Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

rob ha scritto: sab giu 03, 2023 5:18 pm Anni fa, poco dopo l'uscita dal carcere, il Sig. Favaro andò ad Acqui Terme e lavorò in un locale pubblico che pare fosse gestito dal padre.
Il locale ben presto si rese famoso per risse continue e per la presenza di teppa più o meno alterata che importunava i passanti e gli abitanti dei palazzi vicini che entravano e uscivano dalle case. Un mio amico che si permise di lamentarsi della situazione, rischiò di essere picchiato dal padre, si prese la sua bella dose di insulti e minacce e se ne tornò a casa evitando guai peggiori.
Il locale poi chiuse, pare, per problemi economici.
Racconto questo episodio per far comprendere il contesto in cui si muovono certi personaggi che, evidentemente, fanno valere le proprie presunte ragioni (ammesso che ne abbiano...) ricorrendo alla violenza, l'unico linguaggio che conoscono e praticano e che, spesso, apprendono in famiglia.
Leggo che Omar nel 2016 si è preso per questo fatto una condanna a 4 mesi per lesioni.
Questo si è fatto 9 anni dico 9 per un duplice omicidio orrendo e immotivato, si è beccato una condanna a 4 mesi per lesioni(per me era sufficiente un divieto di sosta per risbatterlo in galera e ora si legge:
Il pm Lodovico Bosso, guidato dalla procuratrice capo Gabriella Viglione, ha chiesto la misura del divieto di avvicinamento per Favaro, respinta però dal Gip: dato che la coppia si è separata, per il magistrato non sussiste più "l'attualità del pericolo".

Uno scherzo. Ha ragione Roda.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da orson.poeta »

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Non che sia d'accordo con Sonia, semplicemente condivido (nel senso di share):

https://fiorenzaoggi.eu/il-femminicidio ... ropaganda/
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto: sab giu 03, 2023 9:12 pm
Alezinho ha scritto: sab giu 03, 2023 5:33 pm
alessandro ha scritto: sab giu 03, 2023 5:13 pm Mi chiedo se due ragazzini di 16 e 17 anni debbano considerarsi come irrecuperabili.
In tal caso la funzione riabilitativa della pena verrebbe cancellata se nemmeno i minorenni possono essere recuperati.
Mai nella vita.
Si è trovato coinvolto?
A 17 anni ha volontariamente ucciso una donna e un bambino di 10 anni.
Le cose hanno un nome.
Per me è irrecuperabile. Se lo è deve uscire a di galera a 40 anni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

klaus ha scritto: dom giu 04, 2023 12:25 am
rob ha scritto: sab giu 03, 2023 5:18 pm Anni fa, poco dopo l'uscita dal carcere, il Sig. Favaro andò ad Acqui Terme e lavorò in un locale pubblico che pare fosse gestito dal padre.
Il locale ben presto si rese famoso per risse continue e per la presenza di teppa più o meno alterata che importunava i passanti e gli abitanti dei palazzi vicini che entravano e uscivano dalle case. Un mio amico che si permise di lamentarsi della situazione, rischiò di essere picchiato dal padre, si prese la sua bella dose di insulti e minacce e se ne tornò a casa evitando guai peggiori.
Il locale poi chiuse, pare, per problemi economici.
Racconto questo episodio per far comprendere il contesto in cui si muovono certi personaggi che, evidentemente, fanno valere le proprie presunte ragioni (ammesso che ne abbiano...) ricorrendo alla violenza, l'unico linguaggio che conoscono e praticano e che, spesso, apprendono in famiglia.
Leggo che Omar nel 2016 si è preso per questo fatto una condanna a 4 mesi per lesioni.
Questo si è fatto 9 anni dico 9 per un duplice omicidio orrendo e immotivato, si è beccato una condanna a 4 mesi per lesioni(per me era sufficiente un divieto di sosta per risbatterlo in galera e ora si legge:
Il pm Lodovico Bosso, guidato dalla procuratrice capo Gabriella Viglione, ha chiesto la misura del divieto di avvicinamento per Favaro, respinta però dal Gip: dato che la coppia si è separata, per il magistrato non sussiste più "l'attualità del pericolo".

Uno scherzo. Ha ragione Roda.
Sulla scorta del cosiddetto "libero convincimento" del giudice, principio sacrosanto in un ordinamento liberal democratico, passano allegramente in cavalleria le peggiori nefandezze operate in omaggio alla sostanziale irresponsabilità dei magistrati, cosa che peraltro si riscontra per la dirigenza pubblica e gli alti funzionari in ambiti diversi dalla giurisdizione. Qui ci sarebbe da aprire un capitolo che chiama in causa un'organizzazione statuale arretrata, autoreferenziale, al servizio di se stessa e non dei cittadini.
Venendo al soggetto in questione, è evidente che si sottovaluta o si equivoca il grado di pericolosità attuale alla luce dei precedenti.
Fra l'altro dal resoconto processuale, cosí come narrato nelle cronache giornalistiche dell'epoca, emerse nella confessione degli assassini che, il bambino, inizialmente al riparo dalla furia omicida, fu ucciso con l'inganno che sarebbe stato risparmiato.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

rob ha scritto: dom giu 04, 2023 9:19 am
Sulla scorta del cosiddetto "libero convincimento" del giudice, principio sacrosanto in un ordinamento liberal democratico, passano allegramente in cavalleria le peggiori nefandezze operate in omaggio alla sostanziale irresponsabilità dei magistrati, cosa che peraltro si riscontra per la dirigenza pubblica e gli alti funzionari in ambiti diversi dalla giurisdizione. Qui ci sarebbe da aprire un capitolo che chiama in causa un'organizzazione statuale arretrata, autoreferenziale, al servizio di se stessa e non dei cittadini.
Mi vengono in mente mille esempi da Izzo al recente caso Vannini .
Rimango contrario alla responsabilità civile dei Magistrsti.
Il problema è che non esiste la responsabilità professionale per cui nel nome del principio di cui sopra tutto può succedere e poi passare allegramente in cavalleria.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

klaus ha scritto: dom giu 04, 2023 10:15 am
rob ha scritto: dom giu 04, 2023 9:19 am
Sulla scorta del cosiddetto "libero convincimento" del giudice, principio sacrosanto in un ordinamento liberal democratico, passano allegramente in cavalleria le peggiori nefandezze operate in omaggio alla sostanziale irresponsabilità dei magistrati, cosa che peraltro si riscontra per la dirigenza pubblica e gli alti funzionari in ambiti diversi dalla giurisdizione. Qui ci sarebbe da aprire un capitolo che chiama in causa un'organizzazione statuale arretrata, autoreferenziale, al servizio di se stessa e non dei cittadini.
Mi vengono in mente mille esempi da Izzo al recente caso Vannini .
Rimango contrario alla responsabilità civile dei Magistrsti.
Il problema è che non esiste la responsabilità professionale per cui nel nome del principio di cui sopra tutto può succedere e poi passare allegramente in cavalleria.
Concordo. È la responsabilità professionale che dovrebbe essere tenuta in attenta considerazione. Purtroppo, nel nostro ordinamento, rileva la responsabilità amministrativa, contabile per tutti gli atti che comportano un danno erariale e non per il cittadino.
Preferisco non addentrarmi oltre, dato quello che ho visto per lavoro anche in ambito erariale, passato allegramente in cavalleria, che regolarmente finiva con l'impunità assoluta del funzionario e, prima di tutto, del dirigente, la cui retribuzione è sacra e deve essere sempre la massima possibile al di sopra di tutto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: dom giu 04, 2023 10:15 am
rob ha scritto: dom giu 04, 2023 9:19 am
Sulla scorta del cosiddetto "libero convincimento" del giudice, principio sacrosanto in un ordinamento liberal democratico, passano allegramente in cavalleria le peggiori nefandezze operate in omaggio alla sostanziale irresponsabilità dei magistrati, cosa che peraltro si riscontra per la dirigenza pubblica e gli alti funzionari in ambiti diversi dalla giurisdizione. Qui ci sarebbe da aprire un capitolo che chiama in causa un'organizzazione statuale arretrata, autoreferenziale, al servizio di se stessa e non dei cittadini.
Mi vengono in mente mille esempi da Izzo al recente caso Vannini .
Rimango contrario alla responsabilità civile dei Magistrsti.
Il problema è che non esiste la responsabilità professionale per cui nel nome del principio di cui sopra tutto può succedere e poi passare allegramente in cavalleria.
Credo sia il magistrato di sorveglianza a decidere se dare benefici di pena, libertà parziale etc.
decisione presa sentiti i responsabili del carcere, psicologi etc.
detto che ritengo Izzo il peggio mai sentito, per il quale non credo a nessuna possibilità di recupero nemmeno parziale, i giudici di sorveglianza si trovano a decidere su migliaia di casi di persone che hanno commesso reati violenti, omicidi, stupri, pestaggi etc. se punisci il magistrato ogni volta che uno di questi una volta fuori combina qualcosa, i magistrati cosa faranno? Se sono persone serie e coraggiose continueranno ad agire secondo coscienza, se sono persone pavide o comunque tendono a “pararsi il culo” lasceranno tutti in carcere per sempre e buonanotte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Naturalmente pure i magistrati finiscono nei guai se commettono reati perché corrotti o perché fanno qualcosa per interesse personale. Ci sono poi sanzioni per colpa grave.
Ma il diritto non è una scienza esatta, per questo ad esempio succede spessissimo che il primo e secondo grado arrivino a convinzioni opposte o comunque differenti pur lavorando bene e in buona fede.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Per “Omar” leggo che il gip non ha chiesto il carcere preventivo o altre forme di detenzione preventiva in quanto i fatti si riferiscono a un’anno fa e in questo anno non è successo nulla e per una pena detentiva preventiva devono esserci i presupposti di pericolo di reitero del reato, di fuga o di inquinamento delle prove. La legislazione poi è stata modificata sempre più per evitare il carcere preventivo e misure di restrizione della libertà prima del processo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto: dom giu 04, 2023 1:35 pm se punisci il magistrato ogni volta che uno di questi una volta fuori combina qualcosa, i magistrati cosa faranno? Se sono persone serie e coraggiose continueranno ad agire secondo coscienza, se sono persone pavide o comunque tendono a “pararsi il culo” lasceranno tutti in carcere per sempre e buonanotte.
Non ogni volta che. Basta che li punisci (professionalmente) quando fanno cagate mastodontiche. Tipo Izzo. Se no andiamo avanti così e teniamoci queste storture inaccettabili.
Per quanto riguarda Omar mi sembra il minimo, ma proprio il minimo, stabilire un divieto di avvicinamento. Una precauzione minima che imapatta in maniera minima su Omar e che tiene conto che questo pezzo di merda è un pluriomicida con altri precedenti. Lo capisci? Pluriomicida con altri precedenti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 8:02 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 7:17 pm
tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 6:57 pm

questa è davvero una cazzata,
sembran le frasi di quelli contro divorzio e aborto...
Mi sfugge il nesso con il divorzio e l'aborto, a cui sono favorevole ovviamente.

Tra tutti gli uomini perché scegliere proprio uno che a 16 anni ha ammazzato due persone, una donna e un bambino se ricordo bene.
con tutti gli incensurati che potevano ammazzarla ha scelto un assassino che l'avrebbe minacciata di sfregiarla

attenzione perché questo è il classico atteggiamento di colpevolizzazione della vittima. "Eh ma potevi pensarci prima, eh ma che uomo ti sei scelto?". Sono sempre le donne a dover fare attenzione a chi frequentano, a come si comportano, a cosa devono dire, a come riconoscere segnali di pericolo (adesso dobbiamo pure fare attenzione a non recarci da sole ad incontri chiarificatori con i futuri ex), mai nessuno che faccia appelli agli uomini di non menare/uccidere le loro partner se vengono lasciati.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:21 pm
tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 8:02 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 7:17 pm

Mi sfugge il nesso con il divorzio e l'aborto, a cui sono favorevole ovviamente.

Tra tutti gli uomini perché scegliere proprio uno che a 16 anni ha ammazzato due persone, una donna e un bambino se ricordo bene.
con tutti gli incensurati che potevano ammazzarla ha scelto un assassino che l'avrebbe minacciata di sfregiarla

attenzione perché questo è il classico atteggiamento di colpevolizzazione della vittima. "Eh ma potevi pensarci prima, eh ma che uomo ti sei scelto?". Sono sempre le donne a dover fare attenzione a chi frequentano, a come si comportano, a cosa devono dire, a come riconoscere segnali di pericolo (adesso dobbiamo pure fare attenzione a non recarci da sole ad incontri chiarificatori con i futuri ex), mai nessuno che faccia appelli agli uomini di non menare/uccidere le loro partner se vengono lasciati.
Ho capito. Però se sposi Hannibal Lecter non è tanto normale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

la povera Giulia Tramontano non aveva deciso di metter su famiglia con Hannibal Lecter eppure è finita sgozzata.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:21 pm
tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 8:02 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 7:17 pm

Mi sfugge il nesso con il divorzio e l'aborto, a cui sono favorevole ovviamente.

Tra tutti gli uomini perché scegliere proprio uno che a 16 anni ha ammazzato due persone, una donna e un bambino se ricordo bene.
con tutti gli incensurati che potevano ammazzarla ha scelto un assassino che l'avrebbe minacciata di sfregiarla

attenzione perché questo è il classico atteggiamento di colpevolizzazione della vittima. "Eh ma potevi pensarci prima, eh ma che uomo ti sei scelto?". Sono sempre le donne a dover fare attenzione a chi frequentano, a come si comportano, a cosa devono dire, a come riconoscere segnali di pericolo (adesso dobbiamo pure fare attenzione a non recarci da sole ad incontri chiarificatori con i futuri ex), mai nessuno che faccia appelli agli uomini di non menare/uccidere le loro partner se vengono lasciati.
in questo caso non sono d'accordo, non c'entra la colpevolizzazione in un caso così eclatante
se qualcuno mi consiglia di non girare da solo nel peggior quartiere di Buenos Aires, io non ribatto che vado dove mi pare e che bisogna puntare l'attenzione sul quartiere degradato ecc.
ovviamente il problema non è la donna, e ovviamente il problema non sono io che voglio girare per conto mio
ma visto che la situazione è evidente, uno evita
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

ma si riduce sempre a parlare, commentare e analizzare i comportamenti della vittima, gira e rigira si torna sempre lì.
Ogni volta che si legge di un femminicidio arrivano orde di sociologi, psicologi, associazioni e chi più ne ha più ne metta che snocciolano consigli e raccomandazioni alle donne, come si devono proteggere. Il che va bene ma la narrazione è sempre puntata su di loro, alla controparte maschile non viene mai smossa una critica, un'osservazione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:42 pm la povera Giulia Tramontano non aveva deciso di metter su famiglia con Hannibal Lecter eppure è finita sgozzata.
Dai su. Quel mostro che l'ha uccisa non era un noto pluriomicida.
Io non poi non mi metterei con una donna condannata per un crimine orrido con cause edonistico-narcisistiche non solo per l"indubbio pericolo ma anche per lo schifo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

Erika De Nardo oggi lavora in un'azienda agricola e ha un compagno, un musicista 47enne.
A nessuno o quasi viene in mente "certo che anche lui a mettersi con una così...".
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:21 pm
tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 8:02 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 7:17 pm

Mi sfugge il nesso con il divorzio e l'aborto, a cui sono favorevole ovviamente.

Tra tutti gli uomini perché scegliere proprio uno che a 16 anni ha ammazzato due persone, una donna e un bambino se ricordo bene.
con tutti gli incensurati che potevano ammazzarla ha scelto un assassino che l'avrebbe minacciata di sfregiarla

attenzione perché questo è il classico atteggiamento di colpevolizzazione della vittima. "Eh ma potevi pensarci prima, eh ma che uomo ti sei scelto?". Sono sempre le donne a dover fare attenzione a chi frequentano, a come si comportano, a cosa devono dire, a come riconoscere segnali di pericolo (adesso dobbiamo pure fare attenzione a non recarci da sole ad incontri chiarificatori con i futuri ex), mai nessuno che faccia appelli agli uomini di non menare/uccidere le loro partner se vengono lasciati.
Questo e' un altro eccesso di vittimismo femminista. Siccome in certi casi di violenza sulle donne le vittime vengono colpevolizzate a causa della nostra cultura patriarcale e maschilista, allora per reazione non c'e' limite, qualunque cosa una donna faccia per mettersi in una situazione di potenziale pericolo non e' comunque mai colpa sua.

Il discorso su questo caso era partito da me con una domanda che credo sia legittima: con tutti gli uomini che ci sono perche' scegliere uno che ha ucciso a sangue freddo una donna ed un bambino? Non sarebbe stato meglio mettersi con qualcun altro?

Poi certo, non si conoscono mai del tutto le persone, anche se ti metti con un incensurato che all'inizio sembra il principe azzurro non sai mai come si comportera' in futuro. Non si ha la palla di vetro, non si conosce il futuro. Ma il passato si conosce, quello si', ed il passato e' importante. Dunque la mia domanda rimane.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:48 pm ma si riduce sempre a parlare, commentare e analizzare i comportamenti della vittima, gira e rigira si torna sempre lì.
Ogni volta che si legge di un femminicidio arrivano orde di sociologi, psicologi, associazioni e chi più ne ha più ne metta che snocciolano consigli e raccomandazioni alle donne, come si devono proteggere. Il che va bene ma la narrazione è sempre puntata su di loro, alla controparte maschile non viene mai smossa una critica, un'osservazione.
perchè si parte dal presupposto che uno che uccide una donna non lo recuperi
a quel punto si deve puntare dall'altra parte
così come non risolvi i problemi di povertà e delinquenza nelle periferie delle grandi città
a quel punto devi dare consigli alle potenziali vittime, che non significa incolparle o colpevolizzarle
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:53 pm Erika De Nardo oggi lavora in un'azienda agricola e ha un compagno, un musicista 47enne.
A nessuno o quasi viene in mente "certo che anche lui a mettersi con una così...".
1. A me si'. Con una cosi' non mi metterei. (Anche perche', se fosse per me, starebbe ancora in prigione per vent'anni).

2. Sono le donne che si lamentano - giustamente - della violenza degli uomini. Non sono gli uomini a lamentarsi della violenza delle donne. Dunque non sarebbe meglio stare lontano da uomini che si sa per certo essere violenti?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: dom giu 04, 2023 6:56 pm
babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:53 pm Erika De Nardo oggi lavora in un'azienda agricola e ha un compagno, un musicista 47enne.
A nessuno o quasi viene in mente "certo che anche lui a mettersi con una così...".
1. A me si'. Con una cosi' non mi metterei. (Anche perche', se fosse per me, starebbe ancora in prigione per vent'anni).

2. Sono le donne che si lamentano - giustamente - della violenza degli uomini. Non sono gli uomini a lamentarsi della violenza delle donne. Dunque non sarebbe meglio stare lontano da uomini che si sa per certo essere violenti?
concordo
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto: dom giu 04, 2023 6:54 pm
Questo e' un altro eccesso di vittimismo femminista. Siccome in certi casi di violenza sulle donne le vittime vengono colpevolizzate a causa della nostra cultura patriarcale e maschilista, allora per reazione non c'e' limite, qualunque cosa una donna faccia per mettersi in una situazione di potenziale pericolo non e' comunque mai colpa sua.

Il discorso su questo caso era partito da me con una domanda che credo sia legittima: con tutti gli uomini che ci sono perche' scegliere uno che ha ucciso a sangue freddo una donna ed un bambino? Non sarebbe stato meglio mettersi con qualcun altro?

Poi certo, non si conoscono mai del tutto le persone, anche se ti metti con un incensurato che all'inizio sembra il principe azzurro non sai mai come si comportera' in futuro. Non si ha la palla di vetro, non si conosce il futuro. Ma il passato si conosce, quello si', ed il passato e' importante. Dunque la mia domanda rimane.

non faccio del vittimismo femminista perché io non difendo le donne come categoria svantaggiata, le donne poi non hanno sempre ragione figuriamoci.
Ci sono donne come Martina Levato che sfregiava con l'acido gli ex e alla quale hanno tolto il figlio (per fortuna), ci sono le ex mogli incattivite che riducono sul lastrico uomini che finiscono in mezzo a una strada, ci sono donne che denunciano abusi da parte di uomini potenti 20 o 30 anni dopo, penso al caso Weinstein e il silenzio di tante - troppe attrici - che per opportunismo hanno continuato a fare film con lui o in tempi più recenti tutti quelli che si sono pentiti di aver fatto film con Woody Allen e Polanski.

La tua è una domanda legittima ma troppo spesso viene strumentalizzata (non sto facendo un'accusa a te) per fare la morale alle vittime, e che troppo spesso si cacciano in quelle situazioni per colpa loro. In una relazione vittima-carnefice, senza per forza arrivare all'omicidio, si instaura spesso un rapporto di dipendenza e di colpevolizzazione, molte donne faticano a denunciare perché pensano in fondo che sia anche colpa loro e in questo la narrazione dei media non aiuta.
Io non lo so cosa ha spinto questa donna a sposare uno come Omar Favaro, sicuramente era conoscenza del suo passato, forse all'inizio lui si è mostrato pure una persona perbene con lei (e in fondo il carcere dovrebbe avere - in teoria - anche una funzione rieducativa e di reinserimento sociale) o la relazione funzionava alla grande. Ma il fatto che il rapporto sia naufragato dopo accuse di maltrattamenti non dovrebbe far pensare che in fondo lei se l'è cercata andando a sposare uno con il suo passato. Casomai io mi chiedo se forse su di lui andassero fatti più accertamenti per verificare se fosse pronto al reinserimento sociale.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 7:13 pm Casomai io mi chiedo se forse su di lui andassero fatti più accertamenti per verificare se fosse pronto al reinserimento sociale.
Il discorso sul perchè una/o si possa mettere con una persona simile esula completamente dai doveri che la società ha in merito alla tutela. E infatti io mi chiedo come il Gip abbia potuto rifiutare una misura minima come il divieto di avvicinamento.
Sul discorso reinserimento poi che senso ha parlarne? Questo si è fatto 9 anni per un delitto mostruoso e dopo 5 anni dal reinserimento si è beccato altri 4 mesi per lesioni che immagino non abbia scontato. Una barzelletta.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: dom giu 04, 2023 7:45 pm
babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 7:13 pm Casomai io mi chiedo se forse su di lui andassero fatti più accertamenti per verificare se fosse pronto al reinserimento sociale.
Il discorso sul perchè una/o si possa mettere con una persona simile esula completamente dai doveri che la società ha in merito alla tutela. E infatti io mi chiedo come il Gip abbia potuto rifiutare una misura minima come il divieto di avvicinamento.
Sul discorso reinserimento poi che senso ha parlarne? Questo si è fatto 9 anni per un delitto mostruoso e dopo 5 anni dal reinserimento si è beccato altri 4 mesi per lesioni che immagino non abbia scontato. Una barzelletta.
Si vede che la legge dice questo.

Il divieto di avvicinamento si poteva pure dare, probabilmente ci sono delle regole secondo cui non era previsto o normale farlo visto che sono molti mesi che si sono separati e da allora non ha più avvicinato la sua ex.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Domanda non retorica:
Un uomo che magari da minorenne ha ucciso o ha fatto violenza a una donna o ha picchiato una donna o si è mostrato violento, dopo aver scontato la pena deve fare una vita da emarginato per sempre? Cosa facciamo? Gli stampiamo una croce in fronte e nessuno lo dovrà più avvicinare?
Esiste il recupero alla società? Esiste la redenzione? O per i cattolici il perdono?
Poi dovremmo vedere quanti di questi violenti, si sono effettivamente fatti una vita familiare senza violenza.

Se crediamo che non ci sia mai recupero allora mettiamo sempre l’ergastolo per chi uccide per chi violenta etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Naturalmente se decidi di dare fiducia a uno con precedenti gravi al primo segnale devi lasciare perdere.
Credo che Omar al tempo fosse stato giudicato immaturo e plagiato, uno debole che si è fatto condizionare dalla ragazza.
Resta un delitto veramente agghiacciante, nessuno lo nega.
un infrangere un tabù culturale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

alessandro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:04 pm
Se crediamo che non ci sia mai recupero allora mettiamo sempre l’ergastolo per chi uccide per chi violenta etc.
Ma minimo minimo eh... Ergastolo e lavori forzati, minimo.
Fosse per me, castrazione (non chimica), se non impiccagione
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:04 pm Domanda non retorica:
Un uomo che magari da minorenne ha ucciso o ha fatto violenza a una donna o ha picchiato una donna o si è mostrato violento, dopo aver scontato la pena deve fare una vita da emarginato per sempre? Cosa facciamo? Gli stampiamo una croce in fronte e nessuno lo dovrà più avvicinare?
Esiste il recupero alla società? Esiste la redenzione? O per i cattolici il perdono?
Poi dovremmo vedere quanti di questi violenti, si sono effettivamente fatti una vita familiare senza violenza.

Se crediamo che non ci sia mai recupero allora mettiamo sempre l’ergastolo per chi uccide per chi violenta etc.
Si potrebbe reintrodurre l'esilio.
Sei diventato bravo e vuoi rifarti una vita? Ok però te ne vai fuori dai coglioni, non ti vogliamo più qui in Italia :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:04 pm Domanda non retorica:
Un uomo che magari da minorenne ha ucciso o ha fatto violenza a una donna o ha picchiato una donna o si è mostrato violento, dopo aver scontato la pena deve fare una vita da emarginato per sempre? Cosa facciamo? Gli stampiamo una croce in fronte e nessuno lo dovrà più avvicinare?
Sì, assolutamente.
alessandro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:04 pm Esiste il recupero alla società? Esiste la redenzione? O per i cattolici il perdono?
No, mai.
alessandro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:04 pm Se crediamo che non ci sia mai recupero allora mettiamo sempre l’ergastolo per chi uccide per chi violenta etc.
Sì, come minimo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto: dom giu 04, 2023 6:44 pm ma visto che la situazione è evidente, uno evita
allora le donne dovrebbero evitare in generale di frequentare gli uomini,
visto che la situazione mi sembra evidente.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

tuborovescio ha scritto: lun giu 05, 2023 3:09 pm
balbysauro ha scritto: dom giu 04, 2023 6:44 pm ma visto che la situazione è evidente, uno evita
allora le donne dovrebbero evitare in generale di frequentare gli uomini,
visto che la situazione mi sembra evidente.
Ma dai su: la frase di Balby mi sembrava evidente e scevra da ogni connotato "razzista".
Se mi invita a cena Tuborovescio ci vado, se mi invita Bokassa col cazzo che ci vado. Siamo a questo livello qua.
Poi se anche Tubo è un cannibale non lo so.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

no no il "razzista" sono io, gli uomini sono educati al maschilismo e sono pure fieri di esserlo,
le donne a subire, il problema è molto più esteso e profondo, altro che cannibali e Bokassa.
Anche a scuola è pieno di mamme che giustificano i maschietti e danno addosso alle ragazze.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

tuborovescio ha scritto: lun giu 05, 2023 3:34 pm no no il "razzista" sono io, gli uomini sono educati al maschilismo e sono pure fieri di esserlo,
le donne a subire, il problema è molto più esteso e profondo, altro che cannibali e Bokassa.
Anche a scuola è pieno di mamme che giustificano i maschietti e danno addosso alle ragazze.
Ma lo so anch'io che è così. Tu senti le madri dei maschi, ma io sento anche le madri delle ragazze dire "eh certo, se va in giro vestita così...."
Ciò detto, ogni mattina vado al bar vicino all'ufficio per caffè e gazzetta: ebbene, penso di non dire bestialità se affermo che ci sono decine di ragazzine conciate come delle prostitute. E di maschi vestiti da subumani.
A scuola, conciati così, con me non entrate: e poi protestate pure mettendovi tutti in minigonna o col perizoma in vista o con le infradito ai piedi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

Roda ha scritto: lun giu 05, 2023 3:42 pm
tuborovescio ha scritto: lun giu 05, 2023 3:34 pm no no il "razzista" sono io, gli uomini sono educati al maschilismo e sono pure fieri di esserlo,
le donne a subire, il problema è molto più esteso e profondo, altro che cannibali e Bokassa.
Anche a scuola è pieno di mamme che giustificano i maschietti e danno addosso alle ragazze.
Ma lo so anch'io che è così. Tu senti le madri dei maschi, ma io sento anche le madri delle ragazze dire "eh certo, se va in giro vestita così...."
Ciò detto, ogni mattina vado al bar vicino all'ufficio per caffè e gazzetta: ebbene, penso di non dire bestialità se affermo che ci sono decine di ragazzine conciate come delle prostitute. E di maschi vestiti da subumani.
A scuola, conciati così, con me non entrate: e poi protestate pure mettendovi tutti in minigonna o col perizoma in vista o con le infradito ai piedi.
Per me il conciate come delle prostitute (liberissime di farlo, eh, lo segnalo giusto per chiarire la similitudine) è l'abbigliamento che va per la maggiore in diverse ragazze inglesi che escono di sera (un grande classico è appunto anche quello a una certa di togliere le scarpe col tacco e camminare a piedi nudi in strada in mezzo alla merda e non escludo vadano a letto ubriache marce senza nemmeno averli lavati ma preferisco non saperlo).

Immagine

Quella a sinistra.

Immagine

Detto questo, dubito fortemente (io quantomeno mai viste) che alle superiori in Italia vadano a scuola così a meno di vedere delle (tue) foto chiare e nette di ragazzine con la cartella abbigliate come sopra.

Maschi vestiti da subumani? Tamarri inverecondi?
Ultima modifica di Monheim il lun giu 05, 2023 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

per dire, a Riccione cuccano soprattutto i mingherlini con gli occhiali e un bel romanzo di Kafka da leggere sotto l'ombrellone così non ci si scotta, giusto? mentre i surfisti con quei bei pettorali lucidi si ammazzano di pippe perché il maschio alfa non interessa.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: dom giu 04, 2023 9:04 pm Se crediamo che non ci sia mai recupero allora mettiamo sempre l’ergastolo per chi uccide per chi violenta etc.
A parte che sì, l'ergastolo per omicidio ci starebbe. Ma non ergastolo che poi esci dopo 10 anni.

Ma tu continui a parlare della società e delle sue leggi, mentre il discorso era sulle persone: perché le donne non si tengono alla larga da persone così evidentemente violente e/o squilibrate?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

babaoriley ha scritto: dom giu 04, 2023 6:21 pm
tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 8:02 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 7:17 pm

Mi sfugge il nesso con il divorzio e l'aborto, a cui sono favorevole ovviamente.

Tra tutti gli uomini perché scegliere proprio uno che a 16 anni ha ammazzato due persone, una donna e un bambino se ricordo bene.
con tutti gli incensurati che potevano ammazzarla ha scelto un assassino che l'avrebbe minacciata di sfregiarla

attenzione perché questo è il classico atteggiamento di colpevolizzazione della vittima. "Eh ma potevi pensarci prima, eh ma che uomo ti sei scelto?". Sono sempre le donne a dover fare attenzione a chi frequentano, a come si comportano, a cosa devono dire, a come riconoscere segnali di pericolo (adesso dobbiamo pure fare attenzione a non recarci da sole ad incontri chiarificatori con i futuri ex), mai nessuno che faccia appelli agli uomini di non menare/uccidere le loro partner se vengono lasciati.
Oddio un ambivalente messaggio di buonsenso che sia: femmine, che perlopiù avete le braccia più deboli degli uomini, siate prudenti. Maschi, che perlopiù avete le braccia più forti delle donne, siate temperanti. Naturalmente ci si augura che il mondo si perfezioni sempre di più, di modo che la temperanza maschile raggiunga livelli tali (connaturati, di modo che non sia più nemmeno da sottolineare e rammentare) che la prudenza femminile non sia necessaria: nel frattempo, un passettino per volta, direi.
Ultima modifica di Gios il lun giu 05, 2023 5:13 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

Monheim ha scritto: lun giu 05, 2023 4:20 pm
Roda ha scritto: lun giu 05, 2023 3:42 pm
tuborovescio ha scritto: lun giu 05, 2023 3:34 pm no no il "razzista" sono io, gli uomini sono educati al maschilismo e sono pure fieri di esserlo,
le donne a subire, il problema è molto più esteso e profondo, altro che cannibali e Bokassa.
Anche a scuola è pieno di mamme che giustificano i maschietti e danno addosso alle ragazze.
Ma lo so anch'io che è così. Tu senti le madri dei maschi, ma io sento anche le madri delle ragazze dire "eh certo, se va in giro vestita così...."
Ciò detto, ogni mattina vado al bar vicino all'ufficio per caffè e gazzetta: ebbene, penso di non dire bestialità se affermo che ci sono decine di ragazzine conciate come delle prostitute. E di maschi vestiti da subumani.
A scuola, conciati così, con me non entrate: e poi protestate pure mettendovi tutti in minigonna o col perizoma in vista o con le infradito ai piedi.
Per me il conciate come delle prostitute (liberissime di farlo, eh, lo segnalo giusto per chiarire la similitudine) è l'abbigliamento che va per la maggiore in diverse ragazze inglesi che escono di sera (un grande classico è appunto anche quello a una certa di togliere le scarpe col tacco e camminare a piedi nudi in strada in mezzo alla merda e non escludo vadano a letto ubriache marce senza nemmeno averli lavati ma preferisco non saperlo).

Immagine

Quella a sinistra.

Immagine

Detto questo, dubito fortemente (io quantomeno mai viste) che alle superiori in Italia vadano a scuola così a meno di vedere delle (tue) foto chiare e nette di ragazzine con la cartella abbigliate come sopra.

Maschi vestiti da subumani? Tamarri inverecondi?
Viste, durante il periodo di Carnevale a Liverpool: io vestito come Umberto Nobile al polo nord, loro in sottoveste. Perlomeno, va detto, non si mettono alla guida ma prendono un taxi.
Se riuscirò a fare delle foto senza farmi sgamare te le invierò, così mi dirai se è il modo di uscire di casa (spero che si cambino dopo essere andate via, altrimenti andrei a fare 2 parole con certi genitori)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

Qui a febbraio arrivano un paio di scolaresche di inglesi, tutti gli anni, che vestono, con temperature attorno allo zero, e spesso molto sotto, tshirt, o felpe, perlopiù.

Sono ammirevoli, devo dire.
Rispondi