Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

laplaz ha scritto: mar mar 28, 2023 6:28 pm Sarebbe da vedere subito le statistiche. Io ho contato non più di 6 gratuiti di Sinner in tutto il match.
28 vincenti 8 unforced, povero Rublev più tirava forte più gli tornava indietro più veloce.
Un netto miglioramento con lo scorso anno comunque e’ quando va a servire per il set/match, in passato abbiamo visto parecchi break subiti, ora fila abbastanza sicuro.
Dimostra di valere ampiamente il 5o posto, se non porta Alcaraz almeno al terzo sono guai
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ludega »

Kalashnikov ha scritto: mar mar 28, 2023 6:33 pm Oggi facile come rubare un pacco di mentos alla Conad.
Anche domani penso che sarà uguale
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ferryboat »

"It's not easy to play bombs against bombs". Ma come... è quello che sai fare :)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: mar mar 28, 2023 6:35 pmse non porta Alcaraz almeno al terzo sono guai
Amò, vi ripeto, spetem le vinca, lo spagnolo, le partite prima dell'eventuale sf :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 28, 2023 6:41 pm
Londinium ha scritto: mar mar 28, 2023 6:35 pmse non porta Alcaraz almeno al terzo sono guai
Amò, vi ripeto, spetem le vinca, lo spagnolo, le partite prima dell'eventuale sf :)

F.F.
Tommaso e’ dato a 9, l’altro sfortunato che esce dal migliore ottavo del tabellone possiamo solo sperare che lo stanchi, sarebbe già qualcosa
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da tennisfan82 »

Ad un certo punto gli è riuscita anche una stop volley di rovescio da dietro la linea del servizio, lì si è capito che oggi era in una giornata di grazia :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto: mar mar 28, 2023 6:50 pm Ad un certo punto gli è riuscita anche una stop volley di rovescio da dietro la linea del servizio, lì si è capito che oggi era in una giornata di grazia :D
Si e' capito che il lavoro paga e che queste cose le prova giornalmente in allenamento.
SInner e' un testone, vuole diventare numero 1 del mondo e fara' di tutto per riuscirci
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da paolomj »

The chosen one sta arrivando. Almeno come italico lo è senz’altro, the chosen one, su. I top Ten cominciano a cadere, bene.
Tifo a parte davvero un buon Sinner contro quello, tra i migliori, che più gli si addice come caratteristiche. Domani è un altro giorno, non facciamoci illusioni, ma SF1000 bis è davvero alla portata
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Kalashnikov »

Alcaraz ha un quarto di finale bella tosto. Non è detto arrivi alla semi.
Jannik Sinner e' il Messia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da klaus »

Londinium ha scritto: mar mar 28, 2023 6:29 pm
laplaz ha scritto: mar mar 28, 2023 5:47 pm
laplaz ha scritto: lun mar 27, 2023 10:34 am Contro Rublev, che ha una seconda di servizio anche peggiore di Dimitrov, se il russo non tiene il 70% di prime in campo potremmo vedere cose simili.
Il 70% per ora lo ha fatto... ma non benissimo il risultato :)
Non dirlo in giro però che ci sono teorie diverse
:lol:

Niente vesciche a salvare il Russo oggi.
Rublev ha su Sinner l'effetto che Jannik ha su altri top player. Lo fa giocare bene.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

Kalashnikov ha scritto: mar mar 28, 2023 7:07 pm Alcaraz ha un quarto di finale bella tosto. Non è detto arrivi alla semi.
Ha due match tosti, pero' li vince
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Sulla strada di Jannick verosimilmente vedremo BOTIC.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 28, 2023 7:18 pm Sulla strada di Jannick verosimilmente vedremo BOTIC.

F.F.
Per caratteristiche preferisco l'olandese, premesso che per me vince con entrambi
Pero' il finnico in passato qualche problemino glielo ha dato.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da ivanisevic82 »

Si conosce il motivo per cui Rublev non ha stretto la mano all'arbitro?
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LuckyLooser »

Voglio assolutamente la rivincita con Alcaraz.

Rublev con il nostro non ha e avrá mai alcuna arma, era preoccupante avesse perso un set.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da tennisfan82 »

Per il terzo anno di fila giocherà a Miami con Ruusuvuori
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Lothar »

Becca il finnico, non vedo come possa perderla.
Un Sinner solo normale vince sereno in due set
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Mah, nella lotta fr aimpronunciabili anche io preferivo l'Olandese.
Il Nuovo Nieminen lotterà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

ivanisevic82 ha scritto: mar mar 28, 2023 7:58 pm Si conosce il motivo per cui Rublev non ha stretto la mano all'arbitro?
SI, l'ho notato anche io.
Evidentemente gli rodeva, perche' non ci sono state diatribe con l'arbitro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 28, 2023 9:45 pm Mah, nella lotta fr aimpronunciabili anche io preferivo l'Olandese.
Il Nuovo Nieminen lotterà.

F.F.
Oddio non è che il finnico sia proprio noto per la sua cazzimma...
Giocatore speculare a Sinner ma di una categoria più scarso.
Non vedo come possa perderla se non giocando a un livello indecente.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

laplaz ha scritto: mer mar 29, 2023 8:57 am
Johnny Rex ha scritto: mar mar 28, 2023 9:45 pm Mah, nella lotta fr aimpronunciabili anche io preferivo l'Olandese.
Il Nuovo Nieminen lotterà.

F.F.
Oddio non è che il finnico sia proprio noto per la sua cazzimma...
Giocatore speculare a Sinner ma di una categoria più scarso.
Non vedo come possa perderla se non giocando a un livello indecente.
Beh lo scorso anno ci ha vinto, proprio a Miami, 76 al terzo
Non penso perda, anzi per me oggi vince in 2, ma manco se la porta da casa.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da luca1977 »

visto solo gli highlights, belle le variazioni che ha introdotto (la palla corta di dritto molto naturale). Molto cresciuto fisicamente, recuperato mi pare anche il lungolinea. Una volèe in particolare davvero bella bella. Bravo, si vede che si è messo in testa di arricchire il suo gioco per giocarsela contro Alcaraz che è più completo. E' la mentalità giusta.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto: mer mar 29, 2023 8:57 am
Johnny Rex ha scritto: mar mar 28, 2023 9:45 pm Mah, nella lotta fr aimpronunciabili anche io preferivo l'Olandese.
Il Nuovo Nieminen lotterà.

F.F.
Oddio non è che il finnico sia proprio noto per la sua cazzimma...
Giocatore speculare a Sinner ma di una categoria più scarso.
Non vedo come possa perderla se non giocando a un livello indecente.
Per me nel tennis non c’è bisogno di giocare ad un livello indecente per perdere.
Puoi anche perdere giocando discretamente se l’altro vede la palla come un melone.

Ma Jannik mi pare centrato bene.
È decisamente favorito.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Avversario in quarto di finale che difficile pensare migliore per un 1000. Non solo perché potevano essere Ruud o Zverev, entrambi lontani dalla forma migliore per cui peggio per loro, ma perché con il Ru-finnico e’ 4-0 e il 7/6 al terzo delle scorso anno con matchpoint annullati sembra più l’eccezione che la regola (Miami 2021 sembra più la regola). Per maniavantismo però è giusto dire che le partite vanno giocate e non si parte già vinti.
Situazione di quarti con Alcaraz rovesciata rispetto a Indian Wells (Fritz duro anche per Charlie) speriamo anche l’eventuale semifinale abbia il risultato opposto. Le condizioni più veloci dovrebbero ridurre il gap notato sulla palude di carta vetrata di Indian Wells.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Kalashnikov »

Londinium ha scritto: mer mar 29, 2023 11:04 am Avversario in quarto di finale che difficile pensare migliore per un 1000. Non solo perché potevano essere Ruud o Zverev, entrambi lontani dalla forma migliore per cui peggio per loro, ma perché con il Ru-finnico e’ 4-0 e il 7/6 al terzo delle scorso anno con matchpoint annullati sembra più l’eccezione che la regola (Miami 2021 sembra più la regola). Per maniavantismo però è giusto dire che le partite vanno giocate e non si parte già vinti.
Situazione di quarti con Alcaraz rovesciata rispetto a Indian Wells (Fritz duro anche per Charlie) speriamo anche l’eventuale semifinale abbia il risultato opposto. Le condizioni più veloci dovrebbero ridurre il gap notato sulla palude di carta vetrata di Indian Wells.
Per me Sinner com Alcaraz rende meglio sulle superfici più lente. Gli scambi sopra i nove colpi nell'ultimo confronto li vinceva quasi tutti Jannik.
Jannik Sinner e' il Messia
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Kalashnikov ha scritto: mer mar 29, 2023 11:15 am
Londinium ha scritto: mer mar 29, 2023 11:04 am Avversario in quarto di finale che difficile pensare migliore per un 1000. Non solo perché potevano essere Ruud o Zverev, entrambi lontani dalla forma migliore per cui peggio per loro, ma perché con il Ru-finnico e’ 4-0 e il 7/6 al terzo delle scorso anno con matchpoint annullati sembra più l’eccezione che la regola (Miami 2021 sembra più la regola). Per maniavantismo però è giusto dire che le partite vanno giocate e non si parte già vinti.
Situazione di quarti con Alcaraz rovesciata rispetto a Indian Wells (Fritz duro anche per Charlie) speriamo anche l’eventuale semifinale abbia il risultato opposto. Le condizioni più veloci dovrebbero ridurre il gap notato sulla palude di carta vetrata di Indian Wells.
Per me Sinner com Alcaraz rende meglio sulle superfici più lente. Gli scambi sopra i nove colpi nell'ultimo confronto li vinceva quasi tutti Jannik.
Secondo me invece meno tempo sulla palla riduce la possibilità di Alcaraz di ottimizzare la sua creatività e il maggior tocco di palla. Mi spiego meglio, se giochiamo a pallate vinciamo noi, se giochiamo a tennis vince lui
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Nostalgico »

Londinium ha scritto: mer mar 29, 2023 11:21 am Secondo me invece meno tempo sulla palla riduce la possibilità di Alcaraz di ottimizzare la sua creatività e il maggior tocco di palla. Mi spiego meglio, se giochiamo a pallate vinciamo noi, se giochiamo a tennis vince lui
Molto vero #1#
Ad ogni modo una seconda sconfitta in poco tempo in un'altra partita importante.... sarebbe da evitare.
A sto punto era meglio uscire con qualcun altro.... :roll:
Aggiungo che in caso si arrivi in finale ... l'eventuale Medvedev per me rimane ampiamente favorito con Sinner.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto si pensi ad abbattere il finnico.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da luca1977 »

Nostalgico ha scritto: mer mar 29, 2023 1:57 pm
Londinium ha scritto: mer mar 29, 2023 11:21 am Secondo me invece meno tempo sulla palla riduce la possibilità di Alcaraz di ottimizzare la sua creatività e il maggior tocco di palla. Mi spiego meglio, se giochiamo a pallate vinciamo noi, se giochiamo a tennis vince lui
Molto vero #1#
Ad ogni modo una seconda sconfitta in poco tempo in un'altra partita importante.... sarebbe da evitare.
A sto punto era meglio uscire con qualcun altro.... :roll:
Aggiungo che in caso si arrivi in finale ... l'eventuale Medvedev per me rimane ampiamente favorito con Sinner.
Medvedev si, anche nettamente favorito.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto: mer mar 29, 2023 1:58 pm Intanto si pensi ad abbattere il finnico.

F.F.
Giusto, poi se si riperdesse con Alcaraz pace ma intanto consolidiamo lo status in cui gli altri li battiamo quasi tutti e non ci si infortuna.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

Kalashnikov ha scritto: mer mar 29, 2023 11:15 am
Londinium ha scritto: mer mar 29, 2023 11:04 am Avversario in quarto di finale che difficile pensare migliore per un 1000. Non solo perché potevano essere Ruud o Zverev, entrambi lontani dalla forma migliore per cui peggio per loro, ma perché con il Ru-finnico e’ 4-0 e il 7/6 al terzo delle scorso anno con matchpoint annullati sembra più l’eccezione che la regola (Miami 2021 sembra più la regola). Per maniavantismo però è giusto dire che le partite vanno giocate e non si parte già vinti.
Situazione di quarti con Alcaraz rovesciata rispetto a Indian Wells (Fritz duro anche per Charlie) speriamo anche l’eventuale semifinale abbia il risultato opposto. Le condizioni più veloci dovrebbero ridurre il gap notato sulla palude di carta vetrata di Indian Wells.
Per me Sinner com Alcaraz rende meglio sulle superfici più lente. Gli scambi sopra i nove colpi nell'ultimo confronto li vinceva quasi tutti Jannik.
Non sono d'accordo, a Wimbledon, dove la palla viaggia e schizza rapida, ci ha vinto comodamente.
E non ti far ingannare dalla vittoria su terra, perche' Umago e' rapida come superficie
Detto questo, se la giocherebbe in eventuale semi ma parte legg dietro
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

dsdifr ha scritto: mer mar 29, 2023 4:36 pm
Johnny Rex ha scritto: mer mar 29, 2023 1:58 pm Intanto si pensi ad abbattere il finnico.

F.F.
Giusto, poi se si riperdesse con Alcaraz pace ma intanto consolidiamo lo status in cui gli altri li battiamo quasi tutti e non ci si infortuna.
Parole sante, continuare a vincere con quelli che sulla carta sono piu' deboli da' consapevolezza della propria forza
Perdere con quelli piu' forti invece, conoscendo il carattere di Jannik, lo motiva a lavorare ancora di piu' per limare i difetti che gli potranno consentire poi di vincerle quelle partite.
Aggiungiamo che oltre alla partita persa contro Korda ad Adelaide, dove era mezzo rotto, lo hanno battuto solo Medvedev, Alcaraz e Tsitispas, non malissimo.

Va anche detto che secondo me, nonostante Alcaraz abbia potenziale enorme, per SInner e' piu' facile vincere contro di lui che non contro Medvedev che per caratteristiche gli cozza male.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

dsdifr ha scritto: mer mar 29, 2023 4:36 pm
Johnny Rex ha scritto: mer mar 29, 2023 1:58 pm Intanto si pensi ad abbattere il finnico.

F.F.
Giusto, poi se si riperdesse con Alcaraz pace ma intanto consolidiamo lo status in cui gli altri li battiamo quasi tutti e non ci si infortuna.
Ho capito ma mi sembra abbastanza consolidato che da quelli più scarsi non perde: e’ 59-2 (Huesler da infortunato e Cerundolo per ritiro le 2 sconfitte) dal 2022 in tornei ATP con giocatori fuori dai primi 35 del mondo. Poi tutto può succedere eh
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da LUCAGIAN »

Beh ma non e' che il numero 40 sia scarso eh, cioe' voi pensate che tra un numero 100 e un numero 30 ci sia un abisso?
Basta guardare quello che fece Ceck nell'anno magico, dove da oltre 100 vinse 3 tornei e semi al Rolando
E aveva perso da tale Zopp all'ultimo turno di quali a Budapest, primo torneo in carriera ATP che vinse
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

Nessuno ha detto che sono scarsi, figurati essendo arrivato a un misero C3 a 18 anni per me sono tutti fenomeni.
Ho scritto che Sinner nei fatti sono 2 anni che non perde mai da gente fuori dai 40 a meno che non sia infortunato, perché dovrebbe farlo oggi contro uno sul quale conduce 4-0 non lo so. Mica dico che deve battere da sotto e fare tutte palle corte eh, ne’ dico che quello non può trovare la partita della vita visto che giocherà del tutto scarico da tensioni e senza nulla da perdere. Il finnico a me piace peraltro, ha un timing sulla palla tra i migliori al mondo.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da marat77 »

Londinium ha scritto: mer mar 29, 2023 5:01 pm
dsdifr ha scritto: mer mar 29, 2023 4:36 pm
Johnny Rex ha scritto: mer mar 29, 2023 1:58 pm Intanto si pensi ad abbattere il finnico.

F.F.
Giusto, poi se si riperdesse con Alcaraz pace ma intanto consolidiamo lo status in cui gli altri li battiamo quasi tutti e non ci si infortuna.
Ho capito ma mi sembra abbastanza consolidato che da quelli più scarsi non perde: e’ 59-2 (Huesler da infortunato e Cerundolo per ritiro le 2 sconfitte) dal 2022 in tornei ATP con giocatori fuori dai primi 35 del mondo. Poi tutto può succedere eh
Ma per consolidato per me vuol dire battere praticamente sempre tutti quelli fuori dai primi 15 non 35(poi l’episodio può succedere).
Con i primi 15 a seconda della situazione si può anche perdere.
Sugli scontri diretti con Alcaraz: per me una sconfitta in più cambia poco.
Con tutte le dovute proporzioni del caso Nole all’inizio era nettamente indietro negli scontri diretti con Roger e con Nadal(per qualsivoglia motivo). Piano piano sono state più quelle vinte che perse negli H2H.
Non mi preoccupo se andasse sotto negli H2H.
M’interessa di più che lo arrivi ad affrontare con continuità nelle fasi finali dei tornei che contano.
A volte s’impara più dalle sconfitte che dalle vittorie seppure quest’ultime danno più fiducia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Esatto, Nole di legnate ne ha prese, specie da Nadal con cui fino al 2011 non aveva mai vinto una finale ,a Federer ha dato fastidio sin dal 2007 invece.

Che poi quei due legnavano tutti del resto :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Londinium »

marat77 ha scritto: mer mar 29, 2023 6:32 pm
Londinium ha scritto: mer mar 29, 2023 5:01 pm
dsdifr ha scritto: mer mar 29, 2023 4:36 pm

Giusto, poi se si riperdesse con Alcaraz pace ma intanto consolidiamo lo status in cui gli altri li battiamo quasi tutti e non ci si infortuna.
Ho capito ma mi sembra abbastanza consolidato che da quelli più scarsi non perde: e’ 59-2 (Huesler da infortunato e Cerundolo per ritiro le 2 sconfitte) dal 2022 in tornei ATP con giocatori fuori dai primi 35 del mondo. Poi tutto può succedere eh
Ma per consolidato per me vuol dire battere praticamente sempre tutti quelli fuori dai primi 15 non 35(poi l’episodio può succedere).
Con i primi 15 a seconda della situazione si può anche perdere.
Sugli scontri diretti con Alcaraz: per me una sconfitta in più cambia poco.
Con tutte le dovute proporzioni del caso Nole all’inizio era nettamente indietro negli scontri diretti con Roger e con Nadal(per qualsivoglia motivo). Piano piano sono state più quelle vinte che perse negli H2H.
Non mi preoccupo se andasse sotto negli H2H.
M’interessa di più che lo arrivi ad affrontare con continuità nelle fasi finali dei tornei che contano.
A volte s’impara più dalle sconfitte che dalle vittorie seppure quest’ultime danno più fiducia.
Ma infatti concordo, e appunto dico che non e’ che gioca con un Hurcacz o Khachanov o Paul che direbbero qualcosa in più sullo stato di maturazione di Sinner. Sarebbe una sorpresa enorme dovesse perdere oggi. Poi certo una su 10 Ruusuvuori magari la vince, le quote sono quelle.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner l'uomo di vetro

Messaggio da Johnny Rex »

Finnico gasato dopo avere sfiorato l'eliminazione ieri.
Poi con Acquatraz farebbe tipo 4 games.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi