Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1661
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Lothar »

Su questi campi dà il meglio di sé, oggi diversi colpi straordinari.
Occhio però che Norrie oggi ha regalato tantissimo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da uglygeek »

Che sfiga trovare Alcaraz agli ottavi!

A vedere i punteggi dei primi tre turni, sembrerebbe la reincarnazione di Borg... :lol:
75 62 64 | 61 61 62 | 61 62 64
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4568
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: ven giu 02, 2023 8:39 pm Che sfiga trovare Alcaraz agli ottavi!

A vedere i punteggi dei primi tre turni, sembrerebbe la reincarnazione di Borg... :lol:
75 62 64 | 61 61 62 | 61 62 64
La sfiga l'ha avuta Alcaraz.. vedrai...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »

Sontuoso. Oggi ha spiegato a tanti come si gioca sulla terra.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83463
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da tennisfan82 »

Alcaraz mi sembra stia benino comunque.

Si prospetta un gran match
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »

Contro Alcaraz nella sessione serale dai, sono le condizioni migliori possibili per tentare l’impresa.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

Tennis History ha scritto: ven giu 02, 2023 8:43 pm
uglygeek ha scritto: ven giu 02, 2023 8:39 pm Che sfiga trovare Alcaraz agli ottavi!

A vedere i punteggi dei primi tre turni, sembrerebbe la reincarnazione di Borg... :lol:
75 62 64 | 61 61 62 | 61 62 64
La sfiga l'ha avuta Alcaraz.. vedrai...
Alcaraz 3/5 su terra ha il grosso problema che si distrae troppo, e concede molto. Però tira pur sempre bombe. Mi riesce molto difficile valutare un loro scontro al RG, tra l'altro sul centrale con i famosi outtoni. Credo molto dipenda dalla forma fisica di Muso, intesa come capacità di resistenza fisica spalmata su 5 set potenziali. Secondo me è abbastanza critica. Se gioca contro uno che lo impegna molto, non lo vedo probabilmente ancora capace di dosare al meglio le energie sui 5 set, e mi dà l'idea che tali energie possano essere forse limitate.
Come plus ha senz'altro un gioco più da terra, l'averlo già battuto, e il dritto di questi giorni. Muso poi ha gli schemi, mentre Alchy ha i colpi al fulmicotone. Ne uscirà, penso, una partita molto a singhiozzo, in cui sarà determinante la tenuta mentale e fisica del Muso
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da LUCAGIAN »

uglygeek ha scritto: ven giu 02, 2023 8:39 pm Che sfiga trovare Alcaraz agli ottavi!

A vedere i punteggi dei primi tre turni, sembrerebbe la reincarnazione di Borg... :lol:
75 62 64 | 61 61 62 | 61 62 64
Non credo che Alcaraz sia felice di incontrarlo fidati.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2707
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Alessandro Berni »

Contro Shevchenko e Norrie, due partite a specchio. Il fatto che l'inglese come il russo abbiano sbagliato molto è conseguenza della ragnatela di Musetti imbastita da un lato su un ritmo asfissiante e irregolare che se ne infischia della gestualità di pregio (con tanto di forcing di topponi wilanderiani), alternato a giocate di estetica letteralmente sopraffina. Il risultato è quello di destabilizzare e far perdere potenza e visione di gioco ai contendenti, come successo in maniera pressoché speculare a Shevchenko e Norrie. Non dimentichiamo che nella vittoria nello scontro diretto di un mese orsono a Barcellona, Musetti era ancora ben lontano dal livello agganciato con i match qui disputati.

Il britannico stava per essere rimesso in gioco dall'unico passaggio a vuoto accusato oggi dal carrarino, ma la capacità di tirare fuori grandi giocate anche in quel momento critico, unita all'incostanza odierna (ma non solo) di Norrie hanno fatto il resto.

Ora è evidente - indipendentemente dalle armi che è nelle sue possibilità tirar fuori negli ottavi - che al cospetto di Alcaraz sarà un match dove non potrà dirsi favorito ma questo per la caratura oggettiva dell'avversario.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Kalashnikov »

Non pensavo Alcaraz potesse essere ancora più devastante di lui oggi.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 9:10 pm
uglygeek ha scritto: ven giu 02, 2023 8:39 pm Che sfiga trovare Alcaraz agli ottavi!

A vedere i punteggi dei primi tre turni, sembrerebbe la reincarnazione di Borg... :lol:
75 62 64 | 61 61 62 | 61 62 64
Non credo che Alcaraz sia felice di incontrarlo fidati.
Per me vince Carlitos in 3 faticando un set e mezzo o al massimo in 4 con due parziali netti e due più lottati.
Per quanto bene stia giocando bene Musetti siam su livelli e caratura differenti con Alcaraz.
Ultima modifica di marat77 il ven giu 02, 2023 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da marat77 »

Kalashnikov ha scritto: ven giu 02, 2023 10:33 pm Non pensavo Alcaraz potesse essere ancora più devastante di lui oggi.
Primo e terzo set ok.
Nel secondo era sotto 1-4 Carlos e poi Shapo ha messo i panni di babbo Natale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da LUCAGIAN »

marat77 ha scritto: ven giu 02, 2023 10:35 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 9:10 pm
uglygeek ha scritto: ven giu 02, 2023 8:39 pm Che sfiga trovare Alcaraz agli ottavi!

A vedere i punteggi dei primi tre turni, sembrerebbe la reincarnazione di Borg... :lol:
75 62 64 | 61 61 62 | 61 62 64
Non credo che Alcaraz sia felice di incontrarlo fidati.
Per me vince Carlitos in 3 faticando un set e mezzo o al massimo in 4 con due parziali netti e due più lottati.
Per quanto bene stia giocando bene Musetti siam su livelli e caratura differenti con Alcaraz.
Lo ha gia' battuto ad Amburgo ed era un 500. Per me ha il gioco per infastidirlo. Poi puo' perdere ma non sara' facile per lo spagnolo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 10:45 pm
marat77 ha scritto: ven giu 02, 2023 10:35 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 9:10 pm

Non credo che Alcaraz sia felice di incontrarlo fidati.
Per me vince Carlitos in 3 faticando un set e mezzo o al massimo in 4 con due parziali netti e due più lottati.
Per quanto bene stia giocando bene Musetti siam su livelli e caratura differenti con Alcaraz.
Lo ha gia' battuto ad Amburgo ed era un 500. Per me ha il gioco per infastidirlo. Poi puo' perdere ma non sara' facile per lo spagnolo
Ma un 500 con uno Slam non c’entra nulla.
Da allora poi Carlos è ancora più forte, Musetti no.
Non lo vedo oggi più forte di un anno fa.
Vedremo eh io spero faccia un partitone.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da LUCAGIAN »

MA aldila' del 500 o slam (cambia che qua e' 3 su 5 e non importanza perche' era una finale e non un primo turno e mi pare che spagnolo voglia vincere pure a briscola) io vedo proprio il gioco di Lorenzo fastidioso per Alcaraz, ammesso il nostro faccia partitone altrimenti chiaro che lo asfalti.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 11:18 pm MA aldila' del 500 o slam (cambia che qua e' 3 su 5 e non importanza perche' era una finale e non un primo turno e mi pare che spagnolo voglia vincere pure a briscola) io vedo proprio il gioco di Lorenzo fastidioso per Alcaraz, ammesso il nostro faccia partitone altrimenti chiaro che lo asfalti.
Mettiamola così, facendo il partitone per me perderebbe in 4 set con due parziali più lottati e due meno.
Spero di sbagliarmi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

il mio pronostico è alchy in 5, con Muso stremato.
Ovviamente tifo Muso in modo indiavolato
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

marat77 ha scritto: ven giu 02, 2023 11:37 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 11:18 pm MA aldila' del 500 o slam (cambia che qua e' 3 su 5 e non importanza perche' era una finale e non un primo turno e mi pare che spagnolo voglia vincere pure a briscola) io vedo proprio il gioco di Lorenzo fastidioso per Alcaraz, ammesso il nostro faccia partitone altrimenti chiaro che lo asfalti.
Mettiamola così, facendo il partitone per me perderebbe in 4 set con due parziali più lottati e due meno.
Spero di sbagliarmi.
però spesso alchy per interi spezzoni della partita accade che sparisca specialmente su terra
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1504
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Nostalgico »

Con questo Musetti è in queste condizioni di gioco se lo spagnolo si incaponisce negli scambi da fondo, come ad Amburgo per intenderci, rischia davvero tanto.
Mi aspetto un Alcaraz avanti tutta.

Sulla tenuta fisica … abbiamo pochi riferimenti 3 su 5 soprattutto per il nostro, ma mi sembra messo meglio di un anno fa.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 11:18 pm MA aldila' del 500 o slam (cambia che qua e' 3 su 5 e non importanza perche' era una finale e non un primo turno e mi pare che spagnolo voglia vincere pure a briscola) io vedo proprio il gioco di Lorenzo fastidioso per Alcaraz, ammesso il nostro faccia partitone altrimenti chiaro che lo asfalti.
Più che altro non deve avere paura del match come scorso anno contro Nole a Bercy, per capirci.
Se questo non avverrà sarà spettacolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da paolomj »

uglygeek ha scritto: ven giu 02, 2023 8:39 pm
A vedere i punteggi dei primi tre turni, sembrerebbe la reincarnazione di Borg... :lol:
75 62 64 | 61 61 62 | 61 62 64
:D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da miggen »

#1#
marat77 ha scritto: ven giu 02, 2023 11:37 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven giu 02, 2023 11:18 pm MA aldila' del 500 o slam (cambia che qua e' 3 su 5 e non importanza perche' era una finale e non un primo turno e mi pare che spagnolo voglia vincere pure a briscola) io vedo proprio il gioco di Lorenzo fastidioso per Alcaraz, ammesso il nostro faccia partitone altrimenti chiaro che lo asfalti.
Mettiamola così, facendo il partitone per me perderebbe in 4 set con due parziali più lottati e due meno.
Spero di sbagliarmi.
Stesso pensiero di Marat, una vittoria in 4 di Alcaraz è quello che mi aspetto e che rappresenta il divario tra i 2.
Con un altro tabellone si poteva pensare a qualcosa di grande, così ha fatto il suo con autorevolezza, col rimpianto di trovarsi la strada sbarrata in ottavi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto: sab giu 03, 2023 8:11 am Stesso pensiero di Marat, una vittoria in 4 di Alcaraz è quello che mi aspetto e che rappresenta il divario tra i 2.
Con un altro tabellone si poteva pensare a qualcosa di grande, così ha fatto il suo con autorevolezza, col rimpianto di trovarsi la strada sbarrata in ottavi.
Parigi non è Amburgo, insomma.
Comunque Muso non è Sinner che va incontro al suo destino senza cambiare alcunchè, la tattica la ha e vedrà di usarla.
Carlos sontuoso ieri ma Shapo è anche l'avversario ideale per fare gran figura, tacendo dei Df e dei diritti scaraventati in rete.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Londinium »

Si scommette sul numero di palle corte che saranno effettuate, io dico 6 x set

Intanto i bookies lo vedono sempre chiuso, 50:1 per la vittoria finale, fosse stato sotto sarebbe a 10. La può intortare a chiunque ma può anche entrare in campo Mr Hyde dall’inizio o a partita incontro. Imprevedibile nel bene e nel male, ma con Alcaraz ci si può aspettare una grande partita, e’ il suo palcoscenico. Vincesse mi aspetto una stesa col greco. Djokovic si gode sorseggiando una pina colada la mattanza della parte altissima del tabellone. Per non parlare di Rune.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da miggen »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 03, 2023 8:15 am
miggen ha scritto: sab giu 03, 2023 8:11 am Stesso pensiero di Marat, una vittoria in 4 di Alcaraz è quello che mi aspetto e che rappresenta il divario tra i 2.
Con un altro tabellone si poteva pensare a qualcosa di grande, così ha fatto il suo con autorevolezza, col rimpianto di trovarsi la strada sbarrata in ottavi.
Parigi non è Amburgo, insomma.
Comunque Muso non è Sinner che va incontro al suo destino senza cambiare alcunchè, la tattica la ha e vedrà di usarla.
Carlos sontuoso ieri ma Shapo è anche l'avversario ideale per fare gran figura, tacendo dei Df e dei diritti scaraventati in rete.

F.F.
Per me Alcaraz è un gradino sopra Musetti, anche su terra (altrove il divario è maggiore, ovviamente).
Mi sarebbe piaciuto molto uno scontro con Rune invece, parlando dei primi 3/4 della classe.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1504
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Nostalgico »

Chiaramente Parigi non è Amburgo.
Ma credo che come in Germania, dove non ci si aspettava match, anche qui avremo lotta.
4 set per Alcaraz direi risultato più probabile.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da hal »

Londinium ha scritto: sab giu 03, 2023 8:26 am Si scommette sul numero di palle corte che saranno effettuate, io dico 6 x set
Ecco, questo potrebbe essere un fattore.
A volte i giocatori si incaponiscono su un aspetto del gioco, ricordo una partita persa da Agassi contro Spadea perché voleva dimostrare di tirare più forte dell'altro.
Magari Alcaraz va fuori di testa perché trova uno che (in quella giornata) gioca il drop shot meglio di lui (ovviamente tutto da dimostrare, credo che lo spagnolo sia meglio anche su questo versante).
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da maxredo »

Per me l'unica incognita è il 3 su 5, 2 su 3 lo vedrei almeno alla pari, oggi, qui.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da LuckyLooser »

maxredo ha scritto: sab giu 03, 2023 10:55 am Per me l'unica incognita è il 3 su 5, 2 su 3 lo vedrei almeno alla pari, oggi, qui.
Pesce pulitore per il 23 Slam...
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1661
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Lothar »

Dai commenti, vedo che siamo tutti più o meno d'accordo.
Alcaraz favorito, ma un Musetti al top può creargli problemi. Sulla terra sicuramente un giocatore che Carlos eviterebbe volentieri.

Entrambi in ottimo stato di forma e senza aver faticato, quindi si vedrà esattamente la differenza di livello su questa superficie, sul piano tecnico e mentale in primis, poi se la partita va avanti anche sul pianto fisico.

In teoria dovrebbero darla nel pomeriggio se vogliono mantenere un'alternanza del serale fra vari big
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Alezinho »

Lothar ha scritto: sab giu 03, 2023 12:53 pm Entrambi in ottimo stato di forma e senza aver faticato, quindi si vedrà esattamente la differenza di livello su questa superficie, sul piano tecnico e mentale in primis, poi se la partita va avanti anche sul pianto fisico.
Musetti come pianto fisico era top 5 fino a tempi recenti, vediamo stavolta.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da ThePiper »

Londinium ha scritto: sab giu 03, 2023 8:26 am Si scommette sul numero di palle corte che saranno effettuate, io dico 6 x set

Intanto i bookies lo vedono sempre chiuso, 50:1 per la vittoria finale, fosse stato sotto sarebbe a 10. La può intortare a chiunque ma può anche entrare in campo Mr Hyde dall’inizio o a partita incontro. Imprevedibile nel bene e nel male, ma con Alcaraz ci si può aspettare una grande partita, e’ il suo palcoscenico. Vincesse mi aspetto una stesa col greco. Djokovic si gode sorseggiando una pina colada la mattanza della parte altissima del tabellone. Per non parlare di Rune.
Be finchè non batte il primo è fatica vederlo più basso col tabellone che ha. Alcaraz, Tsitsipas, Djokovic e la finale con uno presumibilmente umano.
Fosse stato nella parte bassa, la quota sarebbe almeno la metà.

La cosa buona di ieri è comunque il dominio avuto nell'incontro quando a Barcellona, per quasi due set, era stato abbastanza massacrato da Norrie.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

ThePiper ha scritto: sab giu 03, 2023 1:11 pm
Londinium ha scritto: sab giu 03, 2023 8:26 am Si scommette sul numero di palle corte che saranno effettuate, io dico 6 x set

Intanto i bookies lo vedono sempre chiuso, 50:1 per la vittoria finale, fosse stato sotto sarebbe a 10. La può intortare a chiunque ma può anche entrare in campo Mr Hyde dall’inizio o a partita incontro. Imprevedibile nel bene e nel male, ma con Alcaraz ci si può aspettare una grande partita, e’ il suo palcoscenico. Vincesse mi aspetto una stesa col greco. Djokovic si gode sorseggiando una pina colada la mattanza della parte altissima del tabellone. Per non parlare di Rune.
Be finchè non batte il primo è fatica vederlo più basso col tabellone che ha. Alcaraz, Tsitsipas, Djokovic e la finale con uno presumibilmente umano.
Fosse stato nella parte bassa, la quota sarebbe almeno la metà.

La cosa buona di ieri è comunque il dominio avuto nell'incontro quando a Barcellona, per quasi due set, era stato abbastanza massacrato da Norrie.
i bookies ovviamente vanno interpretati, anche io al loro posto darei proporzioni schiaccianti per Alcaraz, perché il trade-off è maggiore e attira più scommettitori. Poi giustamente i bookies dicono: e Musetti nonostante ciò vince? Bravo lui, noi continuiamo comunque così.
io mi aspetto invece partite eventualmente equilibrate sia qui sia nei quarti. Contro Alcaraz il grande dubbio che suscita ovviamente Musetti è che ha il gioco giusto per il RG, ma non sappiamo allo stato attuale se il suo fisico e le sue riserve in genere gli consentano di giocarlo, se serve, per cinque set.
Alla partita di Alchy contro Shapo darei invece poco credito. Alle urla belluine del murciano condite da colpi che, da ogni parte del campo, avevano l'unica finalità di aprire un buco nel terreno, shapo ha provato a rispondere con la stessa moneta, andando largamente fuori misura. Nel caso, alchy mi pareva comunque pronto, se necessario, a provare a sparare ancora più forte, con urla commisurate, fregandosene il giusto anche se usciva di metri.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da ThePiper »

dorello ha scritto: sab giu 03, 2023 1:43 pm
ThePiper ha scritto: sab giu 03, 2023 1:11 pm
Londinium ha scritto: sab giu 03, 2023 8:26 am Si scommette sul numero di palle corte che saranno effettuate, io dico 6 x set

Intanto i bookies lo vedono sempre chiuso, 50:1 per la vittoria finale, fosse stato sotto sarebbe a 10. La può intortare a chiunque ma può anche entrare in campo Mr Hyde dall’inizio o a partita incontro. Imprevedibile nel bene e nel male, ma con Alcaraz ci si può aspettare una grande partita, e’ il suo palcoscenico. Vincesse mi aspetto una stesa col greco. Djokovic si gode sorseggiando una pina colada la mattanza della parte altissima del tabellone. Per non parlare di Rune.
Be finchè non batte il primo è fatica vederlo più basso col tabellone che ha. Alcaraz, Tsitsipas, Djokovic e la finale con uno presumibilmente umano.
Fosse stato nella parte bassa, la quota sarebbe almeno la metà.

La cosa buona di ieri è comunque il dominio avuto nell'incontro quando a Barcellona, per quasi due set, era stato abbastanza massacrato da Norrie.
i bookies ovviamente vanno interpretati, anche io al loro posto darei proporzioni schiaccianti per Alcaraz, perché il trade-off è maggiore e attira più scommettitori. Poi giustamente i bookies dicono: e Musetti nonostante ciò vince? Bravo lui, noi continuiamo comunque così.
io mi aspetto invece partite eventualmente equilibrate sia qui sia nei quarti. Contro Alcaraz il grande dubbio che suscita ovviamente Musetti è che ha il gioco giusto per il RG, ma non sappiamo allo stato attuale se il suo fisico e le sue riserve in genere gli consentano di giocarlo, se serve, per cinque set.
Alla partita di Alchy contro Shapo darei invece poco credito. Alle urla belluine del murciano condite da colpi che, da ogni parte del campo, avevano l'unica finalità di aprire un buco nel terreno, shapo ha provato a rispondere con la stessa moneta, andando largamente fuori misura. Nel caso, alchy mi pareva comunque pronto, se necessario, a provare a sparare ancora più forte, con urla commisurate, fregandosene il giusto anche se usciva di metri.
Più che altro è un discorso in ottica torneo. Musetti ha pochi risultati e un bruttissimo tabellone. Non bastano un paio di belle partite con avversari mediocri o medi come Norrie a giustificare una quota bassa. Poi magari esplode in questo torneo e ti vince uno slam avendo come massimi risultati in carriera ottavi slam e quarti 1000. Altra cosa, lui deve probabilmente battere tutti questi e presumibilmente sarebbero tutte partite dure.
Magari domani vince 76 al quinto, e poi magari deve giocare con Tsitsipas con cui ha sempre perso, con grande fiducia ma in condizioni psicofisiche da valutare. E poi c'è Djokovic, e poi c'è magari Rune o uno semplicemente solido come Ruud... Insomma i se e ma son tantissimi.
Invece secondo me lo considerano già abbastanza pericoloso nell'incontro singolo, infatti Alcaraz domani è dato fra l'1.15/1.20. Contro quel matto di Shapo, con due turni accettabili e un passato recente di discreto hype faceva fatica ad arrivare a 1.07.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1661
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da Lothar »

Alezinho ha scritto: sab giu 03, 2023 1:04 pm
Lothar ha scritto: sab giu 03, 2023 12:53 pm Entrambi in ottimo stato di forma e senza aver faticato, quindi si vedrà esattamente la differenza di livello su questa superficie, sul piano tecnico e mentale in primis, poi se la partita va avanti anche sul pianto fisico.
Musetti come pianto fisico era top 5 fino a tempi recenti, vediamo stavolta.
:lol: :lol: Maledetto correttore :D

Comunque, come immaginavo, gioca di pomeriggio
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da marat77 »

Ma come di pomeriggio maledetti.
Nel bel mezzo della festa del Napoli #103# #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da laplaz »

Peccato non sia in serale.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da luca1977 »

Infatti. Non potrò vederla
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: sab giu 03, 2023 6:11 pm Ma come di pomeriggio maledetti.
Nel bel mezzo della festa del Napoli #103# #103#
Festa per cosa?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1025
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Lorenzo Cuor di Telone

Messaggio da dorello »

eddie v. ha scritto: dom giu 04, 2023 11:13 am
marat77 ha scritto: sab giu 03, 2023 6:11 pm Ma come di pomeriggio maledetti.
Nel bel mezzo della festa del Napoli #103# #103#
Festa per cosa?
penso si riferisca allo scudo
io dopo le ultime prestazioni di kvaradona mi preoccuperei anche, sir Eddy
Rispondi