daniil medvedev, fiocina da combattimento

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto: dom set 10, 2023 5:55 pm
paolomj ha scritto: dom set 10, 2023 3:46 pm Molto sfavorito per i bookmakers, addirittura a 2,90. Contro Alcaraz era dato a 3,60…
Sottovalutato, Sempre.

F.F.
I bookmakers c'avevano raggione
Tutto verde su tennistalker
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Prestazione deludente del fiocinatore.

Pessima partenza, dominato per 1 set e mezzo, è sembrato prendere il sopravvento negli scambi da fondo verso la fine del 2° set ma un po' per meriti di Nole e un po' per demeriti suoi (quel passante sul SP...) ha perso il treno e da lì buonanotte. Faccia da sconfitto già ad inizio 3° set. Per me comunque avrebbe perso, di testa c'è un abisso tra i due e Nole sa fare più cose.

Assurda l'ostinazione a rispondere alle seconde di Nole (e sono state tante) così fuori dal campo, ne ha avuto di tempo per ravvedersi ma niente da fare. Poco incisivo anche al servizio, da fondo qualche gratuito di troppo.

Resta il suo un ottimo torneo (soprattutto per la grande semi), però le finali importanti perse sono ormai tante (5 su 7 contando anche i 2 master) e mi pare che da parte sua non ci sia voglia di fare quello sforzo che lo porterebbe definitivamente al vertice.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ludega »

klaus ha scritto: lun set 11, 2023 1:26 am Continuo a cercare di immaginarmi un Medvedev Sampras come sarebbe stato.....
Buona notte.
Stasera sarebbero state 60 volée vincenti col campo vuoto ammesso che riuscisse a rispondere.

Cazzo pure Muster che contro Edberg non ci capiva nulla, era più offensivo in risposta... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Fedele fino alla fine al ruolo di Trickster, ci priva di Djokovic-Alcaraz per beccare stavolta 3 a 0 in finale.
E' fatto così :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

ludega ha scritto: lun set 11, 2023 2:30 am
klaus ha scritto: lun set 11, 2023 1:26 am Continuo a cercare di immaginarmi un Medvedev Sampras come sarebbe stato.....
Buona notte.
Stasera sarebbero state 60 volée vincenti col campo vuoto ammesso che riuscisse a rispondere.

Cazzo pure Muster che contro Edberg non ci capiva nulla, era più offensivo in risposta... :lol: :lol:
Ti ricordo che rispondeva da 12.metri dietro anche sui serve and volley di Alcaraz, eppure lo.passava con rovesci pazzeschi.
Evidentemente il servizio di Djokovic è.altra cosa.rispetto a quello dell'imberbe spagnuolo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da klaus »

avrei dovuto vincere il secondo set. Stavo dominando e sono stato un po’ testardo con la mia posizione nel rispondere. Oggi ho risposto peggio che contro Carlo

Un po' testardo... :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da klaus »

Comunque per me Danil deve ringraziare molto la chance Grande Slam di Nole 2021 o molto molto probabilmente stava ancora a zero tituli.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da paolomj »

Vado in controtendenza. La prestazione di Daniil non é stata così oscena come la dipingete, a mio parere. Ha fatto un grandissimo secondo set e solo un Nole stellare ed una sbavatura, ovviamente molto pesante, sul setpoint hanno fatto sì che non lo portasse a casa. Ed a quel punto ho lo sensazione che sarebbe cambiato tutto, ma la controprova ovviamente mai l’avrò per cui potete anche serenamente sbeffeggiarmi. Chiaramente il personaggio, dico il russo, non attira molte simpatie (ed uso un eufemismo) ma é innegabile che abbia ancora tempo (e qualità) per portarne a casa alcuni, di slam. Chiaro che Nole era più pronto della scorsa volta e sin dalla prima palla é stato il fenomeno che sappiamo essere. Ma ripeto, Daniil, nonostante il cuor di telone (cit), é davvero forte su queste superfici. La lettura di Nole di colpire il suo punto debole con discese a rete senza soluzione di continuità conferma che la capacità di insinuarsi nei meandri di Nole, fenomeno assoluto.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ludega »

klaus ha scritto: lun set 11, 2023 9:54 am Comunque per me Danil deve ringraziare molto la chance Grande Slam di Nole 2021 o molto molto probabilmente stava ancora a zero tituli.
Questo ormai è assodato... Basta vedere come è riuscito a perdere la finale in Australia qualche mese dopo da due set sopra. Facile giocare quando nessuno si aspetta niente da te come a US Open 2021, dove era sostanzialmente una comparsa e tutti parlavano solo del Grande Slam di Djokovic ormai già fatto.

Quando invece sei tu il favorito, o comunque ci si aspetta che te la giochi, il discorso cambia
Ultima modifica di ludega il lun set 11, 2023 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da klaus »

Forte è forte, anzi fortissimo.
La prestazione nel comparto paleggio è stata a tratti di qualità altissima. Restano le lacune strategiche e le sbavature a far si che la distanza con un Nole doc sia incolmabile.
Solo un Djokovic attanagliato (2021) o vecchio (2024? 2025?) ci perde in finale Slam per me.
Vabbè dirai chi non perde(sempre) da un Nole doc? 1 è pensionato 3 hanno lo scivolo e l'altro è arrivato da poco.
Per me Danil non è del gruppo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Shakespeare »

paolomj ha scritto: lun set 11, 2023 10:53 am Vado in controtendenza. La prestazione di Daniil non é stata così oscena come la dipingete, a mio parere. Ha fatto un grandissimo secondo set e solo un Nole stellare ed una sbavatura, ovviamente molto pesante, sul setpoint hanno fatto sì che non lo portasse a casa. Ed a quel punto ho lo sensazione che sarebbe cambiato tutto, ma la controprova ovviamente mai l’avrò per cui potete anche serenamente sbeffeggiarmi. Chiaramente il personaggio, dico il russo, non attira molte simpatie (ed uso un eufemismo) ma é innegabile che abbia ancora tempo (e qualità) per portarne a casa alcuni, di slam. Chiaro che Nole era più pronto della scorsa volta e sin dalla prima palla é stato il fenomeno che sappiamo essere. Ma ripeto, Daniil, nonostante il cuor di telone (cit), é davvero forte su queste superfici. La lettura di Nole di colpire il suo punto debole con discese a rete senza soluzione di continuità conferma che la capacità di insinuarsi nei meandri di Nole, fenomeno assoluto.
Ha pensato male, non ha assolutamente giocato male.
Ma,se non funziona cambio qualcosa, lui ha giocato sempre uguale dall'inizio alla fine.
E se il secondo set lo portava a casa era solo per momentâneo calo fisico di Djoko, non per meriti speciali.
Djoko ha questi cali quando esagera con la cocciutaggine negli scambi lunghi, poi accorcia i tempi del punto e recupera.
Medvedev invece sembrava star li ad aspettare un crollo fisico come unica soluzione di gioco. Un po' poco come strategia.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da paolomj »

Shakespeare ha scritto: lun set 11, 2023 11:21 am
paolomj ha scritto: lun set 11, 2023 10:53 am Vado in controtendenza. La prestazione di Daniil non é stata così oscena come la dipingete, a mio parere. Ha fatto un grandissimo secondo set e solo un Nole stellare ed una sbavatura, ovviamente molto pesante, sul setpoint hanno fatto sì che non lo portasse a casa. Ed a quel punto ho lo sensazione che sarebbe cambiato tutto, ma la controprova ovviamente mai l’avrò per cui potete anche serenamente sbeffeggiarmi. Chiaramente il personaggio, dico il russo, non attira molte simpatie (ed uso un eufemismo) ma é innegabile che abbia ancora tempo (e qualità) per portarne a casa alcuni, di slam. Chiaro che Nole era più pronto della scorsa volta e sin dalla prima palla é stato il fenomeno che sappiamo essere. Ma ripeto, Daniil, nonostante il cuor di telone (cit), é davvero forte su queste superfici. La lettura di Nole di colpire il suo punto debole con discese a rete senza soluzione di continuità conferma che la capacità di insinuarsi nei meandri di Nole, fenomeno assoluto.
Ha pensato male, non ha assolutamente giocato male.
Ma,se non funziona cambio qualcosa, lui ha giocato sempre uguale dall'inizio alla fine.
E se il secondo set lo portava a casa era solo per momentâneo calo fisico di Djoko, non per meriti speciali.
Djoko ha questi cali quando esagera con la cocciutaggine negli scambi lunghi, poi accorcia i tempi del punto e recupera.
Medvedev invece sembrava star li ad aspettare un crollo fisico come unica soluzione di gioco. Un po' poco come strategia.
Vero, gli è mancata la strategia, in questo é stato un po’ sinneriano:). Avanti a testa bassa e prima o poi l’altro scoppia. Beninteso: quando si è forti come il russo tipicamente paga. Se dilá però c’è Djoko a questi livelli, no. Ha fatto poi quello che con Alcaraz, ove veniva dato ancora più sfavorito, lo ha portato alla vittoria, più di tanto che gli vuoi dire?
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: lun set 11, 2023 10:53 am Vado in controtendenza. La prestazione di Daniil non é stata così oscena come la dipingete, a mio parere. Ha fatto un grandissimo secondo set e solo un Nole stellare ed una sbavatura, ovviamente molto pesante, sul setpoint hanno fatto sì che non lo portasse a casa. Ed a quel punto ho lo sensazione che sarebbe cambiato tutto, ma la controprova ovviamente mai l’avrò per cui potete anche serenamente sbeffeggiarmi. Chiaramente il personaggio, dico il russo, non attira molte simpatie (ed uso un eufemismo) ma é innegabile che abbia ancora tempo (e qualità) per portarne a casa alcuni, di slam. Chiaro che Nole era più pronto della scorsa volta e sin dalla prima palla é stato il fenomeno che sappiamo essere. Ma ripeto, Daniil, nonostante il cuor di telone (cit), é davvero forte su queste superfici. La lettura di Nole di colpire il suo punto debole con discese a rete senza soluzione di continuità conferma che la capacità di insinuarsi nei meandri di Nole, fenomeno assoluto.
D' accordo, come col post dopo di Shakespeare

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da BackhandWinner »

Shakespeare ha scritto: lun set 11, 2023 11:21 am
paolomj ha scritto: lun set 11, 2023 10:53 am Vado in controtendenza. La prestazione di Daniil non é stata così oscena come la dipingete, a mio parere. Ha fatto un grandissimo secondo set e solo un Nole stellare ed una sbavatura, ovviamente molto pesante, sul setpoint hanno fatto sì che non lo portasse a casa. Ed a quel punto ho lo sensazione che sarebbe cambiato tutto, ma la controprova ovviamente mai l’avrò per cui potete anche serenamente sbeffeggiarmi. Chiaramente il personaggio, dico il russo, non attira molte simpatie (ed uso un eufemismo) ma é innegabile che abbia ancora tempo (e qualità) per portarne a casa alcuni, di slam. Chiaro che Nole era più pronto della scorsa volta e sin dalla prima palla é stato il fenomeno che sappiamo essere. Ma ripeto, Daniil, nonostante il cuor di telone (cit), é davvero forte su queste superfici. La lettura di Nole di colpire il suo punto debole con discese a rete senza soluzione di continuità conferma che la capacità di insinuarsi nei meandri di Nole, fenomeno assoluto.
Ha pensato male, non ha assolutamente giocato male.
Ma,se non funziona cambio qualcosa, lui ha giocato sempre uguale dall'inizio alla fine.
E se il secondo set lo portava a casa era solo per momentâneo calo fisico di Djoko, non per meriti speciali.
Djoko ha questi cali quando esagera con la cocciutaggine negli scambi lunghi, poi accorcia i tempi del punto e recupera.
Medvedev invece sembrava star li ad aspettare un crollo fisico come unica soluzione di gioco. Un po' poco come strategia.
Vero, ma va detto che ha anche servito malino, rispetto alle sue possibilità.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

Ragazzi, tutti qui a dire che è stato sciocco a rispondere sempre così da lontano. Ma nessuno ha fatto notare una cosa... ed ecco allora che la fa notare ferribotte vostro: non vi viene in mente che non avanzava semplicemente perchè non è capace di rispondere in anticipo?

Qui pare che i giocatori siano come quelli della playstation, che sanno fare tutto e che quindi basta schiacciare un tasto ed ecco che servono a 240 all'ora, fanno serve and volley, giocano palle corte millimetriche, ecc ecc.
Io personalmente non ho mai visto Medvedev rispondere da dentro il campo, nemmeno sul veloce delle Finals, per dire.. o sulla terra lenta di Roma o Montecarlo. Tantomeno sull'erba di Wimbledon.

Ha sempre giocato la risposta al servizio più o meno da quella posizione, infatti a volte per difendere Musetti (su questo forum molto spesso attaccato per tenere una posizione troppo lontana dalla riga di fondo), nei miei commenti facevo notare che anche gli altri non è che giocano dalla posizione di Chang contro Lendl al Roland Garros.

Insomma... io di giocatori che tiravano la risposta da dentro il campo, ne ho visti pochi.. Agassi il numero 1 di sempre, secondo me... capace di rispondere alle bordate di Becker su erba un metro dentro la riga di fondo. E rispondeva vincente o passante, contro un servizione che schizzava via e l'altro subito a ridosso della rete.
Ma ce n'è stato uno, di Agassi... non è che ne vedi altri giocare così, nemmeno oggi.
Oggi giocano tutti la risposta al servizio da dietro la riga di fondo, compreso Djokovic la maggior parte delle volte.

Insomma se non ha tenuto una posizione più avanzata, non vi è venuto in mente che sia perchè non è capace di farlo? E' come dire a Sinner: "perchè non ha giocato con più variazioni, con più fantasia?". Non vi viene in mente che è perchè quelle variazioni e quella fantasia non ce le ha?

E così via, di esempi se ne potrebbero fare tantissimi.

Secondo me, se anche avesse tentato di avanzare di qualche metro, la percentuale delle risposte messe in campo calava notevolmente. Non è che uno impara una cosa che non sa fare solo così, provandoci una volta perchè capisce che quello che sta facendo non funziona.

Anch'io nei miei tornei di terza spesso mi rendo conto durante la partita che sicuramente perderò contro il muro di gomma che ho davanti e che mi sta facendo impazzire, se non provo ad andare avanti e a chiudere a rete. Ma io a rete non ci so giocare, ci provo anche perso per perso... ma alla fine vince quell'altro :)
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Shakespeare »

Le seconde di Djoko erano da wta, quale anticipo ?
Si metteva a 1 metro dalla linea era già in parabola discendente.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

Io guarderei anche la complessità della palla. Djoko djoka un ottimo kick sulla seconda. Dalla tv non si percepisce bene, io l'ho visto dal vivo a Montecarlo e la palla salta molto alta. Certo se guardi il contatore della velocità ti indica la velocità della prima della Sabalenka, ma è una palla difficile comunque da anticipare.
Non bisogna guardare solo il contachilometri :)
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Shakespeare »

ferryboat ha scritto: mar set 12, 2023 12:49 am Io guarderei anche la complessità della palla. Djoko djoka un ottimo kick sulla seconda. Dalla tv non si percepisce bene, io l'ho visto dal vivo a Montecarlo e la palla salta molto alta. Certo se guardi il contatore della velocità ti indica la velocità della prima della Sabalenka, ma è una palla difficile comunque da anticipare.
Non bisogna guardare solo il contachilometri :)
Ma tutto il kick che vuoi, son professionisti. A 85 miglia fai pressione, non stai ad aspettare Santo Antonio
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

E vabbè professionisti professionisti... la Graf non sapeva giocare il rovescio coperto, per dire. Edberg era senza dritto, Roddick senza rovescio. Lo stesso Novak è senza smash
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Shakespeare »

ferryboat ha scritto: mar set 12, 2023 12:56 am E vabbè professionisti professionisti... la Graf non sapeva giocare il rovescio coperto, per dire. Edberg era senza dritto, Roddick senza rovescio. Lo stesso Novak è senza smash
La Graf lo giocava eccome ! Chi provava ad andargli a rete se lo ricorda eccome.
Ci sono 10 minuti di passanti su YouTube.
Se non sai dar pressione a un servizio a 85 mph non diventi pro.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

Vabbè, magari sai attaccare la seconda, ma non tanto da passare un Djokovic che ieri a rete era particolarmente ispirato. Poi di seconde non è che ne ha messe tante, eh

E comunque il serve and volley Djokovic lo faceva sulla prima, non sulla seconda
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

Ora ho capito perchè qui dicevate tutti "Medvedev risponde da dietro, deve andare avanti" ecc ecc... Oggi ho visto la replica della partita su Supertennis e Ocleppo e soprattutto Fares non facevano altro che ripetere questa cosa (io l'avevo vista senza commento).

Vabbè se vi fate condizionare così da quanto ci capisce Roberto Fares di tennis... :)
Tutto verde su tennistalker
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Chi è 'sto Roberto Tariffe?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Nasty »

ferryboat ha scritto: mer set 13, 2023 2:46 am Ora ho capito perchè qui dicevate tutti "Medvedev risponde da dietro, deve andare avanti" ecc ecc... Oggi ho visto la replica della partita su Supertennis e Ocleppo e soprattutto Fares non facevano altro che ripetere questa cosa (io l'avevo vista senza commento).

Vabbè se vi fate condizionare così da quanto ci capisce Roberto Fares di tennis... :)
In effetti era di difficile interpretazione, Medvedev non appariva nello schermo quando batteva Djokovic. Noi abbiamo ritenuto che fosse troppo lontano, dietro la riga di fondo, magari invece era fuori inquadratura, ma lateralmente. Hai ragione.

Molte grazie del contributo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

Figürte
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da paolomj »

Comunque non riesco, in qualche occasione, a non provare simpatia per Daniil per il motivo che è uno che non si uniforma. Dico questo perché ho appena visto l’intervista post sconfitta a Bercy, quella dove dice:
- non è vero che li ho mandati in c.ulo, semplicemente guardavo l’unghia del medio
- poi perché avrei dovuto, è un pubblico così bello!
- no, non è Francia o non Francia, è questo torneo il punto
- ho molti amici francesi a cui questo torneo non piace: ci sarà un motivo no?
:lol: :lol: :lol:
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Torna sottotraccia (neanche tanto) la vecchia contrapposizione Parigi Vs resto della Francia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Di là della gustosa polemica, post US Open mi aspettavo un po' sia da lui che da Zverev , ha spinto forse troppo nella parte della stagione fra Febbrajo e Maggio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ferryboat »

paolomj ha scritto: ven nov 03, 2023 7:42 pm Comunque non riesco, in qualche occasione, a non provare simpatia per Daniil per il motivo che è uno che non si uniforma.
Mi stai dicendo che allora ti è simpatico pure ferribotte, in qualche occasione?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da paolomj »

ferryboat ha scritto: sab nov 04, 2023 2:15 am
paolomj ha scritto: ven nov 03, 2023 7:42 pm Comunque non riesco, in qualche occasione, a non provare simpatia per Daniil per il motivo che è uno che non si uniforma.
Mi stai dicendo che allora ti è simpatico pure ferribotte, in qualche occasione?
Ahahah non saprei, può essere! Non conosco di persona nessuno quindi il mio, del tutto insignificante, parere é semplice: massimo rispetto a chi giustifica bene le proprie opinioni giuste o sbagliate che siano e che non sposta l’attenzione sul personale. Massimo non rispetto a chi si pone con aggressività che poi in genere va di pari passo con supponenza mista a dileggio e a volte pure poca capacità di esprimere in modo chiaro il proprio parere. Fine dell’omelia :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da tennisfan82 »

Meraviglioso il cazziatone della moglie dopo il doppio fallo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19309
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ameba »

tennisfan82 ha scritto: sab nov 18, 2023 10:09 pm Meraviglioso il cazziatone della moglie dopo il doppio fallo
Vero :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Il fiocinatore sembra arrivato a uno stallo nella carriera: data per assodata la superiorità di Nole nei suoi confronti, Carlos e Jannik hanno i mezzi per sfruttare le sue debolezze tecniche e tattiche e quest'anno l'hanno battuto 6 volte su 9 incontri (3-2 Sinner e 3-1 Alcaraz), anche se negli slam Med è 1-1 con Carlos e 0-0 con Jannik. Da vedere anche l'evolversi dei suoi h2h con Rune, per ora 1-1.

In ottica slam, sul duro che è l'unica superficie a lui congeniale è chiuso da Nole, con gli altri due se la gioca ma questi ultimi sembrano avere margini di miglioramento più ampi. Mi chiedo se abbia discusso seriamente con il suo allenatore la questione del posizionamento in risposta, perché la cosa ha del grottesco. E a rete deve sgrezzarsi un minimo, sia nelle volée che nei recuperi delle palle corte, oggi ha fatto disastri e non è certo la prima volta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: dom nov 19, 2023 2:09 am Il fiocinatore sembra arrivato a uno stallo nella carriera: data per assodata la superiorità di Nole nei suoi confronti, Carlos e Jannik hanno i mezzi per sfruttare le sue debolezze tecniche e tattiche e quest'anno l'hanno battuto 6 volte su 9 incontri (3-2 Sinner e 3-1 Alcaraz), anche se negli slam Med è 1-1 con Carlos e 0-0 con Jannik. Da vedere anche l'evolversi dei suoi h2h con Rune, per ora 1-1.

In ottica slam, sul duro che è l'unica superficie a lui congeniale è chiuso da Nole, con gli altri due se la gioca ma questi ultimi sembrano avere margini di miglioramento più ampi. Mi chiedo se abbia discusso seriamente con il suo allenatore la questione del posizionamento in risposta, perché la cosa ha del grottesco. E a rete deve sgrezzarsi un minimo, sia nelle volée che nei recuperi delle palle corte, oggi ha fatto disastri e non è certo la prima volta.
Preoccupanti anche i sempiterni limiti ai set decisivi, siano essi quinti o terzi,e il fatto che se a Pechino la gara era nei binari di Sinner e a Vienna già più congeniale a lui e comunque persa, ieri di fatto fosse chiaramente avanti tatticamente per due set e ne abbia perso uno 63 e vinto l'altro solo al tie break.

Comunque Grande annata , da 8, migliore della carriera col 2021, 5 tornei vinti, 9 finali complessivi, a conti fatti unico torneo cannato l'Australian, a NY ha trovato un super Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Nick »

Si Medvedev sembra essere diventato l'anello più debole della catena dei primi quattro.
Ma se non perde la testa e riesce a mantenersi su suoi livelli qualche colpo grosso lo può sempre fare.
Non lo darei per morto.

Considerando il suo valore e la globalità del suo tennis ha fatto già tanto.
Vincere uno slam 2-3 finali, competitivo sempre tra i papabili alle vittorie degli slam.
Nessuno lo vedeva all'inizio come numero 1 del mondo e multi-slam.
Da primi 10 certamente e con chance da primi 5 e disturbatore ad alti livelli.
Ha fatto anche più di questo.
Bravo quindi.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 19, 2023 7:44 am Comunque Grande annata , da 8, migliore della carriera col 2021, 5 tornei vinti, 9 finali complessivi, a conti fatti unico torneo cannato l'Australian, a NY ha trovato un super Djokovic.
Anche il RG l'ha cannato, fuori al 1T con un selvaggio brasiliano che l'ha preso a pallate e poi ha fatto poca strada nel torneo.
A Wimbledon in semi grazie ad un tabellone molto benevolo, rischiando contro Eubanks ai quarti.
Unico slam ben giocato gli US Open, nella cui finale comunque ha impensierito Nole solo nel 2° set.

Uniche vittorie di peso Miami e Roma. Da maggio non ha vinto alcun torneo. Grande annata no, buona annata sì.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Johnny Rex »

È un Maledetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da Nostalgico »

Chiaramente inferiore al tedesco per 3 ore ...
Ma poi ....
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: ven gen 26, 2024 2:08 pm È un Maledetto.

F.F.
La smorzata involontaria vincente in risposta sul 5 pari al tie-break non l'avevo mai vista :roll: :roll:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: daniil medvedev, fiocina da combattimento

Messaggio da ThePiper »

Domenica ha giusto l'esperienza dalla sua parte.

Il resto pare tutto contro, tennis, tenuta fisica(anche lui era davvero al limite oggi), tempo in campo nel torneo e stanchezza relativa.
Rispondi