Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto: sab mar 18, 2023 8:39 am Fra i portieri non c'è Vicario? :o
infortunato
Dati i tanti messaggi di affetto ricevuti mi sembra doveroso aggiornarvi sulle mie condizioni di salute. Gli esami che ho fatto in seguito alla brutta botta subita hanno escluso qualsiasi lesione ma il quadro clinico che si è creato purtroppo mi obbliga ad una pausa forzata dall’attività sportiva.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Infortunato anche Orsolini che sarebbe stato sicuramente convocato.

Assurdo il fatto che Fagioli e Udogie siano ancora relegati alll'Under 21 e che venga convocato Pafundi per fare la mascotte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

tennisfan82 ha scritto: sab mar 18, 2023 10:53 am Infortunato anche Orsolini che sarebbe stato sicuramente convocato.

Assurdo il fatto che Fagioli e Udogie siano ancora relegati alll'Under 21 e che venga convocato Pafundi per fare la mascotte
Si abbastanza assurdo in effetti. Tra l'altro a posto di Udogie c'è Darmian. Lunare. Pafundi è un posto buttato. Semmai facesse esperienza nella under 21.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: sab mar 18, 2023 10:53 am Infortunato anche Orsolini che sarebbe stato sicuramente convocato.
Ma sta giocando! :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Direi che l'unica cosa degna di nota dell'Italia-Inghilterra di oggi è il ritorno in azzurro di Adidas dopo 35 anni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Anche l'assenza di giocatori della Juve dopo quasi 30 anni (ultima volta Estonia-Italia 1994)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Tra l'altro con una squadra seconda in classifica e dove giocano parecchi italiani. Facciamo mente locale:
Difesa: Gatti, Bonucci, De Sciglio, Rugani. Di questi secondo me Gatti non è peggio di quelli convocati ed è giovane. Bonucci non so, è vecchio ma ha personalità e comunque in nazionale abbiamo gente non tanto più affidabile.
Centrocampo: Miretti è rotto, poi Fagioli e Locatelli. Qui è un mistero, sia Fagioli che Locatelli stanno giocando bene, il primo molto bene. Esclusi a favore di Cristante e Pessina.
Attacco: qui c'è Chiesa rotto, ma anche Kean ignorato. Non sta giocando male il ragazzo, paga il fatto di essere allenato da un catenacciaro ma è una specie di inzaghi meno forte, anche qui..c'era di meglio? Cioè Grifo, Pafundi e Scamacca sono più forti?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Ci ajuta che contro di noi l'Inghilterra si caga addosso praticamente sempre, da 40 anni e passa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

luca1977 ha scritto: gio mar 23, 2023 5:36 pm Tra l'altro con una squadra seconda in classifica e dove giocano parecchi italiani. Facciamo mente locale:
Difesa: Gatti, Bonucci, De Sciglio, Rugani. Di questi secondo me Gatti non è peggio di quelli convocati ed è giovane. Bonucci non so, è vecchio ma ha personalità e comunque in nazionale abbiamo gente non tanto più affidabile.
Centrocampo: Miretti è rotto, poi Fagioli e Locatelli. Qui è un mistero, sia Fagioli che Locatelli stanno giocando bene, il primo molto bene. Esclusi a favore di Cristante e Pessina.
Attacco: qui c'è Chiesa rotto, ma anche Kean ignorato. Non sta giocando male il ragazzo, paga il fatto di essere allenato da un catenacciaro ma è una specie di inzaghi meno forte, anche qui..c'era di meglio? Cioè Grifo, Pafundi e Scamacca sono più forti?
Nelle prime 6(infortunati a parte) ci sono diversi italiani non convocati o che non giocano titolari stasera, a conferma che non è vero che nelle squadre di vertice non ci sono gli italiani.

Napoli: Meret, Politano
Lazio: Provedel,Casale, Romagnoli, Lazzari, Cataldi, Zaccagni
Juventus: quelli sopra citati
Inter: Darmian, Dimarco
Milan: Calabria, Tonali, Florenzi, Pobega
Roma: Mancini, Cristante, Belotti, El Shaarawy

A me non sembrano pochi(e nella lista non ci sono gli infortunati), non è che all'estero i giocatori delle squadre si vertice siano tutti indigeni, per me come numeri più o meno siamo lì.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 23, 2023 9:39 pm L'Italia è questa Gnari .
Poi coi ridicoli europei a 32 etc etc ci si arriverà lo stesso, ma questa è la situazione e se la FIGC non cambia nulla impossibile pensare le cose cambino.

F,F,
Ho visto poco ma questa è una squadra che non c'è con la testa, allenata da un ct che come accaduto ai suoi predecessori ha totalmente perso la bussola.

La scelta di mettere il povero Retegui titolare dopo 3 giorni che è in Italia la dice lunga, il Mancini di 3 anni fa una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta ma ormai è in balia di sé stesso.

La difesa Toloi-Acerbi poi credo sia la più scarsa mai vista nella storia della nostra nazionale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nasty »

Retegui non ha giocato male, buon centravanti moderno. Potrebbe fare comodo a molte squadre italiane:

Verona, Sampdoria ma anche Sassuolo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:
La difesa Toloi-Acerbi poi credo sia la più scarsa mai vista nella storia della nostra nazionale.
Zenga Bergomi Maldini toloi acerbi Ancelotti ecc
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Sconfitta alla fine perfino dignitosa, causa le consuete, eterne paure albioniche , Inghilterra che torna a batterci in una gara ufficiale dopo l'eternità di 45 anni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Anche l'attacco Politano-Retegui-Gnonto non male devo dire.

In una situazione del genere non mi pare che Mancini sia nelle condizioni di non convocare dei giocatori solo perché ci ha avuto degli scazzi(vedi Zaccagni)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

Detto che Mancini mi è scaduto dopo le mancate dimissioni per me dovutissime a seguito della non qualificazione ai mondiali, che 11 schierereste attualmente in nazionale?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Per quanto mi riguarda schiererei questi

Donnarumma
Bonucci Bastoni (Toloi) Romagnoli (Scalvini). Commento: non un granchè ma questi abbiamo, forse Scalvini a questo punto va rischiato.
Spinazzola e Udogie (Di Lorenzo) esterni. Commento: è gente che corre.
Locatelli (Barella), Verratti (Pellegrini), Tonali (Fagioli): c'è abbondanza.
Chiesa e Berardi: nessuno è una punta, ma in teoria sono molto forti.

Problemi sparsi:
- Acerbi ha 35 anni, ieri è stato un disastro in ogni fase. Non può fare quello che faceva Bonucci, non ha i piedi.
- i centrocampisti non venivano a prendersi il pallone. Non so cos'abbia Jorginho (praticamente fermo) ma sembra non giochi più nemmeno nel club, non puoi permetterti la coppia Verratti-Jorginho se nessuno dei due è in forma e cammina in campo.
- Berardi in nazionale si trasforma in cacca. Questo è un dramma davvero perchè è un giocatore che in campionato riesce a cambiare radicalmente il destino di una partita (vedi match contro Roma o Milan) mentre in nazionale si nasconde. Ieri per disperazione Mancini ha messo Politano che è volenteroso ma ha dei limiti evidenti.
- Rategui va bene a partita in corso, non ha senso al momento metterlo dentro cosi a cazzo secondo me. Ieri a parte il goal non ha tenuto un pallone impedendo di fatto a Pellegrini e Berardi di ricevere un pallone decente di sponda.

Inspiegabili poi le esclusioni di Zaccagni, Kean, se qualcuno gioca in campionato poi non ti puoi ritrovare in nazionale Pafundi che è bene vada con l'under 21 o 19 semmai. Tra l'altro le nostre giovanili non sono male. In generale Mancini ha portato soprattutto all'inizio un entusiasmo pazzesco e ci ha fatto vincere l'europeo ma dopo non ne ha azzeccata mezza.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Mr Moonlight »

captain ha scritto: ven mar 24, 2023 9:10 am Detto che Mancini mi è scaduto dopo le mancate dimissioni per me dovutissime a seguito della non qualificazione ai mondiali, che 11 schierereste attualmente in nazionale?
Zoff, Gentile, Cabrini... ah, no #1#
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

luca1977 ha scritto: ven mar 24, 2023 9:22 am - Berardi in nazionale si trasforma in cacca. Questo è un dramma davvero perchè è un giocatore che in campionato riesce a cambiare radicalmente il destino di una partita (vedi match contro Roma o Milan) mentre in nazionale si nasconde. Ieri per disperazione Mancini ha messo Politano che è volenteroso ma ha dei limiti evidenti.
Berardi è da una vita che nel club, il Sassuolo, gioca in pratica delle "amichevoli", perchè che tensione può provare un calciatore che gioca in una squadra in cui ogni stagione a gennaio non ha già più reali obiettivi di classifica? Si gioca il Milan - Sassuolo di turno a mente serena perchè tanto al Sassuolo vincere o perdere non cambia nulla nell'economia della stagione, poi magari la giornata successiva c'è Sassuolo - Verona in cui gioca da cani ma tanto non lo guarda nessuno e avanti così, da sempre.
Poi va in nazionale dove le partite invece hanno un peso leggerissimamente diverso, dove le giochi con una tensione a cui non sei minimamente abituato, ovvio che le prestazioni siano di un certo tipo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

captain ha scritto: ven mar 24, 2023 9:58 am
luca1977 ha scritto: ven mar 24, 2023 9:22 am - Berardi in nazionale si trasforma in cacca. Questo è un dramma davvero perchè è un giocatore che in campionato riesce a cambiare radicalmente il destino di una partita (vedi match contro Roma o Milan) mentre in nazionale si nasconde. Ieri per disperazione Mancini ha messo Politano che è volenteroso ma ha dei limiti evidenti.
Berardi è da una vita che nel club, il Sassuolo, gioca in pratica delle "amichevoli", perchè che tensione può provare un calciatore che gioca in una squadra in cui ogni stagione a gennaio non ha già più reali obiettivi di classifica? Si gioca il Milan - Sassuolo di turno a mente serena perchè tanto al Sassuolo vincere o perdere non cambia nulla nell'economia della stagione, poi magari la giornata successiva c'è Sassuolo - Verona in cui gioca da cani ma tanto non lo guarda nessuno e avanti così, da sempre.
Poi va in nazionale dove le partite invece hanno un peso leggerissimamente diverso, dove le giochi con una tensione a cui non sei minimamente abituato, ovvio che le prestazioni siano di un certo tipo.
Temo tu abbia ragione e che la cosa non sia risolvibile. E penso se ne sia accorto anche Mancini. Onestamente speravo che dopo l'europeo si sbloccasse, non è avvenuto. Ieri era una partita importante e non è mai venuto a prendersi la palla, non ha mai fatto quei movimenti da regista offensivo che fa di solito accentrandosi e poi tagliando la difesa con passaggi filtranti o tiri, nessun dribbling, nemmeno tentato. Peggiore in campo con Acerbi e Jorginho. Probabilmente lo si può usare a partita in corso a questo punto, se necessario. Certo non puoi sostituirlo con Politano. Gnonto è acerbo, ha meno talento, ma è giovane e ha ben altra personalità. Infatti se n'è andato al Leeds non è rimasto a fare la muffa in Svizzera. altra soluzione che si potrebbe pensare visto che il centrocampo è cosi ricco è giocare con 4-5-1, con i vari Pellegri o Fagioli ad inserirsi con continuità li davanti e gli esterni che spingono.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Berardi è uno che ha rifiutato la Juventus perché stava bene al Sassuolo e non voleva avere le pressioni di stare in una grande squadra.
Più chiaro di così...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto,ieri andata anche bene che Grealish ha fatto quella cazzata sullo 0-2 e poi Maguire un altra, poteva finire anche 0-4 per quanto visto nel primo tempo.
Su Berardi avete ovviamente ragione, ma è un discorso valido anche per molti altri.
Da tempo si è innestato un circolo vizioso del quale è difficile vedere la fine.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto: ven mar 24, 2023 10:44 am Ripeto,ieri andata anche bene che Grealish ha fatto quella cazzata sullo 0-2 e poi Maguire un altra, poteva finire anche 0-4 per quanto visto nel primo tempo.
Su Berardi avete ovviamente ragione, ma è un discorso valido anche per molti altri.
Da tempo si è innestato un circolo vizioso del quale è difficile vedere la fine.

F.F.
Vero, si sono mangiati un goal a porta vuota e nel secondo tempo si sono spenti. Ma per 45' non abbiamo davvero toccato palla. E Berardi a parte la colpa principale è stata del centrocampo completamente fermo, venivano su come gli unni
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Jorginho è bollito da un anno, il Chelsea lo ha scaricato e all'Arsenal fa la riserva.

Barella è in calo da diversi mesi e anche Verratti sembra in parabola discendente.

Zaccagni non viene convocato per uno scazzo con Mancini risalente all'anno scorso (stesso discorso per Lazzari)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

luca1977 ha scritto: la colpa principale è stata del centrocampo completamente fermo, venivano su come gli unni
Eh benvenuti al calcio europeo del 2023
Noi siamo ancora, a parte sparuti esempi tipi Gasperini, al "se il mediano avanza 20 metri, la mezzala si deve fermare per coprire e mantenere la posizione e la squadra equilibrata"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: ven mar 24, 2023 12:40 pm Jorginho è bollito da un anno, il Chelsea lo ha scaricato e all'Arsenal fa la riserva.

Barella è in calo da diversi mesi e anche Verratti sembra in parabola discendente.

Zaccagni non viene convocato per uno scazzo con Mancini risalente all'anno scorso (stesso discorso per Lazzari)
Jorginho, lo sapete, non mi è mai piaciuto...
Sempre considerato sopravvalutato il suo lavoro all'interno della squadra.

Lobokta di questa stagione è nettamente superiore a qualsiasi versione di Jorginho
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

mi sembra che sia restio ad abbandonare il gruppo che ha vinto all'europeo. Purtroppo errore che rischia di farci affondare definitivamente se non ci qualifichiamo nemmeno agli europei.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: ven mar 24, 2023 2:11 pm mi sembra che sia restio ad abbandonare il gruppo che ha vinto all'europeo. Purtroppo errore che rischia di farci affondare definitivamente se non ci qualifichiamo nemmeno agli europei.
Non qualificarsi a un ridicolo europeo a 32 direi che sarebbe anche peggiore della mancata qualificazione mondiale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

luca1977 ha scritto: ven mar 24, 2023 2:11 pm mi sembra che sia restio ad abbandonare il gruppo che ha vinto all'europeo. Purtroppo errore che rischia di farci affondare definitivamente se non ci qualifichiamo nemmeno agli europei.
Come accaduto già ad altri ct in passato.

Ha convocato addirittura Pessina che è finito al Monza.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Però non Locatelli, che sta giocando nella Juve titolare fisso! Secondo me è andato un pò in tilt dopo l'europeo. Pure Fagioli, se ha convinto Allegri che è de legno sui giovani, tu convochi Pessina? E Fagioli gli dovrebbe piacere essendo tra l'altro molto tecnico.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Si può dire vittoria triste? Onestamente Grifo e Politano esterni è una cosa da brividi. Troppo severo forse Mancini con Berardi, alla fine la mediocrità è più affidabile ma con limiti insormontabili. Certo di fantasia ce n'è poca, tendente allo zero. Retegui è uguale a Kean, o segna o e drammatico. Il paragone con Batistuta è ridicolo al momento. Dietro si balla pure con Malta, centrocampo meglio con Tonali e Cristante
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Per quel poco che ho visto, uno spettacolo pietoso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da dsdifr »

Io non sono così sicuro che ci classificheremo sopra all,'Ucraina comunque.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ferryboat »

L'Ucraina vincerà. E' scritto (cit.)
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Italia unica nazione europea a qualificare per le fasi finali tutte le nazionali dell'U17 all'U21.

Che non ci siano talenti è una fesseria colossale, basterebbe fermare il magna magna di procuratori e direttori sportivi che danneggiano le carriere di tanti ragazzi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

tennisfan82 ha scritto: mar mar 28, 2023 5:15 pm Italia unica nazione europea a qualificare per le fasi finali tutte le nazionali dell'U17 all'U21.

Che non ci siano talenti è una fesseria colossale, basterebbe fermare il magna magna di procuratori e direttori sportivi che danneggiano le carriere di tanti ragazzi.
Vero, di talenti ce ne sono parecchi, bisognerebbe poi capire negli altri campionati qual è la percentuale di stranieri. Io credo sia più o meno simile alla nostra. Nella Juventus per dire ci sono un sacco di italiani, grazie anche all'under 23 poi se Mancini a Locatelli e Fagioli preferisce il titolare del Monza forse il problema è altrove. Il Sassuolo che è una squadretta o il Frosinone hanno ottime squadre primavera pieni di italiani, in particolare nel Sassuolo ha già esordito in prima squadra D'Andrea ed è molto promettente anche Kevin Bruno. Nella Juve c'è Mancini, Hasa, Turco, tutti piuttosto forti anche se il migliore è Yildiz che è turco. Forse i ragazzi dovrebbero abituarsi ad andare altrove, come ha fatto Gnonto. Che in Italia non avrebbe mai giocato, ricordiamolo. Bocciato perchè basso e troppo giovane e negro. Titolare in inghilterra, a 20 anni.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

I convocati per la F4 di Nations League

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta)

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nasty »

Ma Romagnoli dove sta? Veramente è convocato Bonucci e non Romagnoli? MA è uno scherzo?

Florenzi non è la riserva della riserva di Calabria?

Casale? E' coetaneo di Gatti ed ha disputato una stagione sicuramente superiore.

Tonali sta male?

Ma che ha tirato la monetina per le convocazioni?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da parca85 »

Ma Udogie gli ha trombato la moglie?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

la convocazione di Bonucci supera ogni logica
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

parca85 ha scritto: lun mag 29, 2023 9:05 pm Ma Udogie gli ha trombato la moglie?
Ci sono gli europei Under 21(che qualificano per le Olimpiadi).

Infatti non è stato convocato neanche Tonali che è eleggibile.

Assurda l'assenza di Romagnoli per convocare quel rottame di Bonucci
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi