Qatar 2022

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

O forse no?
Oggi il Qatar e' stato accusato di fomentare ed appoggiare il terrorismo... dall'Arabia Saudita!!! (Toto Riina che da' del mafioso a Provenzano... vabbe'.) Comunque secondo Repubblica potrebbe scoppiare una guerra, e per la prima volta i mondiali 2022 in Qatar sono davvero a rischio. http://www.repubblica.it/esteri/2017/06 ... P1-S1.8-T1
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nasty »

Io sono ancora speranzoso che non si disputeranno mai, e non per problemi politici, non ho mai ritenuto possibile questo evento.

MA staremo a vedere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da madman 3 »

Sarebbe perfetto, cosi possono dare quelli del 2022 agli USA , 2026 ad Australia, e 2030 ad inglesi, fai contenti tutti...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

madman 3 ha scritto:Sarebbe perfetto, cosi possono dare quelli del 2022 agli USA , 2026 ad Australia, e 2030 ad inglesi, fai contenti tutti...
Oltretutto la FIFA deve dare i diritti del 2026 gratis alle TV americane che hanno comprato i diritti del 2022, con la motivazione che loro volevano i diritti solo se i mondiali 2022 erano d'estate. D'inverno c'e' gia' NFL e NBA, e non interessano (agli americani, si intende). Quindi spostando i mondiali la FIFA guadagnerebbe solo cosi' mezzo miliardo di dollari.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

the German FA (DFB) president, Reinhard Grindel, said he would discuss it with the German government and Uefa. Grindel promised to look for a “political solution” but said: “The football community worldwide should agree that … major tournaments should not be played in countries that actively support terror.” https://www.theguardian.com/football/20 ... a-football

Beh, dovrebbe essere proprio il minimo eh...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da madman 3 »

Beh poi aldilà della scelta politica fai un mondiale letteralmente con 3 gatti ( voglio vedere quanti vanno in mediorente...) In un paese piccolissimo, dovendo ribaltare il calendario...

Tra l'altro se scegli nazioni come Australia USA e Inghilterra hanno già gli stadi e molte infrastrutture pronte, quindi anche a livello di costi qualcosa risparmi.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Qatar 2022

Messaggio da Ombra84 »

vi predo di non riaprire per la querelle sull' Australia :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Qatar 2022

Messaggio da Alga »

I progetti degli stadi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qatar 2022

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:I progetti degli stadi:

Immagine


Immagine


questi sono per il calcio femminile?
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Qatar 2022

Messaggio da captain »

Assomigliano agli stadi della nostra serie A.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:Assomigliano agli stadi della nostra serie A.
da noi son morti un po' meno schiavi :) Stadi che dovrebbero essere ricordati peggio dell' Heysel. Speriamo crollino la notte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Qatar 2022

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Speriamo crollino la notte.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:Assomigliano agli stadi della nostra serie A.
Poi dopo i mondiali li demoliscono e fanno un parcheggio?
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da ingek »

Ma quanto farà strano vedere il mondiale d'inverno?

Proprio vero che non ci sono più certezze nella vita :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Qatar 2022

Messaggio da captain »

ingek ha scritto:Ma quanto farà strano vedere il mondiale d'inverno?

Proprio vero che non ci sono più certezze nella vita :D
Sarà curioso vedere come organizzeranno la stagione dei club: campionati, coppe europee etc.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da ingek »

La Champions mi pare faccia già adesso una pausa di qualche mese tra gironi e fasi ad eliminazione, lo incastreranno li

Il campionato boh, inizierà ai primi di Agosto e finirà a Giugno

I mondiali con l'albero di natale non esistono daaai, sono quasi le uniche partite di calcio che guardo tra l'altro :lol:
Oddio sono diventato un vecchio brontolone :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Qatar 2022

Messaggio da captain »

ingek ha scritto:La Champions mi pare faccia già adesso una pausa di qualche mese tra gironi e fasi ad eliminazione, lo incastreranno li
Ma non si disputerà dal 21 novembre al 22 dicembre??
Vuol dire al 31 ottobre minimo interrompere tutte le competizioni per club.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:
ingek ha scritto:La Champions mi pare faccia già adesso una pausa di qualche mese tra gironi e fasi ad eliminazione, lo incastreranno li
Ma non si disputerà dal 21 novembre al 22 dicembre??
Vuol dire al 31 ottobre minimo interrompere tutte le competizioni per club.
Prima del 31/10 credo, devi dare piu' di un mese per la preparazione (ammesso di qualificarsi).
Probabilmente faranno un paio di mesi di campionato dal 20 agosto a meta' ottobre per poi ricominciare a gennaio.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da ingek »

21 novembre 18 dicembre ho letto

Eh si, fine ottobre devono sospendere tutto il resto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qatar 2022

Messaggio da balbysauro »

magari sarebbe la volta buona di tornare a campionati a 18
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Qatar 2022

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro il 2022 sarebbe l'ultimo anno di Ronaldo alla Juventus.
Che potrebbe riposarsi durante la pausa dei mondiali.
Per poi scatenarsi in Champions.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qatar 2022

Messaggio da balbysauro »

speriamo smentiscano in fretta, perchè già non ti sopporto più :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Qatar 2022

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:speriamo smentiscano in fretta, perchè già non ti sopporto più :)
#10#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Qatar 2022

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:speriamo smentiscano in fretta, perchè già non ti sopporto più
fabio86

Re: Qatar 2022

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:speriamo smentiscano in fretta, perchè già non ti sopporto più :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Qatar 2022

Messaggio da Pindaro »

Manca solo Pitone.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Qatar 2022

Messaggio da fabio86 »

#1# :cry:
Se Ronaldo viene alla Juve deve tornare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qatar 2022

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Manca solo Pitone.
:lol:
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4670
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:magari sarebbe la volta buona di tornare a campionati a 18
Ma quello indipendentemente dal mondiale in Qatar, l'optimum sarebbe 16 ma con play off e play out. Temo alla fine si giocheranno, pecunia non olet nemmeno per infantino. Lì ci sono i soldi degli sceicchi, ed un bella fetta di mercato da conquistare, se gli sponsor pagano ci saranno tutti. Pure Messi se giocherà ancora, e se Maradona ct fa qualificare l'Argentina :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

orson ha scritto:Temo alla fine si giocheranno, pecunia non olet nemmeno per infantino. Lì ci sono i soldi degli sceicchi, ed un bella fetta di mercato da conquistare, se gli sponsor pagano ci saranno tutti.
Ma se non li hanno cancellati finora, e ad un certo punto il Qatar era quasi in guerra con gli altri stati del golfo, e' evidente che si faranno li'.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Qatar 2022

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

I media francesi: "Corruzione nell'assegnazione del Mondiale al Qatar, fermato Michel Platini!"
La stampa transalpina rilancia la notizia dell'arresto dell'ex presidente dell'Uefa

Clamoroso in Francia: Michel Platini è stato fermato dalla polizia transalpina per corruzione nell'assegnazione del Mondiale 2022 in Qatar. La notizia arriva dal sito francese Mediapart e viene poi rilanciata da tutti i media transalpini. L'ex numero uno dell'Uefa si troverebbe da stamattina nei locali dell'Ufficio anticorruzione della polizia giudiziaria di Nanterre, sotto interrogatorio ci sarebbe Claude Gueant, che all'epoca dei fatti era segretario generale dell'Eliseo sotto la presidenza Sarkozy.

LA DENUNCIA DI MICHEL — Solo pochi giorni fa Platini accusava: "Contro di me un complotto di Tas e Fifa. Ora si puniscano i colpevoli. Non è rimasta in piedi nessuna accusa di corruzione o altro. Ho idee su chi mi abbia colpito ma non ho prove".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Qatar 2022

Messaggio da captain »

Non è la prima volta che si sente parlare di corruzione per i mondiali in Qatar.
Incredibile che si disputino lì e non sia stata scelta un'altra sede, mi viene da dire a questo punto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Non è la prima volta che si sente parlare di corruzione per i mondiali in Qatar.
Incredibile che si disputino lì e non sia stata scelta un'altra sede, mi viene da dire a questo punto.
Non si deve disputare lì, punto e basta. Ne va dei una parvenza di sopravvivenza del Mundial .
Dai su, ditemi voi che pagliacciata giocare a Dicembre.

Mi auguro lo spostamento max entro fine anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12189
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Qatar 2022

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto: Mi auguro lo spostamento max entro fine anno.

F.F.
Non lo faranno mai e poi mai, a meno che gli sponsor abbandonino in massa.
Oppure che tutte le big lo disertino, ma anche qui non succederà mai.
E' una scelta sbagliata fin dal principio, oltretutto condita da continue accuse di corruzione. Ma con miliardi di euro in ballo, si giocherà lì sicuramente.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Mi auguro lo spostamento max entro fine anno.

F.F.
Non lo faranno mai e poi mai, a meno che gli sponsor abbandonino in massa.
Oppure che tutte le big lo disertino, ma anche qui non succederà mai.
E' una scelta sbagliata fin dal principio, oltretutto condita da continue accuse di corruzione. Ma con miliardi di euro in ballo, si giocherà lì sicuramente.
Staremo a vedere...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
captain ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Mi auguro lo spostamento max entro fine anno.

F.F.
Non lo faranno mai e poi mai, a meno che gli sponsor abbandonino in massa.
Oppure che tutte le big lo disertino, ma anche qui non succederà mai.
E' una scelta sbagliata fin dal principio, oltretutto condita da continue accuse di corruzione. Ma con miliardi di euro in ballo, si giocherà lì sicuramente.
Staremo a vedere...
Infatti, e spero proprio si giochino altrove.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

In questa cosa dei mondiali in Qatar e' tutto talmente evidente e ripugnante... e' pura corruzione alla luce del sole. Non c'e' un'altra ragione al mondo per fare i mondiali in Qatar.
Boh? Chissa' se sono in tempo a toglierglieli. Una cosa da dire e' che la FIFA sperava di fare gia' i mondiali a 48 in Qatar ma non puo' perche' il paese e' in guerra fredda con tutti i paesi confinanti, e non si puo' giocare qualche partita negli Emirati o in Arabia. Un'altra cosa e' che si giocherebbero a novembre e le leghe europee non sono cosi' entusiaste di sospendere i campionati per due o tre mesi in inverno, nel 2022 che non e' piu' cosi' lontano. Sembra strano, ma se la FIFA togliesse i mondiali al Qatar avrebbe l'appoggio di gran parte del mondo arabo, quindi la cosa non causerebbe nemmeno tensioni geopolitiche. Quindi boh...

Ormai non c'e' piu' tempo per rimpiazzare il Qatar, ma potrebbero anche fare un mondiale senza sede fissa, come i prossimi europei.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da madman 3 »

captain ha scritto:Non è la prima volta che si sente parlare di corruzione per i mondiali in Qatar.
Incredibile che si disputino lì e non sia stata scelta un'altra sede, mi viene da dire a questo punto.
Il Qatar se li é comprati non ci piove

Ma se li erano comprati pure la Francia, la Korea la Germania il Sudafrica e la Russia.
Il sistema era quello, sapevi che i vertici del calcio mondiale erano disposti a farsi corrompere e lo facevi.

Ormai il Qatar ha investito, ha fatto gli stadi , facciamoli e amen su.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Il Messico rischia concretamente di essere escluso dalla qualificazioni dei mondiali 2022 perché i tifosi non smettono di urlare cori con insulti contro gli omosessuali.
https://www.espn.com/soccer/mexico-mex/ ... p-fortunes
Il Messico rischia anche di essere escluso dall'organizzazione dei mondiali 2026, a cui doveva prendere parte con gli Stati Uniti e Canada.
I messicani si oppongono a questi diktat della FIFA perché cori fanno parte della loro cultura e perché mondiali sono stati assegnati a paesi omofobi come Russia e Qatar.
Ultima modifica di uglygeek il mer lug 14, 2021 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Il Messico rischia concretamente di essere escluso dalla qualificazioni dei mondiali 2022 perché i tifosi non smettono di urlare cori con insulti contro gli omosessuali.
https://www.espn.com/soccer/mexico-mex/ ... p-fortunes
Il Messico rischia anche di essere escluso dall'organizzazione dei mondiali 2026, a cui doveva prendere parte con gli Stati Uniti.
I messicani si oppongono a questi diktat della FIFA perché cori fanno parte della loro cultura e perché mondiali sono stati assegnati a paesi omofobi come Russia e Qatar.
L'esclusione sarebbe cosa buona e giusta, ma se poi giochi in Russia e Qatar hanno ragione loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi