I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Nasty »

Che grande talento che aveva sto ragazzo.

Veramente strepitoso.

Non si era mai visto prima uno così grosso e così tanto veloce.

E tecnica sopraffina
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Johnny Rex »

Tanto strepitoso quanto spesso poco concretizzato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da tennisfan82 »

Davanti al portiere era davvero una sciagura :D

Però che talento, sapeva fare solo gol difficili
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: mer nov 09, 2022 2:42 pm Davanti al portiere era davvero una sciagura :D
Direi che c'e' di peggio.

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto: mer nov 09, 2022 2:42 pm Davanti al portiere era davvero una sciagura :D

Però che talento, sapeva fare solo gol difficili
raduciou anyone??? a proposito di spreconi...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto: mer nov 09, 2022 3:02 pmCalloni anyone??? a proposito di spreconi...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto: mer nov 09, 2022 2:53 pm
tennisfan82 ha scritto: mer nov 09, 2022 2:42 pm Davanti al portiere era davvero una sciagura :D
Direi che c'e' di peggio.

Diciamo che soprattutto alla Juve se ne mangiò a decine :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da ThePiper »

Ma pure alla Lazio non scherzava. SI fece i primi due anni di Zeman(con cui non aveva un rapporto proprio idilliaco) e non arrivò a dieci gol. E quella Lazio aveva tipo dieci occasioni a partita :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da eddie v. »

Mi piaceva tantissimo Boksic, gran giocatore.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Nick »

Con tutto il rispetto per Calloni, Boksic era un talento da pallone d'oro.
Che spreco, mamma mia.
Uno dei giocatori della Lazio che ho più amato, se non il più amato.
Meraviglioso, sapeva fare tutto, potente veloce elegante, destro sinistro di testa dribbling, giocava ala e centravanti, per potenzialità l'attaccante più vicino a Van Basten che abbia mia visto.

Anche alla Juve lo hanno adorato.
E' stato solo un anno, si è pappato molti goal, ma i miei amici juventini lo adoravano tutti.

Con tutto il rispetto per la Juve e le altre, con la sua eleganza solo la maglia della Lazio gli stava a pennello.
Si vede anche dal video dove ha maglie di squadre diverse.
Con la maglia della Lazio è tutto più bello, più armonico. :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Monheim »

Ero un bambino, ma ricordo benissimo che Boksic gasava tantissimo anche a me tuttavia davvero troppo sciagurato in fase di finalizzazione.


Comunque son venuto qui per segnalare ciò di seguito ossia pane per i denti nastyani, orson.poetiani, villani e non solo.
Allegati
Screenshot_20230426_200005_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20230426_200005_com.facebook.katana.jpg (393.31 KiB) Visto 994 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da ameba »

E................................."Metti a Cassano ! " :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

ameba ha scritto: mer apr 26, 2023 11:08 pm E................................."Metti a Cassano ! " :D
Perdonami.. ma anche no nella Top 11 del Bari(togliamo Joao Paulo per lui? Ma figurati :lol: ) A parte che giocò solo due stagioni a Bari, e nella seconda fece pochissimo per evitare la retrocessione all'ultimo posto, anzi tirò indietro la gambetta dopo che fu ceduto a gennaio alla Roma :roll: , con tutto il rispetto andasse nella top 11 della Samp o Parma. Già nella Roma non troverebbe spazio nemmeno nella top 22, stando in panchina 8)

Monheim ha scritto: mer apr 26, 2023 9:03 pm Ero un bambino, ma ricordo benissimo che Boksic gasava tantissimo anche a me tuttavia davvero troppo sciagurato in fase di finalizzazione.


Comunque son venuto qui per segnalare ciò di seguito ossia pane per i denti nastyani, orson.poetiani, villani e non solo.
Boksic il più grande talento se a calcio non fosse stato importante dribblare i giocatori ma non sbagliare sotto porta per un attaccante :roll:
Però viste le mezze seghe odierne juventine, oggi dai sarebbe titolare inamovibile i suoi (pochi) gol decisivi gli ha segnati su :P


Più tardi faccio il mio Bari all time comprese le riserve, ma Bellavista titolare quello è un insulto, un pezzo di M. come Masiello con in più i piedi più quadrati di Statuto :evil:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Alga »

orson.poeta ha scritto: ven apr 28, 2023 9:29 pm Più tardi faccio il mio Bari all time comprese le riserve
viewtopic.php?t=48092
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

Alga ha scritto: ven apr 28, 2023 9:54 pm
orson.poeta ha scritto: ven apr 28, 2023 9:29 pm Più tardi faccio il mio Bari all time comprese le riserve
viewtopic.php?t=48092
Provveduto almeno per il Milan, iniziava da lì il thread :) Per il Bari mi limito a farla dei giocatori che ho visto quando ho avuto più dimestichezza tecnica, quindi dal '90 in poi, già che sto lo metto qui. All time prox. volta.
A proposito, ma tu da laziale della prima ora, Boksic tecnicamente palla tra i piedi era 10 volte meglio di Giorgione Chinaglia, ne convieni? Eppure solo un matto preferirebbe lui a Long John in una top 11..a proposito della fisicità che non contava nel calcio di 50-60 anni fa.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Alga »

orson.poeta ha scritto: ven apr 28, 2023 11:29 pm A proposito, ma tu da laziale della prima ora, Boksic tecnicamente palla tra i piedi era 10 volte meglio di Giorgione Chinaglia, ne convieni? Eppure solo un matto preferirebbe lui a Long John in una top 11..a proposito della fisicità che non contava nel calcio di 50-60 anni fa.
Esattamente!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da balbysauro »

se io fossi laziale, Chinaglia e Boksic non li vorrei neanche nella stessa frase, con tutto il rispetto del croato
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

Immagine
Il povero Franco Mancini titolare ok, Gillet era bravo ma pure lui bassino, ha il record di presenze ma il suo comportamento dell' affaire Masiello (uno che non dovrebbe più entrare nemmeno in uno stadio :evil: ) è stato ambiguo. Preferisco Alberto Fontana come vice.
In difesa ok, ma Zambrotta a Bari ha sempre giocato da esterno del centrocampo, terzino o laterale destro meglio Garzya. Meglio Massimo Carrera di Jarni, come libero, oggi sarebbe un centrale, metterei Giorgio De Trizio se il modulo fosse a 5 dietro. In panchina Neqrouz ci starebbe bene.
A centrocampo fuori assolutamente lo scarparo Bellavista, Angelo Terracenere molto meglio 200 volte. Poi metterei Almiron e Donati titolari in partenza, il compianto Ingesson si giocherebbe il posto con uno di loro.
In attacco farei ruotare i 4 citati dal tipo, tatticamente tutti gli allenatori vorrebbero uno spilungone che faceva salire la squadra come Andesrson, però il mio sogno sarebbe stato vedere Joao, Tovalieri e Protti insieme contemporaneamente, credo abbiano giocato solo una volta nell'anno della promozione('94).
Ovviamente Pietro "lo zar" Maiellaro numero 10 senza se e ma, anche se con Platt che fu un grande giocatore, avrebbero potuto giocare insieme. Di Gennaro ci rientra in una top 50, è stato decisivo anche a Bari non solo a Verona o nella Fiorentina. Cheddira già da ora è nella lista dei 50.

:oops:
Ultima modifica di orson.poeta il sab apr 29, 2023 12:02 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto: ven apr 28, 2023 11:38 pm se io fossi laziale, Chinaglia e Boksic non li vorrei neanche nella stessa frase, con tutto il rispetto del croato
Ovvio che era una provocazione ma insomma il croato con Chinaglia poteva giocarci in coppia, se ci ha giocato D' Amico :o
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da ameba »

orson.poeta ha scritto: ven apr 28, 2023 9:29 pm
ameba ha scritto: mer apr 26, 2023 11:08 pm E................................."Metti a Cassano ! " :D
Perdonami.. ma anche no nella Top 11 del Bari(togliamo Joao Paulo per lui? Ma figurati :lol: ) A parte che giocò solo due stagioni a Bari, e nella seconda fece pochissimo per evitare la retrocessione all'ultimo posto, anzi tirò indietro la gambetta dopo che fu ceduto a gennaio alla Roma :roll: , con tutto il rispetto andasse nella top 11 della Samp o Parma. Già nella Roma non troverebbe spazio nemmeno nella top 22, stando in panchina 8)
.............ma io volevo solo riportare in vita il famoso "tormentone" che ci fu per la Nazionale ( credo, se ricordo bene, per gli Europei 2008 ) :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

ameba ha scritto: sab apr 29, 2023 1:19 am
orson.poeta ha scritto: ven apr 28, 2023 9:29 pm
ameba ha scritto: mer apr 26, 2023 11:08 pm E................................."Metti a Cassano ! " :D
Perdonami.. ma anche no nella Top 11 del Bari(togliamo Joao Paulo per lui? Ma figurati :lol: ) A parte che giocò solo due stagioni a Bari, e nella seconda fece pochissimo per evitare la retrocessione all'ultimo posto, anzi tirò indietro la gambetta dopo che fu ceduto a gennaio alla Roma :roll: , con tutto il rispetto andasse nella top 11 della Samp o Parma. Già nella Roma non troverebbe spazio nemmeno nella top 22, stando in panchina 8)
.............ma io volevo solo riportare in vita il famoso "tormentone" che ci fu per la Nazionale ( credo, se ricordo bene, per gli Europei 2008 ) :D
Avevo rimosso il tormentone :wink: però ti correggo solo sulla data in cui fu coniato: Mondiali 2010 dove Lippi non lo convocò per ritorsione, non mi va di rivangare la storia. Però mi stanno umanamente entrambi cordialmente sulle palle :roll:
Per me Maiellaro è stato più completo di Cassano, ruoli anche diversi vero in un calcio però molto più qualitativo 35 anni fa, voglio dire che Cassano, stronzaggine di Lippi a parte, ha dovuto aspettare che i Baggio, i Del Piero e Totti mollassero la Nazionale per entrarci in pianta stabile. Maiellaro non ha giocato nemmeno un minuto, perché giocava in una provinciale ma soprattutto perché aveva la concorrenza di Baggio da giovane, Mancini, Giannini, Zola, etc. Nel calcio odierno avrebbe fatto una quarantina di presenze, ne hanno fatte di giocatori osceni che portavano pure la 10. Stop.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da ameba »

Maiellaro terminò la carriera nella squadra della mia città ( Campobasso ) e qui iniziò anche la sua non troppo brillante carriera da allenatore ( mi pare che fece anche da giocatore e allenatore contemporaneamente, come il compianto Vialli nel Chelsea :wink: )
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da ameba »

Per il tormentone ho cercato in rete e risulta essere addirittura del 2004 :o , poi ovviamente sfruttato almeno per un decennio abbondante :D

https://www.youtube.com/watch?v=2z6LjTgjESQ

https://corrieredelmezzogiorno.corriere ... poca.shtml

Ammazza, come passa il tempo :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4150
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da scooter »

Non sono un grande esperto di Bari, ma all'epoca Zambrotta giocava ala e lì dovrebbe essere schierato (se proprio non c'è niente di meglio); il che per inciso consentirebbe di portare Garzya a terzino destro e mettere Bonucci al centro della difesa (una stagione buona ha fatto in carriera, e gliela vogliamo negare?)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da balbysauro »

Zambrotta al Bari ala destra

colpevolmente dimenticato Nicola Caricola
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

ameba ha scritto: sab apr 29, 2023 4:23 am Maiellaro terminò la carriera nella squadra della mia città ( Campobasso ) e qui iniziò anche la sua non troppo brillante carriera da allenatore ( mi pare che fece anche da giocatore e allenatore contemporaneamente, come il compianto Vialli nel Chelsea :wink: )
Ma guarda, non mi sorprende che come allenatore fosse al di sotto degli standard di bravura di quando era calciatore(però per 4 anni ha curato il settore primavera del Bari, se lo hanno tenuto non era proprio uno sprovveduto tatticamente), è successo un po' a tutti grandi fantasisti/registi da Maradona a Platini. Anche Meazza, a 38 anni suonati, faceva l'allenatore giocatore nell'Inter ed era ancora in molte partite. Pietro l'ho visto giocare dal vivo una decina di anni fa e sapeva ancora toccare la palla, inventare e battere le punizioni come in tanti scarponi non sanno più fare in A. Se ti è capitato di vederlo a Campobasso ne converrai fosse ancora suuperiore alla media per tecnica.
Sul resto, che fosse un po' matto fuori dal campo, ci hanno messo anche del loro i giornalisti all'epoca: se sentite l'intervista che ho postato solo prima di un Bari-Genoa esagerò troppo con qualche birra di troppo, ed infatti la domenica segnò una doppietta, non era uno sgregolato suvvia o frequentatore di cantine. Quello lo era Fascetti, che in 6 anni come allenatore del Bari se le è girate tutte #1#
ameba ha scritto: sab apr 29, 2023 4:34 am Per il tormentone ho cercato in rete e risulta essere addirittura del 2004 :o , poi ovviamente sfruttato almeno per un decennio abbondante :D

https://www.youtube.com/watch?v=2z6LjTgjESQ

https://corrieredelmezzogiorno.corriere ... poca.shtml

Ammazza, come passa il tempo :oops:
L'ho rimosso..perché quel furbesco tormentone di un tal sindaco, mai votato in vita mia, utilizzava il cognome del calciatore per fare propaganda elettorale ad un suo omonimo :evil: E Cassano era già nel 2004 nel giro della Nazionale negli Europei, infatti fece due gol e fu tra i migliori in quella pessima spedizione azzurra. Poi arrivò il "Paul Newman" della panchina :roll: e per anni non fu convocato
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

scooter ha scritto: sab apr 29, 2023 12:27 pm Non sono un grande esperto di Bari, ma all'epoca Zambrotta giocava ala e lì dovrebbe essere schierato (se proprio non c'è niente di meglio); il che per inciso consentirebbe di portare Garzya a terzino destro e mettere Bonucci al centro della difesa (una stagione buona ha fatto in carriera, e gliela vogliamo negare?)
Infatti io lo schiero all' ala però già in quel Bari, diamo anche dei meriti a Fascista Fascetti 8) , lo avevano abituato a giocare esterno alto su entrambe le fasce, dipendeva dal tipo di partita che si andasse a giocare: con una piccola in casa o qualche volta anche in trasferta, Zambrotta giocava ala destra più alta per aggiungersi nel tridente con Masinga-Guerrero e spingere di più, oppure tirare dal limite dell'aria concludendo lui stesso l'azione. In trasferta soprattutto contro le strisciate, giocavano Giorgetti o Bressan sulla fascia destra per fare entrambe le fasi di copertura e di spinta, lo metteva sulla sinistra con compiti anche di copertura, per permettere al fluidificante (o laterale basso)di poter spingere. Non è che Lippi inventò tutto da solo, Zambrotta già a Bari imparò a coprire anche la fascia sinistra, solo che aveva compiti più offensivi che difensivi.


Nella mia formazione del Bari migliore degli ultimi 30 anni, se hai letto Garzya tutta la vita terzino destro, Bonucci ha fatto solo una stagione a Bari(ottima), e preferisco per il discorso della maggior numero di anni nel club metterlo nei 50, ma la mia coppia centrale è un altra. Come Ranocchia è stato una bandiera altrove, non capisco perché molti non valutino appieno le sue stagioni nella Juve, almeno fino al 2012.
Ultima modifica di orson.poeta il sab apr 29, 2023 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto: sab apr 29, 2023 12:36 pm Zambrotta al Bari ala destra

colpevolmente dimenticato Nicola Caricola
Zambrotta nel Bari degli ultimi 30 anni, come ho spiegato sopra, diciamo ala destra sì perché a sinistra c'è Joao Paulo. Ma pure nella Juve degli ultimi 30 anni un posto lo troverebbe magari a sinistra come fluidificante. Caricola(che voi juventini conosctete bene) nei 50 all time ci sta certo nel Bari, come Armenise con cui formava un duo difensivo notevole nel Bari di Catuzzi, quello che giocò per primo la zona moderna in Italia ed a cui fu negata la A per colpa di arbitraggi scandalosi.





Ultima modifica di orson.poeta il sab apr 29, 2023 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

Maiellaro vs Cassano head to head , ok vincerebbe l'ultimo per il 99% del forum. Ma vado controcorrente, più completo ma con meno senso del gol Pietro che purtroppo perse dei treni importanti prima di andare alla Fiorentina: doveva andare alla Roma di Liedholm, ma Viola coleva prenderlo in prestito con diritto di riscatto e finì a Bari :D e poi nel Napoli quando Maradona voleva andare al Marsiglia. Cassano ha vissuto tanto su quel gol segnato in diretta televisiva a 17 anni , ha lasciato ottimi ricordi soprattutto nelle provinciali :P



Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da balbysauro »

la classifica dei marcatori 1993-94
serie B :o :D



346949110_559100686389671_190230370852715619_n.jpg
346949110_559100686389671_190230370852715619_n.jpg (100.17 KiB) Visto 711 volte
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Monheim »

:o

Perfino il miglior rumeno di sempre.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da dsdifr »

Oh, Scarafoni e Tovalieri titolari in nazionale sarebbero oggi, eh :D per tacere degli altri.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

dsdifr ha scritto: mar mag 16, 2023 10:31 pm Oh, Scarafoni e Tovalieri titolari in nazionale sarebbero oggi, eh :D per tacere degli altri.
Entrambi ex giocatori del Bari che con loro in attacco conseguì due meritate promozioni in A, nel '89-'90 e nel '93-'94, però il primo in A fece pochissimi gol anche nel Bari, mentre il "cobra" Tovalieri ne fece in biamcorosso ben 17 nella massima serie in coppia con lo Zar Protti ; certo allora in Nazionale c'erano i vari Signori, Casiraghi, Massaro, Zola e soprattutto un certo Roberto Baggio come titolari, ma che l'allora Ct Sacchi che ne convocò una sessantina non abbia mai neppure in uno stage convocato un Protti o un Tovalieri ha dell'incredibile. Oggi sarebbero stati convocati da un pezzo dal Mancio.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Nasty »

Niente di incredibile, ce ne stavano parecchi più forti.

Non è mai stato convocato Branca, figurarsi Protti e Tovalieri
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da Burano »

Questa è la prima volta nella storia del calcio che quando i matusa, as usual, dicono "ai miei tempi ho visto tizio e Caio, quelli sì che erano forti", il supergiovane non può dire "eh ho capito noi comunque oggi abbiamo x e y, proprio male non mi sembrano".
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

Nasty ha scritto: mar mag 23, 2023 7:57 am Niente di incredibile, ce ne stavano parecchi più forti.

Non è mai stato convocato Branca, figurarsi Protti e Tovalieri
Branca è stato comunque convocato nell' Olimpica Maldini nel '96, proprio preferito a Protti, e non fece la differenza che ci si aspettava facesse. Per me erano tre giocatori complessivamente diversi, comprendendo nel discorso anche Tovalieri. Branca da "pennellone d'aria" si faceva preferire ai due, però pur avendo giocato più partite in A in una squadra di prima fascia come l'Inter non è mai arrivato vicino a vincere il titolo da capoccannoniere pur avendo in squadra gente come R. Carlos, B. Carbone, Ganz e per un po' Recoba a servirti gli assist ed i cross. Ben più difficile è se la palla te la davano nel Bari Gerson, Guerrero o Gautieri. Se in Nazionale ci è arrivato Michele Padovano, limitandoci agli attaccanti di quegli anni, non era fantascienza venisse convocato uno dei 3.
Il problema è che allora, più di adesso dove drammaticamente la materia prima, contava avere il procuratore giusto e giocare nella squadra più potente dal punto di vista federale. Nemmeno Maurizio Ganz ha fatto una presenza in azzurro, Delvecchio sì..un allenatore risponderebbe fosse più utile alla squadra per il suo lavoro di rientro nell'appoggiare i centrocampisti. Ci hanno campato per anni in azzurro e nelle squadre di club Ravanelli ed il Graziani post '78 grazie alla loro utilità tattica.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da orson.poeta »

Burano ha scritto: mar mag 23, 2023 8:40 am Questa è la prima volta nella storia del calcio che quando i matusa, as usual, dicono "ai miei tempi ho visto tizio e Caio, quelli sì che erano forti", il supergiovane non può dire "eh ho capito noi comunque oggi abbiamo x e y, proprio male non mi sembrano".
Tutto giusto, ma x e y per colpa di società colpevolmente votate all'esterofilia hanno la scusante di avere spesso pochissima esperienza internazionale, se non accumule partite poi passi dagli alti(battere il Brasile u20) alla polvere in men che non si dica. Quand'ero un super giovane io, e mymag era appena nato :oops: molti matusa giuravano che Vignola fosse più da Juve di un Zambrotta e che Giannini non fosse meno forte di Totti, per dire. E Balotelli fosse un viziato un sopravvalutato, e che la sua miglior qualità fosse il colore della pelle mediaticamente parlando..magari in quel caso avevano in parte ragione, sulla sopravalutazione complessiva considerando solo le doti atletiche #1#
Speriamo che Gnonto non si perda pure lui in qualche campionato estero e, facendo il nome di un giocatore italiano che potrebbe essere un big in A.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I Grandi Calciatori dei '90: Tutt'altri tempi..

Messaggio da ferryboat »

orson.poeta ha scritto: mer mag 31, 2023 12:16 am Branca da "pennellone d'aria" si faceva preferire ai due
Il vero unico e inimitabile pennellone era e rimarrà per sempre Silenzi
Tutto verde su tennistalker
Rispondi