Giappone e dintorni

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Sul mangiare, vabbè, in Giappone è vietato mangiare all'impiedi camminando, quindi posso capire.
Io sapevo che i giapponesi non lo fanno ma non che ci sia proprio un divieto.
Pare che se mangi camminando in giro ti guardino non di buon occhio come fossi un senzatetto.
Dico bene o male?
Zonker ha scritto:Est inter Tanain socerumque Visellii.
Non c'entra niente, ma era tanto che cercavo l'occasione di citarla (a memoria, quindi potrebbe non essere corretta).
:lol: :lol:
Amo pure io citazioni e locuzioni latine.
No, vabbè, le regole giapponesi sono spesso non scritte.
Ovvero, se fumi camminando ti multano proprio, se mangi camminando non succede nulla ma non è assolutamente educato. E' come se in italia, che so, andassi in giro scureggiando a trombetta ecco.

L battuta sui senzatetto, temo che tu abbia un filino travisato il video di 2 gg fa. La tipa non diceva che sono visti male i senzatetto. Sono visti male quelli che chiedono elemosina. E' diverso.
E qui entra il gioco la differenza religiosa più ancora che strettamente culturale.
La religioni buddista e shintoista non sono religioni "assistenzialiste". La religione cattolica cosa dice? "Chiedi e ti sarà dato". In pratica la nostra religione è il manifesto dell'accattonaggio. Quindi da noi c'è un profluvio di mendicanti buttati a terra a chiedere quattrini, contando che la carità cristiana faccia il suo dovere.
In Asia questa cosa è inconcepibile. La religione non dice questo e per loro chiedere soldi è UMILIANTE. Nessuno si sognerebbe di chiederti soldi, nemmeno se stesse morendo di fame. La cultura asiatica è strutturata in modo che se vuoi donare soldi lo fai, ma nessuno te li chiederà mai.
Infatti i giapponesi, nello specifico, sono tra i popoli che donano più soldi in caso di bisogno (anche nelle nostre tragedie, nei terremoti che ci hanno colpito) i giapponesi sono sempre tra quelli che hanno donato di più (poi però quando sanno che regolarmente i soldi spariscono ci pensano due volte la volta successiva), inoltre se vai a vedere chi sono quelli che hanno messo soldi per restaurare le nostre opere del rinascimento scopri che dietro ci sono quasi sempre loro.
Però non glieli devi chiedere. Chiedere soldi è umiliante e una cosa orribile.
Per noi invece è normalissimo "chiedi e ti sarà dato".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma si, mica parlavo di te.
Spero/immagino nemmeno di me.

A ogni modo, la bestemmia ogni tanto in privato ci sta oltre al fatto che spesso e volentieri non esiste nulla di più icastico e dissacrante come commento in calce a un post immondo di Salvini, all'irreversibile grettezza/inettitudine dell'umane genti e aggiungete quel che preferite.
Anche a me dà fastidio sentirla, per carità, però il video di cui sopra e gli episodi citati da Rodella non riescono a non farmi ridere così come il compianto Germano Mosconi.

Per chi si sentisse turbato/offeso dal mio empio basso spirito iconoclasta, chiedo umilmente venia se mi capita di sorridere e ridere non solo per le raffinate eminenti metafore di uno stand up comedian americano.

Talvolta ho la sensazione di scrivere su un forum di impettiti aristocratici d'altri tempi; tra esprimersi come uno scaricatore di porto tra grugniti, rutti e bestemmie e utilizzarle all'uopo/riderne così tanto per ce ne passa, eh.
Est modus in rebus.

Cade il barattolo di vetro del miele sul pavimento e si spacca in mille pezzi.
Acciderba, che sventura è sopraggiunta oggi nella mia magione.
Ma sai, siamo in un forum con diversi moralisti, sostanzialmente.
Non che ci sia nulla di male. Però qui la percentuale è veramente, mi par di capire, ben superiore alla media consueta.
Beh, sì, per carità d'Iddio e di Padre Pio, non è un serial killer, ma non che il moralista sia una categoria sociale così amabile...

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Sul mangiare, vabbè, in Giappone è vietato mangiare all'impiedi camminando, quindi posso capire.
Io sapevo che i giapponesi non lo fanno ma non che ci sia proprio un divieto.
Pare che se mangi camminando in giro ti guardino non di buon occhio come fossi un senzatetto.
Dico bene o male?
Zonker ha scritto:Est inter Tanain socerumque Visellii.
Non c'entra niente, ma era tanto che cercavo l'occasione di citarla (a memoria, quindi potrebbe non essere corretta).
:lol: :lol:
Amo pure io citazioni e locuzioni latine.
No, vabbè, le regole giapponesi sono spesso non scritte.
Ovvero, se fumi camminando ti multano proprio, se mangi camminando non succede nulla ma non è assolutamente educato. E' come se in italia, che so, andassi in giro scureggiando a trombetta ecco.

L battuta sui senzatetto, temo che tu abbia un filino travisato il video di 2 gg fa. La tipa non diceva che sono visti male i senzatetto. Sono visti male quelli che chiedono elemosina. E' diverso.
E qui entra il gioco la differenza religiosa più ancora che strettamente culturale.
La religioni buddista e shintoista non sono religioni "assistenzialiste". La religione cattolica cosa dice? "Chiedi e ti sarà dato". In pratica la nostra religione è il manifesto dell'accattonaggio. Quindi da noi c'è un profluvio di mendicanti buttati a terra a chiedere quattrini, contando che la carità cristiana faccia il suo dovere.
In Asia questa cosa è inconcepibile. La religione non dice questo e per loro chiedere soldi è UMILIANTE. Nessuno si sognerebbe di chiederti soldi, nemmeno se stesse morendo di fame. La cultura asiatica è strutturata in modo che se vuoi donare soldi lo fai, ma nessuno te li chiederà mai.
Infatti i giapponesi, nello specifico, sono tra i popoli che donano più soldi in caso di bisogno (anche nelle nostre tragedie, nei terremoti che ci hanno colpito) i giapponesi sono sempre tra quelli che hanno donato di più (poi però quando sanno che regolarmente i soldi spariscono ci pensano due volte la volta successiva), inoltre se vai a vedere chi sono quelli che hanno messo soldi per restaurare le nostre opere del rinascimento scopri che dietro ci sono quasi sempre loro.
Però non glieli devi chiedere. Chiedere soldi è umiliante e una cosa orribile.
Per noi invece è normalissimo "chiedi e ti sarà dato".
Anzitutto ti ringrazio della spiegazione esauriente.

In secondo luogo l'aver menzionato i senzatetto non è affatto riferito al video di due giorni fa bensì a un altro visto prima in cui una persona diceva che mangiare per strada in Giappone è un po' assimilabile a quello che farebbe un senzatetto cioè un'abitudine vista un po' così sicuramente non elegante né rispettosa senza che ciò sia multabile.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: Spero/immagino nemmeno di me.

A ogni modo, la bestemmia ogni tanto in privato ci sta oltre al fatto che spesso e volentieri non esiste nulla di più icastico e dissacrante come commento in calce a un post immondo di Salvini, all'irreversibile grettezza/inettitudine dell'umane genti e aggiungete quel che preferite.
Anche a me dà fastidio sentirla, per carità, però il video di cui sopra e gli episodi citati da Rodella non riescono a non farmi ridere così come il compianto Germano Mosconi.

Per chi si sentisse turbato/offeso dal mio empio basso spirito iconoclasta, chiedo umilmente venia se mi capita di sorridere e ridere non solo per le raffinate eminenti metafore di uno stand up comedian americano.

Talvolta ho la sensazione di scrivere su un forum di impettiti aristocratici d'altri tempi; tra esprimersi come uno scaricatore di porto tra grugniti, rutti e bestemmie e utilizzarle all'uopo/riderne così tanto per ce ne passa, eh.
Est modus in rebus.

Cade il barattolo di vetro del miele sul pavimento e si spacca in mille pezzi.
Acciderba, che sventura è sopraggiunta oggi nella mia magione.
Ma sai, siamo in un forum con diversi moralisti, sostanzialmente.
Non che ci sia nulla di male. Però qui la percentuale è veramente, mi par di capire, ben superiore alla media consueta.
Beh, sì, per carità d'Iddio e di Padre Pio, non è un serial killer, ma non che il moralista sia una categoria sociale così amabile...

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: Io sapevo che i giapponesi non lo fanno ma non che ci sia proprio un divieto.
Pare che se mangi camminando in giro ti guardino non di buon occhio come fossi un senzatetto.
Dico bene o male?


:lol: :lol:
Amo pure io citazioni e locuzioni latine.
No, vabbè, le regole giapponesi sono spesso non scritte.
Ovvero, se fumi camminando ti multano proprio, se mangi camminando non succede nulla ma non è assolutamente educato. E' come se in italia, che so, andassi in giro scureggiando a trombetta ecco.

L battuta sui senzatetto, temo che tu abbia un filino travisato il video di 2 gg fa. La tipa non diceva che sono visti male i senzatetto. Sono visti male quelli che chiedono elemosina. E' diverso.
E qui entra il gioco la differenza religiosa più ancora che strettamente culturale.
La religioni buddista e shintoista non sono religioni "assistenzialiste". La religione cattolica cosa dice? "Chiedi e ti sarà dato". In pratica la nostra religione è il manifesto dell'accattonaggio. Quindi da noi c'è un profluvio di mendicanti buttati a terra a chiedere quattrini, contando che la carità cristiana faccia il suo dovere.
In Asia questa cosa è inconcepibile. La religione non dice questo e per loro chiedere soldi è UMILIANTE. Nessuno si sognerebbe di chiederti soldi, nemmeno se stesse morendo di fame. La cultura asiatica è strutturata in modo che se vuoi donare soldi lo fai, ma nessuno te li chiederà mai.
Infatti i giapponesi, nello specifico, sono tra i popoli che donano più soldi in caso di bisogno (anche nelle nostre tragedie, nei terremoti che ci hanno colpito) i giapponesi sono sempre tra quelli che hanno donato di più (poi però quando sanno che regolarmente i soldi spariscono ci pensano due volte la volta successiva), inoltre se vai a vedere chi sono quelli che hanno messo soldi per restaurare le nostre opere del rinascimento scopri che dietro ci sono quasi sempre loro.
Però non glieli devi chiedere. Chiedere soldi è umiliante e una cosa orribile.
Per noi invece è normalissimo "chiedi e ti sarà dato".
Anzitutto ti ringrazio della spiegazione esauriente.

In secondo luogo l'aver menzionato i senzatetto non è affatto riferito al video di due giorni fa bensì a un altro visto prima in cui una persona diceva che mangiare per strada in Giappone è un po' assimilabile a quello che farebbe un senzatetto cioè un'abitudine vista un po' così sicuramente non elegante né rispettosa senza che ciò sia multabile.
Un senzatetto in Giappone si nasconde. Sta, di solito, sotto i ponti, come succedeva da noi una volta.
Un giapponese senzatetto, intanto spesso è per scelta sua personale. Se non lo è non cambia però il discorso, se ne sta per i fatti suoi e non chiede nulla. E' disonorevole chiedere qualcosa. Quindi insomma, penso che volesse dire che se un senzatetto si fa vedere in giro è molto strano per il Giappone e quindi la gente resta un pò stupita, non fa parte del codice di comportamento e dell'orgoglio giapponese.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da fabio86 »

Quando penso a senzatetto e Giappone viene subito in mente lui.

Immagine
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

fabio86 ha scritto:Quando penso a senzatetto e Giappone viene subito in mente lui.

Immagine
Chi è?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da fabio86 »

chiaky ha scritto: Chi è?
Vergogna!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

fabio86 ha scritto:
chiaky ha scritto: Chi è?
Vergogna!
:roll:
Non guardo i cartoni animati...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83362
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da tennisfan82 »

Kyoto #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Kyoto #1#
Si.
Mi ha sempre colpito questa cosa dei giapponesi. Sono un popolo civilissimo, educato e compassato ma ogni tanto spuntano dei pazzi totali che fanno cose come questa.
Mia moglie dice che non hanno mezze misure. O sono troppo bravi o sono troppo pazzi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Non è da escludere ci sia una correlazione tra ciò dato che la natura umana volente o nolente ha anche un suo "lato oscuro" e in effetti non è troppo naturale il loro comportamento tipico che indichi e hai descritto.

Conoscevi quanto di seguito?

https://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Junko_Furuta
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Non è da escludere ci sia una correlazione tra ciò dato che la natura umana volente o nolente ha anche un suo "lato oscuro" e in effetti non è troppo naturale il loro comportamento tipico che indichi e hai descritto.

Conoscevi quanto di seguito?

https://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Junko_Furuta
Si, è un fatto piuttosto famoso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75737
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Kyoto #1#
Si.
Mi ha sempre colpito questa cosa dei giapponesi. Sono un popolo civilissimo, educato e compassato ma ogni tanto spuntano dei pazzi totali che fanno cose come questa.
Mia moglie dice che non hanno mezze misure. O sono troppo bravi o sono troppo pazzi.

Immagine
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14067
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Rosewall »

non che manchino i pazzi totali anche nei popoli caciaroni...
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Chiaky, però non ci hai fatto conoscere la tua band giapponese preferita, che già avevo menzionato in precedenza.

Il pezzo in questione si distingue in particolare per la profondità del testo: https://genius.com/Babymetal-gimme-choc ... ion-lyrics.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da NK7 »

Non scherziamo, so per certo che chiaky in Giappone non si perde mai un concerto di questi qui:



Qui è pure salito sul palco a dare una mano con i cori

"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

:roll: :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Ombra84 »

Le sigle degli anime spesso sono dei veri gioielli :oops: :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

NK7 ha scritto:Non scherziamo, so per certo che chiaky in Giappone non si perde mai un concerto di questi qui:



Qui è pure salito sul palco a dare una mano con i cori

:lol: :lol: :lol:
Li conosco ed ero indeciso se mettere loro o le ragazzine sopra.
Marcissimi.

Però avrei un'obiezione sulla taglia della canotta... :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da NK7 »

Intervistati nel terzo numero della mia fu-fanza, AD 2000. Inglese...da interpretare. Ricordo si discusse (oddio discutere, le domande e le risposte si inviavano via posta) di kaiju in epoca in cui quasi nessuno ricordava i vari Godzilla, I-zenborg, Megaloman ecc

Purtroppo mai visti dal vivo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Nell'Anno Domini (bel disco) 2000 non eravate già attrezzati con posta elettronica voi fanzinettari?

Al di là di ciò, l'inglese da interpretare è invece un punto interessante che ho appreso da varie fonti tra cui un amico di amico che vive a Tokyo ormai da otto anni.

A prescindere dalle evidenti comprensibili difficoltà da giapponese a inglese, mi sembra di aver capito che il fatto che in generale non sia ottimale tutt'oggi possa essere riconducibile a quanto si è scritto in precedenza cioè che son un po' chiusi/per conto loro sicché perfino la lingua più diffusa nel mondo è qualcosa di secondario.

Poi, per carità, conoscendo il loro rigore, immagino che le figure di spicco politiche giapponesi abbiano un inglese irreprensibile o comunque ovviamente decisamente più valido di quello di Renzi e Berlusconi (a cui do un po' di alibi dovuto all'età) più gli altri vari soggetti imbarazzanti della nostra cara classe politica.

Se non dico una bischerata (correggetemi se sbaglio), da quanto mi è stato detto, la Corea del Sud in tal senso è molto più occidentale/internazionale rispetto al Giappone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da NK7 »

Monheim ha scritto:Nell'Anno Domini (bel disco) 2000 non eravate già attrezzati con posta elettronica voi fanzinettari?

Bel demo semmai. Comunque no, almeno io mi sono convertito a Internet solo l'anno dopo. In ogni caso l'intervista fu realizzata a fine '98 inizio '99 e pubblicata l'anno successivo.
immagino che le figure di spicco politiche giapponesi abbiano un inglese irreprensibile o comunque ovviamente decisamente più valido di quello di Renzi e Berlusconi
L'inglese di Renzi, lungi dall'essere perfetto, era del tutto comprensibile e migliore di quello del 90% abbondante degli italiani che conosco. Chi gli dava addosso lo faceva principalmente perchè era un comunistah!! 1. Berlusconi non parla proprio l'inglese. Le rare volte in cui si è cimentato ha solo imparato a memoria la pronuncia in un paio di frasi che gli hanno preparato.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
Monheim ha scritto:Nell'Anno Domini (bel disco) 2000 non eravate già attrezzati con posta elettronica voi fanzinettari?

Bel demo semmai. Comunque no, almeno io mi sono convertito a Internet solo l'anno dopo. In ogni caso l'intervista fu realizzata a fine '98 inizio '99 e pubblicata l'anno successivo.
immagino che le figure di spicco politiche giapponesi abbiano un inglese irreprensibile o comunque ovviamente decisamente più valido di quello di Renzi e Berlusconi
L'inglese di Renzi, lungi dall'essere perfetto, era del tutto comprensibile e migliore di quello del 90% abbondante degli italiani che conosco. Chi gli dava addosso lo faceva principalmente perchè era un comunistah!! 1. Berlusconi non parla proprio l'inglese. Le rare volte in cui si è cimentato ha solo imparato a memoria la pronuncia in un paio di frasi che gli hanno preparato.
Ma non è vero,è il contrario, ricordi male, si dava addosso a Renzi perchè non era abbastanza comunista e lo si chiamava Renzusconi. Era troppo di destra per il popolo di sinistra.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da NK7 »

No, io parlavo delle critiche che riceveva dalla sponda opposta. Per quelli in genere tutti quelli che non votano a dx sono automaticamente comunisti. Fazio è comunista, la Boldrini è comunista, Saviano è comunista e pure Renzi lo era.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Quando scrivo disco, forse errando, intendo qualsiasi raggruppamento di due o più canzoni sia esso lp, ep, demo o live.


Quanto a Renzi, il punto per me non è la sua appartenenza politica, di cui personalmente non me ne può fregare di meno se in esame c'è la sua dimestichezza con una lingua straniera, bensì il fatto che è discutibile (per non dire di peggio) che la prima carica istituzionale italiana nel 2010 e rotti, per giunta giovane d'età, si esprima in inglese in modo approssimativo nonché buffo.

Per completezza, l'ho rivisto, dopo quelle esibizioni grottesche che l'hanno esposto al pubblico ludibrio, ed è sensibilmente migliorato.

Son del parere che in un mondo ideale, ma pure in quello reale, la prima figura di uno stato europeo come l'Italia, dove tra l'altro la seconda lingua studiata a scuola è appunto l'albionico idioma, debba avere un certo livello dello stesso (diciamo C1 come misurazione più precisa) senza esigere sia Wilde, Joyce o Orwell.

Il fatto che l'italiano medio abbia un inglese mediocre se non scarso è verissimo, però nella fattispecie c'entra relativamente perché un muratore (prima professione a caso che mi viene in mente) può permetterselo mentre un politico, che non di rado è tenuto a interfacciarsi in tale lingua, direi decisamente meno.
Quindi il dare addosso a chi lo prendeva in giro perché il loro inglese è peggio di quello di Matteone a mio avviso non è granché sensato.
Non che tu l'abbia fatto, eh, ma anticipo una possibile obiezione.
Altrimenti chiunque non dovrebbe più esprimersi in merito a niente (calcio, tennis, basket eccetera) se più incompetente e incapace di interpreti e addetti ai lavori.

Certo, ci sono anche gli interpreti; nessuno pretende che il politicante italico sia un poliglotta però quantomeno un inglese valido, come del resto avviene nei paesi scandinavi e in generale nell'Europa un po' più avanzata ove l'approccio all'inglese è quasi da madrelingua.

Volendo, si potrebbe aprire una digressione riguardo alle problematiche connesse all'apprendimento di un inglese efficace in Italia.


P.S. Mi son sempre chiesto come avviene l'interazione tra i due grandissimi amici fraterni Silvio e Vladimiro, rifiutandomi di credere si avvalgano degli interpreti anche per le loro confessioni più intime e torbide.
Ultima modifica di Monheim il mar lug 23, 2019 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75737
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da balbysauro »

gli interpreti di Vladimiro spariscono misteriosamente dopo ogni incontro con Berlusconi
vecchi metodi del KGB
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Tornando un attimo a musica (strumentale) dal Giappone, segnalo i più volte citati Mono consigliando di partire dal trittico di album You are there (2006), Hymn to the immortal wind (2009) e For my parents (2012).

Pura magia.
Ombra84 ha scritto:Le sigle degli anime spesso sono dei veri gioielli :oops: :oops:
Sì, però ce n'è almeno una che rimane insuperabile nella sua versione italica.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Tifone Hagibis, Giappone trema: due morti. Formula 1, oggi autodromo chiuso ma si corre

https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 93256.html
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Tifone Hagibis, Giappone trema: due morti. Formula 1, oggi autodromo chiuso ma si corre

https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 93256.html
Questo me lo sono risparmiato, vah...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83362
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »



Stanno già nel 3000.

Che questo poi sia un bene o un male, a ognuno il suo giudizio..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da NK7 »

Allora non sono l'unico a seguire Bright Side :oops: chi altri qui?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55878
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26445
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:Sospeso per tradimento
Mah... :o
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: Bellissimo. Tutto vero, a parte la cosa finale, dai, non sono così austeri e non girano con la katana :D

Chottoooooo
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Ombra84 »


:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 71f51.html

Problema endemico del Giappone, ma in aumento, a quanto pare, col covid.
Covid che è stato sotto controllo in modo quasi miracoloso fino all'altro ieri praticamente, e che ora invece spinge, con 2.500 casi al giorno (e pochi tamponi).
Curioso di vedere cosa farà il Governo. Penso niente, per due motivi:
1) non si può per legge, chiudere nulla.
2) Come dice mia moglie "qui se vi chiudono l'attività sbraitate, andate in piazza coi cartelli, magari fate la rivolta e spaccate tutto. In Giappone se ti chiudono l'attività vai a cercare una corda immediatamente".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17616
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26445
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 71f51.html

Problema endemico del Giappone, ma in aumento, a quanto pare, col covid.
Covid che è stato sotto controllo in modo quasi miracoloso fino all'altro ieri praticamente, e che ora invece spinge, con 2.500 casi al giorno (e pochi tamponi).
Curioso di vedere cosa farà il Governo. Penso niente, per due motivi:
1) non si può per legge, chiudere nulla.
2) Come dice mia moglie "qui se vi chiudono l'attività sbraitate, andate in piazza coi cartelli, magari fate la rivolta e spaccate tutto. In Giappone se ti chiudono l'attività vai a cercare una corda immediatamente".
Chi ha lavori di ufficio lavorera' da casa anche in Giappone, immagino. Il che farebbe crollare tutto l'indotto legato alla vita sociale dopo-lavorativa dei giapponesi, che da quanto ho capitp sono tenuti ad andare ad ubriacarsi con i colleghi quasi tutte le sere, ma da casa come fanno? :-)

Ma anche se il governo non chiude tutto, chi ha attivita' come ristoranti o cinema non avra' clienti lo stesso, credo. In un paese cosi' disciplinato se c'e' una pandemia chi e' che va a mangiare al ristorante?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 71f51.html

Problema endemico del Giappone, ma in aumento, a quanto pare, col covid.
Covid che è stato sotto controllo in modo quasi miracoloso fino all'altro ieri praticamente, e che ora invece spinge, con 2.500 casi al giorno (e pochi tamponi).
Curioso di vedere cosa farà il Governo. Penso niente, per due motivi:
1) non si può per legge, chiudere nulla.
2) Come dice mia moglie "qui se vi chiudono l'attività sbraitate, andate in piazza coi cartelli, magari fate la rivolta e spaccate tutto. In Giappone se ti chiudono l'attività vai a cercare una corda immediatamente".
Chi ha lavori di ufficio lavorera' da casa anche in Giappone, immagino. Il che farebbe crollare tutto l'indotto legato alla vita sociale dopo-lavorativa dei giapponesi, che da quanto ho capitp sono tenuti ad andare ad ubriacarsi con i colleghi quasi tutte le sere, ma da casa come fanno? :-)

Ma anche se il governo non chiude tutto, chi ha attivita' come ristoranti o cinema non avra' clienti lo stesso, credo. In un paese cosi' disciplinato se c'e' una pandemia chi e' che va a mangiare al ristorante?
Mi dicono che per ora continua tutto normalmente, perlomeno a Tokyo.
I miei suoceri non escono a pranzo o cena da mesi, invece.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi