Automoto 2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Alezinho ha scritto: dom set 24, 2023 3:10 pm

Tecnicamente ha perso molto rispetto a 30 anni fa, appunto. Mi ricordo i bellissimi duelli tra le Ferrari e le McLaren nel 1990.
Quanto al pubblico, credo sarà meno numeroso e chiassoso una volta che Checo non ci sarà più. Molti vanno lì per vedere lui.
Sicuramente la presenza di Perez può influire un pochino, ma stiamo parlando di un paese, il Messico, dove il motor sport è amato e apprezzato, idem se andassero a correre in Argentina. E' quando vanno a correre in India, in Cina, a Dubai o simili che c'è zero tradizione motoristica alle spalle. Anche se non ci fossero piloti giapponesi, per esempio, i GP a Suzuka sarebbero sempre pieni di tifosi, perchè in Giappone c'è tradizione di motor sport.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Giusta osservazione.

I GP "arabi" non hanno tradizione motoristica alle spalle, ma ci sono i petrodollari che tirano, tant'è che quest'anno torna il GP del Qatar, non il massimo dello spettacolo. La pista del Bahrein invece mi piace, anche Jedda non è male.

Il GP d'India è durato solo 3 anni (2011-13), la pista per quel che ricordo non era brutta ma dubito che qualcuno la rimpianga.

L'anno prossimo dovrebbe tornare il GP della Cina (che ha alternato edizioni emozionanti ad altre monotone), dopo 4 anni. Condizionale d'obbligo, visto quanto successo quest'anno.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Automoto 2018

Messaggio da Roda »

Ufficiale l'addio di Marquez alla Honda. A breve l'annuncio del passaggio in Ducati al team Gresini.
Motomondiale che si avvia sempre più ad essere un monomarca, e la cosa non mi fa per nulla piacere, anche se il monomarca è italiano.
Io speravo di veder tornare competitiva la Honda, nel rivedere prima o poi Suzuki e Kawasaki e, perchè no, Bmw, Guzzi, Royal Enfield, Bimota....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Alezinho ha scritto: lun set 25, 2023 5:44 pm Giusta osservazione.

I GP "arabi" non hanno tradizione motoristica alle spalle, ma ci sono i petrodollari che tirano, tant'è che quest'anno torna il GP del Qatar, non il massimo dello spettacolo. La pista del Bahrein invece mi piace, anche Jedda non è male.

Il GP d'India è durato solo 3 anni (2011-13), la pista per quel che ricordo non era brutta ma dubito che qualcuno la rimpianga.

L'anno prossimo dovrebbe tornare il GP della Cina (che ha alternato edizioni emozionanti ad altre monotone), dopo 4 anni. Condizionale d'obbligo, visto quanto successo quest'anno.
bahrein pista buona, un pò atipica ma è sia sfidante dal punto di vista tecnico e può garantire dei sorpassi. qatar pessimo per le f1, jeddah quasi sempre delle battaglie ma rimane abbastanza pericolosa, soprattutto in prova

opinione non condivisa da molti ma dei circuiti nuovi o pseudo tali austin rimane una pista bellissima. sali e scendi, settori tecnici, possibilità di soprasso etc e bella atmosfera per il pubblico

india sarebbe un bel circuito un pò tributo a suzuka un pò alla pista del sud africa.
ma l'india rimane oscena a livello logistico e soprattutto non guarda nessuno il gp
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Roda ha scritto: mer ott 04, 2023 3:03 pm Ufficiale l'addio di Marquez alla Honda. A breve l'annuncio del passaggio in Ducati al team Gresini.
Motomondiale che si avvia sempre più ad essere un monomarca, e la cosa non mi fa per nulla piacere, anche se il monomarca è italiano.
Io speravo di veder tornare competitiva la Honda, nel rivedere prima o poi Suzuki e Kawasaki e, perchè no, Bmw, Guzzi, Royal Enfield, Bimota....
trend preoccupante per le moto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Hakaishin ha scritto: mer ott 04, 2023 4:17 pm opinione non condivisa da molti ma dei circuiti nuovi o pseudo tali austin rimane una pista bellissima. sali e scendi, settori tecnici, possibilità di soprasso etc e bella atmosfera per il pubblico
Una pista completa come poche, la migliore della "nuova generazione".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: mer ott 04, 2023 4:26 pm
Roda ha scritto: mer ott 04, 2023 3:03 pm Ufficiale l'addio di Marquez alla Honda. A breve l'annuncio del passaggio in Ducati al team Gresini.
Motomondiale che si avvia sempre più ad essere un monomarca, e la cosa non mi fa per nulla piacere, anche se il monomarca è italiano.
Io speravo di veder tornare competitiva la Honda, nel rivedere prima o poi Suzuki e Kawasaki e, perchè no, Bmw, Guzzi, Royal Enfield, Bimota....
trend preoccupante per le moto
Da Moto Mondiale a Euromondiale, e adesso ItaloMondiale.
Sempre più gare ,e sempre più Omologazione, in quasi tutti gli sport.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Alezinho ha scritto: mer ott 04, 2023 5:08 pm
Hakaishin ha scritto: mer ott 04, 2023 4:17 pm opinione non condivisa da molti ma dei circuiti nuovi o pseudo tali austin rimane una pista bellissima. sali e scendi, settori tecnici, possibilità di soprasso etc e bella atmosfera per il pubblico
Una pista completa come poche, la migliore della "nuova generazione".
austin interlagos e silverstone sono le gare che aspetto di più durante l'anno (l'ordine di preferenza è vario)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: mer ott 04, 2023 7:06 pm
Hakaishin ha scritto: mer ott 04, 2023 4:26 pm
Roda ha scritto: mer ott 04, 2023 3:03 pm Ufficiale l'addio di Marquez alla Honda. A breve l'annuncio del passaggio in Ducati al team Gresini.
Motomondiale che si avvia sempre più ad essere un monomarca, e la cosa non mi fa per nulla piacere, anche se il monomarca è italiano.
Io speravo di veder tornare competitiva la Honda, nel rivedere prima o poi Suzuki e Kawasaki e, perchè no, Bmw, Guzzi, Royal Enfield, Bimota....
trend preoccupante per le moto
Da Moto Mondiale a Euromondiale, e adesso ItaloMondiale.
Sempre più gare ,e sempre più Omologazione, in quasi tutti gli sport.

F.F.
che poi ducati adesso è gruppo audi quindi madeinitaly un pò disperso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Rilevate microfratture alle gomme a causa del passaggio ripetuto sui cordoli.

La FIA ha deciso che ogni macchina dovrà fare almeno tre soste obbligatorie e ogni treno potrà fare al massimo 18 giri.

Sainz non prende il via per un problema al circuito di alimentazione della sua Ferrari
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Ennesima vittoria di super Max matematicamente WC già da ieri, ma l'MVP di questo week end è Oscar Piastri, ieri primo nella sprint e oggi secondo davanti a Norris. McLaren ormai seconda forza del mondiale, anche se nella classifica costruttori è ancora quinta anche se a soli 11 punti dall'Aston Martin, cosa impensabile solo 3 mesi fa.

Nella classifica piloti Pérez (oggi 10° e quasi doppiato dal compagno) ancora saldamente al 2° posto con 30 punti su Hamilton, KO alla 1a curva dopo aver colpito Russell autore poi di una grande rimonta dal 19° al 4° posto.

Altra brutta figura della Ferrari, Sainz non partito e Leclerc 5° e mai in lotta per il podio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Gara durissima con condizioni di caldo e umidità al limite del sopportabile per i piloti.

Sargeant non è riuscito a finire la gara, altri piloti sono arrivati stremati(Stroll ha vomitato nel casco a fine gara)

Russell costretto a oltre 300 all' ora a togliere le mani dal volante per metterle fuori dall'abitacolo per cercare un po' di refrigerio, altri che alzavano la visiera durante i pit stop per avere aria.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

GP che ho visto distrattamente, che è sta buffonata??
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Ci sarà un motivo se i mondiali li hanno giocati tra fine novembre e metà dicembre. Date da rivedere, per me potrebbero benissimo toglierlo dal calendario.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

cioè ma io dico ma fia e liberty media ci sono o ci fanno?

ok per correre in f1 devi avere un autodromo con determinati standard per paddock, ospitality etc. va bene. è marketing.

già nel 21 quando si corse in qatar per la prima volta i cordoli piramidali diedero problemi alle gomme pirelli (era il prodotto montato sul cerchio piccolo, quindi c'era più pneumatico e meno cerchio. come su ogni gomma da corsa, ma farò finta che è tutto ooooooooooooook).

adesso. ok nuovi box, nuova ospitality, cazzi e madonne ma si lasciano i cordoli incriminati adatti alle moto ma non alle auto.
rimango perplesso.
unico versante positivo di sta boiata almeno la gestione gomma è stata limitata e si è spinto per quasi tutta la gara.
comunque losail circuito insulso e inadatto alle f1.

prossime gare si torna a godere su 2 delle migliori piste del mondiale austin e interlagos
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: lun ott 09, 2023 1:51 pm Ci sarà un motivo se i mondiali li hanno giocati tra fine novembre e metà dicembre. Date da rivedere, per me potrebbero benissimo toglierlo dal calendario.
Dubbio visto chi finanzia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Mai che i piloti incrocino le braccia...
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Nel 2024 è in programma a dicembre.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Meglio, in teoria.

Resta il problema dei cordoli, anche se il fatto di avere un numero di soste obbligate e un numero max di giri ha i suoi pro in termini di competitività in pista. Dato che da qualche anno amano fare esperimenti e che l'anno prossimo ci saranno 24 GP, perché non provarlo su 2/3 piste?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: mar ott 10, 2023 12:31 pm Mai che i piloti incrocino le braccia...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Incredibile gara in Indonesia, Martin cade mentre era in testa con 3 secondi di vantaggio e Bagnaia vince partendo 13mo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Lo spagnolo è ricaduto nel vecchio vizietto della caduta, errore alla Pecco (bravissimo oggi).
Vincerà chi cadrà meno. :D

Curioso di vedere Acosta in MotoGP il prossimo anno: il ragazzo ha molto talento, correrà con un team (GasGas Tech3) di 2a fascia ma credo farà vedere il suo valore per poi approdare nel 2025 in un top team.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

non male questo 38 enne inglese scuro di carnagione, si ricorda bene come si fa 8)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Le Ferrari hanno fatto prima fila nell'unica pista dove è uno svantaggio :D

Incredibile il tracollo Aston Martin
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Ottima partenza di Max (che già 2 anni fa bruciò le Mercedes in partenza) e ancor di più di Checo che però ha commesso un grave errore di valutazione alla prima curva, giocandosi un quasi sicuro 2° posto. Per me non merita la riconferma.

Ferrari buona con la gomma gialla, mediocre con la bianca. Il podio di Charles è tanto di guadagnato (vedi sopra), nei Costruttori restano dietro di 22 punti alla Mercedes.

Hamilton è un maestro di gestione pneumatici, lo sappiamo. Merita il 2° posto in campionato, non fosse stato squalificato ad Austin sarebbe attaccato alle chiappe del messicano. E ha fatto capire una volta per tutte che è superiore a Russell.

Aston Martin in caduta libera nelle ultime gare, come previsto. Nelle prime gare c'è stato comunque molto manico di Alonso.

Lo stradominio di Max mi ha stancato. Purtroppo credo continuerà anche i prossimi 2 anni.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

intanto qualcuno ha fatto uscire la notizia di un FRENANDO alonso in red bull al posto di perez. con fia e liberty media a soffiare sul fuoco.
c'è un problema perez porta sponsor e red bull non paga il secondo pilota (e pure il primo lo paga parecchio honda)...
insomma la situazione è complessa

la vedo dura, di certo max faticherebbe di più.

sul tracollo aston martin i fattori sono parecchi: gobba su ruote,mercedes e mclaren erano tutte in alto mare.
poi sono intervenuti una serie di fattori: il trasferimento nella nuova sede, la diminunuzione del periodo in galleria del vento e più incidente una presa di direzione degli sviluppi sbagliata o comunque meno efficace
Ultima modifica di Hakaishin il lun ott 30, 2023 3:10 pm, modificato 2 volte in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Se lo merita.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.instagram.com/p/CzLg0zss2XU/

Adessol scusate, ma
Quanti GP di Senna può mai avere visto dal vivo Leclerc?
a me sembra che qui si entri nel paraculismo più spinto..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Gli idoli non per forza debbono essere vivi. :wink:
Poi magari è paraculismo. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Alonso oggi ha tolto il sedile a Perez per l'anno prossimo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Diciasettesima vittoria stagionale per super Max, gara quasi in solitaria come quella di Norris arrivato secondo.
Per fortuna Alonso e Pérez hanno ravvivato il GP con un tiratissimo duello per il 3° posto, vinto da Fernando per 53/1000 dopo uno splendido controsorpasso all'esterno all'ultimo giro. Quando l'AM è decente, Nando colpisce.
In classifica Max ha più del doppio dei punti di Checo (!), che comunque vede Lewis a -32 con 2 gare da disputare. Nella costruttori Ferrari a -20 da Mercedes, grave il ritiro di Leclerc nel giro di formazione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 05, 2023 8:35 pm Alonso oggi ha tolto il sedile a Perez per l'anno prossimo :D
Dici? 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che dopo Abu Dhabi Leclerc si occuperà personalmente di dare fuoco a questo cesso di macchina.

Prima volta che vedo un problema idraulico durante il giro di formazione.

Ma sono fiducioso che la macchina 2024 farà ancora più cagare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

Alezinho ha scritto: ven nov 03, 2023 10:08 pm Gli idoli non per forza debbono essere vivi. :wink:
Poi magari è paraculismo. :)
Ovvio che sia solo paraculismo, nasceva anni dopo la sua morte e non può essere cresciuto nel suo ricordo...che poi avendo trionfato 6 volte a casa sua sia diventato un termine di paragone ci sta, ma indubbiamente qualche forzatura nelle parole c'è....

Certo sarebbe bello vedere Fernando in red bull come ultimo anno, ma rimarrà sogno

Max che dire, fui criticato x averlo definito un Ayrton in pista ma più corre più ne sono convinto, che poi farò fatica ad entusiarmarmi x una sua vittoria è altro discorso, ma la qualità è da fenomeno puro, mostruoso.....

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Recuperati addirittura dei punti in classifica costruttori alla Mercedes :lol: :lol:
Qua è una bella gara a chi fa peggio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Tican ha scritto: lun nov 06, 2023 9:01 am
Alezinho ha scritto: ven nov 03, 2023 10:08 pm Gli idoli non per forza debbono essere vivi. :wink:
Poi magari è paraculismo. :)
Ovvio che sia solo paraculismo, nasceva anni dopo la sua morte e non può essere cresciuto nel suo ricordo...che poi avendo trionfato 6 volte a casa sua sia diventato un termine di paragone ci sta, ma indubbiamente qualche forzatura nelle parole c'è....


Oramai questo paraculismo è una seconda pelle degli sportivi, si parli di Ayrton in F1, di Simoncelli (basta..) nelle moto, di Maradona nel calcio.
Per fortuna ci sono ancora i Medvedev o gli invendibili come Verstappen stesso , vah :)


Max che dire, fui criticato x averlo definito un Ayrton in pista ma più corre più ne sono convinto, che poi farò fatica ad entusiarmarmi x una sua vittoria è altro discorso, ma la qualità è da fenomeno puro, mostruoso.....

Facile dire che potrebbe risparmiare le vittorie per il prossimo anno, quando sei lì e tutto gira bene impossibile fare questi calcoli.
Per me l'unico per batterlo sarebbe (sarà) entrarli in testa, logorarlo continuamente come fece E bene Rosberg con Hamilton nel 2016.
Sotto gli altri punti di vista è al momento Insuperabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Alezinho ha scritto: ven nov 03, 2023 10:08 pm Gli idoli non per forza debbono essere vivi. :wink:
Poi magari è paraculismo. :)
certo però averli vissuti magari aiuta... e di gente che ha vissuto senna in griglia ci sono alonso, hamilton e hulkenberg.
già bottas e ricciardo che sono del 1989 fatico a tirarli dentro. gli altri sono più giovani.

poi che a molti dei più giovani si sia tramandato il culto vuoi tramite genitori, vuoi tramite qualche vecchia presenza dei box ok. ma di fatto gli altri sono cresciuti con schumacher. pochi cazzi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: lun nov 06, 2023 9:25 am

Facile dire che potrebbe risparmiare le vittorie per il prossimo anno, quando sei lì e tutto gira bene impossibile fare questi calcoli.
Per me l'unico per batterlo sarebbe (sarà) entrarli in testa, logorarlo continuamente come fece E bene Rosberg con Hamilton nel 2016.
Sotto gli altri punti di vista è al momento Insuperabile.

F.F.
non serve tutta sta roba
bastava non avere micheal masi alla direzione corsa e c'era già chi poteva batterlo.
perchè tutti parlano di abu dhabi, ma non parliamo di tanti regali ricevuti da max come la vittoria senza gareggiare di spa, la ruotata insensata di monza e puttanate di jeddah e la farsa dell'ala in brasile. e non si osi a tirare fuori silverstone che c'entra un cazzo.
ma va bene così

nel 2016 hamilton non perse per colpa di rosberg
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Da qui in poi.
Abu Dhabi oramai è passato.

Perse anche per colpa della Vonn :D nel 2016.
Rosberg era lì. E' un Grande merito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: lun nov 06, 2023 9:36 am Da qui in poi.
Abu Dhabi oramai è passato.

F.F.
ma purtroppo o per fortuna rimane, come marsiglia.

pagine nere dello sport su cui andrà sempre fatta luce
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi