Laver Cup

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Mary Carillo si e' dimessa da qualcosa relativa alla Laver Cup (telecronaca per qualche tv o qualche altro incarico) in segno di protesta per la vicenda Zverev.
Come immaginavo, non potendo facilmente toccare i veri tornei importanti, la stampa americana sfoga la sete di cancel culture contro questa piccola esibizione e la usa per colpire Zverev. E alla fine, dai e dai, Zverev qui rischia di finire male.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Mary Carillo si e' dimessa da qualcosa relativa alla Laver Cup (telecronaca per qualche tv o qualche altro incarico) in segno di protesta per la vicenda Zverev.
Come immaginavo, non potendo facilmente toccare i veri tornei importanti, la stampa americana sfoga la sete di cancel culture contro questa piccola esibizione e la usa per colpire Zverev. E alla fine, dai e dai, Zverev qui rischia di finire male.
a roma direbbero: sticazzi della carrillo

zverev ha partecipato senza problemi a tutte le competizioni anche in america e qui ha ricevuto l'invito, in una esibizione ad inviti organizzata (anche) dagli americani a Boston.
Ultima modifica di alessandro il sab set 25, 2021 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Non ci puo' essere una vera rivalita', esibizione artificiosa.
Però al momento nessuno ci sta a perdere ......
Nelle esibizioni fanno partite in pratica senza un vero punteggio, qui i punti se li stanno giocando tutti.
In tutte le esibizioni che ho visto dal vivo nessuno ci stava a perdere. E' piu' facile che un tennista perda volentieri al primo turno di un torneo vero che non ha voglia di giocare piuttosto che in una esibizione.
Quindi giocano anche per vincere, e si vede chiaramente, ma poi alla fine l'Europa batte gli altri e a chi frega qualcosa? Per quanto ora anch'io vorrei che finisse 23-1.
Ugly, l'ultima esibizione che hai visto era nel secolo scorso. :roll:
Oggi son barzellette.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Mary Carillo si e' dimessa da qualcosa relativa alla Laver Cup (telecronaca per qualche tv o qualche altro incarico) in segno di protesta per la vicenda Zverev.
Come immaginavo, non potendo facilmente toccare i veri tornei importanti, la stampa americana sfoga la sete di cancel culture contro questa piccola esibizione e la usa per colpire Zverev. E alla fine, dai e dai, Zverev qui rischia di finire male.
a roma direbbero: sticazzi della carrillo
A Roma nessuno sa chi sia.
Ma a New York un po' meno, e' uno dei cronisti di tennis piu' famosi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto: Però al momento nessuno ci sta a perdere ......
Nelle esibizioni fanno partite in pratica senza un vero punteggio, qui i punti se li stanno giocando tutti.
In tutte le esibizioni che ho visto dal vivo nessuno ci stava a perdere. E' piu' facile che un tennista perda volentieri al primo turno di un torneo vero che non ha voglia di giocare piuttosto che in una esibizione.
Quindi giocano anche per vincere, e si vede chiaramente, ma poi alla fine l'Europa batte gli altri e a chi frega qualcosa? Per quanto ora anch'io vorrei che finisse 23-1.
Ugly, l'ultima esibizione che hai visto era nel secolo scorso. :roll:
Oggi son barzellette.
L'ultima che ho visto in streaming c'era Fognini in finale con Medvedev (credo) a Ryad e giocavano davvero, anche perche' il premio era 1M$.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
uglygeek ha scritto: In tutte le esibizioni che ho visto dal vivo nessuno ci stava a perdere. E' piu' facile che un tennista perda volentieri al primo turno di un torneo vero che non ha voglia di giocare piuttosto che in una esibizione.
Quindi giocano anche per vincere, e si vede chiaramente, ma poi alla fine l'Europa batte gli altri e a chi frega qualcosa? Per quanto ora anch'io vorrei che finisse 23-1.
Ugly, l'ultima esibizione che hai visto era nel secolo scorso. :roll:
Oggi son barzellette.
L'ultima che ho visto in streaming c'era Fognini in finale con Medvedev (credo) a Ryad e giocavano davvero, anche perche' il premio era 1M$.
un Ligure che non si impegna per un milione di euro non esiste :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

In America parlano così tanto di Carillo che si Google praticamente non esiste nulla su di lei che se ne va dalla Laver Cup che non sia il Twitter di Ben...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Non ho detto che parlano di lei in questo momento, ma che e' una commentatrice di tennis famosa.
Poi stiamo pur sempre parlando di tennis che non e' certo un argomento importante negli Stati Uniti, la maggior parte della popolazione non sa chi siano Zverev, Rothenberg e la Carillo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
uglygeek ha scritto: In tutte le esibizioni che ho visto dal vivo nessuno ci stava a perdere. E' piu' facile che un tennista perda volentieri al primo turno di un torneo vero che non ha voglia di giocare piuttosto che in una esibizione.
Quindi giocano anche per vincere, e si vede chiaramente, ma poi alla fine l'Europa batte gli altri e a chi frega qualcosa? Per quanto ora anch'io vorrei che finisse 23-1.
Ugly, l'ultima esibizione che hai visto era nel secolo scorso. :roll:
Oggi son barzellette.
L'ultima che ho visto in streaming c'era Fognini in finale con Medvedev (credo) a Ryad e giocavano davvero, anche perche' il premio era 1M$.
Mica era un'esibizione allora. Con quei soldi di mezzo è una guerra.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:Non ho detto che parlano di lei in questo momento, ma che e' una commentatrice di tennis famosa.
Poi stiamo pur sempre parlando di tennis che non e' certo un argomento importante negli Stati Uniti, la maggior parte della popolazione non sa chi siano Zverev, Rothenberg e la Carillo.
Gli americani devono prendersela per forza con qualcuno, senza farlo non hanno motivo per vivere.
Ora tocca a Zverev, colpevole per acclamazione da malati di noia.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto: Ugly, l'ultima esibizione che hai visto era nel secolo scorso. :roll:
Oggi son barzellette.
L'ultima che ho visto in streaming c'era Fognini in finale con Medvedev (credo) a Ryad e giocavano davvero, anche perche' il premio era 1M$.
Mica era un'esibizione allora. Con quei soldi di mezzo è una guerra.
In effetti... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Laver Cup

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto: A Roma nessuno sa chi sia.
Doppio misto con Mac a Parigi :oops:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Comunque non stanno facendo più un punto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Laver Cup

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
s&v ha scritto:Meglio questa manifestazione della Davis attuale comunque per me
Adesso... :lol:

Alla prima edizione i giocatori si impegnarono come matti e alcuni rimasero in campo fino alle 3 di notte passate.
La Coppa Davis sta per essere fusa con l'ATP Cup...

Ormai è una competizione che non esiste più
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto:
s&v ha scritto:Meglio questa manifestazione della Davis attuale comunque per me
Adesso... :lol:

Alla prima edizione i giocatori si impegnarono come matti e alcuni rimasero in campo fino alle 3 di notte passate.
La Coppa Davis sta per essere fusa con l'ATP Cup...

Ormai è una competizione che non esiste più
Ma infatti. Qualcuno sa chi siano le finaliste o interessa a qualcuno?


E io sono stato sempre uno estimatore della Davis con finali di grande fascino anche se i protagonisti non erano i primi del mondo. Peccato perché poteva essere il momento dell’Italia con berrettini sinner etc.

Hanno voluto svecchiarla e l’hanno uccisa
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Be son 18 le finaliste. Ci son tutti, fai prima a ricordati le nazionali strane. Finchè non iniziano o arrivano in prossimità dell'evento è dura interessarsi.

La prima edizione non aveva fatto nemmeno schifo, chiaro che è un'altra roba rispetto alla Davis storica.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Hanno voluto svecchiarla e l’hanno uccisa
Quello che potrebbe capitare al Tennis Itself

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Se gli europei vincono il doppio vanno già tutti a casa :lol: :lol: ?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Laver Cup

Messaggio da balbysauro »

sicuro che non c'è una regola secondo la quale chi è indietro può giocare il jolly, disputare il gioco fil-rouge, comprare una vocale, girare la ruota e far valere l'antica regola "chi vince questa ha vinto tutto" invocandola per l'ultima partita?

no, perchè per tenere tutto aperto fino all'ultimo sono convinto che una regola del genere esista, controllate bene
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

balbysauro ha scritto:sicuro che non c'è una regola secondo la quale chi è indietro può giocare il jolly, disputare il gioco fil-rouge, comprare una vocale, girare la ruota e far valere l'antica regola "chi vince questa ha vinto tutto" invocandola per l'ultima partita?

no, perchè per tenere tutto aperto fino all'ultimo sono convinto che una regola del genere esista, controllate bene

Da un certo punto di vista però certificherebbe la bontà della competizione una fine così traumatica :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Domina Zverev e non fanno un punto :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Domina Zverev e non fanno un punto :oops:
Più bella cosa non poteva capitare :lol:
Ora faranno solo un doppio di esibizione per il pubblico che ha pagato il biglietto, anche caro immagino. ma la Laver finisce qui. niente più punti per il team World.
Ultima modifica di uglygeek il dom set 26, 2021 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:sicuro che non c'è una regola secondo la quale chi è indietro può giocare il jolly, disputare il gioco fil-rouge, comprare una vocale, girare la ruota e far valere l'antica regola "chi vince questa ha vinto tutto" invocandola per l'ultima partita?

no, perchè per tenere tutto aperto fino all'ultimo sono convinto che una regola del genere esista, controllate bene
Grazie al cielo non è organizzata da Mouratouglu... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto: Adesso... :lol:

Alla prima edizione i giocatori si impegnarono come matti e alcuni rimasero in campo fino alle 3 di notte passate.
La Coppa Davis sta per essere fusa con l'ATP Cup...

Ormai è una competizione che non esiste più
Ma infatti. Qualcuno sa chi siano le finaliste o interessa a qualcuno?


E io sono stato sempre uno estimatore della Davis con finali di grande fascino anche se i protagonisti non erano i primi del mondo. Peccato perché poteva essere il momento dell’Italia con berrettini sinner etc.

Hanno voluto svecchiarla e l’hanno uccisa
Beh sì, ne abbiamo parlato tante volte, è vero che la Davis è quasi morta e può darsi che andrà a fondersi con la ATP cup, (diventando una specie di allenamento per gli AusOpen quindi?) Comunque non è che anche l'ATP cup abbia questa importanza, è solo una Hopman Cup ingrandita e per ora senza tenniste.

Però sempre meglio Davis e ATP cup di questa Laver cup, dai. Il peccato originale è l'arbitraria decisione di mettere contro europei contro il resto del mondo senza nessuna valida ragione, oltretutto in un momento del tennis dove tennisti europei hanno vinto gli ultimi 47 tornei dello Slam, quindi anche se il match fosse combattuto lo sarebbe per caso.
Leggevo in internet proposte disparate per rendere la competizione più interessante, gli americani vorrenbero un torneo misto con anche le tenniste. Altri vorrebbero mettere i russi nel team World, in fondo il 70% della Russia è in Asia.
Qualcuno ha suggerito di togliere americani e australiani e mettere di fronte Europa dell'est contro Europa dell'ovest, che sarebbe in effetti molto più interessante, ma vincerebbe sempre l'est credo. Oppure si potrebbbe fare un vero torneo con Europa Est, Europa Ovest, America (nord e sud insieme) e Australia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Laver Cup

Messaggio da LuckyLooser »

Festeggerei anch'io con tutti i soldi che hanno preso per questa pagliacciata.

Grande Europa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da tennisfan82 »

14-1 Europa

Grande equilibrio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

McEnroe che si lamenta dicendo che non dovrebbero esserci tornei la settimana della Laver ,cosa dovrebbero fare, stare fermi a vedere lui :lol: :lol: ?

Pajaso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:McEnroe che si lamenta dicendo che non dovrebbero esserci tornei la settimana della Laver ,cosa dovrebbero fare, stare fermi a vedere lui :lol: :lol: ?

Pajaso.

F.F.
Semmai dovrebbe essere il contrario: il regolamento ATP stabilisce che non si possono giocare esibizioni nelle settimane in cui ci sono tornei.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:14-1 Europa

Grande equilibrio :D
Riflette un po’ la situazione attuale, ci sono stati però alcuni incontri molto equilibrati.

Comunque, si, mettendo la Russia fuori dall’Europa sarebbero molto equilibrati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Shakespeare »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:14-1 Europa

Grande equilibrio :D
Riflette un po’ la situazione attuale, ci sono stati però alcuni incontri molto equilibrati.

Comunque, si, mettendo la Russia fuori dall’Europa sarebbero molto equilibrati.
Ma infatti.
La Russia è una scuola a se, indipendente dall'Europa.
L'errore è stato quello.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da alessandro »

Dipende molto dal momento storico.
Negli anni 90 la musica cambiava e la Russia non così rilevante mentre gli usa determinanti.
Dipende anche da chi partecipa.

Certo con zverev tzizipas Medvedev rublev e in parte berrettini per qualche anno l’Europa pare tranquilla.

Per quel che importa il risultato. Certo l’equilibrio da spettacolo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da ThePiper »

Dipende un po' dai canadesi, se non esplodono per bene i ringo boys fenomeni al di fuori dall'Europa ancora non se ne vedono.
Oltretutto Sinner, Alcaraz e forse Rune son altri tre europei che daranno man forte alle nostre truppe.


FORZA EUROPA!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

Ma sì, mettete la Russia fuori dall'Europa, l'Italia in Africa e via andare.

La Geografia è solo un opinione (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Secondo me e' difficile che la LC sopravviva senza Federer e Nadal (anche se Federer e Roddick saranno i prossimi team coach probabilmente) e con una tale differenza di livello tra europei e americani... a meno che non mettano anche le donne nei due team. Allora si' che catturerebbe l'interesse del pubblico americano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Laver Cup

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:McEnroe che si lamenta dicendo che non dovrebbero esserci tornei la settimana della Laver ,cosa dovrebbero fare, stare fermi a vedere lui :lol: :lol: ?

Pajaso.

F.F.
Cosi magari partecipava anche Hurkacz. Dai su, competizione inesistente.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Laver Cup

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:Ma sì, mettete la Russia fuori dall'Europa, l'Italia in Africa e via andare.

La Geografia è solo un opinione (cit.)

F.F.
75% della Russia è in Asia, la parte Europea è solo fino agli Urali.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Pero' in tutti gli sport e' da sempre in Europa, come lo era anche l'intera URSS.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Laver Cup

Messaggio da Nickognito »

Medvedev e Rublev sono europei, Karatsev e Khachanov pure. Nessun russo nei primi 300 del mondo e' asiatico, poi non lo so, che non so la citta' di nascita degli altri :D
Ultima modifica di Nickognito il lun set 27, 2021 10:44 am, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Laver Cup

Messaggio da uglygeek »

Io penso che per l'edizione di Londra ci saranno grossi cambiamenti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Laver Cup

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Io penso che per l'edizione di Londra.
Ossignur.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi