Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Può rimediare lei se vuole. Magari con pironkova, mica gegia!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Baba, diventa lesbica o non ti vogliamo.
E metti i filmati, che qui c'è gente che apprezza e che è costretta ad andare ai giardinetti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

al momento preferirei un appuntamento con Michael Fassbender a uno con Margot Robbie ma mai dire mai nella vita.
(poi Margot è veramente bellissima eh)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Possono essere tutti e due eh. Io a fassbender più moglie ci penserei
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:al momento preferirei un appuntamento con Michael Fassbender a uno con Margot Robbie ma mai dire mai nella vita.
(poi Margot è veramente bellissima eh)
Mi sa che ti è scappato un "e un" al posto di "a un".
Lo vedi che sei un po' lesbica? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

E vabbè, visto che nessuno la vuole, la consolo io Margot
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Baba vai all'Esselunga dai #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Comunque qua minoranze niente.
Donne solo una.
Culani zero.
Neri niente. Gialli niente (ma tento di bilanciare raccontandovi della moglie giappa).
Fa schifo sto forum. Andrebbe chiuso
Forum medievale se ce n'è uno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:Baba vai all'Esselunga dai #10#
quello è chiaky che fuori dai supermercati spia le lesbichette!
Io ai supermercati incontro solo vecchi o coppie che fanno la spesa familiare :(
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:Baba vai all'Esselunga dai #10#
quello è chiaky che fuori dai supermercati spia le lesbichette!
Io ai supermercati incontro solo vecchi o coppie che fanno la spesa familiare :(
Ma ti aspetto nel parco attiguo. :D
Però non da sola. Le lesbichette devono essere due.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

chiaky ha scritto:Comunque qua minoranze niente.
Donne solo una.
Culani zero.
Neri niente. Gialli niente (ma tento di bilanciare raccontandovi della moglie giappa).
Fa schifo sto forum. Andrebbe chiuso
Forum medievale se ce n'è uno.
gay ce ne sono stati in passato, ne sono sicura (anche perché lo so).
Neri non saprei, non ci vediamo mai in faccia e dei forumisti che ho incontrato io nessuno era africano, nè asiatico.
Anche le donne erano di più (sempre poche però in proporzione) ma si sono tutte allontanate, forse il problema sono io che rimango :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Dai qualche moglie, compagna ex di altri continenti c'è, o chi vive in Cina
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Dai qualche moglie, compagna ex di altri continenti c'è, o chi vive in Cina
Sempre maschi bianchi eterosessuali che esercitano il loro fascino coloniale imperialista
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Dai qualche moglie, compagna ex di altri continenti c'è, o chi vive in Cina
Sempre maschi bianchi eterosessuali che esercitano il loro fascino coloniale imperialista
Esatto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da rob »

Per l'Opera sono tempi durissimi. Non per tutta la lirica per fortuna e non certo nel passato dove celebrate soprano di colore come Jessye Norman e Leontyne Price che impersonavano Arianna in Arianna a Nasso di Richard Strauss non sollevarono alcuna obiezione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Ma chiedo: le cantanti nere che fanno parti di bianche di dipingono la faccia di bianco?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da rob »

No.

Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da orson.poeta »

babaoriley ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque qua minoranze niente.
Donne solo una.
Culani zero.
Neri niente. Gialli niente (ma tento di bilanciare raccontandovi della moglie giappa).
Fa schifo sto forum. Andrebbe chiuso
Forum medievale se ce n'è uno.
gay ce ne sono stati in passato, ne sono sicura (anche perché lo so).
Neri non saprei, non ci vediamo mai in faccia e dei forumisti che ho incontrato io nessuno era africano, nè asiatico.
Anche le donne erano di più (sempre poche però in proporzione) ma si sono tutte allontanate, forse il problema sono io che rimango :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=42015
Non era però una minoranza silenziosa e pacata :lol: chissà dove è andato/a a confrontarsi da par suo #1#

Le donne che scrivevano qui penso si siano allontanate perché fisiologicamente il forum è venuto a noia, e poi la loro passione tennistica l'hanno fatta divenire un lavoro e non hanno più tempo di passare qui, altre preferiscono stare nella loro comfort zone di Fb o insta, qualcuna fu trattata male da alcuni ex forumisti che non scrivono più. Ma sono storie che ho sentito e non vissute..quindi sospendo ogni giudizio. Ci vorrebbero più donne sì, anche prime donne per mettere un po' di pepe:Pindaro quando torna? :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto:
babaoriley ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque qua minoranze niente.
Donne solo una.
Culani zero.
Neri niente. Gialli niente (ma tento di bilanciare raccontandovi della moglie giappa).
Fa schifo sto forum. Andrebbe chiuso
Forum medievale se ce n'è uno.
gay ce ne sono stati in passato, ne sono sicura (anche perché lo so).
Neri non saprei, non ci vediamo mai in faccia e dei forumisti che ho incontrato io nessuno era africano, nè asiatico.
Anche le donne erano di più (sempre poche però in proporzione) ma si sono tutte allontanate, forse il problema sono io che rimango :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=42015
Non era però una minoranza silenziosa e pacata :lol: chissà dove è andato/a a confrontarsi da par suo #1#

Le donne che scrivevano qui penso si siano allontanate perché fisiologicamente il forum è venuto a noia, e poi la loro passione tennistica l'hanno fatta divenire un lavoro e non hanno più tempo di passare qui, altre preferiscono stare nella loro comfort zone di Fb o insta, qualcuna fu trattata male da alcuni ex forumisti che non scrivono più. Ma sono storie che ho sentito e non vissute..quindi sospendo ogni giudizio. Ci vorrebbero più donne sì, anche prime donne per mettere un po' di pepe:Pindaro quando torna? :oops:
Ma perchè, Pindaro è una donna?
Quello là, comunque, non era gay. Era bisex. Il bisex vale mezzo. Non è una categoria particolarmente protetta.
Alla fin fine non è mica una categoria fragile, anzi, gli si raddoppiano le possibilità quando escono la sera.
Sono i più fortunati di tutti. Andrebbero discriminati perchè troppo fortunati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
babaoriley ha scritto:
gay ce ne sono stati in passato, ne sono sicura (anche perché lo so).
Neri non saprei, non ci vediamo mai in faccia e dei forumisti che ho incontrato io nessuno era africano, nè asiatico.
Anche le donne erano di più (sempre poche però in proporzione) ma si sono tutte allontanate, forse il problema sono io che rimango :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=42015
Non era però una minoranza silenziosa e pacata :lol: chissà dove è andato/a a confrontarsi da par suo #1#

Le donne che scrivevano qui penso si siano allontanate perché fisiologicamente il forum è venuto a noia, e poi la loro passione tennistica l'hanno fatta divenire un lavoro e non hanno più tempo di passare qui, altre preferiscono stare nella loro comfort zone di Fb o insta, qualcuna fu trattata male da alcuni ex forumisti che non scrivono più. Ma sono storie che ho sentito e non vissute..quindi sospendo ogni giudizio. Ci vorrebbero più donne sì, anche prime donne per mettere un po' di pepe:Pindaro quando torna? :oops:
Ma perchè, Pindaro è una donna?
Quello là, comunque, non era gay. Era bisex. Il bisex vale mezzo. Non è una categoria particolarmente protetta.
Alla fin fine non è mica una categoria fragile, anzi, gli si raddoppiano le possibilità quando escono la sera.
Sono i più fortunati di tutti. Andrebbero discriminati perchè troppo fortunati.
Pindaro era una prima donna metaforicamente parlando :wink: , lo sono spesso pure certi tenori e i direttori d'orchestra restando nel tuo ambito, c'era lustri fa un direttore d'orchestra pure qui prima che scrivesse 50 post per dire addio al forum, a proposito di prime donne :roll: Riguardo al nostro "Sid Vicious" ho dubbi fosse pure del tutto juventino, era mezzo e mezzo anche lì. Si era creato più che altro un personaggio di rompicoglioni #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto:
chiaky ha scritto:
orson.poeta ha scritto: http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=42015
Non era però una minoranza silenziosa e pacata :lol: chissà dove è andato/a a confrontarsi da par suo #1#

Le donne che scrivevano qui penso si siano allontanate perché fisiologicamente il forum è venuto a noia, e poi la loro passione tennistica l'hanno fatta divenire un lavoro e non hanno più tempo di passare qui, altre preferiscono stare nella loro comfort zone di Fb o insta, qualcuna fu trattata male da alcuni ex forumisti che non scrivono più. Ma sono storie che ho sentito e non vissute..quindi sospendo ogni giudizio. Ci vorrebbero più donne sì, anche prime donne per mettere un po' di pepe:Pindaro quando torna? :oops:
Ma perchè, Pindaro è una donna?
Quello là, comunque, non era gay. Era bisex. Il bisex vale mezzo. Non è una categoria particolarmente protetta.
Alla fin fine non è mica una categoria fragile, anzi, gli si raddoppiano le possibilità quando escono la sera.
Sono i più fortunati di tutti. Andrebbero discriminati perchè troppo fortunati.
Pindaro era una prima donna metaforicamente parlando :wink: , lo sono spesso pure certi tenori e i direttori d'orchestra restando nel tuo ambito, c'era lustri fa un direttore d'orchestra pure qui prima che scrivesse 50 post per dire addio al forum, a proposito di prime donne :roll: Riguardo al nostro "Sid Vicious" ho dubbi fosse pure del tutto juventino, era mezzo e mezzo anche lì. Si era creato più che altro un personaggio di rompicoglioni #1#
Ma non so se facesse un personaggio.
Io credo sia davvero un piantagrane. Qui praticamente bullizzava tutti e mandava tutti affanculo.
Non proprio un bel modo di stare su un forum.

Oh beh, nel mio ambito se non sei una primadonna vai a fare il panettiere (che è anche un lavoro molto più utile).
Non credo che si possa salire su un palco colmi di umiltè.
Poi c'è modo e modo, ovviamente. Il primadonnismo deve essere quello positivo per primeggiare in un mondo di squali, ma appena scesi da quel palco è bene scordarselo, perchè come dice Canio nei pagliacci di Leoncavallo "il teatro e la vita non son la stessa cosa".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Lyndon79 »

balbysauro ha scritto:
chiaky ha scritto:
balbysauro ha scritto:
io sono d'accordo sulla meritocrazia
sul lucido da scarpe in faccia no, è roba vecchia e negli Usa ha un preciso significato di oppressione
se ne può fare a meno
si ambientano Aide sulla luna o in fondo al mare con squame da sirena e non si può andare in scena senza blackface?
Intanto non mi risulta che l'arena di Verona sia in Florida. Se vai lì, canti in Italia col nostro modo di fare spettacolo e la nostra cultura.
Poi dipende appunto dalle regie. In Arena si fanno solo regie classiche. Penso che si tratti dello spettacolo di Zeffirelli. In una regia classica Aida ha la faccia nera. Se non ti va bene non rompi il cazzo e vai in Florida a fare quella ambientata su Marte
ok
poi non ti incazzare (tu, o chi per te), se in Qatar ti danno 10 anni di galera se ti trombi una che non è tua moglie :)
Ma no, balby.
Qui e' esempio di imperialismo americano.

Tra l'altro ci sono due dibattiti nella sinistra anglosassone:
a) empowerment delle minoranze, no matter what
b) l'essere contro le pratiche, morale, costumi, scienza ecc. occidentali e a favore invece delle pratiche locali (pieno di disquisizioni di come l'Occidente vada ed imponga proprie idee, modi di vivere e fare agricoltura, scienza, musica ecc; e di come si debbano includere modi di vita, punti di vista, di fare scienza locali).

Ma questo di pretendere che il blackface debba avere l'interpretazione a stelle e strisce in tutti gli altri paesi del mondo, e' un chiaro esempio del secondo. Non se (ve? :D ) ne rendete nemmeno conto.
Non e' che perche', diciamo, in Argentina dare high five (esempio inventato) e' associato alla soppressione delle minoranze indios, tutto il mondo deve smettere di fare/dare high five. E cosi', con mille possibili casi di tutto il mondo, in cui le stesse parole, gli stessi gesti hanno significati diversi.

Qui pretendere che il blackface e' esempio e sintomo di razzismo e' appunto forma di imperialismo (mentale, prima di ogni altra cosa). Non e' che se una cosa ha un significato nel tuo contesto, allora vuol dire che lo abbia (o lo debba avere) anche in altri contesti. Il fatto che chi fa queste richieste in US o UK o altri posti non se ne renda conto, lo trovo di una miopia intellettuale notevole.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Lyndon perfetto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Perfetto Lyndon. Perfetto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

Lyndon79 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
chiaky ha scritto: Intanto non mi risulta che l'arena di Verona sia in Florida. Se vai lì, canti in Italia col nostro modo di fare spettacolo e la nostra cultura.
Poi dipende appunto dalle regie. In Arena si fanno solo regie classiche. Penso che si tratti dello spettacolo di Zeffirelli. In una regia classica Aida ha la faccia nera. Se non ti va bene non rompi il cazzo e vai in Florida a fare quella ambientata su Marte
ok
poi non ti incazzare (tu, o chi per te), se in Qatar ti danno 10 anni di galera se ti trombi una che non è tua moglie :)
Ma no, balby.
Qui e' esempio di imperialismo americano.

Tra l'altro ci sono due dibattiti nella sinistra anglosassone:
a) empowerment delle minoranze, no matter what
b) l'essere contro le pratiche, morale, costumi, scienza ecc. occidentali e a favore invece delle pratiche locali (pieno di disquisizioni di come l'Occidente vada ed imponga proprie idee, modi di vivere e fare agricoltura, scienza, musica ecc; e di come si debbano includere modi di vita, punti di vista, di fare scienza locali).

Ma questo di pretendere che il blackface debba avere l'interpretazione a stelle e strisce in tutti gli altri paesi del mondo, e' un chiaro esempio del secondo. Non se (ve? :D ) ne rendete nemmeno conto.
Non e' che perche', diciamo, in Argentina dare high five (esempio inventato) e' associato alla soppressione delle minoranze indios, tutto il mondo deve smettere di fare/dare high five. E cosi', con mille possibili casi di tutto il mondo, in cui le stesse parole, gli stessi gesti hanno significati diversi.

Qui pretendere che il blackface e' esempio e sintomo di razzismo e' appunto forma di imperialismo (mentale, prima di ogni altra cosa). Non e' che se una cosa ha un significato nel tuo contesto, allora vuol dire che lo abbia (o lo debba avere) anche in altri contesti. Il fatto che chi fa queste richieste in US o UK o altri posti non se ne renda conto, lo trovo di una miopia intellettuale notevole.
un attimo
anche noi pensiamo che gli arabi siano arretrati perchè da loro non si potranno avere rapporti extraconiugali
l'unica vera differenza è che gli americani si comportano da imperialisti perchè noi, in effetti, siamo una loro provincia :)
noi invece con gli arabi mettiamo il bavaglio e la coda fra le gambe (e magari nascondiamo dietro un muro le statue nude) perchè i loro danari ci rendono loro subalterni

in ogni caso stiamo mischiando due cose
una è la questione culturale: non ci vedo nulla di male ad abolire la blackface se viene chiesto nei modi giusti, così come non ci vedrei nulla di male se Lautaro Martinez chiedesse ai compagni di non festeggiare con l'high five, se spiegasse loro che significa
la reazione che vedo spesso è invece "a casa nostra facciamo come cazzo ci pare", salvo poi criticare come si fa da altre parti (doppiopesismo evidente)
l'altra è la richiesta delle minoranze di avere trattamenti che tendano a far diminuire le differenze

sono argomenti molto complicati e sfaccettati e non è neanche detto che ci siano soluzioni che non lascino scontento qualcuno
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

Pindaro era una prima donna solo sul forum perché nella realtà è una delle persone più miti, timide e misantrope che abbia mai incontrato :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »



piucchepperfetto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Roda »

babaoriley ha scritto:Pindaro era una prima donna solo sul forum perché nella realtà è una delle persone più miti, timide e misantrope che abbia mai incontrato :)
Per quel poco che ricordo, confermo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:L'Ora di Berrettini

https://www.ilveggente.it/2022/07/18/be ... es-lakers/

F.F.
Però è un po’ pirla a mettere una immagine di un gorilla per celebrare LJ
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:L'Ora di Berrettini

https://www.ilveggente.it/2022/07/18/be ... es-lakers/

F.F.
Però è un po’ pirla a mettere una immagine di un gorilla per celebrare LJ
Col LeBron bianco (Hakaishin) avrebbe potuto/dovuto mettere lui.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Per i personaggi famosi usare i social media e' un po' come camminare per strada dopo una grande parata militare: e' facilissimo pestare un merdone. :D


Storia emblematica, secondo me, perche' credo che nessuno di quelli che hanno criticato Berrettini pensasse che il romano ce l'avesse con i neri o con LeBron in particolare. Berrettini avra' voluto celebrare la potenza atletica del campione americano senza cogliere i riferimenti razzisti che potevano esserci dietro l'immagine del gorilla.
Ma se le intenzioni non erano cattive, perche' criticarlo cosi' tanto? E se lo stesso tweet l'avesse fatto un giocatore di basket di colore nessuno avrebbe detto niente. E' come se dopo tanti anni di razzismo si volesse far pagare ai bianchi anche colpe che non hanno. Col rischio che, dai e dai, si torni tutti ad essere apertamente piu' razzisti di prima.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da orson.poeta »

Roda ha scritto:
babaoriley ha scritto:Pindaro era una prima donna solo sul forum perché nella realtà è una delle persone più miti, timide e misantrope che abbia mai incontrato :)
Per quel poco che ricordo, confermo
Saranno i social che tirano fuori il nostro io più nascosto, perché siamo pur sempre dietro ad un pc? Non vale per tutti questo discorso :)
uglygeek ha scritto:Per i personaggi famosi usare i social media e' un po' come camminare per strada dopo una grande parata militare: e' facilissimo pestare un merdone. :D

E se lo stesso tweet l'avesse fatto un giocatore di basket di colore nessuno avrebbe detto niente. E' come se dopo tanti anni di razzismo si volesse far pagare ai bianchi anche colpe che non hanno. Col rischio che, dai e dai, si torni tutti ad essere apertamente piu' razzisti di prima.
Infatti..anche se queste storie celebrative hanno stufato, perché non limitarsi ad un semplice tweet?
E' lo stesso discorso per il blackface per l'Aida è la sensibilità odierna che lo fa apparire da razzisti, mentre è soprattutto un retaggio fuori tempo massimo, ovvero non andrebbe più previsto come obbligo per il soprano farlo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Ma James e' forte come un gorilla perche' nero, i neri hanno un fisico piu' prestante, un po' piu' simile alle scimmie rispetto alle altre razze.

Poi se si vogliono negare i fatti , quello che volete. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Ahi ahi ahi, non sempre la natura si può piegare alle nostre minchiate.
Dove c'è cazzo, non c'è teoria che tenga.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 317740.htm
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto:Ahi ahi ahi, non sempre la natura si può piegare alle nostre minchiate.
Dove c'è cazzo, non c'è teoria che tenga.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 317740.htm
ci andrei coi piedi di piombo
a parte dagospia :roll: la fonte è il Daily Mail, che ha credibilità pari a zero - su Wikipedia inglese è vietato usarlo come fonte :D - ed è un giornale conservatore che punta a certe fasce di pubblico facili all'indignazione (già mi immagino i bacchettoni britannici che storcono la bocca e alzano un sopracciglio leggendo la cosa)

poi tutto può essere, eh
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

e comunque temo sia peggio un trans in un carcere maschile
altro che saponette che cadono nelle docce :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:e comunque temo sia peggio un trans in un carcere maschile
altro che saponette che cadono nelle docce :roll:
Ci vogliono le prigioni per soli trans.
I transatlantici. Prigioni galleggianti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Mandiamoli in transiberiana

Ma ci sono trans tra gli alpini?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Mai andare in Transilvania.
Ti si inculano tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi