Pallone d'Oro 2018

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

I soloni che hanno criticato l’assenza di Cristiano Ronaldo lunedì alla Scala di Milano per il premio Fifa The Best 2019 vinto da Messi, dovranno ricredersi. Non solo perché, come noto, l’argentino è tuttora sotto squalifica della Confederazione sudamericana per aver dato dei corrotti agli arbitri e ai vertici della Conmebol in chiara violazione all’articolo 3 del regolamento del premio , ma anche perché ieri prima il capitano del Nicaragua e poi il ct del Sudan hanno clamorosamente sconfessato la Fifa dichiarando pubblicamente di non aver mai votato per Messi e che i loro voti sono stati truccati. I protagonisti dell’incredibile vicenda sono il nicaraguense Juan Barrera, 30 anni, e il croato Sul suo profilo Twitter, il capitano del Nicaragua è stato fin troppo eloquente: «Non ho votato per i premi “The Best” 2019. Qualsiasi informazione sul mio voto è falsa. Grazie». Più chiaro di così. Poi, intervistato dalla stampa locale e da quella spagnola, ha precisato: «Io non ho mai votato per Messi. Sono rimasto sorpresissimo quando ho letto la lista dei capitani votanti, fra cui figurava il mio nome, senza che abbia mai votato! La Fifa sostiene di aver mandato il link della votazione al mio indirizzo elettronico, ma la realtà è che io non l’ho mai ricevuto e di conseguenza non ho potuto votare. Come posso apparire nella lista dei capitani che hanno votato Messi se non ho nemmeno potuto esercitare il mio diritto di voto?». Discorso analogo per quanto concerne il selezionatore della Nazionale sudanese. Logarusic, come detto, è croato. Ma da ct dei Falchi rossi anche per ragioni di opportunità e... geopolitica, ha votato tre giocatori africani: al primo posto Salah , al secondo posto Mané e al terzo Mbappé . Fin qui andrebbe tutto bene. Peccato soltanto che, secondo l’ineffabile Fifa, cioè secondo quanto pubblicato dall’organo zurighese, Logarusic ha invece votato, nell’ordine, Messi, Van Dijk e Mané. Una manipolazione scandalosa. Il tecnico ha conservato una copia cartacea dei suoi voti inviati alla FIFA con tanto di firma e l’ha concessa ai media africani per la pubblicazione.
Messi ovviamente poteva vincere per la stagione passata, ci mancherebbe, ma diciamo che alla Fifa non era solo Blatter il marcio, ecco.
E che Real ha un certo peso (anche Marcelo e Modric nel best 11 dopo la pessima stagione scorsa).
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:ha votato tre giocatori africani: al primo posto Salah , al secondo posto Mané e al terzo Mbappé
:roll: :roll: :roll:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:
fabio86 ha scritto:ha votato tre giocatori africani: al primo posto Salah , al secondo posto Mané e al terzo Mbappé
:roll: :roll: :roll:
Pogba e Balotelli non gli piacevano
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:
fabio86 ha scritto:ha votato tre giocatori africani: al primo posto Salah , al secondo posto Mané e al terzo Mbappé
:roll: :roll: :roll:
Non focalizzarti sui dettagli. :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Alga »

Quest'anno niente Pallone! :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Nickognito »

Che guaio!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto:Quest'anno niente Pallone! :o
L'hanno bucato?

Scelta che ci sta, forse.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da scooter »

per protesta, CR7 si presenterà solo soletto in un teatro completamente vuoto
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

scooter ha scritto:per protesta, CR7 si presenterà solo soletto in un teatro completamente vuoto pieno di specchi
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da dsdifr »

Mah.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Quello che oggi vincerà Messi sarà solo il secondo pallone d'oro per un giocatore di un club francese (l'altro fu Papin nel 1991).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Pitone »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Quello che oggi vincerà Messi sarà solo il secondo pallone d'oro per un giocatore di un club francese (l'altro fu Papin nel 1991).
Messi?
Leggo di anticipazioni, mi auguro siano notizie buttate così, per me quest'anno unico pallone d'oro è Lewandowski
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Pitone ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Quello che oggi vincerà Messi sarà solo il secondo pallone d'oro per un giocatore di un club francese (l'altro fu Papin nel 1991).
Messi?
Leggo di anticipazioni, mi auguro siano notizie buttate così, per me quest'anno unico pallone d'oro è Lewandowski
Messi è stato il migliore da gennaio a luglio (il periodo che viene preso in considerazione dai votanti, in pratica), ma aldilà di questo la differenza la fa la vittoria della Copa America con l'Argentina, da protagonista assoluto. Quest'anno non ci sono stati grossi contender: la carriera di Jorginho non ha il palmarès degli altri (è uno dei 3 criteri validi per il voto), e comunque la sua stagione a livello individuale non è paragonabile a quella di Messi o Lewandowski. Il polacco sarebbe stato da corsa con una finale di CL o una semifinale all'Europeo (per dire, nella shortlist ci sono dei giocatori danesi), comunque sia lui che Benzema hanno giocato una grande stagione, per cui prenderanno molti punti. Con un esito diverso nella finale di CL sarebbe stato un candidato De Bruyne, o Mbappè/Kantè se la Francia avesse vinto l'Europeo.

Per chi ha familiarità con le dinamiche che contribusicono a portare voti in questo concorso, è chiaro che Messi ha vinto il Pallone d'Oro lo scorso 11 luglio quando ha conquistato la Copa America in casa del Brasile (d'altronde le quote, da quel giorno, hanno sempre dato Messi strafavorito a 1.50, prima della Copa America so per certo che stava a 16 perchè l'ho giocato :D ).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Alga »

Ildiavolovestemilan ha scritto:non ha il palmarès degli altri (è uno dei 3 criteri validi per il voto)
A conferma della buffonata del premio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Tican »

Azzzzz Diavolo, sei un temerario, osare sfidare mymag e le sue leggi, pure la quota hai scritto..

Io e lo zio sappiamo come andrà a finire il premio dopo averti letto, unica tua speranza è il mio post che potrebbe bilanciare il tuo...ricordi il premio già assegnato qualche anno fa e poi rivotato dandolo a CR7 x la tripletta con il Portogallo in Polonia???

Il mio dovere l'ho fatto x cercare di farti vincere ma ripeto, mymag possiede occulte forze.. 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Alga ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:non ha il palmarès degli altri (è uno dei 3 criteri validi per il voto)
A conferma della buffonata del premio.
Sì, è un premio che lascia il tempo che trova, come tutti i premi individuali negli sport di squadra. In più qui votano per la maggior parte giornalisti (nessun match analyst, tecnici in minima percentuale) cioè gente che il calcio non lo studia ma lo racconta.

Ad ogni modo un altro dei 3 criteri è l'incisività di un giocatore nei successi della squadra. Jorginho ci rientra tranquillamente (infatti credo sarà tra i primi 5-6) dato che, visto il livello delle sue prestazioni, l'Italia probabilmente non avrebbe fatto quel bel percorso a giugno-luglio (escludo le recenti sciagure perchè alla fine, ripeto, questo premio si basa su gennaio-luglio). Con Lewandowski farei già più fatica perchè alla fine la Polonia è arrivata ultima con un pareggio e due sconfitte nel girone dell'Europeo, e in fin dei conti, nonostante le eccellenti performance individuali (che gli son valse la Scarpa d'Oro e gli varranno il podio del Pallone d'Oro), il Bayern avrebbe vinto la Bundesliga anche giocando con un altro numero 9. Nella fase a eliminazione di Champions League purtroppo Lewandowski era infortunato.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Hakaishin »

Alga ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:non ha il palmarès degli altri (è uno dei 3 criteri validi per il voto)
A conferma della buffonata del premio.
dio da almeno 11 anni che il pallone d'oro è una buffonata. premio coraggio a cambiasso che settimana scorsa lo ha detto senza giri di parole causando il gelo in studio.

oggettivamente non è facile trovare un vincitore univoco considerando solo il 2021. jorginho porta in dote una champions e un europeo, ma paga le troppe cappelle nell'ultima parte della stagione oltre che a un discorso di palamares.

il city non porta candidati, così come il liverpool o altre inglesi. le spagnole non possono portare candidati tranne forse suarez che per il morso a chiellini non avrà mai riconoscimenti, ci sarebbe benzema ma non ha vinto ed ha troppi scheletri nell'armadio

italiane nemmeno: lukaku è sparito senza conte è sparito, altri non se ne trovano.

mbappe e neymar no. ti rimangono i due fenomeni della bundes ma haaland ha grandi numeri un pò vuoti.

ti rimane lewandowsky. se nel computo entrasse anche il 2020 (premio non dato) vince lewandowsky. se si conta solo il 2021 lo danno a messi
Ultima modifica di Hakaishin il lun nov 29, 2021 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Decisivo anche il numero dei Followers.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

L'avessero assegnato nel 2020, lo avrebbe certamente vinto Lewandowski. Per il resto, per battere Messi (se non sei C.Ronaldo) devi fare una stagione perfetta sia a livello individuale che di squadra. Se pensiamo che non bastò la strepitosa stagione 18/19 di Van Dijk (perse per soli 6 voti, scarto più esiguo della storia del premio) oppure Salah nell'anno dei 34 gol in Premier, questo è abbastanza chiaro.

Poi insomma, dopo anni in cui per gran parte i giurati sono gli stessi ormai si sa come sono orientate le preferenze di voto. Gli africani nei primi 3 mettono quasi sempre Messi e Salah fissi (a volte Benzema o altri africani), i votanti americani andranno su Messi, gli europei preferiranno Lewandowski. Il voto dell'Italia, unico Paese (col Portogallo) in cui quasi nessuno vuole che vinca Messi :D andrà probabilmente al polacco (Paolo Condò vota sempre per un outsider).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Roda »

Premio idiota se c'è uno
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Messi pallone d'Oro davanti a Lewandowski e Jorginho
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Pitone »

Ildiavolovestemilan ha scritto:L'avessero assegnato nel 2020
Mi auguravo vincesse il polacco per questo motivo, scegliere il vincitore sui due anni.
C'è una Champions di mezzo, due stagioni mostruose in Germania.

E Condò ha tradito :D :
1) Jorginho
2) Benzema
3) Messi
4) Lewandowski
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da eddie v. »

Io preferisco il Telegatto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Pitone ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:L'avessero assegnato nel 2020
Mi auguravo vincesse il polacco per questo motivo, scegliere il vincitore sui due anni.
C'è una Champions di mezzo, due stagioni mostruose in Germania.

E Condò ha tradito :D :
1) Jorginho
2) Benzema
3) Messi
4) Lewandowski
Un Condò nazionalista questa volta, in ogni caso non sono mai d'accordo coi suoi voti. Non so se sia peggio Jorginho primo o Lewa quarto. Che poi per mandarla del tutto in vacca ha messo Kjaer quinto, vabbè.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Già Meglio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Alga »

Messi fuori dalle Nominations.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Johnny Rex »

#177#

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Ha già vinto Benzema su...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da balbysauro »

Per me lo vince Modric
piazzati CR7 e Griezmann
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da dsdifr »

Se non lo vince Benzema che ritirino pure il premio (che tanto già è coperto di ridicolo almeno dal 2020).
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Alga »

dsdifr ha scritto: sab ago 13, 2022 8:10 am Se non lo vince Benzema che ritirino pure il premio (che tanto già è coperto di ridicolo almeno dal 2020).
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da eddie v. »

è Benzema?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Alga »

eddie v. ha scritto: lun ott 17, 2022 10:28 pm è Benzema?
L'hai riconosciuto pure con la barba?

E' il quinto francese a ricevere il premio, raggiunta la Germania.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto: mar ott 18, 2022 12:15 pm
E' il quinto francese a ricevere il premio, raggiunta la Germania.
Gli italiani che lo hanno vinto quanto sono?
Rivera, Rossi, Baggio, Totti e Cannavaro, giusto?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Alga »

#124#

Se contiamo anche Sivori, l'Italia arriva a cinque.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da dsdifr »

Così a occhio e croce, senza andare a controllare, può darsi che Benzema sia il vincitore più vecchio dalla seconda edizione del premio in poi (la prima la vinse Matthews)?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Hakaishin »

dsdifr ha scritto: sab ago 13, 2022 8:10 am Se non lo vince Benzema che ritirino pure il premio (che tanto già è coperto di ridicolo almeno dal 2010).
ma anche andando indietro ridicolo che gente come maldini o baresi non lo abbiano mai vinto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ormai appurato da diverse fonti, il prossimo 30 ottobre a Parigi Lionel Andrés Messi riceverà il suo ottavo Pallone d'Oro.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Nasty »

Speriamo arrivi almeno un doppia cifra
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi