Nick Kyrgios: ricomincio da 0

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

S e c'è un occasione questa è.
Klaus, i giorni di riposo possono anche essere controproducenti, quien sabe?
Abbattere NOLE comunque farebbe passare in terzo piano qualunque tabellone precedente, Asley Jubb incluso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick Kyrgios:ridi Pagliaccio

Messaggio da marat77 »

klaus ha scritto:Arriva in finale con un tabellone da 250 al netto di Tsitsi che sull'erba è il nulla assoluto sia a Wimbledon (sconfitte al 1 turno da Fabbiano e Tiafoe negli ultimi 2 tornei) che nei vari preparatori.
2 volte sl 5 con Jubb ( :o ) e Nskashima ora avrà anche agio di 4 giorni di riposo prima della finale. Ci manca che si infortuni Nole e a quel punto le comiche.
Si diciamo che il tabellone, a partire dai forfait per Covid di Berrettini e Bautista in quella zona e l’uscita prematura di Shapovalov contro Nakashima gli hanno facilitato non poco il tabellone. Fino ovviamente al ritiro di Nadal.
La partita con Tsitsipas comunque è stata sfida vera.
È però quel tipo di giocatore che in una finale di Wimbledon comunque ha la personalità per tirare fuori LA prestazione anche contro Djokovic.
Come dicevo qualche giorno fa se non ci fosse stato l’episodio australiano ci sarebbe stato anche tanto pepe pre partita e durante in una eventuale finale contro Nole.
Che non faceva male.
Oggi meno acredine tra i due.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios:ridi Pagliaccio

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:One shot...dai che i numeri forse ci dicono qualcosa

1972Smith.....dopo 20 anni
1992 Agassi

2002 Hewitt dopo 20 anni
2022 ???

anche 1952 Sedgman e 1932 Vines.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Il Destino spesso parla per Bocca dei Folli.

Il Fantatorneo dell'anno 2 a Wimbledon era Open sarebbe davvero combattuto, nessuno a grandissimi livelli, mi sa che vincerebbe Federer 2012

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick: one shot!

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Il Destino spesso parla per Bocca dei Folli.

Il Fantatorneo dell'anno 2 a Wimbledon era Open sarebbe davvero combattuto, nessuno a grandissimi livelli, mi sa che vincerebbe Federer 2012

F.F.
Quello che quasi esce con Malisse e Benneteau?
Anche li in effetti a pensarci bene in semi e in finale i problemi alla schiena son magicamente spariti nel corso del torneo :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Il Destino spesso parla per Bocca dei Folli.

Il Fantatorneo dell'anno 2 a Wimbledon era Open sarebbe davvero combattuto, nessuno a grandissimi livelli, mi sa che vincerebbe Federer 2012

F.F.
Quello che quasi esce con Malisse e Benneteau?
Anche li in effetti a pensarci bene in semi e in finale i problemi alla schiena son magicamente spariti nel corso del torneo :-D
i Vincitori dell'anno 2 stranamente sono buoni ma nessuno con prestazioni eccezionali, Smith 72, stesso Connors 82 pur molto buono, Agassi, Hewitt..quest'anno non farà eccezione mi sa.

Vuoi mettere con le edizioni 5 di Ashe, Sampras, Federer e Djokovic :) ? Fantatorneo Topicone ON

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

Va beh dai Agassi che mi batte in fila Becker, McEnroe e Ivanisevic per vincere Wimbledon sulla sua superficie peggiore, vince a mani basse...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

annata 2 una delle peggiori, si.

Forse la peggiore.

Federer 2012 forse la migliore era open, e non era certo un grandissimo Federer. Connors 82 direi meglio di Agassi.

Laver 62 buona ma i migliori non partecipavano, lo stesso Sedgman 52 Nel 42 non si gioca.

L'edizione migliore direi Vines 32, torneo dominato, 19 giochi persi in quarti, semi e finale in tutto, battendo anche Crawford che l'anno dopo fara' tre quarti di slam.

La finale piu' bella come spettacolo alla fine forse il 72.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick Kyrgios:ridi Pagliaccio

Messaggio da Novak2022 »

Hakaishin ha scritto:
marat77 ha scritto:
Hakaishin ha scritto: una volta sì e senza esitazione. adesso non saprei.

ma il problema non si giorgio porrà
E mi sa che si Porrà invece :D
Siccome sta succedendo tutto il contrario di quello che dico...
Questo weekend non dovrò scegliere se pomparmi una turbo figa bionda o una turbo figa mora....

Tornando a bomba. Da un lato vorrei il pareggio di nole e visto il probabile ban Australian ed americano fino a Wimbledon 2023 minimo non se ne parla dall'altra... Ma quando cazzo mi ricapita kiggy in finale slam singolare????

Se gli inglesi non fossero così merdoni quasi quasi vorrei vincesse norrie. Lo dico ridendo, o forse no
A Melbourne Novak potra' andare serenamente .. a NY rischia di non andarci proprio piu'... #103# #103# #103#
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick Kyrgios:ridi Pagliaccio

Messaggio da Novak2022 »

ludega ha scritto:"Nick io ti voglio bene, ti ricordi le montagne? UN COLPO SOLO, NICK, UN COLPO SOLO!

Immagine
Si credici :D :D One shot in Ass,,
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ThePiper »

Davvero miracolato a trovarsi questo tabellone nel frangente migliore della sua carriera da 4/5 anni a sta parte.

Bene così, per una volta non capita al Carreno di turno :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Si tifa come mai negli ultimi vent'anni dai
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da tennisfan82 »

Chissà cosa combinerà in questi giorni che precedono la finale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Nick: one shot!

Messaggio da paoolino »

L'unico peccato è che non si prende i punti in classifica.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Chissà cosa combinerà in questi giorni che precedono la finale
Ieri mentre Nadal provava ad allenarsi lui giocava con la fidanzata :D :oops:

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

21 per norrie gli h2h, netta vittoria inglese un anno fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick: one shot!

Messaggio da marat77 »

Lo farà un servizi da sotto oggi?

Per me no ma vediamo

Qua con Djokovic hanno fatto promessa di chi perde paga da bere al night club.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Ace Man »

Bello il titolo del thread ispirato all'indimenticabile "Il Cacciatore" di Michael Cimino.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da alessandro »

Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Chissà cosa combinerà in questi giorni che precedono la finale
Ieri mentre Nadal provava ad allenarsi lui giocava con la fidanzata :D :oops:

Video fantastico, Nadal spingeva come un matto con due allenatori dall’altra parte che gli rimandavano palle a tutta forza e nel campo vicino nick fermo a metà campo a far palleggiare la morosa (principiante) ai 2 all’ora come si fa coi bambini alle prime armi.

:D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Ace Man »

Beh dai parliamoci chiaro, se Nadal fosse stato bene sarebbe finita in 3 o 4 set per lui :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick: one shot!

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:Beh dai parliamoci chiaro, se Nadal fosse stato bene sarebbe finita in 3 o 4 set per lui :D
Boh sai con Kyrgios a Wimbledon mi pare siano 1-1.E quella vinta in 4 con due tiebreak finali.
Non scontato che anche un Nadal apposto avrebbe vinto.
Favorito si sicuramente vincitore non lo so.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Ha fatto il suo, dai.
Globalmente torneo e finale tipo Berrettini scorso anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick: one shot!

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Ha fatto il suo, dai.
Globalmente torneo e finale tipo Berrettini scorso anno.

F.F.
Sni....x me tabellone di Berretto un minimo meno barzelletta è stato.
Nole in finale x me assai meglio la versione 2021
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nick: one shot!

Messaggio da tuborovescio »

Altri se la sono giocata meglio l'occasione della carriera
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:Altri se la sono giocata meglio l'occasione della carriera
considerato che, negli ultimi 100 anni, uno solo ha vinto Wimbledon alla prima finale slam contro un plurivincitore del torneo, e nessuno alla prima semifinale slam, nemmeno tanto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nick: one shot!

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Altri se la sono giocata meglio l'occasione della carriera
considerato che, negli ultimi 100 anni, uno solo ha vinto Wimbledon alla prima finale slam contro un plurivincitore del torneo, e nessuno alla prima semifinale slam, nemmeno tanto :)
Ahah in effetti.... però vuol dire che altri sono arrivati più preparati all'occasione della carriera :D
Ma anche per agli altri Slam c'è una statistica simile?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Villo »

Quando ha subìto il break dal 40-0 ha accusato quelli del suo angolo di essersi rilassati e stravaccati. Inveendo come un assatanato. #177#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Perso due volte in 4 set con Nadal , perso ieri con Djokovic, 0-5 nei TB in queste 3 sfide.
A cena fuori ieri con chi lo ha battuto.

Alla fine hanno pastorizzato anche lui :) , è stato più rebel un Medvedev (e non a caso più antipatizzato dal pubblico).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:Perso due volte in 4 set con Nadal , perso ieri con Djokovic, 0-5 nei TB in queste 3 sfide.
F.F.
Aggiungiamo il doppio 1-6 contro Murray e Federer e il quadro è completo: un giocatore molto talentuoso ma la mancanza di allenamento (e qualche limite tecnico) gli impediscono di fare il solletico ai migliori quando conta se non occasioni minori nel 2 su 3.
Ieri karloviciano, nel giocare una partita cosi' vicina nel punteggio, ma cosi' lontana dalla vittoria.

Diciamoci la verità: ha trovato un buco clamoroso e speriamo irripetibile. Ci poteva capitare chiunque, c'è capitato lui e ci è andata relativamente bene.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick: one shot!

Messaggio da klaus »

s&v ha scritto: Diciamoci la verità: ha trovato un buco clamoroso e speriamo irripetibile. Ci poteva capitare chiunque, c'è capitato lui e ci è andata relativamente bene.
Diciamolo, diciamolo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Dissento completamente:

se Berrettini avesse perso con questo punteggio, se ne sarebbe parlato molto meglio. E' stata una delle tre finali di Wimbledon piu' incerte dopo il 2009 e siamo nel 2022. Kyrgios e' stato a due punti dal quinto set. Karlovic in carriera slam 1 set a 12 contro i VDM e non certo in una finale e non cosi; vicino nel punteggio.

Kyrgios nei 1000 (esistono anche quelli) e' 3-4 contro i VDM, 3-2 se non consideriamo Nadal sulla terra che si sa. Con sconfitte per un paio di punti e gioco sempre alla pari.

Ha battuto Nadal a Wimbledon, altre tre sconfitte con Nadal e Djokovic 76 al quarto.

Ha fatto fin qui sicuramente meglio di Berrettini che era il favorito n.2 del torneo.

E' inferiore a quei tre che si giocano il Goat, tre su cinque? E sticazzi, chi non lo e'?

Pur essendolo, ieri, chiaramente sia su prima che su seconda, ha messo tantissime prime e si e' procurato piu ' palle break di quante concesse e in quei punti non ha svaccato, solo che c'era Djokovic. Ha fatto il doppio tra vincenti ed errori ed e' stato quello che ha piu' impensierito Djokovic in finale nelle sue sette vittorie dopo Federer.

Solo che si chiama Kyrgios e allora se ne parla in un certo modo e si guardano degli urli o unbrutto tiebreak.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
se Berrettini avesse perso con questo punteggio, se ne sarebbe parlato molto meglio.
Se ne sarebbe parlato uguale.
Ha avuto un bel tabellone e ha fatto una buona finale.

Buona, non epica, perchè ai momenti decisivi di ogni set non è andato bene ,vedi il game perso al terzo da 40-0 , mica solo il tie finale.
Nessuno lo ha paragonato a Ruud o ad Anderson, che era per altro arrivato cadavere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

e' stato semplicemente un buon finalista. Come lo sarebbe statp Berrettini. Meritato, buono anche in finale e, se gioca cosi', competitivo sempre a questi livelli (poi non lo fara' e allora va bene).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2480
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Londinium »

Non ci lamentiamo, e’ stata una buona finale, livello medio molto alto di tutti e due nel terzo e nel quarto, e’ mancata l’epica perché Kyrgios si è’ un po’ sciolto sul finale di set, ovviamente gravissimo il game perso da 40-0 sul 4-4 sennò avremmo avuto due long set. Se proprio uno vuole fare un confronto con la finale 2021 (ma perché?) direi Kyrgios un po’ meglio di Berrettini negli ultimi 2 set, Matteo ha preso break molto presto in tutti i set dopo il primo mantenendo un equilibrio fino al 3-3 solo nel quarto. Ieri una pia illusione che potesse girare o almeno andare al quinto c’è stata. Ma insomma sarebbe stato il primo giocatore da quasi 20 anni che non si chiami Nadal o Federer a vincere uno slam senza aver fatto almeno una semi in carriera, contro Djokovic a Wimbledon poi, le chance erano quelle che erano.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Dissento completamente:

se Berrettini avesse perso con questo punteggio, se ne sarebbe parlato molto meglio. E' stata una delle tre finali di Wimbledon piu' incerte dopo il 2009 e siamo nel 2022. Kyrgios e' stato a due punti dal quinto set. Karlovic in carriera slam 1 set a 12 contro i VDM e non certo in una finale e non cosi; vicino nel punteggio.

Kyrgios nei 1000 (esistono anche quelli) e' 3-4 contro i VDM, 3-2 se non consideriamo Nadal sulla terra che si sa. Con sconfitte per un paio di punti e gioco sempre alla pari.

Ha battuto Nadal a Wimbledon, altre tre sconfitte con Nadal e Djokovic 76 al quarto.

Ha fatto fin qui sicuramente meglio di Berrettini che era il favorito n.2 del torneo.

E' inferiore a quei tre che si giocano il Goat, tre su cinque? E sticazzi, chi non lo e'?

Pur essendolo, ieri, chiaramente sia su prima che su seconda, ha messo tantissime prime e si e' procurato piu ' palle break di quante concesse e in quei punti non ha svaccato, solo che c'era Djokovic. Ha fatto il doppio tra vincenti ed errori ed e' stato quello che ha piu' impensierito Djokovic in finale nelle sue sette vittorie dopo Federer.

Solo che si chiama Kyrgios e allora se ne parla in un certo modo e si guardano degli urli o unbrutto tiebreak.
Su Berrettini: hai ragione, ma Kyrgios (per me almeno) ha più talento. Pero' alla resa dei conti e a mente fredda la partita è stata meno incerta di quanto dica il punteggio (per questo parlo di karloviciano). I punteggi con i big server sono sempre serrati.

sui 1000: no, non esistono. Nel senso che il succo del mio discorso è che Kyrgios 3 su 5 è un altro giocatore rispetto al 2 su 3. E 3 su 5 fa il solletico, se non Nadal a Wimbledon il quale (almeno per me, so che altri qui la pensano diversamente) vale relativamente poco.

Sui VDM: per l'ennesima volta, saranno fortissimi e tutto ma prima perdevano eccome. 5 slam persi su 12 tra il 2014 e il 2016, nessuno da quel momento in poi se non US Open 2020 (non c'erano, + squalifica di Djokovic) e US Open 2021 (circorstanze emotive irripetibili).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Ma anche oggi perdono. Ma non a Wimbledon e nemmeno prima, se non da Murray che non c'è. I VdM dal 2003 a oggi hanno vinto Wimbledon sempre, senza una singola eccezione.

Kyrgios ha più talento, ma dobbiamo per forza parlarne male se non gioca al livello di djokovic, con l'ultimo che non sia VDM a riuscirci che è stato ivanisevic? :D

Sulle altre superfici ok, manca Wawrinka che batte solo Djokovic. Stop...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto: livello di djokovic
Ma qual è il livello di Djokovic? E' questo il punto che io non riesco a capire e che secondo me nemmeno ieri si è capito...tu parli di livello di Djokovic (almeno cosi' mi sembra) come un qualcosa di immutabile rispetto al 2014-2015. Io so che quest'anno ha faticato abbastanza, incluso in questo torneo con giocatori modesti (a 21 anni Sinner per me qui su erba è ancora modesto) e ieri non ha certo dato l'idea di essere quella macchina inavvicinabile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Per me ha giocato meglio che nel 2012-2014. Quando conta oggi fa solo vincenti e non sbaglia mai. Nel 2015 ha quasi perso con Anderson, altro che Sinner. Nel 2014 76 al quarto con Dimitrov e Stepanek e al quinto con Cilic. 2013 nettissima sconfitta con Murray. 2022 inizi lenti ma poi sempre dominato tranne il quarto di ieri dove Nick ha giocato benissimo lui. Livelli simili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Un po' di dati:

Djokovic ottiene con la prima nel 2021-22 l'83% di punti contro il 78% circa del 2012-2015. Nettamente meglio. Gia' meglio nel 2018. Sulla seconda piu' o meno pari, quindi molto meglio al servizio. Ma, contrariamente alle altre superfici, fa molto meglio anche in risposta (perfino rispetto al 2011, nel 2022).

Lo si vede guardando i punti, noni games, perche' giocava cosi' bene le palle break che vinceva come adesso. Ma come punti fatti nel 2021-2022 Djokovic e' al massimo, alla pari del 2011, e superando il 2012-2016 e anche il 2019.

Certo, non c'era Federer. Ma ci fa capire che nel complesso e' pari, e' piu' o meno lo stesso Djokovic
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:se Berrettini avesse perso con questo punteggio, se ne sarebbe parlato molto meglio.
Sicuro come la morte: "Il grande Berrettini spaventa Djokovic".
"Il tennista romano va vicino all'impresa contro il serbo ed entra nella top 10 degli uomini più sexy di sempre su Vogue"
Rispondi