Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Stagione fallimentare da un punto di vista fisico. Carriera di Del Potro davvero fallimentare quindi, annata di Berrettini pure, di Federer davvero terribile. Pavlyuchenkova avra' zero punti da qui a dicembre, pensa che fallimento
L'annata di Berrettini è ad un solo altro ritiro da essere davvero fallimentare, però. Queens o non Quuens.
2 tornei vinti, una semifinale slam. Mi verrebbe da dire che rimarrebbe migliore di quella di tutti gli altri italiani negli ultimi 40 anni :)
Ah, forse era meglio quella di Camporese nel 1991

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Stagione fallimentare da un punto di vista fisico. Carriera di Del Potro davvero fallimentare quindi, annata di Berrettini pure, di Federer davvero terribile. Pavlyuchenkova avra' zero punti da qui a dicembre, pensa che fallimento
L'annata di Berrettini è ad un solo altro ritiro da essere davvero fallimentare, però. Queens o non Quuens.
:lol: :lol: :lol: :lol:
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Stagione fallimentare da un punto di vista fisico. Carriera di Del Potro davvero fallimentare quindi, annata di Berrettini pure, di Federer davvero terribile. Pavlyuchenkova avra' zero punti da qui a dicembre, pensa che fallimento
L'annata di Berrettini è ad un solo altro ritiro da essere davvero fallimentare, però. Queens o non Quuens.
2 tornei vinti, una semifinale slam. Mi verrebbe da dire che rimarrebbe migliore di quella di tutti gli altri italiani negli ultimi 40 anni :)
Ah, forse era meglio quella di Camporese nel 1991

F.F.
Ma infatti il post di ugly è una vaccata: Berrettini saltando tutta la terra battuta + Wimbledon ha fatto comunque meglio di Sinner...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: L'annata di Berrettini è ad un solo altro ritiro da essere davvero fallimentare, però. Queens o non Queens.
2 tornei vinti, una semifinale slam. Mi verrebbe da dire che rimarrebbe migliore di quella di tutti gli altri italiani negli ultimi 40 anni :)
Ah, forse era meglio quella di Camporese nel 1991

F.F.
Ma infatti il post di ugly è una vaccata: Berrettini saltando tutta la terra battuta + Wimbledon ha fatto comunque meglio di Sinner...
Evidentemente anche l'annata di Sinner non e' un granche' allora, almeno prima di Wimbledon.

Qui parliamo di un top 10, non di Caratti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
2 tornei vinti, una semifinale slam. Mi verrebbe da dire che rimarrebbe migliore di quella di tutti gli altri italiani negli ultimi 40 anni :)
Ah, forse era meglio quella di Camporese nel 1991

F.F.
Ma infatti il post di ugly è una vaccata: Berrettini saltando tutta la terra battuta + Wimbledon ha fatto comunque meglio di Sinner...
Evidentemente anche l'annata di Sinner non e' un granche' allora, almeno prima di Wimbledon.

Qui parliamo di un top 10, non di Caratti.
Due QF slam a 20 anni nella stessa stagione, una vera merda di annata :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Super-Fabio »

Cahill vero freelancer :D collabora e piglia soldi da tutti :D

Oggi un'ora prima del match di Sinner era ad allenare la Anisimova (sua ex allieva ad inizio anno)

Immagine
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da eddie v. »

Che amarezza. Ci avevo creduto.
Però bravo lo stesso, Jannik.

La grande illusione
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da klaus »

Gran torneo che dire. Ma resta la delusione. Avrei preferito vederlo perdere partendo magari sotto che so un 61 46 75 62 mi avrebbe soddisfatto di più.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LuckyLooser »

Festeggereno una volta anche noi? #1#

Che peccato...ma cosa puoi dirgli se non che è stato fantastico per più di 2 ore.
Fa male ma gli servirà in futuro, eccome.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nick »

Amarezza no.
Non è un giocatore che non avrà altre occasioni.

Un altro passo avanti, per un pò si è sperato di aver fatto il salto da gigante.
Ma insomma è già nei top player.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da tennisfan82 »

LuckyLooser ha scritto:Festeggereno una volta anche noi? #1#
Quando quei due smetteranno, e non credo avverrà a breve
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da nico 1986 »

LuckyLooser ha scritto:Festeggereno una volta anche noi? #1#

Che peccato...ma cosa puoi dirgli se non che è stato fantastico per più di 2 ore.
Fa male ma gli servirà in futuro, eccome.
Ma insomma nel 3/4/5 non c'era proprio e non mi sembra abbia avuto un calo fisico ha molto di testa
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

Secondo me Jannik non ha molto da rimproverarsi per la partita di oggi.

Certo ci può essere una delusione legata al fatto che fosse avanti 2-0 e in controllo sul Centrale contro Djokovic.
Però secondo me dal terzo è salito esponenzialmente al servizio Djokovic disinnescando la risposta di Sinner che aveva fatto male nei primi due set.
E anche lo slice usato da Djokovic ha rallentato il ritmo, dato meno palle da impattare da parte di Sinner.
Ovviamente Sinner di riflesso è calato quel tanto che è bastato a generare un punteggio severo nel terzo quarto e quinto set.
Ha iniziato a sbagliare di più ed è stato mosso destra sinistra in continuazione.

Devo comunque dire che si muove davvero bene sull’erba.
Talmente bene che non mi sento di escludere che possa vincere questo torneo in futuro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nostalgico »

tennisfan82 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Festeggereno una volta anche noi? #1#
Quando quei due smetteranno, e non credo avverrà a breve
Gran match .. nulla da rimproverare.
Oggi per chiudere il match serviva la prima di servizio che (ancora?) non ha...per intenderci quella che ha permesso a Medvedev di vincere in tre set la finale degli US Open 2021.
Non mi sembra che la mossa vincente di Nole sia stata lo slice di rovescio.
Nei primi 2 set aveva difficoltà a rispondere alla seconda di Jannik .. dal terzo più nessun problema... poi sempre dal terzo ha iniziato a controllare le pallate del nostro rispondendo quasi di controbalzo con angoli pazzeschi e con pochissimi errori ... è questo che ha fatto vincere il serbo.
Per come è integro..a differenza di Rafa... Nole può andare avanti così anche 3/4 anni... speriamo di no :D
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Pinush »

Un po di sana rabbia e frustrazione per come e’ finita credo ci stia tutta. Purtroppo dal 75 62 11 non c’e’ stata piu’ stora e si e’ capito che, salvo un black out di Nole, la partita era chiusa. Onestamente dal break subito nel terzo io non avevo piu’ grandi speranze.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Ace Man »

Nostalgico ha scritto:
Gran match .. nulla da rimproverare.
Oggi per chiudere il match serviva la prima di servizio che (ancora?) non ha...per intenderci quella che ha permesso a Medvedev di vincere in tre set la finale degli US Open 2021.
Non mi sembra che la mossa vincente di Nole sia stata lo slice di rovescio.
Nei primi 2 set aveva difficoltà a rispondere alla seconda di Jannik .. dal terzo più nessun problema... poi sempre dal terzo ha iniziato a controllare le pallate del nostro rispondendo quasi di controbalzo con angoli pazzeschi e con pochissimi errori ... è questo che ha fatto vincere il serbo.
Per come è integro..a differenza di Rafa... Nole può andare avanti così anche 3/4 anni... speriamo di no :D
Perfetto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Alezinho »

Avrebbe senso rammaricarsi se fosse arrivato a pochi punti dalla vittoria, così non è stato. Abbiamo visto altri giocatori andare 2-0 con Nole e poi squagliarsi o comunque cedere nettamente dal terzo, compreso Tsitsi (che a dire il vero al 5° al RG ha perso meglio). E nel 1° set era sotto 4-1 e PB, poteva anche finire 3-0 per Nole.
C'è ancora parecchio lavoro da fare su: servizio, volée, variazioni da fondo, tenuta atletica oltre le 2 ore. Però, vista la scarsa preparazione sull'erba, merita un BRAVO.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto:Avrebbe senso rammaricarsi se fosse arrivato a pochi punti dalla vittoria, così non è stato. Abbiamo visto altri giocatori andare 2-0 con Nole e poi squagliarsi o comunque cedere nettamente dal terzo, compreso Tsitsi (che a dire il vero al 5° al RG ha perso meglio). E nel 1° set era sotto 4-1 e PB, poteva anche finire 3-0 per Nole.
C'è ancora parecchio lavoro da fare su: servizio, volée, variazioni da fondo, tenuta atletica oltre le 2 ore. Però, vista la scarsa preparazione sull'erba, merita un BRAVO.
Ripeto, torneo da 8 (e non sono uno che ama esagerare coi voti)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da LuckyLooser »

Ma certo.

Alla fine sarà quello che è andato più vicino a battere Nole quest'anno.
Vincere 3 set a questo Djokovic è quasi mpossibile, su.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

Nostalgico ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Festeggereno una volta anche noi? #1#
Quando quei due smetteranno, e non credo avverrà a breve
Gran match .. nulla da rimproverare.
Oggi per chiudere il match serviva la prima di servizio che (ancora?) non ha...per intenderci quella che ha permesso a Medvedev di vincere in tre set la finale degli US Open 2021.
Non mi sembra che la mossa vincente di Nole sia stata lo slice di rovescio.
Nei primi 2 set aveva difficoltà a rispondere alla seconda di Jannik .. dal terzo più nessun problema... poi sempre dal terzo ha iniziato a controllare le pallate del nostro rispondendo quasi di controbalzo con angoli pazzeschi e con pochissimi errori ... è questo che ha fatto vincere il serbo.
Per come è integro..a differenza di Rafa... Nole può andare avanti così anche 3/4 anni... speriamo di no :D
Faccio fatica a capire come mai ritieni che lo slice usato per variare tempi e ritmi di uno scambio che, se incalzante come nei primi due set, vedeva Sinner a suo agio e con pochi errori, non sia stato importante dal terzo in poi.
È ovvio che il livello al servizio di Nole sia stato decisivo forse più di tutto il resto. Che la profondità di palla a partire dalla risposta sia migliorata vistosamente dal terzo.

Ma siam passati da due set in cui non aveva praticamente mai usato lo slice agli altri 3 in cui quando lo ha usato è riuscito a rallentare il ritmo, dare meno palle da incontrare a Jannik ed è riuscito a gestire lo scambio come lo ha voluto lui, muovendo a destra e sinistra poi anche con gli altri colpi il suo avversario.

Per me molto importante lo slice oggi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

Ho visto in replica i primi due set. Jannik davvero ottimo nel secondo, perfetto al servizio e granitico nello scambio.
Nel primo obiettivamente regalato da Djokovic con due game al servizio da suicidio. Jannik benino ma niente di più anche considerando l'inizio terribile.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:Ho visto in replica i primi due set. Jannik davvero ottimo nel secondo, perfetto al servizio e granitico nello scambio.
Nel primo obiettivamente regalato da Djokovic con due game al servizio da suicidio. Jannik benino ma niente di più anche considerando l'inizio terribile.
Nel primo per me solo un game è stato da suicidio.
Da li in poi proprio faticava a tenere il ritmo di Jannik da fondo campo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Nickognito »

semplicemente, errori gratuiti per punti giocati, di Djokovic:

1-2 set 20%
3-5 set 10%

stop
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:semplicemente, errori gratuiti per punti giocati, di Djokovic:

1-2 set 20%
3-5 set 10%

stop
Si, in pratica non ha sbagliato più quasi nulla
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Lyndon79 »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:semplicemente, errori gratuiti per punti giocati, di Djokovic:

1-2 set 20%
3-5 set 10%

stop
Si, in pratica non ha sbagliato più quasi nulla
Questo mi fa evidenziare un fatto. Cioe', che parliamo tanto di tattica (diagonali, uso dello slice, eccetera) - cose tutte importanti, sia chiaro; ma a me sembra che banalmente spesso conti tanto l'esecuzione dei colpi in quel preciso giorno (che poi credo che anche da un giorno all'altro, questo cambi). A volte "senti" meglio la palla e sbagli poco; a volte meno, e da li' tanti errori. E parte di questo NON dipende dall'avversario, ma da te e da una normale fluttuazione delle tue performance.

Comunque non ho visto la partita. Un po' deluso dal punteggio finale, pero': speravo Sinner lottasse di piu' o nel quarto o quinto set. Cedere cosi' di schianto, senza lottare di fatto. Ho sentito sua conferenza post partita; non mi sembra avesse idea di cosa fosse successo, cioe' non mi sembra abbia abbozzato un'analisi; o almeno non la dice a noi :) .
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da laplaz »

Lyndon79 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:semplicemente, errori gratuiti per punti giocati, di Djokovic:

1-2 set 20%
3-5 set 10%

stop
Si, in pratica non ha sbagliato più quasi nulla
...a parte di questo NON dipende dall'avversario, ma da te e da una normale fluttuazione delle tue performance.
Ma che cacchio spari? :lol:
Figuriamoci se non dipende dall'avversario quanti colpi sbagli. Credi che ti arrivi sempre la stessa palla se giochi contro Sinner o contro Nadal?
Devi adattare il gioco a due avversari completamente diversi.
Certo poi puoi fare come la Giorgi, ma perdi.
Djokovic invece vince.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
...a parte di questo NON dipende dall'avversario, ma da te e da una normale fluttuazione delle tue performance.
Ma che cacchio spari? :lol:
Figuriamoci se non dipende dall'avversario quanti colpi sbagli. Credi che ti arrivi sempre la stessa palla se giochi contro Sinner o contro Nadal?
Devi adattare il gioco a due avversari completamente diversi.
Certo poi puoi fare come la Giorgi, ma perdi.
Djokovic invece vince.
Credo che Lyndon si riferisse agli errori non forzati, cioè quelli che dipendono più da te e meno dall'avversario.
Poi è chiaro che Djokovic, se giocasse contro di me, farebbe 0 errori non forzati, contro Nadal un po' di più.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Lyndon79 »

laplaz ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Si, in pratica non ha sbagliato più quasi nulla
...a parte di questo NON dipende dall'avversario, ma da te e da una normale fluttuazione delle tue performance.
Ma che cacchio spari? :lol:
Figuriamoci se non dipende dall'avversario quanti colpi sbagli. Credi che ti arrivi sempre la stessa palla se giochi contro Sinner o contro Nadal?
Devi adattare il gioco a due avversari completamente diversi.
Certo poi puoi fare come la Giorgi, ma perdi.
Djokovic invece vince.
Mado', che stolta aggressivita', Laplaz.
Certo che dipende anche dall'avversario. In buona parte.
Quello che voglio dire e' che parte dipende da te, dalla normale fluttuazione delle tue performance.
Vedi il golf, il tiro al piattello, il tiro con l'arco, eccetera. A volte sei sopra la media, a volte sotto: a volte fai piu' errori forzati (per ragioni "tue", non dell'avversario), a volte meno. E c'e' anche una sorta di effetto regression toward the mean.

PS: vedo che l'avevo gia' scritto nel messaggio originario: parte dipende da te ...
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da C'era una volta »

Lyndon79 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:semplicemente, errori gratuiti per punti giocati, di Djokovic:

1-2 set 20%
3-5 set 10%

stop
Si, in pratica non ha sbagliato più quasi nulla
Questo mi fa evidenziare un fatto. Cioe', che parliamo tanto di tattica (diagonali, uso dello slice, eccetera) - cose tutte importanti, sia chiaro; ma a me sembra che banalmente spesso conti tanto l'esecuzione dei colpi in quel preciso giorno (che poi credo che anche da un giorno all'altro, questo cambi). A volte "senti" meglio la palla e sbagli poco; a volte meno, e da li' tanti errori. E parte di questo NON dipende dall'avversario, ma da te e da una normale fluttuazione delle tue performance.

Comunque non ho visto la partita. Un po' deluso dal punteggio finale, pero': speravo Sinner lottasse di piu' o nel quarto o quinto set. Cedere cosi' di schianto, senza lottare di fatto. Ho sentito sua conferenza post partita; non mi sembra avesse idea di cosa fosse successo, cioe' non mi sembra abbia abbozzato un'analisi; o almeno non la dice a noi :) .
La tattica di gioco è in ogni caso fondamentale in questo sport. Se fai tutto nel modo giusto risparmi tante tante energie e può fare la differenza tra il vincere o non vincere una partita o anche un torneo. Nolevax, Nadal o Federer sono dei grandi maestri di tattica e ti vincono Slam a 35-36 anni anche per questo motivo.

Ieri Sinner è calato come rendimento in generale a partire dal terzo e Nolevax gli è salito sopra; era successo pure con Alcaraz però alla fine con lo spagnolo l'ha portata a casa. Col serbo se vai un attimo in affanno poi è difficilissimo riprenderlo; perché ormai è in palla , ha provato tutti i colpi del suo repertorio e per rimetterlo sotto è durissima soprattutto su erba.

Il nostro al momento ha alcune lacune tra l'altro come ad esempio nel gioco di rete che poi alla lunga fanno la differenza contro Nolevax, con altri molto meno.

Tatticamente il nostro è stato quasi perfetto nei primi due set e che dirgli se non di continuare così e che dobbiamo reggere almeno 4 set su questi ritmi per battere i big perché due ovviamente non bastano.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da marat77 »

Io son anche d’accordo con Lyndon.
Ma per me se la giornata è buona e l’avversario è in ritmo, se giochi sempre allo stesso modo più facile che perdi.
Se cambi qualcosa, spezzi un po il ritmo, prendi la rete ogni tanto (ovviamente servi meglio e leggi meglio il
Servizio anche) e le cose vanno meglio poi piano piano anche colpi che prima sbagliavi non li sbagli più o comunque sbagli meno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da waitingernest »

marat77 ha scritto:Io son anche d’accordo con Lyndon.
Ma per me se la giornata è buona e l’avversario è in ritmo, se giochi sempre allo stesso modo più facile che perdi.
Se cambi qualcosa, spezzi un po il ritmo, prendi la rete ogni tanto (ovviamente servi meglio e leggi meglio il
Servizio anche) e le cose vanno meglio poi piano piano anche colpi che prima sbagliavi non li sbagli più o comunque sbagli meno.
Sì, son d'accordo.
Tra l'altro è quello che ha detto Djokovic.
Se un giocatore sta perdendo due set a zero, difficilmente riesce a vincere la partita se non cambia qualcosa dal punto di vista tattico, se non mischia le carte in modo deciso.

Dopodiché può riuscire a vincere, se a questo consegue una miglior posizione in campo, un miglioramento della prestazione tecnica e così via.

Parte tutto da un cambiamento tattico-strategico, altrimenti a questi livelli (ma anche ai nostri) la partita non cambia.
Ultima modifica di waitingernest il mer lug 06, 2022 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Johnny Rex »

Il BAGNO

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Il BAGNO

F.F.

Quando Sinner ha avuto l'appiglio, l'altro l'ha tirato su di forza :oops:
A dire il vero è andato pure in bagno a fine quarto ma non è servito tanto #1#
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

Questo e’ il commento alla partita del mio cellulare che era in tasca mentre camminavo, non saprei esprimere il mio disappunto in modo migliore

Nnt it nhcdr u d byTC UV edm
C Dr hi tvyr Bev y nnt i c ed. da uh tv un ho un bin b B UN no hi
R g un Tu
Y hi by vi hi by Irit Dr uh uh no a Zeuseu
Er iu min
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da balbysauro »

Londinium ha scritto:Questo e’ il commento alla partita del mio cellulare che era in tasca mentre camminavo, non saprei esprimere il mio disappunto in modo migliore

Nnt it nhcdr u d byTC UV edm
C Dr hi tvyr Bev y nnt i c ed. da uh tv un ho un bin b B UN no hi
R g un Tu
Y hi by vi hi by Irit Dr uh uh no a Zeuseu
Er iu min
Ph'nglui mglw'nfah Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn!
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

balbysauro ha scritto:
Londinium ha scritto:Questo e’ il commento alla partita del mio cellulare che era in tasca mentre camminavo, non saprei esprimere il mio disappunto in modo migliore

Nnt it nhcdr u d byTC UV edm
C Dr hi tvyr Bev y nnt i c ed. da uh tv un ho un bin b B UN no hi
R g un Tu
Y hi by vi hi by Irit Dr uh uh no a Zeuseu
Er iu min
Ph'nglui mglw'nfah Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn!
Parole sante!
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto:Questo e’ il commento alla partita del mio cellulare che era in tasca mentre camminavo, non saprei esprimere il mio disappunto in modo migliore

Nnt it nhcdr u d byTC UV edm
C Dr hi tvyr Bev y nnt i c ed. da uh tv un ho un bin b B UN no hi
R g un Tu
Y hi by vi hi by Irit Dr uh uh no a Zeuseu
Er iu min
La tua miglior poesia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Londinium »

Monheim ha scritto:
Londinium ha scritto:Questo e’ il commento alla partita del mio cellulare che era in tasca mentre camminavo, non saprei esprimere il mio disappunto in modo migliore

Nnt it nhcdr u d byTC UV edm
C Dr hi tvyr Bev y nnt i c ed. da uh tv un ho un bin b B UN no hi
R g un Tu
Y hi by vi hi by Irit Dr uh uh no a Zeuseu
Er iu min
La tua miglior poesia.
Di gran lunga
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da klaus »

Tanto per gettare un po' di benzina sul fuoco:

Tennisti in attività con il 100% di sconfitte contro giocatori nella Top 5 della classifica ATP (singolare maschile):
Alex de Minaur | 0-18
Aljaz Bedene | 0-14
Jannik Sinner | 0-13
Steve Johnson | 0-12

:lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sinner 2022: a caccia di un Taumaturgo

Messaggio da Monheim »

klaus ha scritto:Tanto per gettare un po' di benzina sul fuoco:

Tennisti in attività con il 100% di sconfitte contro giocatori nella Top 5 della classifica ATP (singolare maschile):
Alex de Minaur | 0-18
Aljaz Bedene | 0-14
Jannik Sinner | 0-13
Steve Johnson | 0-12

:lol:
Come sarebbe cambiata l'intestazione del topic qualora avesse fatto il miracolo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi