Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Le aspettative di vincere qualche slam sono sacrosante, altre no. Ne ha ancora 21 comunque e un modo anomalo come approccio al tennis, molto in ritardo rispetto ai coetanei. Tempo ne ha parecchio, Murray ha vinto il primo slam a 25 anni, Lendl e Vilas a 24. Se rimane integro quest’anno e non fa almeno una semifinale slam si può iniziare a parlare di ridimensionamento.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 3:06 pm Ci sono due lati della medaglia: da una parte il "pompaggio" da parte dei media italiani (in primis quelli della FIT) dal 2019 a oggi alla fine come sempre si è dimostrato controproducente: Sinner viene trattato qui in Italia come uno che ha già vinto 10 Slam, una superstar, quando in realtà non ha fatto ancora niente. E questo alla fine fa solo danni perché dà al giocatore una percezione di sé stesso che è sbagliata.

Dall'altra parte sarebbe troppo comodo incassare sponsorizzazioni plurimilionarie a 20 anni senza motivo e poi lamentarsi delle aspettative eccessive...
Sono d'accordo. Però l'arte del pompaggio mi pare sport diffuso per tutti, non solo per gli italiani. Oltre a quella di essere tutti esperti allenatori, non solo nel calcio, a quanto pare.
Rune quanti slam vincerà? 25?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 22, 2023 2:04 pm
ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 1:59 pm Siamo a 1-16 contro i Top 5
Ai livelli di Seppi praticamente :D

Numeri da predestinato.
Seppi battè proprio qui in Australia un Roger Federer all'apice. E battè anche Nadal nel suo prime
Tutto verde su tennistalker
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da waitingernest »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 22, 2023 2:52 pm
eddie v. ha scritto: dom gen 22, 2023 2:45 pm
s&v ha scritto: dom gen 22, 2023 2:31 pm
È tutta una questione di aspettative.
Infatti.
Ma forse sono proprio le aspettative ad essere esagerate.
Non dico tu, per carità, ma a me sembra che in questo forum, ogni volta che un diciottenne imbrocca un torneo, debba vincere come minimo dieci slam o diventare il più grande tennista di tutti i tempi.
Adesso c'è Rune sulla bocca di tutti.
Attendo il prossimo talentuoso teenager in cerca di gloria.
Le aspettative su Sinner erano sacrosante, non poteva essere altrimenti.

È lui e chi lo ha seguito che non sono stati in grado di migliorare, anzi in diversi aspetti è riuscito addirittura nell'impresa di peggiorare.

A 22 anni non si può più aspettare.
Non so, a me sembra che sia migliorato nel gioco e nei risultati negli ultimi tre slam
Ultima modifica di waitingernest il gio feb 16, 2023 9:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Nostalgico »

Le aspettative sono alte perché in Italia siamo a secco da un secolo ... e perché il talento è stato subito evidente.

La crescita tecnica è molto lenta, certo non ci si aspetta che a rete diventi Rafter .... ma che impari a gestire l'esplosività dei suoi colpi si.
L'evoluzione tattica è quasi nulla, non so se per colpa del suo team o per sui limiti in campo .. limiti di testa intendo..non so cosa pensare.

Altra cosa... mi sembra che qui si consideri Tsitsi una pippa tra i top ten, io non sono di questo avviso.
Escludendo i mostri, è quello che negli ultimi 5 anni ha fatto vedere ottime cose... e tutt'ora è tra quelli che porta qualche pensiero a Nole.
Quindi non impicchiamo Sinner se oggi non dimostra di essere più forte del greco.
Più grave che non riesca a dominare un Fucsovic qualsiasi al terzo turno.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ferryboat »

Si, diciamo che tiene il palleggio con tutti i migliori a velocità di crociera e sembra averne più degli altri.
Sembra giocare però un po' trattenuto. Probabilmente si è convinto di quello che tutti gli dicono, cioè che deve completarsi nel gioco e gestire meglio le partite.
Ma probabilmente lui giocherebbe a tirare tutto, come gli verrebbe spontaneo.
Non sa leggere bene le partite e i momenti della partita, quello sì.

Per esempio non si è mai accorto che il greco sulla seconda si spostava sempre a sinistra per colpire di dritto.
Qui ogni tanto bisogna servire a destra, così almeno lo scoraggi dal farlo sistematicamente.
Poi non riusciva più a trovargli il rovescio nel quinto set.
Bastava poco per portarla a casa, ma lui spesso gioca sempre uguale e senza tattica
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Quello Smash ad inizio quinto fa Un Male cane a rivederlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 3:06 pm Ci sono due lati della medaglia: da una parte il "pompaggio" da parte dei media italiani (in primis quelli della FIT) dal 2019 a oggi alla fine come sempre si è dimostrato controproducente: Sinner viene trattato qui in Italia come uno che ha già vinto 10 Slam, una superstar, quando in realtà non ha fatto ancora niente. E questo alla fine fa solo danni perché dà al giocatore una percezione di sé stesso che è sbagliata.

Dall'altra parte sarebbe troppo comodo incassare sponsorizzazioni plurimilionarie a 20 anni senza motivo e poi lamentarsi delle aspettative eccessive...

Sinner a 20 anni probabilmente guadagna dagli sponsor molto più di un Murray a 35 (visto che l'avete citato) che è stato giocatore di livello assoluto per un decennio e oggi si fa un culo così per passare 2 turni con l'anca di titanio

Onestamente non credo nemmeno che sia giusto...
Intervento sensato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Nostalgico ha scritto: dom gen 22, 2023 3:25 pm Le aspettative sono alte perché in Italia siamo a secco da un secolo ... e perché il talento è stato subito evidente.
Anche questo. L'Italia del Volley inattesa ce la fa, l'Italia del Calcio pure, lo sci anche
nel tennis non ce la facciamo (noi e i francesi) da quasi mezzo secolo.
E' una cosa che pesa, hai dietro i sempiterni faccioni di quegli anni 60' e 70' che seguitano ad essere gli ultimi, le pacche sulle spalle e gli eterni complimenti ai piazzamenti che dopo un po' ti sembrano una presa per il culo...
Ci vuole veramente molto più del solo talento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da marat77 »

klaus ha scritto: dom gen 22, 2023 2:20 pm
LuckyLooser ha scritto: dom gen 22, 2023 2:04 pm che impari e diventi letale almeno il lungolinea di rovescio che lo gioca pochissimo..
Ormai non ci spero più. È un colpo quello in cui più ancora che nel servizio ha fatto passi indietro dalla famosa finale nextgen.
Se lo allenarsi io gli farei fare 2 ore al giorno di servizio e 2 ore di giorno di lungolinea di rovescio. :wink:
È una battaglia che porto avanti da tempo.
Persa da tanto tempo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Ace Man »

Già in giovane età questo ragazzo sta accumulando un certo numero di sconfitte epiche.
Ma prima del 2003 anche Federer non è che fece vedere tutte queste meraviglie.
Ho detto l'anno scorso e ripeto quest'anno che l'esplosione definitiva sarà l'anno prossimo: 2024.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Però prima del 2003 aveva almeno vinto un mille e battuto al Quinto Sampras a Wimbledon :)
Cominciamo col vincere almeno Un Miami,su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da klaus »

Ace Man ha scritto: dom gen 22, 2023 3:45 pm Già in giovane età questo ragazzo sta accumulando un certo numero di sconfitte epiche.
Ma prima del 2003 anche Federer non è che fece vedere tutte queste meraviglie.
Ho detto l'anno scorso e ripeto quest'anno che l'esplosione definitiva sarà l'anno prossimo: 2024.
Sperem
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 3:34 pm Quello Smash ad inizio quinto fa Un Male cane a rivederlo.

F.F.
Il vero momento chiave della partita. Quando anche una sola singola giocata ribalta la contesa.

Occasione sprecata, l'ennesima. Iniziano ad essere troppe.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LuckyLooser »

Deve scattare qualcosa in quella testolina e iniziare ad imparare a giocare punto dopo punto come sanno fare i campionissimi e se si sbaglia una palla resettare il tutto e via con il prossimo quindici.
Invece molte volte ci pensa troppo, basta vedere la faccia che ha.

C'é troppa differenza come tennista quando é sopra o sotto di punteggio, ormai anche noi che lo guardiamo ci stupiamo se tiene un servizio nei momenti delicati.

Il problema é che puoi prendere anche Connors, Wilander e Borg ma questa cosa o la hai o non te la insegna nessuno, sicuramente qualche miglioramento c'é stato ma credo non basti. Paradossalmente un pò di partite tra gli juniores avrebbe aiutato ad affrontare tutto questo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da laplaz »

Io sono davvero deluso. Non si può gettare via occasioni di questo tipo per una disattenta preparazione dell'incontro. La chiave della partita era lì a portata, e Tsitsipas ci aveva aiutato alla grande per darcela su un piatto d'argento.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da laplaz »

s&v ha scritto: dom gen 22, 2023 2:31 pm
Londinium ha scritto: dom gen 22, 2023 1:30 pm Siete troppo critici, anche nei primi due set il livello di gioco era molto più vicino che lo scorso anno. L’ha persa tatticamente all’inizio e mentalmente (nel senso di soggezione, 4 su 4 sulle palle break subite nei primi due set è gravissimo a questi livelli). Peraltro questi limiti nella gestione dei turni di servizio si erano già palesati al turno precedente, oltre che essere una costante fino a qui. Per me la sua crescita futura passa da qui. Lo e’ stato per Djokovic lo e’ stato per Murray. Ora speriamo si convinca di essere più vicino ai top, fisicamente sembra esserlo finalmente. E’ un giocatore che va costruito pezzo per pezzo perché oltre il suo innato timing sulla palla ha pochissimo tennis naturale.
È tutta una questione di aspettative. L'essere ipercritici è legato al ricordo di un talento naturale nel 2019 molto grezzo ma in prospettiva devastante, da futuro top3 agile. In 3 stagioni piene il gioco non è migliorato in niente. Nulla.
Poi è salito in classifica lo stesso per inerzia - perché il circuito è quel che è, e lui comunque è forte - ma per fare lo step finale manca ancora molto. E più passa il tempo più vengono i dubbi se mai lo farà quello step.

Il dritto a tratti pareva quello di Paire. Break decisivo al quinto ottenuto da Tsitsipas martellando almeno in 3 punti su quel dritto.
Il rovescio è a livelli assoluti, io lo metto nel gruppo di Djokovic , Nalbandian Murray. Eppure sta lì a scambiare. Accelera ogni tanto!

Rune e Alcaraz sono avanti, e anche diversi coetanei non sembrano sotto a lui ormai. Nel 2019 era indubbiamente al top nella sua generazione. Giusto escludendo Carlito forse
Sul dritto di Sinner dico una cosa. E' devastante quando spinge, ma non è assolutamente un colpo di livello assoluto in contenimento, e questo è un problema se deve tenere la diagonale o semplicemente recuperare senza sparare un vincente a occhi chiusi (cosa che sa fare invece molto bene). Contro questi giocatori la paghi questa mancanza, e sarà dura da metterla a posto tecnicamente.

Sul rovescio oggi bisognava scambiare e basta, e nemmeno serviva esagerare. Almeno 5-6 palle di seguito sul rovescio del greco, al 70% di velocità, poi vediamo quanto tiene dopo due ore di gioco. Contro i monomani si deve giocare così dai, lo sanno anche i sassi, da sempre. Non c'era nulla da inventare e invece si faceva ingolosire dallo spazio che Tsitsi gli lasciava sul lato destro per fargli cambiare diagonale e poter passare al suo dritto. Davvero scelte inspiegabili e non capisco come sia possibile che non abbiano impostato la partita in questo modo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 3:06 pm Sinner a 20 anni probabilmente guadagna dagli sponsor molto più di un Murray a 35 (visto che l'avete citato) che è stato giocatore di livello assoluto per un decennio e oggi si fa un culo così per passare 2 turni con l'anca di titanio
Questo credo che sia oggettivamente non vero. Peraltro Sinner fuori dall'Italia non e' che sia cosi' famoso, appunto non avendo vinto mai niente di niente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: dom gen 22, 2023 7:22 pm
Sul rovescio oggi bisognava scambiare e basta, e nemmeno serviva esagerare. Almeno 5-6 palle di seguito sul rovescio del greco, al 70% di velocità, poi vediamo quanto tiene dopo due ore di gioco. Contro i monomani si deve giocare così dai, lo sanno anche i sassi, da sempre. Non c'era nulla da inventare e invece si faceva ingolosire dallo spazio che Tsitsi gli lasciava sul lato destro per fargli cambiare diagonale e poter passare al suo dritto. Davvero scelte inspiegabili e non capisco come sia possibile che non abbiano impostato la partita in questo modo.
Verissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: dom gen 22, 2023 7:31 pm
ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 3:06 pm Sinner a 20 anni probabilmente guadagna dagli sponsor molto più di un Murray a 35 (visto che l'avete citato) che è stato giocatore di livello assoluto per un decennio e oggi si fa un culo così per passare 2 turni con l'anca di titanio
Questo credo che sia oggettivamente non vero. Peraltro Sinner fuori dall'Italia non e' che sia cosi' famoso, appunto non avendo vinto mai niente di niente.
Oggettivamente non vero in base a cosa? Vuoi che ti faccia l'elenco degli sponsor di Sinner?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 7:55 pm
uglygeek ha scritto: dom gen 22, 2023 7:31 pm
ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 3:06 pm Sinner a 20 anni probabilmente guadagna dagli sponsor molto più di un Murray a 35 (visto che l'avete citato) che è stato giocatore di livello assoluto per un decennio e oggi si fa un culo così per passare 2 turni con l'anca di titanio
Questo credo che sia oggettivamente non vero. Peraltro Sinner fuori dall'Italia non e' che sia cosi' famoso, appunto non avendo vinto mai niente di niente.
Oggettivamente non vero in base a cosa? Vuoi che ti faccia l'elenco degli sponsor di Sinner?
Sinner ha tanti sponsor, ma bisogna anche vedere quanto lo pagano per campagne nazionali come quelle di FastWeb. I tanti soldi credo che siano soprattutto dal contratto Nike.
Poi puo' darsi anche che tu abbia ragione, ma probabilmente il "molto piu' di..." non e' vero. In questo momento questa e' la lista degli sponsor di Murray:
- Castore
- Head
- Halo (organic hydration drink)
- TRR nutrition
- American Express
- Aberdeen Standard (finanza)
- Rado (orologi svizzeri)
- Under Armour
- Jaguar

Piu' in generale, oltre al suo passato da campione Murray puo' contare sul fatto di essere popolare e riconoscibile in tutti i paesi anglosassoni, Stati Uniti, Australia, Irlanda e non solo Gran Bretagna. Mentre Sinner lo conoscono solo in Italia, e non e' nemmeno un personaggio particolarmente affascinante o riconoscibile fuori dal campo. (Per dire, Berrettini non vince mai nemmeno lui, ma almeno e' molto bello).
Poi certo, Murray e' quasi un ex giocatore, piano piano le sponsorizzazioni scemeranno anche per lui.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ludega »

Già solo se è vero il contratto da 150 milioni in 10 anni con Nike, Murray è già bello che polverizzato. Senza nemmeno contare gli altri
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 8:22 pm Già solo se è vero il contratto da 150 milioni in 10 anni con Nike, Murray è già bello che polverizzato. Senza nemmeno contare gli altri
Murray nel 2022 ha guadagnato circa 20 milioni l'anno dalle sponsorizzazioni, quindi siamo li'. Erano quasi 30 milioni nel 2017.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto: dom gen 22, 2023 8:30 pm
ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 8:22 pm Già solo se è vero il contratto da 150 milioni in 10 anni con Nike, Murray è già bello che polverizzato. Senza nemmeno contare gli altri
Murray nel 2022 ha guadagnato circa 20 milioni l'anno dalle sponsorizzazioni, quindi siamo li'. Erano quasi 30 milioni nel 2017.
Forse non stai capendo il punto fondamentale: la mia era un'iperbole per dire che i soldi che prende Sinner sono inspiegabili rispetto ai risultati ottenuti...

Quanto pensi che guadagnasse Murray nel 2007, non avendo vinto un tubo? Due lire
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 9:25 pm
uglygeek ha scritto: dom gen 22, 2023 8:30 pm
ludega ha scritto: dom gen 22, 2023 8:22 pm Già solo se è vero il contratto da 150 milioni in 10 anni con Nike, Murray è già bello che polverizzato. Senza nemmeno contare gli altri
Murray nel 2022 ha guadagnato circa 20 milioni l'anno dalle sponsorizzazioni, quindi siamo li'. Erano quasi 30 milioni nel 2017.
Forse non stai capendo il punto fondamentale: la mia era un'iperbole per dire che i soldi che prende Sinner sono inspiegabili rispetto ai risultati ottenuti...

Quanto pensi che guadagnasse Murray nel 2007, non avendo vinto un tubo? Due lire
Non credo sai? Murray me lo ricordo circa 17enne gia' ospite/concorrente in TV di un game show che andava molto nella tv inglese, "The Weakest Link", presentato come grande futuro campione.

Poi capisco quello che vuoi dire, ma la maggior parte dei soldi di Sinner vengono comunque da Nike, che evidentemente ha scommesso su di lui (come su altri) e forse ha scommesso troppo, ma bisogna anche vedere cosa dice davvero il contratto e se quei 150 milioni in 10 anni sono anche in parte legati ai risultati.
C'e' anche da dire che bene o male Sinner e' gia' arrivato alle ATP Finals, cosa che ora non ci pare granche' ma dieci anni fa per i tifosi italiani era fantascienza, come arrivare su Marte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Nella lite fra Italianisti Catastrofisti e Italianisti Pompieri i secondi a ragione sottolineano comunque i progressi al servizio, nell'uso della palla corta, pure a rete direi in vari casi. Il punto per me è che è davvero un giocatore dai progressi lenti ,e non esattamente un fenomeno nella lettura tattica e anche piuttosto ingenuo in certi momenti ,ma anche un giocatore che una volta pienamente "arrivato" può stare costantemente ai piani alti davvero molto tempo. Non scordiamo che solo Djokovic aveva fatto così tanti ottavi slam prima di lui in così poco tempo.
Insomma, direi che si può ancora avere fiducia. Iniziare a vincere qualche 1000 certo ajuterebbe anche in ottica grandi sfide slam, è lì che finora per me è sttao in genere molto deludente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 10:45 pm Nella lite fra Italianisti Catastrofisti e Italianisti Pompieri i secondi a ragione sottolineano comunque i progressi al servizio, nell'uso della palla corta, pure a rete direi in vari casi. Il punto per me è che è davvero un giocatore dai progressi lenti ,e non esattamente un fenomeno nella lettura tattica e anche piuttosto ingenuo in certi momenti ,ma anche un giocatore che una volta pienamente "arrivato" può stare costantemente ai piani alti davvero molto tempo. Non scordiamo che solo Djokovic aveva fatto così tanti ottavi slam prima di lui in così poco tempo.
Insomma, direi che si può ancora avere fiducia. Iniziare a vincere qualche 1000 certo ajuterebbe anche in ottica grandi sfide slam, è lì che finora per me è sttao in genere molto deludente.

F.F.
Palla corta e gioco al volo è migliorato. Servizio non direi rispetto alla versione next gen. Ha fatto piuttosto uno yoyo che alla fine lo ha riportato poco più avanti del punto di partenza.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Poco più avanti, ma è in tutto un progresso lento,in linea col carattere del nostro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ferryboat »

Altro punto a favore: è orgoglioso e gli rode un zacco perdere.
Anche stanotte non dormirà pensando alla partita.
Insomma non è un Kyrgios che se ne frega e prima o poi questa tigna nel voler prevalere, pagherà
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ludega »

Secondo me il grande progresso di questo torneo è che ha giocato 2 partite al quinto dove fisicamente stava molto meglio dell'altro, con 0 chiamate di trainer...

Tsitsipas ha dovuto sparare il 92% di prime nel quinto per tirarsi fuori dalla buca...

Il fatto negativo è legato però a quei due 0-40 consecutivi con errori gratuiti gravi in manovra. La prima volta si è salvato ma alla fine ha ceduto
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ferryboat »

Vabbè ma sulle palle break l'altro ha quasi sempre fatto ace o servizio vincente.
Anche un po' sfigato, il nostro
Tutto verde su tennistalker
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Non deve preoccupare tanto il 4/26 di palle break convertito (furono 0/0 l’anno scorso) quanto il 4/4 subito nei primi due set (lo scorso anno 4/4 in tutto il match). Non aver salvato una sola palla break nei primi 5 set giocati contro Tsitsipas agli AO e’ segno di grossa soggezione mentale contro il greco. Negli ultimi 3 set di oggi ne ha poi salvate 6 su 7 segno che da lì in poi ha fatto partita pari anche mentalmente.
Più o meno tutti fino a ieri lo davamo netto sfavorito auspicando almeno una sconfitta lottata a testimoniare progressi rispetto all’anno scorso, dipingerla ora come una mezza vittoria sarebbe ridicolo ma così come lo sono gli isterismi funesti per i quali sembra che il nostro sia senza speranza e Tsitsipas una mezza sega.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ferryboat »

Io ho avuto anche l'impressione che mancasse davvero poco a vincere il torneo, sia qui che agli ultimi Us Open, pensate un po'.
È mancato pochissimo a vincere quella partita con Alcaraz in Usa e pochissimo anche a vincere quella di oggi.
So bene che ce ne passa molto tra il "quasi vincere" e vincere davvero, ma la mia impressione è che poteva andare in fondo sia qui che agli Us Open, vincendo queste due partite (qui solo se Djokovic è effettivamente menomato, però).

Pensate come sarebbe diverso il nostro giudizio se Jannik avesse vinto le ultime 2 prove dello Slam :)

Quindi restiamo positivi e andiamo avanti ;)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: lun gen 23, 2023 12:41 am Non deve preoccupare tanto il 4/26 di palle break convertito (furono 0/0 l’anno scorso) quanto il 4/4 subito nei primi due set (lo scorso anno 4/4 in tutto il match). Non aver salvato una sola palla break nei primi 5 set giocati contro Tsitsipas agli AO e’ segno di grossa soggezione mentale contro il greco. Negli ultimi 3 set di oggi ne ha poi salvate 6 su 7 segno che da lì in poi ha fatto partita pari anche mentalmente.
Più o meno tutti fino a ieri lo davamo netto sfavorito auspicando almeno una sconfitta lottata a testimoniare progressi rispetto all’anno scorso, dipingerla ora come una mezza vittoria sarebbe ridicolo ma così come lo sono gli isterismi funesti per i quali sembra che il nostro sia senza speranza e Tsitsipas una mezza sega.
26 PB in 4 set ad un servitore come El Greco sono un numero impressionante, da ribattitore fenomenale.
Purtroppo anche concretizzarne solo 4 lo è, puoi vincere giusto con uno di livello inferiore che mai ti breakka , con giocatori così con una stat del genere è quasi impossibile vincere. Per altro Tsitsipas ha servito benissimo su molte PB, ma resta una stat da Federer vs Nadal/Djokovic o in quella finale a NY 2009 vs Del Potro. Per fare un esempio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 23, 2023 7:38 am
Londinium ha scritto: lun gen 23, 2023 12:41 am Non deve preoccupare tanto il 4/26 di palle break convertito (furono 0/0 l’anno scorso) quanto il 4/4 subito nei primi due set (lo scorso anno 4/4 in tutto il match). Non aver salvato una sola palla break nei primi 5 set giocati contro Tsitsipas agli AO e’ segno di grossa soggezione mentale contro il greco. Negli ultimi 3 set di oggi ne ha poi salvate 6 su 7 segno che da lì in poi ha fatto partita pari anche mentalmente.
Più o meno tutti fino a ieri lo davamo netto sfavorito auspicando almeno una sconfitta lottata a testimoniare progressi rispetto all’anno scorso, dipingerla ora come una mezza vittoria sarebbe ridicolo ma così come lo sono gli isterismi funesti per i quali sembra che il nostro sia senza speranza e Tsitsipas una mezza sega.
26 PB in 4 set ad un servitore come El Greco sono un numero impressionante, da ribattitore fenomenale.
Purtroppo anche concretizzarne solo 4 lo è, puoi vincere giusto con uno di livello inferiore che mai ti breakka , con giocatori così con una stat del genere è quasi impossibile vincere. Per altro Tsitsipas ha servito benissimo su molte PB, ma resta una stat da Federer vs Nadal/Djokovic o in quella finale a NY 2009 vs Del Potro. Per fare un esempio.

F.F.
Si e’ statistica del peggior Federer-Nadal, però almeno si può vedere il buono del 26 rispetto al cattivo del 4 e non dipende solo da te se l’altro serve bene (non si può certo criticare Sinner per non aver brekkato il greco nel 5o, quello ha messo 24 prime su 26). Pero’ non salvare una palla break manco per sbaglio quando hai il 70% di conversione sulla prima e’ demerito tuo per prima cosa. D’altronde Sinner ci ha abituato a dare l’impressione di non ritenere così grave perdere il servizio.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: lun gen 23, 2023 9:12 amD’altronde Sinner ci ha abituato a dare l’impressione di non ritenere così grave perdere il servizio.
Come praticamente tutto il tennis moderno, o quasi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 23, 2023 9:13 am
Londinium ha scritto: lun gen 23, 2023 9:12 amD’altronde Sinner ci ha abituato a dare l’impressione di non ritenere così grave perdere il servizio.
Come praticamente tutto il tennis moderno, o quasi :)

F.F.
Si tutti a parte quelli che vincono sempre :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 10:45 pm Nella lite fra Italianisti Catastrofisti e Italianisti Pompieri i secondi a ragione sottolineano comunque i progressi al servizio, nell'uso della palla corta, pure a rete direi in vari casi. Il punto per me è che è davvero un giocatore dai progressi lenti ,e non esattamente un fenomeno nella lettura tattica e anche piuttosto ingenuo in certi momenti ,ma anche un giocatore che una volta pienamente "arrivato" può stare costantemente ai piani alti davvero molto tempo. Non scordiamo che solo Djokovic aveva fatto così tanti ottavi slam prima di lui in così poco tempo.
Insomma, direi che si può ancora avere fiducia. Iniziare a vincere qualche 1000 certo ajuterebbe anche in ottica grandi sfide slam, è lì che finora per me è sttao in genere molto deludente.

F.F.
Io sono stato molto critico sulla gestione della partita, e per nulla sulla parte tecnica, sulla quale non mi sento di dirgli cosa negative (anzi qualcosa di positivo si è visto).
Per me occasione sprecatissima che era davvero lì da prendere.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: lun gen 23, 2023 7:38 am
Londinium ha scritto: lun gen 23, 2023 12:41 am Non deve preoccupare tanto il 4/26 di palle break convertito (furono 0/0 l’anno scorso) quanto il 4/4 subito nei primi due set (lo scorso anno 4/4 in tutto il match). Non aver salvato una sola palla break nei primi 5 set giocati contro Tsitsipas agli AO e’ segno di grossa soggezione mentale contro il greco. Negli ultimi 3 set di oggi ne ha poi salvate 6 su 7 segno che da lì in poi ha fatto partita pari anche mentalmente.
Più o meno tutti fino a ieri lo davamo netto sfavorito auspicando almeno una sconfitta lottata a testimoniare progressi rispetto all’anno scorso, dipingerla ora come una mezza vittoria sarebbe ridicolo ma così come lo sono gli isterismi funesti per i quali sembra che il nostro sia senza speranza e Tsitsipas una mezza sega.
26 PB in 4 set ad un servitore come El Greco sono un numero impressionante, da ribattitore fenomenale.
Purtroppo anche concretizzarne solo 4 lo è, puoi vincere giusto con uno di livello inferiore che mai ti breakka , con giocatori così con una stat del genere è quasi impossibile vincere. Per altro Tsitsipas ha servito benissimo su molte PB, ma resta una stat da Federer vs Nadal/Djokovic o in quella finale a NY 2009 vs Del Potro. Per fare un esempio.

F.F.
È una statistica un po' bugiarda.
A parte che il greco serve meglio, quindi ci sta che te ne annulli di più.
Poi andiamo a vedere come son divise
Primo set 2/2 greco e 1/6 Sinner ma 4 nel primo turno di battuta del greco dopo l'early break.
Secondo set 2/2 e 1/2
Terzo set inizia a calare il greco e le occasioni iniziano ad arrivare a pioggia. Qua molti errori ma tanta differenza 0/1 e 1/10
Quarto set stesso copione 0 pb per Tsitsipas e 1/8 per Sinner
Nel quinto non ha avuto pb Sinner ma ne ha annullate 5 su 6 nei due 0/40

Alla fine nei tre set giocati (perchè nel terzo e nel quarto c'era una grossa differenza) siamo 5/10 Tsitsipas e 2/8 Sinner(con 4 pb nel secondo gioco della partita).

Per me son stati più importanti certi punti a inizio game nel quinto proprio mal giocati, due smash sbagliati e altri errori. Sulle pb poteva sicuramente far meglio a inizio terzo, brekkando prima nel momento in cui era più lontano come punteggio e dove doveva rientrare in partita.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 22, 2023 10:45 pm Nella lite fra Italianisti Catastrofisti e Italianisti Pompieri i secondi a ragione sottolineano comunque i progressi al servizio, nell'uso della palla corta, pure a rete direi in vari casi. Il punto per me è che è davvero un giocatore dai progressi lenti ,e non esattamente un fenomeno nella lettura tattica e anche piuttosto ingenuo in certi momenti ,ma anche un giocatore che una volta pienamente "arrivato" può stare costantemente ai piani alti davvero molto tempo. Non scordiamo che solo Djokovic aveva fatto così tanti ottavi slam prima di lui in così poco tempo.
Insomma, direi che si può ancora avere fiducia. Iniziare a vincere qualche 1000 certo ajuterebbe anche in ottica grandi sfide slam, è lì che finora per me è sttao in genere molto deludente.

F.F.
evitando il classico giochino di catostrofisti e pompieri. il discorso è diverso. ci sono i progressi tecnici, ma rimangono alcune su cui si deve intervenire:
- ingenuità tsitsipas prende un warning (il greco avrebbe già dovuto averne preso uno, pessima la bionda. avrei voluto keotawong al seggiolone) sinner si addormenta e l'altro gli piazza un ace. cioè qua è mancanza di concetrazione e di focus.
ma non è la prima volta che si perde. clamoroso a vienna con le clownate di tiafoe.

comunque sì almeno nei 1000 è obbligatorio iniziare a portare a casa qualcosa di sostanzioso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi