JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:diamanti comunque meglio di giovinco, ma siamo li'

ogni tanto pero' mi sembra che li prendiate a caso. anche llorente, e' forte, ma ho l' impressione che non siate sicuri se lo vogliate come riserva, o titolare, o titolare a parimerito con un altro. Insomma, per il resto della squadra mi sembra ci sia un progetto preciso, per l' attacco mi sembra che andiate un po' a caso, con il risultato che poi non sapete cosa farvi dei giocatori. Per dire, Llorente, preso a zero, forte, benissimo, ma se va male mica lo rivendete facilmente a quello stipendio, quindi dovete crederci. Boh
Da che è arrivato Conte chiede un attaccante di peso....adesso gliene hanno preso uno che potrebbe essere titolare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Pitone »

Dai Giovinco - Diamanti non siamo li per niente, tutt'altro peso, anche tignoso in copertura (l'ha dimostrato in nazionale), poi quel sinistro. A me è sempre piaciuto, arriva un po' tardi ma arriva con fame, la fame di chi sa che è l'ultimo treno.
Non sottovalutate quest'aspetto.
Llorente credo sia messo più in dubbio dai media che dalla società stessa, personalmente non vedo l'ora di vederlo e titolare.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da corsair »

Pitone ha scritto:Dai Giovinco - Diamanti non siamo li per niente, tutt'altro peso, anche tignoso in copertura (l'ha dimostrato in nazionale), poi quel sinistro. A me è sempre piaciuto, arriva un po' tardi ma arriva con fame, la fame di chi sa che è l'ultimo treno.
Non sottovalutate quest'aspetto.
Llorente credo sia messo più in dubbio dai media che dalla società stessa, personalmente non vedo l'ora di vederlo e titolare.
fame sì, tuttavia appartiene ad una tipologia di giocatori che mi suscita sempre perplessità: è uno che deve giocare sempre, che ha bisogno di sentire la piena fiducia dell'ambiente, dei compagni, uno dal quale debbono passare tutti i palloni, che deve battere tutti i calci piazzati. In una piazza come Bologna queste possibilità le ha, compresa quella di sbagliare qualche partita, a Torino proprio non lo so.
Insomma, temo veramente che Bologna sia la sua dimensione migliore; spero, ovviamente, che l'anno prossimo qualcuno mi blobbi su questa affermazione per dimostrare quanto mi sbagli.
Le stesse perplessità le ho per Lodi.
Quanto a Bonera, con tutta la buona volontà del mondo gli riconosco una sola potenziale utilità: un favore al suo procuratore (che non so chi sia), che magari se ci si accolla Bonera ci fa prendere un suo assistito forte, un po' come è successo lo scorso anno con Raiola, dal quale si è dovuto contrattualizzare Bouy per poi avere Pogba
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Pitone »

Ma Diamanti si tiene stretto il ruolo di protagonista assoluto perché a Bologna, proprio per quello che ho visto in nazionale ritengo che in un sistema diverso formato da campioni affermati sia in grado di calarsi in un progetto dove sei parte di un ingranaggio, dove devi sacrificarti per la squadra. Mi sembra adatto, io ci credo, lo vedo bene in questo famoso 433 come punta esterna.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Nickognito »

dai diamanti non nasce niente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Pitone »

Dal letame nascono i fior...si potrebbe prendere lui secondo questo teorema: http://it.wikipedia.org/wiki/Dragan_Mr?a :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Nickognito »

prendete Leto!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Briaschi,come dimenticarlo :) ,con quel cognome dolce che sapeva di ubriacatura allegra. Era l'epoca degli arrivi dalla provincia, con Penzo (a Brescia sempre ben ricordato) andò male, con l'ex genoano meglio, non gol storici,a che ricordo,ma un apporto costante in fase realizzativa. Platini e Zidane, volendo Haller nel 1973,sì. è un discorso credibile.

Riviviamo un po' i vostri cmamini verso el finali Champions

1973: Tabellone non durissimo ma comunque tosto. OM, poi il Magdeburgo che avrebbe vinto la Coppe l'anno dopo, l'ostico Ujipest che allora non era una squadretta (ultima squadra ungherese forte) in sf un Derby County allora un po' sopravvalutato. Resta il dubbio di come sarebbe andata col Bayern, seconda squadra del lotto,martirizzata dall'Ajax, quella Juve pe ril resto era sicuramente più forte delle iberiche e delle altre dle lotto.
1983: Standard Liegi ed Aston Villa turni impegnativi, un po' di fortuna col Widzew che aveva eliminato il Liverpool, seconda/terza fora coi bianconeri e l'Amburgo. Come 10 anni prima, sconfitta contro l'avversario più forte e ben messo in campo.
1985: Francamente molto agevole, sia per la Juve che per il Liverpool. Massimi ostacoli un Bordeaux (e le paure del Trap) per la Juve ed un benfica (2t) pe ril Liverpool. Edizione già poco qualitativa prima dell'orrendo finale.
1996: A sua volta abbastanza facile, Borussia nel girone ma Steaua e Rangers agevoli , un Real difnitoso ma incapace di arrivare in UEFA, un Nantes ins emifinale. Avversario più forte ancora in finale, ben giocata ,vinta con massima sofferenza possibile.
1997: Tabellone ordinario. Turchi e viennesi, poi norvegesi, impossiible perdere prima della semi, qui grande prova con l'Ajax (anche se meno forte dei precedenti) e l'inatteso knock out in finale. sul livlelo delle 2 finali precedenti, non certo come quelli 1983 e 1973.
1998: suicidio del Manchester che libera il cmapo alle due più forti, Juve e Real. Tabelloni simili, Kiev per la Juve (eliminato d'autorità a Kiev) Dortmund in disarmo per il Real.
2003: Terribile. Girone due con Deportivo e Manchester, poi le spagnole, eliminate con due autentiche imprese. La Juve che più meritava la vittoria finale.

Complessivamente 1 tabellone molto difficile, due ostici, 4 oscillanti fra il normale e dil facile. Bruttino anche il tabellone 78' (ajax discreto, Bruges ostico e poi eventuale finale col Liverpool a Wembley) ,non facile manco quest'anno. Va detto che seocndo me Inter e Milan quando han fatto finali hanno spesso avuto tabeloni peggiori. Il Milan con Sacchi 2 anni di fila ha in pratica dovuto eliminare tutte le migliori, l'Inter con Mourinho lo stesso ed anche Herrera nei 60' non ha mai avuto tabelloni tipo 1985

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:prendete Leto!
:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:prendete Jared Leto!
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da captain »

Diamanti è un giocatore mediocre, che a Bologna (cioè in una squadra che lotta per non retrocedere) sembra un fuoriclasse, che i giornalisti esaltano, ma che sono sicuro al 100% non farebbe fare alcun salto di qualità alla Juve.

Bonera è una pippa, se ce lo comprate non smetterò mai di ringraziarvi.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:Diamanti è un giocatore mediocre, che a Bologna (cioè in una squadra che lotta per non retrocedere) sembra un fuoriclasse, che i giornalisti esaltano, ma che sono sicuro al 100% non farebbe fare alcun salto di qualità alla Juve.

Bonera è una pippa, se ce lo comprate non smetterò mai di ringraziarvi.
Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da dsdifr »

ora, che non sia fatto per una grande squadra possiamo essere d'accordo, ma "giocatore mediocre" Diamanti mi pare un po' troppo. Allora in Italia rimangono in cinque o sei degni di toccare il pallone coi piedi. Non è che il Bologna giochi in terza categoria.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da captain »

Effettivamente, a ben pensarci, al momento attuale in Italia ci saranno 5 o 6 italiani degni di toccare il pallone con i piedi.
Il resto si distingue tra sopravvalutatissimi, mediocri e pippe.

:)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da corsair »

Johnny Rex ha scritto:Briaschi,come dimenticarlo :) ,con quel cognome dolce che sapeva di ubriacatura allegra. Era l'epoca degli arrivi dalla provincia, con Penzo (a Brescia sempre ben ricordato) andò male, con l'ex genoano meglio, non gol storici,a che ricordo,ma un apporto costante in fase realizzativa. Platini e Zidane, volendo Haller nel 1973,sì. è un discorso credibile.
Penzo sì, non fu un buon affare, diciamo però che era abbastanza annunciata come cosa, in considerazione anche del fatto che arrivò 30enne, dopo aver giocato pochissimo in A e bene solamente a Verona, uno degli acquisti bonipertiani più errati se paragonati al prezzo. Fu rivenduto benino però (considerando età e rendimento alla Juve) al Napoli.
Quanto a Briaschi, forse molti non sanno o non ricordano (Jack scommetto di sì :) ) che era stato preso dalla Juve solamente come pedina di scambio, da girare alla Lazio insieme a Favero e Limido per prendere la coppia Giordano - Manfredonia.
L'affare era praticamente concluso, mancava solo l'ufficialità quando Giordano - peraltro reduce da un grave infortunio - fece saltare tutto in quanto non trovò l'accordo con Boniperti sull'ingaggio; ricordo che allora, da adolescente, trovai assurdo che un giocatore quasi trentenne rinunciasse a giocare in una grande squadra per ragioni economiche e non di cuore. L'affare sfumò, Chinaglia fece anche una scenata abbastanza patetica, in quanto contava fortemente in quei 3 arrivi, se la prese con la Juve e dichiarò al mondo che il cartellino di Laudrup era della Lazio e non della Juve, insomma fece una di quelle che qui a Roma erano note come chinagliate.
Briaschi complessivamente ebbe un buon rendimento; poteva giocare prima o seconda punta, molto rapido e con un buon tiro di sinistro, fece anche gol importanti in Coppa Campioni, nei quarti ed in semi con il Bordeaux; quello con il Bordeaux, a conti fatti, si rivelò decisivo in quanto si passò per 3-2. In quella partita si infortunò anche abbastanza seriamente al ginocchio e fu un infortunio che sostanzialmente pregiudicò la sua carriera, dato che non tornò più sui livelli precedenti
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Nickognito »

corsair ha scritto: ricordo che allora, da adolescente, trovai assurdo che un giocatore quasi trentenne rinunciasse a giocare in una grande squadra per ragioni economiche e non di cuore.
per andare a giocare con maradona e careca :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da corsair »

dove è andato una stagione dopo e non subito e dove Careca è andato ben 3 anni dopo
solito spirito di patata marcia mal riuscito
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Ace Man »

Durante l'incontro Conte avrebbe avanzato le seguenti richieste:

1)Marchisio Vidal e Pogba incedibili

2)almeno 7/8 nuovi acquisti.

3)un ritocco del proprio ingaggio.

Agnelli avrebbe acconsentito.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da bogix »

1 e 3 scontate....sulla seconda avrei da ridire, e Conte dovrebbe un attimo decidere che tipo di giocatori vuole, perchè parla di top ma poi fin'ora ha imposto esclusivamente l'acquisto di gregari
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Nickognito »

corsair ha scritto:dove è andato una stagione dopo e non subito e dove Careca è andato ben 3 anni dopo
solito spirito di patata marcia mal riuscito
ah beh, bello invece offendere ahahahah che stile :)

tu trovi assurdo che un giocatore quasi trentenne rinunciasse a giocare in una grande squadra per ragioni economiche, io dico che se quello stesso giocatore, da trentenne, vince uno scudetto giocando con Maradona evidentemente i suoi calcoli non li ha sbagliati, magari pensava che avrebbe avuto altre chances e le ha avute, infatti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Ace Man »

Ace Man ha scritto:Durante l'incontro Conte avrebbe avanzato le seguenti richieste:

1)Marchisio Vidal e Pogba incedibili

2)almeno 7/8 nuovi acquisti.

3)un ritocco del proprio ingaggio.

Agnelli avrebbe acconsentito.
E' chiaro che la doppia sconfitta in Champions contro il Bayern ha fatto molto riflettere Conte, e probabilmente gli ha fatto anche cambiare idea su diverse cose a partire dal gruppo che aveva a disposizione.
Lui è ambiziosissimo, vuole vincere anche la Champions e vuole vincerla subito o quantomeno essere subito in grado di giocarsela.
E deve aver valutato che per far questo ci sia bisogno di qualcosa di più radicale che prendere una o due punte e stop.

Edit. Conte ha anche chiesto il ritorno di Giampiero Ventrone come preparatore atletico.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da bogix »

Ace Man ha scritto:
Ace Man ha scritto:Durante l'incontro Conte avrebbe avanzato le seguenti richieste:

1)Marchisio Vidal e Pogba incedibili

2)almeno 7/8 nuovi acquisti.

3)un ritocco del proprio ingaggio.

Agnelli avrebbe acconsentito.
E' chiaro che la doppia sconfitta in Champions contro il Bayern ha fatto molto riflettere Conte, e probabilmente gli ha fatto anche cambiare idea su diverse cose a partire dal gruppo che aveva a disposizione.
Lui è ambiziosissimo, vuole vincere anche la Champions e vuole vincerla subito o quantomeno essere subito in grado di giocarsela.
E deve aver valutato che per far questo ci sia bisogno di qualcosa di più radicale che prendere una o due punte e stop.

Edit. Conte ha anche chiesto il ritorno di Giampiero Ventrone come preparatore atletico.
E ripeto, posso anche essere d'accordo, ma finora lui, non Marotta, ha sempre richiesto "soldatini" duttili e affidabili, non giocatori talentuosi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Francamente non positivo rievocare un preparatore sul cui operato si addensarono ombre, la Juve atleticamente è andata benissimo nell'ultimo biennio ,meglio procedere per inserimenti mirati in chiave offensiva . Col Milan ancora in alto mare in difesa e a centrocampo la Juve può benissimo mirare al tris interno il prosismo anno, senzza alcun bisogno di ventrone, sinceramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Pitone »

Credo sia l'unico punto dove la società ha opposto un rifiuto, sembrerebbe riconfermando l'attuale preparatore.
Ora non vedo l'ora inizi speciale calciomercato con per me l'indispensabile Orrico :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da bogix »

Johnny Rex ha scritto:Francamente non positivo rievocare un preparatore sul cui operato si addensarono ombre, la Juve atleticamente è andata benissimo nell'ultimo biennio ,meglio procedere per inserimenti mirati in chiave offensiva . Col Milan ancora in alto mare in difesa e a centrocampo la Juve può benissimo mirare al tris interno il prosismo anno, senzza alcun bisogno di ventrone, sinceramente.

F.F.
Concordo al 200%, anche se, a memoria, non ricordo nessuna accusa specifica a Ventrone in particolare.....certo, era il preparatore che trasformò Del Piero.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da corsair »

Nickognito ha scritto:
corsair ha scritto:dove è andato una stagione dopo e non subito e dove Careca è andato ben 3 anni dopo
solito spirito di patata marcia mal riuscito
ah beh, bello invece offendere ahahahah che stile :)

tu trovi assurdo che un giocatore quasi trentenne rinunciasse a giocare in una grande squadra per ragioni economiche, io dico che se quello stesso giocatore, da trentenne, vince uno scudetto giocando con Maradona evidentemente i suoi calcoli non li ha sbagliati, magari pensava che avrebbe avuto altre chances e le ha avute, infatti.
Ti sei accorto che non ti commento da mesi? Sai, sei in ignore, e se non quoti i tuoi interventi non li leggo perché non mi interessano.
Conseguentemente io evito di commentanti perché con te non voglio avere nulla a anche fare, se eviterai nel futuro di commentare me, soprattutto con tentativi di dubbia ironia, mi farai un enorme piacere, ma non immagini neppure quanto grande visto che non ho alcun problema a dirti che non mi piaci ne' come forumista ne' come persona.
Se proprio non ti riesce invece di intervenire pensando di essere ironico anche con chi con te non vuole avere alcun rapporto e te lo dice chiaramente, se proprio non ti riesce di non stuzzicare chi ti evita di proposito, laddove l'ignore non funziona perché tu non riesci a fare a meno di quotare, beh li' diventerò veramente offensivo, magari sul livello tuo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da corsair »

bogix ha scritto:1 e 3 scontate....sulla seconda avrei da ridire, e Conte dovrebbe un attimo decidere che tipo di giocatori vuole, perchè parla di top ma poi fin'ora ha imposto esclusivamente l'acquisto di gregari
Se è vero che ha chiesto 7 ricambi, non penso però che voglia 7 campioni, penso desideri 2-3 rinforzi di gran livello e per il resto giocatori che possano sostituire quegli elementi da cui ritiene di aver ottenuto il massimo nel corso di questi anni e dei quali, quindi, si attende un calo anche motivazionale.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da captain »

Ace Man ha scritto:1)Marchisio Vidal e Pogba incedibili
Ma che strano, Conte vuole garanzie su tutto il centrocampo tranne sul giocatore decisivo e che dovrebbe vincere il pallone d'oro per acclamazione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Pitone »

corsair ha scritto:
bogix ha scritto:1 e 3 scontate....sulla seconda avrei da ridire, e Conte dovrebbe un attimo decidere che tipo di giocatori vuole, perchè parla di top ma poi fin'ora ha imposto esclusivamente l'acquisto di gregari
Se è vero che ha chiesto 7 ricambi, non penso però che voglia 7 campioni, penso desideri 2-3 rinforzi di gran livello e per il resto giocatori che possano sostituire quegli elementi da cui ritiene di aver ottenuto il massimo nel corso di questi anni e dei quali, quindi, si attende un calo anche motivazionale.
Conte vuole gregari con la pancia vuota, il buon giocatore può annullare il GAP (o far intendere di averlo annullato) col campione con la fame di vittoria, gente pronta a sputare il sangue perché sa di essere più scarsa. Non tutti riescono a tenere questa voglia quando la vittoria arriva, allora servono altri da spremere.

Credo Matri sia uno che possa rimanere, conosce i suoi limiti e non si vergogna a dirlo, il suo obbiettivo è migliorare e Conte lo apprezza, spero rimanga.
I sacrificabili sono ovviamente Quagliarella, che è ormai assodato viva di exploit e Giovinco.
Su Giovinco credo che Conte stesso sia deluso oltre ogni aspettativa, vincere uno scudetto dominando e dare l'impressione di aver fallito l'annata e deluso quasi sempre nonostante l'essere il più utilizzato o quasi è un macigno pesante per un giocatore che vuole presentarsi come indispensabile.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da captain »

Penso che Conte abbia preteso innesti di un certo livello, non solo gregari con la pancia vuota. Sono due settimana che rompe le scatole ad Agnelli, non penso per dei semplici gregari.
Ovvio che sia impossibile acquistare 7 big, ma qualcuno la Juve lo prenderà, e la garanzia di ciò è proprio il fatto che Conte resta.

L'attacco è quasi da stravolgere, sugli esterni ci sarebbe da investire. In Champions penso sia necessario un cambio di modulo: fondamentale che Conte abbia le idee chiare su come vorrebbe impostare la squadra.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da parca85 »

captain ha scritto:
Ace Man ha scritto:1)Marchisio Vidal e Pogba incedibili
Ma che strano, Conte vuole garanzie su tutto il centrocampo tranne sul giocatore decisivo e che dovrebbe vincere il pallone d'oro per acclamazione.
Forse perchè ha 34 anni a differenza di questi che di anni ne hanno dai 19 ai 27?

Strano non gli passi per la testa di chiedere un bel Gargano a protezione della difesa
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da captain »

Ma se vuol vincere la Champions, Pirlo che è il giocatore determinante, perchè Conte non vuole garanzie che resti?
Può farlo giocare solo in Champions, se dovesse esserci un problema di affaticamento.
Se è quel regista che nessuno ha, che fa la differenza, imprescindibile, perchè non vuole garanzie che resti in rosa?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da Ace Man »

captain ha scritto:Penso che Conte abbia preteso innesti di un certo livello, non solo gregari con la pancia vuota. Sono due settimana che rompe le scatole ad Agnelli, non penso per dei semplici gregari.
Ovvio che sia impossibile acquistare 7 big, ma qualcuno la Juve lo prenderà, e la garanzia di ciò è proprio il fatto che Conte resta.

L'attacco è quasi da stravolgere, sugli esterni ci sarebbe da investire. In Champions penso sia necessario un cambio di modulo: fondamentale che Conte abbia le idee chiare su come vorrebbe impostare la squadra.
Sì, la vedo così anch'io.
Riguardo a Pirlo, il suo rendimento nel secondo anno è stato nettamente inferiore al primo ed è completamente mancato nella doppia sfida col Bayern (quasi tutti, a dire il vero, ma siccome si dice che in queste occasioni il condottiero dovrebbe prendere per mano la squadra e fare la differenza..)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da corsair »

captain, senza offesa, su questo argomento dire che sei prevenuto è un eufemismo.
A parte il fatto che se tutti qui, juventini e non, ti stanno dicendo che hai preso una topica il sospetto di essere in difetto potrebbe venirti, a parte questo sei completamente guidato dall'antipatia nei confronti di Pirlo in ragione di qualcosa che deve avere detto recentemente e che ti spinge addirittura al punto da sostenere che lo scorso anno non sia stato determinante.
Capisco che, essendo tifoso di un'altra squadra, di partite della Juve ne avrai viste ma non certo tutte; ebbene, ti assicuro che è stato a dire poco fondamentale e non solo per le sue giocate (gli assist non si contano, idem le aperture da cui poi scaturivano i gol) ma anche per la capacità di far giocare benissimo i compagni intorno: può sembrare un'esagerazione, ma ti assicuro che la scorsa stagione sin dalla prima partita con il Parma si è vista una fiducia enorme nel giocare la palla che prima non esisteva; merito di Conte, senza dubbio, ma anche tanto di Pirlo, che dal primo momento ha costituito un punto di riferimento importantissimo e che ha dato una tranquillità a difesa e centrocampo che prima non avevano.
Io ero tra gli scettici a giugno di 2 anni fa, ma non per le sue qualità, ma perché temevo che affidare le chiavi di una squadra ad un giocatore di 33 anni senza adeguati sostituti fosse rischiosissimo; fortunatamente manca la controprova su ciò che sarebbe successo senza Pirlo, di certo c'è che la squadra l'ha cambiata.
Quest'anno il rendimento è stato meno scintillante, sia perché ha un anno in più sia per gli impegni di Champions, ma non c'è dubbio sul fatto che sia stato ugualmente fondamentale e che le migliori partite della Juve coincidono quasi sempre con grandi prestazioni sue.
Peraltro, ti correggo quando sostieni che i tifosi juventini volevano Pogba con il Bayern al suo posto: volevano Pogba in campo per contrastare la fisicità dei tedeschi ma non al posto di Pirlo, bensì con Pirlo.
Quanto al veto di Conte, è stato posto su due giocatori giovani, su cui circolavano tantissime voci di mercato e che secondo quanto sostenuto dalla stampa erano sacrificabili e/o alternativi per arrivare ad altri; essendoci molte voci ed essendo fondamentali anche per il futuro (Conte non dovrebbe rimanere solo un'altra stagione ma ben di più) ha posto il veto sulla cessione; ciò non significa che se non pone ufficialmente veti non reputa il giocatore importantissimo. Per dire, nessuno penso possa dubitare che Barzagli sia una pedina fondamentale, dobbiamo pensare che invece non lo reputi tale perché non ha posto veti?
Su, hai preso un abbaglio.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da parca85 »

captain ha scritto:Ma se vuol vincere la Champions, Pirlo che è il giocatore determinante, perchè Conte non vuole garanzie che resti?
Può farlo giocare solo in Champions, se dovesse esserci un problema di affaticamento.
Se è quel regista che nessuno ha, che fa la differenza, imprescindibile, perchè non vuole garanzie che resti in rosa?
Ahhhhhhhhh, cerca di capire il senso di quello che ho scritto :D

Ha 34 anni, ancora un anno di contratto a cifre elevate... dove vuoi che vada? Conte è tranquillo che Pirlo sarà bianconero anche il prossimo anno.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da alcol »

corsair ha scritto: Su, hai preso un abbaglio.

forse forse mi sbaglio, forse ho preso un abbaglio,...

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da bogix »

Pirlo semplicemente non ha mercato, resterà fino a scadenza....
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da corsair »

alcol ha scritto:
corsair ha scritto: Su, hai preso un abbaglio.

forse forse mi sbaglio, forse ho preso un abbaglio,...

Immagine
:lol:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da captain »

Sarà come dite voi, non ha mercato, eppure mi è sembrato di leggere che lo voglia il Real.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Messaggio da bogix »

Si, come sostituto per Xabi Alonso che inizia ad avere la sua età..... :lol:

Lo voleva il Real quando venne alla Juve.
Bloccato