Basket Serie A

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alezinho »

Come da pronostico, l'unico dubbio per me era se Venezia o Sassari. La prima veniva da un bel finale di RS, ha perso malamente gara 2 in casa e per poco non è riuscita a vincere gara 4 e giocarsi in casa la bella. Il licenziamento a oltre metà stagione di De Raffaele, tecnico dei 2 scudetti, ha segnato un po' mestamente la fine di quella gloriosa pagina, anche un po' fortunosa.

Tortona in passato qualche grattacapo alla Virtus l'ha creato, ma sarà già tanto se vincerà una partita. Idem Sassari.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alezinho »

Semifinali a specchio, Olimpia e Virtus rifilano 60 punti di scarto complessivi alle modeste avversarie.

Gara 1 di finale a Milano venerdì 9. Mi auguro non si ripetano le fastidiose polemiche dello scorso anno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

uuuuhh che bella bolgia al Forum
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alezinho »

Vince Milano 92-82 con un grande 2° tempo offensivo (56 punti) e un parziale di 29-18 nel quarto conclusivo.

Napier (22 con 5/10 da 3) e Hall (15) i migliori dell'Olimpia, Belinelli (19) il migliore della Virtus. 30-22 i rimbalzi per Milano.

Grottesco episodio nell'ultimo minuto, a partita ormai decisa: Melli va a terra dopo un contatto involontario con Teodosic, il quale per spiegare l'accaduto si avvicina pacificamente alla panchina milanese; da questa, fraintendendone le intenzioni, scatta Biligha entrando in campo e finendo espulso dopo verifica all'instant replay. :D
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alezinho »

Milano batte la Virtus 79-76 e si porta sul 2-0. Non ho visto la partita e quindi mi astengo da qualsiasi valutazione sulla gara.

Devo però menzionare questo bruttissimo episodio avvenuto a fine partita: https://video.gazzetta.it/rissa-olimpia ... 812910de74

Hackett (ex Olympia andatosene via sbattendo la porta) ogni volta che gioca al Forum è bersaglio di fischi e insulti, credo che stasera qualcuno del pubblico ci sia andato giù molto pesante ma di certo la sua reazione (come quella di Teodosic) è indifendibile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Alezinho ha scritto: dom giu 11, 2023 10:35 pm Milano batte la Virtus 79-76 e si porta sul 2-0. Non ho visto la partita e quindi mi astengo da qualsiasi valutazione sulla gara.

Devo però menzionare questo bruttissimo episodio avvenuto a fine partita: https://video.gazzetta.it/rissa-olimpia ... 812910de74

Hackett (ex Olympia andatosene via sbattendo la porta) ogni volta che gioca al Forum è bersaglio di fischi e insulti, credo che stasera qualcuno del pubblico ci sia andato giù molto pesante ma di certo la sua reazione (come quella di Teodosic) è indifendibile.
Anche nel basket si sta prendendo una china che non mi piace per niente.

Ovviamente lo sputo di Hackett gli costerà una squalifica e penso che anche Teodosic sarà squalificato.

Dovrebbe essere squalificato anche il campo di Milano, è abbastanza incomprensibile che un tifoso possa tranquillamente mettere le mani addosso ad un giocatore senza uno straccio di servizio d'ordine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Hakaishin »

arbitraggio al solito discutibile. in gara 1 ogni volta che la virtus stava scappando sul + 8 o 10 i soliti 2 o 3 fischi spezza inerzia.
ieri una tripla fondamentale di shields viziata da un'infrazione di passi piuttosto evidente con ricezione da fermo più arresto a un tempo.

va bene, nulla di nuovo. play on
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque ormai c'è troppa gente esagitata, bisogna iniziare con i DASPO anche nel basket e mandare via dai palazzetti un po' di gentaglia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Roda »

Alezinho ha scritto: dom giu 11, 2023 10:35 pm Milano batte la Virtus 79-76 e si porta sul 2-0. Non ho visto la partita e quindi mi astengo da qualsiasi valutazione sulla gara.

Devo però menzionare questo bruttissimo episodio avvenuto a fine partita: https://video.gazzetta.it/rissa-olimpia ... 812910de74

Hackett (ex Olympia andatosene via sbattendo la porta) ogni volta che gioca al Forum è bersaglio di fischi e insulti, credo che stasera qualcuno del pubblico ci sia andato giù molto pesante ma di certo la sua reazione (come quella di Teodosic) è indifendibile.
Perchè indifendibile ? Se mi offendi tutta la partita, e magari mi metti anche le mani addosso, ti meno anch'io, e faccio benissimo a farlo. I tifosi sono quella sottospecie umana che pensa di poter dire e fare di tutto, e poi quando qualcuno reagisce si incazza pure. Bah
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: lun giu 12, 2023 9:52 am
Alezinho ha scritto: dom giu 11, 2023 10:35 pm Milano batte la Virtus 79-76 e si porta sul 2-0. Non ho visto la partita e quindi mi astengo da qualsiasi valutazione sulla gara.

Devo però menzionare questo bruttissimo episodio avvenuto a fine partita: https://video.gazzetta.it/rissa-olimpia ... 812910de74

Hackett (ex Olympia andatosene via sbattendo la porta) ogni volta che gioca al Forum è bersaglio di fischi e insulti, credo che stasera qualcuno del pubblico ci sia andato giù molto pesante ma di certo la sua reazione (come quella di Teodosic) è indifendibile.
Perchè indifendibile ? Se mi offendi tutta la partita, e magari mi metti anche le mani addosso, ti meno anch'io, e faccio benissimo a farlo. I tifosi sono quella sottospecie umana che pensa di poter dire e fare di tutto, e poi quando qualcuno reagisce si incazza pure. Bah
Ma Hackett non c'entrava nulla.

Poi secondo me un professionista(e in questo caso stiamo parlando di giocatori di alto livello e con tanta esperienza) non può scendere allo stesso livello di un deficiente in tribuna.

Allora anche Artest fece bene a fare quel macello a Detroit.

Saranno entrambi probabilmente squalificati creando un danno enorme alla propria squadra e alla società che li paga lautamente.

Se posso capire la reazione istintiva di Teodosic quella di Hackett(con tanto di sputo) è quella di uno fuori di testa che per un bel po' deve starsene a casa.

Ovviamente il tifoso imbecille deve essere daspato a vita e il campo di Milano squalificato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Ma avete visto le immagini?
Premessa: il Forum penso sia l'unico palazzo al mondo dove i tifosi delle squadre avversarie si siedono in qualsiasi settore delle tribune e fanno ciò che vogliono senza che succeda mai nulla.
Ieri all'uscita dal campo che porta al tunnel non vi era alcun assembramento di gente assatanata pronta ad aggredire i giocatori della Virtus, anzi si trattava soprattutto di bambini che chiedevano autografi e selfie; poi c'era un coglionazzo isolato che ha dato una manata sulla spalla a Teodosic e nulla più, nessun gesto violento di violenza inaudita o aggressione, una manata che rimane un gesto indecente e per cui mi auguro che al tizio in questione venga negata la possibilità di rimettere piede all'interno di un qualsiasi palazzetto ma che al massimo giustificava una reazione del diretto interessato ossia Teodosic, il quale infatti torna sui propri passi per affrontarlo a muso duro, ma non la carica a testa bassa di Hackett che nulla c'entrava nella vicenda e che è stato trattenuto a stento da compagni, steward e avversari perchè cercava di salire in tribuna e nel farlo ha coinvolto persone estranee alla vicenda facendole cadere in terra!!! Il tutto con a fianco dei bambini, appunto, e pure le moglie di alcuni giocatori di Milano, una delle quali dopo aver quasi perso l'equilibrio con in braccio il proprio figlioletto proprio a causa della carica di Hackett gli si avvicina per spingerlo indietro.
Invece di intervenire per portar via Teodosic e lasciare che il tifoso in questione fosse preso e allontano dagli steward, si è messo a caricare a testa bassa...
Due precisazioni:
1) Hackett non se n'è andato da Milano sbattendo la porta, è stata Milano che l'ha mandato via con un calcio nel sedere a seguito dei suoi comportamenti assolutamente non professionali;
2) Hackett quando ha avuto occasione di tornare al Forum da avversario, con il Cska prima e con Bologna poi, ha sempre ricevuto più applausi che fischi (roba per me ingiustificata dato appunto che lui, da tesserato Olimpia, non ha avuto rispetto per la società che lo pagava e quindi avrebbe meritato esclusivamente indifferenza, semmai dei fischi, non di certo degli applausi), solo ultimamente, finalmente, si è iniziato a dargli l'accoglienza che si merita...
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alezinho »

Hackett non è nuovo a colpi di testa (se Gentile non l'avesse trattenuto in G4 della semi vs Sassari del 2015 chissà cos'avrebbe combinato), ieri ha toccato il fondo. Per me non dovrebbe più giocare in questa finale, ed essere pesantemente multato. Teodosic, che ha delle attenuanti, dovrebbe saltare G3, sempre a mio parere. E Daspo a vita per il "tifoso".

@Roda: uno sportivo ha delle responsabilità che il tifoso/teppista non ha, mi pare chiaro. Mica deve porgere l'altra guancia, può benissimo limitarsi a bloccare l'aggressore - se ne è in grado - senza colpirlo, ma la miglior cosa è allontanarsene subito.

@Captain: 1) quando ho scritto che Hackett se n'è andato "sbattendo la porta" intendevo dire che secondo me quando ha intuito/saputo che la società non intendeva confermarlo (decisione assolutamente comprensibile, visto il suo comportamento nella succitata partita e in generale il suo rendimento stagionale inferiore alle aspettative), ha tagliato bruscamente i ponti con la dirigenza. Il comunicato emesso dall'Olympia in cui si parlava di "rescissione consensuale" sapeva di pura ipocrisia. Di certo i rapporti erano precari dall'anno prima (squalifica in campionato per fuga dal ritiro della nazionale); 2) per "accoglienza che si merita" ti riferisci ai fischi o anche agli insulti?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da captain »

Hackett, da giocatore Olimpia, si presentava ubriaco agli allenamenti dopo notti di festa trascorse nei locali di Milano.
Ho sempre trovato ridicoli gli applausi che gli venivano dedicati ogni volta che tornava al Forum da avversario, avrebbe "meritato" fin da subito di essere sommerso dai fischi da quando entrava in campo per il riscaldamento sino all'uscita a fine partita.
Lui, da ex, ieri stava salendo in tribuna per menare degli spettatori... mi raccomando, lo si applauda ancora eh.
Provi a fare una cosa del genere a Belgrado, a Istanbul o ad Atene, e non dove ci sono bambini e ragazze al Forum.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alga »

Squalifiche di un turno trasformate in ammende: 12mila euri al campo, 3mila a testa ai giocatori.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alezinho »

Sanzioni ridicole, dai. Hanno avuto paura di "favorire" Milano almeno nella prossima partita?
Così passa il messaggio che se uno spettatore e un giocatore si mettono le mani addosso "ci può stare".
Hackett è una di quelle testoline bacate che solo una punizione pesante potrebbe (e non è detto) obbligare a riflettere un po'.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A - Stagione 2015/2016 - Occhio al triplete

Messaggio da Alezinho »

Vince senza patemi la Virtus 69-61 una gara 3 abbastanza brutta e riapre la serie.
Milano, in vantaggio solo nel 1° quarto, ha tirato 12/28 da 2 e 10/37 da 3. Bologna molto più equilibrata con un ottimo 21/30 da 2 e 6/27 da 3.
Tra i migliori della V i 2 graziati dal giudice sportivo: Hackett (13-5-3) e Teodosic (12-3-7). Nell'Olimpia 15 di Baron, unico in doppia cifra.
Se la Virtus venerdì pareggerà i conti, gara 5 a Milano diventerà probabilmente cruciale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Basket Serie A

Messaggio da Roda »

certo che vedere Tonut giocare spiccioli di partita anche quando i titolarissimi sono alla canna del gas... Boh, io non capisco nulla e Messina ha allenato anche in NBA, però mi sembrano scelte quantomeno sconcertanti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

Tonut 1 tiro (sbagliato) in 7 minuti, se questo dev'essere il suo contributo... anche no. Ed era uno molto ma molto intraprendente a Venezia.
Almeno ieri molto meglio Baldasso, 3 triple in 2 minuti - gli ultimi della partita - di cui le prime 2 a segno. Viste le scarse % da 3 di Milano e la sua natura di tiratore da striscia, forse Messina poteva farlo entrare prima.
Biligha 2 punti in 2 minuti con rimbalzo in attacco dopo tiro sbagliato e tiri liberi a segno, è un gran lottatore e forse poteva tornar utile prima.

Da dire che sponda Virtus dopo G2 ci sono state varie lamentele verso Scariolo per non aver fatto entrare Mannion (osteggiato peraltro da una parte della tifoseria) e non aver portato neppure in panchina Weems.

Entrambe han giocato quasi 80 partite in stagione, credo che i roster ampi andrebbero sfruttati anche nei PO.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto sembra che Milano sia molto vicina a chiudere per Mirotic.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Basket Serie A

Messaggio da Roda »

Alezinho ha scritto: gio giu 15, 2023 12:51 pm Tonut 1 tiro (sbagliato) in 7 minuti, se questo dev'essere il suo contributo... anche no. Ed era uno molto ma molto intraprendente a Venezia.
Beh, grazie al razzo: se entri sapendo che alla prima minchiata esci e non vedi più il campo, a meno che non ti chiami Shields, Hines, Napier o Melli, è anche difficile.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A

Messaggio da Nasty »

Biligha due errori difensivi gravissimi in 30 secondi, peraltro, che non saranno piaciuti al sor Messina.

Ieri mi son visto anche la finale di A2, dove allena mio cugino ( hanno perso in casa). Non c'è un abisso di differenza peraltro tra le due partite se non nella qualità video :D

A Forlì si è rotto Pollone ( 3 and D), in questo momento strafavorita Cremona per la promozione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

Vittoria Virtus 93-89 dopo 2 estenuanti tempi supplementari e la serie è sul 2-2.

La V ha sprecato 18 punti di vantaggio nel 4° quarto con palle perse ed errori difensivi in serie sugli esterni milanesi, con Shields a guidare la rimonta e Napier a riacciuffare la parità nell'ultimo minuto. Primo OT penoso (4 punti a testa), meglio il secondo deciso da una tripla di Teodosic che ha dato il +5 ai suoi a 1'13 dalla fine.

Per Bologna 18 punti di Belinelli e Mickey (20 di valutazione), 10 di Teodosic. Per Milano 26 di Shields (vero leader), 16 di Napier e 12 di Melli.

E adesso si torna a Milano per un'altra bolgia. :D
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

Milano vince 79-72 gara 5 con 22 punti di Shields e la doppia doppia di Melli (13 punti e 12 rimbalzi). I migliori di queste finali in casa Olimpia e direi anche gli unici 2 giocatori di livello Eurolega. I rossi hanno preso 14 rimbalzi in più, per il resto statistiche molto simili.

Per la Virtus - 99 punti di media a partita tra quarti e semi e 75 in queste 5 gare di finale (non contando i 2 OT di G4) - 17 punti di Belinelli e 14 di Cordinier. Non pervenuti Shengelia (2 punti in 21') e Teodosic (0 in 16').

Mercoledì gara 6 a Bologna. A questo punto per me Milano 80% di chance scudetto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A

Messaggio da Nasty »

Milano con Shields è senza dubbio alcuno una squadra superiore a Bologna.


Sarebbe stata una stagione diversa se lo avesse avuto a disposizione continuativamente
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Basket Serie A

Messaggio da Roda »

Intanto procede senza indugio la distruzione dei giocatori italiani da parte di Messina/Milano: stavolta sta toccando a Tonut
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A

Messaggio da Nasty »

Che Tonut non possa entrare è in effetti incredibile

Giocatore da nazionale, assolutamente , che non può giocare neanche un minuto. Ieri Baldasso è entrato...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

Nasty ha scritto: mar giu 20, 2023 7:43 am Milano con Shields è senza dubbio alcuno una squadra superiore a Bologna.


Sarebbe stata una stagione diversa se lo avesse avuto a disposizione continuativamente
Dici che sarebbero arrivati ai PO di Eurolega?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A

Messaggio da captain »

Baldasso è entrato 2 o 3 minuti giusto per far rifiatare Napier, in un contesto di roster in cui, con Pangos in tribuna, Milano non ha un secondo play se non lo stesso Baldasso.
Per Tonut la situazione è differente, con questo Shields e con Hall fatica a trovare spazio (spazio che però ha avuto durate l'intera stagione).
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

Nasty ha scritto: mar giu 20, 2023 10:54 am Che Tonut non possa entrare è in effetti incredibile

Giocatore da nazionale, assolutamente , che non può giocare neanche un minuto. Ieri Baldasso è entrato...
Nei posti 1 e 2 Milano quest'anno è (stata) abbastanza scarsa, i vari Napier, Hall e Baron (nessuno è un campione) sono andati a corrente alterna ma evidentemente il Sig. Messina si fida più di loro che di Baldasso e Tonut.
Concordo sul fatto che è un peccato vedere un giocatore di quella qualità marcire in panca, o giocare una manciata di minuti senza tirare. Se si sente intimidito dall'allenatore (ben possibile), farà bene a cambiare aria.

Aggiungo che se Armani punta a vincere l'EL, Messina non è (più) l'uomo giusto in panchina.

Ripensando alle finali 2021 e 2022, mi pare che da un anno all'altro il livello stia calando.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

captain ha scritto: mar giu 20, 2023 12:29 pm Baldasso è entrato 2 o 3 minuti giusto per far rifiatare Napier, in un contesto di roster in cui, con Pangos in tribuna, Milano non ha un secondo play se non lo stesso Baldasso.
Per Tonut la situazione è differente, con questo Shields e con Hall fatica a trovare spazio (spazio che però ha avuto durate l'intera stagione).
E perché Pangos è in tribuna?

Shields è intoccabile (giustamente), ok, ma Hall?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A

Messaggio da Nasty »

Alezinho ha scritto: mar giu 20, 2023 12:28 pm
Nasty ha scritto: mar giu 20, 2023 7:43 am Milano con Shields è senza dubbio alcuno una squadra superiore a Bologna.


Sarebbe stata una stagione diversa se lo avesse avuto a disposizione continuativamente
Dici che sarebbero arrivati ai PO di Eurolega?


Ai playoff beh sì, certo :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A

Messaggio da Nasty »

Alezinho ha scritto: mar giu 20, 2023 12:48 pm
captain ha scritto: mar giu 20, 2023 12:29 pm Baldasso è entrato 2 o 3 minuti giusto per far rifiatare Napier, in un contesto di roster in cui, con Pangos in tribuna, Milano non ha un secondo play se non lo stesso Baldasso.
Per Tonut la situazione è differente, con questo Shields e con Hall fatica a trovare spazio (spazio che però ha avuto durate l'intera stagione).
E perché Pangos è in tribuna?

Shields è intoccabile (giustamente), ok, ma Hall?
Pangos è ancora a roster? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A

Messaggio da captain »

Alezinho ha scritto: mar giu 20, 2023 12:48 pm
E perché Pangos è in tribuna?

Shields è intoccabile (giustamente), ok, ma Hall?
Perchè è da settembre che sta faticando (Pangos intendo), che non sforna una prestazione degna di nota, che difensivamente rappresenta un'autostrada verso il canestro, perchè si preferisce schierare Hall al suo posto altrimenti fisicamente le guardie di Milano sono dei nani contro dei giganti.
Gli è stata concessa, sempre a Pangos intendo, un'ultimissima possibilità nei quarti contro Pesaro, ha sfornato due prestazioni pessime, dalla tribuna non si schioda più.
Di stranieri se ne possono portare 6, eh, qualcuno in tribuna sei costretto a mandarlo e quest'anno per la prima volta Milano ha più di 6 stranieri forti. Gli anni scorsi, infatti, bene o male la scelta sui 6 stranieri da mettere a referto era abbastanza scontata, quest'anno a roster vi sono almeno 8 stranieri di alto livello e 2 di conseguenza si accomodano in tribuna. Non doveva essere Pangos uno di questi, anzi lui doveva essere il play primario di questa squadra, purtroppo la stagione è stata complicata fin dall'inizio, Napier al suo posto arrivato a gennaio è risultato immediatamente decisivo quindi dentro Napier, dentro Baron in quanto non puoi privarti di un tiratore come lui e dentro Hall altrimenti difensivamente andiamo troppo in difficoltà e almeno una guardia fisica devi averla.
Sono abbastanza sicuro comunque che Messina abbia ragionato molto circa le scelte da compiere, valutando i pro ed i contro di portare uno al posto dell'altro, vale per Pangos o Hall e per Davies o Voigtmann, e che non siano affatto state scelte semplici.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

Capito, Captain. Immagino che su Pangos ci fossero belle aspettative a inizio anno.

Resto perplesso su "almeno 8 stranieri di alto livello", però prima dei PO ho visto poche partite di Milano e quindi sospendo il giudizio. Vediamo quanti di loro ci saranno anche nella prossima stagione.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A

Messaggio da captain »

Hines, Shields, Pangos, Baron, Hall, Napier, Voigtmann, Davies.
Tra questi 8 devi sceglierne 6 da far giocare e 2 da tribunare. In ogni caso, lasci fuori due che in EL sono da quintetto base o primo cambio del titolare. Gli anni scorsi gli stranieri di primo livello erano 6, e quelli portavi ai playoff bene o male salvo infortuni. Qui se porti Davies devi lasciar fuori Voigtmann (ex CSKA) o Hines, per dire.
Shields è sicuro del posto, Hines è considerato indispensabile, Napier sicuro, Baron tiratore indispensabile, Hall per avere fisicità nelle guardie, Voigtmann perché schierato assieme a Melli ha portato giovamento alla squadra. Però per portare Voigtmann non lasci fuori Tarc come gli anni scorsi ma Davies, per portare Hall e Baron lasci fuori Pangos e via dicendo.
E non conto Thomas, uno che da anni gioca fisso in EL…
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Basket Serie A

Messaggio da Alezinho »

Débâcle di Milano nell'ultimo quarto e la Virtus vincendo 85-66 porta la serie a gara 7. Passo e chiudo. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket Serie A

Messaggio da Nasty »

Napier in difesa viene ripetutamente massacrato, se poi segna due canestri in tutta la partita e perde 10 palloni boh, cosa ci fa in campo? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Serie A

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto: gio giu 22, 2023 8:03 am Napier in difesa viene ripetutamente massacrato, se poi segna due canestri in tutta la partita e perde 10 palloni boh, cosa ci fa in campo? :roll:
Pangos è pure peggio. :)
Purtroppo nel ruolo di play Milano ha faticato dal giorno 1 di questa stagione, sono stati comemssi errori di valutaizone e parimenti Pangos non ha reso secondo aspettative; Napier è stato preso a gennaio, dove ci si deve "accontentare" di ciò che offre il mercato in quella fase, ha sfontato rpestazioni di livello superiore a quelle di Pangos e si è così guadagnato i gradi di primo play. Però si alui che Pangos sono deficitari in difesa, e si torna al discorso di scegliere allora Hall tra i 6 stranieri per avere un minimo di fisicità tra le guardie. Insomma, gli errori commessi si pagano sino all'ultimo giorno di questa stagione, la cosa importante è farne tesoro e non ripeterli il prossimo anno.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Basket Serie A

Messaggio da Roda »

Gara 7 grande spot per la pallavolo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket Serie A

Messaggio da dsdifr »

Sette gare ma tutte vittorie in casa e le ultime due partite poco equilibrate
Rispondi