Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da ThePiper »

Kalashnikov ha scritto: ven giu 02, 2023 11:33 am Comunque dire che avrebbe dovuto essere più felice dopo essere andato in vantaggio è la cosa più folle che io abbia mai letto riguardo una partita di tennis. Non ne serve solo uno di psicologo.
Si vede che nella sua testa pensa di doverle vincere tutte 60 60 60
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Gheco »

Lothar ha scritto: ven giu 02, 2023 4:10 pm Facciamo come in Frankestein Junior.
Solo che al posto del cervello connettiamo le palle di Sonego a quelle di Sinner.
Fosse così già avrebbe un paio di Slam e/o 1000
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da ThePiper »

Gheco ha scritto: ven giu 02, 2023 4:13 pm
Lothar ha scritto: ven giu 02, 2023 4:10 pm Facciamo come in Frankestein Junior.
Solo che al posto del cervello connettiamo le palle di Sonego a quelle di Sinner.
Fosse così già avrebbe un paio di Slam e/o 1000
Non c'azzecca niente. Al limite, dimmi un giocatore medio fuori da 100 che secondo te potrebbe fare di più.
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Gheco »

ThePiper ha scritto: ven giu 02, 2023 5:20 pm
Gheco ha scritto: ven giu 02, 2023 4:13 pm
Lothar ha scritto: ven giu 02, 2023 4:10 pm Facciamo come in Frankestein Junior.
Solo che al posto del cervello connettiamo le palle di Sonego a quelle di Sinner.
Fosse così già avrebbe un paio di Slam e/o 1000
Non c'azzecca niente. Al limite, dimmi un giocatore medio fuori da 100 che secondo te potrebbe fare di più.
Ofner #67#
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da ferryboat »

Kalashnikov ha scritto: ven giu 02, 2023 11:33 am Comunque dire che avrebbe dovuto essere più felice dopo essere andato in vantaggio è la cosa più folle che io abbia mai letto riguardo una partita di tennis. Non ne serve solo uno di psicologo.
Ma no, ha ragione.. mi ricorda la citazione di Mike Tyson che aveva detto che non esiste un pugile più pericoloso di un pugile felice di combattere (o di un pugile che si diverte, non ricordo bene). Citazione poi riportata anche da Mouratoglu con riferimento al tennis.

In effetti se giocare diventa un tormento, con un coach che ti cazzia ogni momento e ti dice "non così!" - "fai questo, fai quello" - "così non va bene" - "qui hai sbagliato, dovevi fare cosà" ecc ecc, ti passa anche un po' la voglia.
Conviene invece lodare le cose buone che si fanno e dirgli bravo quando ne azzecca una.
Penso intendesse quello. Giocare dev'essere comunque un divertimento, in fin dei conti è pur sempre un gioco... e pure divertente
Tutto verde su tennistalker
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1023
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da dorello »

Gheco ha scritto: ven giu 02, 2023 6:53 pm
ThePiper ha scritto: ven giu 02, 2023 5:20 pm
Gheco ha scritto: ven giu 02, 2023 4:13 pm

Fosse così già avrebbe un paio di Slam e/o 1000
Non c'azzecca niente. Al limite, dimmi un giocatore medio fuori da 100 che secondo te potrebbe fare di più.
Ofner #67#
Fuori dai 100 chi potrebbe fare di più ? Parecchia gente. Senza prendere chi è decaduto (Goffin, Fognini etc.): Stricker, Machac, Misolic, Diallo, van Rijthovem, Nardi, Seyboth Wild, Gakhov, Cazaux dovrebbero stare per risultati possibili/potenziali e tennis ampiamente nei 100. Per dire.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da ThePiper »

dorello ha scritto: ven giu 02, 2023 8:24 pm
Gheco ha scritto: ven giu 02, 2023 6:53 pm
ThePiper ha scritto: ven giu 02, 2023 5:20 pm

Non c'azzecca niente. Al limite, dimmi un giocatore medio fuori da 100 che secondo te potrebbe fare di più.
Ofner #67#
Fuori dai 100 chi potrebbe fare di più ? Parecchia gente. Senza prendere chi è decaduto (Goffin, Fognini etc.): Stricker, Machac, Misolic, Diallo, van Rijthovem, Nardi, Seyboth Wild, Gakhov, Cazaux dovrebbero stare per risultati possibili/potenziali e tennis ampiamente nei 100. Per dire.
Ma infatti ce ne son tanti. Il senso che paragonare Sonego con Sinner non ha senso. È come paragonare uno che mira a vincere una tappa con uno che deve fare la generale in un grande giro di ciclismo.
Sonego lotta sempre, ma di match come quello di oggi ne perderà nove e ne vincerà uno e gli diciamo(giustamente) bravo. Se Sinner ne perde 1 e vince gli altri nove gli diciamo che deve ritirarsi :D

Per dire Vavassori ha fatto un'impresa simile, considerando la forbice fra i gicoatori con Kecmanovic, due giorni dopo ha perso col 200 del mondo. Sonego ha perso da favorito con Cerundolo un ottavo 1000 dopo aver battuto Tiafoe. Giocare senza la pressione di dover vincere per forza è molto diverso, rispetto a Sinner che magari se sta in campo un set di troppo con Altmaier gli tira il culo.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1023
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

il sonegone

Messaggio da dorello »

ThePiper ha scritto: ven giu 02, 2023 8:29 pm
dorello ha scritto: ven giu 02, 2023 8:24 pm
Gheco ha scritto: ven giu 02, 2023 6:53 pm

Ofner #67#
Fuori dai 100 chi potrebbe fare di più ? Parecchia gente. Senza prendere chi è decaduto (Goffin, Fognini etc.): Stricker, Machac, Misolic, Diallo, van Rijthovem, Nardi, Seyboth Wild, Gakhov, Cazaux dovrebbero stare per risultati possibili/potenziali e tennis ampiamente nei 100. Per dire.
Ma infatti ce ne son tanti. Il senso che paragonare Sonego con Sinner non ha senso. È come paragonare uno che mira a vincere una tappa con uno che deve fare la generale in un grande giro di ciclismo.
Sonego lotta sempre, ma di match come quello di oggi ne perderà nove e ne vincerà uno e gli diciamo(giustamente) bravo. Se Sinner ne perde 1 e vince gli altri nove gli diciamo che deve ritirarsi :D

Per dire Vavassori ha fatto un'impresa simile, considerando la forbice fra i gicoatori con Kecmanovic, due giorni dopo ha perso col 200 del mondo. Sonego ha perso da favorito con Cerundolo un ottavo 1000 dopo aver battuto Tiafoe. Giocare senza la pressione di dover vincere per forza è molto diverso, rispetto a Sinner che magari se sta in campo un set di troppo con Altmaier gli tira il culo.
hai pienamente ragione.
Forse Sonny fa intravedere capacità da top20 costante, per cazzimma, nobiltà di servizio e dritto, tenuta mentale, capacità di destreggiarsi negli slam, proiezione su superfici diverse (indoor, cemento). Infatti non ci era andato lontano. Se guardo i top20 non mi pare avere meno qualità (non ho detto talento) e potenza di colpi di Norrie, Paul, Tiafoe. Paradossalmente, gli manca un pò di costanza sul lungo periodo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Johnny Rex »

Pinush ha scritto: dom giu 04, 2023 3:18 am
Esistono due chiavi di lettura: 1) se quel recupero sul primo mp fosse finito mezzo centimetro piu’ in giu’ sarebbe stato game set and match ed avremmo parlato di un’altra partita, 2) esiste qualcosa nelle strategie Sinneriane che manda in esaltazione agonistica tutti gli onesti mestieranti. Cerundolo ha dimostrato anche oggi di essere un cagnaccio per tutti ma onestamente Alzaimer e’ davvero un pippone.
Entrambe vere, poi c'è la
3) Altmaier vede rosso ogni volta che incontra un Italiano negli slam, possibile che dei suoi avi furono accoppati sul Piave

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Nostalgico »

Ieri Altmaier ridicolizzato da zio Dimitrov.
E non mi dite che il tedesco era stanco #103# .

Anche ora a freddo non riesco a metabolizzare la sconfitta di Jannick.
Abbiamo parlato di quanto non si trovi in queste condizioni di gioco … ebbene ieri anche un Fritz che dovrebbe trovarsi peggio di lui su terra ha fatto un match dignitoso pur perdendo con un avversario che si è confermato un cagnaccio.

Il problema non è tanto il mp non realizzato … ma la prestazione tecnico-tattica che ti porta a non dare 3 set a zero ad una pippa.
Prestazioni come queste lo avvicinano sempre di più drammaticamente alla zona Camila Giorgi.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Johnny Rex »

Parlerei di Zona Rublev più che di zona Giorgi.

E no, Altmaier era esaurito ,più ancora mentalmente che fisicamente, dalla lotta di Giovedì, per lui è stata la vittoria della vita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da klaus »

Avevo scommesso 10 euro con un amico che Altmaier avrebbe perso in 3 non mettendo più di 10 games.
Ribadisco: (e sono una delle più frequenti vittime di pessimismo Sinneriano basta vedere i titoli del topic).
Altmaier ha fatto la prestazione della vita
Altmaier ha avuto un discreto culo
Sinner ha giocato molto bene i primi 3 set
Sinner ha servito bene i primi 3 set.
Se Altmaier faceva Altmaier sinner vinceva in 3
Sinner si è bidonato negli ultimi 2 set.
Il Sinner che non riesce s chiudere è venuto purtroppo fuori alla fine con quei match point sciagurati.
È una sconfitta bruciante ma per me sono state peggiori altre.
Qui c'è l'elemento episodico dell'outsider che gioca la partita della vita e poi torna nei ranghi.
Resto pessimista ma forza Jannik.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Pinush »

klaus ha scritto: dom giu 04, 2023 9:42 am Avevo scommesso 10 euro con un amico che Altmaier avrebbe perso in 3 non mettendo più di 10 games.
Ribadisco: (e sono una delle più frequenti vittime di pessimismo Sinneriano basta vedere i titoli del topic).
Altmaier ha fatto la prestazione della vita
Altmaier ha avuto un discreto culo
Sinner ha giocato molto bene i primi 3 set
Sinner ha servito bene i primi 3 set.
Se Altmaier faceva Altmaier sinner vinceva in 3
Sinner si è bidonato negli ultimi 2 set.
Il Sinner che non riesce s chiudere è venuto purtroppo fuori alla fine con quei match point sciagurati.
È una sconfitta bruciante ma per me sono state peggiori altre.
Qui c'è l'elemento episodico dell'outsider che gioca la partita della vita e poi torna nei ranghi.
Resto pessimista ma forza Jannik.
Madonna io ho ancora negli occhi quelle sbracciate di rovescio incrociato per poi variare con dei lungolinea mortiferi. Per non parlare del laser chop ad un certo punto del quinto, i servizi vincenti etc etc. Veramente questo si e’ fatto un bagno nell’acqua di Lourdes prima di giocare.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1023
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da dorello »

Pinush ha scritto: dom giu 04, 2023 10:47 am
klaus ha scritto: dom giu 04, 2023 9:42 am Avevo scommesso 10 euro con un amico che Altmaier avrebbe perso in 3 non mettendo più di 10 games.
Ribadisco: (e sono una delle più frequenti vittime di pessimismo Sinneriano basta vedere i titoli del topic).
Altmaier ha fatto la prestazione della vita
Altmaier ha avuto un discreto culo
Sinner ha giocato molto bene i primi 3 set
Sinner ha servito bene i primi 3 set.
Se Altmaier faceva Altmaier sinner vinceva in 3
Sinner si è bidonato negli ultimi 2 set.
Il Sinner che non riesce s chiudere è venuto purtroppo fuori alla fine con quei match point sciagurati.
È una sconfitta bruciante ma per me sono state peggiori altre.
Qui c'è l'elemento episodico dell'outsider che gioca la partita della vita e poi torna nei ranghi.
Resto pessimista ma forza Jannik.
Madonna io ho ancora negli occhi quelle sbracciate di rovescio incrociato per poi variare con dei lungolinea mortiferi. Per non parlare del laser chop ad un certo punto del quinto, i servizi vincenti etc etc. Veramente questo si e’ fatto un bagno nell’acqua di Lourdes prima di giocare.
più che altro, è stato delittuoso il match point nel quarto non chiuso da Sinner dopo una lunga combinazione che lo aveva portato a un facile smash. Quasi mai vista una roba del genere, e assolutamente MAI su un match point di un partita poi ribaltata. Cioè, quello smash lo chiudi (o chiudi al colpo successivo) 19 volte su 20.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1023
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da dorello »

Nostalgico ha scritto: dom giu 04, 2023 9:11 am Ieri Altmaier ridicolizzato da zio Dimitrov.
E non mi dite che il tedesco era stanco #103# .

Anche ora a freddo non riesco a metabolizzare la sconfitta di Jannick.
Abbiamo parlato di quanto non si trovi in queste condizioni di gioco … ebbene ieri anche un Fritz che dovrebbe trovarsi peggio di lui su terra ha fatto un match dignitoso pur perdendo con un avversario che si è confermato un cagnaccio.

Il problema non è tanto il mp non realizzato … ma la prestazione tecnico-tattica che ti porta a non dare 3 set a zero ad una pippa.
Prestazioni come queste lo avvicinano sempre di più drammaticamente alla zona Camila Giorgi.
Vero
ma sappiamo che la Giorgi, si veda il seminale topic I mariti delle tenniste, è capace di ben altre spiegazioni e prestazioni. Tutti la vorrebbero come moglie, in primis ovviamente io (e chissenefrega se ti ammazza di corna, intanto ti godi la strafiga). Sinner non lo vorrei assolutamente come marito, anche in ottica lgtb+
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Pinush »

dorello ha scritto: dom giu 04, 2023 10:50 am
Pinush ha scritto: dom giu 04, 2023 10:47 am
klaus ha scritto: dom giu 04, 2023 9:42 am Avevo scommesso 10 euro con un amico che Altmaier avrebbe perso in 3 non mettendo più di 10 games.
Ribadisco: (e sono una delle più frequenti vittime di pessimismo Sinneriano basta vedere i titoli del topic).
Altmaier ha fatto la prestazione della vita
Altmaier ha avuto un discreto culo
Sinner ha giocato molto bene i primi 3 set
Sinner ha servito bene i primi 3 set.
Se Altmaier faceva Altmaier sinner vinceva in 3
Sinner si è bidonato negli ultimi 2 set.
Il Sinner che non riesce s chiudere è venuto purtroppo fuori alla fine con quei match point sciagurati.
È una sconfitta bruciante ma per me sono state peggiori altre.
Qui c'è l'elemento episodico dell'outsider che gioca la partita della vita e poi torna nei ranghi.
Resto pessimista ma forza Jannik.
Madonna io ho ancora negli occhi quelle sbracciate di rovescio incrociato per poi variare con dei lungolinea mortiferi. Per non parlare del laser chop ad un certo punto del quinto, i servizi vincenti etc etc. Veramente questo si e’ fatto un bagno nell’acqua di Lourdes prima di giocare.
più che altro, è stato delittuoso il match point nel quarto non chiuso da Sinner dopo una lunga combinazione che lo aveva portato a un facile smash. Quasi mai vista una roba del genere, e assolutamente MAI su un match point di un partita poi ribaltata. Cioè, quello smash lo chiudi (o chiudi al colpo successivo) 19 volte su 20.
Fondamentalmente hai ragione. Ma per come si e’ concluso il punto (nastro pizzicato al punto giusto perche’ la palla non si impennasse del tutto per essere schiacciata e non andasse troppo in basso per finire a rete) non e’ stato quello il dramma maggiore. Alla fine stava servendo lui e con due prime poteva cominque chiuderla.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1023
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da dorello »

Pinush ha scritto: dom giu 04, 2023 10:55 am
dorello ha scritto: dom giu 04, 2023 10:50 am
Pinush ha scritto: dom giu 04, 2023 10:47 am

Madonna io ho ancora negli occhi quelle sbracciate di rovescio incrociato per poi variare con dei lungolinea mortiferi. Per non parlare del laser chop ad un certo punto del quinto, i servizi vincenti etc etc. Veramente questo si e’ fatto un bagno nell’acqua di Lourdes prima di giocare.
più che altro, è stato delittuoso il match point nel quarto non chiuso da Sinner dopo una lunga combinazione che lo aveva portato a un facile smash. Quasi mai vista una roba del genere, e assolutamente MAI su un match point di un partita poi ribaltata. Cioè, quello smash lo chiudi (o chiudi al colpo successivo) 19 volte su 20.
Fondamentalmente hai ragione. Ma per come si e’ concluso il punto (nastro pizzicato al punto giusto perche’ la palla non si impennasse del tutto per essere schiacciata e non andasse troppo in basso per finire a rete) non e’ stato quello il dramma maggiore. Alla fine stava servendo lui e con due prime poteva cominque chiuderla.
certo, dopo che Altmaier l'aveva ripresa, per pura sfiga la palla era diventata ingovernabile (per SInner, se dall'altra parte ci fossero stati Sampras o Stich il destino della palla era finire nel quadrato del servizio con una facile volèe di puro battezzo, a parte che è fantascienza perché non avrebbero mai smashato al centro in quel modo).
Ma questo ti parla anche di alcune lacune.
Sinner a rete del tutto inguardabile e del tutto fuori elemento. Qualsiasi italiano nei primi 150 meglio di lui, anche Sonny. Dopo quello smash farei serie riflessioni su come un giocatore del genere deve lavorare più sullo smash e su chiusure a rete facili che non, per dire, sulle ripetute al rovescio con il cesto. Lascia perdere il cesto e servigli da metà campo con lui a rete, fagli fare 10000 smash al giorno, mettigli in testa che la roba facile la deve chiudere a rete anche nel 2023 e anche su terra. Non che deve sfondare uno di lungolinea per andare al ventesimo pallonetto a rete per poi sbagliare lo smash.
Piatti, da voi denigrato, aveva insegnato a totali nullità a rete come Furlan o Caratti, a come chiudere nei pressi, e parliamo di giocatori molto meno forti.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da ferryboat »

Io l'ho visto a Montecarlo e si allenava solo su quello: ripetute indietro e avanti verso la rete e smash o volee giocate in affanno.
Gli ho fatto pure un video
Tutto verde su tennistalker
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da s&v »

dorello ha scritto: dom giu 04, 2023 11:07 am
Sinner a rete del tutto inguardabile e del tutto fuori elemento. Qualsiasi italiano nei primi 150 meglio di lui, anche Sonny. Dopo quello smash farei serie riflessioni su come un giocatore del genere deve lavorare più sullo smash e su chiusure a rete facili che non, per dire, sulle ripetute al rovescio con il cesto. Lascia perdere il cesto e servigli da metà campo con lui a rete, fagli fare 10000 smash al giorno, mettigli in testa che la roba facile la deve chiudere a rete anche nel 2023 e anche su terra. Non che deve sfondare uno di lungolinea per andare al ventesimo pallonetto a rete per poi sbagliare lo smash.
Piatti, da voi denigrato, aveva insegnato a totali nullità a rete come Furlan o Caratti, a come chiudere nei pressi, e parliamo di giocatori molto meno forti.
L'altra mattina guardavo Ruud-Zhang facendo anche altro. A un certo punto compare una grafica che mostra che gli scambi sopra i 9 tiri rappresentavano un numero esiguo. Olivier Rochus, che commentava, si lancia in un inaspettato j'accuse: "vedete, siamo in condizioni lentissimi e sta giocando Ruud, uno degli specialisti terraioli più puri al mondo. Eppure, ci sono pochissimi scambi lunghi. Ma allora dico io a cosa cavolo servono quei palleggi infiniti che i maestri fanno fare ai ragazzi promettenti di 15 anni quando nel circuito ATP si scambia poco. Maestri, allenate il servizio, la risposta, il dritto dietro al servizio, le chiusure a rete. Poi pensate al resto. Lo vedete Ruud? Sembra un terraiolo vecchio stampo e basta ma in realtà ha ottenuto i suoi risultati grazie al gran servizio e alla capacità di chiudere subito con il dritto".
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da ferryboat »

Comunque, amici... vorrei tranquillizzare un po' tutti. A parte quello che avevo scritto dopo averlo visto dal vivo a Montecarlo (impressioni e vaticinii che confermo, anche dopo questi ultimi due mesi un po' balbettanti), vi ricordo che questo viene dal Trentino Alto Adige.

Viene dalle terre di Moser, di Messner, di Maria Canins, Cesare Maestri, Marcello Guarducci, Renato Dionisi, Armin Zoeggeler, Gustav Thoeni e molti altri se ne potrebbero citare.
Gente di montagna, gente di poche parole. Gente che si incaponisce finchè non raggiunge l'obiettivo e che non si lascia scalfire da nulla. Duri che non mollano, che non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà e dagli insuccessi. Che non danno peso a cosa dicono gli altri e che perseverano finchè non riescono.

Abbiate dunque fiducia.

Ne riparliamo tra qualche anno ;)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da ferryboat »

Ma come mai non c'era Cahill a Parigi? Almeno gli Slam dovrebbe farseli tutti
Tutto verde su tennistalker
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Alezinho »

Nella partita con Altmaier c'era.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Pinush »

Ma ha chance di essere nelle prime 8 tds a Wimbly?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da LUCAGIAN »

Pinush ha scritto: lun giu 05, 2023 10:22 pm Ma ha chance di essere nelle prime 8 tds a Wimbly?
Premesso che a Wimbledon molto spesso le tds le mettono a cazzo non seguendo l'ordine di classifica, deve fare bene in Olanda e ad Halle e tornare negli 8, ma secondo me cambia poco. Basta evitare Djokovic, poi sull'erba va bene chiunque degli altri, sono tutti giocabili sul verde

A proposito di erba, WC la prossima settimana ad Hertogenbosch
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da LUCAGIAN »

ferryboat ha scritto: lun giu 05, 2023 1:38 am Ma come mai non c'era Cahill a Parigi? Almeno gli Slam dovrebbe farseli tutti
Certo che c'era Cahill, era dietro Vagnozzi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da LUCAGIAN »

ferryboat ha scritto: lun giu 05, 2023 12:18 am Comunque, amici... vorrei tranquillizzare un po' tutti. A parte quello che avevo scritto dopo averlo visto dal vivo a Montecarlo (impressioni e vaticinii che confermo, anche dopo questi ultimi due mesi un po' balbettanti), vi ricordo che questo viene dal Trentino Alto Adige.

Viene dalle terre di Moser, di Messner, di Maria Canins, Cesare Maestri, Marcello Guarducci, Renato Dionisi, Armin Zoeggeler, Gustav Thoeni e molti altri se ne potrebbero citare.
Gente di montagna, gente di poche parole. Gente che si incaponisce finchè non raggiunge l'obiettivo e che non si lascia scalfire da nulla. Duri che non mollano, che non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà e dagli insuccessi. Che non danno peso a cosa dicono gli altri e che perseverano finchè non riescono.

Abbiate dunque fiducia.

Ne riparliamo tra qualche anno ;)
Ma uno slam lo vincera', ne sono sicuro. Pero' non credo potra' primeggiare da numero 1 come si pensava fino a poco tempo fase non sporadicamente ... forse

Cmq pare che le difficolta' fisiche siano date da un'allergia che in questo periodo colpisce sistematicamente il ragazzo.
Ora voglio pero' almeno una semifinale a Wimbledon, accetto sconfitta prima di questo turno solo se trova Nole.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da paolomj »

Bene, parliamo di Wimbledon. E faccio come solito il grillo parlante. Ovvero: vabbè che siamo umorali ma stiamo esagerando. Lo scorso anno questo bimbo, che aveva all’epoca 21 anni, non aveva ancora vinto una partita su erba (se non erro su 5/6 tentativi… gugolate che siete più bravi di me, nel caso). Poi, siccome ha poi fatto un ottimo torneo, inclusa l’eliminazione del nuovo E.T., siamo già qua tutti quanti coi popcorn pronti per lo spettacolo ma eventualmente delusi da una eventuale semi mancata. Io starei calmino e, invece, vedrei semplicemente se sta bene e spererei al massimo di non vedere questo feeling col verde interrotto. Ma é più una curiosità che un’aspettativa. È tutt’altro che scontato che faccia un gran torneo, ecco. Vediamo intanto che succede in Olanda, torneo a cui ha fatto senz’altro bene ad iscriversi per ritirarlo subito fuori, quel feeling… ammesso che ci sia sempre.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Londinium »

Riiniziamo il giochetto visto che ha portato così bene al Rolando :D

Ad oggi quarto o quinto favorito per i bookies per Wimbledon, alla pari o subito dopo Berrettini
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 1:45 pm Bene, parliamo di Wimbledon. E faccio come solito il grillo parlante. Ovvero: vabbè che siamo umorali ma stiamo esagerando. Lo scorso anno questo bimbo, che aveva all’epoca 21 anni, non aveva ancora vinto una partita su erba (se non erro su 5/6 tentativi… gugolate che siete più bravi di me, nel caso). Poi, siccome ha poi fatto un ottimo torneo, inclusa l’eliminazione del nuovo E.T., siamo già qua tutti quanti coi popcorn pronti per lo spettacolo ma eventualmente delusi da una eventuale semi mancata. Io starei calmino e, invece, vedrei semplicemente se sta bene e spererei al massimo di non vedere questo feeling col verde interrotto. Ma é più una curiosità che un’aspettativa. È tutt’altro che scontato che faccia un gran torneo, ecco. Vediamo intanto che succede in Olanda, torneo a cui ha fatto senz’altro bene ad iscriversi per ritirarlo subito fuori, quel feeling… ammesso che ci sia sempre.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da klaus »

paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 1:45 pm Bene, parliamo di Wimbledon. E faccio come solito il grillo parlante. Ovvero: vabbè che siamo umorali ma stiamo esagerando. Lo scorso anno questo bimbo, che aveva all’epoca 21 anni, non aveva ancora vinto una partita su erba (se non erro su 5/6 tentativi… gugolate che siete più bravi di me, nel caso). Poi, siccome ha poi fatto un ottimo torneo, inclusa l’eliminazione del nuovo E.T., siamo già qua tutti quanti coi popcorn pronti per lo spettacolo ma eventualmente delusi da una eventuale semi mancata. Io starei calmino e, invece, vedrei semplicemente se sta bene e spererei al massimo di non vedere questo feeling col verde interrotto. Ma é più una curiosità che un’aspettativa. È tutt’altro che scontato che faccia un gran torneo, ecco. Vediamo intanto che succede in Olanda, torneo a cui ha fatto senz’altro bene ad iscriversi per ritirarlo subito fuori, quel feeling… ammesso che ci sia sempre.
Effettivamente aveva sconfitte con Sousa, Bolt, Fuckso, Draper, Paul con l'anno di buco del Covid.
Amore per l'erba molto episodico ed estemporaneo. :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Lothar »

Concordo con paolomj, quest'anno vedremo se l'erba di Wimbledon è davvero adatta al suo gioco.
Però se ci pensiamo bene, Sinner ha un'ottima risposta, gioca bene di controbalzo e dato che la palla rimbalza poco il suo gioco aggressivo da fondo campo è sicuramente più efficace rispetto alla terra e può andare a chiudere più facilmente a rete. Gli scambi durano di meno, quindi anche il dispendio fisico è minore.
Il servizio lo abbandona spesso nei momenti topici, ma è migliorato in velocità e variazioni rispetto all'anno scorso.
C'è quindi da essere ottimisti, anche se non nutro particolari aspettative.

Immagino che in Olanda oltre a riprendere feeling con la superficie si allenerà a chiudere velocemente gli scambi andando a rete dopo qualche colpo in pressing da fondo campo.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da paolomj »

Lothar ha scritto: mar giu 06, 2023 9:14 pm Concordo con paolomj, quest'anno vedremo se l'erba di Wimbledon è davvero adatta al suo gioco.
Però se ci pensiamo bene, Sinner ha un'ottima risposta, gioca bene di controbalzo e dato che la palla rimbalza poco il suo gioco aggressivo da fondo campo è sicuramente più efficace rispetto alla terra e può andare a chiudere più facilmente a rete. Gli scambi durano di meno, quindi anche il dispendio fisico è minore.
Il servizio lo abbandona spesso nei momenti topici, ma è migliorato in velocità e variazioni rispetto all'anno scorso.
C'è quindi da essere ottimisti, anche se non nutro particolari aspettative.

Immagino che in Olanda oltre a riprendere feeling con la superficie si allenerà a chiudere velocemente gli scambi andando a rete dopo qualche colpo in pressing da fondo campo.
Disamina che condivido: alcune cosucce adatte all’erba in effetti le ha… d’altronde è bene (suo e nostro) non dimenticare che questo si accende e si spegne non volontariamente. Curioso di vedere che succede già in Olanda
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 10:31 pmCurioso di vedere che succede già in Olanda
Vincere il torneo magari, cosa di cui ha bisogno visto che negli ultimi 18 mesi le uniche vittorie sono Umago e montpellier..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1023
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da dorello »

paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 10:31 pm
Lothar ha scritto: mar giu 06, 2023 9:14 pm Concordo con paolomj, quest'anno vedremo se l'erba di Wimbledon è davvero adatta al suo gioco.
Però se ci pensiamo bene, Sinner ha un'ottima risposta, gioca bene di controbalzo e dato che la palla rimbalza poco il suo gioco aggressivo da fondo campo è sicuramente più efficace rispetto alla terra e può andare a chiudere più facilmente a rete. Gli scambi durano di meno, quindi anche il dispendio fisico è minore.
Il servizio lo abbandona spesso nei momenti topici, ma è migliorato in velocità e variazioni rispetto all'anno scorso.
C'è quindi da essere ottimisti, anche se non nutro particolari aspettative.

Immagino che in Olanda oltre a riprendere feeling con la superficie si allenerà a chiudere velocemente gli scambi andando a rete dopo qualche colpo in pressing da fondo campo.
Disamina che condivido: alcune cosucce adatte all’erba in effetti le ha… d’altronde è bene (suo e nostro) non dimenticare che questo si accende e si spegne non volontariamente. Curioso di vedere che succede già in Olanda
Erba secondo me davvero non il suo elementom senza considerare che è terba ipercontemporanea. Ma vediamo
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da paolomj »

Johnny Rex ha scritto: mer giu 07, 2023 7:29 am
paolomj ha scritto: mar giu 06, 2023 10:31 pmCurioso di vedere che succede già in Olanda
Vincere il torneo magari, cosa di cui ha bisogno visto che negli ultimi 18 mesi le uniche vittorie sono Umago e montpellier..

F.F.
Campo dei partecipanti non impossibile con il solo Med che lo sopravanza nel ranking
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Londinium »

A voler vedere il non tutto il male viene per nuocere, quest’anno per la prima volta prepara la stagione sull’erba in modo consono, in Olanda questa settimana, ad Halle la prossima e poi settimana di rifinitura pre-Wimbledon che e’ l’avvicinamento classico all’erba, per chi ci crede almeno. Detto ciò rischia già con Bublik al secondo turno.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da laplaz »

Londinium ha scritto: lun giu 12, 2023 9:32 am A voler vedere il non tutto il male viene per nuocere, quest’anno per la prima volta prepara la stagione sull’erba in modo consono, in Olanda questa settimana, ad Halle la prossima e poi settimana di rifinitura pre-Wimbledon che e’ l’avvicinamento classico all’erba, per chi ci crede almeno. Detto ciò rischia già con Bublik al secondo turno.
A voler invece vedere il male... Ruud tre finali slam, Sinner neanche una SF :lol:
Oggi mi sono svegliato cattivo :roll: :evil:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto: lun giu 12, 2023 9:40 am
Londinium ha scritto: lun giu 12, 2023 9:32 am A voler vedere il non tutto il male viene per nuocere, quest’anno per la prima volta prepara la stagione sull’erba in modo consono, in Olanda questa settimana, ad Halle la prossima e poi settimana di rifinitura pre-Wimbledon che e’ l’avvicinamento classico all’erba, per chi ci crede almeno. Detto ciò rischia già con Bublik al secondo turno.
A voler invece vedere il male... Ruud tre finali slam, Sinner neanche una SF :lol:
Oggi mi sono svegliato cattivo :roll: :evil:
Evidentemente è più forte di lui.

Alla fine i risultati dicono questo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Londinium »

Mah Sinner ha quasi 3 anni di meno, che aveva combinato Ruud 3 anni fa?
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: il Bidone

Messaggio da Johnny Rex »

Gradita vittoria a Bosco Ducale, su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi