Francesca Schiavone - Campionessa Roland Garros 2010!!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

nico ha scritto:Per una volta son d'accordo. Nel senso che oggi la Bondarenko ha mostrato tutti i suoi limiti di giocatrice esclusivamente monocorde e con un debole servizio.
La Schiavone le è due-tre categorie superiore tatticamente. Spero anche di testa.

Lo spero tanto anch'io,ma ho tanti dubbi..... :roll: :roll:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

ottava finale della sua carriera.
Nelle altre occasioni ha perso contro
Henin e Petrova (2006)
Davenport, Pierce e Clijsters (2005)
Shaughnessy (2003)
Tulyaganova (2000)

Speriamo di sfatare questo tabù..
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Dai che questa è la volta buona!!!! :lol:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

giupparc ha scritto:ottava finale della sua carriera.
Nelle altre occasioni ha perso contro
Henin e Petrova (2006)
Davenport, Pierce e Clijsters (2005)
Shaughnessy (2003)
Tulyaganova (2000)

Speriamo di sfatare questo tabù..


Tutte quelle sconfitte potevano starci ma ora incontra una battibile. Dovrebbe scendere in campo una non-Schiavone per perdere.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Questa volta davvero non può esimersi dal vincere, l'avversaria le è troppo inferiore 8)
Francesca in forma smagliante, e palesemente carica dopo la vittoria in Fed.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Messaggio da paolomj »

giupparc ha scritto:ottava finale della sua carriera.
Nelle altre occasioni ha perso contro
Henin e Petrova (2006)
Davenport, Pierce e Clijsters (2005)
Shaughnessy (2003)
Tulyaganova (2000)

Speriamo di sfatare questo tabù..


a parte le prime due non è che abbia perso con sconosciute bensì con giocatrici fortissime. Domani vince e sblocca, se lo merita troppo :)
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

paolomj ha scritto:
giupparc ha scritto:ottava finale della sua carriera.
Nelle altre occasioni ha perso contro
Henin e Petrova (2006)
Davenport, Pierce e Clijsters (2005)
Shaughnessy (2003)
Tulyaganova (2000)

Speriamo di sfatare questo tabù..


a parte le prime due non è che abbia perso con sconosciute bensì con giocatrici fortissime. Domani vince e sblocca, se lo merita troppo :)

toccatiiii ... :wink:
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Tra francesca e filo,domani ci dobbiamo toccare tutto il giorno....... :lol: :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

lanna23 ha scritto:Tra francesca e filo,domani ci dobbiamo toccare tutto il giorno....... :lol: :lol: :lol: :lol:


Toccare tutto il giorno??? #211# #100#
ImmagineImmagine
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

demi-d ha scritto:
lanna23 ha scritto:Tra francesca e filo,domani ci dobbiamo toccare tutto il giorno....... :lol: :lol: :lol: :lol:


Toccare tutto il giorno??? #211# #100#


sarà una giornata veramente dura.... :o
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

adesso finalmente ho capito perchè la schiavone non è top ten :( :(
kimi the best
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Per me in una finale WTA la Schiavone non vincerebbe nemmeno contro una vecchina zoppa di 110 anni. :x :evil: #104# #103# #103# #103# #103#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

oggettivamente se francesca non ha vinto una finale contro la bondarenko..pure in giornata di estrema grazia...forse una finale non la vincerà mai
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Se il desiderio di Francesca Schiavone è quello di vincere un torneo, allora le consiglio di ritirarsi subito.
La partita di oggi ha dimostrato che non ne vincerà mai.
E che noi non avremo mai la campionessa che le sue doti tecniche le avrebbero consentito di essere.
Sia stramaledetta la giornata di oggi.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

giupparc ha scritto:oggettivamente se francesca non ha vinto una finale contro la bondarenko..pure in giornata di estrema grazia...forse una finale non la vincerà mai


Leva il forse giupparc.Ma ti pare che questa qui sia in grado di vincere una finale?Magari oggi si è presentata di nuovo in versione Navratilova dei poveri,con i soliti esiti disastrosi,immagino.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

molto dispiaciuto...
Omar77
Membro
Messaggi: 373
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:34 am

Messaggio da Omar77 »

Purtroppo altro harakiri della nostra Francesca che lascia la testolina negli spogliatoi.
Questa, mi spiace, ma e' la sconfitta che fa piu' male ma che si capiva dai primi minuti che sarebbe arrivata inesorabile.
Poi se pensate che dall'altra parte c'era Ivana Draga che ha strappato un mezzo sorriso subito dopo aver vinto siamo apposto.
#103# #103# #103#
Chissa' quando si sblocchera'.......se si sblocchera' !!!!!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Finiamo di chiamare "Leonessa" Francesca Schiavone.
Ottima giocatrice, ma leonessa proprio no.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Edberg74 ha scritto:Finiamo di chiamare "Leonessa" Francesca Schiavone.
Ottima giocatrice, ma leonessa proprio no.


Gattaccia spelacchiata va bene? :D :lol: :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Gutturnio D.O.C.
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 17, 2006 9:36 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Gutturnio D.O.C. »

La partita non l'ho vista bene, perché stavo più su Volandri. Per quel poco che ho potuto vedere, l'altra giocava forte vicino alle righe e sbagliava quasi mai, mentre la nostra giocava senza prima di servizio e appena aveva un'occasione sbagliava malamente. La Bondarenko è stata brava a chiudere in fretta e non dare chance alla Schiavone di resuscitare.

Non mi sento di dire che la Schiavone non vincerà mai un torneo perché talvolta può anche succedere che si ritiri l'avversaria...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76041
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

E' tutto inutile.

E' la conferma di quanto conti la testa nel tennis. Scacchi a parte, forse più che in tutti gli altri sport.
E se non è bastata neanche la Fed Cup per sbloccarla, Dio solo sa che cosa potrebbe realmente aiutarla a farlo. per me mai, a questo punto.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Johnny Rex ha scritto:E' tutto inutile.

E' la conferma di quanto conti la testa nel tennis. Scacchi a parte, forse più che in tutti gli altri sport.
E se non è bastata neanche la Fed Cup per sbloccarla, Dio solo sa che cosa potrebbe realmente aiutarla a farlo. per me mai, a questo punto.

Allora oggi vuol dire che filo ha la testa e francy no?????!!!!!!
Almeno ne salvate uno,allora!! :wink: :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

In una parola... deludente #1#
Che altro aggiungere, davvero un brutto finale di un torneo giocato in maniera ineccepibile #103#
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Edberg74 ha scritto:Finiamo di chiamare "Leonessa" Francesca Schiavone.
Ottima giocatrice, ma leonessa proprio no.


Leonessa con le deboli e agnello con le forti...(e quando serve...cioè nelle finali :evil: )
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Kim86 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Finiamo di chiamare "Leonessa" Francesca Schiavone.
Ottima giocatrice, ma leonessa proprio no.


Leonessa con le deboli e agnello con le forti...(e quando serve...cioè nelle finali :evil: )

Direi agnello "solo" o quasi nelle finali qualcuna forte l'ha battuta in carriera, ma non vince non c'è nulla da fare #1# #1#
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Agnellessa.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Edberg74 ha scritto:Agnellessa.


Direi che l'opposto semantico nella catena alimentare di leonessa è Zebressa o gnuessa.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Su,coraggio,ancora qualche pagina di complimenti,e raggiungeremo come numero,il topic della Oprandi. :lol: :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Flipper ha scritto:Su,coraggio,ancora qualche pagina di complimenti,e raggiungeremo come numero,il topic della Oprandi. :lol: :wink:

Infatti andiamo avanti di questo passo!!!!!!Facciamo più o meno la figura che ha fatto lei oggi pomeriggio!! :roll: :roll:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Questo topic è l'emblema della coerenza. Nella prima pagina ci si spertica con gli elogi, nella seconda via col gioco al massacro.

Io, invece, sono dispiaciuto per Francesca, Davvero non capisco perchè debba avere questa paura di vincere un torneo Wta, nemmeno questo comportasse cambiamenti epocali. Un po' la capisco, io che nella vita sono molto timoroso e mi chiedo se non ci sia qualcuno che la possa aiutare e darle una mano.

Oggi la Bondarenko ha giocato molto bene, ma la tensione, visibile fin dal primo punto, è stata una morsa troppo ferrea perchè la Schiavone potesse esprimere anche solo metà del suo gioco. Quando perdi tu, la colpa è solo tua, il che è anche peggio.

Vabbè, chiudiamo questa pagina di spicciolo tentativo di psicologia, ma io la capisco e francamente me ne dispiaccio.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si, ma anch'io non capisco bene questa tensione.
Personalmente, sarei molto piu' teso in un ottavo di uno slam, che in una finale non importante. Preferirei battere il numero 1 del mondo che vincere un torneo minore. E così via.
Fin qui Francesca aveva perso semrpe da giocatrici al momento piu' forti di lei, però adesso la prova che soffra le finali è evidente. Forse, se capisse che quello che ha fatto quest'anno e in carriera vale molto di piu' di un successo in Lussemburgo (o in altri tornei del genere) si rilasserebbe e magari vincerebbe anche.
Eppure questa cosa delle finali riguarda molti giocatori. Mi ricordo Pioline (che poi in realtà anche lui di solito perdeva da gente piu' forte) o la Kournikova.

Piu' che altro spero che la Schiavone vada avanti in qualche slam, se poi continua a non vincere torneini, chi se ne frega...
E forse, se anche lei se ne fregasse un po'...

c.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Non so, perchè ha comunque fatto 2 quarti, molti ottavi. Secondo me ha proprio bisogna di liberarsi, di alzare un trofeo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

nico ha scritto:Questo topic è l'emblema della coerenza. Nella prima pagina ci si spertica con gli elogi, nella seconda via col gioco al massacro.

Io, invece, sono dispiaciuto per Francesca, Davvero non capisco perchè debba avere questa paura di vincere un torneo Wta, nemmeno questo comportasse cambiamenti epocali. Un po' la capisco, io che nella vita sono molto timoroso e mi chiedo se non ci sia qualcuno che la possa aiutare e darle una mano.

Oggi la Bondarenko ha giocato molto bene, ma la tensione, visibile fin dal primo punto, è stata una morsa troppo ferrea perchè la Schiavone potesse esprimere anche solo metà del suo gioco. Quando perdi tu, la colpa è solo tua, il che è anche peggio.

Vabbè, chiudiamo questa pagina di spicciolo tentativo di psicologia, ma io la capisco e francamente me ne dispiaccio.


Nico, se vuoi faccio il bugiardo e ti dico che Schiavone merita i top 10, che non mi aspettavo questa sconfitta e che la ritengo una campionessa. Ma sarebbero, appunto, bugie.
Nella realtà quel che penso di lei l'ho scritto fin dal primo post: che non ha mai meritato le top 10, che non la ritengo una campionessa (ma un'ottima giocatrice SI') e che per me il suo best ranking è già un mezzo miracolo (encomiabile).
Oggi nelle scommesse l'avevo data perdente, quindi non vedo il grande stupore. Fallisce sempre nei momenti topici, è una sua tara. E non è neanche esatto dire che è sempre leonessa con le più deboli (ricordi gli ultimi Wimbly e Us Open?).
Direi di strapparci poco le vesti se uno ritiene che "Leonessa" è un epiteto TOTALMENTE fuoriluogo. Non siamo in pochi a pensarlo. Chiamare Leonessa Schiavone è come chiamare "Clark Gable" Stepanek.
Quanto al gioco semantico, Iperdrive scherzava, come me. Gridiamo alla lesa maestà per cose più serie, suvvia.
Quanto alla coerenza del topic, non posso risponderti: sulla mia coerenza relativa a ciò che penso su Schiavone, credimi, puoi fidarti. Sai meglio di me, del resto, che il tifoso ragiona in base al risultato. Quindi le reazioni ondivaghe sono - purtroppo - da mettere in conto.
Non è la mia tennista preferita e mi interessa pochissimo se vince o perde, ma ho per lei massimo rispetto. Conscio dei suoi limiti, però. Che mi permetto di scrivere.
Scrivo e scriverò sempre che Schiavone non merita i primi 10 e che ha già dato il massimo, anche se in futuro vincerà un Tier II, o III, o IV (e prima o poi li vincerà).
Ciao. :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Per me non è questione di grinta o di testa per la Schiavone.
Per me francesca è limitata tecnicamente e fisicamente e la sua posizione in classifica potrebbe essere più bassa.
Con la sua grinta riesce spesso ad ottenere risultati superiori alle sue possibilità contro avversarie alla sua portata o in partite non importantissime giocando al 110%.
Quando trova avversarie troppo forti non basta la grinta e così anche nelle finali dove è difficile per questioni emotive che sono umane non riuscire a dare il 110%(e vale per le sue avversarie,per tutti)...gioca per quello che è il suo valore senza la grinta e la caparbietà/testa...quindi se gioca all'80% anzichè al 100% non vale la sua posizione e perde.
nerchia
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 667
Iscritto il: dom mag 21, 2006 2:43 pm
Località: Bologna

Messaggio da nerchia »

Francesca mi ha veramente deluso oggi, ormai le finali x lei sono mentalmente impossibili, e come se non bastasse oggi la bondarenko ha azzeccato la partita della vita impersonandosi la davenport della situazione!
Anche se bisognava vincere lo stesso
F.C.Barcelona més que un club
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mah Francesca tecnicamente è secondo me una grande giocatrice, purtroppo non ha un fisico mostruoso(nn supera il metro e 70)ed ha una palla non pesantissima. E' stata brava ad aggiungere sempre qualcosa nel suo gioco rendendolo completo.

Però di talento ne ha, attenzione!!!

Oggi sicuramente molto tesa(lo era anche ieri con la Radwanska e se la polacca non fosse scoppiata al terzo chissà come finiva).

Come faccio sempre onore alla sua avversaria, che ha tirato una marea di vincenti da ogni posizione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

ma la bondarenko che ha vinto il torneo è la stessa che ho visto fare le qualificazioni a roma, o sbaglio???
Immagine
superagassi
Matricola
Messaggi: 90
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:50 pm
Località: toscana

Messaggio da superagassi »

speravo fossero smentite tutte le mie affermazioni di scetticismo su francesca...niente...prima mi incazzav oggi mi chiudo nella consapevolezza della non possibilità...di fatto è certo che c'è un problema e che va capita e supportata di più...lo dico:mi sta anche più simpatica, la vedo in una luce diversa, la luce di chi non ce la fa ma che per lavoro e passione ha l'obbligo di vincere...e sarà questo il suo obiettivo, non vincere un torneo ma non aver paura di vincere, e io d'ora in poi tiferò un pò di più...
_________________
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

tennisfan82 ha scritto:Mah Francesca tecnicamente è secondo me una grande giocatrice, purtroppo non ha un fisico mostruoso(nn supera il metro e 70)ed ha una palla non pesantissima


si ma una finale poteva vincerla lo stesso.. :-?
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

qualcuno è rimasto indignato che la Safina abbia raggiunto le top10 e la Schiavone mai.
La Safina ha vinto il primo titolo 18enne quando era più pazza del fratello, a rete era peggio di una boscaiola e per lo più faceva punti solo da fondocampo (e soprattutto di rovescio)...
La Schiavone al massimo della forma (perchè la nonnina ha 26 anni...da questo momento in poi è tutto un calando) non c'è riuscita contro la Bondarenko. Io dico che la differenza c'è, ma è a favore del bisonte russo valenciano
Rispondi