Nick Kyrgios: ricomincio da 0

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Bravo a impostare la gara sui suoi ritmi, un po' pollo Medvedev (1-3 con lui) che su ste' gare non riesce quasi mai a mettere il suo Imprimatur, come poteva fare a secondo set ed invece da lì ha iniziato a perdere la partita .
Molti punti di Grande qualità, bel tennis.
Comunque è un po' stanco, sì. Vediamo oggi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Monheim »

Coi 1200 punti della finale di Wimbledon sarebbe nono della Race a 2485 e invece al momento è ventunesimo con 1285.

Uno di quelli che potrebbe pagare la qualificazione alle Finals per quella cagata fatta da Wimbledon e poi punita dall'Atp.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Comunque sarebbe undicesimo con i punti di Wimbledon, non nono. Non è la prima volta che lo leggo, quindi lo preciso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto: gio ago 11, 2022 9:30 am Comunque sarebbe undicesimo con i punti di Wimbledon, non nono. Non è la prima volta che lo leggo, quindi lo preciso.
Credevo fossimo in ignore a vicenda.

Detto questo, le classifiche aggiornate sotto danno ragione al sottoscritto.

https://live-tennis.eu/en/atp-race
https://www.atptour.com/en/rankings/sin ... e-to-turin
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: gio ago 11, 2022 9:34 am
Nickognito ha scritto: gio ago 11, 2022 9:30 am Comunque sarebbe undicesimo con i punti di Wimbledon, non nono. Non è la prima volta che lo leggo, quindi lo preciso.
Credevo fossimo in ignore a vicenda.

Detto questo, le classifiche aggiornate sotto danno ragione al sottoscritto.

https://live-tennis.eu/en/atp-race
https://www.atptour.com/en/rankings/sin ... e-to-turin
Perché dovrei averti in ignore?

Ok, hai ragione, Djokovic vincendo Wimbledon, ad esempio, verrebbe superato da Kyrgios, che prenderebbe punti solo lui
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto: gio ago 11, 2022 9:37 am
Monheim ha scritto: gio ago 11, 2022 9:34 am
Nickognito ha scritto: gio ago 11, 2022 9:30 am Comunque sarebbe undicesimo con i punti di Wimbledon, non nono. Non è la prima volta che lo leggo, quindi lo preciso.
Credevo fossimo in ignore a vicenda.

Detto questo, le classifiche aggiornate sotto danno ragione al sottoscritto.

https://live-tennis.eu/en/atp-race
https://www.atptour.com/en/rankings/sin ... e-to-turin
Perché dovrei averti in ignore?

Ok, hai ragione, Djokovic vincendo Wimbledon, ad esempio, verrebbe superato da Kyrgios, che prenderebbe punti solo lui
Verissimo, mi era negligentemente sfuggito per esempio quel particolare macroscopico. Sorry.

Al di là dell'errore, a ogni modo, il concetto rimane.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Resterebbe di poco avati anche Norrie. Il concetto e' condivisibile e ho spiegato perche' ho precisato, perche' l'ho letto piu' volte.

Peraltro il Matsers e 'un torneo che oggi vale pochino (ma Kyrgios potrebbe anche vincerlo). La classifica incide molto invece sui tabelloni, portando via molti punti futuri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: mer ago 10, 2022 3:28 pm 3 ore al giorno per diventare top 10 al mondo. Molto lavoro .
In effetti l'intera intervista ha i toni di uno che scoperto l'inesistenza di Babbo Natale :) ,poi beh, già 3 ore possono essere tante per uno che ne faceva 0, figuriamoci passare a 5 così di botto, col rischio di facilitare traumi.

Va anche ricordato come lui sia un fenomeno naturale ,la conferma che Campioni si Nasce, non si Diventa (al Limite si Nasce E si diventa) che lo si diventi dal nulla è un mito alimentato per le masse, come credere che un Gasquet più muscolarizzato Nadal lo avrebbe sconfitto, dimenticando sempre che certe caratteristiche sono innate, e una Gegia per quanto trattata non sarà mai una Pironkova (pseudocit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

no, a me fa ridere quanto si parla che la gente non ha idea dei sacrifici che servono per arrivare a questi livelli. Insomma, una mia amica americana piu' giovane di Kyrgios, appena finiti gli studi, sta gia' lavorando 10 ore al giorno 7 giorni la settimana. E' normale, nel mondo. Questi fanno tre ore alle Bahamas e ci sono sempre i gonzi che ti dicono 'tu non puoi capire, dal divano, quanti sacrifici servono!!!!'

(ma non solo Kyrgios, Nadal lavora la meta' e fatica un quinto rispetto al padre della mia ex, per dire, costretto comunque con problemi fisici a lavorare nella miniera di carbone a 60 anni).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Sicuramente.
Il Bello è che ci si crede pure.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 8:40 am no, a me fa ridere quanto si parla che la gente non ha idea dei sacrifici che servono per arrivare a questi livelli. Insomma, una mia amica americana piu' giovane di Kyrgios, appena finiti gli studi, sta gia' lavorando 10 ore al giorno 7 giorni la settimana. E' normale, nel mondo. Questi fanno tre ore alle Bahamas e ci sono sempre i gonzi che ti dicono 'tu non puoi capire, dal divano, quanti sacrifici servono!!!!'

(ma non solo Kyrgios, Nadal lavora la meta' e fatica un quinto rispetto al padre della mia ex, per dire, costretto comunque con problemi fisici a lavorare nella miniera di carbone a 60 anni).
Io non credo.
Credo che gli sportivi facciano tutto il necessario per essere i migliori in ciò che fanno.
Perciò devi lavorare per diventare eccellente dal punto di visto tecnico, tattico, mentale e fisico.
In quali altri lavori è richiesto di essere eccellente in questi quattro aspetti?
Per fare il medico, l'insegnante, il giudice è richiesto?
Io non credo.

Certo che se osserviamo Kyrgios abbiamo una percezione distorta.

Sarebbe necessario stabilire in percentuale quanti ragazzi talentuosi riescano a diventare tennisti professionisti e quanti studenti normali riescano a diventare, che so, dottori.
Io credo che la percentuale di studenti che diventano dottori sia nettamente superiore a quella dei ragazzi talentuosi che diventano professionisti.

Se questo fosse vero, e per me lo è, ne concluderei che stare lì nel circuito sia molto più difficile di diventare dottore in ospedale.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da luca1977 »

Bel test contro Hurkacz dopo aver letterlamente distrutto De Minaur. Dagli highlights sembra che Nick arrivi adesso prima sulla palla, questo gli permette di lasciare andare di più e meglio il braccio mentre prima arrivando male sembrava tutto molto più artigianale. In realtà i suoi colpi sono estremamente fluidi, anche il dritto che in passato sembrava un pò deficitario secondo me sempre perchè le gambe erano ferme.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

piu' difficile non vuol dire che devi lavorare di piu'. Le cose non sono proprio legate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Sì, io direi che si deve lavorare meglio.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 8:40 am (ma non solo Kyrgios, Nadal lavora la meta' e fatica un quinto rispetto al padre della mia ex, per dire, costretto comunque con problemi fisici a lavorare nella miniera di carbone a 60 anni).
Si ma non credo che nessuno direbbe che un tennista si è fatto il culo parlando e rinfacciandolo ad un minatore :D
Magari a noi che stiamo comodamente davati ad una tasiera si :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

waitingernest ha scritto: ven ago 12, 2022 10:51 am Perciò devi lavorare per diventare eccellente dal punto di visto tecnico, tattico, mentale e fisico.
In quali altri lavori è richiesto di essere eccellente in questi quattro aspetti?
Per fare il medico, l'insegnante, il giudice è richiesto?
Io non credo.
Medico direi proprio di sì, visto che rischi di ammazzare uno,con più occasioni di farlo di quelle che Ha Kyrgios di centrare uno con una pallata.
Giudice direi proprio di sì, visto che hai in ballo spesso e volentieri il destino delle persone.

Pure davanti a un Altiforno devi essere eccellente tecnicamente, fisicamente e mentalmente.

Che discorso è?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Johnny Rex ha scritto: ven ago 12, 2022 11:17 am
waitingernest ha scritto: ven ago 12, 2022 10:51 am Perciò devi lavorare per diventare eccellente dal punto di visto tecnico, tattico, mentale e fisico.
In quali altri lavori è richiesto di essere eccellente in questi quattro aspetti?
Per fare il medico, l'insegnante, il giudice è richiesto?
Io non credo.
Medico direi proprio di sì, visto che rischi di ammazzare uno,con più occasioni di farlo di quelle che Ha Kyrgios di centrare uno con una pallata.
Giudice direi proprio di sì, visto che hai in ballo spesso e volentieri il destino delle persone.

Pure davanti a un Altiforno devi essere eccellente tecnicamente, fisicamente e mentalmente.

Che discorso è?

F.F.
Per tua esperienza tutti i medici che percepiscono uno stipendio sono eccellenti?
Secondo la mia esperienza no, eppure ne hanno di che vivere agiatamente.
I tennisti non eccellenti non guadagnano.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

I medici sono solo un esempio. Possiamo parlare di insegnanti, professori universitari, ingegneri, impiegati...
Ultima modifica di waitingernest il ven ago 12, 2022 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: ven ago 12, 2022 11:11 am
Magari a noi che stiamo comodamente davati ad una tasiera si :)
Max io sono un anno immobilizzato con dolore cronico per lavorare in ufficio, se andassi in palestra tre ore al giorno e altre due sul campo da tennis con fisioterapista, medico, nutrizionista, hotel a cinque stelle, dici che sarei meno comodo?

Il tennista e' uno dei lavori piu' comodi che esistano (per altri sport e' diverso).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

waitingernest ha scritto: ven ago 12, 2022 11:23 am I medici sono solo un esempio. Possiamo parlare di insegnanti, professori universitari, ingegneri, impiegati...
Mi sembra un discorso un po' aleatorio .
Nell' atletica vedo gente a livelli di eccellenza superiori a molti top 30 del tennis, ma che guadagnano molto meno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 11:48 am
maxredo ha scritto: ven ago 12, 2022 11:11 am
Magari a noi che stiamo comodamente davati ad una tasiera si :)
Max io sono un anno immobilizzato con dolore cronico per lavorare in ufficio, se andassi in palestra tre ore al giorno e altre due sul campo da tennis con fisioterapista, medico, nutrizionista, hotel a cinque stelle, dici che sarei meno comodo?

Il tennista e' uno dei lavori piu' comodi che esistano (per altri sport e' diverso).
Beh coi tuoi dolori direi meglio star seduto che fare sport!
Ma in ogni caso i sacrifici sono per raggiungere quei livelli, ora si fanno una vita da invidiare. Ma non tutti ci arrivano
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Boh, il mio capo, per dire, con cui ho appena parlato e' laureato in Guatemala, Masters im Business Management in Belgio, diploma al MIT in ingegneria, diploma di ingegneria aerospaziale in Inghilterra, di scienze applicate in Germania, ha passato due livelli fallendo solo l'utimo per diventare austronauta con missioni nello spazio, esperienze di alto livello in marketing, project managament, risk management, quality management.

Certo non e' fra i primi 5mila del mondo, ma insomma, e' necessariamente piu' facile di quello che fa Kyrgios?

Ma dico il mio capo che non e' certo uno di quelli col miglior curriculum dove lavoro, e dico solo dove lavoro, non chissa' quale posto.

Poi certo e' difficile diventare top30 atp, ma parlavo di quanto devi lavorare, cioe' non poi troppo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 12:24 pm Boh, il mio capo, per dire, con cui ho appena parlato e' laureato in Guatemala, Masters im Business Management in Belgio, diploma al MIT in ingegneria, diploma di ingegneria aerospaziale in Inghilterra, di scienze applicate in Germania, ha passato due livelli fallendo solo l'utimo per diventare austronauta con missioni nello spazio, esperienze di alto livello in marketing, project managament, risk management, quality management.
Dio Bono !

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Johnny Rex ha scritto: ven ago 12, 2022 12:15 pm
waitingernest ha scritto: ven ago 12, 2022 11:23 am I medici sono solo un esempio. Possiamo parlare di insegnanti, professori universitari, ingegneri, impiegati...
Mi sembra un discorso un po' aleatorio .
Nell' atletica vedo gente a livelli di eccellenza superiori a molti top 30 del tennis, ma che guadagnano molto meno.

F.F.
Sì, questo è vero (anche se ogni disciplina ha la sua specificità); infatti, in Italia, intervengono le forze armate a sostenere gli atleti di vertice di questi sport.

Allo stesso tempo è vero che ci son tennisti eccellenti che terminano l'anno in perdita o quasi. Un Karatsev pre-2020 è un caso eclatante, ma qualsiasi tennista top500 lo è. Per me un top500 ha raggiunto un'eccellenza maggiore nel tennis rispetto a, che so, la mia docente di letteratura inglese o al mio medico di base nelle rispettive materie.

E non credo che un top500 lo si diventi così per magia. Sarà che nella mia regione, pur avendo avuto ragazzini fortissimi, c'è stata una sola giocatrice (tra maschi e femmine) ad essere entrata nei primi 500, ma dal mio punto di vista non mi sembra una cosa che si raggiunga così, cazzeggiando.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

waitingernest ha scritto: ven ago 12, 2022 12:34 pm
Allo stesso tempo è vero che ci son tennisti eccellenti che terminano l'anno in perdita o quasi. Un Karatsev pre-2020 è un caso eclatante, ma qualsiasi tennista top500 lo è. Per me un top500 ha raggiunto un'eccellenza maggiore nel tennis rispetto a, che so, la mia docente di letteratura inglese o al mio medico di base nelle rispettive materie.

E non credo che un top500 lo si diventi così per magia. Sarà che nella mia regione, pur avendo avuto ragazzini fortissimi, c'è stata una sola giocatrice (tra maschi e femmine) ad essere entrata nei primi 500, ma dal mio punto di vista non mi sembra una cosa che si raggiunga così, cazzeggiando.
Non credo che la tua docente o il tuo medico navighino nell'oro, onestamente, ma vivano un esistenza normale, tu credi che un tennista fuori dai 500 viva nelle favelas?
Un certo sentire vuole che fuori dai 200 si viva negli slums di Chicago o nelle Banlieu , che un QF a Lexington faccia la differenza fra vita e morte, ma non è così.

Kyrgios anni fa ha preso un sotto banco di mezzo milione di dollari per la Laver Cup.
Così,senza fare una minchia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ThePiper »

Non mi sembra un esempio molto indicativo Kyrgios, è evidentemente un miracolato, un baciato da qualche divinità.

È come paragonarlo a quello che ha tutti 10 sfogliando un libro o che si laurea a 11/12 anni.

Johnny Rex ha scritto: ven ago 12, 2022 1:39 pm

Non credo che la tua docente o il tuo medico navighino nell'oro, onestamente, ma vivano un esistenza normale, tu credi che un tennista fuori dai 500 viva nelle favelas?
Un certo sentire vuole che fuori dai 200 si viva negli slums di Chicago o nelle Banlieu , che un QF a Lexington faccia la differenza fra vita e morte, ma non è così.



F.F.

Mah mediamente son sempre tennisti occidentali. QUindi di base hanno le spalle coperte. Infatti se ne vedono pochissimi di questi che vengono da paesi più poveri. Le loro carriere o son cortissime(devono subito sfondare) o non partono proprio perchè i costi son troppo alti.
Poi certo il 400 del mondo in occidente cade in piedi.

Il tennis per me è lo sport meno democratico del mondo fin da bambini, non c'è un percorso lineare e le condizioni di partenza influenzano molto più che in altri sport :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: ven ago 12, 2022 1:56 pm Non mi sembra un esempio molto indicativo Kyrgios, è evidentemente un miracolato, un baciato da qualche divinità.
Paire ha vinto 10 milioni di dollari. Il tuo medico a 33 anni?

Il compagno di mia madre ha fatto 30mila operazioni chirurgiche, tra cui arti interamenti ricostruiti, molte volte, con zero errori in carriera. Paire ha fatto 2752 doppi falli.

Un tennista non e' che deve andare in ritiro con la squadra, che so. Storcersi i piedi come le ballerine. Boh.

Sport comodo e ricco.

Negli scacchi se vuoi guadagnare come un 100 del mondo di tennis devi stare 12 ore al giorno per anni fin da bambino a memorizzare migliaia di combinazioni possibili stando seduto, piu' o meno, e anche se lo fai o diventi top10 al mondo o nulla, piu' o meno. Nella ginnastica, boh....

se sei donna non ne parliamo, il tennis e' una miniera d'oro. ma anche tra gli uomini e' uno degli sport piu' comodi.

Fin da bambini, vai a vedere come si allena un tennista di 14 anni o una nuotatrice di 14 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 2:08 pm
ThePiper ha scritto: ven ago 12, 2022 1:56 pm Non mi sembra un esempio molto indicativo Kyrgios, è evidentemente un miracolato, un baciato da qualche divinità.
Paire ha vinto 10 milioni di dollari. Il tuo medico a 33 anni?

Il mio medico sarà il milionesimo medico del mondo in una ipotetica classifica.

Lo paragonerei a quello che si allena come Paire spendendoci pure parecchi soldi per essere a malapena un 3.4/3.5
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 2:08 pm
ThePiper ha scritto: ven ago 12, 2022 1:56 pm Non mi sembra un esempio molto indicativo Kyrgios, è evidentemente un miracolato, un baciato da qualche divinità.
Paire ha vinto 10 milioni di dollari. Il tuo medico a 33 anni?
Per Paire che si è fatto 10 milioni, ci sono in ogni nazione cento/duecento giocatori di class. 2.2, discretamente eccellenti nel loro campo, che fanno vita da professionisti e difficilmente rientrano nei costi.

Sono con le pezze al culo?
No, certo che no, o son ricchi di famiglia o a venticinque anni decidono di cambiare vita. Sicuramente potranno perseguire un' altra strada professionale, in cui saranno meno bravi, ma che gli permetterà di guadagnare di più.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

saranno eccellenti, ma non si fanno il culo al lavoro. Il tennista e' un lavoro relativamente comodo, poi ci guadagnano in pochi perche' non servono a nessuno.

Per dire, in quanti guadagnano facendo alla perfezione il verso della foca? Il n.1 del mondo guadagnera' 200 euro l'anno. E' magari difficilissimo riuscire a fare il verso della foca meglio di tutti, e allora? E' qualcosa di inutile.

Un tennista 1000 del mondo fa un lavoro del tutto inutile che non interessa a nessuno e non fatica molto facendo quel lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 2:26 pm saranno eccellenti, ma non si fanno il culo al lavoro. Il tennista e' un lavoro relativamente comodo, poi ci guadagnano in pochi perche' non servono a nessuno.
Yes!
P.S.
Lavorano meglio e con più impegno di tanti altri lavoratori che guadagnano più di loro.
Ultima modifica di waitingernest il ven ago 12, 2022 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Ogni tanto sembra che essere bravissimi a tennis sia un qualche merito, tipo appunto essere un bravissimo medico.

Ma questo lo dite voi solo perche' giocate a tennis. Se vi piacesse cercar funghi direste 'il 1000 al mondo nel trovare funghi e' bravissimo, e' difficilissimo farlo e non ci guadagna'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Sì, il punto è questo.
Da ciò non ne consegue che sia facile o che ci voglia poco impegno per diventare uno dei più grandi cercatori di funghi al mondo.
Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 2:41 pm Ogni tanto sembra che essere bravissimi a tennis sia un qualche merito, tipo appunto essere un bravissimo medico.

Ma questo lo dite voi solo perche' giocate a tennis. Se vi piacesse cercar funghi direste 'il 1000 al mondo nel trovare funghi e' bravissimo, e' difficilissimo farlo e non ci guadagna'.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

waitingernest ha scritto: ven ago 12, 2022 2:43 pm Sì, il punto è questo.
Da ciò non ne consegue che sia facile o che ci voglia poco impegno per diventare uno dei più grandi cercatori di funghi al mondo.
Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 2:41 pm Ogni tanto sembra che essere bravissimi a tennis sia un qualche merito, tipo appunto essere un bravissimo medico.

Ma questo lo dite voi solo perche' giocate a tennis. Se vi piacesse cercar funghi direste 'il 1000 al mondo nel trovare funghi e' bravissimo, e' difficilissimo farlo e non ci guadagna'.
Non ne consegue, ma il fatto che sia difficile non significa serva molto impegno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 2:48 pm
waitingernest ha scritto: ven ago 12, 2022 2:43 pm Sì, il punto è questo.
Da ciò non ne consegue che sia facile o che ci voglia poco impegno per diventare uno dei più grandi cercatori di funghi al mondo.
Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 2:41 pm Ogni tanto sembra che essere bravissimi a tennis sia un qualche merito, tipo appunto essere un bravissimo medico.

Ma questo lo dite voi solo perche' giocate a tennis. Se vi piacesse cercar funghi direste 'il 1000 al mondo nel trovare funghi e' bravissimo, e' difficilissimo farlo e non ci guadagna'.
Non ne consegue, ma il fatto che sia difficile non significa serva molto impegno.
Io credo di sì :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Non funziona così il lavoro. È molto più dura fare 14 ore al giorno di call center rispetto a fare il n.10 del mondo di tennis. È anche molto più facile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: ven ago 12, 2022 8:36 am
Nickognito ha scritto: mer ago 10, 2022 3:28 pm 3 ore al giorno per diventare top 10 al mondo. Molto lavoro .
In effetti l'intera intervista ha i toni di uno che scoperto l'inesistenza di Babbo Natale :) ,poi beh, già 3 ore possono essere tante per uno che ne faceva 0, figuriamoci passare a 5 così di botto, col rischio di facilitare traumi.

Va anche ricordato come lui sia un fenomeno naturale ,la conferma che Campioni si Nasce, non si Diventa (al Limite si Nasce E si diventa) che lo si diventi dal nulla è un mito alimentato per le masse, come credere che un Gasquet più muscolarizzato Nadal lo avrebbe sconfitto, dimenticando sempre che certe caratteristiche sono innate, e una Gegia per quanto trattata non sarà mai una Pironkova (pseudocit.)

F.F.

Basta che questo non serva a giustificare il doping, che è una roba da disonesti truffatori coglioni autolesionisti.

Poi da contare che i sacrifici non sono le 3 ore di allenamento al giorno ma il fatto che gli allenamenti sono iniziati da quando avevano 8 anni, che hanno condizionato tutta l’esistenza.
Spesso impedendo una normale vita scolastica e di amicizia.
E contando che soprattutto nel tennis richiedono ingenti investimenti anche economici e che su mille che si allenano dalla mattina alla sera dagli 8 anni magari uno diventa professionista e uno su un milione diventa top20 o meglio.

Quindi nell’investimento devi contare anche il rischio.

È diverso anche questo rispetto a un medico che se si impegna e studia, al 90% si laurea diventa medico.

Poi, una volta arrivato, lavora ma non studia più 5 ore al giorno.

Poi, ok, i pochi che approdano nell’Olimpo dei, diciamo top50 a quel punto allenarsi 3 ore al giorno e in cambio avere successo e tanti soldi, non puoi più chiamarlo sacrificio.
Come se un chirurgo affermato d milionario di lamentasse di dover passare in ospedale 3 ore al giorno.

Non c’è poi relazione tra difficoltà impegno fatica e guadagni.
Il minatore fatica più di un geometra del comune e guadagna meno.
Il campione del mondo di lotta greco-romana si allena quanto un top10 del tennis e fa la fame.
Al contrario il calciatore o il giocatore di baseball numero 1000 guadagna molto di più e del n.1000 del tennis allenandosi probabilmente meno.

Il calciatore medio, milionario, si allena meno di un buon tennista a parità di stipendio. Anche la vita di un calciatore è molto meno stressante, i viaggi sono limitati, vieni pagato anche se sei infortunato o per un periodo giochi male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Scusa Alessandro ma mia sorella che fa l'insegnante fin dalle medie studiava fino alle dieci di sera e alle superiori faceva 6 ore al giorno di scuola e 5 a casa.

Hai mai seguito veramente un ragazzino allenarsi a tennis? Io si, non mi sembra affatto facciano una pessima vita per un ragazzino. Anzi.

Il calciatore si allena meno?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto: ven ago 12, 2022 3:09 pm Scusa Alessandro ma mia sorella che fa l'insegnante fin dalle medie studiava fino alle dieci di sera e alle superiori faceva 6 ore al giorno di scuola e 5 a casa.

Hai mai seguito veramente un ragazzino allenarsi a tennis? Io si, non mi sembra affatto facciano una pessima vita per un ragazzino. Anzi.

Il calciatore si allena meno?
Un ragazzino forte, diciamo tra i primi dieci in Italia?
Non so, credo che si impegni tanto e con minor successo di uno che voglia imparare un mestiere tradizionale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Ripeto, un normale top 100 al mondo juniores da ragazzino lavora molto meno di mia sorella alla loro età a scuola. Lo stesso a 20 anni. Dico rispetto a chi lavora. È un tipo di lavoro diverso, ma viaggiare non è che sia necessariamente un problema, può essere una cosa bella.

Il mio ex collega scacchista che era n.1 juniores d'Italia ha smesso, ma da ragazzino gli piaceva prioprio viaggiare, ha visitato mezzo mondo da teenager e sempre pieno di ragazze. Non è affatto una brutta adolescenza, anche se poi smetti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi