1 anno dopo...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto: beh, certo: David Foster Wallace lo si può piangere solo e soltanto perché era un tifoso di Federer, altrimenti chi se lo sarebbe inculato.
Il concetto (orrendo) è sempre lo stesso. Mi stupisce che tu ti stupisca ancora (ma mi fa piacere).
A parte che non so che senso abbia rispolverare una polemica di 6 anni fa, in ogni caso stai dicendo una cosa che non ho mai detto, non così.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da dsdifr »

Non così, ma intendevi esattamente quello.

Non voglio rispolverare la polemica, solo far notare che questo atteggiamento di considerare prevenuto chi non è d'accordo con me lo continui ad avere e mai una volta che tu abbia fatto intravedere un minimo di autocritica.


Solo questo, tornate pure a parlare di post season.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da Nickognito »

e' solo sbagliato il numero di anni del titolo del topic
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto:Non così, ma intendevi esattamente quello.
Ok poi sono io quello che crede di sapere cosa pensano gli altri realmente.
dsdifr ha scritto: tornate pure a parlare di post season.
Si meglio
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da paoolino »

maxredo ha scritto:
paoolino ha scritto:
dsdifr ha scritto:Mi stupisce che tu ti stupisca ancora (ma mi fa piacere).
E non finirò mai di stupirmi di vedere in un forum - che si basa sul dialogo e la discussione - concetti che in maniera esplicita o sottintesa stanno a significare: se non la pensi come me sei in malafede.
Ma scusa, voi potete criticare il campionato e io potrò criticare la vostra idea, no? :wink:
O è discussione a senso unico?
Volete solo le voci pro playoffs? E' questa la discussione e il dialogo del forum?

Voi esprimete le vostre idee e io le mie, non funziona così?

Fino a prova contraria io non ho mai parlato di malafede, è qualcuno che lo fa piuttosto dandomi del troll...e per quanto mi riguarda è libero di farlo se lo pensa, mica ha insultato la mia famiglia :wink:
Tutto perfetto max, ma se dici a qualcuno dei tuoi interlocutori che la pensa così perché è anti-questo o anti-quello o perché avrebbe interesse a screditare tutto il campionato, sotto intendi (e neanche troppo sotto) una certa malafede nelle sue argomentazioni.
La stessa cosa vale per chi magari si pone nella discussione con te con affermazioni del tipo :"non puoi/vuoi capire perché sei della juve"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto: Tutto perfetto max, ma se dici a qualcuno dei tuoi interlocutori che la pensa così perché è anti-questo o anti-quello o perché avrebbe interesse a screditare tutto il campionato, sotto intendi (e neanche troppo sotto) una certa malafede nelle sue argomentazioni.
La stessa cosa vale per chi magari si pone nella discussione con te con affermazioni del tipo :"non puoi/vuoi capire perché sei della juve"
Giusto per chiarirlo visto che è un mio cavallo di battaglia...
Quando dico che uno dice una cosa dettato da altre motivazioni non dico che lo faccia coscientemente e quindi in malafede, ma spesso avviene inconsciamente e quindi in buona fede.

Non dico che uno decide meschinamente di screditare il campionato, dico che per il tifo è inconsciamente portato a maturare un certo pensiero che porta a screditare...non so se mi sono spiegato.

Per esempio un film d'autore suscita intrinsecamente un certo fascino ancora prima di vederlo...quindi non dico che uno fa finta che gli piaccia il film d'autore per poi vantarsene...dico che sapendo che è un film d'autore parte già con l'idea che è figo apprezzare un film d'autore e inconsciamente se lo può far piacere più di quanto gli sarebbe piaicuto, e probabilmente ci mette ancora più attenzione nel cercare di apprezzarlo, cosa che non avrebbe fatto con un altro genere. Se una cosa vuoi che ti piaccia, ti piace. Lo so, sono contorto. :)
Sicuramente non concorderete ma spero abbiate capito cosa intendo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da Lyndon79 »

Max la pensa cosi':
theory is always for someone and for some purpose (R. Cox, 1981 - neogramsciano tra l'altro :D)
Io invece (lo) appoggio (a) Paoolino ( :D ):
Tutto perfetto max, ma se dici a qualcuno dei tuoi interlocutori che la pensa così perché è anti-questo o anti-quello o perché avrebbe interesse a screditare tutto il campionato, sotto intendi (e neanche troppo sotto) una certa malafede nelle sue argomentazioni.
La stessa cosa vale per chi magari si pone nella discussione con te con affermazioni del tipo :"non puoi/vuoi capire perché sei della juve"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da paoolino »

Nick fammi l'esempio di qualche campionato nazionale di qualsiasi sport (che non sia NBA e superleghe) dove tutte partono alla pari e così ogni anno vince uno diverso (o quasi).
Basta fare un confronto tra la serie A e il campionato primavera.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da maxredo »

paoolino ha scritto:
Nick fammi l'esempio di qualche campionato nazionale di qualsiasi sport (che non sia NBA e superleghe) dove tutte partono alla pari e così ogni anno vince uno diverso (o quasi).
Basta fare un confronto tra la serie A e il campionato primavera.
A parte che ovviamente intendevo campionati "veri", massimi campionati nazionali.

Poi neanche in quel caso partono alla pari, hai presente di che strutture sono dotate le squadre più ricche o cmq quelle che curano particolarmente il settore giovanile e hanno anche delle scuole e delle pensioni ?
Fa una bella differenza essere praticamente già un quasi professionista che si allena per tante ore al giorno facendo anche una scuola apposita che ti viene incontro (leggi non serve che studi) e chi invece deve fare una scuola pubblica e districarsi tra libri, allenamenti, trasferimenti etc etc. :wink:
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da paoolino »

Non partiranno esattamente alla pari, ma la differenza economica incide di meno e verosimilmente l'ordine di grandezza di quello che spende il Milan sarà più o meno analogo a quello che spende l'Atalanta e il livello tecnico e fisico dei partecipanti è più simile. Guarda caso hai una variabilità di risultati molto più ampia.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da Nasty »

Quando si gioca la partitissima tra prima e seconda di A?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Quando si gioca la finalissima tra prima e seconda di A?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:Quando si gioca la finalissima tra prima e seconda di A?
:-?

Io ero volutamente enfatico, tu con la tua finalissima mi urti. Vai in ignore, maledetto isolano! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:Quando si gioca la finalissima tra prima e seconda di A?
:-?

Io ero volutamente enfatico, tu con la tua finalissima mi urti. Vai in ignore, maledetto isolano! :o
ma io l'ho scritto apposta
ci caschi troppo facilmente :lol:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da Andy »

Ma due parole sull'assegnazione dei diritti tv della Serie A? :lol:

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... -90074878/
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da wiper »

Andy ha scritto:Ma due parole sull'assegnazione dei diritti tv della Serie A? :lol:

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... -90074878/
che pagliacci!!!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: 1 anno dopo...

Messaggio da paoolino »

Andy ha scritto:Ma due parole sull'assegnazione dei diritti tv della Serie A? :lol:

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... -90074878/
Ma Sky e Fox sono concorrenti? :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi