Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

Rimane un match che credo avrebbe chiuso a Wimbledon, e forse anche a Parigi e Melbourne. Questa e' sicuramente la superficie migliore per Alcaraz, oggi. Non so se vincera' questa edizione, ma credo che il suo primo major sara' a NY. Poi li vincera' tutti e 4.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

Al solito, la fortuna conta molto.

Con Alcaraz sono 1-1, ma in un caso ti trovi Djokovic, nell'altro Tiafoe. A tabelloni inversi, Sinner avrebbe vinto Wimbledon e Alcaraz fatto quarti Us Open, probabilmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto: gio set 08, 2022 11:20 am Rimane un match che credo avrebbe chiuso a Wimbledon, e forse anche a Parigi e Melbourne. Questa e' sicuramente la superficie migliore per Alcaraz, oggi. Non so se vincera' questa edizione, ma credo che il suo primo major sara' a NY. Poi li vincera' tutti e 4.
Bisogna vedere come recupera dalle 5 ore e 18, non semplice.
Anche perche' Francesco e' bello fresco e riposato, oltre che bello carico a pallettoni.

Personalmente spero in finale Khachanov - Tiafoe
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: gio set 08, 2022 11:25 am
Nickognito ha scritto: gio set 08, 2022 11:20 am Rimane un match che credo avrebbe chiuso a Wimbledon, e forse anche a Parigi e Melbourne. Questa e' sicuramente la superficie migliore per Alcaraz, oggi. Non so se vincera' questa edizione, ma credo che il suo primo major sara' a NY. Poi li vincera' tutti e 4.
Bisogna vedere come recupera dalle 5 ore e 18, non semplice.
Anche perche' Francesco e' bello fresco e riposato, oltre che bello carico a pallettoni.

Personalmente spero in finale Khachanov - Tiafoe
Anche io, e spero vinc ail russo, questo pubblico è insopportabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

Io non le guardo. Spererei in Khachanov Tiafoe, ma sarebbe WTA.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LUCAGIAN »

Sono pronto a scommettere, ovviamente al netto degli infortuni, che il prossimo anno Sinner sfondera' il muro dei quarti in uno slam e mi sbilancio oltre: fara' almeno finale.

Se dovessi dire dove, forse opterei per Parigi e Wimbledon piu' che sul cemento, per assurdo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto: gio set 08, 2022 11:27 am Io non le guardo. Spererei in Khachanov Tiafoe, ma sarebbe WTA.
Invece con quel maniscalco di Ruud e quel culo rotto spagnolo sarebbe gran tennis ATP :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

Io tra tutti spero Ruud fate vobis ma penso non guarderò per intero ne semifinale ne finale. Scampoli qua e la
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

LUCAGIAN ha scritto: gio set 08, 2022 11:29 am
Nickognito ha scritto: gio set 08, 2022 11:27 am Io non le guardo. Spererei in Khachanov Tiafoe, ma sarebbe WTA.
Invece con quel maniscalco di Ruud e quel culo rotto spagnolo sarebbe gran tennis ATP :lol: :lol: :lol:
Si, il nuovo fenomeno che batte in finale uno fortunato ma continuo e solido. Con finale anticipata ai quarti con il fenomeno n.2 e il n.1-2 uno stanco battuto dall'eroe di casa e l'altro battuto dalla classica grande mina vagante.

Tipico, buon tennis ATP.

Pero' mi stanno sul culo, quindi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LUCAGIAN »

Ci siamo sempre chiesti quando finalmente sarebbe finita l'epoca dei magnifici tre.
Ora che Roger si e' ritirato, che Nadal sta alla canna del gas a livello fisico che Djokovic non gioca perche' non vaccinato e possiamo avere finalmente un vincitore diverso, ben venga una vittoria del russo o ancora meglio di Tiafoe.

La prossima era non sara' dominata da nessuno, tanti tennisti che si equivalgono e nessuno che spicca, per me manco Alcaraz vincera' quanto hanno vinto quei 3.
Magari 7/8 forse 10 li vincera' ma gli altri se li spartiranno i vari Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Ruud, forse Aliassime, speriamo i due italiani, qualche nuova leva che arrivera'.
Io non vedo un dominio, Alcaraz e' fortissimo ma per me non supera' i 10 slam, anzi dico che manco ci arriva.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: gio set 08, 2022 11:37 am Ci siamo sempre chiesti quando finalmente sarebbe finita l'epoca dei magnifici tre.
Ora che Roger si e' ritirato, che Nadal sta alla canna del gas a livello fisico che Djokovic non gioca perche' non vaccinato e possiamo avere finalmente un vincitore diverso, ben venga una vittoria del russo o ancora meglio di Tiafoe.

La prossima era non sara' dominata da nessuno, tanti tennisti che si equivalgono e nessuno che spicca, per me manco Alcaraz vincera' quanto hanno vinto quei 3.
Magari 7/8 forse 10 li vincera' ma gli altri se li spartiranno i vari Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Ruud, forse Aliassime, speriamo i due italiani, qualche nuova leva che arrivera'.
Io non vedo un dominio, Alcaraz e' fortissimo ma per me non supera' i 10 slam, anzi dico che manco ci arriva.
Secondo me a 10 ci arriva, non a 20.
Ma Sinner battaglierà con lui per tanti Slam e non vedo oggi(domani chissà) un dominio di Alcaraz negli scontri diretti.
Lo spero anche.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da klaus »

Partita a tratti veramente intensa ma non sempre eccezionale come dipinta dai commentatori.
Al servizio male Sinner e malino, o almeno mediocre, Carlitos.
Ovviamente a tratti hanno servito anche bene ma non nel complesso.
E alla luce di questi servizi non così incisivi in alcuni momenti potevano far meglio alla risposta-
Alla fine la differenza è che sul match point Alcaraz fa ace a 128 mph e Sinner come spesso succede balbetta.
Come ha scrutto un altro utente la forza mentale c'è solo se è sotto e non quando c'è da chiudere. Certamente se il servizio diventa un arma questo aspetto può migliorare.
Ok quest'anno, col cambio di team, lo prendiamo come viene ma se l'anno prossimo non è almeno top 8 allora male male.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Nostalgico »

Non ho visto nulla o quasi .. ma ho lo stesso il fegato spappolato.
Perdere con MP e comunque sia 5-3 e servizio ... è sanguinoso #1#
Leggendovi mi sembra non sia emerso nulla di nuovo se non le stesse virtù e limiti che già si conoscevano.
Anche secondo me le condizioni di New York sono quelle che esaltano maggiormente lo spagnolo...quindi... speriamo per il futuro.

Per diventare top 8 non basta piazzasi bene degli Slam (vedi Berrettini)..... vanno giocati bene anche i 1000 ... caxxxo ... i 1000 #1#
Poi se vinci uno slam...pace...il resto dell'anno puoi anche c :D azzeggiare
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da LuckyLooser »

Rivista un pò ora fa ancora più male.

Poi 3-2 40-15...niente via bisogna farsene una ragione
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da klaus »

Australia fuori da Tsitsi.
Nei 1000 americani è uscito 2 volte per infortunio.
Momtecarlo e Roma da Zverev e Tsitsi.
Roland Garros ritirato
Poi Busta indemoniato a Montreal.
Purtroppo negli ultimi due tornei appunto un 1000 e uno slam è uscito dopo aver avuto match point a favore.

Tutto quello che poteva ndare storto è andato storto.
Al netto degli infortuni le sconfitte che bruciano di più sono le ultime 2 e forse il fatto di aver incontrato uno Tsitsipas in forma quando poi il greco ha completamente svaccato.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da eddie v. »

Che amarezza.
Bravissimo lo stesso.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da dsdifr »

Che gli vuoi dire, purtroppo contro Alcaraz non ti puoi addormentare mai, devi sempre fare il punto prima che lo faccia lui e non ti puoi aspettare che te lo regali perché lui nei momenti cruciali ha questi raptus agonistici in cui non sbaglia mai (almeno non ieri sera).
Non potendo contare su un servizio totalmente affidabile o su uno schema fisso per fare punti velocemente, Sinner ha fatto già una grande partita ma ci sta purtroppo di sprecare vantaggi. Non dovrebbe succedere, deve migliorare. Sarebbe bastata una prima di servizio sul match point.
A Wimbledon se ricordo bene non si era mai fatto breakkare, qui invece il servizio non è stato costante e l'andamento della partita è stato caotico con capovolgimento continui. Già l'aver digerito lo spreco di match point e la perdita del quarto set guadagnando io vantaggio di 3a2 del quinto denota grande spirito agonistico e forza mentale, ma purtroppo poi gli son mancate le armi per gestire il vantaggio senza dover cercare un rischio ad ogni punto.

Non mi fa incazzare tanto aver perso questa, quanto pensare che quest'anno abbia giocato così bene solo contro Alcaraz, almeno nei primi due set contro Djokovic e a tratti contro Zverev a Montecarlo: tre sconfitte onorevoli ma perché invece non sale allo stesso livello perdendo contro Tsitsipas due volte fra Australia e Roma e contro Auger a Madrid e Cincy? O contro Carreño a Montreal, o più che mai nella finale di Miami contro Hurkacz un anno e mezzo fa.
Perché sia a Wimbledon che qui è stato il secondo miglior giocatore di ciascun torneo, almeno finora, e non è andato oltre i quarti solo per questoni di tabellone; ma quando i tabelloni saranno più fortunati sarà in grado di giocare così? Lo deve fare, eh.
Ultima modifica di dsdifr il gio set 08, 2022 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da dorulo »

azzo se ha giocato bene

poi la sconfitta conta poco, poteva vincere come perdere, questione di un punto o due. Non mi pare così significativo che abbia perso, ha avuto MP ma partita alla pari. Forse lieve prevalenza di Sinner in tutti i momenti in cui Alchy non dava proprio il massimo. Sinner ha il vantaggio che tira i colpi molto forte senza forzare, alcaraz ha bisogno di forzare per sparare, di andarci con tutto il corpo. 1 vs 1 secondo me sempre meglio Sinner per questo motivo.
di base ha perso solo perché al quinto era meno fresco. Dovrebbe lavorare sulla resistenza sul match lungo ma su questo alcaraz è naturalmente favorito. Comunque nel complesso, come gioco "medio" lievemente meglio sinner. come atletismo e resistenza, e capacità di risollevarsi alcaraz. entrambi buoni nei momenti importanti, il braccino sinner non lo ha mai avuto secondo me.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto: gio set 08, 2022 1:47 pm Australia fuori da Tsitsi.
Nei 1000 americani è uscito 2 volte per infortunio.
Momtecarlo e Roma da Zverev e Tsitsi.
Roland Garros ritirato
Poi Busta indemoniato a Montreal.
Purtroppo negli ultimi due tornei appunto un 1000 e uno slam è uscito dopo aver avuto match point a favore.

Tutto quello che poteva ndare storto è andato storto.
Al netto degli infortuni le sconfitte che bruciano di più sono le ultime 2 e forse il fatto di aver incontrato uno Tsitsipas in forma quando poi il greco ha completamente svaccato.
Ma nel complesso la stagione è buona. Cambio di team, infortuni fastidiosi, Covid, e comunque sempre in fondo negli slam.
Certo nei 1000 ha fatto pena, ma per ora è un particolare secondario se poi gioca bene gli slam.
Fisicamente cresciuto molto, manca purtroppo ancora il servizio. Anche tecnicamente continuo a vedere degli errori che dovrebbero davvero essere corretti. Peccato.
Indoor qualche risultato la farà di sicuro, ma è il solito ripiego di fine stagione che conta il giusto.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da dorulo »

dsdifr ha scritto: gio set 08, 2022 2:01 pm Che gli vuoi dire, purtroppo contro Alcaraz non ti puoi addormentare mai, devi sempre fare il punto prima che lo faccia lui e non ti puoi aspettare che te lo regali perché lui nei momenti cruciali ha questi raptus agonistici in cui non sbaglia mai (almeno non ieri sera).
Non potendo contare su un servizio totalmente affidabile o su uno schema fisso per fare punti velocemente, Sinner ha fatto già una grande partita ma ci sta purtroppo di sprecare vantaggi. Non dovrebbe succedere, deve migliorare. Sarebbe bastata una prima di servizio sul match point.

Non mi fa incazzare tanto aver perso questa, quanto pensare che quest'anno abbia giocato così bene solo contro Alcaraz, almeno nei primi due set contro Djokovic e a tratti contro Zverev a Montecarlo: tre sconfitte onorevoli ma perché invece non sale allo stesso livello perdendo contro Tsitsipas due volte fra Australia e Roma e contro Auger a Madrid e Cincy? O contro Carreño a Montreal, o più che mai nella finale di Miami contro Hurkacz un anno e mezzo fa.
Perché sia a Wimbledon che qui è stato il secondo miglior giocatore di ciascun torneo, almeno finora, e non è andato oltre i quarti solo per questoni di tabellone; ma quando i tabelloni saranno più fortunati sarà in grado di giocare così? Lo deve fare, eh.
perché ti fa incazzare?

match esattamente alla pari con lievissima prevalenza territoriale, deciso su un punto o due, poteva essere l'uno o l'altro

poi ok, deve lavorare sulla freschezza atletica al quinto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da klaus »

dorulo ha scritto: gio set 08, 2022 2:03 pm azzo se ha giocato bene

poi la sconfitta conta poco, poteva vincere come perdere, questione di un punto o due. Non mi pare così significativo che abbia perso, ha avuto MP ma partita alla pari. Forse lieve prevalenza di Sinner in tutti i momenti in cui Alchy non dava proprio il massimo. Sinner ha il vantaggio che tira i colpi molto forte senza forzare, alcaraz ha bisogno di forzare per sparare, di andarci con tutto il corpo. 1 vs 1 secondo me sempre meglio Sinner per questo motivo.
di base ha perso solo perché al quinto era meno fresco. Dovrebbe lavorare sulla resistenza sul match lungo ma su questo alcaraz è naturalmente favorito. Comunque nel complesso, come gioco "medio" lievemente meglio sinner. come atletismo e resistenza, e capacità di risollevarsi alcaraz. entrambi buoni nei momenti importanti, il braccino sinner non lo ha mai avuto secondo me.
Sinner esplode di più la palla e più naturalmente. Alcaraz ha quasi tutto il resto meglio di lui, dalle variazioni a le palle corte (oggi per altro male) agli spostamenti, al gioco di volo al servizio (oggi così e così)etc.
Io ho l'impressinone cha Alcaraz non sia proprio al meglio in questo USOpen ma poi ia tratti è incredibile.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2583
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da paolomj »

A mio parere é stato strepitoso. Certo, può migliorare ancora, non ho dubbi… in particolare manca quel click mentale che ti fa giocare totalmente tranquillo anche quando sei avanti e non solo quando sei indietro o quasi morto. Ma ragazzi, stiamo pure tranquilli, questo qui qualche slam lo porta. Infine, é vero, sulle finals siamo messi malino soprattutto per colpa dei 1000 e di un po’ di fortuna ovvero: si è preso il covid e si é infortunato in un incontro molto “pesante” con Rublev ove stava dominando.
A proposito di finals: é dura ma non direi che sia spacciato. Ha 2 ATP 500 più il 1000 di Parigi e probabilmente infilerá pure un 250 nella programmazione. Non mi pare poco però chiaro che non deve più sbagliare
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da dsdifr »

dorulo ha scritto: gio set 08, 2022 2:04 pm perché ti fa incazzare?
Perché se giocasse sempre così avrebbe già una posizione in classifica più alta!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto: gio set 08, 2022 2:01 pm Che gli vuoi dire, purtroppo contro Alcaraz non ti puoi addormentare mai, devi sempre fare il punto prima che lo faccia lui e non ti puoi aspettare che te lo regali perché lui nei momenti cruciali ha questi raptus agonistici in cui non sbaglia mai (almeno non ieri sera).
Non potendo contare su un servizio totalmente affidabile o su uno schema fisso per fare punti velocemente, Sinner ha fatto già una grande partita ma ci sta purtroppo di sprecare vantaggi. Non dovrebbe succedere, deve migliorare. Sarebbe bastata una prima di servizio sul match point.
A Wimbledon se ricordo bene non si era mai fatto breakkare, qui invece il servizio non è stato costante e l'andamento della partita è stato caotico con capovolgimento continui. Già l'aver digerito lo spreco di match point e la perdita del quarto set guadagnando io vantaggio di 3a2 del quinto denota grande spirito agonistico e forza mentale, ma purtroppo poi gli son mancate le armi per gestire il vantaggio senza dover cercare un rischio ad ogni punto.

Non mi fa incazzare tanto aver perso questa, quanto pensare che quest'anno abbia giocato così bene solo contro Alcaraz, almeno nei primi due set contro Djokovic e a tratti contro Zverev a Montecarlo: tre sconfitte onorevoli ma perché invece non sale allo stesso livello perdendo contro Tsitsipas due volte fra Australia e Roma e contro Auger a Madrid e Cincy? O contro Carreño a Montreal, o più che mai nella finale di Miami contro Hurkacz un anno e mezzo fa.
Perché sia a Wimbledon che qui è stato il secondo miglior giocatore di ciascun torneo, almeno finora, e non è andato oltre i quarti solo per questoni di tabellone; ma quando i tabelloni saranno più fortunati sarà in grado di giocare così? Lo deve fare, eh.
Perche' alla sua eta' Federer perdeva da Haas, Mirnyi, Ancic e Arazi con due primi turni e due ottavi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da dsdifr »

Sì sì certo, però aveva vinto con Sampras a Wimbledon e con Safin in finale ad Amburgo. Sinner ha perso con Djokovic a Wimbledon e poi ha vinto con Alcaraz in finale ad Umago che vale meno.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto: gio set 08, 2022 2:28 pm
dorulo ha scritto: gio set 08, 2022 2:04 pm perché ti fa incazzare?
Perché se giocasse sempre così avrebbe già una posizione in classifica più alta!
Ma nessuno gioca sempre al meglio dai.
3-4 picchi all'anno massimo per i giocatori.
Poi se uno è veramente forte come i super campioni vinci anche giocando scarso.
Ma il top della condizione non ce la puoi avere a lungo.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Londinium »

Mah bravissimo su, partita che è’ immediatamente un classico e vale una finale anticipata. Ho visto fino a metà del quarto e pensavo l’avrebbe vinta in 4, anche se ad aver guardato la partita fino ad allora non aveva nessun diritto di vincerla in 4, specie il secondo set. Livello altissimo, intensità da ambo le parti pazzesca, per me ha più margine Sinner a lungo termine anche se e’ già migliorato molto dall’anno scorso. Fa piacere sia fisicamente apposto, 5 ore e passa a quel livello vuol dire che ha lavorato molto e bene negli ultimi mesi dopo i vari problemi di inizi anno. Dall’anno prossimo iniziamo a divertirci se rimane sano. Urge psicologo per fare il passo decisivo di azzannare la partita quando è’ avanti, il rendimento al servizio quando è’ sotto pressione lo dimostra. Dispiace non abbia fatto ancora una semi slam, il lasciapassare per vincere il primo slam un giorno, sono certo, non troppo lontano.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da laplaz »

Londinium ha scritto: gio set 08, 2022 2:39 pm Mah bravissimo su, partita che è’ immediatamente un classico e vale una finale anticipata. Ho visto fino a metà del quarto e pensavo l’avrebbe vinta in 4, anche se ad aver guardato la partita fino ad allora non aveva nessun diritto di vincerla in 4, specie il secondo set. Livello altissimo, intensità da ambo le parti pazzesca, per me ha più margine Sinner a lungo termine anche se e’ già migliorato molto dall’anno scorso. Fa piacere sia fisicamente apposto, 5 ore e passa a quel livello vuol dire che ha lavorato molto e bene negli ultimi mesi dopo i vari problemi di inizi anno. Dall’anno prossimo iniziamo a divertirci se rimane sano. Urge psicologo per fare il passo decisivo di azzannare la partita quando è’ avanti, il rendimento al servizio quando è’ sotto pressione lo dimostra. Dispiace non abbia fatto ancora una semi slam, il lasciapassare per vincere il primo slam un giorno, sono certo, non troppo lontano.
Non serve lo psicologo. Serve il servizio. Serve un colpo sicuro e continuo. Tutto il resto viene da se. Trovi calma, scioltezzezza, leggerezza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Johnny Rex »

dorulo ha scritto: gio set 08, 2022 2:03 pm poi la sconfitta conta poco
Un par di Palle, che conta poco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: gio set 08, 2022 2:38 pm
dsdifr ha scritto: gio set 08, 2022 2:28 pm
dorulo ha scritto: gio set 08, 2022 2:04 pm perché ti fa incazzare?
Perché se giocasse sempre così avrebbe già una posizione in classifica più alta!
Ma nessuno gioca sempre al meglio dai.
3-4 picchi all'anno massimo per i giocatori.
Poi se uno è veramente forte come i super campioni vinci anche giocando scarso.
Ma il top della condizione non ce la puoi avere a lungo.
Ma poi Wimbledon e us open per giocare al meglio va bene no? E a Parigi si è fatto male.

Qua o sei come un VDM o non va bene. Ma speriamo non sia mai continuo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto: gio set 08, 2022 3:09 pm
dorulo ha scritto: gio set 08, 2022 2:03 pm poi la sconfitta conta poco
Un par di Palle, che conta poco :)

F.F.
dico per come è avvenuta
ha vinto netto a wimbledon e qua partita pari ma con livello di gioco un pò sopra all'altro, che ha picchi più alti però

alcaraz ha indubbiamente maggiori doti rispetto a sinner, e a me piace di più. Ha palla corta, gambe infinite, etc ma nel tipo di gioco che oggi conta è lievemente meglio sinner
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da ludega »

Beh sì la costante dei 3 match estivi contro Alcaraz è stata che sulla sua palla Sinner si trova da Dio. Perché sulla gara a chi tira più forte da dietro Sinner può competere con chiunque...

Il punto è che Alcaraz ha più roba "di contorno" o meglio che nel tennis di oggi è di contorno perché si basa tutto sui siluri da fondo campo

La cosa divertente è che di solito sono gli altri che si trovano bene sulla palla di Sinner, di solito i grandi difensori.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da LUCAGIAN »

klaus ha scritto: gio set 08, 2022 1:47 pm Australia fuori da Tsitsi.
Nei 1000 americani è uscito 2 volte per infortunio.
Momtecarlo e Roma da Zverev e Tsitsi.
Roland Garros ritirato
Poi Busta indemoniato a Montreal.
Purtroppo negli ultimi due tornei appunto un 1000 e uno slam è uscito dopo aver avuto match point a favore.

Tutto quello che poteva ndare storto è andato storto.
Al netto degli infortuni le sconfitte che bruciano di più sono le ultime 2 e forse il fatto di aver incontrato uno Tsitsipas in forma quando poi il greco ha completamente svaccato.
E pensa che e' numero 12 del mondo e puo' tranquillamente attaccare la top ten (ovviamente non credo proprio andare a Torino, servirebbe vincere a Bercy o fare finale li e vincere un 500)
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Lothar »

Ho finito solo ora di vederla e non ho ancora letto i vostri commenti.
Nota positiva: è allo stesso livello di Alcaraz, quindi come gioco può tranquillamente stare nei top 5.
Nota negativa: non sa concludere I match; questo fa sì che al momento sia ancora un giocatore in costruzione, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche emotivo.
Spero che aldilà delle dichiarazioni di facciata, all'interno del team questo aspetto venga analizzato e ricorrano a un mental coach.
Sinner è uno che vuol vincere e mi sembra un ragazzo intelligente, penso che sia il primo a voler cambiare questa cosa. Finché trovi Ivashka alla fine la sfanghi, ma con quelli forti queste indecisioni (due doppi falli quando ha servito per il match) si pagano sempre.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Lothar »

Quando scrivo top 5 come gioco parlo di potenzialità.
Potrebbe non arrivarci mai se non diventa davvero freddo quando deve chiudere.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da laplaz »

Lothar ha scritto: gio set 08, 2022 5:19 pm Quando scrivo top 5 come gioco parlo di potenzialità.
Potrebbe non arrivarci mai se non diventa davvero freddo quando deve chiudere.
Ma figuriamoci se non arriva top 5
Impossibile
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da Lothar »

laplaz ha scritto: gio set 08, 2022 5:23 pm
Lothar ha scritto: gio set 08, 2022 5:19 pm Quando scrivo top 5 come gioco parlo di potenzialità.
Potrebbe non arrivarci mai se non diventa davvero freddo quando deve chiudere.
Ma figuriamoci se non arriva top 5
Impossibile
Ne sono convinto anch'io, ma non conta solo la qualità del gioco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da tennisfan82 »

Più che per me mi dispiace molto per lui, in conferenza stampa era davvero distrutto.

Ma è lo sport, cosa possiamo farci...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da ThePiper »

Distrutto ma, per le reazioni avute durante il match, ho la sensazione che una sconfitta avrebbe fatto infinitamente più male all'altro, che ha giocato una partita clamorosa coi fondamentali ma ad un certo punto non sapeva più come servire per mettere in difficoltà l'altro.

A Sinner restano due vittorie nette e una sconfitta in lotta e un mare di cose su cui può comunque lavorare. E alla fine prima del match di Wimbledon le sensazioni erano ben diverse nel confronto con Carletto.

Comunque deve muoversi e cercare di salire in classifica e vincere qualcosa di importante che possa fargli fare un ulteriore passo avanti.



Direi che dopo i malanni primaverili, a livello fisico le cose siano decisamente migliorate dalla stagione su erba. Se reggi una partita del genere a livello fisico hai parecchie certezze in più per il futuro.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner: the loser standing small

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto: ven set 09, 2022 2:38 am Distrutto ma, per le reazioni avute durante il match, ho la sensazione che una sconfitta avrebbe fatto infinitamente più male all'altro, che ha giocato una partita clamorosa coi fondamentali ma ad un certo punto non sapeva più come servire per mettere in difficoltà l'altro.

A Sinner restano due vittorie nette e una sconfitta in lotta e un mare di cose su cui può comunque lavorare. E alla fine prima del match di Wimbledon le sensazioni erano ben diverse nel confronto con Carletto.

Comunque deve muoversi e cercare di salire in classifica e vincere qualcosa di importante che possa fargli fare un ulteriore passo avanti.



Direi che dopo i malanni primaverili, a livello fisico le cose siano decisamente migliorate dalla stagione su erba. Se reggi una partita del genere a livello fisico hai parecchie certezze in più per il futuro.
Esattamente
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi