Laver Cup

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Ok, ma Tsitsipas non lo tifo nemmeno se gioca contro Salvini fra poco
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: dom set 25, 2022 5:09 pm Ok, ma Tsitsipas non lo tifo nemmeno se gioca contro Salvini fra poco
Ma nemmeno io lo tifo, anche perché Tiafoe mi è simpatico. Però per la competizione è meglio arrivare all'ultimo match anche se Fritz-Ruud non è proprio un match da sogno
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

concordo si. Pero' sarebbe dura vedere il trionfo di Ruud.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: dom set 25, 2022 5:35 pm concordo si. Pero' sarebbe dura vedere il trionfo di Ruud.
Tanto ormai ce lo siamo beccati in 2 finali Slam e N.2 del mondo. La Laver Cup è il meno... :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Ok ma alla fine ha sempre perso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Tiafoe, col suo dodicesimo tiebreak consecutivo, porta il resto del mondo in trionfo.

Si fatica a capire come Tsitsipas possa giocare un match decisivo al posto di Berrettini, anche considerando che il greco era meno peggio in doppio.

Tensione palpabile, errori da emozione come piovesse, tutto fuorche' una amichevole.

Penso tutti abbiano tifato, sia come underdog che per il bene della competizione, la squadra mondo.

Forse il piu' grande successo nero di squadra di sempre nel tennis, oggi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

Sarà comunque bene che l'Europa porti un doppista il prossimo anno, tanto 2 posti minimo sono liberi: uno è Alcaraz sicuro ma l'altro potrebbe essere un doppista vero
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Partita tiratissima decisa da due prodezze dell’americano.
Devo dire ottimo spettacolo.

La squadra più forte della storia del tennis (per palmares) ha perso da semi sconosciuti, tipo 70 slam a zero.

Poi in realtà due sono ex e due erano mezzi rotti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

marat77 ha scritto: dom set 25, 2022 5:02 pm
alessandro ha scritto: dom set 25, 2022 4:12 pm E dato vincente a us open al 100%
Non so se hai visto la partita ma tirava il dritto e il servizio 10kmh meno di ieri.
Non ricavava quindi niente dal servizio e giocava sempre corto col dritto.
Problema al polso che tra l’altro avevo notato ieri nel doppio dopo una voleè al corpo giocando con Berrettini.
Si ho visto. Molle e palle a metà campo dopo i primi game giocato bene con la solita asfissiante precisione e lunghezza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Laver Cup

Messaggio da laplaz »

Eh però, questa gli europei se la segnano... ora potrebbe diventare una lotta interessante nei prossimi anni. Fino ad ora è comunque stata un'esibizione in cui il dominio europeo era troppo schiacciante, ma dal prossimo giro si potrebbe anche respirare un po' di atmosfera Ryder Cup.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto: dom set 25, 2022 8:07 pm Eh però, questa gli europei se la segnano... ora potrebbe diventare una lotta interessante nei prossimi anni. Fino ad ora è comunque stata un'esibizione in cui il dominio europeo era troppo schiacciante, ma dal prossimo giro si potrebbe anche respirare un po' di atmosfera Ryder Cup.
non è detto che col tempo non acquisisca una sua tradizione, un suo valore, come successe con le olimpiadi viste nell'88 e nel 92 come una esibizione o un torneo di terza fascia ( la famosa dichiarazione di Rosset che dice di voler scambiare volentieri la medaglia d'oro con un Montecarlo, nemmeno uno slam) oggi gente come Federer Nadal Djokovic Murrey avevano la medaglia olimpica come coronamento di una carriera addirittura ponendosela coe ultimo obiettivo o rischiano per quella il grande slam o arrivare scarico a appuntamenti slam.

o forse l aGrand Slam Cup che era nata come esibizione un po' scandalosamente ricca e poi diventato un trofeo importante quasi ad oscurare il master.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Dai, hanno vinto gli ultimi 51 tornei dello slam, e i campioni nuovi sono Alcaraz e Sinner, europei anche loro.
Anche se perdono la Laver Cup, anche chissene, no?

Poi per me fa tantissimo il fatto che ci sia il tie-break a 10 al posto del terzo set, perche' anche due-su-tre e' troppo, pare. Qualsiasi competizione con il tie-breakone al posto del terzo non e' una cosa seria.
(Fanno campi di colla per far durare il piu' possibile gli scambi, e poi riducono il numero dei punti fino al ridicolo).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Mi sembrava un campo non di colla. Io non capisco. Quando devono giocare quattro match? Se sono lunghi e fanno tardi non va bene, sono brevi nemmeno. A me in un torneo del genere piace il super tie-break
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: lun set 26, 2022 9:25 pm Mi sembrava un campo non di colla. Io non capisco. Quando devono giocare quattro match? Se sono lunghi e fanno tardi non va bene, sono brevi nemmeno. A me in un torneo del genere piace il super tie-break
Concordo su questo. Anche col super-tie break comunque le partite sono state piuttosto lunghe. Ho visto qualche set sopra l'ora
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: lun set 26, 2022 9:28 pm
Nickognito ha scritto: lun set 26, 2022 9:25 pm Mi sembrava un campo non di colla. Io non capisco. Quando devono giocare quattro match? Se sono lunghi e fanno tardi non va bene, sono brevi nemmeno. A me in un torneo del genere piace il super tie-break
Concordo su questo. Anche col super-tie break comunque le partite sono state piuttosto lunghe. Ho visto qualche set sopra l'ora
Vabbeh, Murray-De Minaur ovviamente 2 ore e 30 , poi Andy ovviamente si chiederà perchè l'anca ha purtroppo fatto la fine che ha fatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Vabbè ma Mutray De Minaur, se fosse ultimo match, potrebbe durare mezz'ora come dieci ore e fa lo stesso, tanto nessuno la vede
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

Rod non molla mai! Ancora in prima linea anche in Canada

Immagine

Immagine
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

Chi è quello biondo accanto a Borg?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Laver Cup

Messaggio da balbysauro »

Enqvist
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

Grazie. Ah, ma allora forse ci sono 2 capitani e 2 vicecapitani, nel caso Borg e Mac non c'avessero voglia di sbattersi troppo :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Gli americani ci sono tutti, ma gli europei sono rimasti in Europa. :)
Rublev, Ruud, Hurkacz, Davidovich Fokina, Fils e Monfils... Anche Tsitsipas e Rune hanno rinunciato alla vigilia. Solo tre top 20. Immagino la gioia degli organizzatori a Vancouver!

Per l'anno prossimo, credo a Berlino, vedrete che diventerà una competizione mista, perché così senza Federer e Nadal non ha più senso.
Gli organizzatori (Federer) hanno anche qualche dubbio sulla scelta di cambiare sede ogni anno.

Dura minga...:D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

Federer pessimo organizzatore
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Laver Cup

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: ven set 22, 2023 5:02 am Gli americani ci sono tutti, ma gli europei sono rimasti in Europa. :)
Rublev, Ruud, Hurkacz, Davidovich Fokina, Fils e Monfils... Anche Tsitsipas e Rune hanno rinunciato alla vigilia. Solo tre top 20. Immagino la gioia degli organizzatori a Vancouver!

Per l'anno prossimo, credo a Berlino, vedrete che diventerà una competizione mista, perché così senza Federer e Nadal non ha più senso.
Gli organizzatori (Federer) hanno anche qualche dubbio sulla scelta di cambiare sede ogni anno.

Dura minga...:D
Anche io penso che senza i VERI nomi questa manifestazione non durerà ancora a lungo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Devono convincere Alcaraz.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

Quando si gioca in Nord America è indubbiamente penalizzata la manifestazione, perché gli Europei dopo lo US Open vogliono tornare a casa prima dell'Asia...

L'anno prossimo si gioca a Berlino, ci saranno quasi tutti per me

Comunque Vancouver sembra veramente un posto bellissimo...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Alezinho »

laplaz ha scritto: ven set 22, 2023 9:08 am
uglygeek ha scritto: ven set 22, 2023 5:02 am Gli americani ci sono tutti, ma gli europei sono rimasti in Europa. :)
Rublev, Ruud, Hurkacz, Davidovich Fokina, Fils e Monfils... Anche Tsitsipas e Rune hanno rinunciato alla vigilia. Solo tre top 20. Immagino la gioia degli organizzatori a Vancouver!

Per l'anno prossimo, credo a Berlino, vedrete che diventerà una competizione mista, perché così senza Federer e Nadal non ha più senso.
Gli organizzatori (Federer) hanno anche qualche dubbio sulla scelta di cambiare sede ogni anno.

Dura minga...:D
Anche io penso che senza i VERI nomi questa manifestazione non durerà ancora a lungo.
Ha fatto il suo tempo, la si può accantonare senza rimpianti.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Be tolti i top10 immagino che avranno fatto pure scelte di marketing, dubito che un Griekspoor non giochi la Laver Cup con tutti i soldi che ancora daranno.
Ma pure Musetti eh.

Inoltre per fare contenti tutti in Nord America, avranno buttato dentro i soliti, non mi viene la parola adesso, dai quelli lì, col vecchio pagliaccio Monfils e quello che sperano diventi forte cioè Fils.
Ovviamente nelle convocazioni dell'Europa c'è sempre in ballo l'ambigua gestione dei russi. Rublev sta simpatico a tutti ormai e l'hanno salvato, ma Medvedev (che ha giocato solo un match nel 2021) per me preferiscono non chiamarlo.

Parlando del lato sportivo penso sia la prima volta che l'Europa possa considerarsi sfavorita.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Sono curioso anch'io di sapere i criteri di scelta dei giocatori europei, perché Fils, inizialmente come alternate, e perché Davidovic Fokina, "saltando" Kachanov, Norrie, Musetti, Dimitrov, Struff, Griekspoor, Evans, Bublik, Lehecka, Mannarino, Humbert, Djiere, Sonego, Wawrinka, Murray e Bautista Agut. Poi non so quanti di questi siano più o meno infortunati.

Avranno ricevuto una sfilza di no, immagino, perché in effetti andare adesso fino a Vancouver, dopo essere tornati a casa dopo gli US Open, e prima della Cina, non è il massimo. Ma i soldi sono molto buoni, dubito che Musetti avrebbe rifiutato. E Musetti gioca un tennis più bello di Fils.

Andrebbe spostata in Europa o in Cina, in una sede fissa.

Poi la LC ha il problema di fondo che gli americani possono vincerla quanto vogliono, ma finché gli europei continueranno a vincere tutti gli slam, 55 di fila dopo gli USOpen di Del Potro, capirai che soddisfazione.
Se diventasse combined, avrebbe più senso. Sempre poco, ma un po' di più.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Laver Cup

Messaggio da Kalashnikov »

A me sta laver cup sembra una cagata pazzesca.
Fuochina Cerundolo non me la vedrei manco sotto minaccia delle armi. Dai.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da LuckyLooser »

Kalashnikov ha scritto: sab set 23, 2023 9:55 am A me sta laver cup sembra una cagata pazzesca.
Ma va, non la si scopre certo oggi. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

Kalashnikov ha scritto: sab set 23, 2023 9:55 am A me sta laver cup sembra una cagata pazzesca.
Fuochina Cerundolo non me la vedrei manco sotto minaccia delle armi. Dai.
Questo qui con la panza ha stile ed è lì a Vancouver: era meglio far giocare lui per l'Europa

Immagine
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

LuckyLooser ha scritto: sab set 23, 2023 10:06 am
Kalashnikov ha scritto: sab set 23, 2023 9:55 am A me sta laver cup sembra una cagata pazzesca.
Ma va, non la si scopre certo oggi. :)
Era una cagata pazzesca anche quando la giocavano Federer e Nadal, però. Ma ad alcuni qui piaceva molto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto: sab set 23, 2023 11:53 am
LuckyLooser ha scritto: sab set 23, 2023 10:06 am
Kalashnikov ha scritto: sab set 23, 2023 9:55 am A me sta laver cup sembra una cagata pazzesca.
Ma va, non la si scopre certo oggi. :)
Era una cagata pazzesca anche quando la giocavano Federer e Nadal, però. Ma ad alcuni qui piaceva molto.
Era divertente, clima goliardico, carino vederli tutti assieme.
Si lasciava guardare.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

ludega ha scritto: sab set 23, 2023 11:19 am
Kalashnikov ha scritto: sab set 23, 2023 9:55 am A me sta laver cup sembra una cagata pazzesca.
Fuochina Cerundolo non me la vedrei manco sotto minaccia delle armi. Dai.
Questo qui con la panza ha stile ed è lì a Vancouver: era meglio far giocare lui per l'Europa

Immagine
Mamma mia, sempre tra le palle! Ma non ce l'ha una famiglia? Non lo vogliono nemmeno a casa, secondo me
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Shakespeare ha scritto: sab set 23, 2023 12:44 pm
Era divertente, clima goliardico

Immagine


:o
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Laver Cup

Messaggio da ferryboat »

Una delle pagine più brutte, pietose e ridicole della storia del tennis
Tutto verde su tennistalker
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da Pinush »

uglygeek ha scritto: sab set 23, 2023 11:53 am
LuckyLooser ha scritto: sab set 23, 2023 10:06 am
Kalashnikov ha scritto: sab set 23, 2023 9:55 am A me sta laver cup sembra una cagata pazzesca.
Ma va, non la si scopre certo oggi. :)
Era una cagata pazzesca anche quando la giocavano Federer e Nadal, però. Ma ad alcuni qui piaceva molto.
In vita mia ho solo guardato due partite l’anno scorso perche’ un amico mi ha invitato all’02 con biglietti omaggio. Non avrei mai speso un euro per sta porcheria. La cosa piu’ fastidiosa sono le esultanze delle panchine preparate e forzate.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da mp4/18 »

Qua il primo anno c’era gente che ipotizzava un futuro radioso, la nuova Davis, “agonismo reale” :lol:

È sempre stata poco più che una di quelle esibizioni odiose dove gente che gioca a tennis deve forzarsi a risultare simpa

Finita l’era del duo, finite le giostre. Per fortuna
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo me sarà l'ultima edizione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: dom set 24, 2023 10:55 am Secondo me sarà l'ultima edizione.
Già detto, che è stata assegnata a Berlino per il prossimo anno, con arena prenotata e biglietti penso già in vendita...

I diritti TV sono stati venduti fino al 2030....

Quindi rassegnatevi...

Che poi non si capisce che fastidio vi dia. Se non vi interessa, guardate l'ATP di Chengdu e Zhuhai, grande tennis :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Rispondi