Sinner cup 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 26, 2023 10:05 pm La squadra #italiana 🇮🇹 di #tennis vincitrice della #CoppaDavis sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio #Mattarella il 21 dicembre
Prima era difficile, ora diversi giocatori vanno alle Maldive, ha detto Sinner. E poi il 29 dicembre gia' comincia la nuova stagione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Villo »

Popyrin è una specie di Soderling preso su Wish.
L'altro va be', è un moscerino. Copia sbiadita del suo capitano. Ma non siamo nel 2003, per vincere servono i colpi.

Con quel tamarro di Kyrgios avrebbe avuto un altro sapore, mi dici. Mah, so solo che siamo sul TETTO DEL MONDO!


Siamo di un altro pianeta. Col Canada è stata "tutta colpa di quel gol a freddo". Poi abbiamo dominato.
Tutto merito di Binaghi, che negli anni, con il canale SuperTennis ha fatto crescere passione e voglia.

I momenti più belli:

- Panatta che conosce chiaramente solo i primi dieci. Su Arnaldi-Popyrin, due top 50: "va be' questi due, non è che ti puoi aspettare di vedere sempre Djokovic-Sinner. Stavano sempre a sbaglia'"

- Bolelli coi capelli grigi che la alza.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da paolomj »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 26, 2023 7:36 pm Avversari affrontati dall'Italia Nel 1976 e loro posizione in classifica ATP (FC fuori dai 150)

Doborovolsky FC
Drzymalski FC
Franulovic 49
Pilic 62
Johansson FC
Norberg FC
Roger Taylor 74
John lloyd 95
John Newcombe 23
Fillol 16
Cornejo 94

Nel 2023

Diallo FC
Galarneau FC
Jarry 22
Garin 100
Borg NC
Ymer NC
Van den Zanschulp 51
Griekspoor 22
Kecmanovic 55
Djokovic 1
Popyrin 40
De Minaur 12

Poi ognuno si tenga le posizioni che vuole

F.F.
Grazie JR
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Ma che c'entra? :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ferryboat »

È la vittoria di Binaghi. Giusto coronamento di una carriera
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom nov 26, 2023 11:41 pm Ma che c'entra? :-?
C'entra che questa coppa è stata vinta battendo 5 top 40, non 2 di cui uno per altro 33enne sulla sua superficie peggiore.
Poi se si ritiene per principio che battere Djokovic Motivato in un 2 su 3 Indoor non valga battere un Cornejo 3 su 5 è opinione personale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da chiaky »

E' una vittoria meritatissima e che vale MOLTISSIMO, sia per quanto tutti ci tenevano, sia per il valore degli avversari battuti lungo il cammino.
Poche storie :wink:
P.S. Bolelli ha i capelli quasi più grigi dei miei.Quanti anni ha attualmente? E' sui 50? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da alessandro »

Pensare che è cominciata a Bologna con una sconfitta 3 partite a 0 con il Canada delle riserve pippe.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: lun nov 27, 2023 8:20 am Pensare che è cominciata a Bologna con una sconfitta 3 partite a 0 con il Canada delle riserve pippe.
Capita spesso che le grandi vittorie comincino con grosse difficoltà, che portano quasi ad essere estromessi dal torneo.
Sopno ancora più belle :wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da captain »

Seguo il tennis con poca continuità e difatti evito di commentare nella relativa sezione. Ma la coppa Davis l'ho sempre seguita, da quel Italia Svezia a Cagliari nel 1990 terminata di lunedì in poi. Serie A, serie B, serie C, incontri casalinghi e trasferte, orari comodi e orari notturni, sempre presente davanti alla TV. Riuscirò a vederne vincere una? mi chiedevo. Ce l'ho fatta, ora sono felice. :)
Senza Sinner non l'avremmo vinta nemmeno stavolta, ha portato 5 punti sui 6 necessari per alzarla al cielo di Malaga, grazie Jannik!
Sul format: a me va bene anche tenere le partite sui 3 set invece che i 5, ma per favore reintroducete i match in casa/trasferta e la possibilità di scelta della superficie di gioco.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Monheim »

Villo ha scritto: dom nov 26, 2023 11:26 pm Popyrin è una specie di Soderling preso su Wish.
L'altro va be', è un moscerino. Copia sbiadita del suo capitano. Ma non siamo nel 2003, per vincere servono i colpi.

Con quel tamarro di Kyrgios avrebbe avuto un altro sapore, mi dici. Mah, so solo che siamo sul TETTO DEL MONDO!


Siamo di un altro pianeta. Col Canada è stata "tutta colpa di quel gol a freddo". Poi abbiamo dominato.
Tutto merito di Binaghi, che negli anni, con il canale SuperTennis ha fatto crescere passione e voglia.

I momenti più belli:

- Panatta che conosce chiaramente solo i primi dieci. Su Arnaldi-Popyrin, due top 50: "va be' questi due, non è che ti puoi aspettare di vedere sempre Djokovic-Sinner. Stavano sempre a sbaglia'"

- Bolelli coi capelli grigi che la alza.
A pene eretto, per citare il sempiterno spillo2.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da chiaky »

captain ha scritto: lun nov 27, 2023 9:01 am Seguo il tennis con poca continuità e difatti evito di commentare nella relativa sezione. Ma la coppa Davis l'ho sempre seguita, da quel Italia Svezia a Cagliari nel 1990 terminata di lunedì in poi. Serie A, serie B, serie C, incontri casalinghi e trasferte, orari comodi e orari notturni, sempre presente davanti alla TV. Riuscirò a vederne vincere una? mi chiedevo. Ce l'ho fatta, ora sono felice. :)
Senza Sinner non l'avremmo vinta nemmeno stavolta, ha portato 5 punti sui 6 necessari per alzarla al cielo di Malaga, grazie Jannik!
Sul format: a me va bene anche tenere le partite sui 3 set invece che i 5, ma per favore reintroducete i match in casa/trasferta e la possibilità di scelta della superficie di gioco.
Aaaaaah Cagliari 90 che bellezza.
Quinto set Canè Wilander visto al bar della stazione con tutta la classe maschile, fatto sega a scuola, praticamente c'erano solo le femmine in classe.
Canè che crolla a terra dopo un punto incredibile e Bisteccone che urla in pieno orgasmo, che nemmeno con gli Abbagnale.

Che meraviglia.

La Davis signori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: lun nov 27, 2023 7:39 am
uglygeek ha scritto: dom nov 26, 2023 11:41 pm Ma che c'entra? :-?
C'entra che questa coppa è stata vinta battendo 5 top 40, non 2 di cui uno per altro 33enne sulla sua superficie peggiore.
Poi se si ritiene per principio che battere Djokovic Motivato in un 2 su 3 Indoor non valga battere un Cornejo 3 su 5 è opinione personale.

F.F.
Ma che c'entra? È il torneo che vale meno, per come è organizzato e tutto, tutto in pochi giorni a fine anno, non importa chi lo gioca.
Fanno anche tornei di esibizione in medio oriente con tutti i migliori giocatori, se è per questo.
Panstta faceva notare che il fatto stesso di giocare il doppio subito dopo il singolare (che magari è durato tre ore) è completamente sbagliato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: lun nov 27, 2023 9:25 amPanstta faceva notare che il fatto stesso di giocare il doppio subito dopo il singolare (che magari è durato tre ore) è completamente sbagliato.
In effetti gran minchiata forse persino peggio del fu SuperSaturday allo Us Open.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da captain »

Non si gioca tutto in pochi giorni a fine anno, però. Queste sono le final8, prima ci sono altri due turni (uno ad eliminazione diretta ed uno a gironi).
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 26, 2023 7:36 pm Avversari affrontati dall'Italia Nel 1976 e loro posizione in classifica ATP (FC fuori dai 150)

Doborovolsky FC
Drzymalski FC
Franulovic 49
Pilic 62
Johansson FC
Norberg FC
Roger Taylor 74
John lloyd 95
John Newcombe 23
Fillol 16
Cornejo 94
Manca il maledetto John Alexander.
E pure Tony Roche in doppio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da alessandro »

captain ha scritto: lun nov 27, 2023 9:40 am Non si gioca tutto in pochi giorni a fine anno, però. Queste sono le final8, prima ci sono altri due turni (uno ad eliminazione diretta ed uno a gironi).
Perfetto. Aggiungo che la finale si è sempre giocata a fine anno, anche oltre novembre se ricordo bene.

E se giocare un singolo 2/3 e poi un doppio 2/3 non è molto peggio di giocare un singolo 3/5 il giorno seguente un doppio 3/5 e il giorno seguente ancora un singolo 3/5 con partite potenzialmente di 5-6 ore.

È anche giusto che abbia un piccolo premio chi ha una rosa migliore e più ampia.

Poi pure a me piaceva di più la vecchia formula con partite in casa e fuori con scelta superfici etc.

Perché vorrei capire quanti spettatori aveva Finlandia - Inghilterra e se ho visto bene neppure la finale aveva fatto il pieno, presumo siano arrivati italiani all’ultimo minuto (australiani non credo).


Immaginate la stessa partita giocata a Roma…
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun nov 27, 2023 7:39 am
uglygeek ha scritto: dom nov 26, 2023 11:41 pm Ma che c'entra? :-?
C'entra che questa coppa è stata vinta battendo 5 top 40, non 2 di cui uno per altro 33enne sulla sua superficie peggiore.
Poi se si ritiene per principio che battere Djokovic Motivato in un 2 su 3 Indoor non valga battere un Cornejo 3 su 5 è opinione personale.

F.F.
Vittoria tanto rocambolesca, con Nole a 1 slice del kaiz dalla vittoria.. quanto pesante.. e del resto il Serbo era in forte debito con Sinner per aver potuto vincere il master,., :D
Se berrettini torna al livello 2021 dubito che sara' l'ultiima Davis che l'italia vincera' nei prossimi 5 anni,.,
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto: lun nov 27, 2023 9:40 am Non si gioca tutto in pochi giorni a fine anno, però. Queste sono le final8, prima ci sono altri due turni (uno ad eliminazione diretta ed uno a gironi).
Con delle wild card, la Gran Bretagna ad esempio è già stata ripescata nelle semifinali di settembre perché sembrava brutto non ci fosse, anche perché un girone lo disputano lì. Ci sono questi gironi di semifinale per passare da 16 a 8, dove l'Italia gioca sempre in casa, e poi tutto finisce a Malaga in pochi giorni. Per le squadre più scarse c'è il primo turno a febbraio, ultimo scampolo di Davis quasi vera.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da ThePiper »

alessandro ha scritto: lun nov 27, 2023 10:06 am
captain ha scritto: lun nov 27, 2023 9:40 am Non si gioca tutto in pochi giorni a fine anno, però. Queste sono le final8, prima ci sono altri due turni (uno ad eliminazione diretta ed uno a gironi).
Perfetto. Aggiungo che la finale si è sempre giocata a fine anno, anche oltre novembre se ricordo bene.

E se giocare un singolo 2/3 e poi un doppio 2/3 non è molto peggio di giocare un singolo 3/5 il giorno seguente un doppio 3/5 e il giorno seguente ancora un singolo 3/5 con partite potenzialmente di 5-6 ore.

È anche giusto che abbia un piccolo premio chi ha una rosa migliore e più ampia.

Poi pure a me piaceva di più la vecchia formula con partite in casa e fuori con scelta superfici etc.

Perché vorrei capire quanti spettatori aveva Finlandia - Inghilterra e se ho visto bene neppure la finale aveva fatto il pieno, presumo siano arrivati italiani all’ultimo minuto (australiani non credo).


Immaginate la stessa partita giocata a Roma…
Ero tentato di andare a Malaga ieri(son in vacanza in Andalusia) e effettivamente c'erano diversi biglietti disponibili sabato sera
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da tennisfan82 »

La Davis andrebbe giocata con cadenza biennale e non a fine stagione e ogni edizione andrebbe giocata su una superficie diversa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto: lun nov 27, 2023 10:52 am
alessandro ha scritto: lun nov 27, 2023 10:06 am
captain ha scritto: lun nov 27, 2023 9:40 am Non si gioca tutto in pochi giorni a fine anno, però. Queste sono le final8, prima ci sono altri due turni (uno ad eliminazione diretta ed uno a gironi).
Perfetto. Aggiungo che la finale si è sempre giocata a fine anno, anche oltre novembre se ricordo bene.

E se giocare un singolo 2/3 e poi un doppio 2/3 non è molto peggio di giocare un singolo 3/5 il giorno seguente un doppio 3/5 e il giorno seguente ancora un singolo 3/5 con partite potenzialmente di 5-6 ore.

È anche giusto che abbia un piccolo premio chi ha una rosa migliore e più ampia.

Poi pure a me piaceva di più la vecchia formula con partite in casa e fuori con scelta superfici etc.

Perché vorrei capire quanti spettatori aveva Finlandia - Inghilterra e se ho visto bene neppure la finale aveva fatto il pieno, presumo siano arrivati italiani all’ultimo minuto (australiani non credo).


Immaginate la stessa partita giocata a Roma…
Ero tentato di andare a Malaga ieri(son in vacanza in Andalusia) e effettivamente c'erano diversi biglietti disponibili sabato sera
C'erano persino australiani, spero fossero persone che gia' vivono in Europa, ce ne sono molte in UK. Mi sembrerebbe inconcepibile, quasi criminale :), che qualcuno si sobbarcasse venti o piu' ore di volo e una spesa di almeno 5000 euro a testa per veder giocare De Minaur.

Ovviamente la finale in campo neutro e' fondamentalmente sbagliata. Fino all'assurdo. Una partita Djokovic-Alcaraz giocata alle ATP Finals o in finale a Wimbledon cattura l'attenzione di tutto il mondo, per la stessa partita nella finale di Davis uno spettatore che non e' ne' serbo ne' spagnolo puo' giustamente pensare "cazzo me ne frega di chi vince?"
Ma quel genio di Pique' pensava di organizzare una competizione simile ai mondiali di calcio.



PS: Com'e' l'Andalusia? Mi piacerebbe visitarla... merita? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da Villo »

No ma il doppio non ha senso di esistere. Il doppio non è tennis. E' roba anacronistica.
Lo vedi anche da come si muovono i giocatori, non sanno dove andare. Cosa fare. Ormai è rimpiazzato persino dai 50enni con il padel.

Tre singolari giocati da tre giocatori diversi. Questo dovrebbe essere.



L'anno prossimo col ritorno di Berrettini la vinciamo così:


- La Russia viene riammessa e battiamo Medvedev e Rublev
- Battiamo Zverev e Struff
- Battiamo Alcaraz e Carreno/Davidovich (Spagna tra l'altro finalmente in crisi col numero due)
- Battiamo Fritz e Sheldon (perché ovviamente il capitano non sa che Korda vale tre Fritz)

Fatevi da parte.

Manca solo il calore di Torre del Greco sulla terra, pure se hai Sinner e Berrettini. Me lo vedo Filo che sceglie la terra.
Torniamo al format originale. Forza!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da uglygeek »

La Russia e' gia' non riammessa, hanno gia' fatto i sorteggi per il primo turno della Davis 2024 e dato le wild card per le semifinali e la Russia non c'e'. Ci mancherebbe altro...

Il ritorno di Berrettini lo vedo improbabile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da Villo »

Sì, lo so. Era una cazzata.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: lun nov 27, 2023 12:04 pm La Russia e' gia' non riammessa, hanno gia' fatto i sorteggi per il primo turno della Davis 2024 e dato le wild card per le semifinali e la Russia non c'e'. Ci mancherebbe altro...

Il ritorno di Berrettini lo vedo improbabile.
Berrettini è ancora giovane, non credo abbia problemi tali da provocare il ritiro.
Me lo auguro, più che altro.
secondo me torna a buoni livelli, su, siamo fiduciosi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da Roda »

Villo ha scritto: lun nov 27, 2023 11:55 am No ma il doppio non ha senso di esistere. Il doppio non è tennis. E' roba anacronistica.
Lo vedi anche da come si muovono i giocatori, non sanno dove andare. Cosa fare. Ormai è rimpiazzato persino dai 50enni con il padel.

Tre singolari giocati da tre giocatori diversi. Questo dovrebbe essere.



L'anno prossimo col ritorno di Berrettini la vinciamo così:


- La Russia viene riammessa e battiamo Medvedev e Rublev
- Battiamo Zverev e Struff
- Battiamo Alcaraz e Carreno/Davidovich (Spagna tra l'altro finalmente in crisi col numero due)
- Battiamo Fritz e Sheldon (perché ovviamente il capitano non sa che Korda vale tre Fritz)

Fatevi da parte.

Manca solo il calore di Torre del Greco sulla terra, pure se hai Sinner e Berrettini. Me lo vedo Filo che sceglie la terra.
Torniamo al format originale. Forza!
Altro che eliminare il doppio: formula Tommasi, 5 singolari e 2 doppi. Allora si che vedi la forza di una nazione !
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da captain »

uglygeek ha scritto: lun nov 27, 2023 10:12 am

Con delle wild card, la Gran Bretagna ad esempio è già stata ripescata nelle semifinali di settembre perché sembrava brutto non ci fosse, anche perché un girone lo disputano lì. Ci sono questi gironi di semifinale per passare da 16 a 8, dove l'Italia gioca sempre in casa, e poi tutto finisce a Malaga in pochi giorni. Per le squadre più scarse c'è il primo turno a febbraio, ultimo scampolo di Davis quasi vera.
Sì, vero, ci sono nazionali già qualificate per il secondo turno a gironi, ossia coloro che han disputato la finale l'anno precedente (Italia e Australia), la nazione che poi ospiterà la final8 (Spagna) e un'altra wild card a scelta (han scelto la Gran Bretagna ovviamente che è sede di uno dei gironi).
Per tutte le altre, però, la competizione inizia a febbraio, con incontri ad eliminazione diretta con 4 singolari e un doppio disputati tra sabato e domenica in casa di una delle due sfidanti. Poi a settembre c'è la seconda fase, a gironi. Infine a novembre la final8.
Personalmente ho già avuto modo di scrivere che, nel momento in cui si intende la Davis come "la coppa del mondo del tennis" e vuoi prevedere una fase finale in sede unica come avviene per gli altri sport, ci sta quindi disputare le final8 del caso a Malaga e pace se per gli australiani è scomodo arrivarci; quello che va meno bene è disputare la final8 sempre in Spagna, la facessero ogni anno in una sede differente, un anno anche in Australia così gli australiani sono contenti.
A mio parere, farei della coppa Davis una competizione di durata biennale, ossia la fase finale si disputa ogni due anni e gli incontri di qualificazione alla stessa sono spalmati in un biennio e sempre ad eliminazione diretta; e basta final8, ma final4, con migliore distribuzione degli incontri durante la settimana (perchè non è giusto che una semifinale si disputi al venerdì e l'altra al sabato, con poi la finale la domenica e la vincente della seconda semifinale svantaggiata, e si eviterebbe pure di avere un quarto di finale disputato in infrasettimanale di mattina...)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto: dom nov 26, 2023 11:12 pm
tennisfan82 ha scritto: dom nov 26, 2023 10:05 pm La squadra #italiana 🇮🇹 di #tennis vincitrice della #CoppaDavis sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio #Mattarella il 21 dicembre
Prima era difficile, ora diversi giocatori vanno alle Maldive, ha detto Sinner. E poi il 29 dicembre gia' comincia la nuova stagione.
Incontro da riprogrammare perché appunto sono tutti in vacanza e poi dovranno partire per l'Australia in vista della nuova stagione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da paolomj »

Roda ha scritto: lun nov 27, 2023 12:59 pm
Villo ha scritto: lun nov 27, 2023 11:55 am No ma il doppio non ha senso di esistere. Il doppio non è tennis. E' roba anacronistica.
Lo vedi anche da come si muovono i giocatori, non sanno dove andare. Cosa fare. Ormai è rimpiazzato persino dai 50enni con il padel.

Tre singolari giocati da tre giocatori diversi. Questo dovrebbe essere.



L'anno prossimo col ritorno di Berrettini la vinciamo così:


- La Russia viene riammessa e battiamo Medvedev e Rublev
- Battiamo Zverev e Struff
- Battiamo Alcaraz e Carreno/Davidovich (Spagna tra l'altro finalmente in crisi col numero due)
- Battiamo Fritz e Sheldon (perché ovviamente il capitano non sa che Korda vale tre Fritz)

Fatevi da parte.

Manca solo il calore di Torre del Greco sulla terra, pure se hai Sinner e Berrettini. Me lo vedo Filo che sceglie la terra.
Torniamo al format originale. Forza!
Altro che eliminare il doppio: formula Tommasi, 5 singolari e 2 doppi. Allora si che vedi la forza di una nazione !
Quello sarebbe una formula da sogno, bravo Roda, mai mi sarei ricordato che il nostro Rino aveva proposto in quel modo. Mi hai tirato fuori un (bel) ricordo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da paolomj »

Bravo che hai cambiato nome, stavo per lanciare la petizione su change.org :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto: lun nov 27, 2023 1:08 pm
uglygeek ha scritto: dom nov 26, 2023 11:12 pm
tennisfan82 ha scritto: dom nov 26, 2023 10:05 pm La squadra #italiana 🇮🇹 di #tennis vincitrice della #CoppaDavis sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio #Mattarella il 21 dicembre
Prima era difficile, ora diversi giocatori vanno alle Maldive, ha detto Sinner. E poi il 29 dicembre gia' comincia la nuova stagione.
Incontro da riprogrammare perché appunto sono tutti in vacanza e poi dovranno partire per l'Australia in vista della nuova stagione.
Incontro con il presidente saltato, pare. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 375895.htm
Le Maldive sono a meta' strada tra l'Italia e l'Australia, mi sa che vanno in Australia direttamente da li'... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da stefano cucciardi »

Secondo me prima del Australian Open Sinner giocherà l ATP 250 di Brisbane...per poi puntare al primo Slam
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: lun nov 27, 2023 2:24 pm
tennisfan82 ha scritto: lun nov 27, 2023 1:08 pm
uglygeek ha scritto: dom nov 26, 2023 11:12 pm

Prima era difficile, ora diversi giocatori vanno alle Maldive, ha detto Sinner. E poi il 29 dicembre gia' comincia la nuova stagione.
Incontro da riprogrammare perché appunto sono tutti in vacanza e poi dovranno partire per l'Australia in vista della nuova stagione.
Incontro con il presidente saltato, pare. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 375895.htm
Le Maldive sono a meta' strada tra l'Italia e l'Australia, mi sa che vanno in Australia direttamente da li'... :D
Ma giusto dai, hanno già programmato tutto. Bisogna prepararsi bene per la nuova stagione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Professionali.

Bravi, Bravi, Bravi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto: lun nov 27, 2023 2:49 pm
uglygeek ha scritto: lun nov 27, 2023 2:24 pm
tennisfan82 ha scritto: lun nov 27, 2023 1:08 pm

Incontro da riprogrammare perché appunto sono tutti in vacanza e poi dovranno partire per l'Australia in vista della nuova stagione.
Incontro con il presidente saltato, pare. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 375895.htm
Le Maldive sono a meta' strada tra l'Italia e l'Australia, mi sa che vanno in Australia direttamente da li'... :D
Ma giusto dai, hanno già programmato tutto. Bisogna prepararsi bene per la nuova stagione.
Io penso che andranno a fine gennaio dopo l'Australia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: lun nov 27, 2023 4:18 pm
laplaz ha scritto: lun nov 27, 2023 2:49 pm
uglygeek ha scritto: lun nov 27, 2023 2:24 pm Incontro con il presidente saltato, pare. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 375895.htm
Le Maldive sono a meta' strada tra l'Italia e l'Australia, mi sa che vanno in Australia direttamente da li'... :D
Ma giusto dai, hanno già programmato tutto. Bisogna prepararsi bene per la nuova stagione.
Io penso che andranno a fine gennaio dopo l'Australia
Magari Mattarella vede almeno Sinner prima se arriva in finale a Melbourne.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da paolomj »

https://www.ultimouomo.com/coppa-davis-tennis-italiano/

Atturo su Ultimo Uomo, come solito impeccabile. L’equilibrio, la competenza, la dialettica… e stavolta anche altro, direi, ma non spoilero
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner cup 2023

Messaggio da laplaz »

Su Gazzetta ci sono una decina di articoli su Sinner, ma stranamente Dotto non figura 😂😂
Rispondi