Tennistavolo

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

In primo luogo ti ringrazio molto dell'invito anche se dalla perfida non è dietro l'angolo e purtroppo non potrò lavorare da casa per sempre (quindi con possibilità di "vacanze" più dilatate). #1# #103#

Comunque tengo a mente e farò il possibile per venirci visto che per giunta dal nord della Lombardia non è così lontanissimo il Trentino, benché non sappia di preciso dove stai.

Anticipo e ribadisco che son abbastanza una sega, eh, però un giretto da quelle parti ci starebbe, come tra l'altro già detto post addietro.


Sì, abbiamo spostato il tavolo in cortile (al freddo die hard) perché il garage era un po' buio e pieno di cianfrusaglie al punto che ogni volta impiegavi diversi secondi a recuperare la pallina.


Quanto a Monty, pure a me è balenata in testa l'idea di provare a contattarlo e scendere a Brighton col tizio pugliese che ho beccato lassù, il quale oltretutto mi ha detto di aver preso il Covid-19 ed esserci rimasto un minimo sotto sebbene sia un 82, anche se non ho alcuna idea di quanto il nostro sia impegnato/(ir)raggiungibile (temo assai e può tranquillamente darsi non gliene freghi una cippa di incontrare due poveri stronzi sconosciuti seppur connazionali e con una passione in comune).

In ogni caso da Manchester è un'attraversata notevole.

Più che altro potrebbe essere carino così per far due tiri, un giro (non ci son mai stato) e sparare tre cazzate.


Forse riesco a recuperare un tavolo da esterno completamente gratis. :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Tennistavolo

Messaggio da Paolo79 »

ma in trentino dove? io avrei proprio voglia di farmi un torneo amatoriale come ai vecchi tempi, quando ho scritto l'altro giorno del ping pong nel topic dello sport praticato m'è venuta la nostalgia :oops:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Dai, organizziamo un torneo all'ultimo sangue chez Gibone, il Petzschner del tennistavolo, in Trentino. #67#

gibostrange ha scritto:visto che al limite finora ci organizziamo solo buffonate seguite da abbuffate :D
Mi sembra un ottimo programma...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:Dai, organizziamo un torneo all'ultimo sangue chez Gibone, il Petzschner del tennistavolo, in Trentino. #67#

gibostrange ha scritto:visto che al limite finora ci organizziamo solo buffonate seguite da abbuffate :D
Mi sembra un ottimo programma...
Paolo79 ha scritto:ma in trentino dove? io avrei proprio voglia di farmi un torneo amatoriale come ai vecchi tempi, quando ho scritto l'altro giorno del ping pong nel topic dello sport praticato m'è venuta la nostalgia :oops:
Ahah grandi non pensavo ci fosse così tanta passione per il tennistavolo anche in un forum di tennis, ma del resto stando ad alcune statistiche è lo sport più praticato al mondo, se si intende il numero di persone che almeno una volta lo hanno provato anche a livello solamente ludico e amatoriale.
Chiaro che l'agonismo è un'altra storia ma rimane comunque nella top10 degli sport, sebbene i numeri siano viziati dalla concentrazione sproporzionata di tesserati in estremo oriente, se non erro quasi trecento milioni se contiamo anche Corea e Giappone.

Tavolo gratis? Caspita! Se capitano altre occasioni simili avvisami che mi fiondo come una faina :oops:

Per la stagione estiva, il posto in Trentino è Folgaria, sugli Altopiani Cimbri, in località Serrada (frazione di Folgaria), dove da qualche anno, grazie a contributi comunali e della Pro Loco, abbiamo rinnovato il centro sportivo che ora comprende due campi da tennis oltre che pingpong, pallavolo, basket, bocce e calcio a 7 quindi se salite ci si diverte :D

Organizziamo solitamente due tornei ad agosto e uno a luglio (ma io ad agosto non ci sono perché mi brucio tutte le ferie per stare lì e lavorarci nel mese di luglio) nei fine settimana, con premiazioni e soprattutto con la possibilità di partecipare al cosiddetto OffreGibo, un'idiozia che ci siamo inventati per creare pathos ahah in pratica il vincitore del torneo amatoriale può richiedere una sfida al meglio dei 5 set contro di me e nel caso mi battesse, io andrei a offrire un gelato a tutti i partecipanti del torneo :( mentre in caso contrario, non ci perderebbe nulla :roll:

