Società Sportiva LAZIO: Qua si gioca a calcio.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Società Sportiva LAZIO: Qua si gioca a calcio.

Messaggio da Nick »

Ecco.

Non è mai stato negato a nessuno di parlare.
Finora 2 post su 200 erano sul calcio nel precedente topic.

Vediamo qua.
Ultima modifica di Nick il mar giu 08, 2021 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Ieri primo tempo splendido.
Il migliore da quando c'è Inzaghi in panchina.
Solo 2-0 ma doveva essere molto di più.

Secondo tempo nella norma, l'1-2 del Bologna ha creato qualche apprensione, nessun pericolo concreto ma un pò di strizza sì soprattutto nei minuti di recupero.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Primo goal in serie A di Nani, nato a Capo Verde in Africa, di lingua portoghese.

Questa è tutta per lui.


Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Huggy_Bear »

non so se avete saputo della foto di Anna Frank con la maglietta della Roma

considerazioni? pensieri?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da ferryboat »

Se ne è parlato un po’ nell’altro topic sui fascisti :)
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da tennisfan82 »

Ma questo Luis Alberto dove l'avevate tenuto finora?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da fabio86 »

Ahi (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Ahi (cit.)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ahi (cit.)
:lol: :lol: :lol: :lol:

A voi due le coppe in faccia vi hanno sfigurato definitivamente.
Non riuscite più ad articolare termine corretti.

Ora andate che babbo agnelli vi compra un giocatore e in Tv in esclusiva fanno vedere lo scambio di vedute tra i capitani della roma e pippo e topolino.
fabio86

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da fabio86 »

Mamma mia, che suscettibilità!
Neanche Burian...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Mamma mia, che imbecillità!
Neanche Burian...
"Together we will make MyMag Metal again"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Mamma mia, che suscettibilità!
Neanche Burian...

Parla di calcio.
Due interventi per dire ahi.

Questo è il massimo che riesce ad esprimere sulla Lazio?
Come ti devo rispondere?
fabio86

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da fabio86 »

Nick ha scritto: Parla di calcio.
Ok.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto:Ma questo Luis Alberto dove l'avevate tenuto finora?

Uno scarto del Liverpool, come Lucas Leiva.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Al di la' degli episodi arbitrali (il modo in cui e' stata applicata la VAR e' discutibile, anche se il fallo da rigore e' piuttosto chiaro, e poi un rigore non dato alla Lazio in precedenza), mi sono abbastanza stupito: non ci capita spesso, con squadre di centro-alta classifica, in trasferta, di giocare in tutto alla pari, come gestione del gioco e occasioni create (se non anche meglio, come numero di occasioni, anche se la Lazio ha avuto la piu' grossa).

Immagino che fosse una giornata no della squadra biancoceleste.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Al di la' degli episodi arbitrali (il modo in cui e' stata applicata la VAR e' discutibile, anche se il fallo da rigore e' piuttosto chiaro, e poi un rigore non dato alla Lazio in precedenza), mi sono abbastanza stupito: non ci capita spesso, con squadre di centro-alta classifica, in trasferta, di giocare in tutto alla pari, come gestione del gioco e occasioni create (se non anche meglio, come numero di occasioni, anche se la Lazio ha avuto la piu' grossa).

Immagino che fosse una giornata no della squadra biancoceleste.
La Lazio è in calo, obiettivamente, anche se Luis Alberto non sembra mai scendere al di sotto dell'eccellenza, boh, Anche De Vrij. Immobile ieri è tornato a correre, anche Parolo non male. Miliknovic in lieve flessione ma ha giocato sempre anche mezzo rotto, pur se giovane immagino ne risenta, Lulic anche in lieve flessione, la squadra non è al massimo.


Ci sono e saranno sempre problemi con VAR, però il fatto che durante l'azione stessa German Pezzella abbia simulato l'infortunio per 2 secondi ( con compagni che chiedevano di buttare fuori la palla ) poi si è rialzato ed ha quasi segnato in sforbiciata rende il tutto piuttosto ridicolo. Fosse stato a parti invertite ( presunto fallo per la squadra in vantaggio ) il giocatore sarebbe rimasto a terra 2 minuti.

E' giunta l'ora di adottare il tempo effettivo, che è molto più importante di qualunque altra modifica.

VAR andrebbe controllata in ogni circostanza possibile, dall'alto, tempo 10 secondi ma con partita e cronometro fermo, facile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

La simulazione non c'entra nulla. In questi casi io darei sempre rigore ma anche ammonizione al simulatore. C'era il rigore, c'era un rigore precedente per la Lazio. In un match arbitrato normalmente, un rigore non ricevuto puo' esser certo decisivo, quindi contestare in modo pacato come Inzaghi alla fine va benissimo, fare come Tare un po' meno bene, invece, abbastanza ridicolo.

Pero' appunto, sara' che contro di noi la Lazio gioca sempre bene, ma penso la peggior Lazio che abbia visto contro di noi da molti anni a questa parte, piu' o meno, ripeto, non giudico la stagione, il singolo match.

Inzaghi ha parlato di arbitro, di noi ottima squadra e di loro che non l'hanno chiusa, in realta' ci hanno subito a lungo e noi siamo piuttosto modesti. Ma ovviamente Inzaghi fa giustamente il suo interesse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Subito a lungo no, c'è stato un periodo di 20 minuti in cui la Fiorentina ha tirato molto ma MAI vicina al gol, MAI. Certo non quanto Parolo, insomma. Tiri da lontano non pericolosi, di solito in queste circostanze la Lazio fa il 2-0 e poi subisce un gol stupido alla fine.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Subito a lungo no, c'è stato un periodo di 20 minuti in cui la Fiorentina ha tirato molto ma MAI vicina al gol, MAI. Certo non quanto Parolo, insomma. Tiri da lontano non pericolosi, di solito in queste circostanze la Lazio fa il 2-0 e poi subisce un gol stupido alla fine.
Boh, la Lazio non ha quas mai tirato, a parte l'occasione di Parolo, normalmente all' Olimpico, contro chiunque, una Fiorentina molto piu' forte non teneva palla, figurati tirare piu' degli avversari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Subito a lungo no, c'è stato un periodo di 20 minuti in cui la Fiorentina ha tirato molto ma MAI vicina al gol, MAI. Certo non quanto Parolo, insomma. Tiri da lontano non pericolosi, di solito in queste circostanze la Lazio fa il 2-0 e poi subisce un gol stupido alla fine.
Boh, la Lazio non ha quas mai tirato, a parte l'occasione di Parolo, normalmente all' Olimpico, contro chiunque, una Fiorentina molto piu' forte non teneva palla, figurati tirare piu' degli avversari.

La Lazio non ha mai neanche minimamente rischiato di subire gol però, a differenza di altre volte in cui occasioni pericolose ci sono, ma ci sono perchè magari subisce qualche contropiede perchè ATTACCA. :D Ieri non ha attaccato la Lazio, partita deludente e gol, bene o male, Strakosha lo subisce SEMPRE. :wink:

Io darei rigore ed espulsione per simulazione, ieri De Rossi non meritava affatto il rosso per lo schiaffetto, lo meritava per la sceneggiata.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto::

Io darei rigore ed espulsione per simulazione,.
E pena di morte no?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

no no, potevamo fare altri gol, qualche parata c'e' stata, su (capisco che quella su Pezzella non conti :))

Ma piu' che altro loro hanno appunto creato poco, il che ci sta, io li vedo una volta l'anno, per cui, ho detto, sara' stata una partita storta. Noi siamo una squadra mediocre, in trasferta, su un campo tradizionalmente ostico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto::

Io darei rigore ed espulsione per simulazione,.
E pena di morte no?
Quando la simulazione è così palese: fingi di essere rotto, ti rialzi in due secondi e quasi segni in rovesciata? :D sì, cartellino rosso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

La Lazio non è stata brillante, dalla sosta non è più quella di 20 giorni fa.

Nel complesso meritava di vincere, ma il pareggio ci stava.

Il rigore su Parolo è netto, lui va verso la porta e l'avversario da dietro lo spinge e lo sbilancia.
Non è clamoroso, ci può anche stare non chiamare la Var e lasciare correre la decisione dell'arbitro di non darlo.

Quella della Fiorentina è fuori dal mondo per intenzione e dinamica d'azione.
Siamo al limite dell'area il giocatore della Lazio sta spazzando la palla con movimento congruo, neanche lo vede l'avversario.
Quello della Fiore viene da dietro, non sta andando verso la porta, non stiamo parlando di azione goal, e cerca con una acrobazia, lui scomposto nel movimento mentre quello della Lazio è normale e congruo rimane in piedi, di prendere il pallone per ributtarlo alla cieca in mezzo all'area.

Alla fine la sua gamba finisce tra il piede di Caicedo ed il pallone, cioè Caicedo colpisce mezza gamba e mezzo pallone.
Ma non esiste, un normale contrasto di gioco, dove non c'è nè la volontarietà di fare fallo, nè l'imperizia, nè un avversario che si lancia in avanti verso la porta.

Ed è stato dato con la Var, che ripeto dovrebbe dirimere certezze non situazione dubbie o comunque non particolarmente rilevanti, al 93esimo.
Credo il più scandaloso finora in tutto il campionato.
Ultima modifica di Nick il lun nov 27, 2017 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Nick ha scritto: Quello della Fiore viene da dietro, non sta andando verso la porta, non stiamo parlando di azione goal, e cerra con una acrobazia, lui scomposto nel movimento, di prendere il pallone per ributtarlo alla cieca in mezzo all'area.

Alla fine la sua gamba finisce tra il piede di Caicedo ed il pallone, cioè Caicedo colpisce mezza gamba e mezzo pallone.
Ma non esiste, un normale contrasto di gioco, dove non c'è nè la volontarietà di fare fallo, nè l'imperizia, nè un avversario che si lancia in avanti verso la porta.

Ed è stato dato con la Var, che ripeto dovrebbe dirimere certezze non situazione dubbie o comunque non particolarmente rilevanti, al 93esimo.
Credo il più scandaloso finora in tutto il campionato.
Imperizia grave no, non c'è, ma viene anticipato e colpisce la gamba, putroppo è rigore, peccato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:
Nick ha scritto: Quello della Fiore viene da dietro, non sta andando verso la porta, non stiamo parlando di azione goal, e cerra con una acrobazia, lui scomposto nel movimento, di prendere il pallone per ributtarlo alla cieca in mezzo all'area.

Alla fine la sua gamba finisce tra il piede di Caicedo ed il pallone, cioè Caicedo colpisce mezza gamba e mezzo pallone.
Ma non esiste, un normale contrasto di gioco, dove non c'è nè la volontarietà di fare fallo, nè l'imperizia, nè un avversario che si lancia in avanti verso la porta.

Ed è stato dato con la Var, che ripeto dovrebbe dirimere certezze non situazione dubbie o comunque non particolarmente rilevanti, al 93esimo.
Credo il più scandaloso finora in tutto il campionato.
Imperizia grave no, non c'è, ma viene anticipato e colpisce la gamba, putroppo è rigore, peccato.
Eh no nasty, questo discorso vale se c'è danno procurato.
Cioè la non volontarietà non conta se io sto fermando un'azione pericolosa, cioè un giocatore che palla al piede faccia verso la porta sta andando ad offendere gli avversari.
Come i falli di mani, io involontariamente blocco un cross con il braccio che sarebbe andato in area di rigore creando pericolo e quindi c'è danno procurato.

Qua il giocatore della fiore torna indietro, non ha la palla tra i piedi, non sta andando in avanti a creare pericolo agli avversari, lui stesso sta facendo un'acrobazia per conquistare il pallone.
Per dinamica di azione e più lui che disturba il rinvio di Caicedo, che caicedo che disturba la sua azione.

Spero di essermi spiegato.

Quello del Napoli contatto o meno, Maggio sta andando in porta a segnare.
Quello della Fiore dove sta andando?
Dov'è il danno procurato?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Imperizia grave no, non c'è, ma viene anticipato e colpisce la gamba, putroppo è rigore, peccato.
Esatto, poi che sia azione gol o meno non cambia.

Purtroppo tutti si lamentano sempre di questi rigori, solo perche' spesso non li danno anche se ci sono. In realta' ci si dovrebbe lamentare della regola. Il calcio e' cosi', se io sono di spalle, sulla riga laterale dell' area di rigore, con 11 avversari davanti e nessun compagno nell' arco di 50 metri, ma uno mi colpisce la gamba, ho diritto a qualcosa che spesso e' l' evento piu' decisivo in un'ora e mezzo di gioco.

Piu' o meno come se, nel basket, un hand checking a meta' a 8 metri dal canestro desse diritto a 40 tiri liberi.

Tra l' altro nemmeno si puo' dire che non fosse un'azione gol se, nonostante il fallo subito, il giocatore dopo due secondi fa crea l' occasione migliore del match :D

Il rigore su Parolo c'era, invece, un errore arbitrale e nonostante la VAR.

Il danno procurato di cui parla Nick non so cosa sia, una nuova invenzione del regolamento di cui non sono consapevole?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Si vabbò parliamo di altre cose.

Quello ha immolato la gamba là in mezzo per fare cosa non si sa.
Poi è chiaro che prende pure il calcione.
Anticipato di che? Dove stava andando?
Era mezzo a terra in scivolata.
E' stato lui a disturbare l'azione.
Sta pure entrando a gamba tesa per essere precisi, mentre quello della Lazio sta facendo un normale rinvio.
Lui è dietro a gamba tesa che tenta un'acrobazia. Bah. Mentre l'altro con movimento congruo sta spazzando l'area.

Ma stiamo parlando di calcio?
Ultima modifica di Nick il lun nov 27, 2017 11:35 am, modificato 2 volte in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Il danno procurato di cui parla Nick non so cosa sia, una nuova invenzione del regolamento di cui non sono consapevole?
Regola che c'è dai tempi del fascismo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Tutti i falli di mano sono danno procurato.

Non c'è volontarietà.
Ma se ho il braccio largo e il pallone mi sbatte addosso fermando un tiro o un cross è danno procurato.

Poi ci sono quelli volontari.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Comunque è poco importante, la Lazio aveva già troppi punti.
Era già andata oltre le sue possibilità.
Infatti comincia a dar segni di stanchezza.

Ma se succedeva ad una delle altre 4 sai che imbastivano da ieri sera.
Ultima modifica di Nick il lun nov 27, 2017 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Tutti i falli di mano sono danno procurato.

Non c'è volontarietà.
Ma se ho il braccio largo e il pallone mi sbatte addosso fermando un tiro o un cross è danno procurato.

Poi ci sono quelli volontari.
un contatto e' un contatto, non esiste il concetto di danno procurato, o almeno credo non esista, mai sentito, francamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Tutti i falli di mano sono danno procurato.

Non c'è volontarietà.
Ma se ho il braccio largo e il pallone mi sbatte addosso fermando un tiro o un cross è danno procurato.

Poi ci sono quelli volontari.
un contatto e' un contatto, non esiste il concetto di danno procurato, o almeno credo non esista, mai sentito, francamente.

Ma che dici.
Bisogna vedere la dinamica d'azione.

Se ho il pallone tra i piedi e c'è contatto si, sono io che conduco l'azione.
Ma se uno invece viene a disturbare ma non ha il pallone tra i piedi no, bisogna vedere che dinamica è.
Questa non è chiara, quindi non è var-abile.

Non era nettamente sulla palla e quello gli ha tirato il calcio.
Ha infilato la gamba per cercare di recuperare il pallone con un movimento scomposto, mentre in posizione congrua sul pallone c'era il giocatore della Lazio.
Poi si alla fine si, pallone gamba tutto viene colpito.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

lascia stare la Var.

Per me se uno colpisce la gamba e' rigore, punto, il danno procurato non e' mai un fattore per decidere se c'e' un fallo o no, proprio non esiste nel regolamento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Va bene.

A riprova della tua coerenza intellettuale, e quella di altri, ci risentiamo per parlare della Lazio quando ci saranno altri casi di fascismo, di rigori giustamente assegnati contro e altre amenità del genere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Va bene.

A riprova della tua coerenza intellettuale, e quella di altri, ci risentiamo per parlare della Lazio quando ci saranno altri casi di fascismo, di rigori giustamente assegnati contro e altre amenità del genere.
ma sei tu ad aver insistito su decisioni arbitrali, io ho prevalentemente parlato del gioco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pitone »

Leggo titoli rigore netto, leggo follia Caicedo.

Io vedo una palla che arriva dall'alto molto alta, Caicedo e Pezzella intervengono contemporaneamente su una palla vagante.
Pezzella fa un'entrata per provare a controllare la palla, quindi a gamba allungata, senza movimento.
Caicedo vuole spazzare, non gli interessa controllare, quindi fa il movimento che gli fa perdere quell'attimo e solo per quello colpisce l'avversario.

Mi fa fatica considerare rigore un contrasto frutto della casualità.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Ripeto quello che ho sempre detto, sin dall'inizio, della Var.

E' una situazione dubbia.
Se l'arbitro l'avesse dato dal vivo, la Var non lo poteva sconfessare perchè alla fine il contatto c'è.
Se l'arbitro non dà il rigore, la Var non lo può assegnare perchè non è solare.
Tra l'altro qua manca tutto
Volontarietà.
Reale pericolo, il giocatore va indietro non in avanti. E' un contrasto su una palla vagante.
Già quello della Roma, di roma inter, che io pure non avrei assegnato con la Var perchè non è chiaro se è Perotti che si lancia verso il pallone che si era un allontanato o è quello che gli fa fallo, ma Perotti sta puntando l'uomo per saltarlo e andare a segnare, c'è chiara azione da goal.

La Var deve risolvere cose solari.
L'arbitro dà il rigore e alla Var non c'è chiaramente niente e allora cambia la decisione dell'arbitro.
L'arbitro non dà il rigore che invece alla moviola è chiarissimo e quindi si assegna il rigore.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

Seriamente stiamo ridiscutendo la regola del calcio di rigore?
Nickognito ha scritto:lascia stare la Var.

Per me se uno colpisce la gamba e' rigore, punto, il danno procurato non e' mai un fattore per decidere se c'e' un fallo o no, proprio non esiste nel regolamento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Seriamente stiamo ridiscutendo la regola del calcio di rigore?

Si.
Quelli che seguono il calcio distinguono cose nettissime, cose dubbie, cose inesistenti.
Non è Bianco o Nero.
Il rigore è una di quelle cose che si presta a tante interpretazione, poche volte ad un'unica interpretazione.
Rispondi