Automoto 2018
- Alga
- Quasi utente dell' anno 2023
- Messaggi: 56190
- Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
- Località: Roma, LAZIO
Re: Automoto 2018
Imola annullata per l'alluvione, Canada a rischio per gli incendi...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Re: Automoto 2018
Assegniamo i titoli a super Max e RB e finiamola qui.
Re: Automoto 2018
Pole Ferrari a LeMans
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Fuoco ha fatto un sorpasso clamoroso verso le 18.30
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Ferrari #51 in testa a poco più di 7 ore dalla fine grazie ad un grande stint di Pier Guidi
L'altra Ferrari fuori gioco dopo per problemi all'impianto di raffreddamento, è rientrata in pista ma è a 6 giri dalla testa.
Nella categoria GTE in pista c'è Michael Fassbender
L'altra Ferrari fuori gioco dopo per problemi all'impianto di raffreddamento, è rientrata in pista ma è a 6 giri dalla testa.
Nella categoria GTE in pista c'è Michael Fassbender
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Un minuto di vantaggio sulla Toyota a 6 ore dalla fine.
Adesso è il turno di Giovinazzi
https://24h-lemans.tv/sportitem/646e072 ... 858030e2e3
Adesso è il turno di Giovinazzi
https://24h-lemans.tv/sportitem/646e072 ... 858030e2e3
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Segnalo il livello altissimo della telecronaca su Eurosport.
Si parla di motori e della gara senza strilli, fucsiaaaaaaaa, balletti da idioti e battutacce da osteria.
Qualcuno avrebbe da imparare.
https://twitter.com/24hoursoflemans/sta ... 5msUg&s=19
Si parla di motori e della gara senza strilli, fucsiaaaaaaaa, balletti da idioti e battutacce da osteria.
Qualcuno avrebbe da imparare.
Non è andata benetennisfan82 ha scritto: ↑dom giu 11, 2023 8:41 am Nella categoria GTE in pista c'è Michael Fassbender
https://twitter.com/24hoursoflemans/sta ... 5msUg&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Toyota sbatte ma riesce a ripartire.
Ad un ora e trenta dalla fine Ferrari avanti di 3 minuti e mezzo.
Sarebbe una roba clamorosa
Ad un ora e trenta dalla fine Ferrari avanti di 3 minuti e mezzo.
Sarebbe una roba clamorosa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Attimi di terrore nell'ultimo pit con la macchina che non ripartiva
18 minuti...
18 minuti...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Dopo 58 anni la Ferrari torna a vincere la 24 Ore con Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e James Calado
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Vittoria più importante per Maranello dal mondiale F1 del 2000.
Re: Automoto 2018
Tanta tantissima roba.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: Automoto 2018
Oggi per la Ferrari Vitoria storica gran progetto portato avanti bene da Coletta
Re: Automoto 2018
Questo risultato credo darà una gran spinta alla popolarità dell'Endurance, ho sentito che l'anno prossimo nell'Hypercar (la categoria più importante) arriveranno nuove scuderie tra cui BMW e Lamborghini.
Fra 1 mese ci sarà la 6 ore di Monza, mi aspetto un pienone.
Fra 1 mese ci sarà la 6 ore di Monza, mi aspetto un pienone.
Re: Automoto 2018
Una macchina vincente la Ferrari la sa ancora costruire, allora.
Primo anno del progetto e vittoria di Le Mans, abbastanza incredibile.
La cosa più bella? Vedere dei sorpassi "veri", di velocità pura, non quelli fasulli della F1 con il DRS.
Primo anno del progetto e vittoria di Le Mans, abbastanza incredibile.
La cosa più bella? Vedere dei sorpassi "veri", di velocità pura, non quelli fasulli della F1 con il DRS.
Re: Automoto 2018
Red bull e Mercedes sono organizzazioni giusto un pelo più attrezzate di Toyota. Ieri il cartonato parecchio sorridente
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Consigliatissima la docu sugli anni della Lancia nel rally
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
https://youtu.be/yb8MUoUI6Qs
Leclerc stavolta giustamente non si tiene e sbotta contro il team
La cosa più preoccupante è che non c'è più fiducia tra muretto e pilota e così non si può andare avanti.
Leclerc stavolta giustamente non si tiene e sbotta contro il team
La cosa più preoccupante è che non c'è più fiducia tra muretto e pilota e così non si può andare avanti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Si ma il giro buono con le slick lo ha cannato lui.
Anzi ha cannato 2 giri per un suo errore.
Anzi ha cannato 2 giri per un suo errore.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Certo, ma fosse una volta che il box lo stia a sentire.
Capisco lo sfogo, già ha a che fare con un trattore dipinto di rosso spesso inguidabile e in più il team lo tratta spesso come un corpo estraneo.
Per non parlare di quell'altra minchia di Sainz che ieri ne ha combinata una dietro l'altra.
Poi ci sarebbe da aprire il capitolo Perez che è ormai in totale stato confusionale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
- balbysauro
- Utente del Decennio 10-20
- Messaggi: 75956
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
- Località: Palermo
Re: Automoto 2018
mi piacerebbe guardare la Formula 1
però accendo la tv e ci sono microfoni che registrano i motori che rombano da un metro, telecronisti che urlano per provare a farsi sentire e, se non bastasse, gli AC/DC in loop (forse li mandano in pista come sottofondo? boh)
sta di fatto che dopo 3 minuti ho già il mal di testa
però accendo la tv e ci sono microfoni che registrano i motori che rombano da un metro, telecronisti che urlano per provare a farsi sentire e, se non bastasse, gli AC/DC in loop (forse li mandano in pista come sottofondo? boh)
sta di fatto che dopo 3 minuti ho già il mal di testa
- balbysauro
- Utente del Decennio 10-20
- Messaggi: 75956
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
- Località: Palermo
Re: Automoto 2018
no no, era proprio sky che mandava gli AC/DC, avendo evidentemente deciso che il tutto era troppo silenzioso
- Tican
- Massimo Carbone
- Messaggi: 20351
- Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
- Località: Milano-Padania
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Bravo Max, che raggiunge come vittorie Ayrton all'età che Senna iniziava ma credo sia un dettaglio visto l'enorme differenza oggi rispetto a 30/40 anni fa....
Max è l'unico che dalla scomparsa di Ayrton me lo faccia ricordare in pista, stabilirà dei record che difficilmente immaginiamo e difficilmente verranno superati, bravo ..
Max è l'unico che dalla scomparsa di Ayrton me lo faccia ricordare in pista, stabilirà dei record che difficilmente immaginiamo e difficilmente verranno superati, bravo ..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Oltre 200 giri consecutivi al comando, questo mentre il suo compagno di squadra annaspa.
Qualche segnale di risveglio per la Ferrari nel passo gara.
Alonso sta facendo una stagione strepitosa
Qualche segnale di risveglio per la Ferrari nel passo gara.
Alonso sta facendo una stagione strepitosa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Premesso che qua al mare non ho visto la gara...
Ma qualcuno mi conferma che Russell sta mandando Hamilton all'ospizio?
Ma qualcuno mi conferma che Russell sta mandando Hamilton all'ospizio?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
In che senso "sta mandando all'ospizio"?
In prova per ora sono 4-4 (con Hamilton migliore nelle ultime 3 gare), in gara 6-2 per Lewis (con 2 ritiri di George).
Nella prima metà della scorsa stagione Russell sembrava (e spesso era) leggermente superiore, nella seconda metà la situazione si era invertita ma con differenze minime. Anche quest'anno non emerge una chiara superiorità di uno sull'altro, un po' come in Ferrari. Da dire però che Russell ieri ha commesso un grave errore.
In prova per ora sono 4-4 (con Hamilton migliore nelle ultime 3 gare), in gara 6-2 per Lewis (con 2 ritiri di George).
Nella prima metà della scorsa stagione Russell sembrava (e spesso era) leggermente superiore, nella seconda metà la situazione si era invertita ma con differenze minime. Anche quest'anno non emerge una chiara superiorità di uno sull'altro, un po' come in Ferrari. Da dire però che Russell ieri ha commesso un grave errore.
Re: Automoto 2018
Oltre ad essere molto più incline ad errori in qualifica, Pérez a differenza di Max quando parte (molto) da dietro fa fatica a rimontare, vedi Australia e ieri. Certo che dopo l'umiliazione patita a Miami le cose gli stanno girando molto storte. Da notare che la RB con i soli punti di Max è a +28 sulla Mercedes, a +41 sull'Aston Martin e a +73 sulla Ferrari.tennisfan82 ha scritto: ↑dom giu 18, 2023 9:49 pm Oltre 200 giri consecutivi al comando, questo mentre il suo compagno di squadra annaspa.
Qualche segnale di risveglio per la Ferrari nel passo gara.
Alonso sta facendo una stagione strepitosa
Fernando si conferma un grandissimo manico, ancora tra i top 3 a 42 anni (assieme a Max e Lewis). E se avesse la RB per Max sarebbe vita dura.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75826
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Automoto 2018
E a breve si ripartirà col Migliore di SempreTican ha scritto: ↑dom giu 18, 2023 9:44 pm Bravo Max, che raggiunge come vittorie Ayrton all'età che Senna iniziava ma credo sia un dettaglio visto l'enorme differenza oggi rispetto a 30/40 anni fa....
Max è l'unico che dalla scomparsa di Ayrton me lo faccia ricordare in pista, stabilirà dei record che difficilmente immaginiamo e difficilmente verranno superati, bravo ..
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Automoto 2018
Per me nel ventennio '80-'90 Ayrton per distacco. In quello successivo sono incerto tra Schumi e Lewis.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75826
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Automoto 2018
E PROST ?
Il Grande Dimenticato...
F.F.
Il Grande Dimenticato...
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83710
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Intanto Marquez credo abbia battuto il record di cadute nello stesso weekend
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Si tratta di una presa in giro a chi sosteneva che Russell stesse demolendo Hamilton...Alezinho ha scritto: ↑lun giu 19, 2023 1:41 pm In che senso "sta mandando all'ospizio"?
In prova per ora sono 4-4 (con Hamilton migliore nelle ultime 3 gare), in gara 6-2 per Lewis (con 2 ritiri di George).
Nella prima metà della scorsa stagione Russell sembrava (e spesso era) leggermente superiore, nella seconda metà la situazione si era invertita ma con differenze minime. Anche quest'anno non emerge una chiara superiorità di uno sull'altro, un po' come in Ferrari. Da dire però che Russell ieri ha commesso un grave errore.
Pure lo scorso anno Lewis si è fatto carico di tanto lavoro sperimentale che spesso ne ha compromesso i risultati nei weekend di gara. Poi Russell ha pure vinto con merito in Brasile ma non dimentichiamo che Hamilton con un box più pronto avrebbe vinto già in Olanda per ritmo (e non perché Red bull avesse scapusciato il set up come in Brasile) invece ha subito una mossa leclerc a Silverstone...
Adesso con un direttore tecnico capace (allison è il solo in f1 che può competere con newey) la macchina va e la chiesa è tornata al centro del villaggio.... Toh guarda...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Sindrome djokovic
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Dimenticato da chi? Non fosse altro per gli autoscontri con Senna.
Seriamente: eccellente pilota, meno socievole di Ayrton e quasi anti-personaggio, all'opposto del rivale.
Se confrontiamo i 2 nel biennio McLaren (1988-89) è davvero difficile stabilire un più forte: a livello pole Senna inarrivabile con 26 (13+13), Prost solo 4 (2+2). A livello vittorie, un po' meglio Senna (14-11). A livello podi (e quindi regolarità), meglio Prost (25-18). Ayrton ebbe 7 ritiri (di cui 6 nel 1989) e 2 squalifiche; Alain 5 ritiri.
La mia sensazione è che Senna fosse in media leggermente superiore anche in gara, d'altro canto tendeva a spremere di più il mezzo rispetto al compagno: le conseguenze di ciò si videro il 2° anno, ché nel 1988 la McLaren era quasi indistruttibile.
Per me la superiorità di Senna su Prost la si può apprezzare nei risultati ottenuti con vetture non al top, tenendo conto che Alain corse per 13 stagioni su vetture molto performanti in 9 di esse (1982-86, 1988-90 e 1993), mentre Ayrton su 10 stagioni (non conto il 1994) in solo 5 (1988-91 e 1993). NB - Entrambi hanno una media di 1 GP vinto ogni 4 disputati.
Gli era nettamente superiore in qualifica (65 pole vs 33) e sul bagnato (vedi vittoria di Senna e contemporaneo ritiro di Prost al GP del Portogallo 1985 e d'Inghilterra 1988, o sorpasso in souplesse di Senna a Donington nel 1993, per fare degli esempi). Nei giri veloci invece il francese è avanti 41-19.
In sintesi: Senna più forte, ma non "per distacco" come ho scritto nel post precedente.
Il mio rammarico - come credo di molti appassionati - è non aver visto Senna vs Schumi nel '94 e '95, e magari anche nel '97 (ipotizzando che Senna sarebbe rimasto alla Williams per altri 3 anni), detto che sia Damon Hill che Jacques Villeneuve furono degni avversari del tedesco.
Re: Automoto 2018
Ayrton aveva più velocità pura, maggiore abilità nell'adattarsi al mezzo e maggiore abilità sul bagnato e umido. Collaudatore buono, non fenomenale e non sempre disposto a sobbarcarsi il lavoro invernale...
Prost post 1984 (che rimane il turning point della carriera) cambia completamente il modo di correre e diventa la continuazione tecnica di Lauda.
Abbandona i virtuosismi, accetta di prendere le sberle in qualifica perché cosciente di avere lavorato solo in funzione della domenica, dove applica una visione della corsa che non teme confronti nella storia(solo Lauda e Alonso sono al suo livello) Sul bagnato oggettivamente spesso ha fatto figuracce.
Lavoratore infaticabile, vedi il lavoro infernale che si sobbarco' al primo anno in Ferrari.
Sullo stile chiaro che senna fosse molto più attaccante, mentre lo stile speculativo di Prost non faceva presa sul grande pubblico. Anche se Alain sapeva essere velocissimo in gara, pure più di senna che ogni tanto calava alla distanza...
Alla fine credo che il parere più autorevole sui due rimanga quello del mitico jo Ramirez:
" se la macchina è perfetta Alain Prost è imbattibile.. Ma su 16 gare quante volte ti capita?"
Nota a parte nel 1988 senza la regola degli scarti avrebbe vinto ancora Prost. Ma la regola era quella e quindi si va avanti
Prost post 1984 (che rimane il turning point della carriera) cambia completamente il modo di correre e diventa la continuazione tecnica di Lauda.
Abbandona i virtuosismi, accetta di prendere le sberle in qualifica perché cosciente di avere lavorato solo in funzione della domenica, dove applica una visione della corsa che non teme confronti nella storia(solo Lauda e Alonso sono al suo livello) Sul bagnato oggettivamente spesso ha fatto figuracce.
Lavoratore infaticabile, vedi il lavoro infernale che si sobbarco' al primo anno in Ferrari.
Sullo stile chiaro che senna fosse molto più attaccante, mentre lo stile speculativo di Prost non faceva presa sul grande pubblico. Anche se Alain sapeva essere velocissimo in gara, pure più di senna che ogni tanto calava alla distanza...
Alla fine credo che il parere più autorevole sui due rimanga quello del mitico jo Ramirez:
" se la macchina è perfetta Alain Prost è imbattibile.. Ma su 16 gare quante volte ti capita?"
Nota a parte nel 1988 senza la regola degli scarti avrebbe vinto ancora Prost. Ma la regola era quella e quindi si va avanti
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Molto interessante la tua analisi, Haka, con la quale mi trovo in buona parte d'accordo.
Effettivamente il primo Prost (fino al 1984) era un pilota abbastanza aggressivo, ad es. nel 1983 al GP d'Olanda commise un errore madornale tamponando Piquet - che lo seguiva a -14 in classifica - per la troppa fretta di passarlo. Avere un fine calcolatore come Lauda come compagno deve avergli insegnato molto. La vittoria nel 1986, ottenuta con un mezzo mediamente inferiore alla Williams, credo sia il punto più alto del Prost 2.0.
Sulla valutazione di Ramirez dissento, nel senso che a parità di macchina "imbattibile" (1988 e in minor misura 1989) i valori in pista erano praticamente pari. Ma proprio per questo si può propendere per l'una o l'altra tesi con elementi a supporto.
Effettivamente il primo Prost (fino al 1984) era un pilota abbastanza aggressivo, ad es. nel 1983 al GP d'Olanda commise un errore madornale tamponando Piquet - che lo seguiva a -14 in classifica - per la troppa fretta di passarlo. Avere un fine calcolatore come Lauda come compagno deve avergli insegnato molto. La vittoria nel 1986, ottenuta con un mezzo mediamente inferiore alla Williams, credo sia il punto più alto del Prost 2.0.
Sulla valutazione di Ramirez dissento, nel senso che a parità di macchina "imbattibile" (1988 e in minor misura 1989) i valori in pista erano praticamente pari. Ma proprio per questo si può propendere per l'una o l'altra tesi con elementi a supporto.