MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da tennisfan82 »

YesWeCan91 ha scritto:credo tuttavia non ci sia niente di male a dire che il suo clan abbia raccontato/fatto trapelare non poche bugie sulla sua condizione (non sarebbe la prima volta peraltro)
Ma questo è evidente dai. Altrimenti uno che non gioca da 7 mesi non fa 4 finali in 4 tornei vincendo un 500 e un 1000 sul cemento, con lo zio che l'estate scorsa annunciava scenari catastrofisti.

Per voi è normale tutto ciò?

SETTE MESI!!!!!!!!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

Clijsters pero' sta simpatica, nadal antipatico :)

cosa ci sia di strano nel giocare dopo un ritiro di 7 mesi, bene dopo un mese di preparazione in piccoli tornei. Boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Rosewall »

supeficie oscena.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

YesWeCan91 ha scritto: E' rientrato dopo un'assenza lunghissima da grande (grandissimo) campione:credo tuttavia non ci sia niente di male a dire che il suo clan abbia raccontato/fatto trapelare non poche bugie sulla sua condizione (non sarebbe la prima volta peraltro).Ah NON parlo assolutamente di doping,quelli sono discorsi da frustrati.
Sicuramente c'è stata molta incertezza/confusione ma alimentata soprattutto dalle chiacchiere da bar/giornale/web...il suo clan ha detto poco anche perchè la situazione non era chiara neanche per loro.
Sindrome di Hoffa e tempi di modalità e recupero incerti...nessuno ha la sfera magica.
Tutto il resto sono illazioni e supposizioni dei media e tifosi che giustamente erano anche curiosi di sapere cosa avesse.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

tennisfan82 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:credo tuttavia non ci sia niente di male a dire che il suo clan abbia raccontato/fatto trapelare non poche bugie sulla sua condizione (non sarebbe la prima volta peraltro)
Ma questo è evidente dai. Altrimenti uno che non gioca da 7 mesi non fa 4 finali in 4 tornei vincendo un 500 e un 1000 sul cemento, con lo zio che l'estate scorsa annunciava scenari catastrofisti.

Per voi è normale tutto ciò?

SETTE MESI!!!!!!!!!!
Ma quali annunci catastrofici? :D
E dall'estate scorsa ne sono passati di mesi, non è ieri...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da tennisfan82 »

D.F.Wallace ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: E' rientrato dopo un'assenza lunghissima da grande (grandissimo) campione:credo tuttavia non ci sia niente di male a dire che il suo clan abbia raccontato/fatto trapelare non poche bugie sulla sua condizione (non sarebbe la prima volta peraltro).Ah NON parlo assolutamente di doping,quelli sono discorsi da frustrati.
Sicuramente c'è stata molta incertezza/confusione ma alimentata soprattutto dalle chiacchiere da bar/giornale/web...il suo clan ha detto poco anche perchè la situazione non era chiara neanche per loro.
Sindrome di Hoffa e tempi di modalità e recupero incerti...nessuno ha la sfera magica.
Tutto il resto sono illazioni e supposizioni dei media e tifosi che giustamente erano anche curiosi di sapere cosa avesse.
Però mi raccomando, la prossima partita che perde diamo tutti la colpa alle sue povere malandate ginocchia, invece di dare i meriti a chi lo batte, perchè ormai questo è l'andazzo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

tennisfan82 ha scritto: Però mi raccomando, la prossima partita che perde diamo tutti la colpa alle sue povere malandate ginocchia, invece di dare i meriti a chi lo batte, perchè ormai questo è l'andazzo.
Sembri nel topic della juve quando attacchi conte :D
Devi per forza buttare qualche critica nel mucchio a casaccio :)

Cosa c'entra una sconfitta di 8 mesi e mezzo fa dopo la quale ha detto di aver avuto problemi alle ginocchia (e non avrebbe potuto non dirlo, se no come motivi 7 mesi di stop?) con il ritorno alla vittoria dopo appunto più di 8 mesi?
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da edberg75 »

Dai Max, non ha subito un operazione e va bene, ha ricominciato a giocare ad inizio dicembrre e va bene ma a metà gennaio lo zio Toni dice di essere contento perchè a vinto un set con Robredo :wink: , a metà febbraio vince il primo torneo a fine febbraio demolisce Ferrer (n 4)in finale dopo aver battuto Almagro(n 5), a metà marzo batte Gulbis, Federer, Berddych, Del Potro uno dopo l'altro....ripeto non è mai stato infortunato!!!

PS: Clister rientra in un periodo i vuoto assoluto e nel tennis femminile non esattamente lo stesso livello del tennis maschile e senza infortuni....

Ripeto io sono contento del ritorno a grandi livelli di Nadal, il fatto che sia avvenuto in questi tempi invece mi lascia moltissimi punti interrogativi
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da alcol »

D.F.Wallace ha scritto: (e non avrebbe potuto non dirlo, se no come motivi 7 mesi di stop?)
lavaggio del sangue? #113#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

edberg75 ha scritto:Dai Max, non ha subito un operazione e va bene, ha ricominciato a giocare ad inizio dicembrre e va bene ma a metà gennaio lo zio Toni dice di essere contento perchè a vinto un set con Robredo :wink: , a metà febbraio vince il primo torneo a fine febbraio demolisce Ferrer (n 4)in finale dopo aver battuto Almagro(n 5), a metà marzo batte Gulbis, Federer, Berddych, Del Potro uno dopo l'altro....ripeto non è mai stato infortunato!!!
Hai appunto spiegato un rientro per gradi progredendo giorno per giorno :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da tennisfan82 »

D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Però mi raccomando, la prossima partita che perde diamo tutti la colpa alle sue povere malandate ginocchia, invece di dare i meriti a chi lo batte, perchè ormai questo è l'andazzo.
Sembri nel topic della juve quando attacchi conte :D
Devi per forza buttare qualche critica nel mucchio a casaccio :)

Cosa c'entra una sconfitta di 8 mesi e mezzo fa dopo la quale ha detto di aver avuto problemi alle ginocchia (e non avrebbe potuto non dirlo, se no come motivi 7 mesi di stop?) con il ritorno alla vittoria dopo appunto più di 8 mesi?
Non si può essere sempre eroi.

Perde con Soderling a Parigi? Eh ma il ginocchio.
Perde con Rosol a Wimbledon? Eh ma il ginocchio.
Viene asfaltato da Federer al Master? Eh ma il ginocchio.

Così è troppo facile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

tennisfan82 ha scritto: Non si può essere sempre eroi.

Perde con Soderling a Parigi? Eh ma il ginocchio.
Perde con Rosol a Wimbledon? Eh ma il ginocchio.
Viene asfaltato da Federer al Master? Eh ma il ginocchio.

Così è troppo facile.
Ma cosa c'entra ora?
Sembra quasi che tu voglia trovare un qualcosa per forza per rovinare la festa :D (come gli striscioni dei tifosi della juve)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da tennisfan82 »

D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Non si può essere sempre eroi.

Perde con Soderling a Parigi? Eh ma il ginocchio.
Perde con Rosol a Wimbledon? Eh ma il ginocchio.
Viene asfaltato da Federer al Master? Eh ma il ginocchio.

Così è troppo facile.
Ma cosa c'entra ora?
Sembra quasi che tu voglia trovare un qualcosa per forza per rovinare la festa :D (come gli striscioni dei tifosi della juve)
Vorrei solo che ci sia un pò di onestà intellettuale. Non vorrei che la prossima partita che perderà Nadal si dica che l'ha persa perchè gli fa male il ginocchio. I risultati dicono il contrario, il ginocchio va alla grande.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

tennisfan82 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Non si può essere sempre eroi.

Perde con Soderling a Parigi? Eh ma il ginocchio.
Perde con Rosol a Wimbledon? Eh ma il ginocchio.
Viene asfaltato da Federer al Master? Eh ma il ginocchio.

Così è troppo facile.
Ma cosa c'entra ora?
Sembra quasi che tu voglia trovare un qualcosa per forza per rovinare la festa :D (come gli striscioni dei tifosi della juve)
Vorrei solo che ci sia un pò di onestà intellettuale.
Ma senti questo, che pretese. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Lyndon79 »

tennisfan82 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Non si può essere sempre eroi.

Perde con Soderling a Parigi? Eh ma il ginocchio.
Perde con Rosol a Wimbledon? Eh ma il ginocchio.
Viene asfaltato da Federer al Master? Eh ma il ginocchio.

Così è troppo facile.
Ma cosa c'entra ora?
Sembra quasi che tu voglia trovare un qualcosa per forza per rovinare la festa :D (come gli striscioni dei tifosi della juve)
Vorrei solo che ci sia un pò di onestà intellettuale. Non vorrei che la prossima partita che perderà Nadal si dica che l'ha persa perchè gli fa male il ginocchio. I risultati dicono il contrario, il ginocchio va alla grande.
Ma non è vero, Tennis. Dipende: se crediamo alla loro versione, ci sono giornate in cui il ginocchio va meglio e giornate in cui va peggio. Poi uno può perdere perchè il ginocchio faceva male e faceva soffrire; e/o perchè l'altro è più forte, e/o ha giocato meglio.
Ma poi più in generale: Non è che se al prossimo torneo Federer sta bene, allora stava bene anche con nadal ad Indian Wells, :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da tennisfan82 »

Federer ha perso nettamente con Nadal a Indian Wells, molti hanno detto che aveva mal di schiena(Federer in conferenza stampa non ne ha fatto cenno a dire il vero). Può darsi, ma se è sceso in campo vuol dire che poteva giocare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da edberg75 »

D.F.Wallace ha scritto:
edberg75 ha scritto:Dai Max, non ha subito un operazione e va bene, ha ricominciato a giocare ad inizio dicembrre e va bene ma a metà gennaio lo zio Toni dice di essere contento perchè a vinto un set con Robredo :wink: , a metà febbraio vince il primo torneo a fine febbraio demolisce Ferrer (n 4)in finale dopo aver battuto Almagro(n 5), a metà marzo batte Gulbis, Federer, Berddych, Del Potro uno dopo l'altro....ripeto non è mai stato infortunato!!!
Hai appunto spiegato un rientro per gradi progredendo giorno per giorno :)
Direi che non posso che quotarti!
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Lyndon79 »

tennisfan82 ha scritto:Federer ha perso nettamente con Nadal a Indian Wells, molti hanno detto che aveva mal di schiena(Federer in conferenza stampa non ne ha fatto cenno a dire il vero). Può darsi, ma se è sceso in campo vuol dire che poteva giocare.
Ma non è che se giochi stai al 100%, dipende. Tante volte non è accaduto per molti giocatori. Se per te Federer contro Nadal stava bene come - chessò - agli Australian Open di quest'anno, boh, vediamo partite proprio diverse :)
Aveva chiaramente difficoltà a muoversi.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

tennisfan82 ha scritto:Federer ha perso nettamente con Nadal a Indian Wells, molti hanno detto che aveva mal di schiena(Federer in conferenza stampa non ne ha fatto cenno a dire il vero). Può darsi, ma se è sceso in campo vuol dire che poteva giocare.
Bravo Roger, chi l'ha messo in dubbio?
Poi tra i due c'è semrpe stata grande stima nonostante la rivalità agonistica (Rafa ha sempre detto che Roger è più forte nonostante gli h2h ma ovviamente non lo consideri o dici che è un paracùlo :) )
In ogni caso tutti hanno detto che Roger ha perso per la schiena quindi non c'era neanche bisogno di ribadirlo.

Altre volte anche Roger, tipo contro Berdych che gli sta meno simpatico è stato meno sportivo nell'accettare la sconfitta...nessuno è perfetto.
Anzi per essere un vincente di quel livello (Rafa e Roger dico) mi pare siano anche troppo sportivi nella sconfitta...chi perde e sorride secondo me è finto, per arrivare a quei livelli devi veramente vedere la sconfitta come una cosa inaccettabile.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da paoolino »

ciccio ha scritto:
edberg75 ha scritto:Al di la di certi commenti che non approvo è indubbio che chiunque veda giocare Nadal tutto possa pensare tranne che sia reduce da un infortunio.

Ora è chiaro che si parla di un fenomeno ma altri fenomeni quanto lui ci hanno messo almeno 5/6 mesi a riprendersi da uno stop forzato di 6 mesi.

Mai e poi mai mi sarei aspettato di trovarlo a questi livelli a metà marzo; io credo che Nadal non sia mai stato infortunato; quando l'ho visto giocare per la prima volta in sud america ho pensato subito "questo non è un giocatore che rientra da un infortunio ".
Sono contento per il tennis perchè è indubbio che il tennis senza Nadal perde molto del proprio appeal...
il post che avevo messo"credo che questa sia davvero la fine almeno a livello di fab4" e puntualmente ripreso da Max stava a significare proprio questo ovvero non mi ricordo nel tennis nessuno rimanere 7 mesi fuori e tornare immediatamente quello di prima; i giocatori rimasti fuori per cosi tanto tempo magari sono tornati ma mai più allo stesso livello....evidentemente mi sbagliavo
2007: il ritiro
Il 2007 si apre positivamente per la belga, che a Sydney impressiona per la facilità con cui si sbarazza della Peer nei quarti, soffre in semifinale contro Na Li, mentre in finale ingaggia una vera battaglia contro Jelena Jankovi?, a cui deve annullare 2 match point nel secondo set, per poi aggiudicarsi il tie break e prendere il largo nel III set e aggiudicarsi il primo trofeo dell'anno.
All'Australian Open Kim supera agevolmente i primi turni, compresi gli ottavi contro la Hantuchová, che la impegna solamente nel II set. Nei quarti ha la meglio su Martina Hingis in tre set ma si ferma in semifinale contro Marija Šarapova che vince nettamente per 6-4, 6-2. Arriva in finale ad Anversa senza cedere un set, ma nel match decisivo viene sconfitta dalla Mauresmo. Il 6 maggio annuncia il suo ritiro immediato dal tennis professionistico, dovuto sia al gran numero di infortuni subiti che all'intenzione di impegnarsi nella vita di famiglia, con il matrimonio fissato per il mese di luglio con Brian Lynch.

2009: il ritorno al tennis
Kim torna a difendere il titolo agli US Open
Nel mese di marzo 2009 annuncia il rientro all'attività agonistica.
A maggio prende parte alla cerimonia di inaugurazione del tetto sul campo centrale di Wimbledon, durante la quale gioca un doppio misto in coppia con Tim Henman e contro Steffi Graf e Andre Agassi. Il rientro ufficiale avviene il 10 agosto al torneo sul cemento di Cincinnati grazie ad una wild-card. Al primo turno elimina la testa di serie numero dodici Marion Bartoli, supera Patty Schnyder e Svetlana Kuznecova prima di arrendersi nei quarti di finale alla numero uno Dinara Safina.
Prende parte agli US Open dove gli organizzatori le concedono una wild-card, evitandole le qualificazioni, anche se da più parti si era ventilata la possibilità di darle una testa di serie. Dopo aver battuto al primo turno la Kutuzova, ritrova al secondo turno proprio la Bartoli ed anche qui riesce a sconfiggerla. Batte anche la connazionale Flipkens per poi realizzare una prima impresa sconfiggendo agli ottavi di finale Venus Williams, una delle favorite alla vittoria finale e finalista al precedente Wimbledon. Si ripete ai quarti con la cinese Na Li e in semifinale realizza la seconda impresa battendo in due set la favorita Serena Williams. Nella finale corona l'impresa sconfiggendo per 7-5, 6-3 la danese Caroline Wozniacki e viene premiata con la figlia in campo.
Muster, ben più di Clijsters: investito ad aprile, vince torneo sul duro a gennaio
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Più che tifosi di Nadal, che comunque ci sono, mi sembra che a marciare su questi aspetti (Nadal perde: sta male, Nadal vince: tutto a posto) sia più certa stampa un po' superficiale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da tennisfan82 »

Rivedetevi la partita con Rosol.

Nadal non era in forma scintillante, lo accetto, ma la verità è che il ceco quel giorno era posseduto...servizi a 220 all'ora e di dritto non sbagliava mai. Ha beccato la giornata della vita e l'ha battuto, punto.

Nadal 2 settimane prima aveva vinto Parigi massacrando chiunque, 2 settimane dopo improvvisamente aveva le ginocchia a pezzi.

Io faccio fatica a crederci poi ognuno crede a ciò che vuole ci mancherebbe. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

tennisfan82 ha scritto:Rivedetevi la partita con Rosol.

Nadal non era in forma scintillante, lo accetto, ma la verità è che il ceco quel giorno era posseduto...servizi a 220 all'ora e di dritto non sbagliava mai. Ha beccato la giornata della vita e l'ha battuto, punto.

Nadal 2 settimane prima aveva vinto Parigi massacrando chiunque, 2 settimane dopo improvvisamente aveva le ginocchia a pezzi.

Io faccio fatica a crederci poi ognuno crede a ciò che vuole ci mancherebbe. :D
ma se allora stava bene perchè stupirti se ora vince ed è in forma? Stava già bene allora perchè non dovrebbe stare ancora meglio ora dopo essersi riposato e preparato bene per mesi? :D

Decidetevi su quale sia l'accusa ufficiale! :)
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Che, almeno, fino a Parigi stesse benissimo io ci ho sempre creduto e non riesco a concepire come si possa pensare il contrario, visto come ha giocato e come ha vinto.
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Rivedetevi la partita con Rosol.

Nadal non era in forma scintillante, lo accetto, ma la verità è che il ceco quel giorno era posseduto...servizi a 220 all'ora e di dritto non sbagliava mai. Ha beccato la giornata della vita e l'ha battuto, punto.

Nadal 2 settimane prima aveva vinto Parigi massacrando chiunque, 2 settimane dopo improvvisamente aveva le ginocchia a pezzi.

Io faccio fatica a crederci poi ognuno crede a ciò che vuole ci mancherebbe. :D
ma se allora stava bene perchè stupirti se ora vince ed è in forma? Stava già bene allora perchè non dovrebbe stare ancora meglio ora dopo essersi riposato e preparato bene per mesi? :D

Decidetevi su quale sia l'accusa ufficiale! :)
Ma se stava bene perchè si è fermato 7 mesi?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Che, almeno, fino a Parigi stesse benissimo io ci ho sempre creduto e non riesco a concepire come si possa pensare il contrario, visto come ha giocato e come ha vinto.
Lo sa solo lui come stava ma la spiegazione è che con infiltrazioni varie ha stretto i denti.
Infatti a marzo si era dovuto ritirare in semifinale a Miami (probabimente sono stati gli AO ad aggravare la situazione).
Sulla terra tenendo conto che ha margine su quasi tutti gli avversari, che le sue partite spesso durano pochissimo e che sulla terra i tendini sono meno sollecitati ha stretto i denti...anche perchè ovviamente per lui è il clou della stagione e le possibili vittorie valevano il rischio e c'era molto in palio.
Poi ha perso a wimbledon, anche e soprattutto per la prestazione di Rosol e a quel punto si è deciso a fermarsi...anche perchè arrivava la parte di stagione più difficile per lui, era il momento ideale per fermarsi (anche se saltare l'olimpiade gli è dispiaciuto molto)
Ma non è che si è fermato perchè non poteva giocare più o il ginocchio era rotto e a pezzi! Si è fermato per risolvere il problema e allungare al carriera.
Infatti con Rosol non ha giocato un pessimo match, non è stato il miglior Nadal ma non è nemmeno uscito dal campo in barella.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Rivedetevi la partita con Rosol.

Nadal non era in forma scintillante, lo accetto, ma la verità è che il ceco quel giorno era posseduto...servizi a 220 all'ora e di dritto non sbagliava mai. Ha beccato la giornata della vita e l'ha battuto, punto.

Nadal 2 settimane prima aveva vinto Parigi massacrando chiunque, 2 settimane dopo improvvisamente aveva le ginocchia a pezzi.

Io faccio fatica a crederci poi ognuno crede a ciò che vuole ci mancherebbe. :D
ma se allora stava bene perchè stupirti se ora vince ed è in forma? Stava già bene allora perchè non dovrebbe stare ancora meglio ora dopo essersi riposato e preparato bene per mesi? :D

Decidetevi su quale sia l'accusa ufficiale! :)
Ma se stava bene perchè si è fermato 7 mesi?
Chiedilo a tennisfan è lui che dice che stava benissimo e non aveva nulla, mica io :)
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che, almeno, fino a Parigi stesse benissimo io ci ho sempre creduto e non riesco a concepire come si possa pensare il contrario, visto come ha giocato e come ha vinto.
Lo sa solo lui come stava ma la spiegazione è che con infiltrazioni varie ha stretto i denti.
No, mi dispiace, non me la bevo.
Un giocatore che stringe i denti e gioca con infiltrazioni non domina in quel modo ( 4 tornei vinti cedendo solo un set a Djokovic in finale a Parigi!!!), nemmeno se si chiama Nadal e gioca sulla sua terra rossa.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto: No, mi dispiace, non me la bevo.
Un giocatore che stringe i denti e gioca con infiltrazioni non domina in quel modo ( 4 tornei vinti cedendo solo un set a Djokovic in finale a Parigi!!!), nemmeno se si chiama Nadal e gioca sulla sua terra rossa.
Ma quello che non si capisce è che non è un infortunio tipo "rottura".
Se sei rotto non puoi giocare, punto.
Lui ha problemi ai tendini, cose che si possono sopportare e che fanno male solo in alcune situazioni e magari solo sollecitandoli all'estremo.
Quindi sulla terra probabilmente non l'ha penalizzato più di tanto...almeno fisicamente.
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Ok, ma una tendinite alle ginocchia ti limita sempre nei movimenti, ti muovi peggio, basta vedere il Nadal dei primi tornei sulla terra sudamericana, come fosse più cauto negli spostamenti laterali e non si prodigasse in tutti i recuperi più difficili, e quel Nadal in teoria era un Nadal comunque recuperato dall'infortunio. Il Nadal di Parigi e degli altri tornei sulla terra non aveva alcuna limitazione, in nessun momento di nessuna partita.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Che, almeno, fino a Parigi stesse benissimo io ci ho sempre creduto e non riesco a concepire come si possa pensare il contrario, visto come ha giocato e come ha vinto.
Quoto.
O almeno i problemi non erano insormontabili.
Certo star fermo 7 mesi vuol dire che un problema c'è o c'è stato.
Anche perchè la teroia dello stop forzato imposto per doping e bla bla bla mi pare una caxxata alla Voyager.
Ultima modifica di Ombra84 il lun mar 18, 2013 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che, almeno, fino a Parigi stesse benissimo io ci ho sempre creduto e non riesco a concepire come si possa pensare il contrario, visto come ha giocato e come ha vinto.
Sul topic doping ho anche esposto la mia teoria che ritengo più plausibile sull'infortunio di Rafa.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Ok, ma una tendinite alle ginocchia ti limita sempre nei movimenti, ti muovi peggio, basta vedere il Nadal dei primi tornei sulla terra sudamericana, come fosse più cauto negli spostamenti laterali e non si prodigasse in tutti i recuperi più difficili, e quel Nadal in teoria era un Nadal comunque recuperato dall'infortunio. Il Nadal di Parigi e degli altri tornei sulla terra non aveva alcuna limitazione, in nessun momento di nessuna partita.
La tendinite non è che gli impedisce completamente certi movimenti, solamente poteva procurare dei dolori...magari sopportabili, sicuramente non continui e lancinanti...se no è ovvio che non poteva neanche giocare.
Sulla terra ovviamente giocando partite più brevi e meno dure il problema era minore e meno frequente.
Aggiungi qualche infiltrazione e cure varie che servono solo a togliere il dolore per il tempo della partita ma non risolvono il problema e il torneo lo porta a casa.
Poi però non si può andare avanti vosì all'infinito, prima o poi il problema andava affrontato e dopo la sconfitta di wimbledon si è fermato.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho appena finito di leggere tutti i commenti.
cè molta confusione.
secondo me il miglior commento è stato quello di yeswecan, mi sembra non ricordo bene se lo abbia scritto lui, la memoria vacilla.

ossia quando fa notare il dritto lungolaliniea di nadal. estenderei il discorso, secondo me, come soluzione ai problemi fisici, che potrebbero ripresentarsi in qualsiasi momento, ha proprio messo giu un piano di allenamento serio che passa per i lungolinea, in particolare di dritto, per uscire il prima possibile dallo scambio.

poi volevo dare altre risposte sparse:
-xfabio che si lamenta del fatto che nadal se perde è perchè sta male. succede con tutti i campioni.. anche djoko, diventa 2011 o 2010 in base al fatto unicamente se vince o perde.. come una lampadina. dimenticando che spesso proprio nel 2011 è rimasto appeso ad un filo anche con giocatori improbabili, vedi bellucci, ma anche federer al roland garros, puntualmente battuto da nadal, un nadal semiridicolo e tremante come un cucciolo bagnato in finale... quindi si è inventato un mostro, che si è visto solo a tratti nel 2011, e lo si prende in considerazione random, in base a vittorie o sconfitte che siano.

-sul presunto finto infortunio di nadal.. beh ha gia speiegato max, la tendinite è subolda e difficile. non è chiara come il solo. gli stessi medici, vanno a tentoni, provando cure diverse, ma sempre con il rosario nelle mani. non è vero inoltre che è tornato, ed ha subito vinto.. prima di tutto era gia pronto a gennaio.. le prime vittorie sono arrivate contro i penoes argentini, arrancando in modo incredibile..
ha battuto solo almagro, che è instabile mentalmente, e ferrer, una vera ombra del ferrer che conosciamo. quando mai ferrer perde al primo turno di una masters? dai.. se c'era un giocatore in forma credo avrebbe o perso o vinto al terzo set, la finale di acapulco.

per quanto riguarda miami, ha affrontato:
gulbis, in evidente affanno per una striscia di vittorie elevatissima per i suoi standard.. doveva rifiatare, e lo ha fatto proprio con nadal.
un roger impresentabile.
un berdych che dal 2006, quando fu bacchettato, non riesce piu a mettere personalità nei match contro di nadal..
per finire un del potro, che dopo il tour de force quarti-semi, era cotto. (quando lo dicevo io che se djokovic avesse avuto piu draw tosti, avrebbe perso molto di piu, mi prendevate per matto.. invece conta eccome perchè ti logora).

in pratica ha vinto indian wells, semplicemente perchè tutti i tasselli erano ben allineati. è stato un torneo vinto in serbian style. :)

nadal deve limare ancora molti difetti per presentarsi al roland garros, in grado di affrontare djokovic, che quest'anno ha una determinazione ed un serbizio a livelli massimi per vincere.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da mp4/18 »

tennisfan82 ha scritto:
Non si può essere sempre eroi.

Perde con Soderling a Parigi? Eh ma il ginocchio.
Perde con Rosol a Wimbledon? Eh ma il ginocchio.
Viene asfaltato da Federer al Master? Eh ma il ginocchio.

Così è troppo facile.
con federer al master non ricordo scuse, se non che sia lui che djokovic erano in condizioni pietose dopo un anno tiratissimo.

l'accampare scuse dopo le sconfitte non rigurda mica solo nadal. non capisco debbano essere sciocchezze solo quando le accampa lui mentre per altri sono verità assolute
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

mp4/18 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Non si può essere sempre eroi.

Perde con Soderling a Parigi? Eh ma il ginocchio.
Perde con Rosol a Wimbledon? Eh ma il ginocchio.
Viene asfaltato da Federer al Master? Eh ma il ginocchio.

Così è troppo facile.
con federer al master non ricordo scuse, se non che sia lui che djokovic erano in condizioni pietose dopo un anno tiratissimo.

l'accampare scuse dopo le sconfitte non rigurda mica solo nadal. non capisco debbano essere sciocchezze solo quando le accampa lui mentre per altri sono verità assolute
ma poi uno quando perde si scusa stando fermo mesi ogni volta per dimostrare che la scusa era vera? non ho capito :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Il Nalbandian del 2004/2005 avrebbe vinto in 2 set ieri, per non parlare del Kafelnikov del 1999.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che, almeno, fino a Parigi stesse benissimo io ci ho sempre creduto e non riesco a concepire come si possa pensare il contrario, visto come ha giocato e come ha vinto.
Lo sa solo lui come stava ma la spiegazione è che con infiltrazioni varie ha stretto i denti.
No, mi dispiace, non me la bevo.
Un giocatore che stringe i denti e gioca con infiltrazioni non domina in quel modo ( 4 tornei vinti cedendo solo un set a Djokovic in finale a Parigi!!!), nemmeno se si chiama Nadal e gioca sulla sua terra rossa.
Era quello che dicevo ieri, se almeno tutti ammettessero questo sarebbe già tanto, il ritorno immediato ad alti livelli è la controprova che conferma l'assoluta fantasia delle dichiarazioni sue e del suo clan. Si parlava di problema cronico che poteva metterne a rischio la carriera...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

ludega ha scritto: Era quello che dicevo ieri, se almeno tutti ammettessero questo sarebbe già tanto, il ritorno immediato ad alti livelli è la controprova che conferma l'assoluta fantasia delle dichiarazioni sue e del suo clan. Si parlava di problema cronico che poteva metterne a rischio la carriera...
Se uno stop di 7 mesi non è una dimostrazione che la carriera era a rischio, cosa è?
Quanto doveva stare fuori? 7 anni?!!??
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

D.F.Wallace ha scritto:
ludega ha scritto: Era quello che dicevo ieri, se almeno tutti ammettessero questo sarebbe già tanto, il ritorno immediato ad alti livelli è la controprova che conferma l'assoluta fantasia delle dichiarazioni sue e del suo clan. Si parlava di problema cronico che poteva metterne a rischio la carriera...
Se uno stop di 7 mesi non è una dimostrazione che la carriera era a rischio, cosa è?
Quanto doveva stare fuori? 7 anni?!!??
aggiungo, tanto per rimarcare, che rafa in carriera ha dovuto saltare per guoi fisici:
-1 roland garros (mi pare nel 2004), però vabbè era un esordio da giovanissimo.
-1 masters 2005
-1 australian open 2006.
-1 wimbledon e un usopen giocato da malconcio, 2009
- l'occasione di fare il GS nel 2011.
- usopen e australian 2012-2013.

però si lamentano che il suo infortunio è troppo lieve :P
e contemporaneamente sono tifosi di roger, che in carriera avrà saltato al massimo 2 tornei (manco slam mi pare)..
ma non sono ancora contenti :P
Bloccato