Qatar 2022

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Mondiali 2006

Ok, qualità media più alta di questa, sicuramente, comunque

6 gol in 4 quarti di finale
3 gol in 2 semifinali
2 nella finale , 3 partite su 7 ai rigori, un altra ai supplementari e quasi ai rigori.

Ma pure nel 2014 si è segnato pochissimo ,se escludiamo la follia del Mineirazo, l'Argentina in finale a colpi di 1 a 0 ,una sf orrenda contro l'Olanda, la Spagna del 2010 era sicurament epiù solida di entrambe le finaliste di Domenica, ma ci fu qualcosa di epico in quella serie infinita di 1 a 0. ?
Mi diverte molto di più pure questa Francia, manco quella di 4 anni fa eh..

Per me l'ultimo Mondiale davvero bello senza se e senza ma resta quello 1998, poi il discorso è sempre quello, troppe partite prima, sia che si giochi in inverno si che si giochi in Estate, e in generale importanza dei club sempre maggiore rispetto alle nazionali.

Gli anni migliori di questa competizione, i 70' e gli 80', come dico da mo' è impossibile che si ripetano in queste situazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Piper sottovaluta il fattore campo. In Germania nelle competizioni giocate in casa nella storia è 13 vinte, un pareggio (contro l'Italia di Vicini) una sconfitta (Olanda Gullit e Van Basten).

Inghilterra ha vinto i mondiali, Francia europei e mondiali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: mer dic 14, 2022 11:19 pm Piper sottovaluta il fattore campo. In Germania nelle competizioni giocate in casa nella storia è 13 vinte, un pareggio (contro l'Italia di Vicini) una sconfitta (Olanda Gullit e Van Basten).

Inghilterra ha vinto i mondiali, Francia europei e mondiali.
Il fattore campo è senz'altro importante, ma la Germania due anni prima agli europei va fuori perdendo con Rep.Ceca e pareggiano con Olanda e LETTONIA. Stavano ancora in mezzo al guado con il ricambio generazionale, poi fecero benissimo, mica dico che il fattore campo fosse ininfluente.

La Germania era tipo la quarta/quinta favorita, data a 8 prima di quel mondiale. E se considerate le quote che avevano di solito le squadre di casa (che non avevano minimamente la storia della Germnia) capite quanto fosse quotata tecnicamente poco quella squadra.
Per dire nell'88 con la squadra di allora erano favoritissimi agli europei.

https://www.bigsoccer.com/threads/whate ... 504/page-5

Trovato sto topic carino che parla delle quote preflop nelle varie WC
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto: mer dic 14, 2022 11:16 pm Mondiali 2006

Ok, qualità media più alta di questa, sicuramente, comunque

6 gol in 4 quarti di finale
3 gol in 2 semifinali
2 nella finale , 3 partite su 7 ai rigori, un altra ai supplementari e quasi ai rigori.

Ma pure nel 2014 si è segnato pochissimo ,se escludiamo la follia del Mineirazo, l'Argentina in finale a colpi di 1 a 0 ,una sf orrenda contro l'Olanda, la Spagna del 2010 era sicurament epiù solida di entrambe le finaliste di Domenica, ma ci fu qualcosa di epico in quella serie infinita di 1 a 0. ?
Mi diverte molto di più pure questa Francia, manco quella di 4 anni fa eh..

Per me l'ultimo Mondiale davvero bello senza se e senza ma resta quello 1998, poi il discorso è sempre quello, troppe partite prima, sia che si giochi in inverno si che si giochi in Estate, e in generale importanza dei club sempre maggiore rispetto alle nazionali.

Gli anni migliori di questa competizione, i 70' e gli 80', come dico da mo' è impossibile che si ripetano in queste situazioni.

F.F.
Quelli del 2006 non avesse vinto l'Italia e Zidane non avesse fatto il bello ed il cattivo tempo, tra giocate e testate, sarebbero finiti nell'oblio per il livello del gioco e l'eredità tecnico-tattica :roll:
In effetti nel '98 almeno una dozzinna di partite molto belle dagli ottavi in poi, con uun Argentina-Inghilterra memorabile anche per il gol di Owen e Argentina-Olanda non fu da meno , anche la finale seppur non equilibrata ebbe dei momenti tecnici discreti, la doppietta di Zidane. Dal 2002 all'attuale torneo forse 10 -12 partite sono state belle: 3-4 nel '18 con Argentina-Francia su tutte(la finale compresa non fu male), forse due e mezzo nel 2014 (supplementari della finale), 2010 forse le partite della Spagna, Olanda-Brasile ed Olanda-Uruguay discrete, compensate nel giudizio sul torneo da un' orribile finale.

Diciamo che l''unica edizione dal 98' in poi da 6,5 è quella del 2018, l'attuale se non la salva una grande finale finale è da 5/ 5.5. Ad essere buoni.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19308
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da ameba »

Nick ha scritto: mer dic 14, 2022 11:03 pm Il padre di Mbappè, o il nonno o il bisnonno faceva il comico.

Incredibile come questa somiglianza me l'abbia fatta notare già un mio amico nel corso della partita di ottavi di finale :o ................... però noi da babbioni ce lo ricordavamo Salvador, tu non credo sia così babbione per poterlo ricordare :roll:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto: gio dic 15, 2022 12:12 am
Diciamo che l''unica edizione dal 98' in poi da 6,5 è quella del 2018, l'attuale se non la salva una grande finale finale è da 5/ 5.5. Ad essere buoni.
Per me eccedi in negativo , il punto è da che prospetto si giudica questa competizione, ragionando col "vecchio Metro" (Nazionali nettamente la cosa più importante ,tempi di preparazione lunghi all'evento ,minor numero di partite giocate dai club durante l'anno etc ) è fuori discussione che da Italia 90' in poi la bellezza del Mondiale intesa come incontri memorabili, qualità generale di gioco etc è andata scemando , Ragionando col metro di adesso, che vede da 30 anni i Club erodere sempre più spazio, il numero delle partite gonfiato a dismisura, tempi ridotti o assenti come quest'anno di preparazione all'evento , le Nazionali probabilmente fanno anche più del dovuto .

Nel passato le edizioni degli anni 50', specie quella Svizzera, furono molto elogiate, quelle degli anni 60' molto criticate (Cile 62' per il difensivismo, Inghilterra 66' per gli arbitraggi, anche se ebbe Eusebio e una grande finale in più rispetto all'amorfa edizione precedente)
70'-80' sicuramente l'era migliore della manifestazione, grandi partite, Campioni, qualità, da Italia 90' in poi è più ( Francia 98', Russia 18) o meno (coreaJap 2002) la stessa cosa, ma perchè è proprio radicalmente cambiato il contesto, non solo del Calcio .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Qatar 2022

Messaggio da Alga »

ameba ha scritto: gio dic 15, 2022 2:30 am
Nick ha scritto: mer dic 14, 2022 11:03 pm Il padre di Mbappè, o il nonno o il bisnonno faceva il comico.

Incredibile come questa somiglianza me l'abbia fatta notare già un mio amico nel corso della partita di ottavi di finale :o ................... però noi da babbioni ce lo ricordavamo Salvador, tu non credo sia così babbione per poterlo ricordare :roll:
Lo e'. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nick »

ameba ha scritto: gio dic 15, 2022 2:30 am
Nick ha scritto: mer dic 14, 2022 11:03 pm Il padre di Mbappè, o il nonno o il bisnonno faceva il comico.

Incredibile come questa somiglianza me l'abbia fatta notare già un mio amico nel corso della partita di ottavi di finale :o ................... però noi da babbioni ce lo ricordavamo Salvador, tu non credo sia così babbione per poterlo ricordare :roll:
Lo conoscevo da tantissimo tempo ma a posteriori.
E guardando mbappè mi è ritornato alla memoria.
Ho messo questa scenetta e non quella del gin che è la sua più famosa.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto: gio dic 15, 2022 8:18 am
orson.poeta ha scritto: gio dic 15, 2022 12:12 am
Diciamo che l''unica edizione dal 98' in poi da 6,5 è quella del 2018, l'attuale se non la salva una grande finale finale è da 5/ 5.5. Ad essere buoni.
Per me eccedi in negativo , il punto è da che prospetto si giudica questa competizione, ragionando col "vecchio Metro" (Nazionali nettamente la cosa più importante ,tempi di preparazione lunghi all'evento ,minor numero di partite giocate dai club durante l'anno etc ) è fuori discussione che da Italia 90' in poi la bellezza del Mondiale intesa come incontri memorabili, qualità generale di gioco etc è andata scemando , Ragionando col metro di adesso, che vede da 30 anni i Club erodere sempre più spazio, il numero delle partite gonfiato a dismisura, tempi ridotti o assenti come quest'anno di preparazione all'evento , le Nazionali probabilmente fanno anche più del dovuto .

Nel passato le edizioni degli anni 50', specie quella Svizzera, furono molto elogiate, quelle degli anni 60' molto criticate (Cile 62' per il difensivismo, Inghilterra 66' per gli arbitraggi, anche se ebbe Eusebio e una grande finale in più rispetto all'amorfa edizione precedente)
70'-80' sicuramente l'era migliore della manifestazione, grandi partite, Campioni, qualità, da Italia 90' in poi è più ( Francia 98', Russia 18) o meno (coreaJap 2002) la stessa cosa, ma perchè è proprio radicalmente cambiato il contesto, non solo del Calcio .

F.F.
Tutto quello che vuoi, contesto diverso, meno spazio alle nazionali e peggioramento qualitativamente parlando delle rose messe in campo(facendo un confronto tra quelle del '06 e del '22), però anche giudicando con il metro dal '90 in poi parecchie di queste ultime edizioni sono state pessime, l'ultima per varie ragioni è sembrata qualcosa di artificiale, più che un Mondiale di calcio sembrava giochi senza frontiere in salsa di globalizzazione.

La storia di Italia '90 come inizio del delcino, tatticamente si regredì al modulo iper difensivon 5-3-2, è vera, si segnò meno che in tutte le edizioni(e la Fifa fece dei cambiamenti drastici partendo da palloni sempre più leggeri e ridicoli, pensando che lo spettacolo sia solo dato dal maggior numero di gol), però qualche bella partita ce la regalò e Camerun-Inghilterra fece innamorare tanti ragazzini(uno di Carrara..), vero la finale fu oscena anche perché l'Italia, che giocò molto meglio del '06, si fece irritare ed irretire dalle chiacchiere di Maradona e non rispettò il pronostico di una finale contro i tedeschi, che sarebbe stata molto più spettacolare. Ma anche con molte luci ed ombre ancora se ne parla di Italia '90 nel Mondo, vedasi documentario su sky, come di un Mondiale di svolta nella storia del calcio e del costume, fu l'ultima con Urss, Iugoslavia in campo. Le ultime 5 edizioni, tolta questa, non è che abbiano lasciato chissà quale memoria nell' immaginario collettivo dei tifosi tranne il 2006, e nemmeno avvicinato i bambini al calcio, soprattutto in Italia ed i primi a non capirlo sono i nostri dirigenti. Nel declino del Mondiale c'è un po' di tutto, Cile '62 che passò alla storia per la rapina di Santiago più che per le partite disputate fu un antipasto, le due colpe principali sono aver preferite paesi senza una tradizione calcistica solo per vil denaro, ed aver allargato il format per favorire fin troppo squadre extra europee a discapito di qualche europea che avrebbe fatto meno peggio di una asiatica o americana(Inghilterra nel '94, Svezia '98, Olanda '02 e '18, la stessa Italia di Ventura messa in un girone impossibile con la Spagna, arrivò seconda..l'ultima eliminazione è indifendibile)
Ultima modifica di orson.poeta il gio dic 15, 2022 8:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto: mer dic 14, 2022 11:30 pm
Nickognito ha scritto: mer dic 14, 2022 11:19 pm Piper sottovaluta il fattore campo. In Germania nelle competizioni giocate in casa nella storia è 13 vinte, un pareggio (contro l'Italia di Vicini) una sconfitta (Olanda Gullit e Van Basten).

Inghilterra ha vinto i mondiali, Francia europei e mondiali.
Il fattore campo è senz'altro importante, ma la Germania due anni prima agli europei va fuori perdendo con Rep.Ceca e pareggiano con Olanda e LETTONIA. Stavano ancora in mezzo al guado con il ricambio generazionale, poi fecero benissimo, mica dico che il fattore campo fosse ininfluente.

La Germania era tipo la quarta/quinta favorita, data a 8 prima di quel mondiale. E se considerate le quote che avevano di solito le squadre di casa (che non avevano minimamente la storia della Germnia) capite quanto fosse quotata tecnicamente poco quella squadra.
Per dire nell'88 con la squadra di allora erano favoritissimi agli europei.

https://www.bigsoccer.com/threads/whate ... 504/page-5

Trovato sto topic carino che parla delle quote preflop nelle varie WC
Sbaglio io nei conteggi o la Germania nelle tre manifestazioni organizzate tra europei e mondiali, ha questo score:
Germania '74 : 6 vinte ed una persa(allora c'era la Germania est)
Germania '88 : 2 vinte , 1 pareggiata(Italia), una persa (Olanda)
Germania 2006: 4 vinte, 1 pareggiata (Argentina, poi battuta ai rigori va contata tra le vittorie?), 1 persa(Italia).

Certo nel '06 erano meno favorite perchè non avevano una grande squadra, ma proprio la Germania aveva dimostrato di saper sfruttare anche i tornei disputati in paesi limitrofi, come Svizzera '54, Belgio '72, Italia '80 e '90, erano almeno fino al '14 come continuità la squadra migliore.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Lo rimangono comunque :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

vedo che a Charlie Hebdo non sono ancora riusciti ad assumere un buon disegnatore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

#Infantino: “Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo a 32 squadre, si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo".

Si continua a spremere il giocattolo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto: ven dic 16, 2022 12:37 pm #Infantino: “Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo a 32 squadre, si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo".

Si continua a spremere il giocattolo...
Mah, servirebbero più dati. Formato e prospettive delle squadre extraeuropee (arabi e americani credo).
Ad oggi è una cagata, sarebbe una Champions con wc fuori dall'Europa(immagino che ci sarebbero quasi 20 europee) ma è proprio la competizione ad essere diventata quasi inutile visto che i giocatori forti son solo in Europa.
Servirebbe più globalizzazione a livello di club nel calcio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Le frasi di Infantino su diritti umani e tifosi mi stanno facendo ripensare alla possibilita' di usare la tortura come strumento punitivo.

Lo avessi davanti finirei sicuramente in carcere per molti anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Qatar 2022

Messaggio da ferryboat »

Basta con la violenza
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Qatar 2022

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto: ven dic 16, 2022 1:40 pm [
Ad oggi è una cagata, sarebbe una Champions con wc fuori dall'Europa
In effetti un pò costoso cagare a New York, giocando in Europa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto: ven dic 16, 2022 1:56 pm Le frasi di Infantino su diritti umani e tifosi mi stanno facendo ripensare alla possibilita' di usare la tortura come strumento punitivo.

Lo avessi davanti finirei sicuramente in carcere per molti anni.
Infantino: "Il miglior mondiale di sempre. I diritti? Viene prima chi vuole godersi il calcio".

Però se fossimo tutti coerenti domenica la finale non dovremmo guardarla.

Comunque chi non l'ha ancora fatto si guardi il documentario di Netflix sulla FIFA.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto: ven dic 16, 2022 2:37 pm
Nickognito ha scritto: ven dic 16, 2022 1:56 pm Le frasi di Infantino su diritti umani e tifosi mi stanno facendo ripensare alla possibilita' di usare la tortura come strumento punitivo.

Lo avessi davanti finirei sicuramente in carcere per molti anni.
Infantino: "Il miglior mondiale di sempre. I diritti? Viene prima chi vuole godersi il calcio".

Però se fossimo tutti coerenti domenica la finale non dovremmo guardarla.
Mah, nessuno sa se io la guardo. L'importante e' che non la guardi (o giochi) chi sa sa che lo fa.

Per me possiamo anche guardarci la guerra in Ucraina e un paio di stupri. Lo eviterei per la nostra salute, ma, se nessuno lo sa, non facciamo male a nessuno.
Diverso fare abbonamenti per vederlo, andare alo stadio, scriverne su siti non di amici ma pubblici, tv, eccetera.

Tutti complici. Anche perche' davvero nulla vieta di parlarne su giornali, tv o altro, dando risalto ai diritti e non al match.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

La FIFA è sempre stata guidata da Maneggioni nel miglior caso e criminali nel peggiore.
Ma Infantino sembra pure convinto di essere un filantropo ,un benefattore del genere umano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: ven dic 16, 2022 3:23 pm La FIFA è sempre stata guidata da Maneggioni nel miglior caso e criminali nel peggiore.
Ma Infantino sembra pure convinto di essere un filantropo ,un benefattore del genere umano.

F.F.
Ricordo a otto e mezzo una signora della FIFA dire che adesso è tutto cambiato, adesso tutto è onesto, le mele marce se ne sono andate.

Questi andrebbero invitati per essere umiliati dall'inizio alla fine della trasmissione, finché non si alzano e se ne vanno pieni di ignominia. Non dovrebbero uscire di casa senza essere presi a insulti e risate di scherno.

Ma tutti se ne guardano bene. Persone Rispettabili.

Se avrò una figlia, mille volte meglio prostituta che giornalista.

Ieri sentivo parlare un ammiraglio. Non so se sia una cattiva persona e non sono un fan dei militari, ma è comunque un pilota, sommozzatore, medagliato, plurilaureato, capo della Marina, cintura nera di karate, buona proprietà di linguaggio.

E sulla guerra devo sentire parlare Scanzi al suo posto. Non a fare domande, a dire la sua. Ma ce ne sono mille peggio eh, non è quello.
I giornalisti per lo più sono proprio il trionfo del pressappochismo sulla meritocrazia.

C'è voluto il covid per chiamare qualche epidemiologo o virologo a dire la sua. Poi zero, niente militari, scienziati, nulla. Al massimo un economista ogni tanto. Giusto Cacciari invitano che almeno sa qualcosa.
.
Opinionisti. Ma sii almeno professore universitario per dire le tue opinioni. Minimo. Altrimenti scrivi su mymag.

E poi si sta a parlare di Adani che tifa. Fosse quello il problema,e non di tutti i media che continuano a pompare di merda sportiva professionistica le menti già bacate della gente.

Ma gente poi che mica prende milioni al giorno per lavorare presso due emiri del cazzo. Gente mediocre, col suo stipendio da niente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: ven dic 16, 2022 7:30 pm
Johnny Rex ha scritto: ven dic 16, 2022 3:23 pm La FIFA è sempre stata guidata da Maneggioni nel miglior caso e criminali nel peggiore.
Ma Infantino sembra pure convinto di essere un filantropo ,un benefattore del genere umano.

F.F.
Ricordo a otto e mezzo una signora della FIFA dire che adesso è tutto cambiato, adesso tutto è onesto, le mele marce se ne sono andate.

Questi andrebbero invitati per essere umiliati dall'inizio alla fine della trasmissione, finché non si alzano e se ne vanno pieni di ignominia. Non dovrebbero uscire di casa senza essere presi a insulti e risate di scherno.

Ma tutti se ne guardano bene. Persone Rispettabili.

Se avrò una figlia, mille volte meglio prostituta che giornalista.

Ieri sentivo parlare un ammiraglio. Non so se sia una cattiva persona e non sono un fan dei militari, ma è comunque un pilota, sommozzatore, medagliato, plurilaureato, capo della Marina, cintura nera di karate, buona proprietà di linguaggio.

E sulla guerra devo sentire parlare Scanzi al suo posto. Non a fare domande, a dire la sua. Ma ce ne sono mille peggio eh, non è quello.
I giornalisti per lo più sono proprio il trionfo del pressappochismo sulla meritocrazia.

C'è voluto il covid per chiamare qualche epidemiologo o virologo a dire la sua. Poi zero, niente militari, scienziati, nulla. Al massimo un economista ogni tanto. Giusto Cacciari invitano che almeno sa qualcosa.
.
Opinionisti. Ma sii almeno professore universitario per dire le tue opinioni. Minimo. Altrimenti scrivi su mymag.

E poi si sta a parlare di Adani che tifa. Fosse quello il problema,e non di tutti i media che continuano a pompare di merda sportiva professionistica le menti già bacate della gente.

Ma gente poi che mica prende milioni al giorno per lavorare presso due emiri del cazzo. Gente mediocre, col suo stipendio da niente.
Chi era la signora? Evelina :oops: ?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Ma che ne so. Evelina per me è solo la diciottenne svedese col culo perfetto che dopo un viaggio insieme prima mi ha dato il numero di telefono e poi quando l'ho chiamata mi ha mandato a fanculo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: ven dic 16, 2022 7:44 pm Ma che ne so. Evelina per me è solo la diciottenne svedese col culo perfetto che dopo un viaggio insieme prima mi ha dato il numero di telefono e poi quando l'ho chiamata mi ha mandato a fanculo.
Allora era lei!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: ven dic 16, 2022 3:23 pm La FIFA è sempre stata guidata da Maneggioni nel miglior caso e criminali nel peggiore.
Ma Infantino sembra pure convinto di essere un filantropo ,un benefattore del genere umano.

F.F.
Ripeto, guardatevi il documentario su Netflix(se non lo avete già fatto)con documentate tutte le porcherie da Havelange in poi.

Sulla nuova formula del mondiale per club la Premier ha già fatto sapere di non esserne entusiasta, e vedremo come reagirà la UEFA.

La competizione avrà carenza quadriennale ma bisogna ancora capire quale sarà la collocazione in calendario
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Qatar 2022

Messaggio da Villo »

Ho appena scoperto che esiste ancora la finale del terzo-quarto posto.
Perché?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto: sab dic 17, 2022 4:02 pm Ho appena scoperto che esiste ancora la finale del terzo-quarto posto.
Perché?
COME? Vuoi forse Ridurre il numero delle Partite? :evil:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da ThePiper »

Sempre match carini quelli del terzo/quarto posto. Contano poco, ma son partite aperte, w i mondiali.

Io la metterei pure agli europei.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Non comune poi avere un rimatch del girone
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto: sab dic 17, 2022 4:57 pm Sempre match carini quelli del terzo/quarto posto. Contano poco, ma son partite aperte, w i mondiali.

Io la metterei pure agli europei.
L' ultima finalina agli europei fuu Cecoslovacchia. Italia 10-9 dopo i rigori, poi chissà perchè la tolsero svilendo così il terzo posto finale. Chi si ricorda più che Vicini arrivò terzo pure agli europei '88? :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Qatar 2022

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto: sab dic 17, 2022 4:03 pm
Villo ha scritto: sab dic 17, 2022 4:02 pm Ho appena scoperto che esiste ancora la finale del terzo-quarto posto.
Perché?
COME? Vuoi forse Ridurre il numero delle Partite? :evil:

F.F.
Mi è incomprensibile l'eterna obiezione "si gioca troppo".
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: sab dic 17, 2022 4:02 pm Ho appena scoperto che esiste ancora la finale del terzo-quarto posto.
Perché?
Viene disputata per stabilire, tra le due squadre uscite in semifinale, quella che chiuderà il torneo al terzo posto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto: dom dic 18, 2022 9:27 am
Johnny Rex ha scritto: sab dic 17, 2022 4:03 pm
Villo ha scritto: sab dic 17, 2022 4:02 pm Ho appena scoperto che esiste ancora la finale del terzo-quarto posto.
Perché?
COME? Vuoi forse Ridurre il numero delle Partite? :evil:

F.F.
Mi è incomprensibile l'eterna obiezione "si gioca troppo".
Spiega

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qatar 2022

Messaggio da balbysauro »

    tennisfan82 ha scritto: ven dic 16, 2022 12:37 pm #Infantino: “Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo a 32 squadre, si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo".

    Si continua a spremere il giocattolo...
    quando la realtà supera la fantasia

    Immagine
    Avatar utente
    Nasty
    Più decisivo di Borriello
    Messaggi: 55251
    Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
    Località: Foligno, centro del mondo

    Re: Qatar 2022

    Messaggio da Nasty »

    Ahahhaha
    Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
    Nickognito
    Massimo Carbone
    Messaggi: 148854
    Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
    Località: Praha

    Re: Qatar 2022

    Messaggio da Nickognito »

    :lol:
    Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
    Gios
    Massimo Carbone
    Messaggi: 15983
    Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
    Località: Falcade

    Re: Qatar 2022

    Messaggio da Gios »

    Splendido Mondiale, stadi belli, periodo giusto, grande finale.
    Gios
    Massimo Carbone
    Messaggi: 15983
    Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
    Località: Falcade

    Re: Qatar 2022

    Messaggio da Gios »

    Johnny Rex ha scritto: dom dic 18, 2022 12:18 pm
    Gios ha scritto: dom dic 18, 2022 9:27 am
    Johnny Rex ha scritto: sab dic 17, 2022 4:03 pm

    COME? Vuoi forse Ridurre il numero delle Partite? :evil:

    F.F.
    Mi è incomprensibile l'eterna obiezione "si gioca troppo".
    Spiega

    F.F.
    La moltiplicazione delle partite mi è indifferente, non mi preoccupa troppo che le squadre facciano cinquanta o sessanta o settanta o ottanta l'anno, o che un giocatore ne faccia altrettante.
    Ildiavolovestemilan
    Saggio
    Messaggi: 8409
    Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

    Re: Qatar 2022

    Messaggio da Ildiavolovestemilan »

    La mia Top XI

    E.Martinez
    Gvardiol Otamendi Saiss
    Molina E.Fernandez Amrabat Theo H.
    Messi Mbappè
    Alvarez

    Riserve:
    Bounou Livakovic
    Hakimi Romero Aguerd Shaw
    Bellingham Ounahi Modric MacAllister
    Kudus Griezmann Gakpo Ziyech
    Richarlison

    All. Scaloni

    Otamendi e Gvardiol probabilmente hanno commesso un errore a testa tra semifinale e finale ma credo sia giusto premiare la continuità nel torneo.
    La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
    Rispondi