Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto: dom giu 11, 2023 10:57 pm ANSA - L'esercito russo ha fatto saltare in aria una diga sul fiume Mokry Yaly, nella regione di Donetsk, causando inondazioni su entrambe le sponde del fiume, come riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen all'Ukrainska Pravda.
allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 10:53 am
klaus ha scritto: dom giu 11, 2023 10:57 pm ANSA - L'esercito russo ha fatto saltare in aria una diga sul fiume Mokry Yaly, nella regione di Donetsk, causando inondazioni su entrambe le sponde del fiume, come riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen all'Ukrainska Pravda.
allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Una nazione che fa saltare in aria le proprie dighe non l’ho mai sentita. Disastri che ci vorranno anni per aggiustare.

E in caso di necessità di difendere la propria patria essere nazionalisti direi che è un tratto positivo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 10:53 am
klaus ha scritto: dom giu 11, 2023 10:57 pm ANSA - L'esercito russo ha fatto saltare in aria una diga sul fiume Mokry Yaly, nella regione di Donetsk, causando inondazioni su entrambe le sponde del fiume, come riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen all'Ukrainska Pravda.
allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Dai su. Vabbè che i Russi sono scarsi ma fare saltare addirittura 2 dighe nelle zone da loro controllate mi sembra un filino eccessivo.
Poi la seconda proprio sulla direttrice della famosa controffensiva.

Poi lamentati con Ansa e AdnKronos. La notizia l'hanno data loro. :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 11:29 am
luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 10:53 am
klaus ha scritto: dom giu 11, 2023 10:57 pm ANSA - L'esercito russo ha fatto saltare in aria una diga sul fiume Mokry Yaly, nella regione di Donetsk, causando inondazioni su entrambe le sponde del fiume, come riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen all'Ukrainska Pravda.
allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Una nazione che fa saltare in aria le proprie dighe non l’ho mai sentita. Disastri che ci vorranno anni per aggiustare.

E in caso di necessità di difendere la propria patria essere nazionalisti direi che è un tratto positivo.
Certo, come i patrioti di Salò. Te li regalo tutti.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto: mar giu 13, 2023 11:35 am
luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 10:53 am
klaus ha scritto: dom giu 11, 2023 10:57 pm ANSA - L'esercito russo ha fatto saltare in aria una diga sul fiume Mokry Yaly, nella regione di Donetsk, causando inondazioni su entrambe le sponde del fiume, come riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen all'Ukrainska Pravda.
allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Dai su. Vabbè che i Russi sono scarsi ma fare saltare addirittura 2 dighe nelle zone da loro controllate mi sembra un filino eccessivo.
Poi la seconda proprio sulla direttrice della famosa controffensiva.

Poi lamentati con Ansa e AdnKronos. La notizia l'hanno data loro. :)
Guarda è possibile che stavolta sia stata la Russia a differenza del NS2 che era veramente paradossale. Se riescono in questo modo a bloccare quel tratto fino all'autunno può avere un senso militare perché spostano truppe altrove per un po' anche se il danno alla Crimea è permanente. Fermo restando che un'indagine serve e nessuno ha la verità in tasca tranne ovviamente kuleba
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 1:36 pm
alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 11:29 am
E in caso di necessità di difendere la propria patria essere nazionalisti direi che è un tratto positivo.
Certo, come i patrioti di Salò. Te li regalo tutti.
Ucraina come Salò. Ardito direi, quasi Putiniano......
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Te l'ho scritto e te lo ripeto non ho simpatia né per i mafiosi né per i fascisti. Non siamo allo stadio e non è che se i mafiosi grossi invadono i fascisti piccoli io divento fascista per simpatia verso il più debole.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 1:52 pm Te l'ho scritto e te lo ripeto non ho simpatia né per i mafiosi né per i fascisti. Non siamo allo stadio e non è che se i mafiosi grossi invadono i fascisti piccoli io divento fascista per simpatia verso il più debole.
Ma siccome i mafiosi/fascisti grossi e veri hanno invaso i democratici con alcune fazioni fasciste largamente minoritarie all'interno per altro presenti in tante altre democrazie anche europee io mi schiero con chi ha ragione evitando strampalati equilibrismi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto: mar giu 13, 2023 6:52 pm
luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 1:52 pm Te l'ho scritto e te lo ripeto non ho simpatia né per i mafiosi né per i fascisti. Non siamo allo stadio e non è che se i mafiosi grossi invadono i fascisti piccoli io divento fascista per simpatia verso il più debole.
Ma siccome i mafiosi/fascisti grossi e veri hanno invaso i democratici con alcune fazioni fasciste largamente minoritarie all'interno per altro presenti in tante altre democrazie anche europee io mi schiero con chi ha ragione evitando strampalati equilibrismi.
minoritarie un corno, le opposizioni sono fuorilegge, arrestano chi dissente (blogger) con la scusa dell'alto tradimento, non ci saranno elezioni, fanno liste di proscrizione (Myrotvoretz*), sfoggiano simboli nazisti appena possono etc. E' chiaro che non è il fascismo da fumetto, è un fascismo moderno. Ma io non posso vedere neanche la Meloni e la merda che si porta dietro, quindi sono un caso anomalo. Putin è quello che è, non ci ho fatto io i festini. Ce li ha fatti quello che è morto con il codazzo e il lutto nazionale e i nostri amici tedeschi mentre spezzavano le reni alla Grecia. Massa di ipocriti.

* per chi non la conoscesse: https://www.pressenza.com/it/2022/04/my ... ipendenti/
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Con chiarezza. Sono in guerra da 9 anni. Chi "dissente" fa bene a levarsi dai piedi perché è un traditore.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto: mar giu 13, 2023 11:35 pm Con chiarezza. Sono in guerra da 9 anni. Chi "dissente" fa bene a levarsi dai piedi perché è un traditore.
Quindi se noi domani iniziamo a mandare truppe, entrando ufficilamente in guerra la democrazia non serve più? Io che non sono d'accordo devo andare in galera? O solo dopo 9 anni?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mer giu 14, 2023 9:57 am
klaus ha scritto: mar giu 13, 2023 11:35 pm Con chiarezza. Sono in guerra da 9 anni. Chi "dissente" fa bene a levarsi dai piedi perché è un traditore.
Quindi se noi domani iniziamo a mandare truppe, entrando ufficilamente in guerra la democrazia non serve più? Io che non sono d'accordo devo andare in galera? O solo dopo 9 anni?
In Ucraina dal 24 febbraio 2022 vige la legge mariale imposta con decreto del presidente n. 64/2022.
Per quanto riguarda l'Italia, non so se esiste una legge marziale ma, l'art 78 della costituzione recita "La Camera dei deputati delibera a maggioranza assoluta lo stato di guerra e conferisce al Governo i poteri necessari"

Non essere d'accordo in una guerra offensiva non è lecito solo in Russia(immagino se la Cina partirà su Taiwan sarà illecito anche li).
Abbiamo mandato truppe in un sacco di posti e ci sono state proteste(anche giuste) e non mi pare che nessuno si andato in galera(se non ha commesso reati). Pensa te che anche negli odiati USA si può protestare contro le operazioni di guerra. Non si può solo in Russia ripeto.

Non essere d'accordo su una guerra difensiva è molto diverso può configurare in alcuni atteggiamenti tradimento (non solo attivo, ma anche passivo tipo propaganda per il nemico). Non mi meraviglia affatto che in un paese aggredito parteggiare per l'aggressore sia considerato tradimento.

E non mi pare una forma di nazismo anzi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Faccio editing e sintesi. Una cosa sono le opinioni una cosa è passare informazioni al nemico eh. Se sei in guerra e comunichi ai russi dove si trova uno stock di armi NATO o dove si trova un tizio cosi lo possono ammazzare, questo è tradimento. Ma se si critica il governo e per tutta risposta si finisce nella lista oppure direttamente in galera come è successo ai blogger, è diverso. E' la stessa cosa che facevano i fascisti ed è lo stesso trattamento riservato dai russi a chi dissente (quando non li avvelenano direttamente). la differenza tra "noi" e "loro" a quel punto è solo di campo. Siccome questa è una guerra anche ideologica bisogna stare attenti a legittimare comportamenti fortemente anti democratici. Spero di essere stato chiaro. Poi da noi spero che questa merda non arrivi mai. Ma sono sicuro che l'attuale governo sarebbe assolutamente favorevole a portarla.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mer giu 14, 2023 12:57 pm Una cosa sono le opinioni una cosa
sono le propaganda e il proselitismo. Mi spiego se tu durante un invasione a casa tua o al bar vuoi dire che gli invasori hanno ragione devi essere tutelato.
Se invece sui media o su internet o in una pubblica piazza vuoi prendere le parti dell'invasore no.
Io la vedo così.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Sei un turista della democrazia ti propongo nel ruolo di kapò
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mer giu 14, 2023 8:43 pm Sei un turista della democrazia ti propongo nel ruolo di kapò
:lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Klaus ti consiglio parabellum di ieri: https://www.youtube.com/watch?v=bQqp1PC ... Parabellum

Il generale Capitini è molto bravo ed estremamente chiaro. Al momento non c'è alcuna controffensiva ma fa alcune ipotesi molto interessanti.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io resto del parere che le controffensive non si annunciano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: ven giu 16, 2023 1:30 pm Io resto del parere che Mazzarri non verrà annunciato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

tennisfan82 ha scritto: ven giu 16, 2023 1:30 pm Io resto del parere che le controffensive non si annunciano
C'è anche un discorso politico, se punti sulla vittoria sul campo poi sul campo ci devi andare. Il problema è che adesso l'effetto sorpresa è possibile solo in Russia, per il resto hai tutte fortificazioni. Magari aspettano gli aerei, quindi sarà una cosa che proseguirà fino a settembre/ottobre. Sono 4-5 mesi, in cui però rischi di perdere lo slancio dopo i primi attacchi, e anche far crollare il morale. Notare però le parole di Macron, che si augura che la controffensiva vada bene specificando che comunque dopo ci sarà comunque un negoziato. Peccato che non decida lui! Ma probabilmente gli piace pensarlo (o sa qualcosa che noi non sappiamo).
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Putin ha amici ebrei. Come Barbarossa con i gay

«Ho amici ebrei che mi dicono che Zelensky non è un ebreo, ma un disonore per gli ebrei», ha detto ancora Putin, intervistato al Forum economico internazionale di San Pietroburgo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Ansa - Biden: 'E' reale la minaccia di Putin sull'uso di armi nucleari tattiche'

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 3a4da.html
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da parca85 »

alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 11:29 am
luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 10:53 am
klaus ha scritto: dom giu 11, 2023 10:57 pm ANSA - L'esercito russo ha fatto saltare in aria una diga sul fiume Mokry Yaly, nella regione di Donetsk, causando inondazioni su entrambe le sponde del fiume, come riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen all'Ukrainska Pravda.
allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Una nazione che fa saltare in aria le proprie dighe non l’ho mai sentita. Disastri che ci vorranno anni per aggiustare.

E in caso di necessità di difendere la propria patria essere nazionalisti direi che è un tratto positivo.
Rimanendo in quella zona nel 1941 Stalin fece saltare in aria una diga per fermare l’avanzata nazista.
La guerra è guerra purtroppo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

La guerra

https://video.repubblica.it/dossier/cri ... 0-P1-S1-T1


La trincea del massacro, l'orrore della guerra in presa diretta
Uno dei documenti più drammatici dell’intero conflitto: l’assalto delle forze speciali ucraine a una trincea russa durante la controffensiva filmato in presa diretta. Un singolo incursore uccide quattro nemici, sparandogli faccia a faccia a pochi metri di distanza. I primi tre soldati di Mosca sono disarmati: escono dai rifugi senza rendersi conto del pericolo e non sentono il rumore dei colpi attutito dai silenziatori. Poi inizia una caccia all’uomo nel dedalo di camminamenti, lanciando bombe a mano e ammazzando un quarto militare che imbraccia un kalashnikov. E’ un tuffo nell’orrore, che ricorda le dinamiche crudeli dei videogiochi ma ci riporta a vivere le pagine più sanguinose della storia europea: le trincee del 1915. Blaise Cendrars, il poeta che quell’anno si arruolò volontario in Francia e venne mutilato in battaglia, ha descritto l’identica situazione senza retorica: la scelta obbligata tra uccidere o morire. “Ho affrontato mortai, cannoni, mine, fuoco, gas, mitragliatrici, ogni sorta di macchina anonima, demoniaca, metodica, cieca. Sto per affrontare l’uomo. Il mio simile. Occhio per occhio, dente per dente. A noi due ora. Mi getto sul mio antagonista. Gli sferro un colpo terribile. Ho ucciso il crucco. Sono stato più vivo, più rapido di lui. Ho colpito per primo. Come chi vuol vivere”. Un secolo dopo, siamo ricaduti nello stesso incubo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

parca85 ha scritto: mar giu 20, 2023 3:24 pm
alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 11:29 am
luca1977 ha scritto: mar giu 13, 2023 10:53 am

allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Una nazione che fa saltare in aria le proprie dighe non l’ho mai sentita. Disastri che ci vorranno anni per aggiustare.

E in caso di necessità di difendere la propria patria essere nazionalisti direi che è un tratto positivo.
Rimanendo in quella zona nel 1941 Stalin fece saltare in aria una diga per fermare l’avanzata nazista.
La guerra è guerra purtroppo
anche questa volta sono stati i russi, non Stalin ma Putin.
hanno pure spiegato i tecnici come è stato fatto, riempiendo di esplosivo un condotto tecnico interno alla diga, la quale era in mani russe.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da parca85 »

alessandro ha scritto: mar giu 20, 2023 6:23 pm [quote=parca85 post_id=3118698 time=<a href="tel:1687267455">1687267455</a> user_id=3911]
[quote=alessandro post_id=3117294 time=<a href="tel:1686648580">1686648580</a> user_id=492]
[quote=luca1977 post_id=3117287 time=<a href="tel:1686646416">1686646416</a> user_id=125043]


allora è sicuramente vero. Come è l'ultimo conteggio dei morti 220.000 a zero? Dai su, stanno raccontando entrambe le parti un mare di balle e c'è un'informazione praticamente impossibile dal fronte.
Una nazione che fa saltare in aria le proprie dighe non l’ho mai sentita. Disastri che ci vorranno anni per aggiustare.

E in caso di necessità di difendere la propria patria essere nazionalisti direi che è un tratto positivo.
[/quote]

Rimanendo in quella zona nel 1941 Stalin fece saltare in aria una diga per fermare l’avanzata nazista.
La guerra è guerra purtroppo
[/quote]

anche questa volta sono stati i russi, non Stalin ma Putin.
hanno pure spiegato i tecnici come è stato fatto, riempiendo di esplosivo un condotto tecnico interno alla diga, la quale era in mani russe.
[/quote]

Ma che c’entra. Ho risposto al fatto che non si è mai sentito uno stato che fa esplodere le sue dighe. L’unione sovietica lo fece nel 41 perchè la guerra ti fa ragionare in modo diverso dal solito purtroppo.

Su chi sia stato in questo caso non l’ho ancora capito onestamente ma militarmente pare che il vantaggio maggiore potrebbero averlo proprio gli ucraini
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

penso che goffamente volesse disinguere tra diritto alla difesa e attacco. Non è tanto distante da ciò che ripete ogni volta Biden. Va detto che i rumors e i recenti attacchi, sembrano dar vigore all'ipotesi di un attacco a Belgrod. Potrebbe essere usato poi come merce di scambio territoriale nei negoziati. A mosca non ci arriva nessuno, ma come ha avvisato Biden, c'è una dottrina russa piuttosto chiara rispetto all'uso del nucleare e gli ucraini dovrebbero stare molto attenti a quello che fanno perchè in caso di rappresaglia dovuta ad un attacco "vero" su territorio russo non credo che nessuno potrebbe farci nulla. Purtroppo per loro però, la controffensiva sembra un bagno di sangue e la frustrazione è evidente.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Roda »

luca1977 ha scritto: mer giu 21, 2023 10:36 am penso che goffamente volesse disinguere tra diritto alla difesa e attacco. Non è tanto distante da ciò che ripete ogni volta Biden. Va detto che i rumors e i recenti attacchi, sembrano dar vigore all'ipotesi di un attacco a Belgrod. Potrebbe essere usato poi come merce di scambio territoriale nei negoziati. A mosca non ci arriva nessuno, ma come ha avvisato Biden, c'è una dottrina russa piuttosto chiara rispetto all'uso del nucleare e gli ucraini dovrebbero stare molto attenti a quello che fanno perchè in caso di rappresaglia dovuta ad un attacco "vero" su territorio russo non credo che nessuno potrebbe farci nulla. Purtroppo per loro però, la controffensiva sembra un bagno di sangue e la frustrazione è evidente.
I russi cosa cazzo pretendono ? che loro possono attaccare chi e dove vogliono, mentre se qualcuno attacca loro si incazzano ? bel modo di ragionare
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Roda ha scritto: mer giu 21, 2023 10:44 am
luca1977 ha scritto: mer giu 21, 2023 10:36 am penso che goffamente volesse disinguere tra diritto alla difesa e attacco. Non è tanto distante da ciò che ripete ogni volta Biden. Va detto che i rumors e i recenti attacchi, sembrano dar vigore all'ipotesi di un attacco a Belgrod. Potrebbe essere usato poi come merce di scambio territoriale nei negoziati. A mosca non ci arriva nessuno, ma come ha avvisato Biden, c'è una dottrina russa piuttosto chiara rispetto all'uso del nucleare e gli ucraini dovrebbero stare molto attenti a quello che fanno perchè in caso di rappresaglia dovuta ad un attacco "vero" su territorio russo non credo che nessuno potrebbe farci nulla. Purtroppo per loro però, la controffensiva sembra un bagno di sangue e la frustrazione è evidente.
I russi cosa cazzo pretendono ? che loro possono attaccare chi e dove vogliono, mentre se qualcuno attacca loro si incazzano ? bel modo di ragionare
non è questione se sia giusto o no, è questione di opportunità. Se vogliamo un conflitto mondiale allora bombardiamo con gli himars tutti i centri logistici in russia, poi vediamo chi ce l'ha più lungo con l'atomica. E' un problema strettamente militare.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Sempre più anomale le dichirazioni della wagner. Quando ho letto mi chiedevo se non avessi sbagliato perchè pensavo fosse la propaganda ucraina. Invece è quella russa privata, contro la russia statale. Corto circuito mafioso.

Il canale Telegram semi-ufficiale della milizia privata Wagner Grey Zone ha postato un video che mostra “l’uso da parte delle forze armate russe di missili a grappolo non guidati 9M28K per BM-21 Grad sulle posizioni nemiche delle truppe ucraine nella sezione orientale del fronte di Zaporizhzhia”.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Siamo a uno stallo stile 1916?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

In realtà le cose stanno andando molto male per la controffensiva, al momento le perdite sono tante, i guadagni pochi e precari, non sono arrivati nemmeno alla prima linea difensiva russa. Sentendo un pò in giro tra canali filorussi e parabellum il problema principale è che non c'è la copertura aerea per quest'iniziativa e attaccare un nemico schierato è un suicidio, soprattutto se il nemico è più grosso di te. Faccio un esempio, la Russia ha un migliaio di aerei, parliamo di mandarne noi un centinaio, come può finire? E' stata presentata come una campagna fattibile, ma sarebbe complicato anche per la NATO battere sul campo la Russia, cosi come sarebbe impossibile per i russi battere sul campo l'America. In questa situazione conviene sempre stare sulla difensiva, soprattutto per il morale. Faccio un esempio, Bakmhut, che è stato un massacro inutile per i russi. Tanto che stavano implodendo politicamente. Cosi gli fai solo un favore secondo me.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

E se stessero ragionando nel senso di "Più km2 ci riprendiamo, migliore sarà la nostra posizione al tavolo delle trattative"?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

BBC - Wagner mercenary boss says Russia bombed his troops

The head of Russia's Wagner mercenary group has accused the country's military of launching a strike on his troops, claims that mark an astonishing escalation of infighting inside Russia.

Yevgeny Prigozhin said a "huge number" of his fighters had been killed and vowed to punish those responsible.

It follows an earlier tirade in which Prigozhin blamed Russian defence minister Sergei Shoigu in which for starting the war in Ukraine.

Moscow denied attacking Wagner forces.
In a statement, the Russian defence ministry said that "all reports by Prigozhin spread on social media" of Russian strikes on Wagner camps were "not true and are an information provocation".
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Le dichiarazioni del fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, sono alla base dell'apertura di un procedimento penale per incitamento alla rivolta armata. L'annuncio arriva dal Comitato nazionale antiterrorismo russo, che chiede a Prigozhin di cessare le azioni illegali. "Le accuse diffuse per conto di Yevgeny Prigozhin non hanno fondamento. In relazione a queste dichiarazioni, l'FSB ha aperto un procedimento penale per incitamento a rivolta armata. Chiediamo l'immediata cessazione delle azioni illegali", prosegue il Comitato nazionale antiterrorismo, citato dalla Tass. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha intanto fatto sapere che Vladimir Putin è stato informato della situazione intorno e che sono state adottate tutte le misure necessarie.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

ANSA - Il dipartimento di Mosca dell'Fsb è in stato di allarme e ha istituito posti di blocco sull'autostrada M4 che collega la capitale con Rostov. Lo riferiscono fonti dell'esercito russo alla Bbc. Secondo quanto riferito, a coloro che sono in servizio nei posti di blocco è stato ordinato di aprire il fuoco "in caso di minaccia". La Bbc riporta inoltre che veicoli corazzati sono stati visti nel centro di Rostov, vicino al quartier generale del distretto militare meridionale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

The Russian Federal Security Service (FSB) urged Wagner Group fighters not to follow their leader Yevgeny Prigozhin's orders and also implored fighters to take measures to detain him, in a statement shared by the Russian state media TASS on Friday.

"We call on the PMC fighters not to make irreparable mistakes, to stop any forceful actions against the Russian people, not to carry out Prigozhin's criminal and treacherous orders, and to take measures to detain him," said the statement from the public relations center of the FSB, as quoted by TASS.
“Prigozhin’s statements and actions are in fact calls for the start of an armed civil conflict on the territory of the Russian Federation and are a stab in the back of Russian servicemen fighting pro-fascist Ukrainian forces,” the FSB statement added.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Il Signor Prigozhin ha trovato qualcuno che lo paga meglio? :P
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

C'è un video con i tank di Prigozhin che marciano su Rostov e di fianco i netturbini che puliscono le strade come niente fosse :D

Sinceramente non so cosa pensare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi