Next Gen - Next Rules

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque la wildcard locale sa giocare a tennis.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto: mar nov 28, 2023 7:18 pm Comunque la wildcard locale sa giocare a tennis.
si allenava fino all'anno scorso alla Nadal Academy, non è un tizio messo lì per caso, come un Caruana qualunque :)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto: mar nov 28, 2023 7:59 pm
tennisfan82 ha scritto: mar nov 28, 2023 7:18 pm Comunque la wildcard locale sa giocare a tennis.
si allenava fino all'anno scorso alla Nadal Academy, non è un tizio messo lì per caso, come un Caruana qualunque :)
Pure io mi allenavo alle Pleiadi, ma non ho fatto manco i satelliti :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: mar nov 28, 2023 8:28 pm
balbysauro ha scritto: mar nov 28, 2023 7:59 pm
tennisfan82 ha scritto: mar nov 28, 2023 7:18 pm Comunque la wildcard locale sa giocare a tennis.
si allenava fino all'anno scorso alla Nadal Academy, non è un tizio messo lì per caso, come un Caruana qualunque :)
Pure io mi allenavo alle Pleiadi, ma non ho fatto manco i satelliti :D
fatti da lezioni online dal tuo socio e poi vendicati :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

L’americano lungagnone direi limitato.
Il serbo mi sembra uno dei tanti del loro genere che nella giornata buona sparano cannonate ma poi non entrano nei 20 al mondo.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Londinium »

Invece partita più interessante della giornata alla fine. Il serbo è un orco con una forza bruta decisamente fuori dall’ordinario, serve a 220/h senza nessuno sforzo, ha un dritto pesantissimo e sa comunque giocare a tennis. La mobilità mi sembra un problema che giocoforza lo limiterà un po’.
Michelsen fa delle cose davvero benissimo, l’uso della mano sinistra nel rovescio a due mani e’ straordinario, praticamente ambidestro. Difende anche molto bene quando arriva male sulla palla, segno che ha una grande mano. Bene a rete dove ha un ottimo senso della posizione. È un grande agonista, si è visto come ha girato la partita, anche se l’ha persa male alla fine, forse distratto dal mezzo crampo al polpaccio del serbo negli ultimi due games. Il dritto e’ scarsuccio per alti livelli, mi sembra il difetto più difficile da limare. Il servizio può e deve migliorare molto. Mi è sembrato più lento di quanto mi aspettassi, piedi poco reattivi specie all’inizio, in generale sul fisico c’è da lavorare molto, e’ ancora piuttosto burroso. Mi sembra abbia un notevole upside in generale, ma quei primi due set dove e’ stato dominato ben al di là del punteggio mi hanno lasciato perplesso.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

Londinium ha scritto: mar nov 28, 2023 11:07 pm Invece partita più interessante della giornata alla fine. Il serbo è un orco con una forza bruta decisamente fuori dall’ordinario, serve a 220/h senza nessuno sforzo, ha un dritto pesantissimo e sa comunque giocare a tennis. La mobilità mi sembra un problema che giocoforza lo limiterà un po’.
Michelsen fa delle cose davvero benissimo, l’uso della mano sinistra nel rovescio a due mani e’ straordinario, praticamente ambidestro. Difende anche molto bene quando arriva male sulla palla, segno che ha una grande mano. Bene a rete dove ha un ottimo senso della posizione. È un grande agonista, si è visto come ha girato la partita, anche se l’ha persa male alla fine, forse distratto dal mezzo crampo al polpaccio del serbo negli ultimi due games. Il dritto e’ scarsuccio per alti livelli, mi sembra il difetto più difficile da limare. Il servizio può e deve migliorare molto. Mi è sembrato più lento di quanto mi aspettassi, piedi poco reattivi specie all’inizio, in generale sul fisico c’è da lavorare molto, e’ ancora piuttosto burroso. Mi sembra abbia un notevole upside in generale, ma quei primi due set dove e’ stato dominato ben al di là del punteggio mi hanno lasciato perplesso.
Direi che hai scritto in qualche riga in più quello che mi ero limitato a dire in due :)
Buoni giocatori ma per l'altissimo livello non mi pare possano andare da nessuna parte.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

a parte il ciccione panorama desolante. sono tutti uguali. anche i nostri, che coglioni.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: mer nov 29, 2023 1:02 pm a parte il ciccione panorama desolante. sono tutti uguali. anche i nostri, che coglioni.
Solito eterno discorso sull'Omologazione .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

eh ma è indicativo vedere se qualche giovane nuovo esce. Mi sembra vada sempre peggio. Non c'è neanche un musetti all'orizzonte. Questi 8 ragazzi ripeto a parte Stricker sono sovrapponibili tutti a fare topponi due metri sopra la rete e c'è chi serve meglio o serve peggio, zero slice, zero volèe, zero palle corte, nessuno con il rovescio a una mano, sembra il tennis femminile, anzi peggio. Speriamo sia solo un'annata no ma non ci credo tanto.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da s&v »

luca1977 ha scritto: mer nov 29, 2023 4:09 pm eh ma è indicativo vedere se qualche giovane nuovo esce. Mi sembra vada sempre peggio. Non c'è neanche un musetti all'orizzonte. Questi 8 ragazzi ripeto a parte Stricker sono sovrapponibili tutti a fare topponi due metri sopra la rete e c'è chi serve meglio o serve peggio, zero slice, zero volèe, zero palle corte, nessuno con il rovescio a una mano, sembra il tennis femminile, anzi peggio. Speriamo sia solo un'annata no ma non ci credo tanto.
Shelbayh, anche lui mancino, gioca bene a tutto campo. Non sembra molto forte onestamente ma ha un gioco vario. Non che Stricker ormai sembri tanto più forte del resto.

Van Assche l'avevo visto solo sulla terra prima d'ora e ieri ha tirato anche servizi a 210km.

Medjedovic ha un gioco da consueto automa ma è piuttosto fluido, soprattutto con il dritto.

Gli altri francamente piuttosto inguardabili, l'americano soprattutto - è triste come ormai anche dagli USA escano fuori sempre più spesso questi robottini tutti uguali
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da s&v »

Comunque a me questi 5 set a 4 non mi dispiacciono. Se ci fossero i vantaggi sarebbe un format che vedrei bene anche a livello ATP. Su terra magari
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: mer nov 29, 2023 5:20 pm Comunque a me questi 5 set a 4 non mi dispiacciono. Se ci fossero i vantaggi sarebbe un format che vedrei bene anche a livello ATP. Su terra magari
No, S&V no, piuttosto il No Ad ma i 6 games per set devono rimanere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto: mer nov 29, 2023 5:20 pm Comunque a me questi 5 set a 4 non mi dispiacciono. Se ci fossero i vantaggi sarebbe un format che vedrei bene anche a livello ATP. Su terra magari
Con i set a 4 diventa molto piu' probabile andare al tie-break in incontri equilibrati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mer nov 29, 2023 6:11 pm
s&v ha scritto: mer nov 29, 2023 5:20 pm Comunque a me questi 5 set a 4 non mi dispiacciono. Se ci fossero i vantaggi sarebbe un format che vedrei bene anche a livello ATP. Su terra magari
Con i set a 4 diventa molto piu' probabile andare al tie-break in incontri equilibrati.
Per altro al tie break oramai si va praticamente sempre in incontri equilibrati :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 30, 2023 7:31 am
uglygeek ha scritto: mer nov 29, 2023 6:11 pm
s&v ha scritto: mer nov 29, 2023 5:20 pm Comunque a me questi 5 set a 4 non mi dispiacciono. Se ci fossero i vantaggi sarebbe un format che vedrei bene anche a livello ATP. Su terra magari
Con i set a 4 diventa molto piu' probabile andare al tie-break in incontri equilibrati.
Per altro al tie break oramai si va praticamente sempre in incontri equilibrati :)

F.F.
Anche meno equilibrati, allora. Soprattutto senza no-ad. Sarebbero quasi solo tie-break.
Fanno prima a giocare partite di soli tie-break allora. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

L'evoluzione Fisica degli Atleti, Ugly, impossibile da arrestare.Fattore più importante di tutto il discorso superfici.
L'unica è/sarà cambiare le dimensioni del campo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

scusa cosa ti aspetti da un campo più largo? fammi capire nel concreto. Giocatori che devono coprire più terreno di gioco? in lunghezza o largezza'? per ottenere quale situazione?
..
Sul punteggio, assolutamente d'accordo, io ormai sono abiutato ai set a 4 il killer. Non è un altro sport, è uno sport più veloce. Francamente i game interminabili non aggiungono una mazza allo spettacolo. E nemmeno i 6 games. Quindi promosso.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: gio nov 30, 2023 3:14 pm scusa cosa ti aspetti da un campo più largo? fammi capire nel concreto. Giocatori che devono coprire più terreno di gioco? in lunghezza o largezza'? per ottenere quale situazione?
..
Sul punteggio, assolutamente d'accordo, io ormai sono abiutato ai set a 4 il killer. Non è un altro sport, è uno sport più veloce. Francamente i game interminabili non aggiungono una mazza allo spettacolo. E nemmeno i 6 games. Quindi promosso.
Mi aspetterei /spererei un maggiore uso del campo in larghezza e magari gente che recupera di meno :) ,ma è una mia speranza, recupererebbero lo stesso.

Sul punteggio, 6 games come adesso ma coi No Ad ,se diverrà impossibile farne a meno.
A 4 non è tennis, su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25794
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ThePiper »

luca1977 ha scritto: gio nov 30, 2023 3:14 pm scusa cosa ti aspetti da un campo più largo? fammi capire nel concreto. Giocatori che devono coprire più terreno di gioco? in lunghezza o largezza'? per ottenere quale situazione?
..
Sul punteggio, assolutamente d'accordo, io ormai sono abiutato ai set a 4 il killer. Non è un altro sport, è uno sport più veloce. Francamente i game interminabili non aggiungono una mazza allo spettacolo. E nemmeno i 6 games. Quindi promosso.
Ma come? Sono uno snodo fondamentale di tanti match quei games interminabili. Vai ad intaccare la natura stessa di questo sport dove per primeggiare devi avere una tenuta psicofisica eccellente.
A me sto formato non dispiace nemmeno(che poi tre set ai 6/7 o 5 ai 4 cambia poco come durata), ma il punto secco non c'entra niente. Al limite che mettano un limite alle parità, a me farebbe schifo uguale, ma lo capirei come capivo il tie ai 12 nel quinto a wimbledon invece di quello ai 6.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

so gusti. A me piace e diverte pure quando gioco i torneini del circolo. E' anche una statistica interessante, oltre ad essere comunque un momento emozionante da gestire. Non vedo problemi ad estenderlo, i game interminabili sono una grandissima rottura di coglioni che non aggiungono nulla allo spettacolo. Aiuterebbe anche a non far durare 6 ore le partite tra due energumeni che si tirano mazzate di rovescio bimane senza un perchè.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

Ma perchè Stricker non lo tirano insieme fisicamente? Non ce la fanno proprio? E' un peccato.
Unico tra tutti questi che possa divertire un po'.
Gli altri mi sembrano mediocri/stupidotti/poco da tennis.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Per me il punto decisivo sul 40-40 fa girare la partita un po’ casualmente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

Fuori entrambi i nostri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto: gio nov 30, 2023 3:57 pm
luca1977 ha scritto: gio nov 30, 2023 3:14 pm scusa cosa ti aspetti da un campo più largo? fammi capire nel concreto. Giocatori che devono coprire più terreno di gioco? in lunghezza o largezza'? per ottenere quale situazione?
..
Sul punteggio, assolutamente d'accordo, io ormai sono abiutato ai set a 4 il killer. Non è un altro sport, è uno sport più veloce. Francamente i game interminabili non aggiungono una mazza allo spettacolo. E nemmeno i 6 games. Quindi promosso.
Ma come? Sono uno snodo fondamentale di tanti match quei games interminabili. Vai ad intaccare la natura stessa di questo sport dove per primeggiare devi avere una tenuta psicofisica eccellente.
A me sto formato non dispiace nemmeno(che poi tre set ai 6/7 o 5 ai 4 cambia poco come durata), ma il punto secco non c'entra niente. Al limite che mettano un limite alle parità, a me farebbe schifo uguale, ma lo capirei come capivo il tie ai 12 nel quinto a wimbledon invece di quello ai 6.
Sono d'accordo. I vantaggi sono la natura del gioco che verrebbe snaturato senza. A me invece il 2 su 3 lascia sempre un po' frustrato e mi piacerebbe vedere il 3 su 5 su formato più corto. Come ho scritto prima, probabilmente meglio su terra, perché su altre superfici un sacco di set finirebbero al tie break.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 30, 2023 5:46 pm Fuori entrambi i nostri.

F.F.
Potevano accordarsi ma effettivamente una vittoria qui vale oltre 30.000 euro e la sola partecipazione 110000

Ma a uno come Shelton andare a ritirare 110000 dollari e magari raddoppiarli vincendo un paio di partite faceva schifo ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da paolomj »

Togliere i vantaggi vuol dire togliere la certezza che vinca il più forte a mio parere, certezza che invece statisticamente ad oggi c’è. Anzi… io vorrei le finali dei 1000 e della finale delle Atp finals al meglio dei 3 su 5. Son proprio controcorrente
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: gio nov 30, 2023 8:18 pm Togliere i vantaggi vuol dire togliere la certezza che vinca il più forte a mio parere, certezza che invece statisticamente ad oggi c’è. Anzi… io vorrei le finali dei 1000 e della finale delle Atp finals al meglio dei 3 su 5. Son proprio controcorrente
Ok MJ ma oggettivamente una finale di Wimbledon 4 ore e 40 per 46 games con due 61 non esiste.
Fra il 1989 e il 2007 nessuna finale slam ha ecceduto le 4 ore di durata, dal 2008 ad oggi è accaduto 12 volte ,taccio su sf e quarti.
Ti poteva capitare un edizione frak anche una volta, tipo lo US 1992 con addirittura due gare sopra le 5 ore (Lendl-Becker ed Edberg-Chang) ma erano eccezioni. La durata media delle partite è aumentata del 20-25% di durata ein proporzione quella dei big match ancora di più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da paolomj »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 30, 2023 10:15 pm
paolomj ha scritto: gio nov 30, 2023 8:18 pm Togliere i vantaggi vuol dire togliere la certezza che vinca il più forte a mio parere, certezza che invece statisticamente ad oggi c’è. Anzi… io vorrei le finali dei 1000 e della finale delle Atp finals al meglio dei 3 su 5. Son proprio controcorrente
Ok MJ ma oggettivamente una finale di Wimbledon 4 ore e 40 per 46 games con due 61 non esiste.
Fra il 1989 e il 2007 nessuna finale slam ha ecceduto le 4 ore di durata, dal 2008 ad oggi è accaduto 12 volte ,taccio su sf e quarti.
Ti poteva capitare un edizione frak anche una volta, tipo lo US 1992 con addirittura due gare sopra le 5 ore (Lendl-Becker ed Edberg-Chang) ma erano eccezioni. La durata media delle partite è aumentata del 20-25% di durata ein proporzione quella dei big match ancora di più.

F.F.
Il problema della durata media esiste, concordo. D’altronde non mi vengono in mente soluzioni che non vadano a snaturare il tennis per come è ed é stato nella storia.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

laplaz ha scritto: gio nov 30, 2023 5:21 pm Ma perchè Stricker non lo tirano insieme fisicamente? Non ce la fanno proprio? E' un peccato.
Unico tra tutti questi che possa divertire un po'.
Gli altri mi sembrano mediocri/stupidotti/poco da tennis.
Si, veramente strano. Gioca divinamente
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 30, 2023 3:32 pm

Mi aspetterei /spererei un maggiore uso del campo in larghezza e magari gente che recupera di meno :) ,ma è una mia speranza, recupererebbero lo stesso.

Sul punteggio, 6 games come adesso ma coi No Ad ,se diverrà impossibile farne a meno.
A 4 non è tennis, su.

F.F.
CON JR
Anche con i set a 4 potrebbero venire fuori risultati abbastanza casuali, meglio restare a 6 e inserire il deciding point, al posto dei vantaggi. Possibilmente lasciando i 5 set.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da maxredo »

Io non cambierei niente, non che così sia perfetto ma le modifiche peggiorerebbero.
Chi si stufa di vedere il tennis può fare altro non deve obbligatoriamente guardare la partita alla tv dal primo all'ultimo punto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da balbysauro »

A me il set a 4 non dispiace, ma non come regola per tutti i tornei, per variare.
Però a questo punto il tie break a 7 punti è sproporzionato, tra un po' dura quanto il resto del set.
Andrebbe fatto a 5
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

Torneo davvero povero di interesse quest'anno.

Nemmeno Fils alla fine mi sembra sto gran giocatore. Un fabbro stile Basilašvili o Khachanov, direi una carriera su quel genere.
Idem il finalista serbo.

Stricker davvero un disastro fisicamente. Messo così non va proprio da nessuna parte, e ho qualche dubbio possa fare di meglio. Peccato.

Degli italiani sappiamo tutto. Cobolli ha i suoi limiti ben precisi quasi impossibili da superare. Nardi se non ci mette la voglia, la cattiveria, e il lavoro fisico, rimarrà sempre in un inutile limbo (per uno con le sue doti tecniche sarebbe veramente uno scempio).

Gli altri mediocrità totale.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto: sab dic 02, 2023 9:50 am Stricker davvero un disastro fisicamente. Messo così non va proprio da nessuna parte, e ho qualche dubbio possa fare di meglio. Peccato.
Ti alleni 6 ore tutti i giorni e hai 20 anni.
Me che diamine ti devi magna per stare messo così?

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto: sab dic 02, 2023 2:00 pm
laplaz ha scritto: sab dic 02, 2023 9:50 am Stricker davvero un disastro fisicamente. Messo così non va proprio da nessuna parte, e ho qualche dubbio possa fare di meglio. Peccato.
Ti alleni 6 ore tutti i giorni e hai 20 anni.
Me che diamine ti devi magna per stare messo così?

Immagine
Deve essere uno del genere Trevisan, ma ovviamente con più talento.
Zero propensione al lavoro.
Sta in campo solo per giocare ma non si allena mai. Sono due cose diverse.
Non c’è altra spiegazione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

Giù pesante con Hamburger, Coca e Patatine

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

Mah...
Due giocatori davvero stupidi.
E anche troppo borderline.
Il serbo mi piace di più perchè ha una bella aderenza al terreno quando colpisce, però è troppo lento per il livello altissimo.
Il francese mi sembra veramente poco da tennis. Favorito da un fisico scultoreo ma non basta. Non credo arriverà tra i top players.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

klaus ha scritto: sab dic 02, 2023 2:00 pm
laplaz ha scritto: sab dic 02, 2023 9:50 am Stricker davvero un disastro fisicamente. Messo così non va proprio da nessuna parte, e ho qualche dubbio possa fare di meglio. Peccato.
Ti alleni 6 ore tutti i giorni e hai 20 anni.
Me che diamine ti devi magna per stare messo così?

Immagine
Capirai mo arriva pure natale tornerà con 10 panettoni in più
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da babaoriley »

fisicamente Stricker sembra il nuovo Nalbandian (dei tempo peggiori).
Rispondi