Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da fabio86 »

Janie Jones ha scritto:
fabio86 ha scritto:Andy - quando vedo una partita dell'Inghilterra tifo sempre per l'avversario - Murray
Fabio, mi cadi anche tu su questa storia imbastita apposta dal Sun per vendere più copie?
In realtà è tutto il pomeriggio che attacco Murray per farti tornare sul forum. #100#
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da fabio86 »

mosquito19 ha scritto: Dai non te la prendere, è peggio non essere riuscito ancora a vincere il RG. Dai che vi rifarete a New York.
Bravo mosquito, mi hai ricordato un'altra cosa. Mi pare fosse dsdifr a non auspicare una vittoria di Nole a Parigi per continuare qualche altro tempo lo psicodramma. Ecco per lo stesso motivo oggi non volevo vincesse Murray, ormai è rimasto solo il tabù Parigi per il serbo. Sarebbe stato bello li avessero sfatati nello stesso anno. :D
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:Bello,davvero bello e significativo che il primo abbraccio sia toccato a Lendl e non ai familiari.
Stesso mio pensiero :)
E' anche una vittoria di Ivan, questa, e Dio sa che c'era verso le 19.00 ora italiana dietro a quegli occhiali impenetrabili.
"He just said that he was proud of me, which obviously coming from him means a lot. Ideally he would have won this title himself, but I think this was the next best thing for him. He believed in me when a lot of people didn’t. He stuck by me through some tough losses in the last couple of years. He’s been very patient with me. I’m just happy I managed to do it for him."

Maestro Ivan, l'abbiamo vinto anche per te. :cry: :oops:

Della partita di Murray volevo sottolineare la solidità mentale mostrata da Andy in alcuni momenti chiave del match.
In particolare, quando nel terzo set ha subito il contro-break di Djokovic sbagliando a rete un punto già fatto, ho davvero temuto che potesse perdere la testa. E per un po' è stato così, passando dal 2-0 in suo favore al 4-2 serbo. Però non ha lasciato andare via il set, ha ripreso la concentrazione e, complice anche un Djokovic sottotono, si è riportato in parità.
Senza contare le diverse palle break annullate con ace o sservizi vincenti, cosa che ha fatto spesso in queste due settimane, ma ripeterlo con addosso la tensione della finale non era così scontato.
Poi vabbè, c'è stato il panico dell'ultimo game, ma ha superato anche quello. :)

Ed è stato ottimo anche in risposta: vero che il servizio di Nole non girava come nel suo match precedente, ma io ricordo diverse risposte di puro istinto di Andy su prime di servizio che sarebbero state ace contro chiunque altro.

Per il resto sono ovviamente d'accordo che nessuno dei due abbia giocato il suo miglior tennis: forse stanchezza da una parte e tensione dall'altra hanno impedito che si esprimessero al meglio. Ma oggi va bene anche così :)
fabio86 ha scritto:In realtà è tutto il pomeriggio che attacco Murray per farti tornare sul forum. #100#
:oops: #66# :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da chiaky »

Non è che basta pascolare verso la rete per essere paragonabili a Federer nel gioco di volo; non è tanto la quantità ma soprattutto l'esecuzione che conta...
Beh, Becker giocava a rete assai meglio di quanto non abbia mai fatto Federer, sostenere il contrario è malafede. Parlo solo del gioco di volo ovviamente.
Quanto a Nole, a rete è osceno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da luca77 »

chiaky ha scritto:Non è che basta pascolare verso la rete per essere paragonabili a Federer nel gioco di volo; non è tanto la quantità ma soprattutto l'esecuzione che conta...
Beh, Becker giocava a rete assai meglio di quanto non abbia mai fatto Federer, sostenere il contrario è malafede. Parlo solo del gioco di volo ovviamente.
Quanto a Nole, a rete è osceno.
osceno, ma che stai a di. Djokovic è normale a rete, ha anche un buon tocco.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Ace Man »

Me la tiro un po', contento di essere stato l'unico insieme a Johnny a pronosticare Murray vincitore di Wimbledon a tabellone ancora completo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da luca77 »

è comunque il piu' adatto, per la prima di servizio e per come corre su questi campi, e si appoggia ai colpi degli avversari. tecnicamente è superiore quasi a tutti, fa schifo ma è qui sopra è il piu' forte. certo la seconda palla di murray è veramente da tennis femminile ma finchè serve prim al 70% frega poco.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque tra i primi quando non c'è Roger tiferò sempre per Djokovic. E' l'unico che attacca oltre a difendere cosa che gli altri non fanno mai. Murray pietoso a dir poco
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Burian siberiano »

luca77 ha scritto:è comunque il piu' adatto, per la prima di servizio e per come corre su questi campi, e si appoggia ai colpi degli avversari. tecnicamente è superiore quasi a tutti, fa schifo ma è qui sopra è il piu' forte. certo la seconda palla di murray è veramente da tennis femminile ma finchè serve prim al 70% frega poco.

Si ma se non calavano Federer e Nadal qui sopra non vinceva mai :D
E Djokovic qui sopra non è un avversario degno su questi campi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da NNick87 »

Ace Man ha scritto:Me la tiro un po', contento di essere stato l'unico insieme a Johnny a pronosticare Murray vincitore di Wimbledon a tabellone ancora completo.
È da settembre dello scorso anno che dico che vincerà Wimbledon #11#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da chiaky »

luca77 ha scritto:
chiaky ha scritto:Non è che basta pascolare verso la rete per essere paragonabili a Federer nel gioco di volo; non è tanto la quantità ma soprattutto l'esecuzione che conta...
Beh, Becker giocava a rete assai meglio di quanto non abbia mai fatto Federer, sostenere il contrario è malafede. Parlo solo del gioco di volo ovviamente.
Quanto a Nole, a rete è osceno.
osceno, ma che stai a di. Djokovic è normale a rete, ha anche un buon tocco.
Che ci vuoi fare. Sono abituato bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da BackhandWinner »

Burian siberiano ha scritto:Dai adesso Us Open a Federer e facciamo anche quest'anno uno slam a testa su su :D
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Vince Djokovic.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley ha scritto:ma Backhandwinner dov'è finito? :D
Kafelnikov 18 ha scritto:Non l'ho vista e non mi piace (cit).
(in più ho subito la mia peggiore sconfitta da ridicolo tennista amatoriale nella mia storia: ho perso in D2 contro un n.c. 45enne che giocava con delle scarpe da basket, serviva come Tubo, giocava il rovescio peggio e il dritto, al massimo, uguale; forse correva altrettanto, ma non ne sono certo. Ah questi maledetti ex-calciatori #104# . Tubo, London's calling, ci vedremo presto in Adriazia ad una latitudine da definire, se decidi di tornarci, prima o poi :oops: ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto: Mi spiace ma son d'accordo con Burian.
Oltre alle 5 Finali perse ci son d'aggiungere:
Semi Parigi 2011 e 2013 e Semi a Wimbledon l'anno scorso.
Fammi capire: quelle due semi perse 'per questioni mentali'? Le hai viste quelle due partite, sì? :)
Non è che ti confondi con semi UsOpen 2010 e 2011, per caso? Vinte con match-point contro... :roll:

Ah, vedo ora che mi aveva anticipato già nick:
Nickognito ha scritto:mah, anche oggi murray migliore nei momenti decisivi si, ma e' stato migliore in assoluto. E lo sono stati anche nadal a parigi, murray a ny , federer a wimbledon. In match complicati in cui lui e' stato migliore, come del potro qua, nadal a melbourne un anno fa, ha vinto lui. Senza scordarci i match assurdi tipo quello con federer a us open 2011. negli ultimi 3 anni, 12 quinti set giocati e 10 vinti. Insomma, dai.
Non siate ridicoli, su.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:Me la tiro un po', contento di essere stato l'unico insieme a Johnny a pronosticare Murray vincitore di Wimbledon a tabellone ancora completo.
:o

BhW, il 24/06/2013, wrote: vince murro in 4 su djokovic in finale. #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Nalpanzian »

Non sarà Becker a rete, sopratutto per colpa sua, per testardaggine e convenienza.
Eppure quelle due voleè lo scorso anno nel secondo set valgono l'intera finale di oggi. Una delle più brutte finali che ricordi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Ace Man ha scritto:Me la tiro un po', contento di essere stato l'unico insieme a Johnny a pronosticare Murray vincitore di Wimbledon a tabellone ancora completo.
:o

BhW, il 24/06/2013, wrote: vince murro in 4 su djokovic in finale. #104#
mah, il favorito di moltissimi, poi, magari per diversi a pari merito, ma insomma. Per non parlare del gioca con noi, nel sito della scommesse. Tutto fuorche' una sorpresa per mymag.

Pero' per una volta che BW non pronostica cavolate, giusto rimarcarlo (del resto, i pronostici li sbaglia soprattutto su federer e nadal, una volta fuori loro, ha chances #10# )
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Johnny Rex »

Cristiano ,della classifica, che mette Ferrer avanti a Nadal, mi importa il giusto.

Djokovic e Murray fin qui 1 slam vinto, 1 finale slam , 1 MS, Djoko ha in più la semi parigina, ma siamo lì, e Nadal vanta 7 tornei vinti, fra cui 1 slam ed un MS1000. Insomma, Djoker tutto fuorché chiaro numero 1 annuale ,e tutto ancora da vedere.

Che senso abbia la discussione su Becker, Federer e Volèe non so, di certo Djokovic non è in grado di smashare e le volèes riuscitegli lo sono state praticamente tutte col terrore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Nickognito »

i problemi di Nole allo smash sono strani, e consideriamo anceh gli errori allo smash di Del Potro. ne sono quasi contento, cominciava a rompermi che ogni smash fosse una benedizione, pero' in effetti e' un po' strano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto: . Tutto fuorche' una sorpresa per mymag.

Pero' per una volta che BW non pronostica cavolate, giusto rimarcarlo (del resto, i pronostici li sbaglia soprattutto su federer e nadal, una volta fuori loro, ha chances #10# )
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:i problemi di Nole allo smash sono strani, .
Problemi per via delle lentine? Io che le porto di rado, ho un pò di difficoltà quando devo alzare lo sguardo verso l' alto a mettere subito a fuoco
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:orrido, orrido, abominevole, noioso, spezzettato, falloso.
parlo dell'incontro, di questa finale ceh pareva giocata sulle sabbie.
ma vi piace? ma siete contenti? ma siete soddisfatti di sorbirvi questa robaccia per i prossimi 5 anni ?

e' ma federer vince sempr ee quindi e' noioso, e' ma federer non va piu' a rete come un tempo, e' ma federer non e' forte psicologicamente. allora beccatevi questa robaccia, un wimbledon giocato in top spin da fondo con 40 palleggi e mai ua discesa a rete e pochissimi colpi a chiudere. avessimo avuto almeno un del potro...

mah, non so'. continuiamo cosi', facciamoci del male.
gia'. :(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da laplaz »

Sicuramente non è bello veder giocare una partita su erba in questa maniera, ma purtroppo bisognerà farsene una ragione.
Le palle sono più grosse, le corde spinnano di più e i telai consentono di tirar sù qualsiasi cosa, quindi c'è poco da fare.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da D.F.Wallace »

Mah, a me sembra che dopo qualsiasi finale il commento sia lo stesso, che hanno giocato malissimo e ha vinto quello che ha giocato meno peggio (non parlo di estetica e gusto ma di livello di gioco).

Secondo me vi aspettato un livello che non è possibile se le considerazioni sono sempre le stesse...teniamo conto che in finale ci sarà sempre più tensione, più ricerca della concretezza e meno fronzoli.
Poi quando si scontrano due forti se giocano entrambi bene, soprattutto in difesa è difficile che esca una partita spumeggiante e non tattica.
Un po' come nel calcio quando nelle finali è quasi sempre 0-0 e si va ai rigori o si decide su un errore.

E' molto più facile giocare bene contro uno meno forte che contro uno altrettanto forte, sarà ovvio ma mi sembra giusto tenerne conto e ricordarlo, ogni tanto. :)

Poi mi sembra ingeneroso verso Murray dire che una volta ha vinto solo perché uno era stanco (Federer) e l'altro ha fatto pena (Djokovic). Dire che ha giocato sollo sufficientemente è troppo riduttivo.
Per me ha giocato un ottimo match non memorabile ma molto concreto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da uglygeek »

D.F.Wallace ha scritto:Mah, a me sembra che dopo qualsiasi finale il commento sia lo stesso, che hanno giocato malissimo e ha vinto quello che ha giocato meno peggio (non parlo di estetica e gusto ma di livello di gioco).

Secondo me vi aspettato un livello che non è possibile se le considerazioni sono sempre le stesse...teniamo conto che in finale ci sarà sempre più tensione, più ricerca della concretezza e meno fronzoli.
Poi quando si scontrano due forti se giocano entrambi bene, soprattutto in difesa è difficile che esca una partita spumeggiante e non tattica.
Un po' come nel calcio quando nelle finali è quasi sempre 0-0 e si va ai rigori o si decide su un errore.

E' molto più facile giocare bene contro uno meno forte che contro uno altrettanto forte, sarà ovvio ma mi sembra giusto tenerne conto e ricordarlo, ogni tanto. :)

Poi mi sembra ingeneroso verso Murray dire che una volta ha vinto solo perché uno era stanco (Federer) e l'altro ha fatto pena (Djokovic). Dire che ha giocato sollo sufficientemente è troppo riduttivo.
Per me ha giocato un ottimo match non memorabile ma molto concreto.
Non e' quello. Sinceramente, anche se io sono un "passatista", trovo molto belle le finali del Roland Garros giocate come si gioca oggi. E' il tennis sull'erba giocato con lunghi palleggi in top che non riesco ad accettare. Non e' il tennis moderno che non va bene, e' Wimbledon che non e' piu' lui.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Non e' quello. Sinceramente, anche se io sono un "passatista", trovo molto belle le finali del Roland Garros giocate come si gioca oggi. E' il tennis sull'erba giocato con lunghi palleggi in top che non riesco ad accettare. Non e' il tennis moderno che non va bene, e' Wimbledon che non e' piu' lui.
Per assurdo, oggi al Rolando si vede una maggiore varietà di gioco rispetto a Wimbly.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che anche velocizzando di nuovo l'erba non cambierebbe ormai molto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Credo che anche velocizzando di nuovo l'erba non cambierebbe ormai molto.
Ad oggi no, anche perchè il problema maggiore, come ho scritto sopra, sono le palle e le corde.
Tra i giocatori nuovi c'è troppa uniformità, li fanno sù con lo stampino, quindi è difficile che in tempi brevi possa cambiare qualcosa. Però credo che chi ama il tennis e ricorpe ruoli di rilievo dovrebbe porsi qualche domanda.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:
babaoriley ha scritto:ma Backhandwinner dov'è finito? :D
Kafelnikov 18 ha scritto:Non l'ho vista e non mi piace (cit).
(in più ho subito la mia peggiore sconfitta da ridicolo tennista amatoriale nella mia storia: ho perso in D2 contro un n.c. 45enne che giocava con delle scarpe da basket

che immagine agghiacciante. :-?



#113#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da alcol »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Credo che anche velocizzando di nuovo l'erba non cambierebbe ormai molto.
Ad oggi no, anche perchè il problema maggiore, come ho scritto sopra, sono le palle e le corde.
Tra i giocatori nuovi c'è troppa uniformità, li fanno sù con lo stampino, quindi è difficile che in tempi brevi possa cambiare qualcosa. Però credo che chi ama il tennis e ricorpe ruoli di rilievo dovrebbe porsi qualche domanda.
vero.
se avete occasione di conoscere/giocare/veder allenare giovani agonisti, anche di livello discreto, è agghiacciante

bimani, palleggiano, diagonaleggiano, se l'altro accorcia entrano lungolinea con la sassata. non vedi un back, non vedi una smorzata, non vedi una volee, non vedi un s&v, al massimo qualche smash. a seconda del ritmo della diagonale, hanno una classifica più o meno alta.
una noia mortale.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Janie Jones »

Ho letto ora i commenti di ieri sul livescore, e volevo rispondere a questa domanda di disfrì:
dsdifr ha scritto:Scusate ma chi *cavolo* è il tizio con la barba in giacca blu che da un paio di minuti va di moda inquadrare sempre?
Ti riferisci al tipo sulla destra nella foto?

Immagine

E' Gerard Butler, fighissimo e scozzesissimo attore divenuto famoso nel ruolo di Leonida in '300'.
"This is Spartaaaaaaa!!!" :D

Il tipo a sinistra invece è Bradley Cooper. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Grass »

Alcol ha scritto:bimani, palleggiano, diagonaleggiano, se l'altro accorcia entrano lungolinea con la sassata. non vedi un back, non vedi una smorzata, non vedi una volee, non vedi un s&v, al massimo qualche smash. a seconda del ritmo della diagonale
leggevano Mymag quando c'era Satrapo..
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Burian siberiano »

Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Credo che anche velocizzando di nuovo l'erba non cambierebbe ormai molto.
Ad oggi no, anche perchè il problema maggiore, come ho scritto sopra, sono le palle e le corde.
Tra i giocatori nuovi c'è troppa uniformità, li fanno sù con lo stampino, quindi è difficile che in tempi brevi possa cambiare qualcosa. Però credo che chi ama il tennis e ricorpe ruoli di rilievo dovrebbe porsi qualche domanda.
Infatti. Giocano tutti uguale, cosa vuoi che cambi? Non è che questi qui possano adattarsi a giocare a rete o a fare più variazioni sull'erba...semmai è l'erba che si adatta a loro. Giocano tutti su erba come se giocassero su un'altra superficie e gli va bene così, tanto i risultati arrivano lo stesso non dovendo affrontare un Becker o un Edberg, cioè attaccanti di grandissimo valore. Al massimo affrontano uno che gioca come loro, o se gli va proprio male, nei primi turni si ritrovano un semiattaccante di livello medio-basso (ne sono rimasti 2 o 3).
Così va il tennis...

Comcordo comunque che su terra io mi diverto molto più oggi. Su erba no...è una roba oscena ed inguardabile. Mi riduco a rivedere le cassette di 30 anni fa per rifarmi gli occhi a volte.

Cambierà la situazione? Io sono quasi certo che non cambierà. La scuola tennis è quella, le racchette sono quelle, le palle sono grandi (soprattutto le nostre, davanti alla tv)...non cambierà più nulla. Anzi, se possibile avremo giocatori sempre più violenti, dei Del Potro 2.0
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da chiaky »

Burian siberiano ha scritto:http://www.menstennisforums.com/showthr ... p=16675393

Ahah..ridicoli!!

Beh questo è il classico "futurismo", che è il contrario del "passatismo", per cui qualunque giocatore vinca il prossimo Slam diventa automaticamente il migliore di sempre, uno che avrebbe triturato qualsiasi giocatore del passato, anche recente.

Non è un "male" nuovo...c'è sempre stato. La tendenza a considerare l'ultimo arrivato migliore di chiunque prima è un vizio che è sempre esistito. Lo stesso federer ha beneficiato più volte di questa abitudine rispetto ai suoi predecessori. Lasciali fare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da tennisfan82 »

Le palle sono di una lentezza allucinante, non andavano proprio avanti...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da alcol »

Burian siberiano ha scritto:http://www.menstennisforums.com/showthr ... p=16675393

Ahah..ridicoli!!
Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:Non è che basta pascolare verso la rete per essere paragonabili a Federer nel gioco di volo; non è tanto la quantità ma soprattutto l'esecuzione che conta...
Beh, Becker giocava a rete assai meglio di quanto non abbia mai fatto Federer, sostenere il contrario è malafede. Parlo solo del gioco di volo ovviamente.
Quanto a Nole, a rete è osceno.
Concordo in pieno. Oramai a Wimbledon potrebbe vincere anche Higueras
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da RussianTennisGods »

you cant be GOAT beating Kudla in slam finals

:lol: :lol: :lol: :lol:

commento da menstennisforum
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2013- The Championships(Torneo Maschile)

Messaggio da marat77 »

la solfa qui su mymag e':
match intenso come quello di venerdi' tra Nole e DelPotro? na' schifezza.
mai a rete..pessimo pessimo.
match bruttino ma con uno che va a rete 52 volte in 3 set? na' schifezza. qualita' pessima a rete.
perche' se non ci fosse andato per niente schifezza uguale sarebbe stata e inoltre sarebbe contata la quantita' e non la qualita'.
ma dopo che ci vai cosi' tanto chiaramente sopraggiunge la qualita' ad essere piu' importante della quantita'.

mymag e' l'insoddisfazione fatta forum.
sempre detto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi