Tennistavolo

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto:Infatti LeBron James è l' Hakaishin nero....
:lol: :lol: :lol:

È stato bello averti potuto toccare pettorali e bicipiti.

Grazie
Suona un po' gay...

Ma fa anche un po' Karl Malone quando veniva toccato dalle sciure di salt lake city e LA moglie si intascava 200 dollari al colpo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto: Suona un po' gay...
Voluto, più che altro per far ingelosire Nasty...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tennistavolo

Messaggio da Nasty »

Ma Hakaishin è bianco?

Che delusione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Ma Hakaishin è bianco?

Che delusione.
Vitiligine avanzata.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »



Che ne dici, Gibo?

Il tizio (Filippo Marchese) gioca in B1 nel Marco Polo Brescia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto:Ma Hakaishin è bianco?

Che delusione.
nerazzurro
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:

Che ne dici, Gibo?

Il tizio (Filippo Marchese) gioca in B1 nel Marco Polo Brescia.
ma hai poi ripreso a giocare semiseriamente?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto:
Monheim ha scritto:

Che ne dici, Gibo?

Il tizio (Filippo Marchese) gioca in B1 nel Marco Polo Brescia.
ma hai poi ripreso a giocare semiseriamente?
Precisando che non ho mai giocato nemmeno semiseriamente #1000#, ho trovato un tizio pugliese leva 82 che nei primi 2000 è giunto come miglior risultato a militare un anno in C1 per poi smettere causa lavoro, cazzi e mazzi suoi.

Siamo andati una prima volta con ottimo esito (solo palleggio abbastanza sostenuto dritto e rovescio in top più alcune sue preziose dritte tecniche) e abbiamo prenotato per una seconda.

Non è così semplice coordinarsi tra lavoro, distanza, ferie e stocazzo, ma si farà il possibile e sarà comunque sempre meglio di niente. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

per semiseriamente intendevo gente che a differenza sa stare in campo e tenere l'attrezzo in mano. poi oh che montemagno vi faccia il culo beh quella è un'altra storia :D
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Sì, avevo colto, tranquillo.

Saper impugnare l'attrezzo è sì importante ma ben più saperlo usare sia dal basso verso l'alto che viceversa.

Montemagno è un pazzo furioso nonché un pelacchio di merda.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennistavolo

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Sì, avevo colto, tranquillo.

Saper impugnare l'attrezzo è sì importante ma ben più saperlo usare sia dal basso verso l'alto che viceversa.

Montemagno è un pazzo furioso nonché un pelacchio di merda.

quotati da solo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tennistavolo

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:

Che ne dici, Gibo?

Il tizio (Filippo Marchese) gioca in B1 nel Marco Polo Brescia.
Ciao! Ahah "conosco" Marchese, perché nell'ormai famigerata giornata di Montichiari da cui è spuntato il video dove mi si vede giocare, ci eravamo sfidati! Chiaramente mi aveva battuto :lol: (lui è un terza forte con sconfinamenti nei seconda) ma mi ha divertito poi vederlo vincere quello stesso torneo, il che aiuta sempre a ridimensionare le proprie sconfitte. Tipico discorso dei perdenti, comunque, il mio #103#

Venendo invece alla sua disamina e premettendo che lo ritengo un ragazzo preparato nel suo campo (psicologia), credo che questa volta la sua ipotesi sia senza dubbio interessante ancorché non sufficiente a spiegare certe vistose differenze tra maschi e femmine nel tennistavolo, tenuto conto chiaramente comunque della diversa fisicità. Questo perché, sempre secondo il mio punto di vista (ma qui ammetto di avere qualche pretesa di oggettività) le differenze principali sono in primis di natura tecnica, slegate dal piano emotivo.

Credo anche che da questo punto di osservazione il tennis e il tennistavolo siano estremamente simili, perché non si può fingere di non notare che nel settore femminile, in media, il gesto tecnico sia spesso meno naturale e meno produttivo rispetto alla miglior scelta che si possa fare in una specifica circostanza di gioco, il tutto senza che l'imprecisione sia giustificata da differenze in termini di atleticità.

Conosco un difensore (che in gergo pongistico indica uno che gioca il 95% dei propri colpi in backspin) il quale, pur tirando veramente piano e senza essere fisicamente preparato, mette in crisi tutte le giocatrici che affronta fino circa alle top40 d'Italia, senza aspettare nemmeno l'errore per sfinimento, bensì l'errore per imprecisione tecnica, completamente diverso.

Mi permetto adesso di sconfinare anch'io nel campo psicologico dicendo che, a mio avviso, in sport come il tennis (con e senza tavolo :D ) le ragazze imparano benissimo ciò che il maestro insegna loro, ma raramente trovano quel guizzo personale in più per andare oltre all'allenamento canonico. La stessa gestione del rischio è pertanto diversa, così come l'improvvisazione, quest'ultima assai rara da vedere in tornei femminili. Basti pensare per esempio come mai il rovescio in backspin (magari con effetto laterale accentuato) nel tennis femminile è meno utilizzato, come del resto anche altri tipi di variazioni. Non dico che non esistano, ma che percentualmente sono più sporadici. Nel tennistavolo questa constatazione è ancora più evidente se si contano (sempre in percentuale, visti i numeri) i giocatori cosiddetti "storti", ossia coloro che utilizzano gesti anche volontariamente scomposti per sorprendere l'avversario, a confronto delle giocatrici "storte", sia a livello professionistico che dilettantistico.

Nel libro "Incontri con Menti Straordinarie", Odifreddi analizza, su un piano diverso, quello che ho provato a spiegare in questo ultimo paragrafo: afferma infatti, previa indagine documentata, che nel complesso il genere femminile arriva magari prima al risultato da raggiungere e ha in media un livello maggiore (lì si parla di abilità matematiche) ma dice anche che la deviazione standard è minore, a significare che tra le donne ci sono meno picchi di incapacità ma anche meno picchi di genialità. Ecco io penso che questo suo studio si possa applicare benissimo anche nello sport, ma forse, ora che sto sostenendo questo, in effetti sto ritornando ad avallare l'ipotesi iniziale di Marchese, anche se non avrei finito di spiegarmi e in realtà non è necessario che lo faccia qui :D

Spero di non aver offeso nessuno, dal momento che oggidì è sempre più azzardato osar parlare di differenze in questi termini, anche se sono state molte mie "colleghe" ragazze ad avermi confermato quanto spiegato sopra, senza per questo concludere che ci siano due insiemi distinti e senza intersezioni.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tennistavolo

Messaggio da Pindaro »

Odifreddi :roll:
E la sua ridicola e ignorante deduzione sul talento delle donne in ambito scientifico.
Senza tener conto delle condizioni sociali.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Pindaro ha scritto:Odifreddi :roll:
:D Anch'io nutro spesso più di qualche dubbio quando divaga (e dilaga) in argomenti che non gli competono, però porta spesso esempi di un certo interesse e quando non si lascia trascinare da ideologie di fondo, secondo me rimane un grande divulgatore
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

gibostrange ha scritto:
Monheim ha scritto:

Che ne dici, Gibo?

Il tizio (Filippo Marchese) gioca in B1 nel Marco Polo Brescia.
Ciao! Ahah "conosco" Marchese, perché nell'ormai famigerata giornata di Montichiari da cui è spuntato il video dove mi si vede giocare, ci eravamo sfidati! Chiaramente mi aveva battuto :lol: (lui è un terza forte con sconfinamenti nei seconda) ma mi ha divertito poi vederlo vincere quello stesso torneo, il che aiuta sempre a ridimensionare le proprie sconfitte. Tipico discorso dei perdenti, comunque, il mio #103#

Venendo invece alla sua disamina e premettendo che lo ritengo un ragazzo preparato nel suo campo (psicologia), credo che questa volta la sua ipotesi sia senza dubbio interessante ancorché non sufficiente a spiegare certe vistose differenze tra maschi e femmine nel tennistavolo, tenuto conto chiaramente comunque della diversa fisicità. Questo perché, sempre secondo il mio punto di vista (ma qui ammetto di avere qualche pretesa di oggettività) le differenze principali sono in primis di natura tecnica, slegate dal piano emotivo.

Credo anche che da questo punto di osservazione il tennis e il tennistavolo siano estremamente simili, perché non si può fingere di non notare che nel settore femminile, in media, il gesto tecnico sia spesso meno naturale e meno produttivo rispetto alla miglior scelta che si possa fare in una specifica circostanza di gioco, il tutto senza che l'imprecisione sia giustificata da differenze in termini di atleticità.

Conosco un difensore (che in gergo pongistico indica uno che gioca il 95% dei propri colpi in backspin) il quale, pur tirando veramente piano e senza essere fisicamente preparato, mette in crisi tutte le giocatrici che affronta fino circa alle top40 d'Italia, senza aspettare nemmeno l'errore per sfinimento, bensì l'errore per imprecisione tecnica, completamente diverso.

Mi permetto adesso di sconfinare anch'io nel campo psicologico dicendo che, a mio avviso, in sport come il tennis (con e senza tavolo :D ) le ragazze imparano benissimo ciò che il maestro insegna loro, ma raramente trovano quel guizzo personale in più per andare oltre all'allenamento canonico. La stessa gestione del rischio è pertanto diversa, così come l'improvvisazione, quest'ultima assai rara da vedere in tornei femminili. Basti pensare per esempio come mai il rovescio in backspin (magari con effetto laterale accentuato) nel tennis femminile è meno utilizzato, come del resto anche altri tipi di variazioni. Non dico che non esistano, ma che percentualmente sono più sporadici. Nel tennistavolo questa constatazione è ancora più evidente se si contano (sempre in percentuale, visti i numeri) i giocatori cosiddetti "storti", ossia coloro che utilizzano gesti anche volontariamente scomposti per sorprendere l'avversario, a confronto delle giocatrici "storte", sia a livello professionistico che dilettantistico.

Nel libro "Incontri con Menti Straordinarie", Odifreddi analizza, su un piano diverso, quello che ho provato a spiegare in questo ultimo paragrafo: afferma infatti, previa indagine documentata, che nel complesso il genere femminile arriva magari prima al risultato da raggiungere e ha in media un livello maggiore (lì si parla di abilità matematiche) ma dice anche che la deviazione standard è minore, a significare che tra le donne ci sono meno picchi di incapacità ma anche meno picchi di genialità. Ecco io penso che questo suo studio si possa applicare benissimo anche nello sport, ma forse, ora che sto sostenendo questo, in effetti sto ritornando ad avallare l'ipotesi iniziale di Marchese, anche se non avrei finito di spiegarmi e in realtà non è necessario che lo faccia qui :D

Spero di non aver offeso nessuno, dal momento che oggidì è sempre più azzardato osar parlare di differenze in questi termini, anche se sono state molte mie "colleghe" ragazze ad avermi confermato quanto spiegato sopra, senza per questo concludere che ci siano due insiemi distinti e senza intersezioni.
Anzitutto grazie per la risposta ricca e precisa nonché condita da illuminanti esempi pertinenti as always.

Detto questo, nella fattispecie a mio avviso (e quel che dici lo conferma) il buon Filippo (del quale tra l'altro avevamo già parlato nelle pagine precedenti e anzi mi avevi proprio segnalato tu il suo canale e che era colui che ti aveva battuto a Montichiari per poi vincere il torneo, cosa che avevo completamente rimosso #103#) minimizza la fisicità del tennistavolo che non è notevole come nel tennis però pur sempre motivo di differenza di rendimento/efficacia/efficienza non marginale tra uomini e donne.

Il suo discorso penso non sia completamente errato malgrado lo veda più adatto ad altre discipline, tipo snooker, freccette e scacchi, per citare le prime che mi vengono in mente, in cui le donne di alto livello son sensibilmente meno se non totalmente assenti sebbene in teoria lo sforzo fisico sia nullo e perciò si parta tutti alla pari.


Nottetempo ho fatto una capatina sul sito Fitet e visto che il citato Lorenzo Martinalli (2003), che oltretutto giocava nella stessa squadra di Marchese, è numero 62 d'Italia alla classifica del 24/02/2020. Not bad.
Ultima modifica di Monheim il lun mar 02, 2020 8:36 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da ThePiper »



Qui Julione da la sua versione sulle differenze fra uomini e donne :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Ottimo contributo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Canale divertente di tre ragazzi finlandesi che tra l'altro non sembrano affatto male.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:Canale divertente di tre ragazzi finlandesi che tra l'altro non sembrano affatto male.

Quel gruppo di zuzzurelloni di Pongfinity sono fenomenali oltre che simpatici; sia loro che Adam Bobrow vivono di pingpong attraverso i propri canali, ma soprattutto Adam compete a un ottimo livello (mi pare abbia giocato in seconda divisione in Bundesliga) e commenta qualche torneo su Eurosport.

DIvertente un suo match contro il più forte del mondo under10 contro il quale, se non sbaglio, aveva vinto Adam giocherellando un po' con gli effetti speciali ahah al quinto set tra l'altro ma solo grazie ai suoi "snake bites", ossia un tipo di colpo che è diventato celebre grazie a lui :lol: e che manda in crisi anche giocatori discretamente abili.
Dev'esserci stato anche un match tra lui e un tizio dei Pongfinity ma non ricordo come sia finita :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

gibostrange ha scritto:Quel gruppo di zuzzurelloni di Pongfinity sono fenomenali oltre che simpatici; sia loro che Adam Bobrow vivono di pingpong attraverso i propri canali, ma soprattutto Adam compete a un ottimo livello (mi pare abbia giocato in seconda divisione in Bundesliga) e commenta qualche torneo su Eurosport.

DIvertente un suo match contro il più forte del mondo under10 contro il quale, se non sbaglio, aveva vinto Adam giocherellando un po' con gli effetti speciali ahah al quinto set tra l'altro ma solo grazie ai suoi "snake bites", ossia un tipo di colpo che è diventato celebre grazie a lui :lol: e che manda in crisi anche giocatori discretamente abili.
Dev'esserci stato anche un match tra lui e un tizio dei Pongfinity ma non ricordo come sia finita :)
Bentornato Gibone. :wink:

Ho praticamente visto tutti i video di Adam (strano che non sia mai stato citato in precedenza) e quindi conosco bene il suo colpo malefico.


Intendi questo tra Adam e i tre zuzzurelloni? Tuttavia vedo che fanno solo cazzonate.



Lui l'under10 migliore al mondo?



Recentemente Miikka ha perso in finale dal numero 95 del mondo stando alla descrizione del video. Presumo fosse la massima competizione finlandese.



Otto contro Gauzy

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

voglio imparare a giocare solo per fare lo snake a ogni punto
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:voglio imparare a giocare solo per fare lo snake a ogni punto
E la SABR può accompagnare solo...

In effetti sembra davvero un colpo malvagio anche per pongisti non proprio mediocri.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:voglio imparare a giocare solo per fare lo snake a ogni punto
E la SABR può accompagnare solo...

In effetti sembra davvero un colpo malvagio anche per pongisti non proprio mediocri.
quello che non capisco è che la pallina sembra rimbalzare ogni volta in modo diverso
quindi l'effetto viene dato destrorso o sinistrorso con un movimento che non si riesce a leggere?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tennistavolo

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:voglio imparare a giocare solo per fare lo snake a ogni punto
E la SABR può accompagnare solo...

In effetti sembra davvero un colpo malvagio anche per pongisti non proprio mediocri.
quello che non capisco è che la pallina sembra rimbalzare ogni volta in modo diverso
quindi l'effetto viene dato destrorso o sinistrorso con un movimento che non si riesce a leggere?
Che NOI non riusciamo a leggere. :D

Io in prima media (avevo giocato i quarti di finale regionali, era capace di giocare eh ) mi trovai in estate a giocare al centro federale di Senigallia ed affontai un mio coetaneo che si allenava con la nazionale.

Presi delle stese leggendarie e su 10 servizi riuscivo a leggerne 2, se andava bene . :D :D Robe tipo 21 6 21 5
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto: Che NOI non riusciamo a leggere. :D
no
guarda il video e vedrai che anche giocatori ben più solidi di te non lo leggono



comunque forse ho capito l'inghippo che non mi era chiaro
l'effetto lo dà quasi sempre con un lato della racchetta (chiamiamolo quello del dritto), con una specie di scucchiaiata: la palla si allontana verso destra, per l'avversario
ma a volte usa l'altro lato, quello del rovescio, con un movimento che sembra lo stesso, ma in realtà è opposto: la palla, dopo il rimbalzo, schizza a sinistra
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »








Serpentello molto meno efficace addirittura spesso neanche tentato.





tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Per non sapere né leggere né scrivere, in tempi di magra, ho acquistato ciò.

RETE PING PONG ROLLNET BLU-BIANCO

https://www.decathlon.it/p/rete-ping-po ... R-p-301490
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:Per non sapere né leggere né scrivere, in tempi di magra, ho acquistato ciò.

RETE PING PONG ROLLNET BLU-BIANCO

https://www.decathlon.it/p/rete-ping-po ... R-p-301490
Grande ahah la mia rollnet avrà ormai una decina d'anni e mi sta abbandonando, dovrei approfittare anch'io e comprarne una nuova sennò i miei "allenamenti" sul tavolo di cucina ne risentirebbero :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tennistavolo

Messaggio da Johnny Rex »

Una delle cose di cui sento mancanza durante i lockdown è proprio il PING-PONG

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Una delle cose di cui sento mancanza durante i lockdown è proprio il PING-PONG

F.F.
Stavo proprio venendo a rispondere al nostro funambolo del tennistavolo gibonestrange dicendo lascia stare che è da fine febbraio che non gioco su un tavolo regolare.

C'è chi ha il pane (lo spazio e il tavolo) e non i denti (la passione per il giuoco) e viceversa. #1#

Ogni riferimento ad Hakan Sukur e il sottoscritto è puramente voluto. 8)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tennistavolo

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Una delle cose di cui sento mancanza durante i lockdown è proprio il PING-PONG

F.F.
Stavo proprio venendo a rispondere al nostro funambolo del tennistavolo gibonestrange dicendo lascia stare che è da fine febbraio che non gioco su un tavolo regolare.

C'è chi ha il pane (lo spazio e il tavolo) e non i denti (la passione per il giuoco) e viceversa. #1#

Ogni riferimento ad Hakan Sukur e il sottoscritto è puramente voluto. 8)
Quel tavolo è là, intonso, a non fare un cazzo, e sale la rabbia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Una delle cose di cui sento mancanza durante i lockdown è proprio il PING-PONG

F.F.
Stavo proprio venendo a rispondere al nostro funambolo del tennistavolo gibonestrange dicendo lascia stare che è da fine febbraio che non gioco su un tavolo regolare.

C'è chi ha il pane (lo spazio e il tavolo) e non i denti (la passione per il giuoco) e viceversa. #1#

Ogni riferimento ad Hakan Sukur e il sottoscritto è puramente voluto. 8)
non rompete i coglioni... se volete lo vendo. :)

poi questione di giorni e mi trasferisco quindi non ptrete più nemmeno rompere il cazzo su quel fronte :D
Ultima modifica di Hakaishin il gio nov 12, 2020 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Quel tavolo è là, intonso, a non fare un cazzo, e sale la rabbia

F.F.
:lol: :lol: #103# #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Oggi son tornato a giocare su un campo regolamentare dopo nove lunghi mesi.

Avevo quasi dimenticato il piacere psicofisico che genera un violentissimo top spin vincente di dritto o rovescio che sia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:Oggi son tornato a giocare su un campo regolamentare dopo nove lunghi mesi.

Avevo quasi dimenticato il piacere psicofisico che genera un violentissimo top spin vincente di dritto o rovescio che sia.
Ahah e com'è andata? Hai trovato un compagno di allenamenti? Quella solitamente è la questione meno banale :lol:
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:

A Montemagno va riconosciuto il merito di aver contribuito ad incrementare (anche se non basta ancora :lol: ) la notorietà del tennistavolo nella sua dimensione agonistica, dal momento che in molti suoi video ne accenna perlomeno tangenzialmente, essendo del resto stato il numero 4 d'Italia oltre che un atleta internazionale.

Purtroppo non l'ho mai visto giocare dal vivo perché quando ho iniziato io nel 2003 lui stava smettendo, sebbene poi fosse tornato per una rarefatta parentesi di partite tra 2005 e 2008, peraltro dimostrandosi ancora competitivo in serie B1.

Pensa che sono due anni che sto provando a contattare Montemagno per invitarlo a giocare un'esibizione con me :D al centro sportivo che gestisco assieme a un mio socio in Trentino a luglio, solo che non ha mai visualizzato (non gliene faccio una colpa ahah) i messaggi via social.
Ho pensato che probabilmente dovrei prima contattare il presidente del mio comitato regionale e passare inizialmente attraverso questi (eletto da pochi giorni oltretutto), visto che è un ragazzo della mia età che conosco da una vita e che potrebbe supportarmi in questo particolare obiettivo :lol:

Ovviamente sul tavolo martoriato che abbiamo e con le racchette da bar vincerei facile :D (ma anche no #103# ), senz'altro ne uscirebbe una giornata carina e sarebbe la volta in cui forse potremmo lanciare un torneo serio sul nostro tavolaccio, visto che al limite finora ci organizziamo solo buffonate seguite da abbuffate :D

PS: Tra l'altro se vorrai partecipare a qualche torneino amatoriale, sei invitato e saresti il benvenuto l'estate prossima, appena riapriamo :D
PPS: Tra l'altro abbiamo anche due campi da tennis quindi si può giocare con o senza tavolo :D
Rispondi