Qatar 2022

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da Super-Fabio »

Il Perù di Lapadula va a vincere in Colombia e quest'ultima al momento è fuori così come il Cile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

I gironi completi

Gruppo A: Qatar (nazione ospitante), Ecuador, Senegal, Olanda

Gruppo B: Inghilterra, Iran, USA, Galles

Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia,

Gruppo D: Francia, Australia, Danimarca, Tunisia

Gruppo E: Spagna, Costa Rica, Germania, Giappone

Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia

Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun

Gruppo H: Portogallo, Ghana, Uruguay, Repubblica di Corea
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Qatar 2022

Messaggio da dsdifr »

A vabbè, l'Olanda sicura, poi magari il Qatar da qui a dicembre fa in tempo a naturalizzare tutti i senegalesi più forti a suon di petroldollari

B mi ricorda molto il girone dell'Inghilterra nel 2006. Mi aspetto poco spettacolo. Però Iran vs USA, come nel 98, ha sempre un suo perché :D

C il Messico almeno ha la fortuna che stavolta non potrà incontrare l'Argentina negli ottavi :D lo darei comunque favorito di una incollatura per il secondo posto rispetto alla Polonia

D Francia e Danimarca agili. La Tunisia speriamo che la squalifichino, con quel suo solito gioco inguardabile.

E girone di ferro perché, a parte le due forti e blasonate europee, le altre due non sono materassi. La Germania dovrà stare attenta a non farsi ri-sgambettare da una asiatica come quattro anni fa.

F vedi il D, credo avanzeranno le due europee senza problemi

G girone non banale, sarà una bella sfida per il secondo posto tra l'insidiosa e costante Svizzera e la talentuosissima ma sistematicamente deludente Serbia. Questa volta con i vari SMS, Vlahovic, Tadic magari riescono finalmente a combinare qualcosa di buono.

H girone interessante, simile all'E come rapporti di forza anche se l'Uruguay dovrebbe essere un po' in calo. Però sia con Ghana che con la Corea ha bei ricordi dal 2010... ecco, che i due attaccanti uruguagi siano gli stessi di allora però fa pensare :D
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Chiaro che i pronostici saranno da rivedere a novembre, in base allo stato di forma delle varie squadre, ma ad oggi io vedo alcune big europee in difficoltà. La Nations League non interesserà a nessuno e i big sono stanchissimi (penso a Kane che ha fatto 60 partite da 90 minuti in stagione), però non mi stupirei troppo se la situazione fosse simile a questa tra 5 mesi, anche considerando che nei mondiali extra europei qualche testa di serie è sempre saltata (rimanendo ai tempi recenti ricordo il Costa Rica che nel 2014 si mise dietro Uruguay, Italia, Inghilterra o la clamorosa eliminazione della Spagna campione del mondo in carica quell'anno). Certo, stavolta i gironi di Francia ed Inghilterra non sono esattamente proibitivi, ecco.

...ma ricordiamo che nelle ultime 4 edizioni il campione in carica è sempre uscito nella fase a gironi :D

Comunque dovessi stabilire delle gerarchie, ad oggi:

A - Per me girone più equilibrato dell'apparenza e che può riservare sorprese, comunque Olanda superiore sulla carta, col miglior difensore e il ritorno di van Gaal. Senegal ed Ecuador in forte ascesa, africani più maturi, ecuadoregni con tanti talenti che hanno ottenuto importanti risultati nelle competizioni giovanili (Moises Caicedo, Hincapiè, Preciado, ecc). Qatar da non sottovalutare, sta arruolando vari brasiliani, hanno un attaccante che la sa buttare dentro, e poi la squadra di casa difficilmente non risulta competitiva (l'ultima ad uscire al primo turno fu il Sudafrica nel 2010, per differenza reti).

B - Girone che sembra parlare inglese, ma occhio all'Iran che potrebbe farcela per il secondo posto. Il Galles dipenderà ovviamente dallo stato fisico di Bale, attualmente senza squadra. Gli USA pensavo potessero arrivare a questo punto con una Nazionale più forte, visto quanto hanno investito nel soccer ultimamente.

C - Anche io metto il Messico leggermente avanti sulla Polonia, pur andando contro pronostico, perchè il Messico del Tata Martino ora come ora è una squadra spenta, lontana da quella che sconfisse la Germania nel 2018. Polonia triste, ma avrebbe più potenziale da esprimere. Arabia Saudita la più scarsa del torneo con l'Australia, vedo improbabile un suo inserimento dietro l'Argentina, che si presenta in gran spolvero, striscia aperta di oltre 30 partite senza sconfitte (ma è la squadra che tifo, andrà male anche stavolta, purtroppo).

D - Ci vuole un cataclisma perchè la Tunisia riesca a vincere contro Francia o Danimarca, ma se non altro non la vedo subire imbarcate. Australia inguardabile, è nettamente peggiore della Nuova Zelanda, per esempio. Direi Francia e Danimarca, non so in che ordine, dato che i danesi sono la squadra più in forma d'Europa mentre i francesi non stanno dando segnali incoraggianti, impantanati in un 4-4-2 con vari pilastri del 2018 piuttosto regrediti (su tutti Varane e Griezmann) e con un centrocampo tutto da valutare (stanno provando Guendouzi e Kamara, che era un difensore, in attesa di ritrovare Kante e Pogba, ma vediamo in che condizioni). Poi è anche vero che due come Mbappè e Benzema li han solo loro, e che Nkunku può essere una bella carta da giocarsi, dopo l'annata sensazionale. Potrebbe ripresentarsi un ottavo con l'Argentina.

E - Girone tosto, concordo con dsdifr. Questo è il Giappone più forte di sempre? Boh, può darsi. Sta di fatto che non hanno giocato Mondiali fino al 1998, ma poi non sono mai rimasti fuori. Squadra spassosissima, hanno solo numeri 10 da centrocampo in su ("colpa" di Holly? :D ): Minamino, Kamada, Kubo, Shibasaki, Doan, Ito, Furuhashi, stavolta anche un difensore affidabile in Tomiyasu. Con un sorteggio diverso li avrei messi sicuramente nelle prime due, con Spagna e Germania partono parecchio dietro ma occhio, perchè i tedeschi in difesa ballano non poco (nonostante ottime individualità). Spagna per me davanti, ha un potenziale paracarro in Morata ma anche tantissime alternative in tutti gli altri ruoli oltre che tre giovani fortissimi come Gavi, Fati e Pedri, già mentalmente predisposti per il calcio di Luis Enrique. Ticos senza troppe pretese, potrebbero finire tranquillamente a zero punti, tanto sembrano superiori le avversarie.

F - Gruppo indecifrabile per me. Le due europee, seconda e terza nel 2018, hanno molto talento ma sono vecchie e mi sembrano indirizzate verso fine ciclo. Il Belgio ha il miglior portiere ma è senza difesa (letteralmente, fan fatica a trovare centrali da schierare, ora gioca titolare Theate del Bologna) e senza Eden Hazard (a mio avviso miglior giocatore del mondiale 2018) che al Real è diventato praticamente un ex. Non li vedo andare lontanissimo, pur con Lukaku e KDB. Croazia squadra che deve giocare sotto ritmo e affidarsi ai soliti vecchi Perisic e Modric. Marocco e Canada in forte crescita e con entusiasmo, vediamo se basterà per sovvertire i pronostici.

G - Questo è bello. La Serbia sembra avere qualcosa in più del solito talento anarchico. Oltre ai sopraccitati dal buon dsdifr, occhio al rinato Mitrovic che giocherà insieme a Vlahovic e che ha segnato QUARANTATRE reti nel Fulham, in campionato. Svizzera sempre rognosa, Camerun con poco talento ma alla fine l'organizzazione è quel che basta per avere la meglio di squadre più attrezzate negli spareggi africani. Costa d'Avorio, Nigeria, Algeria, forse le tre africane più talentuose, tutte a casa. Brasile che può pescare da un bacino di 80 giocatori, volendo, ma col Neymar peggiore degli ultimi 10 anni, anche se in Nazionale dà il meglio di sè. Non vincono da 20 anni, e han vinto 4 mondiali su 5 fuori dall'Europa...

H - Nell'Uruguay ci saranno Suarez e Cavani ma il Pistolero ormai logoro da molto tempo non sarà titolare, con buone probabilità. Oggi Darwin Nunez è senza dubbio il più forte dei tre. Stanno vincendo tutte le partite, dopo l'addio a Tabarez, giocando un buon calcio. Valverde gran giocatore, Torreira sembra essersi ritrovato, dietro Godìn all'ultimo mondiale potrebbe lasciare spazio ad Araujo o Coates, in coppia con Gimenez. Sarà un bel duello col Portogallo, senza dimenticare un possibile exploit di una tra Corea del Sud, che ha uno dei primi giocatori offensivi del mondo e Ghana, che è scarsissimo ma potrebbe presentarsi in Qatar con una rosa rivoluzionata, dato che sta tentando di arruolare gente con radici ghanesi, tra cui Inaki Williams, Lamptey del Brighton, Nketiah dell'Arsenal, Hudson Odoi del Chelsea e molti altri.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Diavolo, mi sembri pronto per Ultimo Uomo o Rivista 11

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Chiaro che i pronostici saranno da rivedere a novembre, in base allo stato di forma delle varie squadre, ma ad oggi io vedo alcune big europee in difficoltà. ...
Non direi che lo stato attuale sia in alcun modo rilevante, siamo alla fine di una stagione con nessun evento internazionale programmato in estate quindi l'ultima cosa che i giocatori forti devono fare e' cercare di essere in forma adesso. Questa Nations League a giugno e' veramente una stronzata.

Credo che il torneo in Qatar potra' essere sorprendente perche' in passato forse non e' mai capitato che i calciatori che giocano nei campionati europei fossero davvero in forma a giugno/luglio. C'era anche chi in pratica a marzo smetteva di correre, in campionato e nelle coppe, per non farsi male e per ritornare in forma in vista dei mondiali, ma non e' una cosa che potessero fare in molti, dipende molto dal contesto. Ma altrimenti quello che succedeva e' che a fine maggio finivano i campionati e le coppe, e poi c'era solo un mese scarso di preparazione, da fare avendo nelle gambe una stagione intera, oltretutto giocando spesso con temperature molto elevate.

Invece questa volta in Qatar sara' si' caldo anche a novembre, ma arriveranno calciatori fisicamente al meglio della forma.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

Conterà anche il calendario delle partite nei vari gironcini, soprattutto in quelli più equilibrati, nella terza gara potremmo vedere partite un po' raffazzonate, tipo Olanda-Qatar :roll:
https://sport.sky.it/calcio/mondiali/mo ... partite#09
Concordo con i vostri post, vedremo per la prima volta un Mondiale in cui i giocatori non arriveranno spompati come è successo nelle scorse edizioni, dal punto di vista spettacolare e dell'intensità dovremmo vedere uno spettacolo migliore, dovremmo lo sottolineo perché tranne l'Argentina finora non mi ha entusiasmato nessuna di quelle che ho visto, davvero Messi ha la sua ultima occasione per coronare la sua carriera che senza un Mondiale sarebbe monca. Vedo bene il Brasile che l'ultimo Mondiale in Asia lo vinse dipende che testa ha Neymar, le europee le vedo un gradino sotto le due sudamericane, la Germania vista ieri mi sembra molto solida seppur niente di memorabile. Qualche sorpresa ci sarà nella prima fase, la Francia è stata fortunata nel capitare in un girone non difficilissimo, perché li vedo in difficoltà e poi c'è questa consuetudine che riguarda le nazionali che difendono il titolo : nelle ultime 5 edizioni i campioni in carica sono usciti 4 volte su 5(Francia, Italia, Spagna, Germania nella scorsa edizione, solo il Brasile la fece franca nel 2006). Troppo presto per fare dei pronostici secchi.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Negli anni 70' e 80' non mi sembra fossero così spompati, i giocatori ai mondiali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Qatar 2022

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:Negli anni 70' e 80' non mi sembra fossero così spompati, i giocatori ai mondiali.

F.F.
Si giocava molto di meno, tra coppe e campionati..ma invero le rose erano meno numerose e c'erano solo due sostituzioni. La verità è che nessuna squadra può fare 6-7 partite di pari livello come ritmo ed intensità, lo dimostrò l'Italia di Bearzot che iniziò benissimo nel '78 per poi declinare, viceversa nell' '82 accadde il contrario, si spomparono argentini e brasiliani. L'ultima nazionale nel compiere un cammino netto fino alla vittoria finale fu il Brasile nel '02, anche la Francia nell'ultima edizione qualche difficoltà nel gironcino la ebbe. La partita della svolta nel torneo fu questa.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Negli anni 70' e 80' non mi sembra fossero così spompati, i giocatori ai mondiali.

F.F.
C'era anche il campionato a 16 squadre e ben poche partite di coppa.
Avrei dovuto dire "da fine anni 80 in poi", da quando con le pay tv e' cambiato tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Negli anni 70' e 80' non mi sembra fossero così spompati, i giocatori ai mondiali.

F.F.
C'era anche il campionato a 16 squadre e ben poche partite di coppa.
Avrei dovuto dire "da fine anni 80 in poi", da quando con le pay tv e' cambiato tutto.
Infatti.
Almeno a vedere le immagini, ho sempre associato i mondiali ani 70' e 80' a Ottima qualità di gioco.
Italia 90' no, fu una grossa delusione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Gli argentini la vogliono più di tutti questa coppa. Le 4 partite con maggiore richiesta di biglietti sono Argentina-Arabia, Argentina-Messico, Argentina-Polonia e Inghilterra-USA. :D Giocheranno sempre come fossero in casa, così come è stato a Wembley il primo giugno scorso.
Ci credono tantissimo, un po' perchè è l'ultima di Messi, un po' perchè finalmente hanno una squadra che segue l'allenatore e vengono da due trofei in un anno. Ogni tanto seguo via youtube una trasmissione calcistica "90 minutos de futbol" che va in onda quotidianamente sulla tv argentina: non si parla d'altro, non stanno nella pelle. :oops:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Gli argentini la vogliono più di tutti questa coppa. Le 4 partite con maggiore richiesta di biglietti sono Argentina-Arabia, Argentina-Messico, Argentina-Polonia e Inghilterra-USA. :D Giocheranno sempre come fossero in casa, così come è stato a Wembley il primo giugno scorso.
Ci credono tantissimo, un po' perchè è l'ultima di Messi, un po' perchè finalmente hanno una squadra che segue l'allenatore e vengono da due trofei in un anno. Ogni tanto seguo via youtube una trasmissione calcistica "90 minutos de futbol" che va in onda quotidianamente sulla tv argentina: non si parla d'altro, non stanno nella pelle. :oops:
Falliscono sistematicamente come Nazione ma charter sempre pieni come 4 anni fa in Russia.
Mah..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Johnny Rex ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Gli argentini la vogliono più di tutti questa coppa. Le 4 partite con maggiore richiesta di biglietti sono Argentina-Arabia, Argentina-Messico, Argentina-Polonia e Inghilterra-USA. :D Giocheranno sempre come fossero in casa, così come è stato a Wembley il primo giugno scorso.
Ci credono tantissimo, un po' perchè è l'ultima di Messi, un po' perchè finalmente hanno una squadra che segue l'allenatore e vengono da due trofei in un anno. Ogni tanto seguo via youtube una trasmissione calcistica "90 minutos de futbol" che va in onda quotidianamente sulla tv argentina: non si parla d'altro, non stanno nella pelle. :oops:
Falliscono sistematicamente come Nazione ma charter sempre pieni come 4 anni fa in Russia.
Mah..

F.F.
Un amico argentino mi diceva che in parte sono membri delle barras, dei gruppi più caldi delle tifoserie di club come Boca, River, Racing, San Lorenzo, ecc... che vengono pagati dalla federazione per andare a sostenere la Nazionale. Nel caso del Boca fa proprio parte di un "contratto": nel momento in cui ti iscrivi come socio residente in Argentina hai diritto a tutta una serie di benefit (per chi vive all'estero non è inclusa la possibilità di trasferte pagate, infatti esistono diverse fasce di "associazione", un italiano ad esempio può sottoscrivere la quota "exterior" e con 12 euro all'anno diventi socio del Boca, ma al massimo, se ti trovi a B.Aires puoi entrare al centro sportivo, nelle piscine e centri benessere e partecipare alle grigliate, per votare il presidente devi invece pagare la quota più alta :D ). Diciamo che quello di avere sussidi per seguire i Mondiali è una sorta di patto, nato dalle...ehm...pressioni di alcune delle frange più calde del tifo argentino.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Le barras seguono la Nazionale dal 1986. Nell'articolo qui sotto si parla di un conclave avvenuto a febbraio tra il ministro della sicurezza argentino e un ambasciatore qatariota per trovare un accordo, dal momento che il Qatar ha messo in chiaro che non si accetteranno episodi di violenza (durante Brasile 2014 alcuni capigruppo argentini furono deportati, fatti simili avvennero in Russia quando il governo argentino mandò degli ufficiali a collaborare con la Polizia russa e identificarono varie mele marce). Insomma, han tirato dentro avvocati per redigere una lista di persone ammissibili, che al tempo dell'articolo era di 5000 nomi, ma ho come la sensazione che ora siano già molti di più. :D

Si parla anche di una lista prohibida, con i più violenti, che a quanto pare stanno escogitando un piano per entrare in Qatar. L'articolo si chiude con la frase seguente: delegazioni di civili e polizia stanno lavorando perchè Messi, se si compisse il sogno, il 18 dicembre alle 2 del pomeriggio possa alzare la coppa davanti a una tribuna composta da veri tifosi e non dai soliti violenti.

https://www.infobae.com/america/deporte ... a-a-qatar/
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Spero proprio non vincano , in parte per loro, in parte perchè non sopporterei la retorica degli Adani di turno e l'inevitabile

Questa vittoria è anche un po' Nostra tirando ovviamente in ballo i Tanti Italiani d'Argentina.

Piuttosto O'Brasil, guarda.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Calendario completo
SPOILER: [MOSTRA]
Fase a gironi

Lunedì 21 novembre
11.00 Senegal-Olanda (Gruppo A)
14.00 Inghilterra-Iran (Gruppo B)
17.00 Qatar-Ecuador (Gruppo A)
20.00 Stati Uniti-Galles (Gruppo B)

Martedì 22 novembre
11.00 Argentina-Arabia Saudita (Gruppo C)
14.00 Danimarca-Tunisia (Gruppo D)
17.00 Messico-Polonia (Gruppo C)
20.00 Francia-Australia (Gruppo D)

Mercoledì 23 novembre
11.00 Marocco-Croazia (Gruppo D)
14.00 Germania-Giappone (Gruppo E)
17.00 Spagna-Costa Rica (Gruppo E)
20.00 Belgio-Canada (Gruppo F)

Giovedì 24 novembre
11.00 Svizzera-Camerun (Gruppo G)
14.00 Uruguay-Corea del Sud (Gruppo H)
17.00 Portogallo-Ghana (Gruppo H)
20.00 Brasile-Serbia (Gruppo G)

Venerdì 25 novembre
11.00 Galles-Iran (Gruppo B)
14.00 Qatar-Senegal (Gruppo A)
17.00 Olanda-Ecuador (Gruppo A)
20.00 Inghilterra-Stati Uniti (Gruppo B)

26 novembre
11.00 Tunisia-Australia (Gruppo D)
14.00 Polonia-Arabia Saudita (Gruppo C)
17.00 Francia-Danimarca (Gruppo D)
20.00 Argentina-Messico (Gruppo C)

Domenica 27 novembre
11.00 Giappone-Costa Rica (Gruppo E)
14.00 Belgio-Marocco (Gruppo F)
17.00 Croazia-Canada (Gruppo F)
20.00 Spagna-Germania (Gruppo E)

Lunedì 28 novembre
11.00 Camerun-Serbia (Gruppo G)
14.00 Corea del Sud-Ghana (Gruppo H)
17.00 Brasile-Svizzera (Gruppo G)
20.00 Portogallo-Uruguay (Gruppo H)

Martedì 29 novembre
16.00 Olanda-Qatar (Gruppo A)
16.00 Ecuador-Senegal (Gruppo A)
20.00 Galles-Inghilterra (Gruppo B)
20.00 Iran-Stati Uniti (Gruppo B)

Mercoledì 30 novembre
16.00 Tunisia-Francia (Gruppo C)
16.00 Australia-Danimarca (Gruppo C)
20.00 Polonia-Argentina (Gruppo D)
20.00 Arabia Saudita-Messico (Gruppo D)

Giovedì 1 dicembre
16.00 Canada-Marocco (Gruppo F)
16.00 Croazia-Belgio (Gruppo F)
20.00 Giappone-Spagna (Gruppo E)
20.00 Costa Rica-Germania (Gruppo E)

Venerdì 2 dicembre
16.00 Ghana-Uruguay (Gruppo H)
16.00 Corea del Sud-Portogallo (Gruppo H)
20.00 Camerun-Brasile (Gruppo G)
20.00 Serbia-Svizzera (Gruppo G)

Ottavi di finale

Sabato 3 dicembre
16.00 Vincitore Gruppo A - Secondo Gruppo B
20.00 Vincitore Gruppo A - Secondo Gruppo D

Domenica 4 dicembre
16.00 Vincitore Gruppo D - Secondo Gruppo C
20.00 Vincitore Gruppo B - Secondo Gruppo A

Lunedì 5 dicembre
16.00 Vincitore Gruppo E - Secondo Gruppo F
20.00 Vincitore Gruppo G - Secondo Gruppo H

Martedì 6 dicembre
16.00 Vincitore Gruppo F - Secondo Gruppo E
20.00 Vincitore Gruppo H - Secondo Gruppo G

Quarti di finale

Venerdì 9 dicembre
16.00 Vincitore quinto ottavo di finale - Vincitore sesto ottavo di finale
20.00 Vincitore primo ottavo di finale - Vincitore secondo ottavo di finale

Sabato 10 dicembre
16.00 Vincitore settimo ottavo di finale - Vincitore ottavo ottavo di finale
20.00 Vincitore terzo ottavo di finale - Vincitore quarto ottavo di finale

Semifinali

Martedì 13 dicembre
20.00 Vincitore primo quarto di finale - Vincitore quarto quarto di finale

Mercoledì 14 dicembre
20.00 Vincitore terzo quarto di finale - Vincitore quarto quarto di finale

Finale terzo-quarto posto

Sabato 17 dicembre
16.00 Perdente prima semifinale - Perdente seconda semifinale

Finale

Domenica 18 dicembre
16.00 Vincitore prima semifinale - Vincitore seconda semifinale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Qatar 2022

Messaggio da Alga »

Comitato Supremo del Qatar: "il Qatar è un paese conservatore e le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate indipendentemente dall'orientamento sessuale."

Da fonti di Polizia si apprende che "Il sesso è praticamente fuori dal menu, a meno di non andare in Qatar come marito e moglie. Sicuramente non ci saranno storie di una notte in questo mondiale. Anzi, non ci saranno proprio feste. Tutti quanti dovranno tenere la testa a posto, se non vogliono rischiare di rimanere in prigione. Per la prima volta nella storia dei mondiali, ci sarà praticamente un divieto di fare sesso. E i tifosi devono essere preparati a questo scenario."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Qatar 2022

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto:Comitato Supremo del Qatar: "il Qatar è un paese conservatore e le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate indipendentemente dall'orientamento sessuale."

Da fonti di Polizia si apprende che "Il sesso è praticamente fuori dal menu, a meno di non andare in Qatar come marito e moglie. Sicuramente non ci saranno storie di una notte in questo mondiale. Anzi, non ci saranno proprio feste. Tutti quanti dovranno tenere la testa a posto, se non vogliono rischiare di rimanere in prigione. Per la prima volta nella storia dei mondiali, ci sarà praticamente un divieto di fare sesso. E i tifosi devono essere preparati a questo scenario."
Irricevibile nel 2022. Luogo orripilante a dir poco.

Spero salti tutto non so come.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Qatar 2022

Messaggio da Monheim »

Fino a 11 anni di carcere per chi mostra la bandiera LGBTQ+ ai Mondiali in Qatar
https://www.calcioefinanza.it/2022/06/2 ... tti-lgbtq/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Una statistica interessante.
Nel 21o secolo sono morti 6500 operai nella costruzione degli stadi per il mondiale in Qatar.
Nel 1889 lo costruzione della Torre Eiffel, che era difficilissima con le tecnologie di allora e richiedeva operai/acrobati spesso sospesi nel vuoto causò in tutto: una vittima.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

E Pietroburgo nel 18° secolo?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Qatar 2022

Messaggio da Monheim »

Eric Cantona.

Speriamo guardi anche un po' di Derrick.
Allegati
Screenshot_20220914_183239_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20220914_183239_com.facebook.katana.jpg (611.88 KiB) Visto 2644 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nasty »

Columbus.

Ottima scelta
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Colombo merita sempre. Sono una sessantina di episodi, circa come le partite del mondiale (63). Pero' non e' che uno debba guardare la televisione per forza... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Qatar 2022

Messaggio da eddie v. »

L'Italia è stata ripescata ai Mondiali.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qatar 2022

Messaggio da balbysauro »

Che esca hanno usato?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Qatar 2022

Messaggio da paoolino »

https://www.ilpost.it/flashes/danimarca ... iali-qatar

Ai Mondiali di calcio che si giocheranno a fine anno in Qatar la nazionale danese indosserà divise particolari, pensate per criticare la situazione dei diritti umani nel paese. Le tre divise sono state realizzate da Hummel, azienda danese che è sponsor tecnico della nazionale, e sono molto semplici: la prima e la seconda sono tutta rossa e tutta bianca, con il logo e gli altri dettagli molto attenuati. «Non vogliamo essere visibili durante un torneo che a migliaia di persone è costato la vita», ha scritto Hummel in riferimento alle migliaia di operai morti per costruire stadi e infrastrutture dei Mondiali. «Sosteniamo la nazionale danese in ogni modo, ma questo non vuol dire sostenere il Qatar come paese ospitante», ha aggiunto Hummel.

La terza maglia danese sarà nera: «il colore del lutto», ha scritto Hummel.

I Mondiali in Qatar – contestati per molti motivi fin dal giorno della loro assegnazione – inizieranno il 20 novembre e finiranno il 18 dicembre. La Danimarca sarà nel girone D insieme con Francia, Australia e Tunisia, squadra contro cui debutterà nel torneo.
Quanta ipocrisia. Invece di fare tre maglie del cazzo, non partecipi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Qatar 2022

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto: gio set 29, 2022 12:06 pm
https://www.ilpost.it/flashes/danimarca ... iali-qatar

Ai Mondiali di calcio che si giocheranno a fine anno in Qatar la nazionale danese indosserà divise particolari, pensate per criticare la situazione dei diritti umani nel paese. Le tre divise sono state realizzate da Hummel, azienda danese che è sponsor tecnico della nazionale, e sono molto semplici: la prima e la seconda sono tutta rossa e tutta bianca, con il logo e gli altri dettagli molto attenuati. «Non vogliamo essere visibili durante un torneo che a migliaia di persone è costato la vita», ha scritto Hummel in riferimento alle migliaia di operai morti per costruire stadi e infrastrutture dei Mondiali. «Sosteniamo la nazionale danese in ogni modo, ma questo non vuol dire sostenere il Qatar come paese ospitante», ha aggiunto Hummel.

La terza maglia danese sarà nera: «il colore del lutto», ha scritto Hummel.

I Mondiali in Qatar – contestati per molti motivi fin dal giorno della loro assegnazione – inizieranno il 20 novembre e finiranno il 18 dicembre. La Danimarca sarà nel girone D insieme con Francia, Australia e Tunisia, squadra contro cui debutterà nel torneo.
Quanta ipocrisia. Invece di fare tre maglie del cazzo, non partecipi.
I danesi sono sempre quelli che criticavano le furbizie mediterranee e poi facevano il biscotto con la Svezia
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Vabbeh, comunque quantomeno un segnale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Chi partecipa è connivente. Punto. La Russia non gioca, perché la cosa interessa. Chi gioca lì è perché non gli interessa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto: gio set 29, 2022 12:06 pm
https://www.ilpost.it/flashes/danimarca ... iali-qatar

Ai Mondiali di calcio che si giocheranno a fine anno in Qatar la nazionale danese indosserà divise particolari, pensate per criticare la situazione dei diritti umani nel paese. Le tre divise sono state realizzate da Hummel, azienda danese che è sponsor tecnico della nazionale, e sono molto semplici: la prima e la seconda sono tutta rossa e tutta bianca, con il logo e gli altri dettagli molto attenuati. «Non vogliamo essere visibili durante un torneo che a migliaia di persone è costato la vita», ha scritto Hummel in riferimento alle migliaia di operai morti per costruire stadi e infrastrutture dei Mondiali. «Sosteniamo la nazionale danese in ogni modo, ma questo non vuol dire sostenere il Qatar come paese ospitante», ha aggiunto Hummel.

La terza maglia danese sarà nera: «il colore del lutto», ha scritto Hummel.

I Mondiali in Qatar – contestati per molti motivi fin dal giorno della loro assegnazione – inizieranno il 20 novembre e finiranno il 18 dicembre. La Danimarca sarà nel girone D insieme con Francia, Australia e Tunisia, squadra contro cui debutterà nel torneo.
Quanta ipocrisia. Invece di fare tre maglie del cazzo, non partecipi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Qatar 2022

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: gio set 29, 2022 7:18 pm Chi partecipa è connivente. Punto. La Russia non gioca, perché la cosa interessa. Chi gioca lì è perché non gli interessa.
Ma hai bevuto?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Qatar 2022

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto: ven set 30, 2022 6:40 am
Nickognito ha scritto: gio set 29, 2022 7:18 pm Chi partecipa è connivente. Punto. La Russia non gioca, perché la cosa interessa. Chi gioca lì è perché non gli interessa.
Ma hai bevuto?
Ugly, Nickognito è un po' criptico, ma secondo me intende che la Russia non gioca perché alla comunità internazionale interessa "punire" la Russia.

Chi va a giocare in Qatar invece, non ha interesse a "punire" il Qatar.

Quindi, la comunità internazionale è dura con la Russia ma morbida col Qatar.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: ven set 30, 2022 9:21 am
uglygeek ha scritto: ven set 30, 2022 6:40 am
Nickognito ha scritto: gio set 29, 2022 7:18 pm Chi partecipa è connivente. Punto. La Russia non gioca, perché la cosa interessa. Chi gioca lì è perché non gli interessa.
Ma hai bevuto?
Ugly, Nickognito è un po' criptico, ma secondo me intende che la Russia non gioca perché alla comunità internazionale interessa "punire" la Russia.

Chi va a giocare in Qatar invece, non ha interesse a "punire" il Qatar.

Quindi, la comunità internazionale è dura con la Russia ma morbida col Qatar.
Pensavo fosse chiaro. Ovviamente uno fa quello che gli pare, basta che poi non dica che gli interessa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Qatar 2022

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: ven set 30, 2022 11:42 am
paoolino ha scritto: ven set 30, 2022 9:21 am
uglygeek ha scritto: ven set 30, 2022 6:40 am

Ma hai bevuto?
Ugly, Nickognito è un po' criptico, ma secondo me intende che la Russia non gioca perché alla comunità internazionale interessa "punire" la Russia.

Chi va a giocare in Qatar invece, non ha interesse a "punire" il Qatar.

Quindi, la comunità internazionale è dura con la Russia ma morbida col Qatar.
Pensavo fosse chiaro. Ovviamente uno fa quello che gli pare, basta che poi non dica che gli interessa.
Guarda, a una prima fugace lettura sembrava che tu intendessi che la Russia non va in Qatar perché ha interesse della sorte dei poveri operai morti per costruire gli stadi; agli altri paesi non interessa, e vanno in Qatar.

Conoscendo te e conoscendo i motivi per cui la Russia non va in Qatar, mi pare chiaro che la fugace lettura fosse foriera di un errore interpretativo. Quindi lo sforzo, da parte mia, di una lettura più attenta.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

be, non so, io avrei malinterpretato una frase del genere solo essendo convinto che il suo autore fosse completamente pazzo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Qatar 2022

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: ven set 30, 2022 12:48 pm be, non so, io avrei malinterpretato una frase del genere solo essendo convinto che il suo autore fosse completamente pazzo :)
Bè, qualche dubbio lo abbiamo.

:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Qatar 2022

Messaggio da Nickognito »

Io penso invece che sia la Russia a far impazzire le persone quando ne parlano. :)
Diciamo che fin qui e' l'unico successo di Putin.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Qatar 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi