Automoto 2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

E dai dai finalmente in giuve a ruote mi leggono.

Pare che finalmente si sia fatto shopping dalla Red bull...
l'aerodinamico Balbo dal 2024
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Automoto 2018

Messaggio da balbysauro »

Hakaishin ha scritto: lun mag 01, 2023 1:51 pm E dai dai finalmente in giuve a ruote mi leggono.

Pare che finalmente si sia fatto shopping dalla Red bull...
l'aerodinamico Balby dal 2024
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

pensavo dicessi abel balbo...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Grazie a Charles "another break in the wall" Leclerc avremo forse una gara interessante.

Perez in pole davanti ad Alonso e Sainz con Leclerc settimo e Verstappen nono
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Automoto 2018

Messaggio da On Cong »

tennisfan82 ha scritto: dom mag 07, 2023 2:40 pm Grazie a Charles "another break in the wall" Leclerc avremo forse una gara interessante.

Perez in pole davanti ad Alonso e Sainz con Leclerc settimo e Verstappen nono
Vince Kevin
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Verstappen sta umiliando Perez in modo imbarazzante
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Checo potrà vincere altre gare quest'anno data l'enorme superiorità di RB ma tra lui e Max la differenza di talento è evidente.
Siamo tornati alla "dominanza" di Mercedes di 3/4 anni fa purtroppo.
Complimenti ancora una volta al grande Fernando primo dei normali. Ferrari mediocre in assetto gara, ma non fa notizia.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Automoto 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Ma perché non lo sospendono sto mondiale di formula uno?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

quando ho sentito sergio perez come nico rosberg dopo baku ha avuto una crisi per eccesso di risate.

a livello di campionato non esiste il campionato si dovrà sperare che di circuito in circuito una tra aston, giuvea4ruote o mercedes riesca a pescare il weekend buono in cui impensierire i dominatori.

a quanto vedo finalmente alpine fa vedere parte del potenziale di cui si parla. bravo gasly (che forse ha ritrovato la donna ed anche un pò di velocità)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Pensandoci un po' ok che Verstappen è un alieno ma che le due macchine di ieri fossero uguali non ci credo proprio(probabilmente un assetto diverso più da gara per Max e più da qualifica per Checo)

No perché se fosse così Perez farebbe meglio a smettere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Automoto 2018

Messaggio da Roda »

Ho sempre pensato, e continuo a pensare, che le auto delle prime e seconde guide non siano mai del tutto uguali.
Per me, Schumi ha sempre avuto macchine migliori di Irvine e Barrichello, Vettel di Webber, Verstappen di Perez, ecc.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto: lun mag 08, 2023 9:55 am Pensandoci un po' ok che Verstappen è un alieno ma che le due macchine di ieri fossero uguali non ci credo proprio(probabilmente un assetto diverso più da gara per Max e più da qualifica per Checo)

No perché se fosse così Perez farebbe meglio a smettere.

Non riesco a capire scusa...

Perez aveva gomme diverse in partenza, non so di chi sia stata la scelta oppure figlia di prove anomale....la differenza la fa semplicemente il talento di Verstappen che si vede chiaramente sia superiore a chiunque corra, leggere che ci siano macchine diverse mi fa sorridere, ovvio che avranno delle differenze figlie di scelte del pilota, ma da sempre è così tra piloti della stessa scuderia
Paragonare Shumi Barrichello a Perez Verstappen mi sembra assurdo e giudicare il messicano un coglione che farebbe meglio a smettere quando compete contro uno dei più grandi talenti della F1 mi pare eccessivo

Quindi anche un Berger qualsiasi avrebbe dovuto smettere, per non parlare di Irvine o Barrichello...

O capite che Max ha qualcosa in più e nessuno può limitarlo oppure devono smettere tutti..

Secondo me anche un LeClerc farebbe una fine simile a Perez...E non ci giurerei che un Lewis o Alonso riuscirebbero a contrastare meglio lo strapotere di Max...

Mi hanno preso in giro quando ho avvicinato Max ad Ayrton, e tutti sanno cosa sia per me Senna, ma inutile girarci intorno, questo ha quello che altri non hanno e che aveva solo lui, poi cambia il carattere la personalità la lingua e il modo di fare ma in pista se indossassero lo stesso casco farei molta fatica a capirne le differenze

Mi tolgo il cappello davanti a Max e non giudico chi corre insieme a lui, è semplicemente il miglior pilota in circolazione adesso e i 2 decimi che prende Perez sono niente rispetto a quello che prenderebbero il 90% dei piloti in griglia... :wink:

Detto ciò Verstappen rimane Vertappen e Ayrton rimane Ayrton.....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Ritengo che le macchine vengano "costruite" per cercare di favorire le caratteristiche del pilota di punta.
Le machine sono uguali, sono le caratteristiche di guida dei piloti ad essere differenti e solitamente la macchina si adatta meglio a quelle del pilota di punta.
Tranne in Ferrari dove le macchine fan cagare per entrambi i piloti, per non far torto a nessuno.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Con captain le auto vengono cucite, almeno nelle intenzioni, attorno al pilota che la squadra reputa più forte. Qua si parla di costruzione e caratteristiche generali della vettura.

Quindi che la red bull sia pensata maggiormente attorno a Max ci sta. Ma è sempre stato così.

Poi ci sono le condizioni particolari che trovi a seconda del weekend: tipologia di pista, gomme, asfalto, temperature, assetti, mappature di motore
Ricordiamo anche il numero di componenti limitate, può darsi che uno debba gestire il cambio piuttosto che il motore.

È anche generalmente poco conveniente per la squadra avere 2 macchine diverse anche perché così facendo rendi più difficile il lavoro di comparazione.
Ok magari può esserci solo 1 pezzo (ala, fondo quello che volete) ma il resto è simile
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto: lun mag 08, 2023 1:20 pm Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
Forse perchè è in eccesso rispetto alla concorrenza attuale,non solo alle aspettative della casa Madre.
Pensa già da buon previente ad eventuali migliorie altrui per il 2024.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: lun mag 08, 2023 1:57 pm
tennisfan82 ha scritto: lun mag 08, 2023 1:20 pm Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
Forse perchè è in eccesso rispetto alla concorrenza attuale,non solo alle aspettative della casa Madre.
Pensa già da buon previente ad eventuali migliorie altrui per il 2024.

F.F.
Un dominio così non fa comodo neanche a loro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto: lun mag 08, 2023 2:37 pm Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
Dipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenica
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto: lun mag 08, 2023 2:45 pm
captain ha scritto: lun mag 08, 2023 2:37 pm Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
Dipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenica

Maecojoni

Posta i costi TF..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto: lun mag 08, 2023 2:45 pm
Dipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenica
Ma questo perchè la Ferrari fa pena, Liberty Media non avrebbe problemi a togliere il GP ad Imola e gareggiare altrove l'anno prossimo, c'è la fila di chi vorrebbe entrare nel calendario del mondiale sborsando anche molti più soldi di quanto non facciano Imola o Monza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Gnari, con 8 Miliardi di persone al mondo è difficile parlare di mercati che non hanno pubblico,su.
Da qui a dire che uno sport sia davvero in salute occorre valutare tanti fattori, mica solo il generico "Afflusso" che tutti usano per dire che lo sport in questione è molto seguito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Non sto dicendo che la F1 sia in salute, intesa come sport motoristico; sto dicendo che chi la gestisce sta ricevendo un sacco di richieste per organizzare GP sborsando vagonate di soldi, quindi a loro che gli frega se la Red Bull sta dominando? Hanno interesse a rientrare il più velocemente dall'investimento effettuato, quindi va benissimo così.
Poi ripeto: se i team approvano i regolamenti in essere, che di fatto rendono impossibile o quasi ribaltare i valori, allora poi perchè dovrebbero lamentarsi del dominio di una scuderia? Si sa già in partenza che o azzecchi subito la macchina oppure la stagione sarà una lenta agonia approvano un tale regolamento quindi sanno benissimo che un dominio noioso è probabilissimo, tanto più venendo dalla precedente esperienza di dominio Mercedes.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto: lun mag 08, 2023 4:03 pm Non sto dicendo che la F1 sia in salute, intesa come sport motoristico; sto dicendo che chi la gestisce sta ricevendo un sacco di richieste per organizzare GP sborsando vagonate di soldi, quindi a loro che gli frega se la Red Bull sta dominando? Hanno interesse a rientrare il più velocemente dall'investimento effettuato, quindi va benissimo così.
Poi ripeto: se i team approvano i regolamenti in essere, che di fatto rendono impossibile o quasi ribaltare i valori, allora poi perchè dovrebbero lamentarsi del dominio di una scuderia? Si sa già in partenza che o azzecchi subito la macchina oppure la stagione sarà una lenta agonia approvano un tale regolamento quindi sanno benissimo che un dominio noioso è probabilissimo, tanto più venendo dalla precedente esperienza di dominio Mercedes.
Torniamo al sempiterno discorso, che si parli di Calcio, Tennis, F1, Basket o altro .
A Chi guida l'ambaraban non interessa lo spettacolo o l'estetica, ma che i conti tornino o il giro d'affari aumenti.
Per i team vale lo stesso discorso che per i club di Serie A,la dinamica è la stessa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto: lun mag 08, 2023 1:20 pm Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
non avesse sforato il budget cap....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Tican ha scritto: lun mag 08, 2023 2:59 pm
tennisfan82 ha scritto: lun mag 08, 2023 2:45 pm
captain ha scritto: lun mag 08, 2023 2:37 pm Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
Dipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenica

Maecojoni

Posta i costi TF..
il discorso in italia della f1 è un pelo diverso. tenere le gare in calendario costa parecchio e per quanto a liberty serva almeno una gara in italia va detto che i circuiti italiani non sempre hanno tutti i crismi.

imola ha una struttura meglio tenuta rispetto a monza ma per esempio a volte le auto per ritornare ai box devono passare sulla strada pubblica.
inoltre la sede stradale è stretta e non si sorpassa mai. drs o non drs...

monza ha delle strutture oscene dalle tribune così così ai bagni sempre rotti alle vie di accesso non all'altezza.

ultimo ma non meno importante i prezzi dei biglietti. una famiglia con un'entrata mensile normale col cazzo che va in autodromo. ti conviene andare al mare
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Automoto 2018

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: lun mag 08, 2023 3:15 pm Gnari, con 8 Miliardi di persone al mondo è difficile parlare di mercati che non hanno pubblico,su.
Da qui a dire che uno sport sia davvero in salute occorre valutare tanti fattori, mica solo il generico "Afflusso" che tutti usano per dire che lo sport in questione è molto seguito.

F.F.
Ma infatti.

Io tutto questo Sport in salute non lo vedo quasi da nessuna parte.
Ci manca ancora solo l'India come mercato da spolpare.

Per dire nel calcio tra un pò fanno la Lega dei dieci Club.
Il Golf ora ha due circuiti.
Senza il mercato asiatico la Wta è morta e ormai in tutti i totnei Atp manca solo dividere la giornata in 3 sessioni mattina, pomeriggio e sera per spillare ulteriori soldi.
4 Qf maschili con 4 biglietti diversi la genialata a Roma.
Idem in F1, che si è inventata la nuova sessione del sabato con la Sprint, quando dieci anni fa potevi farti a prezzo ragionevole abbonamento per i 3 giorni.
Moto non ne parliamo.
Su Nba e Sport americani sono poco afferrato e non so.
Tra 5 anni poi non nevicherà manco più o lo farà ad Aprile :D
Milano Cortina pare che sia allo sbando più totale.

Mi pare che c'è poco da rallegrarsi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Il Ciclismo è in un Grande Momento.
Ci sono 4 Grandi Campioni e dietro belle sorprese.
Ovviamente smuove meno giro d'affari di sport più celebrati .

Sul resto molti pensieri di LL sono i miei.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Fatto sta che la F1 ha raggiunto attualmente il picco in termini di popolarità, di guadagni, di richieste di organizzare GP a suon di milioni.
E questo picco è destinato ad innalzarsi ulteriormente.
Poi un conto è l'aspetto puramente sportivo della F1, dove i nostalgici, i veri appassionati di motori, i tifosi della vecchia guardia, chi segue la F1 da tanti anni prova ribrezzo dinanzi ai regolamenti tecnici, al fatto che vi sia il parco chiuso, al fatto che non sia possibile effettuare test, che se piove ormai è impossibile gareggiare, che i sorpassi con il DRS sono sorpassi fasulli e ci si esalta per rimonte di 10/15 posizioni dove appunto per sorpassare ti basta aprire il DRS nei rettilinei chilometrici e chi sta davanti non può nulla, che mettono sprint race e prove sprint, che se utilizzi più di 4 motori sei in penalità e via dicendo.
Un altro conto è l'aspetto dell'interesse che la F1 suscita, dei soldi che le TV sborsano per trasmettere le gare, del numero di persone che assistono ai GP che non son più semplici corse di macchine ma sono un evento, degli sponsor che fanno a gara per apparire.
Le epoche di dominio nella F1 ci sono sempre state, c'è stato il dominio Ferrari con Schumacher, quello Williams, quello McLaren, quello Red Bull , quello Mercedes.
Un appassionato di motori sa che ci sono dei cicli in tal senso, sa che le gare non sono solo sorpassi ma anche se non soprattutto costanza di tempi sul giro, sa che il sorpasso all'esterno di Mansell alla Peraltada in Messico conta più dei 20 sorpassi con DRS in fondo al Kemmel a Spa di Verstappen che gli permettono di partire 15esimo e vincere la gara senza rischiare nulla, sa che un conto è correre in un circuito come Spa e un conto è correre in un circuito insulso come Abu Dhabi, ma l'appassionato di motori sa anche che purtroppo una certa F1 non esisterà più, al giorno d'oggi il pubblico richiede spettacolo, richiede l'evento, richiede tutto il contorno e quasi la gara diventa aspetto secondario.

Il ciclismo ha accorciato il chilometraggio delle tappe dei grandi giri perchè la tv vuole la diretta integrale e non vuole noia, allora via i tapponi dolomitici da 250 km che han fatto la storia del ciclismo e che han fatto innamorare gli appassionati e dentro i "tapponi" di montagna odierni di 150 km con diretta integrale dal km 1 e lotta immediata.
Il biathlon ha saputo creare eventi, empatia con il pubblico, esaltare le proprie star ed è all'apice, il fondo sta morendo anche se siamo in 8 miliardi di persone sulla Terra.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto: mar mag 09, 2023 11:26 am Fatto sta che la F1 ha raggiunto attualmente il picco in termini di popolarità, di guadagni, di richieste di organizzare GP a suon di milioni.
E questo picco è destinato ad innalzarsi ulteriormente.
Poi un conto è l'aspetto puramente sportivo della F1, dove i nostalgici, i veri appassionati di motori, i tifosi della vecchia guardia, chi segue la F1 da tanti anni prova ribrezzo dinanzi ai regolamenti tecnici, al fatto che vi sia il parco chiuso, al fatto che non sia possibile effettuare test, che se piove ormai è impossibile gareggiare, che i sorpassi con il DRS sono sorpassi fasulli e ci si esalta per rimonte di 10/15 posizioni dove appunto per sorpassare ti basta aprire il DRS nei rettilinei chilometrici e chi sta davanti non può nulla, che mettono sprint race e prove sprint, che se utilizzi più di 4 motori sei in penalità e via dicendo.
Un altro conto è l'aspetto dell'interesse che la F1 suscita, dei soldi che le TV sborsano per trasmettere le gare, del numero di persone che assistono ai GP che non son più semplici corse di macchine ma sono un evento, degli sponsor che fanno a gara per apparire.
Le epoche di dominio nella F1 ci sono sempre state, c'è stato il dominio Ferrari con Schumacher, quello Williams, quello McLaren, quello Red Bull , quello Mercedes.
Un appassionato di motori sa che ci sono dei cicli in tal senso, sa che le gare non sono solo sorpassi ma anche se non soprattutto costanza di tempi sul giro, sa che il sorpasso all'esterno di Mansell alla Peraltada in Messico conta più dei 20 sorpassi con DRS in fondo al Kemmel a Spa di Verstappen che gli permettono di partire 15esimo e vincere la gara senza rischiare nulla, sa che un conto è correre in un circuito come Spa e un conto è correre in un circuito insulso come Abu Dhabi, ma l'appassionato di motori sa anche che purtroppo una certa F1 non esisterà più, al giorno d'oggi il pubblico richiede spettacolo, richiede l'evento, richiede tutto il contorno e quasi la gara diventa aspetto secondario.

Il ciclismo ha accorciato il chilometraggio delle tappe dei grandi giri perchè la tv vuole la diretta integrale e non vuole noia, allora via i tapponi dolomitici da 250 km che han fatto la storia del ciclismo e che han fatto innamorare gli appassionati e dentro i "tapponi" di montagna odierni di 150 km con diretta integrale dal km 1 e lotta immediata.
Il biathlon ha saputo creare eventi, empatia con il pubblico, esaltare le proprie star ed è all'apice, il fondo sta morendo anche se siamo in 8 miliardi di persone sulla Terra.
Captain, apprezzo la competenza del tuo intervento, ma mi sembra autoreferenziale.
Fai il ragionamento Loro ,ossia che alla fine l'unica cosa che conti sia che fra gli 8 Miliardi si aggiunge un Milione in più di appassionati, occasionali che siano, e si può dire che si è migliorati.
Che spettacolo si intende quando alcuni fra i motivi della crisi tecnica della F1 li hai esposti tu stesso?
Parliamo di FUMO, di riciclo capitali su scala pazzesca da parte degli arabo americani che han visto la luce, ma non inventiamoci di essere in una grande epoca per questo sport dal punto di vista del VERO spettacolo, quello in pista.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Ma non è che faccio i ragionamenti loro, voglio agganciarmi a quanto affermato da Tennisfan circa la non convenienza di un dominio RedBull e quindi dico: hai ragione Tennisfan, un dominio in teoria non fa bene alla competizione, ma nella realtà, a parte che epoche di domini ci sono state anche in passato e la F1 è sempre continuata, gli stessi costruttori che partecipano alla competizione avallano i regolamenti tecnici che favoriscono tali domini, Liberty media sta garantendo maggiori entrate, una crescita di interesse, nuovi GP, quindi alla fine sta bene (per adesso) a tutti così.
La vera F1 è probabilmente già morta e sepolta da un pezzo, però la gente guarda ugualmente le gare, no? La gente riempie gli autodromi, gli sponsor aumentano e sganciano soldi a palate, le tv sganciano soldi a palate, quindi si andrà avanti così.
Consideriamo, oltretutto, che il momento attuale arriva dopo anni di dominio Mercedes che era anche maggiore rispetto a quello attuale della Red Bull; gli sponsor sono scappati, le tv sono scappate, gli autodromi si sono svuotati, il numero di GP annui è diminuito? No...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Sicuri che da venerdì si riesca a gareggiare regolarmente a Imola? Il Santerno è esondato :( , in autodromo e zone limitrofe è tutto allagato. Che disastro in quelle zone...
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

intanto da silverstone gomme più dure
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Annullato il GP di Imola
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Decisione inevitabile. A livello pratico e anche etico.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Sì, inevitabile, purtroppo. :(
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Alezinho ha scritto: mer mag 17, 2023 1:52 pm Decisione inevitabile. A livello pratico e anche etico.
Devo dire che una volta tanto il carrozzone si è fermato in tempo anche se alternative non mi pare ce ne fossero

Immagine

Da capire ora se c'è spazio per un eventuale recupero in estate ma penso sia complicato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Per me si può ben fare a meno di quella pista insulsa (e un po' sfigata).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Tutto ok come no.

Imbecille.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto: mer mag 17, 2023 2:19 pm
Da capire ora se c'è spazio per un eventuale recupero in estate ma penso sia complicato
Dovrebbero recuperarlo nel 2026 (il contratto attuale di Imola scade nel 2025).
Rispondi