Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: gio ott 06, 2022 5:54 pm
Johnny Rex ha scritto: gio ott 06, 2022 5:37 pm
L'alternativa è il Vietnam o la Corea dell'Europa.
Alcune analogie con la guerra di Corea ci sono, ma anche molte differenze.
Sì,la mia è una semplificazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 06, 2022 5:46 pm
Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 5:45 pm
Mentre il governo ucraino sembra disposto a rischiare anche una risposta nucleare sul proprio territorio
questo dovrebbe far capire molte cose sul governo ucraino.
Follia Inclusa.

F.F.
Questi vogliamo in Europa, nella NATO, chi preferisce un'atomica sulla propria gente. E poi c'e' l'articolo 5.

E questi li CELEBRIAMO. Con la continua retorica che li accompagna. Come quella delle torture russe dimostrate dai denti d'oro, che vien fuori che e' stato il ministero a creare la storia e invece avevano rubato denti a un dentista ucraino, che ha smentito il suo governo. Gia' ci dobbiamo tenere ungheresi e polacchi...

Ma non solo il governo. Solo dieci anni fa piu' di due ucraini du tre non volevano che i gay avessero il diritto di vivere la loro vita liberamente. Oggi si stanno europeizzando, ma siamo ben lontani. Altro che la Meloni.

A sto punto se cade Putin prendiamo anche i russi cosi' siamo a posto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Io li vorrei gli Ucraini in Europa.
Gli stronzi no eppure quelli abbondano
Ultima modifica di klaus il gio ott 06, 2022 6:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 5:45 pm
e' un rischio che non puo' interessare un governo militarista nazionalista
Non è che non interessi - interessa eccome. Ma se si vieni attaccati da una potenza nucleare, non cedere a ricatti nucleari è basilare - altrimenti si è perso in partenza.

Anche perchè l' uso di alcune testate tattiche è improbabile che possa risultare decisivo per le sorti della guerra; e i territori sono contesi, sicchè i russi userebbero quelle testate quasi su stessi. A meno che non vengano lanciate lontano dalla zona dei combattimenti, con la Russia che - a quel punto - verrebbe trattata da tutti come un "paria".

Insomma, l' atteggiamento ucraino - con i Russi che si sono già macchiati di varie atrocità, e altre ne possono commettere lasciando loro campo libero - è abbastanza comprensibile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto: gio ott 06, 2022 6:03 pm Io li vorrei gli Ucraini in Europa.
Sull'Onda emotiva del dramma vissuto ovvio che il primo istinto sia quello.
Poi ti puoi trovare un Ungheria o una Polonia Bis, per dire due paesi dove sui diritti civili non ci sono proprio larghe vedute.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 06, 2022 6:06 pm
klaus ha scritto: gio ott 06, 2022 6:03 pm Io li vorrei gli Ucraini in Europa.
Sull'Onda emotiva del dramma vissuto ovvio che il primo istinto sia quello.
Poi ti puoi trovare un Ungheria o una Polonia Bis, per dire due paesi dove sui diritti civili non ci sono proprio larghe vedute.

F.F.
Basta mettere delle regole e poi farle rispettare, e poi li fai entrare, sperabilmente con un nuovo governo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto: gio ott 06, 2022 6:05 pm
Non è che non interessi - interessa eccome. Ma se si vieni attaccati da una potenza nucleare, non cedere a ricatti nucleari è basilare - altrimenti si è perso in partenza.
e di nuovo questa storia illogica. Hai pure appena scritto che gli Usa sono piu' interessati del governo ucraino a che la bomba non venga tirata. Vogliono forse perdere inn partenza?

L'hai scritto tu eh

Mentre il governo ucraino sembra disposto a rischiare anche una risposta nucleare sul proprio territorio, la salvaguardia della pace mondiale - che sarebbe messa seriamente in forse dall' uso di testate nucleari tattiche - potrebbe condurre il presidente Biden a fare pressioni sempre maggiori su Zelensky perchè si avvii un negoziato con Putin.

vuol dire che la pace (in Ucraina) interessa piu' a Biden (che vive in un altro continente) che a Zelensky. Un negoziato. E ora dici che sarebbe un ricatto. Boh tu quoque, io esco pazzo, smetto :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 6:09 pm
Johnny Rex ha scritto: gio ott 06, 2022 6:06 pm
klaus ha scritto: gio ott 06, 2022 6:03 pm Io li vorrei gli Ucraini in Europa.
Sull'Onda emotiva del dramma vissuto ovvio che il primo istinto sia quello.
Poi ti puoi trovare un Ungheria o una Polonia Bis, per dire due paesi dove sui diritti civili non ci sono proprio larghe vedute.

F.F.
Basta mettere delle regole e poi farle rispettare, e poi li fai entrare, sperabilmente con un nuovo governo.
Noi o loro?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Noi, come dovevamo fare prima di far entrare i paesi est-europei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 6:14 pm
di nuovo questa storia illogica. Hai pure appena scritto che gli Usa sono piu' interessati del governo ucraino a che la bomba non venga tirata. Vogliono forse perdere inn partenza?

L'hai scritto tu eh

Mentre il governo ucraino sembra disposto a rischiare anche una risposta nucleare sul proprio territorio, la salvaguardia della pace mondiale - che sarebbe messa seriamente in forse dall' uso di testate nucleari tattiche - potrebbe condurre il presidente Biden a fare pressioni sempre maggiori su Zelensky perchè si avvii un negoziato con Putin.

vuol dire che la pace (in Ucraina) interessa piu' a Biden (che vive in un altro continente) che a Zelensky. Un negoziato. E ora dici che sarebbe un ricatto. Boh tu quoque, io esco pazzo, smetto :D
Ma no, io ho detto che c' è plausibilmente divergenza di obiettivi giunti ad un certo punto - non ho detto che gli ucraini sono illogici :)
D' altra parte, agli americani perchè dovrebbe interessare la sovranità territoriale ucraina quanto agli ucraini?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

tu sei stato chiaro, cioe'

agli Usa interessa piu' la pace ucraina che l'integrita' territoriale ucraina
al governo ucraino l'opposto, anche in caso di atomica

cedere al ricatto non c'entra nulla, scusami

Ma cosa deve fare uno per essere criticato come nazionalista? Perseguitare minoranze nel proprio paese non basta, battaglioni nazisti nemmeno, preferire bombe atomiche pur di non cedere un piccolo territorio la cui popolazione vorrebbe farlo e che e' stato concesso con una decisione politica recente nemmeno, retorica nazionalista con fatta con media in malo modo nemmeno, attentati terroristici nemmeno, ho capito che si stanno difendendo.

E' normale, anche se la Germania invadesse l'Ungheria Orban farebbe bene a difendersi, ma sarebbe sempre Orban, non diventerebbe Gandhi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Io li vorrei gli Ucraini in Europa con Zelensky al governo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Ma cosa deve fare uno per essere criticato come nazionalista? Perseguitare minoranze nel proprio paese non basta, battaglioni nazisti nemmeno, preferire bombe atomiche pur di non cedere un piccolo territorio la cui popolazione vorrebbe farlo e che e' stato concesso con una decisione politica recente nemmeno, retorica nazionalista con fatta con media in malo modo nemmeno, attentati terroristici nemmeno, ho capito che si stanno difendendo.


#1#
.....ho un po' di nausea
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo questo professore universitario(sigh)di Tor Vergata e l'Ucraina che invade la Russia.

Siamo messi così

https://twitter.com/Cappellin_R/status/ ... mUYvQ&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: gio ott 06, 2022 6:30 pm
Ma cosa deve fare uno per essere criticato come nazionalista? Perseguitare minoranze nel proprio paese non basta, battaglioni nazisti nemmeno, preferire bombe atomiche pur di non cedere un piccolo territorio la cui popolazione vorrebbe farlo e che e' stato concesso con una decisione politica recente nemmeno, retorica nazionalista con fatta con media in malo modo nemmeno, attentati terroristici nemmeno, ho capito che si stanno difendendo.


#1#
.....ho un po' di nausea
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 06, 2022 6:06 pm
klaus ha scritto: gio ott 06, 2022 6:03 pm Io li vorrei gli Ucraini in Europa.
Sull'Onda emotiva del dramma vissuto ovvio che il primo istinto sia quello.
Poi ti puoi trovare un Ungheria o una Polonia Bis, per dire due paesi dove sui diritti civili non ci sono proprio larghe vedute.

F.F.
Scusa eh, non ti ho risposto perchè veramente scioccato dalle affermazioni tremende fatte qui sopra.
Per quanto poco abbia fatto Zelensky non pare schierato pregiudizialmente contro i diritti civili (almeno a parole).
Nel 2019 a Kiev c'è stato un Gay Pride abbastanza partecipato
https://www.ilpost.it/2019/06/24/il-tra ... e-di-kiev/
D'altronde dopo la sua elezione nel 2019 aveva affermato:
"tutti gli ucraini possono scegliere liberamente la propria lingua, religione e orientamento sessuale.Lasciate in pace quelle persone (la comunità LGBT), per l’amor di Dio”,
Poi magari tanto fumo e poco arrosto però bisogna anche accettare che Zelensky non è Orban o Erdogan.
E' un presidente democraticamente eletto con una inclinazione (vera o falsa che sia) progressista.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da s&v »

Si sa che I troll russi abbondano su twitter. Apparentemente sono anche su mymag.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto: gio ott 06, 2022 12:06 pm
Nickognito ha scritto: mer ott 05, 2022 3:57 pm

Gli ESPERTI :oops:
Cristià potresti anche abbozzarla con sto modo di fare però,
ottimi utenti come s&v e Rosewall non scrivono più in questo topic
e altri seguiranno
forse pero' hai capito il contrario di quello che succede. :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 8:53 pm
tuborovescio ha scritto: gio ott 06, 2022 12:06 pm
Nickognito ha scritto: mer ott 05, 2022 3:57 pm

Gli ESPERTI :oops:
Cristià potresti anche abbozzarla con sto modo di fare però,
ottimi utenti come s&v e Rosewall non scrivono più in questo topic
e altri seguiranno
forse pero' hai capito il contrario di quello che succede. :wink:
No no ha capito benissimo. Ci possono ovviamente essere differenze di vedute ma se si legge 25 ore al giorno di pulizie etniche, battaglioni nazisti ecc , tanto vale leggere TASS. E intervenire poco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Bene, un troll è bene che lasci
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Questi vogliamo in Europa, nella NATO, chi preferisce un'atomica sulla propria gente. E poi c'e' l'articolo 5.
E questi li CELEBRIAMO. Con la continua retorica che li accompagna. Come quella delle torture russe dimostrate dai denti d'oro, che vien fuori che e' stato il ministero a creare la storia e invece avevano rubato denti a un dentista ucraino, che ha smentito il suo governo.
Ma cosa deve fare uno per essere criticato come nazionalista? Perseguitare minoranze nel proprio paese non basta, battaglioni nazisti nemmeno, preferire bombe atomiche pur di non cedere un piccolo territorio la cui popolazione vorrebbe farlo e che e' stato concesso con una decisione politica recente nemmeno, retorica nazionalista con fatta con media in malo modo nemmeno, attentati terroristici nemmeno, ho capito che si stanno difendendo.


Almeno non leggeremmo più roba del genere. #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Fosse per me darei il Nobel della pace a Will Smith :lol: sa recitare meglio di Zelensky il ruolo di supereroe. E anche quello di povera vittima, spero che un' Ucraina governata da uno come lui resti fuori da Nato e Ue, aspettano anche in Ucraina unavera democrazia e non democratura. Ho la stessa idea su Z. che ho di un Erdogan, sono dei triplo giochisti.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 6:26 pm
tu sei stato chiaro, cioe'

agli Usa interessa piu' la pace ucraina che l'integrita' territoriale ucraina
al governo ucraino l'opposto, anche in caso di atomica

cedere al ricatto non c'entra nulla, scusami
Come non c' entra nulla? E' il "rischio nucleare" alla base dell' ipotesi (tutta da verificare) di divergenza d' interessi che io ho prospettato: gli americani potrebbero dare priorità ad evitare il rischio di un' impiego di testate tattiche, laddove per gli ucraini rimarrebbe prioritario difendere la loro integrità territoriale.

Gli americani, fin qui, si sono tenuti fuori dal conflitto - si vuole evitare uno scontro diretto con la Russia. Se vengono usate testate tattiche, diventa difficile non intervenire, col rischio di una escalation Nato contro Russia, dalla conseguenze imprevedibili. Ho anche detto che non ci sarà nessun cedimento esplicito a un ricatto nucleare (per le ragioni che conosciamo), ma che si potrebbe arrivare a una trattativa segreta per scongiurare lo scontro frontale.

Gli Ucraini, invece, hanno di mira soprattutto la loro integrità territoriale, quali che siano le armi che Putin minaccia di usare contro di loro. Se gli americani fossero al loro posto, probabilmente ragionerebbero nello stesso modo. Se la Russia invadesse l' Alaska (che un tempo era sua) e minacciasse l' uso di testate nucleari tattiche per respingere una controffensiva americana, difficilmente gli americani penserebbero a cedere per evitare rischi di escalation.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 6:26 pm
preferire bombe atomiche pur di non cedere un piccolo territorio la cui popolazione vorrebbe farlo
Alla prossima riunione del Consiglio di Sicurezza dell' ONU, l' Ucraina verrà messa per questo suo atteggiamento (nazionalista e temerario) sotto accusa - non la Russia che minaccia di usarle, le atomiche :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

Biden parla chiaramente di rischio apocalisse nucleare.
Bene.
Buon giorno a tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto: ven ott 07, 2022 8:26 am Biden parla chiaramente di rischio apocalisse nucleare.
Bene.
Buon giorno a tutti.
E tu che scrivi ancora di Covid :D

Comunque facciano quello che gli pare, che mi sono rotto un po' i coglioni...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto: ven ott 07, 2022 9:29 am
chiaky ha scritto: ven ott 07, 2022 8:26 am Biden parla chiaramente di rischio apocalisse nucleare.
Bene.
Buon giorno a tutti.
E tu che scrivi ancora di Covid :D

Comunque facciano quello che gli pare, che mi sono rotto un po' i coglioni...
Ma a me di covid importa sega, anzi mi meraviglio che ancora mettano i nuovi contagiati giornalieri e mi chiedo a che pro.
Semmai mi sorprendo che ci sia ancora gente che se ne preoccupa assai.
Qua i problemi sono ben altri...dal come non finire in "bolletta", a come sopravvivere alla catastrofe atomica.
A proposito, faranno le mascherine contro l'atomica?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: ven ott 07, 2022 8:26 am Biden parla chiaramente di rischio apocalisse nucleare.
Bene.
Buon giorno a tutti.
Mi ha un po’ preoccupato ieri sera un esperto russo, vicino al governo Putin che ha detto “la Russia non userà mai l’atomica contro i fratelli ucraini che sono in grande parte russi, ma gli Stati Uniti potrebbero usare l’atomica su una città Ucraina per dare la colpa a noi”.

Visto quello che ha fatto sino ad ora, cioè tirare bombe sui civili e dire che gli ucraini si ammazzavano da soli per fagli fare brutta figura…
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 8:53 pm
tuborovescio ha scritto: gio ott 06, 2022 12:06 pm
Nickognito ha scritto: mer ott 05, 2022 3:57 pm

Gli ESPERTI :oops:
Cristià potresti anche abbozzarla con sto modo di fare però,
ottimi utenti come s&v e Rosewall non scrivono più in questo topic
e altri seguiranno
forse pero' hai capito il contrario di quello che succede. :wink:
#1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

ci si vede a Firenze presto, sperando che klaus non mi pedini anche di persona.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Un altro problema per i russi è che ormai i principali fornitori di armi e mezzi all'Ucraina di fatto sono diventati loro.

Regno Unito: metà dei carri armati di Kiev sono mezzi russi catturati

"L'equipaggiamento russo catturato e riproposto, ora costituisce gran parte dell'equipaggiamento militare ucraino". Lo sottolinea il ministero della Difesa britannico nel suo quotidiano aggiornamento della situazione sul campo, riferendo che "l'Ucraina ha probabilmente catturato almeno 440 carri armati russi e circa 650 altri veicoli corazzati". "Oltre la metà della flotta di carri armati attualmente schierata in Ucraina è potenzialmente costituita da veicoli catturati", sottolineano gli 007 di Londra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

tennisfan82 ha scritto: ven ott 07, 2022 9:29 am
chiaky ha scritto: ven ott 07, 2022 8:26 am Biden parla chiaramente di rischio apocalisse nucleare.
Bene.
Buon giorno a tutti.
E tu che scrivi ancora di Covid :D

Comunque facciano quello che gli pare, che mi sono rotto un po' i coglioni...
Ma infatti ci si lamenta troppo, avremo finalmente Godzilla e Mothra, il pesce a 3 occhi dei Simpson, il ragno irradiato che ci tramuterà in Spider-Man, e con abbastanza mutazioni pure Jean Grey e perché no Magneto. Leveranno finalmente i due Nobel a Marie Curie che se se ne fosse stata a casa invece di giocare con gli isotopi non avremmo avuto tutti sti casini.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: ven ott 07, 2022 11:04 am Un altro problema per i russi è che ormai i principali fornitori di armi e mezzi all'Ucraina di fatto sono diventati loro.

Regno Unito: metà dei carri armati di Kiev sono mezzi russi catturati

"L'equipaggiamento russo catturato e riproposto, ora costituisce gran parte dell'equipaggiamento militare ucraino". Lo sottolinea il ministero della Difesa britannico nel suo quotidiano aggiornamento della situazione sul campo, riferendo che "l'Ucraina ha probabilmente catturato almeno 440 carri armati russi e circa 650 altri veicoli corazzati". "Oltre la metà della flotta di carri armati attualmente schierata in Ucraina è potenzialmente costituita da veicoli catturati", sottolineano gli 007 di Londra.
Come nel 1896 ad Adua gli Etiopi erano armati anche con fucili italiani. In Guerra accade sovente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: gio ott 06, 2022 9:33 pm Bene, un troll è bene che lasci
Ohè, non fare scherzi o gesti inconsulti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto: ven ott 07, 2022 10:40 am ci si vede a Firenze presto, sperando che klaus non mi pedini anche di persona.
Più facile che faccia una vacanza fuori porta.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto: ven ott 07, 2022 10:16 am
chiaky ha scritto: ven ott 07, 2022 8:26 am Biden parla chiaramente di rischio apocalisse nucleare.
Bene.
Buon giorno a tutti.
Mi ha un po’ preoccupato ieri sera un esperto russo, vicino al governo Putin che ha detto “la Russia non userà mai l’atomica contro i fratelli ucraini che sono in grande parte russi, ma gli Stati Uniti potrebbero usare l’atomica su una città Ucraina per dare la colpa a noi”.

Visto quello che ha fatto sino ad ora, cioè tirare bombe sui civili e dire che gli ucraini si ammazzavano da soli per fagli fare brutta figura…
Pure lavrov ha ripetuto più o meno la stessa cosa.

“Kiev vuole usare armi atomiche contro la Russia”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

sul risparmio energetico volontario la vedo bene...
questa sera ( in camera di hotel attorno ai 24 gradi fuori 19 ) mi hanno chiesto di accendere l'aria condizionata.
scommetto ceh domani se piove mi chiederanno il riscaldamento
e sono quasi certo ci saraà un giorno che mi chiederanno contemporaneamente aria condizionata e riscaldamento.

metetro' l'aria condizionata a gettoni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Per la volontà degli ucraini pure russofoni di stare con l’ucraina o con la Russia, si può vedere il referendum tenuto in modo legittimo e regolare nel 1992
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Referen ... %27Ucraina

In tutte le regioni oltre 80% di consensi per l’ucraina, nelle zone centrali e ovest oltre il 90%

Unica eccezione la Crimea al 57% che vorrebbe essere una repubblica indipendente per buona parte della popolazione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Un'esplosione è avvenuta questa mattina sul ponte di Kerch, che collega la Russia alla Crimea ed è il fiore all'occhiello dell'occupazione. Per il consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak, "è solo l'inizio".

Il regalo di compleanno degli ucraini a Putin

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi