Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da LUCAGIAN »

Invece il gol annullato a Caputo tutto regolare.

Stavolta immagino che Gasperini non abbia di che lamentarsi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

La realtà è che il VAR è in mano a degli incapaci
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da dsdifr »

Si comincia con gli scempi arbitrali. Ma volte possibile essere così cani? Hanno dato al Milan un rigore senza il minimo senso. Quella degli arbitri è chiaramente la categoria più incompetente in quello che dovrebbe essere il proprio campo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Luca Marelli, ex arbitro, commenta il rigore assegnato al Milan per l'1-1 di Théo Hernandez al 12'. È stato punito un fallo di Soppy su Calabria: "Va considerato il movimento di Soppy. Per un calcio di rigore ci deve essere un movimeno del difendente nei confronti dell'attaccante. Ma Soppy non si muove, non pone il suo corpo verso Calabria. Succede che Calabria sfiora il pallone, scivola sopra il pallone e va lui verso il giocatore dell'Udinese. Doveva essere considerato semplice contatto senza assegnare il calcio di rigore".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:Luca Marelli, ex arbitro, commenta il rigore assegnato al Milan per l'1-1 di Théo Hernandez al 12'. È stato punito un fallo di Soppy su Calabria: "Va considerato il movimento di Soppy. Per un calcio di rigore ci deve essere un movimeno del difendente nei confronti dell'attaccante. Ma Soppy non si muove, non pone il suo corpo verso Calabria. Succede che Calabria sfiora il pallone, scivola sopra il pallone e va lui verso il giocatore dell'Udinese. Doveva essere considerato semplice contatto senza assegnare il calcio di rigore".
E quello che ho detto io solo in Italia si po' dare un rigore così
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto: sab ago 13, 2022 6:41 pm Cominciamo subito con i rigori ridicoli
Non dico più nulla, se non che non si può umanamente concepire una cosa del genere. Ho deciso che leggerò solo i voti per il fantacalcio senza guardare nulla, perché è una roba indecente
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Ero a circa 100 metri in linea d'aria da Calabria in occasione del rigore e al mio amico ho detto "Mahhh onestamente mi sembra che Calabria abbia impattato il pallone in modo sbagliato e gli sia scivolato sopra, dopo c'è stato il contatto del difensore contro un Calabria ormai privo di controllo"

Ovviamente mi sono dato del pirla quando al VAR hanno dato il rigore pensando ci fosse.... :D :D

Poco fa ho visto le immagini e......non sapevo che a 100 metri si vedesse meglio che a 10...
:wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

Secondo la Gazzetta il rigore è giusto (e figuriamoci se poteva essere il contrario). Questa è gente che non ha mai messo piede in un campo, non ho altre spiegazioni. "Comportamenti imprudenti", "potenzialmente pericolosi".. tra un po' si darà rigore perché il difensore aveva pensato di fare fallo e poi ha rinunciato. Ma è il pensiero che conta
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da dsdifr »

Ma anche l'annullamento del gol di Caputo è scandaloso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: dom ago 14, 2022 8:03 am Secondo la Gazzetta il rigore è giusto (e figuriamoci se poteva essere il contrario). Questa è gente che non ha mai messo piede in un campo, non ho altre spiegazioni. "Comportamenti imprudenti", "potenzialmente pericolosi".. tra un po' si darà rigore perché il difensore aveva pensato di fare fallo e poi ha rinunciato. Ma è il pensiero che conta
Vabbè la Gazzetta è praticamente l'ufficio stampa delle milanesi, cosa ti aspettavi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da dsdifr »

Rocchi peggior designatore che ci sia mai stato. Si vedono decisioni demenziali.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

dsdifr ha scritto: dom ago 14, 2022 8:28 am Ma anche l'annullamento del gol di Caputo è scandaloso.
Visto ora: ribadisco, questi non hanno la minima idea di cosa sia il calcio, non ho altre spiegazioni
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

"Ciao Marco. Per me non è scandaloso. Soppy è stato imprudente, se entri così ti prendi un rischio. Le immagini si prestano a diverse interpretazioni. Comunque si era al 10’ del pt e l’Udinese non può aggrapparsi a quell’episodio per giustificare una prestazione imbarazzante specie in fase difensiva".
Questo è un giornalista, uno che ritengo tra i più bravi: non c'è più speranza
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da hal »

Sul rigore del Milan si potrebbe anche discutere, quello che è inconcepibile è che, una volta che non è stato dato in campo, intervenga il var.
E giusto dopo che due giorni fa Rocchi aveva detto che bisogna essere più rigidi nell'assegnazione dei rigori e che il Var deve intervenire solo quando non ci sono dubbi interpretatvi.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

Sui rigo non ci sarà mai una regola certa perché purtroppo si po' intrmetre in diversi modi e de un altra cosa rispito al basket dove ci sono regole certe
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

hal ha scritto: dom ago 14, 2022 1:05 pm Sul rigore del Milan si potrebbe anche discutere, quello che è inconcepibile è che, una volta che non è stato dato in campo, intervenga il var.
E giusto dopo che due giorni fa Rocchi aveva detto che bisogna essere più rigidi nell'assegnazione dei rigori e che il Var deve intervenire solo quando non ci sono dubbi interpretatvi.
Con tutto il rispetto, Vorrei sapere di cosa si dovrebbe discutere, di grazia. E questo indipendentemente (ripeto: indipendentemente) dal fatto che il Milan abbia meritato, che l'Udinese abbia fatto pena, ecc.ecc.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Roda ha scritto: dom ago 14, 2022 1:30 pm
hal ha scritto: dom ago 14, 2022 1:05 pm Sul rigore del Milan si potrebbe anche discutere, quello che è inconcepibile è che, una volta che non è stato dato in campo, intervenga il var.
E giusto dopo che due giorni fa Rocchi aveva detto che bisogna essere più rigidi nell'assegnazione dei rigori e che il Var deve intervenire solo quando non ci sono dubbi interpretatvi.
Con tutto il rispetto, Vorrei sapere di cosa si dovrebbe discutere, di grazia. E questo indipendentemente (ripeto: indipendentemente) dal fatto che il Milan abbia meritato, che l'Udinese abbia fatto pena, ecc.ecc.
Marco, l'intervento del difensore è certamente rischioso, se Calabria colpisce il pallone e Soppy (era lui vero?) non prende la palla causa certamente fallo se la palla non entra....da li la decisione, sbagliata secondo me, di dare il rigore.
Per assurdo avrebbe dovuto essere il contrario, cioè se l'arbitro avesse dato rigore in campo avrebbe dovuto intervenire il VAR per toglierlo, ma così è decisamente sbagliato pur essendoci l'intervento rischioso del difensore, è l'errore di Calabria che causa l'impatto, come se uno al posto di prendere il pallone cerca la gamba volontariamente dell'avversario....mi ricorda Ambrosini in un celebre derby che cercò la gamba di non ricordo chi e ci diedero il rigore del 2 a 2 se non ricordo male...... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

Ma rocchi horror quando finisce di far danni?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Roda ha scritto: dom ago 14, 2022 12:22 pm non c'è più speranza
Arrenditi amico mio #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da hal »

Roda ha scritto: dom ago 14, 2022 1:30 pm
Con tutto il rispetto, Vorrei sapere di cosa si dovrebbe discutere, di grazia.
Per me non è rigore, ma per tanti lo è, pure netto.
Il punto è che il var, sui contatti, dovrebbe intervenire solo quando è pacifico che che la decisione del campo sia sbagliata. Cioè quando vedendo le immagini, su cento persone che vedono le immagini, tutti la pensano allo stesso modo ed in modo opposto alla decisione dlel'arbitro.
Non è questo il caso. Ecco perché l'errore del var è gravissimo, mentre se il rigore l'avesse dato l'arbitro sarebbe stato molto meno grave.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Una domanda sul caso Maximiano.
Il VAR non puo' intervenire su normali falli di gioco, ma solo su questioni che riguardano gol dati / annullati per falli o fuorigioco, sui rigori, oppure sulle espulsioni.

Se ieri l'arbitro (cornuto) avesse deciso di non espellerlo, cosa avrebbe dovuto fare? Lasciare correre oppure ammonire il portiere per la chiara infrazione commessa?
Ma in questo caso il VAR sarebbe intervenuto per una semplice ammonizione. :roll:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

Cmq anche il rigore che anno dato alla Juve molto dubbio il var non ha detto nulla
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da dsdifr »

Mah secondo me rigore giusto questa volta. Ferrari cintura Vlahovic, è scomposto e si sbilancia.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Bergonzi: "C'è un contatto tra Vlahovic e Ferrari e l'arbitro fischia il rigore. Vlahovic trattiene i pantaloncini del difensore ed è questo che provoca la perdita di equilibrio da parte di entrambi. Per me questo non è mai calcio di rigore. Rivedendo le immagini non l'avrei mai fischiato."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Dubbio per il Milan, dubbio per la Juve. Strano!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Al VAR erano andati a bersi un caffè

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto: dom ago 21, 2022 8:03 pm Al VAR erano andati a bersi un caffè

Immagine
Anche qui

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

Sarri patetico come quasi sempre
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Ammonizione or ora di Dybala SENZA SENSO

l'arbitraggio del derby un capolavoro rispetto alle altre partite che ho visto
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Con gli errori individuali difensivi che ci sono, pazienza per gli arbitri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Ma dai :lol:

Annullamento ridicolo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto: dom set 04, 2022 10:02 pm Con gli errori individuali difensivi che ci sono, pazienza per gli arbitri

Beh, se il regolamento è chiaro l'arbitro va fermato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:Ma dai Immagine

Annullamento ridicolo
Bonucci cmq ha disturbato cmq azione e ci sta
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Super-Fabio »

Ma si son pure persi Candreva? :D

Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

:lol:
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Mr.Wolf »

Super-Fabio ha scritto: dom set 11, 2022 11:35 pm Ma si son pure persi Candreva? :D

Immagine
:o Beh, non so se esista ancora il concetto "errore tecnico, partita da ripetere", ma questo potrebbe essere un caso...

Sul fuorigioco, anche io ho subito pensato fosse ridicolo annullare. Riporto però 2 commenti interessanti di due miei amici, ex calciatori e tifosi juventini, che mi hanno fatto riflettere.(scritti ovviamente senza sapere di Candreva... :))

"Sulla traiettoria della palla e del portiere, si interessa all'azione ed è in fuorigioco"

"A me da l'idea che Sepe non segua la palla proprio perché attende la deviazione di Bonucci...quindi giusto annullare"
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

non credo sia errore tecnico, che è se l'arbitro non si accorge che una squadra è in 12, o non butta fuori uno che ha due ammonizioni, roba del genere

chi è al var però dovrebbe essere messo a dirigere il traffico sulla tangenziale
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Da questa immagine non si può capire se Bonucci sia tenuto in gioco o meno da Candreva.
Spero ne esista un’altra, con le linee tracciate.

Se Bonucci era in fuorigioco non vedo come possa non essere considerato non attivo visto che cerca di prendere il pallone
Ultima modifica di parca85 il lun set 12, 2022 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo Sky Candreva teneva in gioco Bonucci, quindi il VAR ha tracciato la linea sul giocatore sbagliato.

Se così fosse chi era al VAR deve essere sospeso a tempo indeterminato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi