Basket Serie A

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Basket Serie A

Messaggio da miggen »

Domenica inizia il campionato di serie A, nel frattempo Domenica scorsa tra l'indifferenza quasi generale (non mia, che ero lì) Reggio Emilia sconfigge Milano in finale e vince la Supercoppa. Mvp assegnato a Della Valle, per la gioia del pubblico piemontese presente.

Come giustamente segnala il titolo del topic, l'anno scorso la Supercoppa fu il viatico per il trionfo di Sassari, quindi occhio alla Grissin Bon 8)

Ah, a Milano si parla già di tagli (Lafayette) e nuovi acquisti (Huertas, Sanders), "sfruttando" il passaporto comunitario in arrivo di Jenkins :lol:
Ultima modifica di miggen il mer giu 14, 2023 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Pitone »

Vittoria sul filo del rasoio contro Sassari che nonostante i soliti stravolgimenti è piuttosto avanti, almeno rispetto a Milano, ho visto la partita e non considerando Gentile fisicamente cotto e visibilmente svuotato in questo momento della stagione il resto era inguardabile con gli ammericani imbarazzanti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Mezza squadra di Milano si è radunata 3 giorni prima della Supercoppa...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Pitone »

Altri 10 giorni assieme non son bastati, partita fotocopia se non peggiore che contro Reggio.
Gli americani disastrosi a livelli imbarazzanti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Bisogna pazientare...
10 giorni con:
- viaggio A/R negli USA;
- 3 amichevoli
- presenza a vari eventi negli USA

Hanno bisogno di allenarsi a ranghi compatti, chi arriva dagli Europei ha anche un comprensibile calo fisico, Lafayette è appena rientrato da infortunio. 8 giocatori + allenatore nuovi rispetto allo scorso anno, bisogna aver pazienza.
fabio86

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da fabio86 »

Colpa di Allegri!!!
Ah no...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da dsdifr »

Brindisi-Bologna. Pittman, nelle condizioni atletiche di Oliver Miller, a questo livello sembra Shaquille O'Neal.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Pitone »

Sassari 73% da 2
Non ho visto la partita purtroppo, poco Cantù o tanto Sassari?
Comunque sto roster mi da sensazioni molto positive, più dell'anno scorso figuriamoci.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

A me, invece, pare che Sassari si sia indebolita, boh...

Dyson/Sosa ---> Haynes/Stipcevic
Sanders ---> Eyenga
Lawal ---> Vanardo
Qui, per me, c'è stato un downgrade abbastanza clamoroso.

Petway/Alexander, invece, nettamente meglio di Brooks/Kadji.
Vedremo.

Per quanto riguarda la partita di ieri sera, ho visto il solo primo tempo, con Cantù che dimostrava di essere una squadra alquanto scarsa. Però ad inizio stagione è sempre un pò presto per tirare conclusioni definitive.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da marat77 »

Pitone, onestamente facciamo cacare quest'anno. :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Pitone »

Niente, anche se tifo una squadra che non fa parte d'élite storica il mio destino da tifoso è sempre lo stesso: se si vince è per culo o scarsezza altrui :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:Niente, anche se tifo una squadra che non fa parte d'élite storica il mio destino da tifoso è sempre lo stesso: se si vince è per *posteriore* o scarsezza altrui :)
Se batti questa Cantu' i meriti son quelli che sono.
;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:
Pitone ha scritto:Niente, anche se tifo una squadra che non fa parte d'élite storica il mio destino da tifoso è sempre lo stesso: se si vince è per *posteriore* o scarsezza altrui :)
Se batti questa Cantu' i meriti son quelli che sono.
;-)
Forza Cantù! Ora 10 vittorie di fila minimo! :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Sassari quest'anno può fare bene anche in Eurolega.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Bisogna pazientare...
10 giorni con:
- viaggio A/R negli USA;
- 3 amichevoli
- presenza a vari eventi negli USA

Hanno bisogno di allenarsi a ranghi compatti, chi arriva dagli Europei ha anche un comprensibile calo fisico, Lafayette è appena rientrato da infortunio. 8 giocatori + allenatore nuovi rispetto allo scorso anno, bisogna aver pazienza.
Bisogna vedere com'è effettivamente sto Macvan, lo conosco poco, ma mi pare un tipo che può essere cazzuto, completo, tecnico. Se gioca al livello di questi 5 minuti beh, attenzione, cambia tutto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da YesWeCan91 »

"Gran promessa da giovanissimo,si è un po' perso",così han detto quelli dietro di me al forum stasera.In effetti è sembrato uno vero.

Per il resto classico basket di ottobre con squadra nuova,e finale completamente nel panico.Macvan e Kruno Simon sembrano avere cervello,Cinciarini/Lafayette (reduce da infortunio va detto) coppia di guardie abbastanza impresentabile a livello europeo.
Sento parlare di un possibile (probabile) arrivo di sanders,per carità,benissimo,ma un bel dyson invece? :D

Jenkins ottimo difensore,ma in attacco pochino,troppo a sprazzi,a livello di guardie,ripeto,siam mediocri.
(marshon mi manchi ma tanto :oops: :oops: :oops: )
Sta per succedere una cosa
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da miggen »

YesWeCan91 ha scritto:"Gran promessa da giovanissimo,si è un po' perso",così han detto quelli dietro di me al forum stasera.In effetti è sembrato uno vero.

Per il resto classico basket di ottobre con squadra nuova,e finale completamente nel panico.Macvan e Kruno Simon sembrano avere cervello,Cinciarini/Lafayette (reduce da infortunio va detto) coppia di guardie abbastanza impresentabile a livello europeo.
Sento parlare di un possibile (probabile) arrivo di sanders,per carità,benissimo,ma un bel dyson invece? :D

Jenkins ottimo difensore,ma in attacco pochino,troppo a sprazzi,a livello di guardie,ripeto,siam mediocri.
(marshon mi manchi ma tanto :oops: :oops: :oops: )
Beh, bisogna vedere poi come lo inserisci uno come Dyson, giocatore non da sistema Repesa direi.
M. Brooks con il gioco del vostro allenatore non c'azzecca molto, eh :wink:

Haynes di Sassari,che a me piace parecchio, 2 giorni fa in Eurolega era tanto appariscente quanto dannoso. Gli vedi fare una penetrazione con crossover che ti fa ingrifare, una tripla ignorante con la mano in faccia, altre 2/3 cosine che ti fanno pensare alla grande quando arriva al ferro con facilità.
Poi vedi il plus/minus e segna -21, con Stipcevic invece in panca nel finale nonostante avesse propiziato il vantaggio sassarese.

Questo per dire che a Milano a mio avviso sarebbe servito esattamente uno alla Stipcevic, ne sono convinto.
(come minimo Haynes dopo questo post fa 5 trentelli di fila in Eurolega :) )
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da miggen »

Giornata di campionato interessante, con Reggio che recupera da -21 e vince in casa ai supplementari con Cantù, Trento che perde di 20 tra le mura amiche con Pistoia (di coach Enzino :oops: ), con quest'ultima a punteggio pieno dopo 3 gare insieme alla Grissin Bon.
Sassari perde malamente in casa contro Brindisi (è stata anche a -24 a metà 3/4), che mi pare molto ben allenata da Bucchi e con alcuni giocatori di alto livello.
Dinamo che sta palesando enormi problemi a rimbalzo, oltre che un gioco di squadra ancora deficitario. Curioso di vedere se la società avrà la pazienza di aspettare l'inserimento di Varnado e Petway o se sceglierà di tornare sul mercato, i due mi sembrano ancora indietro di condizione e molto avulsi al gioco di Meo...
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

quote ha scritto:Bisogna vedere com'è effettivamente sto Macvan, lo conosco poco, ma mi pare un tipo che può essere cazzuto, completo, tecnico. Se gioca al livello di questi 5 minuti beh, attenzione, cambia tutto.
Macvan E' cazzuto, completo e tecnico.
Conosce la pallacanestro.
Difetta di fisicità, nel senso che non un centro "salterino" che oramai va di moda ovunque, ma per quello ci sono già Lawal e McLean.
Unico dubbio, per quanto mi riguarda, è che il buon Milan ha sempre fatto sfracelli nel campionato di casa, mentre nelle sue esperienze all'estero ha faticato.
Ma sulla qualità del giocatore metto la mano sul fuoco.

Jenkins ha fatto innamorare la curva della Stella Rossa, solo questo mi basta per avere la certezza di ottimo giocatore.

Lafayette è palesemente in difficoltà fisica, arriva da infortunio. Ha giocato l'Eurolega ad alti livelli, dire che è impresentabile mi sembra un tantino esagerato...

Cinciarini...non è che devo "difendere" ad ogni costo ogni giocatore, ma porca pupazza, siamo a metà ottobre...
1) ha disputato l'Europeo dopo essere arrivato a giocare gara-7 della finale scudetto, in pratica non si ferma dall'estate 2014 --> stanchezza e condizione fisica in calo;
2) è il miglior play italiano in circolazione, piaccia o non piaccia. E' uno che cerca di far giocare la squadra, sia correndo in transizione che con la difesa schierata. Per poter far giocare la squadra deve prima conoscere alla perfezione i propri compagni, quanti allenamenti ha disputato in maglia Olimpia??
3) non ha le caratteristiche del play nano razzente. Sperare di mandarlo via per sostituirlo con Dyson?? Ma anche no...
4) è ragazzo serio ed emotivo, lui stesso ha chiaro in testa di essere in difficoltà (fisica e di conoscenza dei compagni), i brusii del Forum ad ogni sua incertezza è quanto di peggio possa esserci. Personalmente lo sostengo anche perchè mi sta simpatico.

Leggo poi di Stipcevic...riserva proprio all'Olimpia alcuni anni fa...discreto e nulla più, di sicuro non un fattore in Eurolega. Bravo ragazzo e ottimo professionista, ma tra Cincia e Stipcevic mi prendo tutta la vita Cincia.

Haynes, Dyson etc. semplicemente non sono play. Paragonarli a Cinciarini è esercizio inutile. Sono guardie che giocano da 1, come era Jerrels a Milano 2 anni fa. Triple, penetrazioni al ferro etc., ma gioco di squadra pressochè nullo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da YesWeCan91 »

Captain calma non ho detto che sono impresentabili punto,ho detto che per l'eurolega Lafayette-Cinciarini-Jenkins mi sembra un po' pochino,Lafayette l'anno scorso in EL 18 minuti e 6 punti di media,era tipo la terza scelta,quest'anno ha in mano una squadra,Cinciarini,bravo ragazzo,siam tutti d'accordo,per caritá,ma non vedo quale sia la ragione che l'abbia portato a partire in quintetto nell'olimpia milano,qual è la cosa che lo rende speciale?non ha fisico,non è velocissimo,ha un tiro di una bruttezza rara,in difesa non fa la differenza,a esser buoni,sto ancora aspettando la prima penetrazione vincente dopo 5 partite,poi oh spero assolutamente di sbagliarmi,lo so che siamo a ottobre,però insomma siam qui per cazzeggiare una mezza opinione posso pure postarla :D E per cincia abbiam pure pagato un buyout eh...

Jenkins bello intenso in difesa,poi ho visto che gli han regalato un passaporto (turco? serbo?),Kruno Simon è un professore invece :oops:

Marshon è un pezzo di cuore giù le mani :D :cry:
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Nasty »

Ieri Cinciarini ha segnato in penetrazione, visto con questi occhi :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Deve essere chiara una cosa: se fosse rimasto Melli, o se avessimo preso Datome, Cinciarini non sarebbe arrivato mai e poi mai. Sfumato Datome e partito Melli (oltre alla rescissione di Hackett), serviva un italiano per il semplice motivo che bisognava raggiungere la quota minima di italiani imposta dalla normativa. E non un italiano giusto per scaldare la panca, 11esimo o 12esimo nelle rotazioni; no, ci serviva un italiano da quintetto e Cinciarini era in pratica l'unico adatto.
Il buon Cincia è il miglior play italico in circolazione, in ogni caso. E' il play della nazionale italiana, arriva da una stagione ad alto livello giocata a Reggio. I suoi limiti si conoscono, non ha mica 20 anni. Non si può pretendere che faccia il play nano razzente quando play nano razzente non lo è mia stato. Non lo si può schifare e sperare che arrivi il Dyson della situazione.
Che l'attuale Cinciarini sia in difficolta e molto al di sotto delle proprie possibilità è evidente anche a me, se dovesse giocare così tutta la stagione sarebbe veramente un disastro. Ma questo non è il "vero" Cinciarini, pur con tutti i suoi limiti atletici risaputi.
Lo scorso anno a Reggio servivano anche i suoi punti, quest'anno a Milano a segnare canestri ci pensano già altri, non c'è bisogno che lui si metta ad inanellare penetrazioni a canestro. Da lui mi aspetto ciò che ha sempre dimostrato di saper fare in carriera: gestire la palla con lucidità (cosa che adesso non sta ancora facendo, chiaro e innegabile), tenere alti i ritmi di gioco, fare il play sia in transizione che a difesa schierata, sbattersi in difesa e, cosa non da poco, metterci sempre professionalità e serietà.
Personalmente mi danno fastidio i brusii del Forum ad ogni suo errore, il ragazzo ha bisogno di incoraggiamento e incitamenti, deve sbloccarsi soprattutto psicologicamente.

Lafayette come play di riserva in una squadra di Eurolega è ottimo.

Come costruttori di gioco abbiamo poi Gentile, Simon e Macvan.

E per quanto riguarda Jenkins, ti invito a guardare un pò di immagini su youtube, nel caso non lo avessi mai visto giocare alla Stella Rossa. Stai tranquillo che ci farà divertire, fidati! :wink:
Ah, Jenkins ha preso passaporto serbo. In questo modo possiamo schierare un quintetto slavo da sballo con Lafayette-Jenkins-Simon-Macvan-Barac. :D :oops: :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Nasty »

Sto Macvan ha visione di gioco da fenomeno vero, capacità di lettura smisurata. Mi pare abbia potenzialità da superstar, anche se fa un'azione buona e due pessime. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Macvan non ha atletismo, manca di verticalità.
Ma conosce la pallacanestro, sa giocarla, è un centro (più un 4, per la verità) "vecchia maniera". Per quanto mi riguarda, è già idolissimo. E poi manca completamente di nuca, dai, ha anche quella bruttezza che lo rende "cattivo" al punto giusto. :D :D
Repesa lo sta utilizzando poco, sempre minutaggi inferiori ai 20 minuti. Penso perchè attualmente non lo veda schierabile assieme a McLean (un altro forte forte, per me), ma solo come sua alternativa.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Nasty »

Ovviamente è un giocatore che mi fa impazzire, io facevo follie per Savic, stesso tipo di conformazione cranica, più o meno. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Se arrivasse davvero Messina, nulla da dire sulle qualità del coach, naturalmente, avrei però più di un dubbio legato al fatto che molto probabilmente avrebbe massimo 15 giorni di tempo dalla fine dei play-off NBA all'inizio del preolimpico... :-?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Milano e Sassari alla grande in Eurolega :-?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da madman 3 »

Ah il magnate si è comprato Cantù, bellissimo, il figlio gioca nelle giovanili, lui vede il palazzo di Cantù, gli fà schifo e decide di farlo nuovo e comprare la squadra! Grandissimo
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da wiper »

madman 3 ha scritto:Ah il magnate si è comprato Cantù, bellissimo, il figlio gioca nelle giovanili, lui vede il palazzo di Cantù, gli fà schifo e decide di farlo nuovo e comprare la squadra! Grandissimo
chi?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da madman 3 »

Dmitry Gerasimenko

spero arriva e spenda in modo vergognosamente esagerato :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83361
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Esonerato Meo Sacchetti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Esonerato Meo Sacchetti.
O Sardara è andato fuori di testa, oppure dev'esserci qualcosa perchè non si può esonerare l'allenatore che lo scorso anno ti ha fatto vincere campionato+coppa Italia+supercoppa.
Sinceramente dispiaciuto per Sacchetti, persona perbene e avversario che ho sempre stimato. Il suo (non)gioco non mi piace minimamente, ma lo scorso anno ha vinto per cui ha avuto ragione lui.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Ombra84 »

per me tutta la differenza la fa avere Lawal e non avere Lawal.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto:per me tutta la differenza la fa avere Lawal e non avere Lawal.
La differenza la fa anche passare da Dyson/Sosa a Haynes/Stipcevic, e perdere Sanders.
Comunque anche lo scorso anno l'inizio di stagione fù parecchio stentato, il top venne raggiunto alla final8 di coppa Italia prima ed ai playoff dopo.
In ogni caso, allontanare Sacchetti non può essere giustificato dai semplici risultati di questo inizio stagione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Ombra84 »

Servirebbe il parere di Pitone
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto:Servirebbe il parere di Pitone
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da miggen »

Parere mio: costa meno cambiare l'allenatore che mezzo roster, con il cambio del coach sperano in una scossa generale.
Detto ciò, dev'esserci qualcosa sotto, assurdo licenziare Meo dopo il triplete dell'anno scorso.
Su Petway mi sbagliavo, ero convinto sarebbe stato un crack, Varnado forse riescono a recuperarlo.
Rimango comunque convinto che Milano sia ancora la più forte, dietro grande equilibrio in cui possono inserirsi alcune sorprese (Cremona, Pistoia, Brindisi).
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Pitone »

Eccomi qui, ho poco tempo pure per pensare ultimamente...

Le voci ufficiose ma attendibili in città dicono che la storia tra Meo e Sardara era già finita l'anno scorso, il tutto però congelato dalle inaspettate vittorie.
Il problema è sempre stato il gioco, anche l'opinione generale dei tifosi nonostante la felicità dei risultati ha sempre criticato il gioco, la mancanza di schemi, l'affidarsi alla forza fisica e atletica dietro e alle triple ignoranti davanti.
L'ho sempre scritto, Reggio Emilia ci ha portato a spasso come gioco e ha perso imneritatamente e qui lo dicono tutti.

Dal mio punto di vista il prendere strade diverse era un fatto che ci può stare nella prospettiva di crescita.
Nessuno capisce per quale motivo ora quando si poteva tranquillamente aspettare fine stagione, pressioni qui non ce ne sono.
La cosa è stata poco simpatica.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi