Inutile cambiare il titolo, vi fate sempre i caz zi vostri

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: E' stato bello

Messaggio da Gios »

Fossi stato un padre costituente avrei proposto: "No dai, sul serio? Sul LAVORO? Ma santiddio, veniamo da ventanni di fasci, due guerre che non si capisce ancora se abbiamo vinto o perso, il Rinascimento, i Comuni, Dante, Petrarca, Boezio, Giulio Cesare e voi volete fondare l'Italia sul LAVORO?
Propongo un emendamento: Articolo 1: L'Italia è fondata sull'arrangiarsi, sullo sbarcare il lunario, sul cacare sui cuscini altrui. Non è meglio?".
Ed oggi saremmo tutti contenti e felici.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: E' stato bello

Messaggio da Rosewall »

il quote di Balby semplifica una questione complessa (cultura e integrazione) e ne complica una semplice (in ogni caso il razzismo non è giustificabile).

Il quote di Johnny non c'entra niente e, comunque, nel merito è errato.
A dispetto del senso comune, se non ci fossero gli immigrati, i nativi italici sarebbero più poveri e avrebbero meno lavoro.
Questo perché senza la loro mano d'opera, avrebbero chiuso ancora più imprese, o non sarebbero nate (molte delle quali imprese di immigrati).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: E' stato bello

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
chiaky ha scritto:In Italia ci sono delle leggi. La nostra costituzione dice che l'Italia è un paese fondato sul LAVORO. Quindi chi si rifiuta di lavorare non può stare in Italia. Mi pare persino superfluo spiegare queste cose. Una cultura che si fonda su accattonaggio e furto non è integrabile in Italia e in nessuna democrazia normale.

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: E' stato bello

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:il quote di Balby semplifica una questione complessa (cultura e integrazione) e ne complica una semplice (in ogni caso il razzismo non è giustificabile).

Il quote di Johnny non c'entra niente e, comunque, nel merito è errato.
A dispetto del senso comune, se non ci fossero gli immigrati, i nativi italici sarebbero più poveri e avrebbero meno lavoro.
Questo perché senza la loro mano d'opera, avrebbero chiuso ancora più imprese, o non sarebbero nate (molte delle quali imprese di immigrati
).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E' stato bello

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
il discorso sulla cultura mi pare vada interpretato così, Chiaky a volte è fumino ma non mi è mai sembrato uno *sciocchino*: "dato che non si integrano con le leggi dello stato (oh, art.1 della Costituzione, eh, dovremmo essere fondati sul lavoro) e che per vivere molti di loro agiscono disprezzando questo sistema di valori, non vedo perchè mi debbano piacere"
detto con toni forti, ma sticazzi
Johnny Rex ha scritto:Che da tempo l'Italia non sia più in grado di essere un paese che possa gestire flussi migratori è una cosa che penso anche io, trovo anche stupido ed avvilente che non si cerchi di tutelare di più la ricerca del lavoro dei miei concittadini, cosa che dovrebbe essere fra le prerogative di uno stato civile.

F.F.
TSO anche per Balby e JR, su. :)
no, io avevo interpretato il pensiero di chiaky, non espresso il mio :)
per me ognuno può fare quello che vuole, finchè non crea un danno ingiusto ad altre persone

quindi se uno ruba, in galera
se uno che può lavorare mendica, per me può anche morire di fame, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: E' stato bello

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:se uno che può lavorare mendica, per me può anche morire di fame, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali
e che vuol dire "che può lavorare"? :)
c'è chi preferisce correre il rischio di morire di fame invece che di lavoro, perchè c'è gente che di lavoro muore, alcuni nel corpo, molti nello spirito ed è una morte un po' peggiore
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6753
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: E' stato bello

Messaggio da Mr Moonlight »

Mah....
Io concordo con il pensiero di Balby. Forse sto seriamente invecchiando, ma ho difficoltà a leggere i post di alcuni utenti (BHW, Albornoz, Gios) che non capisco se siano fonte di "radical chicchismo" o delle vere e proprie minkiate.
BHW e lo stesso Pindaro, che comunque reputo ottimi forumisti (come anche gli altri due sopra citati), nella discussione sugli zingari, secondo il mio modesto parere, non possono pretendere di offendere in continuazione o di possedere il dono divino della Verità. Siamo tutti antirazzisti finché non veniamo toccati nel nostro orticello; quando succede qualcosa che ci tocca in modo particolare, come è successo a Chaky, credo che le reazioni siano le solite che ha espresso lui.
Io non ho nessuna difficoltà ad ammettere che gli zingari mi stanno sui coglìoni o che provo la stessa senzaione per i perdigiorno nordafricani che vedo al bar centrale de mio paese. Così come non ho nessuna difficoltà a dire che mi stanno sulle palle gli italiani che fanno i furbi.
Devo considerarmi razzista per questo e/o mi devo prendere le offese di Pindaro (che se non erro mi aveva dato del nazista tempo fa) o BHW?
Ciao
:)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E' stato bello

Messaggio da balbysauro »

che non ha impedimenti fisici o psichici
sull'argomento, per una volta, sono molto serio

chi vuole lavorare, può

se preferisce rischiare di morire di fame per non morire di lavoro mi sta benissimo, non sono fatti miei
basta che poi non venga a chiedermi qualcosa per mangiare
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Ci sono domeniche che non mi sento tanto a mio agio, così smazzo un incudine, giusto per sentirmi italiano.
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: E' stato bello

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:chi vuole lavorare, può
magari a 5 euro l'ora
balbysauro ha scritto:non sono fatti miei
#103# :)

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
chi vuole lavorare, può

se preferisce rischiare di morire di fame per non morire di lavoro mi sta benissimo, non sono fatti miei
basta che poi non venga a chiedermi qualcosa per mangiare
se parliamo di legge italiana,bene, la legge italiana non obbliga nessuno che puo' lavorare a lavorare, e permette a tutti i fannulloni di chieder ad altri da mangiare. Non permette a nessuno di danneggiare con parole o azioni il fannullone che ti chiede da mangiare.

se entriamo nel merito dei miei gusti, vivere come un europeo capitalista o europeo nomade mendicante mi fa comunque schifo. Poi ovviamente lavoratori e zingari hanno altri pregi, come individui e nel complesso, ma la loro gestione del lavoro per me e' obbrobriosa, terribile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E' stato bello

Messaggio da balbysauro »

eh, all'inizio a 5 euro l'ora
poi se ha capacità sarà in grado di ottenere di meglio

di certo mendicare a meno di 5 euro l'ora (o più, non conosco gli "stipendi" ma non sono uno di quelli che crede che a mendicare ci si compri la mercedes) non migliora nè la propria situazione personale nè quella della società


De Andrè c'entra poco, non sto parlando di lotta di classe nè di persone che non possono lavorare, ma che non vogliono
liberissimi, ma non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E' stato bello

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
chi vuole lavorare, può

se preferisce rischiare di morire di fame per non morire di lavoro mi sta benissimo, non sono fatti miei
basta che poi non venga a chiedermi qualcosa per mangiare
se parliamo di legge italiana,bene, la legge italiana non obbliga nessuno che puo' lavorare a lavorare, e permette a tutti i fannulloni di chieder ad altri da mangiare. Non permette a nessuno di danneggiare con parole o azioni il fannullone che ti chiede da mangiare.
ah, ci mancherebbe, ma l'ho detto anch'io che per me ognuno può fare ciò che vuole
ma al fannullone che mi chiede da mangiare rispondo di no e credo che sia nelle mie possibilità, no?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

certo, lo e'. come e' nella possibilita' d tutti di non comprare i prodotti di un lavoratore e farlo fallire.

Cosa che succederebbe per quasi tutti se tutti fossero come me. Ma ovviamente rispetto la volonta' di altri di comprare decine di cose inutili e mantenere decine di persone che buttano tutto il giorno fabbricandole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: E' stato bello

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:eh, all'inizio a 5 euro l'ora
poi se ha capacità sarà in grado di ottenere di meglio
l'inizio ormai è gratis...
balbysauro ha scritto:di certo mendicare a meno di 5 euro l'ora..non migliora nè la propria situazione personale nè quella della società
e allora se uno lo fa senza per di più trarne vantaggio avrà i suoi motivi.
Poi perchè un accattone dovrebbe lavorare per arricchire la società e permettere a qualcuno di cantare in giro per il mondo e a me di essere in vacanza tutta l'estate?
balbysauro ha scritto:al fannullone che mi chiede da mangiare rispondo di no e credo che sia nelle mie possibilità, no?
sì, però tu devi mangiare o il primo o il secondo #100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:chi vuole lavorare, può
magari a 5 euro l'ora

ma io lavoro a 5 euro l' ora e mi sento normalissimo, perche' mi si deve portare come esempio di poveraccio? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: E' stato bello

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:ma io lavoro a 5 euro l' ora e mi sento normalissimo, perche' mi si deve portare come esempio di poveraccio?
perchè non sei venuto a wimbledon #103# :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E' stato bello

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:eh, all'inizio a 5 euro l'ora
poi se ha capacità sarà in grado di ottenere di meglio
l'inizio ormai è gratis...
balbysauro ha scritto:di certo mendicare a meno di 5 euro l'ora..non migliora nè la propria situazione personale nè quella della società
e allora se uno lo fa senza per di più trarne vantaggio avrà i suoi motivi.
Poi perchè un accattone dovrebbe lavorare per arricchire la società e permettere a qualcuno di cantare in giro per il mondo e a me di essere in vacanza tutta l'estate?
balbysauro ha scritto:al fannullone che mi chiede da mangiare rispondo di no e credo che sia nelle mie possibilità, no?
sì, però tu devi mangiare o il primo o il secondo #100#
ma io me magno pure il dolce, ci mancherebbe #113#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma io lavoro a 5 euro l' ora e mi sento normalissimo, perche' mi si deve portare come esempio di poveraccio?
perchè non sei venuto a wimbledon #103# :D

ho capito, non so venuto a wimbledon perche' mi son preso in affitto una casa di 70metri quadri, regalando due mesi di affitto nella casa precedente per andar via subito :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: E' stato bello

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:casa di 70metri quadri
tuborovescio ha scritto:a me di essere in vacanza tutta l'estate
:oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E' stato bello

Messaggio da balbysauro »

vabbè, ma tu sei un professore fannullone che lavora 20 ore a settimana e sta in ferie 3 mesi all'anno

ora chiamo Alcol e ne riparliamo



Alcooooollllllllllllll
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:casa di 70metri quadri
tuborovescio ha scritto:a me di essere in vacanza tutta l'estate
:oops:

vabbe', e' umida e vicina agli zingari :D sei sempreil benvenuto!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: E' stato bello

Messaggio da ciccio »

siete OT

ora preparo il panettone per Pinda quando torna,
Pinda soffro di sindrome da abbandono, sii clemente
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E' stato bello

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:Mah....
Io concordo con il pensiero di Balby. Forse sto seriamente invecchiando, ma ho difficoltà a leggere i post di alcuni utenti (BHW, Albornoz, Gios) che non capisco se siano fonte di "radical chicchismo" o delle vere e proprie minkiate.
BHW e lo stesso Pindaro, che comunque reputo ottimi forumisti (come anche gli altri due sopra citati), nella discussione sugli zingari, secondo il mio modesto parere, non possono pretendere di offendere in continuazione o di possedere il dono divino della Verità. Siamo tutti antirazzisti finché non veniamo toccati nel nostro orticello; quando succede qualcosa che ci tocca in modo particolare, come è successo a Chaky, credo che le reazioni siano le solite che ha espresso lui.
Io non ho nessuna difficoltà ad ammettere che gli zingari mi stanno sui coglìoni o che provo la stessa senzaione per i perdigiorno nordafricani che vedo al bar centrale de mio paese. Così come non ho nessuna difficoltà a dire che mi stanno sulle palle gli italiani che fanno i furbi.
Devo considerarmi razzista per questo e/o mi devo prendere le offese di Pindaro (che se non erro mi aveva dato del nazista tempo fa) o BHW?
Ciao
:)
Ah, ha dato del nazista anche a te? E io che mi credevo di avere l'esclusiva :lol:
Vabbè dai, che vuoi, sono dei radical chic come dici giustamente. Uno è persino cattolico, pensa te. :wink:
Uè..si scherza eh, Nick. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E' stato bello

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
chiaky ha scritto:In Italia ci sono delle leggi. La nostra costituzione dice che l'Italia è un paese fondato sul LAVORO. Quindi chi si rifiuta di lavorare non può stare in Italia. Mi pare persino superfluo spiegare queste cose. Una cultura che si fonda su accattonaggio e furto non è integrabile in Italia e in nessuna democrazia normale.

Immagine
Back non finisce mai di deliziarmi con la sua mediocrità.
Scrivo che la Costituzione dice che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e mi mette, in coppia col suo compare, l'ambulanza :D Stupendo.
Articolo uno...peraltro.
Ormai Back si è perfezionato a un tale livello che se io affermo "il cielo è azzurro", arriva e ha tre scelte:
1)Mi dà dell'idiota (magari aggiungendo che faccio parte della merdre qualunquista che parla male dell'Europa..lui l'Europa la deve mettere sempre. Se avrà una figlia la chiamerà Europa, un po' come Venditti-Guzzanti che la vuol chiamare Roma).
2) Dice che faccio parte della solita feccia nazi-fasci-leghista razzista, perché il cielo semmai è "colored".
3) mi pubblica ambulanze. In questo caso ha aggiunto il tocco delicato del T.S.O, essendone evidentemente un esperto. :wink:
Ultima modifica di chiaky il dom lug 21, 2013 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:siete OT

ora preparo il panettone per Pinda quando torna,
Pinda soffro di sindrome da abbandono, sii clemente
avevo letto demente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: E' stato bello

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:siete OT

ora preparo il panettone per Pinda quando torna,
Pinda soffro di sindrome da abbandono, sii clemente
avevo letto demente
Lapsus Freudiano???
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' stato bello

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:Mah....
Io concordo con il pensiero di Balby. Forse sto seriamente invecchiando, ma ho difficoltà a leggere i post di alcuni utenti (BHW, Albornoz, Gios) che non capisco se siano fonte di "radical chicchismo" o delle vere e proprie minkiate.
BHW e lo stesso Pindaro, che comunque reputo ottimi forumisti (come anche gli altri due sopra citati), nella discussione sugli zingari, secondo il mio modesto parere, non possono pretendere di offendere in continuazione o di possedere il dono divino della Verità. Siamo tutti antirazzisti finché non veniamo toccati nel nostro orticello; quando succede qualcosa che ci tocca in modo particolare, come è successo a Chaky, credo che le reazioni siano le solite che ha espresso lui.
Io non ho nessuna difficoltà ad ammettere che gli zingari mi stanno sui coglìoni o che provo la stessa senzaione per i perdigiorno nordafricani che vedo al bar centrale de mio paese. Così come non ho nessuna difficoltà a dire che mi stanno sulle palle gli italiani che fanno i furbi.
Devo considerarmi razzista per questo e/o mi devo prendere le offese di Pindaro (che se non erro mi aveva dato del nazista tempo fa) o BHW?
Ciao
:)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: E' stato bello

Messaggio da tuborovescio »

Dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia
è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E' stato bello

Messaggio da chiaky »

lui l'Europa la deve mettere sempre. Se avrà una figlia la chiamerà Europa


Riflettendo sulla nascita della dolce Europa Backandwinner (la figlia di Back) stavo meditando sul fatto che, per sublime corso dei destini, io sono probabilmente l'unico, qui dentro (correggetemi se sbaglio, naturalmente), ad aver messo piede al Parlamento Europeo. Nel 2007 o 2008 ci feci un concerto, usufruendo dell'impagabile esperienza di cantare a fronte di GABRIELLA CARLUCCI :D , che da delicata gentildonna arrivò a concerto iniziato, urlando al telefono, e sbattendo i tacchi come una vaiassa.
Ma, ora che ci penso, non fu nemmeno la prima volta che ebbi la ventura di esibirmi a fronte di questa stupenda donna. Per fortuna fu l'ultima.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: E' stato bello

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
chi vuole lavorare, può

se preferisce rischiare di morire di fame per non morire di lavoro mi sta benissimo, non sono fatti miei
basta che poi non venga a chiedermi qualcosa per mangiare
se parliamo di legge italiana,bene, la legge italiana non obbliga nessuno che puo' lavorare a lavorare, e permette a tutti i fannulloni di chieder ad altri da mangiare. Non permette a nessuno di danneggiare con parole o azioni il fannullone che ti chiede da mangiare.

se entriamo nel merito dei miei gusti, vivere come un europeo capitalista o europeo nomade mendicante mi fa comunque schifo. Poi ovviamente lavoratori e zingari hanno altri pregi, come individui e nel complesso, ma la loro gestione del lavoro per me e' obbrobriosa, terribile.
Il sindaco di Assisi ( o chi per lui), nel corso del precedente mandato, ebbe una trovata geniale : emise una direttiva di divieto di accattonaggio nei dintorni di una chiesa, 200 m". Probabilmente nel testo vi sarà scritto "luogo di culto", senza entrare nel merito della religione, ma è del tutto evidente che questa disposizione ha praticamente escluso la possibilità di mendicare ad Assisi. ( credo ci sia una chiesa ogni 60-70 m :D )

La motivazione addotta è la solita utilizzata in queste circostanze : decoro; la stessa che ti impedisce di entrare nella basilica di San Francesco in canotta, in pratica.

"Accattone" è davvero un gran film, forse perchè il protagonista però faceva un altro lavoro, non l'accattone propriamente detto. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: E' stato bello

Messaggio da Nasty »

Nel merito degli zingari ho espresso la mia tante volte qua sopra e quindi non mi ripeto. Dico solo che in quasi 3 lustri di rilevazioni istat ho avuto modo di intervistarne tanti di zingari ( perchè sono registrati in anagrafe, spesso risiedono in via tal dei tali 0, dove ZERO indica il campo nomadi, ma son comunque registrati e sono quasi tutti italiani quelli che intervisto, perchè gli zingari apolidi o non cittadini italiani ben difficilmente sono registrati in anagrafe) e di lavoratori ho trovato soltanto i circensi ( di carovana di circo o, al più, giocolieri in piccoli gruppi), gli altri non mi hanno mai detto di aver lavorato.

Certo che io mi limito a Marche, Umbria e Toscana, magari in Sardegna e da altre parti è diverso, qui in Umbria e dintorni il campione da me intervistato ( peraltro scelto solo tra i residenti effettivi) parla chiaro: di lavorare non ne han voglia. Liberi loro di farlo per carità, ma non sarò certo io a rimpinguare il loro gruzzolo, anche perchè le Mercedes là fuori ai campi nomadi ne ho viste. Mi è anche capitato di vedermi passare tanti contanti di mano in mano ed assistere quindi "all'acquisto" di una bella macchina da 60 milioni in un campo container post terremoto, son passati tanti anni, non ricordo marca e modello, perdonatemi. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E' stato bello

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Nel merito degli zingari ho espresso la mia tante volte qua sopra e quindi non mi ripeto. Dico solo che in quasi 3 lustri di rilevazioni istat ho avuto modo di intervistarne tanti di zingari ( perchè sono registrati in anagrafe, spesso risiedono in via tal dei tali 0, dove ZERO indica il campo nomadi, ma son comunque registrati e sono quasi tutti italiani quelli che intervisto, perchè gli zingari apolidi o non cittadini italiani ben difficilmente sono registrati in anagrafe) e di lavoratori ho trovato soltanto i circensi ( di carovana di circo o, al più, giocolieri in piccoli gruppi), gli altri non mi hanno mai detto di aver lavorato.

Certo che io mi limito a Marche, Umbria e Toscana, magari in Sardegna e da altre parti è diverso, qui in Umbria e dintorni il campione da me intervistato ( peraltro scelto solo tra i residenti effettivi) parla chiaro: di lavorare non ne han voglia. Liberi loro di farlo per carità, ma non sarò certo io a rimpinguare il loro gruzzolo, anche perchè le Mercedes là fuori ai campi nomadi ne ho viste. Mi è anche capitato di vedermi passare tanti contanti di mano in mano ed assistere quindi "all'acquisto" di una bella macchina da 60 milioni in un campo container post terremoto, son passati tanti anni, non ricordo marca e modello, perdonatemi. :D
In Romagna c'è un termine molto consono a parecchie situazioni. Il termine è "pataca". Ecco, noi italiani siamo sostanzialmente dei pataca. Proprio perché a differenza di te e di me c'è sempre qualcuno che rimpinguerà il loro "gruzzolo" in questo paese. Non a caso fanno di tutto per venire qui.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

si chiamerebbe liberta'. La liberta' di pagareper un tipo di lavoro che si piace anche se inutile (una nuova borsettaquando ne hai gia' diecimila), la liberta' di regalare soldi a chi accattona, la liberta' di non pagare soldi per una cosa che non interessa (che sia il tennista n. 100 al mondo o una grande rappresentazione teatrale).

Questa e' liberta'. Dover lavorare 55 ore la settimana in un call center per sopravvivere e' un po' meno unaliberta', visto che sarebbe possibile un sistema dove accade altrimenti

Non riesco a non pensare a una prostituta: lei lavora, poveretta, eppure tanta gente e' cosi' stupida da darla via gratis, e il sesso a pagamento ne risente! Queste fannullone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: E' stato bello

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Non riesco a non pensare a una prostituta: lei lavora, poveretta, eppure tanta gente e' cosi' stupida da darla via gratis,
Il sesso gratis costa molto di più del sesso a pagamento.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E' stato bello

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:Dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia
è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari...
Sposti il tiro.
Che uno voglia lavorare o pretenda altri lo facciano
come macchine da combattimento per permetterti i tuoi hobbies
proprio non mi interessa . Sono di quelli convinti che qualunque lavoro, e dico proprio qualunque, fatto onestamente meriti rispetto, non metto sullo stesso piano chi si sbatte per una occupazione qualsiasi con chi di principio pensa a fare una beata sega, ma non è che ne faccia il discrimine maggiore per condanare qualcuno .
il Vivi e lascia Vivere è sicuramente meglio del Vivi e Lascia Morire , se sia meglio anche del Muori e Lascia Vivere ( ovverossia tu sbattiti per campare e osserva le famose mercedes da 60000 euro dei muratori balcanici parigrado,stesse mansioni, stesso tutto dei loro colileghi italici cui fa riferimento Alessandro ,o come Mr.Moonlight i fancazzisti di professione con l'assistenza garantita dalla provincia) ho grossi dubbi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

si, ma non e' un LAVORO!!

e l' uomo, cretino, da' piu' soldi alle fannullone che non lavorano e non ne da' meno alle lavoratrici. Tanto peggio!

E parlo del sesso, cioe' di uno dei principale piaceri della vita, e il modo principale di crearla, la vita. Non parlo di roba meno importante, tipo borse e teatro!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: E' stato bello

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:si, ma non e' un LAVORO!!

e l' uomo, cretino, da' piu' soldi alle fannullone che non lavorano e non ne da' meno alle lavoratrici. Tanto peggio!

E' la libertà Cri! :D
si chiamerebbe liberta'. La liberta' di pagareper un tipo di lavoro che si piace anche se inutile (una nuova borsettaquando ne hai gia' diecimila), la liberta' di regalare soldi a chi accattona, la liberta' di non pagare soldi per una cosa che non interessa (che sia il tennista n. 100 al mondo o una grande rappresentazione teatrale).
:D La libertà di pagare di più la dilettante della professionista. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: E' stato bello

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: e l' uomo, cretino, da' piu' soldi alle fannullone che non lavorano e non ne da' meno alle lavoratrici. Tanto peggio!
In questa frase ci deve essere un "non" di troppo.


O io devo farmi un'altra oretta di sonno.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E' stato bello

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Sono di quelli convinti che qualunque lavoro, e dico proprio qualunque, fatto onestamente meriti rispetto,

frase che in realta' implica molto.

poniamo che io fabbrichi onestamente armi. Di per se', nulla di male. Ma magari vengono usate per uccidere innocenti, ed io lo so. Merito rispetto?

Che lo meriti o meno, io creo dolore, e sarebbe meglio non lavorassi.

Gesu' di Nazareth, smesso di fare il falegname, andando in giro a predicare, senza stipendio, senza lavoro, merita meno rispetto? A me francamente sembra assurdo.

Un lavoro e' un lavoro se hai uno stipendio. Pensiamo agli artisti. Molti artisti hanno uno stipendio solo perche' glielo da' lo stato. Hanno un lavoro, solo per quello. Non sono inseriti nel mercato, vivono grazie a sussidi pagati da tasse altrui. Se lo stato blocca i sussidi, loro diventano dei non lavoratori, pur continuando magari a fare opere d'arte. Un grande scrittore che scrive romanzi immortali che nessuno compra fin dopo la sua morte, e'un non lavoratore. Il lavoro non e' certo l' unica alternativa a non fare un cazzo.

E passare da' ogni lavoro merita rispetto' a 'ti costringo per sopravvivere a perdere i 2/3 della tua vita non dormiente a produrre cose inutili' e' questione di un attimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi