Basket Campionato 2014/2015

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da tennisfan82 »

Gentile è pronto per andare al piano di sopra dai...

Nelle due partite giocate contro Sassari 44 punti in 53' con 11/13 da 2 e 6/12 da 3 :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Gentile è pronto per andare al piano di sopra dai...
Che resti qua in Europa, invece, dove può essere dominante, piuttosto che andare di là ed essere uno dei tanti. Faccia come Bodiroga, insomma.

P.S.: grande capitano!!!!!!!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da pocaluce »

gentile e bodiroga nella stessa frase però no, captain su...anche se sono d'accordo sulla questione di fondo, ma bodiroga aveva 10 volte la classe e la tecnica di gentile. per gentile credo che il paragone adatto sarebbe con carlton myers, uno che in europa fa/farebbe la differenza, ma in nba avrebbe innanzitutto tanti giocatori simili ma con fisico simile al suo e velocità, di piedi e di testa, maggiore...il che non vuol dire che non ci possa stare in nba, ma probabilmente a livello tecnico ed economico, gli conviene rimanere a fare la differenza in europa. ciò non toglie che deve mettersi in gioco anche qui, magari andando in una big (spagnola, turca, russa...faccia lui).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:gentile e bodiroga nella stessa frase però no, captain su...anche se sono d'accordo sulla questione di fondo, ma bodiroga aveva 10 volte la classe e la tecnica di gentile. per gentile credo che il paragone adatto sarebbe con carlton myers, uno che in europa fa/farebbe la differenza, ma in nba avrebbe innanzitutto tanti giocatori simili ma con fisico simile al suo e velocità, di piedi e di testa, maggiore...


amen!! Bodiroga avrebbe fatto la sua parte in NBA, perchè:

1. Era finto lento, cioè era lento ma la tecnica era da, boh, top 50 all time? Avrebbe fatto saltare ripetutamente a vuoto tutti gli stoppatori dall'altra parte dell'atlantico
2. Era lungo, tanto lungo e con braccia lunghe, ed era ASTUTO, come solo gli slavi sanno essere
3. In NBA uno come Bodiroga, con quella tecnica ( di piedi e di mano ) non ce l'hanno.

Certo, in difesa sarebbe stato abbastanza improponibile nell'uno contro uno, ok, vero.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè ma prima o poi nell'NBA ci andrà, sarei molto sorpreso del contrario
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

La realtà è che attualmente Gentile qui da noi è quasi immarcabile, non solo in Italia, ma nell'intera Eurolega.
Una guardia con le sue caratteristiche fisiche è incontenibile, e la sua assenza si è fatta enormemente sentire nei playoff contro il Maccabi, per la cui difesa sarebbe stato un rebus difficilmente risolvibile.

Gentile se resta di qua, e migliorando ancora i propri fondamentali (la tecnica di tiro è inguardabile, il tiro dalla lunga non è costante etc.), può dominare in Europa per i prossimi 10 anni.
Se va in America, a parte il rischiare di fare tanta e tanta panca, fisicamente non domina più nulla.

La grinta e la personalità, evidentemente ereditate da papà Nando, non gli mancano.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Pitone »

Intanto ho appena chiappato un biglietto per domani...
Nasty! Ti Twitto da sotto il canestro ok? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Intanto ho appena chiappato un biglietto per domani...
Nasty! Ti Twitto da sotto il canestro ok? :D


daje sì sì :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da tennisfan82 »

Una società fallita che giocherà la finale scudetto :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto:Intanto ho appena chiappato un biglietto per domani...
Nasty! Ti Twitto da sotto il canestro ok? :D


daje sì sì :D
Ho un posto bassissimo dietro i canestri dove non di vedrà una cippa penso, spero solo di non dover assistere all'ennesima prestazione da playoff di Travis Diener, credo fuori dalla regular season abbia un record di 8 su 60 fra tutti i tiri tentati.
Quando conta sta mostrando limiti caratteriali enormi, ma era chiaro, uno che scende a giocare in A2 a Sassari anche se forte la sorpresa la nasconde.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Pitone »

Allora, Drake Diener annullato per la seconda volta di fila da Moss, difesa straordinaria, primo fallo nel 4/4 :o
Travis Diener invece soffre la pressione al tiro, è stato distruttivo e basta, 0 su 7 da tre, non esiste.
Gli altri fanno il loro, se anche loro lo facessero non sarebbe così scontata la serie.

Detto questo per la prima volta oggi ho sentito il palazzetto incazza.o nero con gli arbitri, soprattutto uno devo dire, perché davanti ai miei occhi ha fatto due gesti che non doveva per rispetto del suo ruolo.
Uno spiegarsi con un giocatore avversario a fine quarto abbracciandolo con gesti troppo complici.
Due ancora peggio dare il cinque a Banchi.
Se ti cerchi l'odio del pubblico in questo modo hai vinto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da fabio86 »

No, no, no!
Mi sento come Tyrion Lannister.
#1# #1# #1#
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Detto questo per la prima volta oggi ho sentito il palazzetto incazza.o nero con gli arbitri, soprattutto uno devo dire, perché davanti ai miei occhi ha fatto due gesti che non doveva per rispetto del suo ruolo.
Uno spiegarsi con un giocatore avversario a fine quarto abbracciandolo con gesti troppo complici.
Due ancora peggio dare il cinque a Banchi.
Se ti cerchi l'odio del pubblico in questo modo hai vinto.
Partita violentata dagli arbitri, come purtroppo spesso accade nel nostro campionato, in particolare quando c'è Guerrino Cerebuch (e meno male che Facchini si è ritirato... :roll: ). Surreale un fallo fischiato a nostro favore, nel primo tempo, su blocco in attacco contro Moss. Di contro, ricordo un canestro di Eze nel 4/4 che segna su assist di Drake stando nell'area non meno di 10 secondi...

Detto questo, sparacchiare da 3 in questa maniera è la via più facile per perdere le partite (e le serie play off): per questo a Sassari mancherà sempre il centesimo per fare l'euro.
Infatti noi abbiamo vinto giocando non male, di più.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Roda »

Sto guardando (meglio: cercando di guardare) le semifinali: basket orribile, ragazzi, orribile !! Arbitrato in maniera ancora più orribile.
Dunque, per me il basket è sport di contatto, però c'è un limite a tutto: applicando alla larga il regolamento, a fine primo quarto le squadre giocherebbero in 2 contro 2.
Poi: il tiro da 3 ha ammazzato il basket. L'ho sempre sostenuto e lo ribadisco ora: 15" di palleggi, pick-and-roll (meglio: blocchi in movimento) a manetta e poi si sparacchia a caso da 8 metri. Se segni, sei un fenomeno, se sbagli una pippa. Tiri costruiti ? Si e no il 10%. Gioco in post basso ? 1%, con tecniche imbarazzanti dei lunghi.
Ma che roba è ragazzi, che roba è ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Pitone »

Guerrino Cerebuch, è lui il protagonista del cinque a Banchi et c.
Davanti ai miei occhi eh!

Naturalmente nessuna giustificazione alla sconfitta, lo dico solo perché son cose che non si fanno.
Sassari non gioca a basket, l'unico schema è velocità e tiro da tre, tanti punti, divertimento in generale ma finto e lo si vede quando la palla non entra.
Travis Diener in più è un problema a livello playoff, dovrei cercare le sue statistiche delle ultime stagioni, ma rispetto alla regular season sono certo siano ridicole.
Mancano le palle.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10879
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Burano »

Pitone ha scritto:
Detto questo per la prima volta oggi ho sentito il palazzetto incazza.o nero con gli arbitri, soprattutto uno devo dire, perché davanti ai miei occhi ha fatto due gesti che non doveva per rispetto del suo ruolo.
Uno spiegarsi con un giocatore avversario a fine quarto abbracciandolo con gesti troppo complici.
Due ancora peggio dare il cinque a Banchi.
Se ti cerchi l'odio del pubblico in questo modo hai vinto.
strano, per l'Olimpia :roll:
Nulla comunque in confronto a quel che era permesso ai tempi in cui in campo avevano mostri sacri tipo D'Antoni, Meneghin e Mc Adoo...come avere dieci Franco Baresi che alzano il braccio ogni cinque minuti :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10879
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Burano »

Marco Rodella ha scritto:Sto guardando (meglio: cercando di guardare) le semifinali: basket orribile, ragazzi, orribile !! Arbitrato in maniera ancora più orribile.
Dunque, per me il basket è sport di contatto, però c'è un limite a tutto: applicando alla larga il regolamento, a fine primo quarto le squadre giocherebbero in 2 contro 2.
Poi: il tiro da 3 ha ammazzato il basket. L'ho sempre sostenuto e lo ribadisco ora: 15" di palleggi, pick-and-roll (meglio: blocchi in movimento) a manetta e poi si sparacchia a caso da 8 metri. Se segni, sei un fenomeno, se sbagli una pippa. Tiri costruiti ? Si e no il 10%. Gioco in post basso ? 1%, con tecniche imbarazzanti dei lunghi.
Ma che roba è ragazzi, che roba è ?
mah...io sarò un reazionario, ma quando provo a riavvicinarmi al basket, mio antico amore, che mi piacerebbe tornasse il mio preferito in luogo del calcio che sopporto sempre meno, alla fine mi sfavo e da una quindicina di anni a questa parte, è difficile che mi appassioni a una partita...Credo che Bosman, se nel calcio è stata deleteria, nel basket sia stata una tragedia, poi vedo ogni anno sempre più muscoli e sempre meno tecnica, boh..Quando mi capita di riguardarmi qualche vecchia partita di 20-25 anni fa, vedo l'abisso da quel punto di vista oltre che da quello del divertimento! E io ritengo che negli ultimi minuti, quando c'era l'opzione per la squadra che subiva il fallo, di scegliere fra 1+1 e rimessa laterale (sto parlando di una regola ormai cambiata tipo nel 90-91 :) ), ne giovasse lo spettacolo, o almeno impedisse il sopravvento della noia. Vero che forse era una norma eccessivamente a favore della squadra in vantaggio, ma io, da spettatore neutrale, davvero mal digerisco la saga del fallo sistematico con gli ultimi 3-4 minuti (un quarto d'ora di tempo reale) che vanno col contagocce e la partita viene decisa ai tiri liberi.
Lo voglio rivedere, Fabio
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Burano ha scritto:strano, per l'Olimpia
Ma per favore...
Che dopo le prime 4 partite dei quarti contro Pistoia il conteggio dei falli fischiati era 80 a 120 a favore di Pistoia (una squadra che giocava praticamente in 5 ed era fisicamente inferiore in ogni ruolo)...e in due gare esterne ci hanno fischiato 4 tecnici ed un antisportivo... ma queste cose nessuno le evidenzia, per poi scandalizzarsi se un arbitro da il cinque ad un allenatore, cosa che ho visto verificarsi spesso e volentieri, anche tra arbitri e giocatori, quando le parti si chiariscono e hanno dialogo costruttivo (In gara 5 Milano - Sassari, un arbitro ha appoggiato le mani sulle spalle di Drake Diener, quasi abbracciandolo, scandalo!!)

Senza dimenticare che sono 20 anni che l'Olimpia non vince uno scudetto, strano, dato che dovrebbe essere aiutata dagli arbitri... :roll:

Nel frattempo ci sono società che falliscono, che spariscono, che hanno sì realmente barato, che non pagano gli stipendi, e quasi vengono osannate e prese ad esempio per "belle favole". Eh già, ma siamo in Italia, dove chi ruba è quello furbo e bravo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Dimenticavo...un applauso a Travis Diener, che si ritira!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Nel frattempo ci sono società che falliscono, che spariscono, che hanno sì realmente barato, che non pagano gli stipendi, e quasi vengono osannate e prese ad esempio per "belle favole". Eh già, ma siamo in Italia, dove chi ruba è quello furbo e bravo.
Una società fallita che gioca una finale scudetto...può accadere in un sola nazione al mondo, questa :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Zonker »

captain ha scritto:Eh già, ma siamo in Italia, dove il più pulito ha la rogna.
http://www.huffingtonpost.it/2014/04/18 ... 72531.html

Ma dai, ma poi proprio noi che tifiamo la squadra di Berlusconi a fare i moralisti ... :roll:
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Armani però aveva attivato in maniera preventiva il controllo della Guardia di Finanza in un'ottica di trasparenza, per ricevere l'approvazione delle Fiamme Gialle sui conti della società.

Non vedo cosa dimostri questo articolo nei riguardi di Armani, ma tant'è.
Negli ultimi anni ci sono stati anche esempi di società che non pagavano gli stipendi ai giocatori (Avellino, Montegranaro...), tutte "belle favole" perchè i giocatori scendevano in campo ugualmente e si impegnavano. Adesso Siena in finale, un'altra "bella favola". Finchè si continua a chiamare come belle favole le storie vicende di chi ruba, mi sembra ci sia qualcosa che non vada...
Dopo lo so anch'io che il problema principale per Petrucci è qualificarsi per le Olimpiadi, oppure obbligare a schierare tot giocatori italiani, quindi non mi meraviglio più di nulla, nemmeno di chi afferma che l'Olimpia ruba perchè un arbitro da il cinque all'allenatore avversario. Quando quelli che rubano davvero sono tutte "belle favole".
Burano
FooLminato
Messaggi: 10879
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Burano »

Non vi è dubbio che in occasione delle finali, un bel coro 'falliti falliti' i panfortini se lo meriterebbero.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:nemmeno di chi afferma che l'Olimpia ruba perchè un arbitro da il cinque all'allenatore avversario. Quando quelli che rubano davvero sono tutte "belle favole".
Dai non essere pesante, perché bisogna inventare completamente affermazioni simili mettendo in bocca cose non dette, è davvero fastidioso, mi son riletto ed ho solo criticato la Dinamo, è incredibile perché tu hai parlato di partita violentata dall'arbitro, non capisco davvero #1#
Ho detto subito che abbiamo perso perché i nostri migliori non ne buttano una dentro nei momenti importanti.
Poi ho solo aggiunto che alcune cose sarebbe meglio non farle in quanto poi il pubblico reagisce male e si rovina la festa, soprattutto se si parla di Sassari dove di solito si prende tutto con la giusta leggerezza.

Aggiungo che sono delusissimo dalle prestazioni Dinamo in casa tanto che ho difficoltà a scrivere di questa sconfitta, dove ha meritato chi è passato ma noi abbiamo dimostrato che qualcosa di più si poteva fare e questo crea rammarico.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Zonker »

Burano ha scritto:Non vi è dubbio che in occasione delle finali, un bel coro 'falliti falliti' i panfortini se lo meriterebbero.
Guarda che i tifosi biancoverdi lo cantano già da soli (sull'aria della musica di Robin Hood di Walt Disney):
"Torno a casa senza soldi
mi domandano perché
il motivo è molto semplice
Ferdinando era con me"

Fatico comunque ad individuare responsabilità dei tifosi e dei giocatori in questa storia, per assurdo, gli unici due sotto inchiesta le semifinali le hanno giocate con l'Olimpia e con la Dinamo (anche se i fatti risalgono a quando erano alla Mens Sana), non mi risultano cori "evasori, evasori" nei loro confronti.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Tifosi e giocatori non hanno colpe per la vicenda, semplicemente però la società non dovrebbe esistere e la squadra non dovrebbe partecipare al campionato. :)

@ Pitone: la partita in questione confermo che è stata veramente violentata dagli arbitri, come la stragrande maggioranza delle partite del campionato, purtroppo. Semplicemente mi fa sorridere che da un semplice "dare il cinque all'allenatore" vi sia poi il commento successivo di Burano che afferma "strano per l'Olimpia", come se quel gesto da te postato sia segnale inequivocabile di ladrate clamorose perpretate da Milano contro Sassari e non solo, nell'intera sua storia.
Infatti ho citato immediatamente il gesto di un arbitro con Drake Diener nella partita successiva, con le mani appoggiate sulle spalle simil abbraccio, ma non mi sembra che lì il pubblico di Milano si sia scandalizzato e aizzato. Giustamente, aggiungo, perchè questi sono gesti che si vedono regolarmente, quando tra le varie parti c'è dialogo e non proteste continue sempre e comunque.
Alcune cose meglio non farle perchè il pubblico reagisce male...eh già, le proteste continue dei propri giocatori, invece, vanno bene, quelle si continuino pure a farle, perchè almeno così lì il pubblico reagisce bene... :roll: pubblico che si scandalizza per un cinque dato all'allenatore e poi, coerentemente, inneggia a Siena, una società che manco dovrebbe esistere... :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da tennisfan82 »

Il Poz torna a Varese!!! :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Milano in vantaggio 2-0, due vittorie abbastanza comode. L'impressione è che Milano incontri più difficoltà contro una squadra come Sassari, con un gioco molto più ondivago e basato sul tiro da 3, piuttosto che contro Siena, dal gioco più lineare. Ma occhio a dare per morta Siena...

La serie finale si sposta ora a Siena per gara3 (domani) e gara4 (sabato).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:L'impressione è che Milano incontri più difficoltà contro una squadra come Sassari, con un gioco molto più ondivago e basato sul tiro da 3, piuttosto che contro Siena.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Le due vittorie casalinghe sembravano indicare proprio questo. Allo stesso modo avevo avvertito di non dare mai per morta Siena, che infatti si è portata meritatamente sul 2-2.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto: che infatti si è portata meritatamente sul 3-2.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Ombra84 »

dai anno prossimo fallsce, così finalmente l' Olimpia vincerà :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Zonker »

Marco Rodella ha scritto:Sto guardando (meglio: cercando di guardare) le semifinali: basket orribile, ragazzi, orribile !!


Dio mio, che schifo! Lasciando da parte il ladrocinio perpetrato da quel figlio di O.A.S.(operatore di assistenza sessuale), questi due l'estate scorsa non se li filava nessuno, uno era rotto e l'altro sapeva solo tirare da tre, giocava solo perché è il figlioccio del coach. E se la società non sparisse, dopo che gli altri se li sono accaparrati a suon di quattrini, ne scoverebbe altri due che "ma non è adatto, ma è vecchio, ma non è un playmaker, ma non ha il fisico, ma non ha la testa, ecc. ecc." da lanciare verso ingaggi stellari.

P.S.: e comunque io non ci credo per niente che finisce domani.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da tennisfan82 »

Situazione comunque paradossale, se Siena dovesse vincere il titolo ci sarebbe il primo caso nella storia dello sport (credo) di uno scudetto vinto da una squadra che è già fallita :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Zonker ha scritto:P.S.: e comunque io non ci credo per niente che finisce domani.
Invece no, è finita.
Milano, che teoricamente avrebbe dovuto spazzar via gli avversari perchè squadra più lunga, è più stanca di chi gioca ruotando 7 o 8 elementi. Lo si è visto sin dalla serie contro Pistoia. Incredibile come una squadra che in Europa ha rifilato 30 punti a corazzate come Oly e Barcellona, ha ottenuto grandi vittorie contro altre pretendenti al titolo, si trovi ora talmente sulle gambe da non riuscire ad avere la meglio delle derelitte squadre del campionato italiano.

Il gioco in generale è quello che è, cioè pessimo. Ma Siena è palesemente in fiducia, mentre Milano si vede lontano un miglio che tira con il braccio tremolante.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da marat77 »

Zonker ha scritto: E se la società non sparisse, dopo che gli altri se li sono accaparrati a suon di quattrini, ne scoverebbe altri due che "ma non è adatto, ma è vecchio, ma non è un playmaker, ma non ha il fisico, ma non ha la testa, ecc. ecc." da lanciare verso ingaggi stellari.
azz, da che pulpito...e quando vi accaparravate voi da Cantu' i vari Stonerook, Thornton, Kaukenas andava tutto bene?

la vita e' una ruota che gira..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da Zonker »

captain ha scritto:
Zonker ha scritto:P.S.: e comunque io non ci credo per niente che finisce domani.
Invece no, è finita.
Guarda, non ci credo, Milano non può permettersi di perdere quest'anno, vincere l'anno prossimo non ha lo stesso senso.
marat77 ha scritto:
Zonker ha scritto: E se la società non sparisse, dopo che gli altri se li sono accaparrati a suon di quattrini, ne scoverebbe altri due che "ma non è adatto, ma è vecchio, ma non è un playmaker, ma non ha il fisico, ma non ha la testa, ecc. ecc." da lanciare verso ingaggi stellari.
azz, da che pulpito...e quando vi accaparravate voi da Cantu' i vari Stonerook, Thornton, Kaukenas andava tutto bene?
Credo di non essermi spiegato, intendevo dire che non basta comprare le figurine per completare l'album. Ma te che squadra di raccattati, a parte Othellone, ha vinto la partita di ieri sera (anche se non dovesse servire a niente) l'hai visto?
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Zonker ha scritto:Guarda, non ci credo, Milano non può permettersi di perdere quest'anno, vincere l'anno prossimo non ha lo stesso senso.
Per battere Pistoia, che giocava in 5 + 2 panchinari giusto per far rifiatare 5 minuti i titolari, è servita gara5.

Per battere Sassari che sparacchiava a caso, si è dovuto espugnare 3 volte il Palaserradimigni, avendo perso due volte al Forum.

A Siena non vince da millemila partite dei playoff, la gara in trasferta da vincere era gara3, con Siena sotto 2-0 e sull'orlo del baratro, ed abbiamo perso di 20 punti... In difesa non teniamo due palleggi, Moss è agonizzante, C.J.Wallace + Kangur + Melli non fanno un 4 decente, Hacket sta giocando in modo pessimo, Gentile ha staccato il cervello in queste ultime 3 partite.
Le prime due partite della serie, nonostante l'ironia di Pindaro riguardo quello che avevo scritto, avevano mostrato come con un minimo di gioco Milano portava a casa la vittoria con scarti di 15 punti. E per minimo di gioco intendo due passaggi di fila con tiro dell'uomo lasciato libero, non il gioco degli Spurs. Invece le due gare di Siena e la gara di ieri si sono giocate con azioni individuali 1vs5, che però, quando non hai più le gambe che ti reggono, non ti portano da nessuna parte. L'unica alternativa è stata palla sotto per Samardo. Banchi è in evidente stato confusionale.
Domani prevedo sconfitta di 20 punti.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da madman 3 »

concordo con Zonker, Milano o vince questo campionato o se non batte Siena ,e non potrà il prossimo anno, è titolo dimezzato, è come se vinci il mondiale di pugilato dopo che quello che ti ha sempre battuto si è ritirato, è sempre un titolo, ma pesa meno!

Però gara 6 penso stavolta Siena giocherà molto meno leggera, e Milano avrà a favore suo la disperazione, potrebbe ancora farcela.

Certo Milano ha perso molto in questi playoffs, già 7 gare, per budget e roster che ha non è normale, Siena quando aveva il roster migliore le serie le uccideva, il che è ulteriore credito alla loro incredibile serie di titoli.
(senza giudicare oggi quello che diranno i giudici domani su Minnucci).
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2013/2014

Messaggio da captain »

Ho capito che non può perdere, il problema è che non ne ha più.
Rispondi