Ho fatto lo sbruffone per anni rimanendo imbattuto, considerando tuttavia che non sono mai saliti agonisti forti a partecipare. Peccato che quest'anno un mio compagno di squadra infame, serie B2 (il più forte della mia squadra, sicuramente più di me che sto in c1) è salito a tradimento, ha vinto il torneo e ha richiesto di partecipare all'OffreGibo ahah e mi ha battuto in una battaglia all'ultimo sangue, 3-2, con qualcosa come cinquanta persone a guardarci :o E
' stato bello anche perché io usavo la racchetta disfata (pagata 4€ :lol: ) del nostro mini bar mentre lui la sua racchetta professionale (che maiale... :evil: ). Poi certo, è stato meno bello offrire una ventina di gelati, ma al mio collega l'ho fatta passare come una strategia di marketing e non mi ha insultato più del previsto :lol:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

gibostrange ha scritto:Ahah grandi non pensavo ci fosse così tanta passione per il tennistavolo anche in un forum di tennis, ma del resto stando ad alcune statistiche è lo sport più praticato al mondo, se si intende il numero di persone che almeno una volta lo hanno provato anche a livello solamente ludico e amatoriale.
Chiaro che l'agonismo è un'altra storia ma rimane comunque nella top10 degli sport, sebbene i numeri siano viziati dalla concentrazione sproporzionata di tesserati in estremo oriente, se non erro quasi trecento milioni se contiamo anche Corea e Giappone.

Tavolo gratis? Caspita! Se capitano altre occasioni simili avvisami che mi fiondo come una faina :oops:

Per la stagione estiva, il posto in Trentino è Folgaria, sugli Altopiani Cimbri, in località Serrada (frazione di Folgaria), dove da qualche anno, grazie a contributi comunali e della Pro Loco, abbiamo rinnovato il centro sportivo che ora comprende due campi da tennis oltre che pingpong, pallavolo, basket, bocce e calcio a 7 quindi se salite ci si diverte :D

Organizziamo solitamente due tornei ad agosto e uno a luglio (ma io ad agosto non ci sono perché mi brucio tutte le ferie per stare lì e lavorarci nel mese di luglio) nei fine settimana, con premiazioni e soprattutto con la possibilità di partecipare al cosiddetto OffreGibo, un'idiozia che ci siamo inventati per creare pathos ahah in pratica il vincitore del torneo amatoriale può richiedere una sfida al meglio dei 5 set contro di me e nel caso mi battesse, io andrei a offrire un gelato a tutti i partecipanti del torneo :( mentre in caso contrario, non ci perderebbe nulla :roll:

Ho fatto lo sbruffone per anni rimanendo imbattuto, considerando tuttavia che non sono mai saliti agonisti forti a partecipare. Peccato che quest'anno un mio compagno di squadra infame, serie B2 (il più forte della mia squadra, sicuramente più di me che sto in c1) è salito a tradimento, ha vinto il torneo e ha richiesto di partecipare all'OffreGibo ahah e mi ha battuto in una battaglia all'ultimo sangue, 3-2, con qualcosa come cinquanta persone a guardarci :o E
' stato bello anche perché io usavo la racchetta disfata (pagata 4€ :lol: ) del nostro mini bar mentre lui la sua racchetta professionale (che maiale... :evil: ). Poi certo, è stato meno bello offrire una ventina di gelati, ma al mio collega l'ho fatta passare come una strategia di marketing e non mi ha insultato più del previsto :lol:
Spettacolo. :P

Se sei riuscito a portarlo al quinto con un foglio di compensato ricoperto da gomma marcia, vien da pensare che con una racchetta decente forse Gibone l'avrebbe ancora spuntata.


Ho appreso che del tavolo se ne vuol liberare una conoscente che lo aveva comprato, invano, ai tempi per il figlio (il quale ora ha trentasette anni e sempre per la serie chi ha il pane non ha i denti di qualche post sopra) quindi lo potrei tenere in garage (in Italia) e possedere un tavolo è sempre meglio di non averlo, sebbene non abbia tutto sto spazio per posizionarlo e giocarci come si deve.


P.S. Conosco/ricordo un po' di comuni della provincia di Trento (tra cui Folgaria) visto che anni fa ho lavorato per un po' a vendere contratti di energia elettrica della Trenta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tennistavolo

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
P.S. Conosco/ricordo un po' di comuni della provincia di Trento (tra cui Folgaria) visto che anni fa ho lavorato per un po' a vendere contratti di energia elettrica della Trenta.
Ma senti un po' che vengo a scoprire.
Così avevi anche il diritto a scendere nel Garda Bresciano e farli, mentre noi di Bresà in Trentino non si poteva andare per statuti speciali e consorzi di ste' minchia (anzi, Minkia).
Trenta peraltro era convenzionata con quasi tutti gli alberghi e le strutture ricettive più importanti del Garda, tariffe ottime debbo dire, accise sempre ridotte sul Gas.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Ma senti un po' che vengo a scoprire.
Così avevi anche il diritto a scendere nel Garda Bresciano e farli, mentre noi di Bresà in Trentino non si poteva andare per statuti speciali e consorzi di ste' minchia (anzi, Minkia).
Trenta peraltro era convenzionata con quasi tutti gli alberghi e le strutture ricettive più importanti del Garda, tariffe ottime debbo dire, accise sempre ridotte sul Gas.

F.F.
No, attenzione, rompevo i coglioni da call center (solo outbound), ancorato alla sedia in nord Lombardia, ripetendo ogni singolo fottutissimo giorno la stessa solfa. #103#
Mai venuto da quelle parti per motivi di lavoro. #1#

Tuttavia ne conservo un ricordo molto positivo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:
gibostrange ha scritto: Spettacolo. :P

Se sei riuscito a portarlo al quinto con un foglio di compensato ricoperto da gomma marcia, vien da pensare che con una racchetta decente forse Gibone l'avrebbe ancora spuntata.


Ho appreso che del tavolo se ne vuol liberare una conoscente che lo aveva comprato, invano, ai tempi per il figlio (il quale ora ha trentasette anni e sempre per la serie chi ha il pane non ha i denti di qualche post sopra) quindi lo potrei tenere in garage (in Italia) e possedere un tavolo è sempre meglio di non averlo, sebbene non abbia tutto sto spazio per posizionarlo e giocarci come si deve.


P.S. Conosco/ricordo un po' di comuni della provincia di Trento (tra cui Folgaria) visto che anni fa ho lavorato per un po' a vendere contratti di energia elettrica della Trenta.
Era precisamente un pezzo di compensato rivestito di mezza gomma marcia, mezza perché la gomma era lacerata in più aree ahah ma anche qui sto un po' facendo lo sbruffone e ora devo ammettere, pur con una certa reticenza :D , che se me la sono giocata alla pari è stato solamente per il fatto di conoscerlo da vent'anni (come detto, è un mio compagno di squadra), motivo per cui le differenze nell'uno contro uno sono più allivellate di quanto non lo siano tecnicamente :(

Però è stato divertente perché inizialmente c'erano tutti i bimbi della colonia e il pubblico in generale che mi tifava contro vista la scommessa sui gelati che avrei dovuto offrire in caso di mia sconfitta, ma a quel punto ho tentato il colpo di teatro dichiarando solennemente (dopo un set vinto) che avrei distribuito gelati gratis a tutti anche in caso di mia vittoria ahah e da lì è stato un pandemonio e ad ogni punto sembrava di essere al Maracanà :lol:
Una scemata del genere, chiaramente insignificante e fine a sé stessa, si è trasformata in una delle più belle partite della mia vita ahah molto più che qualche vittoria contro squadroni in campionato o nei tornei FITeT
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

:D

Tutto chiaro allora.


Gibo, cosa mi dici della differenza tra manico concavo, anatomico e dritto?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto::D

Tutto chiaro allora.


Gibo, cosa mi dici della differenza tra manico concavo, anatomico e dritto?
Su questo argomento ne sentirai di ogni sorta :lol: vedrai, ma credo che sostanzialmente sia tutto puramente soggettivo e che le differenze siano davvero poco percepibili dopo il tempo fisiologico per abituarsi.
Teoricamente il manico concavo ti consentirebbe di tenere la mano più vicina al piatto gomme, mentre l'anatomico più lontana. Quello dritto (lineare) è una via di mezzo a mio avviso vincente o quantomeno un buon compromesso, anche se, quando ci si abitua, il più confortevole è il concavo.

Un consiglio che ho mutuato da mio fratello tennista è l'utilizzo di un overgrip delle racchette da tennis applicato sul manico della racchetta da ping, per fare presa, meglio su un manico dritto quindi, dove restituisce una fermezza eccellente ahah ormai anzi senza l'overgrip ho molta meno sensibilità e non mi verrebbero i colpi del video del torneo ahah (che già mi riescono una volta su dieci anzi ultimamente meno :cry: )
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Sì, immagino.

Devi fare un video ad hoc anche tu su sulla preparazione certosina del tuo attrezzo come Timo Boll.



Monheim ha scritto:Per caso ti risulta un tal Lorenzo Martinalli classe 2003 che sembra prometta benino?
Monheim ha scritto:
gibostrange ha scritto:Se non mi sbaglio penso di averlo visto ai Campionati Italiani di Riccione dello scorso giugno dove lui era iscritto al III categoria, anche se ora è appena passato II cat.
Non ricordo che gioco abbia ma so che la sua società è una delle poche in Italia in grado di coltivare le giovani promesse quindi penso che, stando alla sua classifica attuale (n105) potrebbe arrivare in top20, ma purtroppo se non si entra nel giro della A1 e delle leghe straniere è difficile campare di tennistavolo. Comunque è a best ranking ed ha iniziato bene in B1 quest'anno quindi presumo che la sua "funzione crescita" non abbia ancora cambiato concavità :) Buon per lui!
Suo papà (Luca) anni fa giocava assieme all'amico di cui sopra perciò so della sua esistenza per interposta persona.
Mancino, vedo dai video su YouTube.

Vedremo, disse il saggio...
Monheim ha scritto:Nottetempo ho fatto una capatina sul sito Fitet e visto che il citato Lorenzo Martinalli (2003), che oltretutto giocava nella stessa squadra di Marchese, è numero 62 d'Italia alla classifica del 24/02/2020. Not bad.
Ieri sera ho avuto modo di far due tiri col padre a casa sua (a cinque minuti di auto dalla mia e ha il tavolo in garage). Classe 71, impugnatura alla giapponese, ai tempi in cui giocava in C (credo abbia smesso da almeno dieci anni), negli anni mutata a occidentale anche per maggior comodità.

Un'ora e mezza piacevole e chissà mai ci sia occasione di far qualche scambio (quantunque sia ovviamente uno scontro fra un pugile di 45 kg col gelato e uno di 95) anche con Lorenzo (numero 62 d'Italia con best ranking 48 e ora quarto juniores) che tornerà da Castel Goffredo per le vacanze di Natale.


Vedo che hai raggiunto il tuo best ranking con la classifica del primo luglio pari a 1202 d'Italia. Go, Gibo, go!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Topic aperto ormai già due anni fa: nel frattempo tante (si fa per dire, è comunque piuttosto ridotto) parole e pochissimi fatti anche causa Covid-19 demmerda. #1#

Gibone, se ci sei batti un colpo.

Alla fine son riuscito a beccare anche il buon Lorenzo una sera con cui fare un po' di palleggi più o meno scazzati (quantomeno lui).

Ho provato un po' la sua racchetta (nella fattispecie la terza di tre) e ovviamente i colpi scivolano via meglio sebbene al contempo pure meno controllo.

A un certo punto mi ha sottoposto il solito giochino di quanti servizi su dieci butti di là (rispondi forse è eccessivo :wink:) anche se resta da capire bene se fossero davvero tutti seri da incontro vero oppure no.

A ogni buon conto, è stato ovviamente piacevole per quanto effimero.

Ah, li allenano un pochino a giocare pure con l'altra mano (con la destra nel suo caso): non è niente male per essere quella non principale, ma Deo gratias almeno con quella l'ho spuntata/dovrei spuntarla senza troppe paturnie.

Più che altro, non conoscendo bene quanto fosse effettivamente valido, ero incerto se bastasse buttarla di là giocando percentuale oppure metterci un po' più d'impegno e rischio seppur controllato.


Qui Timo Boll gioca con la destra in cui si vede palesemente che di rovescio non riesce a spingere.

Ultima modifica di Monheim il ven gen 22, 2021 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tennistavolo

Messaggio da Johnny Rex »

Quasi sei mesi senza giocare #1#

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Quasi sei mesi senza giocare #1#

F.F.
Io son stato fine febbraio-novembre e non rigiuocherò troppo presto. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13264
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Tennistavolo

Messaggio da Villo »

Perché in Italia siamo così pippe?

Svezia e Germania qualcuno lo piazzano sempre ai piani alti. Anche Francia e Gran Bretagna ne hanno di buoni. I francesi avevano Gatien. C'è il Portogallo.

Il nostro numero uno è ancora il pippone Bobocica, che credo abbia 50 anni. Me lo ricordo alle Olimpiadi di mezzo secolo fa.
Facciamo sembrare un giocatore persino Montemagno.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Villo ha scritto:Perché in Italia siamo così pippe?

Svezia e Germania qualcuno lo piazzano sempre ai piani alti. Anche Francia e Gran Bretagna ne hanno di buoni. I francesi avevano Gatien. C'è il Portogallo.

Il nostro numero uno è ancora il pippone Bobocica, che credo abbia 50 anni. Me lo ricordo alle Olimpiadi di mezzo secolo fa.
Facciamo sembrare un giocatore persino Montemagno.
In Svezia c'è tradizione fin dai tempi dell'immenso Waldner, Persson e compagnia. Idem in Germania con Boll (81) a oggi tuttora numero 10, Ovtcharov (88) 12 e Franziska (92) 16, Gran Bretagna unico top50 l'inglese Pitchford (93) ora 15, Portogallo Freitas 25 (88) e Francia Gauzy 20 (94).


Bobo ha la tua età. Ti senti così vecchio? :D

Perché Girardi/gibostrange (89) non ha voglia di sudare, come i più grandi talenti dello sport (Petzschner e Recoba i primi nomi che mi vengono in mente), altrimenti non avresti mai sentito parlare di Bobocica e lo strapotere asiatico avrebbe dovuto soccombere contro il talentuoso trentino.


Pippo and Potito ti avrebbe detto che nel tennistavolo, come nella vita, di solito vince il più forte.

Io aggiungo che occorrerebbero maggiori investimenti e prima o dopo qualche grande campione a livello mondiale emerge anche in Italia.

Difficile finché verrà considerato uno sport minore se non da oratorio/spiaggia/sfigati.
Ultima modifica di Monheim il ven gen 08, 2021 10:13 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

la risposta di solito è semplice:

numero di praticanti agonisti e tecnici preparati
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:la risposta di solito è semplice:

numero di praticanti agonisti e tecnici preparati
Già, poi che contrastare lo strapotere asiatico, soprattutto della Cina, sia difficilissimo d'accordo, ma essere più o meno sullo stesso livello di Portogallo (!), Germania, Svezia, Francia e Gran Bretagna non è così fuori dal mondo.

Oltretutto è uno sport che si può praticare sempre (essendo al coperto) e pure a casa se si ha un poco di spazio in cortile o garage e non occorrono doti fisiche particolari come una determinata statura.
Diciamo che le barriere all'ingresso rispetto a tennis, calcio (se sei basso, emergi ad altissimo livello solo se sei fortissimo), pallacanestro e pallavolo son sicuramente inferiori.

Tuttavia non so quanto costi essere seguiti da tecnici preparati tipo a Castel Goffredo dove pare sia il top per i giovani.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:la risposta di solito è semplice:

numero di praticanti agonisti e tecnici preparati
Tuttavia non so quanto costi essere seguiti da tecnici preparati tipo a Castel Goffredo dove pare sia il top per i giovani.
castelgoffredo dove anni fa cadde il tetto del palazzetto. non so del posto dove si allenano i virgulti del pong....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Quasi sei mesi senza giocare #1#

F.F.
Io son stato fine febbraio-novembre e non rigiuocherò troppo presto. #1#
il tavolo di mio fratello giace nel mio ex garage....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto: castelgoffredo dove anni fa cadde il tetto del palazzetto. non so del posto dove si allenano i virgulti del pong....
Non ho idea, ma potrebbe anche essere lo stesso considerando le dimensioni di Castel Goffredo.

Hakaishin ha scritto:
Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Quasi sei mesi senza giocare #1#

F.F.
Io son stato fine febbraio-novembre e non rigiuocherò troppo presto. #1#
il tavolo di mio fratello giace nel mio ex garage....
Fra un mese compio gli anni e non mi dispiace l'usato...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto: castelgoffredo dove anni fa cadde il tetto del palazzetto. non so del posto dove si allenano i virgulti del pong....
Non ho idea, ma potrebbe anche essere lo stesso considerando le dimensioni di Castel Goffredo.

Hakaishin ha scritto:
Monheim ha scritto: Io son stato fine febbraio-novembre e non rigiuocherò troppo presto. #1#
il tavolo di mio fratello giace nel mio ex garage....
Fra un mese compio gli anni e non mi dispiace l'usato...
Anche a me piace una Jennifer Lawrence usata e il mio compleanno è tra poche settimane
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto: Anche a me piace una Jennifer Lawrence usata e il mio compleanno è tra poche settimane
Bwoah, della stessa età Emma Watson tutta la vita.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Anche a me piace una Jennifer Lawrence usata e il mio compleanno è tra poche settimane
Bwoah, della stessa età Emma Watson tutta la vita.
A me piacciono le donne non le bambine
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

ed entrambe perdono dalla coetanea Margot Robbie
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:ed entrambe perdono dalla coetanea Margot Robbie
Dissento. Nata a Dalby tra l'altro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

tu potrai anche avere la dissenteria, ma la Lawrence è decisamente più bella della Watson
senza contare che è simpatica e matta come una cavalla
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da Hakaishin »

balbysauro ha scritto:ed entrambe perdono dalla coetanea Margot Robbie
Premesso che è il classico caso in cui si cade in piedi... Ma non vedo sta supremazia della robbie sulla Lawrence
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

Hakaishin ha scritto:
balbysauro ha scritto:ed entrambe perdono dalla coetanea Margot Robbie
Premesso che è il classico caso in cui si cade in piedi... Ma non vedo sta supremazia della robbie sulla Lawrence
gusti personali, ovviamente
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:tu potrai anche avere la dissenteria, ma la Lawrence è decisamente più bella della Watson
senza contare che è simpatica e matta come una cavalla
Ah, boh, quello non so (il mio parere in questi casi è sempre e solo estetico ovviamente), ma rimango rigido sulla mia posizione iniziale.

Oltretutto il punto non è neanche che le preferisco la Watson bensì che la Lawrence proprio non mi garba granché nemmeno da sola.


Per rimanere più in topic, segnalo la già menzionata Bernadette Szőcs.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennistavolo

Messaggio da balbysauro »

sempre per rimanere in tema di trentenni (circa), trovo deliziosa Lily James, vista in Yesterday

Immagine
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:sempre per rimanere in tema di trentenni (circa), trovo deliziosa Lily James, vista in Yesterday

Immagine
Caruccia, dai.

Continuo a preferire la Watson.


Iniziano a urlare come ossessi già da feti. Carini e bravissimi, eh, ma mi vien voglia di invadere la Polonia già solo sentendoli in un video.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:Topic aperto ormai già due anni fa: nel frattempo tante (si fa per dire, è comunque piuttosto ridotto) parole e pochissimi fatti anche causa Covid-19 demmerda. #1#

Gibone, se ci sei batti un colpo.

Alla fine son riuscito a beccare anche il buon Lorenzo una sera con cui fare un po' di palleggi più o meno scazzati (quantomeno lui).

Ho provato un po' la sua racchetta (nella fattispecie la terza di tre) e ovviamente i colpi scivolano via meglio sebbene al contempo pure meno controllo.

A un certo punto mi ha sottoposto il solito giochino di quanti servizi su dieci butti di là (rispondi forse è eccessivo :wink:) anche se resta da capire bene se fossero davvero tutti seri da incontro vero oppure no.

A ogni buon conto, è stato ovviamente piacevole per quanto effimero.

Ah, li allenano un pochino a giocare pure con l'altra mano (con la destra nel suo caso): non è niente male per essere quella non principale, ma Deo gratia almeno con quella l'ho spuntata/dovrei spuntarla senza troppe paturnie.

Più che altro, non conoscendo bene quanto fosse effettivamente valido, ero incerto se bastasse buttarla di là giocando percentuale oppure metterci un po' più d'impegno e rischio seppur controllato.


Qui Timo Boll gioca con la destra in cui si vede palesemente che di rovescio non riesce a spingere.

Eccomi scusa il ritardo nelle risposte (poi guarda i messaggi)

Timo è uno dei più bravi a colpire forte in top di dritto con l'altra mano, ma non conoscevo quel video e in effetti col rovescio fatica di più. A me succede un po' il contrario, ma in generale credo sia utile allenare qualche volta anche il braccio debole, aiuta la coordinazione e nello specifico la propriocezione in generale.

Comunque sia, se batti un top100 d'Italia che pur gioca con la mano debole significa che hai buon controllo e sai spingere i colpi e questo inizia a spaventarmi :D perché non è affatto scontato indurre all'errore o magari tirare vincenti a uno che ha i riflessi aguzzi come un ragazzino di B1 :D
Se sali a Folgaria in estate ripetiamo il giochino dei 10 servizi, scommetto uno spritz che non superi le 5 risposte in campo :P
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:
Villo ha scritto:Perché in Italia siamo così pippe?

Svezia e Germania qualcuno lo piazzano sempre ai piani alti. Anche Francia e Gran Bretagna ne hanno di buoni. I francesi avevano Gatien. C'è il Portogallo.

Il nostro numero uno è ancora il pippone Bobocica, che credo abbia 50 anni. Me lo ricordo alle Olimpiadi di mezzo secolo fa.
Facciamo sembrare un giocatore persino Montemagno.
In Svezia c'è tradizione fin dai tempi dell'immenso Waldner, Persson e compagnia. Idem in Germania con Boll (81) a oggi tuttora numero 10, Ovtcharov (88) 12 e Franziska (92) 16, Gran Bretagna unico top50 l'inglese Pitchford (93) ora 15, Portogallo Freitas 25 (88) e Francia Gauzy 20 (94).


Bobo ha la tua età. Ti senti così vecchio? :D

Perché Girardi/gibostrange (89) non ha voglia di sudare, come i più grandi talenti dello sport (Petzschner e Recoba i primi nomi che mi vengono in mente), altrimenti non avresti mai sentito parlare di Bobocica e lo strapotere asiatico avrebbe dovuto soccombere contro il talentuoso trentino.


Pippo and Potito ti avrebbe detto che nel tennistavolo, come nella vita, di solito vince il più forte.

Io aggiungo che occorrerebbero maggiori investimenti e prima o dopo qualche grande campione a livello mondiale emerge anche in Italia.

Difficile finché verrà considerato uno sport minore se non da oratorio/spiaggia/sfigati.
Ahah mi ricordo quando ancora riuscivo a qualificarmi per i campionati italiani giovanili e riuscivo a veder giocare sui tavoli adiacenti giocatori che poi sarebbero diventati top300 mondiali (che brutto però parlare per scaglioni di 300, ma ci tocca...) ossia Bobo, Stoyanov, Rech e poi altri anche se meno lanciati nella dimensione internazionale.

In Svezia c'è una scuola di livello eccelso. In una delle settimane più belle che io ricordi nella sfera tennistavolo, avevo avuto il piacere di vivere giornate intere a fianco di giocatori di rango internazionale al World Junior Table-Tennis Championships, vale a dire i mondiali giovanili, andati di scena nell'edizione 2017 per la prima e unica volta in Italia e in particolare vicino alle mie lande, a Riva del Garda, dove avevo ottenuto l'assai gradita opportunità di lavorarci come volontario.
Ovviamente ne avevo approfittato per parlare con qualche giocatore (peccato il forfait dell'ultima ora di Harimoto!), osservare le sessioni mattutine di allenamenti (qualcosa di allucinante) e soprattutto di vedere giocare quello che a mio avviso è il talento più cristallino di oggi, ossia lo svedese Truls Moregard, una testa matta che sul tavolo a volte ricorda in maniera preoccupante (sul piano comportamentale) il nostro Fognini, col quale per sua fortuna condivide anche i picchi di assoluta qualità.
La classifica ad oggi non lo vede vicino ai top10 sebbene sia stato già in grado di portarsi a casa gli scalpi di alcuni di loro, rispetto ai quali è molto meno solido sia fisicamente che mentalmente. Spero non mi deluda :D e che si metta la testa a posto, perché se c'è un giocatore che alla lontana può in qualche modo ricordare l'inimitabile Waldner, questo è Moregard.

Per quanto riguarda la mia radiosa carriera :lol: , vorrei riprendere seriamente dopo l'estate, dal momento che nell'arco degli ultimi 11 mesi mi sono allenato credo meno di dieci volte e infatti il mio ritorno alle competizioni a distanza di un anno si è rivelato disastroso ahah con tre sconfitte su altrettanti singolari, dopo che la stagione scorsa era stata la più soddisfacente, considerando che ci eravamo per la prima volta salvati in un campionato nazionale (C1) anche grazie a qualche incontro giocato sorprendentemente bene. Insomma, mi hai dato lo stimolo: l'anno prossimo 3 allenamenti a settimana e terra bruciata 8)
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Re: Tennistavolo

Messaggio da gibostrange »

Monheim ha scritto:
balbysauro ha scritto:la risposta di solito è semplice:

numero di praticanti agonisti e tecnici preparati
Già, poi che contrastare lo strapotere asiatico, soprattutto della Cina, sia difficilissimo d'accordo, ma essere più o meno sullo stesso livello di Portogallo (!), Germania, Svezia, Francia e Gran Bretagna non è così fuori dal mondo.

Oltretutto è uno sport che si può praticare sempre (essendo al coperto) e pure a casa se si ha un poco di spazio in cortile o garage e non occorrono doti fisiche particolari come una determinata statura.
Diciamo che le barriere all'ingresso rispetto a tennis, calcio (se sei basso, emergi ad altissimo livello solo se sei fortissimo), pallacanestro e pallavolo son sicuramente inferiori.

Tuttavia non so quanto costi essere seguiti da tecnici preparati tipo a Castel Goffredo dove pare sia il top per i giovani.
Sottoscrivo quanto detto da entrambi. Pochi tesserati, siamo appena nell'ordine dei diecimila, quando in Germania viaggiano sui 600mila e in Cina decine di milioni. Idem per la scarsa considerazione, fatto che dispiace ancor di più visto che ad esempio gli allenamenti di tennistavolo sono scientificamente anni luce avanti a quelli di tanti altri sport, in particolare rispetto a quelli del calcio ad esempio, tanto per paragonare due discipline diverse ma più che altro per il fatto di intendere gli allenamenti in termini completamente differenti.

Nel tennistavolo professionistico non c'è aspetto che non venga inquadrato e curato nei minimi dettagli, sotto qualsiasi prospettiva. La nazionale cinese ai mondiali di Riva del Garda aveva nello staff gente pagata solo per correre a raccogliere le centinaia di palline che finivano per terra a bordo tavolo, durante i cosiddetti cesti, quando per "cesti" intendo dritti (o rovesci) colpiti a ripetizione con frequenze da apnea per ore senza soluzione di continuità se non per accogliere suggerimenti dei maestri. Telecamere per videoanalisi piazzate arrampicandosi sugli stipiti delle porte, per non parlare delle statistiche più strampalate ma degne delle più coriacee branche di data science. Se c'era da correggere anche solo una sensazione ballerina, si rimaneva a discutere e riprovare anche mattinate intere su un singolo colpo, ho ricordi di situazioni maniacali. Giornate alienanti, non parlavano con nessuno, io avevo soggezione anche solamente a guardarli, loro non ti guardavano. Risultati? Tredici giocatori sui sedici giunti agli ottavi di finale, oltre ovviamente al vincitore (che poi si è infortunato l'anno successivo appena entrato in top50).

Se vogliamo è dunque anche questione di mentalità, di abnegazione a volte, di concentrazione focalizzata e racchiusa in tempi e spazi ridottissimi che si traducono in velocità esorbitanti. Poi sì, il lato economico non aiuta, se si pensa che soltanto qualche giocatore di serie A1 da noi riesce a campare di pingpong, quando ha la fortuna di venir reclutato in gruppi sportivi della stessa estrazione delle varie Fiamme Oro ecc...

Fortunatamente non si hanno grandi spese, dal momento che tesseramenti e oneri verso la propria società non sono salassi e che i tornei sono gratuiti, nel senso che le iscrizioni vengono coperte dalle stesse società, salvo rari casi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennistavolo

Messaggio da Nickognito »

Con tutto il rispetto per chi lo fa e lo guarda con passione, per me (e penso molti altri) si parla di un gioco molto divertente che diventa pero' piu' brutto ad alti livelli, poco spettacolare per gli spettatori, brutto per allenarsi da professionisti top (tanto piu' leggendo il post di sopra). Lo stesso gibostrange mi sembra lo approcci in modo un po' particolare.

Insomma, personalmente preferisco una nazione che abbia diversi amatori della domenica, diciamo, ma pochi professionisti. Mi sembra migliore come soluzione.

Del resto questo vale per diversi altri giochi / sport, per me, ma non per tutti, direi.

Insomma, non capisco in molti casi una spesso auspicata corse all'emulazione di nazioni dove c'e' un certo iperprofessionismo.

Tra un po' si dira' che in Italia ci godiamo il prosciutto a tavola, pero' nel paese Y ci sono atleti che si ingozzano di prosciutto tutta la notte svegliandosi ogni 73 minuti e in gara riescono a mangiarne 30 chili e noi, purtroppo, siamo indietro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tennistavolo

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Tra un po' si dira' che in Italia ci godiamo il prosciutto a tavola, pero' nel paese Y ci sono atleti che si ingozzano di prosciutto tutta la notte svegliandosi ogni 73 minuti e in gara riescono a mangiarne 30 chili e noi, purtroppo, siamo indietro.

Nell'ambito culinario, perdonami, la qualità conta, non la quantità. Da qualche decennio ormai, parecchi :D

Il paragone mi pare azzardato. Tanto che le classifiche degli chef non si stilano sulla quialità. 7 stelle Michelin perchè ha porzioni da 2 chili di pasta. Non funziona così, ecco.

Il prosciutto più buono è indubbiamente quello umbro, senza discussione. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tennistavolo

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:7 stelle Michelin perchè ha porzioni da 2 chili di pasta. Non funziona così, ecco.
#1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

Sempreverde.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Tennistavolo

Messaggio da Monheim »

A chi interessasse, si stanno disputando i campionati italiani giovanili in quel di Terni.

A Terni da sabato i Campionati Italiani Giovanili Under 21 e Juniores
https://www.fitet.org/news/attivita-naz ... iores.html

Nasty guest star.



tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi