Shapovalov: perdere e perderemo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:ancora con la testa per Aria Mannaggia, che disastro sto ragazzo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4824
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LuckyLooser »

Che sofferenza...di buono la reazione dopo un primo set sciagurato.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

anche l'attitudine offensiva, ho visto delle ottime volèe e un serve&volley costante su campi finalmente rapidi. La testa è un enigma. Tecnicamente non vedrei nemmeno più tanto su cui lavorare, certo si può sempre migliorare, ma lo slice è un piacere guardarglielo giocare, le volèe sono buone, da fondo ha imparato anche a tenere, in difesa è migliorato, il problema resta forse sto benedetto servizio che fa contatto con il cervello.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

mamma mia oggi che bastosta. Si riprenderà a wimbledon. Onestamente io non mi capacito. Si salva da 0-40 su un game. giocando in modo pazzesco 5 punti di fila, poi strappa al servizio all'avversario e va a servire per il match. Perfetto. Il servizio non entra più ma sul 30-30 si apre il campo magnificamente. Deve solo appoggiare la palla di là, non si capisce perchè stecca uno schiaffo al volo. Dopodichè è finita la partita, Vesely giocatore stranissimo, se arriva sulla palla è un mostro. Ma Shapovalov da fondo l'ha dominato. Solo che 13 doppi falli..pochissimi ace, è strano davvero come in alcune giornate questo colpo sembri fenomenale e altre volte un handicap.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

E' la sua testa che a volte sembra fenomenale e il più delle volte purtroppo un handicap.
Match point proprio buttato via di rabbia e con rabbia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4824
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LuckyLooser »

Davvero desolante.

Imparerà mai a gestire l'ansia nei punti chiave dei game/set che deve vincere?...per carità tecnicamente rispetto a due anni fa dei miglioramenti ci sono stati ma 3 volte su 4 quando la palla scotta si contrae commettendo doppi falli ed orrori sensa senso.
Non so cosa su cosa possa ancora lavorare, mi pare sempre più una questione di testa, se non fa questo ultimo step mentale nsi momenti topici sarà dura.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

LuckyLooser ha scritto:Davvero desolante.

Imparerà mai a gestire l'ansia nei punti chiave dei game/set che deve vincere?...per carità tecnicamente rispetto a due anni fa dei miglioramenti ci sono stati ma 3 volte su 4 quando la palla scotta si contrae commettendo doppi falli ed orrori sensa senso.
Non so cosa su cosa possa ancora lavorare, mi pare sempre più una questione di testa, se non fa questo ultimo step mentale nsi momenti topici sarà dura.

:lol: :lol: Ma davvero ha perso? Avevo visto che aveva brekkato e c'erano stati due break in tre set.... Pensavo la sfangasse ormai.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Ace Man »

LuckyLooser ha scritto: quando la palla scotta si contrae commettendo doppi falli ed orrori sensa senso
Hai totalmente centrato il punto.
Vedere come ha giocato i punti importanti contro Djokovic a Wimbledon 2021 mi ha fatto venire male per lui.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Sempre sul Pezzo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

https://www.eurosport.com/tennis/denis- ... ideo.shtml

qui si può ammirare una breve sintesi. Notare il liscio sullo smash e il doppio fallo immancabile sul match point. Totale ace/doppi falli: - 2.
Finchè non mette a posto sto colpo non è possibile che faccia nulla, forse solo sulla terra a questo punto dove il kick almeno gli può servire.
Altrove c'è proprio un problema drammatico con il lancio di palla che evidentemente non controlla, si lancia troppo dietro, non so che combini.
In compenso va avanti nel doppio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3545
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Shakespeare »

luca1977 ha scritto:
c'è proprio un problema drammatico con il lancio di palla che evidentemente non controlla, si lancia troppo dietro, non so che combini.
.
Fa un arco col braccio invece di mandarlo in verticale, per cui deve trovare l'appuntamento con una palla che va in diagonale.
Il che non è proprio l'ideale
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Shakespeare ha scritto:
luca1977 ha scritto:
c'è proprio un problema drammatico con il lancio di palla che evidentemente non controlla, si lancia troppo dietro, non so che combini.
.
Fa un arco col braccio invece di mandarlo in verticale, per cui deve trovare l'appuntamento con una palla che va in diagonale.
Il che non è proprio l'ideale
Io ho una sola speranza: che djokovic liberi presto Ivanisevic.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

qualcuno sa perchè il genio non è andato a Montecarlo?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
s&v
Saggio
Messaggi: 5395
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

luca1977 ha scritto:qualcuno sa perchè il genio non è andato a Montecarlo?
A) Tanti nordamericani saltano Montecarlo da sempre. Ad esempio quest'anno mancano Isner, Opelka, Tiafoe etc..
B) Gioca la settimana prossima a Barcellona in teoria
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:
luca1977 ha scritto:qualcuno sa perchè il genio non è andato a Montecarlo?
A) Tanti nordamericani saltano Montecarlo da sempre. Ad esempio quest'anno mancano Isner, Opelka, Tiafoe etc..
B) Gioca la settimana prossima a Barcellona in teoria
Ok grazie:)
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Tornato ieri contro Humbert, ha vinto bene salvando una marea di palle break. Continua a sbagliare in modo clamoroso lo schiaffo al volo, chissà come mai. Di buono c'è però il servizio che su terra è molto efficace (la palla prende effetti quasi ingestibili) e un buon ritmo. Sembra più grosso fisicamente, deve aver lavorato molto in questo periodo. Comunque stiamo parlando di Shapovalov eh, non vorrei essere troppo ottimista.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
s&v
Saggio
Messaggi: 5395
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

luca1977 ha scritto:Tornato ieri contro Humbert, ha vinto bene salvando una marea di palle break. Continua a sbagliare in modo clamoroso lo schiaffo al volo, chissà come mai. Di buono c'è però il servizio che su terra è molto efficace (la palla prende effetti quasi ingestibili) e un buon ritmo. Sembra più grosso fisicamente, deve aver lavorato molto in questo periodo. Comunque stiamo parlando di Shapovalov eh, non vorrei essere troppo ottimista.
Considera che Humbert è in crisi nerissima, probabilmente era il sorteggio migliore possibile escluse wildcards
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:
luca1977 ha scritto:Tornato ieri contro Humbert, ha vinto bene salvando una marea di palle break. Continua a sbagliare in modo clamoroso lo schiaffo al volo, chissà come mai. Di buono c'è però il servizio che su terra è molto efficace (la palla prende effetti quasi ingestibili) e un buon ritmo. Sembra più grosso fisicamente, deve aver lavorato molto in questo periodo. Comunque stiamo parlando di Shapovalov eh, non vorrei essere troppo ottimista.
Considera che Humbert è in crisi nerissima, probabilmente era il sorteggio migliore possibile escluse wildcards
Si infatti
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Leggo di 53 errori in 3 set.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Leggo di 53 errori in 3 set.

F.F.
due categorie diverse dai
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Sicuramente la superficie lentissima non faceva per lui, ma che schifo di sconfitta è? Un giocatore come lui che prende 3 a 0 da Rune, un ragazzino. Dopo Roma un altro crollo, l'ennesimo immotivato e senza senso. Tutto nel suo gioco sembra non riuscire ad averlo. Eppure sa fare tutto, ha un servizio notevole, un dritto e un rovescio naturale, forza, corsa, ma senza cervello non ci fai niente. 1 titolo in carriera, 23 anni. Veramente indifendibile.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2920
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Alezinho »

luca1977 ha scritto:Un giocatore come lui che prende 3 a 0 da Rune, un ragazzino.
Non un ragazzino qualsiasi, però. In ogni caso sulla terra Shapo vale ben meno del suo ranking.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Tatticamente il ragazzino è Shapovalov, come doti agonistiche non ne parliamo nemmeno.

Poi a parte tutto oggi non prendeva davvero il campo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Alezinho ha scritto:
luca1977 ha scritto:Un giocatore come lui che prende 3 a 0 da Rune, un ragazzino.
Non un ragazzino qualsiasi, però. In ogni caso sulla terra Shapo vale ben meno del suo ranking.
A Roma aveva giocato molto bene, la terra gli consente di aprire con meno fretta e poi di incidere di più con la seconda che butta completamente fuori dal campo gli avversari. Può darsi che il Roland Garros però sia cosi lento da averlo mandato fuori giri. Ma il problema, guardando anche al match perso contro Ivanskha è la testa. Non è in grado di tenere la concentrazione. Dopo Wimbledon credo finità fuori dai 20 e forse anche dai 30. Chissà che non gli faccia bene.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Ace Man »

luca1977 ha scritto:
Alezinho ha scritto:
luca1977 ha scritto:Un giocatore come lui che prende 3 a 0 da Rune, un ragazzino.
Non un ragazzino qualsiasi, però. In ogni caso sulla terra Shapo vale ben meno del suo ranking.
A Roma aveva giocato molto bene, la terra gli consente di aprire con meno fretta e poi di incidere di più con la seconda che butta completamente fuori dal campo gli avversari. Può darsi che il Roland Garros però sia cosi lento da averlo mandato fuori giri. Ma il problema, guardando anche al match perso contro Ivanskha è la testa. Non è in grado di tenere la concentrazione. Dopo Wimbledon credo finità fuori dai 20 e forse anche dai 30. Chissà che non gli faccia bene.
L'impressione è che la terra di Madrid e Roma sia un po' un altro sport rispetto a Montecarlo e a Parigi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

in effetti anche a madrid non aveva giocato male
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

ma Rune vincera' tre Parigi su, Shapo solo un major in carriera e non li'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148567
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

luca1977 ha scritto:Sicuramente la superficie lentissima non faceva per lui, ma che schifo di sconfitta è? Un giocatore come lui che prende 3 a 0 da Rune, un ragazzino..
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Nickognito ha scritto:
luca1977 ha scritto:Sicuramente la superficie lentissima non faceva per lui, ma che schifo di sconfitta è? Un giocatore come lui che prende 3 a 0 da Rune, un ragazzino..
:D

eheheh
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Continua la solida sequela di sconfitte di Shapovalov. Stavolta il protagonista di giornata è Otte. Per carità, bravo soprattutto sui punti importanti. Ma ce n'è sempre uno eh. Shapo non vince un torneo dal 2019. Nemmeno un 250. Stavolta sul 4-5 del secondo tie break lascia una palla che doveva solo schiacciare e quella rimbalza in campo. Lui ride, l'altro vince. I problemi sono sempre gli stessi soprattutto nel modo in cui si avvicina alla palla. Su un'erba vera come questa, con i suoi effetti mancini dovrebbe fare i danni. Invece sfrutta poco il servizio in slice, gioca un kick da terra da destra per cercare il dritto di Otte che è molto problematico sull'erba (ma perchè non cercare la "T"?) poi vabbè, si muove davvero malissimo con i colpi che svolazzano e lui che perde aderenza. Pugnetti a caso sul 15-15 0-0, poi nei momenti clou non sembra in grado di fare alcuna differenza. Non ci siamo proprio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Dovrebbe sempre giocare contro Nadal, lì si esalta, sta sempre in partita, i colpi e il pathos
Poi è in difficoltà praticamente con tutti gli altri. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da eddie v. »

È poco concreto, confusionario e scarso di rovescio.
In definitiva, è molto meno forte di come appare. Quindi, in rapporto alle aspettative.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Più che altro ha colpi eccezionali ma nessuno solido. Nessuno. Per dirne una, Ivanisevic come lui era capace di tirare un rovescio clamoroso e poi non tenere uno scambio, una stop volley che tornava indietro e una cagata clamorosa, un dritto fulmineo e un altro fuori di 6 metri. Però alla battuta era Courier. Era Bruguera. Soprattutto indoor era cioè estremamente costante, per cui alla fine i suoi match li vinceva. E cosi i tornei, beccava quello in cui serviva bene e il resto veniva da sè. Shapovalov no. Oggi giocava sul ghiaccio, ma non cambia (in realtà non cambia nemmeno tattica, va più a rete sulla terra che sull'erba, senza senso). Nell'ultimo tie break di oggi nemmeno un ace. Ma probabilmente nemmeno l'ha cercato. Ha perso 4 punti sul servizio, 4 mini break nel tie break decisivo. Non esiste. Di nuovo tra l'altro con il lancio di palla che se ne va da tutte le parti.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:Più che altro ha colpi eccezionali ma nessuno solido. Nessuno. Per dirne una, Ivanisevic come lui era capace di tirare un rovescio clamoroso e poi non tenere uno scambio, una stop volley che tornava indietro e una cagata clamorosa, un dritto fulmineo e un altro fuori di 6 metri. Però alla battuta era Courier. Era Bruguera. Soprattutto indoor era cioè estremamente costante, per cui alla fine i suoi match li vinceva. E cosi i tornei, beccava quello in cui serviva bene e il resto veniva da sè. Shapovalov no. Oggi giocava sul ghiaccio, ma non cambia (in realtà non cambia nemmeno tattica, va più a rete sulla terra che sull'erba, senza senso). Nell'ultimo tie break di oggi nemmeno un ace. Ma probabilmente nemmeno l'ha cercato. Ha perso 4 punti sul servizio, 4 mini break nel tie break decisivo. Non esiste. Di nuovo tra l'altro con il lancio di palla che se ne va da tutte le parti.
Eppure continueremo a credere in lui, a quella volta che andrà avanti in un Major, che eliminerà come con Zverev in Australia qualcuno agli ottavi, convinti fino alla fine che i beoti come lui o Kyggy abbiano il colpo in canna che non possono avere i Ruud e i Ferrer .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3010
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Ma guarda, la mia unica speranza è la carriera di Wawrinka di fatto esploso a 29 anni. Che però ha fatto uno scatto mentale che lui ancora non accenna minimamente a fare. Kyrgios è diverso, lui semplicemente non si allena. Può fare un bel Wimbledon, nessuna chance altrove perchè appunto non si muove abbastanza bene. Shapovalov fa schifo nei 1000, nei 500, ma ha giocato abbastanza bene tuttosommato nei major, con 2QF e 1SF
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:Ma guarda, la mia unica speranza è la carriera di Wawrinka di fatto esploso a 29 anni. Che però ha fatto uno scatto mentale che lui ancora non accenna minimamente a fare
A me pare proprio infantile, che vuoi che ti dica.
Puoi avere a fianco chi vuoi, se non decidi tu di migliorarti un po' è inutile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da eddie v. »

luca1977 ha scritto:Più che altro ha colpi eccezionali ma nessuno solido. Nessuno.
Hai detto niente. :)
È un giocatore a tratti godibile, ma non vincerà mai niente di importante.
Però sperare non costa nulla. Tifarlo, invece, è già più impegnativo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:Più che altro ha colpi eccezionali ma nessuno solido. Nessuno. Per dirne una, Ivanisevic come lui era capace di tirare un rovescio clamoroso e poi non tenere uno scambio, una stop volley che tornava indietro e una cagata clamorosa, un dritto fulmineo e un altro fuori di 6 metri. Però alla battuta era Courier. Era Bruguera. Soprattutto indoor era cioè estremamente costante, per cui alla fine i suoi match li vinceva. E cosi i tornei, beccava quello in cui serviva bene e il resto veniva da sè. Shapovalov no. Oggi giocava sul ghiaccio, ma non cambia (in realtà non cambia nemmeno tattica, va più a rete sulla terra che sull'erba, senza senso). Nell'ultimo tie break di oggi nemmeno un ace. Ma probabilmente nemmeno l'ha cercato. Ha perso 4 punti sul servizio, 4 mini break nel tie break decisivo. Non esiste. Di nuovo tra l'altro con il lancio di palla che se ne va da tutte le parti.
Eppure continueremo a credere in lui, a quella volta che andrà avanti in un Major, che eliminerà come con Zverev in Australia qualcuno agli ottavi, convinti fino alla fine che i beoti come lui o Kyggy abbiano il colpo in canna che non possono avere i Ruud e i Ferrer .

F.F.

i Predestinati cui tutto era dovuto ,e che tali rimanevano anche se perdevano
Gli Sgobboni
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75202
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Da Panatta a Shapo
Da Barazzutti a Ruud

L'eterno passaggio del testimone

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83362
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da tennisfan82 »

Vince più partite la fidanzata ormai :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi