Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da ivanisevic82 »

maxredo ha scritto: sab apr 29, 2023 9:42 pm
ivanisevic82 ha scritto: sab apr 29, 2023 8:20 pm Paradossalmente la vittoria con Djokovic potrebbe avergli fatto male.

Ha rafforzato la sua convinzione di avere una guida tecnica all’altezza e di stare facendo bene.

“Supercoach chi???”…

Insomma: quando un giocatore ha limiti fisici o tecnici, spesso c’è poco da fare.

Quando invece i limiti sono tattici (com’è evidente nel caso di Musetti) i margini di miglioramento ci sono sempre.

Vedi la Giorgi, ad esempio.

Purtroppo se la sua guida tecnica non è riuscita a modificare gli aspetti tattici che sono chiari a tutti può voler dire solo o che non è una guida all’altezza o che Musetti non è uno che ascolta.
O forse che i problemi sono altri e non li risolve un supercoach
Che non ascolta?

O che oltre ai problemi tattici ha limiti tecnici invalicabili?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Fisicamente e tecnicamente non gli manca nulla. Però il servizio dipende da entrambi li c'è molto da fare. Forse lascia cadere troppo la palla comunque ha difficoltà a generare potenza
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Monheim »

letteratura ha scritto: ven apr 21, 2023 11:37 amPerò, siccome il tema della poesia è molto “forte” e quindi teme che i monegaschi lo avrebbero perseguitato mettando troppi riferimenti a quel luogo, essendo lui appassionato di challenger abruzzesi, per mascherare un po’ i riferimenti l’ha intitolata “La blasfemia nel Roseto”.
[/justify]


Per evidenti ragioni di copyright ne riporto solo la prima strofa.

Taci. Su la rete
del campo non odo
parole che dici
umane; ma odo
bestemmie più nuove
che offendono santi e divinità
lontane
”.
:D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
letteratura
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da letteratura »

Monheim ha scritto: mar mag 09, 2023 12:31 pm
letteratura ha scritto: ven apr 21, 2023 11:37 amPerò, siccome il tema della poesia è molto “forte” e quindi teme che i monegaschi lo avrebbero perseguitato mettando troppi riferimenti a quel luogo, essendo lui appassionato di challenger abruzzesi, per mascherare un po’ i riferimenti l’ha intitolata “La blasfemia nel Roseto”.
[/justify]


Per evidenti ragioni di copyright ne riporto solo la prima strofa.

Taci. Su la rete
del campo non odo
parole che dici
umane; ma odo
bestemmie più nuove
che offendono santi e divinità
lontane
”.
:D
Stay tuned perchè - a parte che ti sei perso la mia perfetta disamina del prossimo futuro tennistico: vedasi post del 16 aprile nel topic di Darderi - nei prossimi giorni vorrei scrivere quella che a mio parere dovrebbe essere la programmazione degli italiani "minori" nei tornei futures/junior (penso che userò il topic "piccoli italiani"). Ora vado che sennò dall'alto me ne dicono di tutti i colori...
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Monheim »

letteratura ha scritto: mar mag 09, 2023 12:37 pm
Monheim ha scritto: mar mag 09, 2023 12:31 pm
letteratura ha scritto: ven apr 21, 2023 11:37 amPerò, siccome il tema della poesia è molto “forte” e quindi teme che i monegaschi lo avrebbero perseguitato mettando troppi riferimenti a quel luogo, essendo lui appassionato di challenger abruzzesi, per mascherare un po’ i riferimenti l’ha intitolata “La blasfemia nel Roseto”.
[/justify]


Per evidenti ragioni di copyright ne riporto solo la prima strofa.

Taci. Su la rete
del campo non odo
parole che dici
umane; ma odo
bestemmie più nuove
che offendono santi e divinità
lontane
”.
:D
Stay tuned perchè - a parte che ti sei perso la mia perfetta disamina del prossimo futuro tennistico: vedasi post del 16 aprile nel topic di Darderi - nei prossimi giorni vorrei scrivere quella che a mio parere dovrebbe essere la programmazione degli italiani "minori" nei tornei futures/junior (penso che userò il topic "piccoli italiani"). Ora vado che sennò dall'alto me ne dicono di tutti i colori...
Ho letto e come sempre apprezzo la dovizia, ma ormai seguo poco o niente (più niente che poco) il tennis. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Pinush »

Mi aspetto uscita al 2t.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

Pinush ha scritto: gio mag 11, 2023 12:45 pm Mi aspetto uscita al 2t.
cioè con Arnaldi???
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Pinush »

Ma hai visto con chi e’ uscito a Madrid?
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

Pinush ha scritto: gio mag 11, 2023 11:03 pm Ma hai visto con chi e’ uscito a Madrid?
La precedente partita, un mese fa, tra musetti e arnaldi è finita 62/60...
ora è a Roma ed è super-motivato, ed è uno che (ormai è abbastanza chiaro) deve essere motivato per giocare bene
se gioca bene è tra i top 5 su terra
Non vedo spiragli per il pur ottimo Arnaldi, che però ha ancora tanti margini di miglioramento.
Musetti lo vedo arrivare senza grandi difficoltà a Tsitsipas, vediamo poi cosa fa lì, stavolta speriamo vinca
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Johnny Rex »

dorello ha scritto: ven mag 12, 2023 12:46 am
Pinush ha scritto: gio mag 11, 2023 11:03 pm Ma hai visto con chi e’ uscito a Madrid?
La precedente partita, un mese fa, tra musetti e arnaldi è finita 62/60...
ora è a Roma ed è super-motivato, ed è uno che (ormai è abbastanza chiaro) deve essere motivato per giocare bene
se gioca bene è tra i top 5 su terra
Non vedo spiragli per il pur ottimo Arnaldi, che però ha ancora tanti margini di miglioramento.
Musetti lo vedo arrivare senza grandi difficoltà a Tsitsipas, vediamo poi cosa fa lì, stavolta speriamo vinca
Mi sa che ti confondi, non era Arnaldi ma Nardi quello legnato a Montecarlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto: ven mag 12, 2023 8:11 am
dorello ha scritto: ven mag 12, 2023 12:46 am
Pinush ha scritto: gio mag 11, 2023 11:03 pm Ma hai visto con chi e’ uscito a Madrid?
La precedente partita, un mese fa, tra musetti e arnaldi è finita 62/60...
ora è a Roma ed è super-motivato, ed è uno che (ormai è abbastanza chiaro) deve essere motivato per giocare bene
se gioca bene è tra i top 5 su terra
Non vedo spiragli per il pur ottimo Arnaldi, che però ha ancora tanti margini di miglioramento.
Musetti lo vedo arrivare senza grandi difficoltà a Tsitsipas, vediamo poi cosa fa lì, stavolta speriamo vinca
Mi sa che ti confondi, non era Arnaldi ma Nardi quello legnato a Montecarlo.

F.F.
No il precedente è giusto ma è del 2019 quando Lorenzo era ancora Junior e Matteo era classificato 2.3
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

klaus ha scritto: ven mag 12, 2023 8:19 am
Johnny Rex ha scritto: ven mag 12, 2023 8:11 am
dorello ha scritto: ven mag 12, 2023 12:46 am

La precedente partita, un mese fa, tra musetti e arnaldi è finita 62/60...
ora è a Roma ed è super-motivato, ed è uno che (ormai è abbastanza chiaro) deve essere motivato per giocare bene
se gioca bene è tra i top 5 su terra
Non vedo spiragli per il pur ottimo Arnaldi, che però ha ancora tanti margini di miglioramento.
Musetti lo vedo arrivare senza grandi difficoltà a Tsitsipas, vediamo poi cosa fa lì, stavolta speriamo vinca
Mi sa che ti confondi, non era Arnaldi ma Nardi quello legnato a Montecarlo.

F.F.
No il precedente è giusto ma è del 2019 quando Lorenzo era ancora Junior e Matteo era classificato 2.3
precedente vecchio a un challenger ma significativo, come significativo quello di Nardi, in effetti, contro i pari età sembra non avere problemi di motivazione.
A Roma è molto probabile arrivi a Tsitsipas, lì poi bisogna vedere. Non do per scontata la sconfitta, almeno al foro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Johnny Rex »

Sul centrale sempre, per farlo sentire protetto.
Fose mandato altrove forse il suo ego e la sua psiche ne risentirebbero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da ThePiper »

Se venisse toccato da un plebeo come Arnaldi potrebbe anche subire un po' il contraccolpo
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: ven mag 12, 2023 9:50 am Sul centrale sempre, per farlo sentire protetto.
Fose mandato altrove forse il suo ego e la sua psiche ne risentirebbero.

F.F.
beh ma sta sul Centrale perché di rango e di paese del 1000 (va beh ha scelto come tanti la residenza a Montecarlo). Speriamo domini
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto: ven mag 12, 2023 2:06 pm Se venisse toccato da un plebeo come Arnaldi potrebbe anche subire un po' il contraccolpo
Non sarà per nulla una partita agevole. Se non gioca al 100% rischia contro un giocatore di anticipo come Arnaldi, che non ha una palla pesante ma riesce a gestire molto bene le geometrie.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Con campi pesanti è lui il favorito e non ha di solito problema contro chi ha una palla leggera
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

laplaz ha scritto: sab mag 13, 2023 9:10 am
ThePiper ha scritto: ven mag 12, 2023 2:06 pm Se venisse toccato da un plebeo come Arnaldi potrebbe anche subire un po' il contraccolpo
Non sarà per nulla una partita agevole. Se non gioca al 100% rischia contro un giocatore di anticipo come Arnaldi, che non ha una palla pesante ma riesce a gestire molto bene le geometrie.
io vedo Arnaldi completamente chiuso contro Musetti, Su terra poi. E' una questione anche di gerarchie interne
Arnaldi anche secondo me bel giocatore, specialmente per gli standard odierni, leggero solo di fisico ma palla a volte pesante. A me ricorda Srichapan
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »

dorello ha scritto: sab mag 13, 2023 5:19 pm
laplaz ha scritto: sab mag 13, 2023 9:10 am
ThePiper ha scritto: ven mag 12, 2023 2:06 pm Se venisse toccato da un plebeo come Arnaldi potrebbe anche subire un po' il contraccolpo
Non sarà per nulla una partita agevole. Se non gioca al 100% rischia contro un giocatore di anticipo come Arnaldi, che non ha una palla pesante ma riesce a gestire molto bene le geometrie.
io vedo Arnaldi completamente chiuso contro Musetti, Su terra poi. E' una questione anche di gerarchie interne
Arnaldi anche secondo me bel giocatore, specialmente per gli standard odierni, leggero solo di fisico ma palla a volte pesante. A me ricorda Srichapan
Cioè... penso il thailandese uno dei giocatori più lontani da Arnaldi, proprio totalmente diverso :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »



Ultimo punto uno dei più assurdi che io abbia mai visto.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da klaus »

Primo set quasi non telonato, si in risposta, che durante li scambio. Nel secondo in risposta è arretrato, ma nello scambio complici anche le difficoltà di Arnaldi sempre abbastanza vicino.
Tante prime spinte intorno ai 200kmh e non solo palle lavorate. Speriamo che non torni istantaneamente ai teloni nel prossimo match.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Dal vivo, molto bene di dritto palla molto pesante. Impeccabile finalmente al servizio, fa tutta la differenza del mondo chiudere senza farsi brekkare. Pubblico che tifava quasi più Arnaldo, piuttosto coraggioso devo dire e molto vario.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Pinush »

Quante chances gli datti oggi con Foe?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Sulla terra è favorito lui.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Kalashnikov »

Occasione pazzesca senza Alcaraz e con Tsitsipas che ancora non ha fatto chissà che.
Vedo meglio lui rispetto a Sinner, che ha l'inferno in semifinale.
Jannik Sinner e' il Messia
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Gheco »

Io invece lo vedo molto male, e secondo me già oggi gli lascia le penne. Semmai occasione per Sonego :D
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Il problema sono le velocità se si alzano troppo lui perde troppo campo finché si gioca nel fango con la palla fa quel che vuole
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »

luca1977 ha scritto: lun mag 15, 2023 8:24 pm Il problema sono le velocità se si alzano troppo lui perde troppo campo finché si gioca nel fango con la palla fa quel che vuole
Chiaramente il suo schema di gioco "standard" è quello di rallentare il ritmo per poter impostare la sua trama, che è indubbiamente ottima per questa superficie e non si discute.
Se non riesce a mettere a punto il piano A tende a diventare troppo passivo e lì iniziano i guai. Non è che gli manchino le contromisure tecniche ma non sempre ha la fiducia giusta e questo lo limita parecchio. Io credo che con il tempo e l'esperienza riuscirà a gestirsi meglio. Certo ora le aspettative sono così elevate che se mentalmente non è al 100% fatica tantissimo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Secondo me dipende molto dai campi. Storicamente Roma (campi vicino al fiume) e Roland Garros soprattutto sono lentissimi. Madrid è troppo rapido per lui ad esempio, a Montecarlo dipende. E ovviamente l'attuale indoor è perfetto, vedi bercy.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

sricha la fucila

Messaggio da dorello »

laplaz ha scritto: sab mag 13, 2023 5:41 pm

Ultimo punto uno dei più assurdi che io abbia mai visto.
come da titolo sricha il dritto lo fucila di anticipo e colpito molto da sopra
come da titolo
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

non ho capito quando riprendono
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

La partita con Tiafoe l'ha giocata dal secondo in poi molto ma molto bene. Ha fatto quello che gli si chiedeva, cioè alzare il livello al servizio. Finora era mancato più quello che altro, è riuscito a tenere molto alto il ritmo alla battuta sbagliando poco. Prima migliorata decisamente tra l'altro. Vediamo la prova del 9 stasera, ma i segnali di questo match sono molto buoni. Alla risposta ha giocato il solito bel match, partirà dalla tribuna è vero ma su questi campi fa un sacco di break.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da klaus »

La prima è a mio avviso tornata ai livelli del post Wimbledon 2022 quando era effettivamente soddisfacente.
La posizione in risposta resta allucinante: su più di una seconda di Tiafoe (tirate a 125 kmh) non ha trovato la palla data l'eccessiva distanza.
Quando però riguadagna terreno le cose cambiano e ha ricominciato a fare capolino l'altro grande assente dei primi 4 mesi cioè il rovescio.
Però temo che se riesce a portare le partite a casa da fuori dei teleschermi su queste paludi non si riavvicinare mai.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »

Meno male che ha faticato poco al rientro.
Ma perchè non potevano mettere la partita di stasera direttamente domani mattina?
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da nico 1986 »

luca1977 ha scritto:La partita con Tiafoe l'ha giocata dal secondo in poi molto ma molto bene. Ha fatto quello che gli si chiedeva, cioè alzare il livello al servizio. Finora era mancato più quello che altro, è riuscito a tenere molto alto il ritmo alla battuta sbagliando poco. Prima migliorata decisamente tra l'altro. Vediamo la prova del 9 stasera, ma i segnali di questo match sono molto buoni. Alla risposta ha giocato il solito bel match, partirà dalla tribuna è vero ma su questi campi fa un sacco di break.
Aversero che gli dava ritmo anche il greco dovrebbe dare ritmo a Musetti vediamo
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

ma come fai a farli giocare nella stessa giornata in cui hanno giocato, alle 20. Han giocato poco adesso? Guardatevi i tempi di smaltimento acido lattico. Tra l'altro li fai giocare dopo altri match.
Noto che hai programmato un torneo di 96 giocatori spalmato su due settimane, in un periodo storico in cui il meteo ti sa dire con precisione almeno 3-4 giorni e indicazioni sulle due settimane.
Musetti ad ogni modo ha tempi di recupero lunghi, quindi stasera perderà. Le condizioni di umido serale, palle appesantite e possibilità di aspettare i colpi vanno bene anche per il greco, non è che affronta Hurcacz o Ailassime
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

nico 1986 ha scritto: mar mag 16, 2023 3:33 pm
luca1977 ha scritto:La partita con Tiafoe l'ha giocata dal secondo in poi molto ma molto bene. Ha fatto quello che gli si chiedeva, cioè alzare il livello al servizio. Finora era mancato più quello che altro, è riuscito a tenere molto alto il ritmo alla battuta sbagliando poco. Prima migliorata decisamente tra l'altro. Vediamo la prova del 9 stasera, ma i segnali di questo match sono molto buoni. Alla risposta ha giocato il solito bel match, partirà dalla tribuna è vero ma su questi campi fa un sacco di break.
Aversero che gli dava ritmo anche il greco dovrebbe dare ritmo a Musetti vediamo
il problema Nico è che gli dà ritmo ma una delle cose che sa fare il greco è tenere lo scambio
poi magari ha problemi a chiudere dalla parte sinistra
ma gli serve poco ora
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Si vanno bene anche per il greco, ma il nostro ci sguazza. Rispetto alla posizione in risposta alla seconda, va detto che lui esagera ma è una tendenza generale ad avvicinarsi più sulla prima che sulla seconda, a causa del kick. E comunque ripeto, sarà che di grandi battitori non ce ne sono più, ma Lorenzo di break ne fa tanti. Il problema di questi primi tornei sulla terra era la vergognosa battuta, da WTA. Deve spingere, come ha fatto oggi, chissà da cosa dipendeva prima, tirava molto più piano mi pare. Rovescio sontuoso oggi e anche domenica. Il greco è un osso duro. Ma se la gioca.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

stavo rivedendo gli highlights, ma nel momento della chiusura Musetti ha detto qualcosa a tiafoe?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da klaus »

luca1977 ha scritto: mar mag 16, 2023 4:00 pm stavo rivedendo gli highlights, ma nel momento della chiusura Musetti ha detto qualcosa a tiafoe?
Penso gli abbia detto bravo per la stretta di mano. Tiafoe forse era incazzato per ieri sera, ma mentre la pioggia è il campo sono uguali per tutti, i teatrini che ogni tanto mette su lui a qualcuno possono dare pure noia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi