Sacchi e dintorni

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

NK7 ha scritto:Non so, Fabio per ragioni anagrafiche non l'ha vissuto in diretta e quindi non può capacitarsene ma l'impatto generazionale del Milan di Sacchi fu enormemente superiore a quello di qualunque altra squadra venuta prima e dopo, incluse quelle allenate da Guardiola. Poi che il buon Arrigo sia durato poco d'accordo, come pure sul fatto che a Milanello a un certo punto i giocatori fossero lì lì per sparargli, però insomma, ridurre la rivoluzione che ha portato a eh ma con quella squadra avrebbe vinto chiunque è semplicistico e profondamente scorretto imho.
Fisicamente Bestie come i 3 Olandesi, 1 e 90 per 85 kg ,non si erano viste,salvo eccezioni come Briegel, poi quel Milan fu uno Shock the system su una realtà profondamente difensivista come quella italica, e che d apoco con l'apertura agli stranieri capiva che esisteva anche un altra realtà,un altro calcio, c'eran già stati Platini ,Zico e Maradona, ma quella squadra finalmente cambiava la mentalità di Squadra ,e capisco benissimo come la sua legacy sia ,e con merito, superiore alla successiva incarnazione di Capello.

Da Milanista comunque ti dico che pur esaltandomi con sacchi c'era sempre parecchia sofferenza ,con capello parecchia tranquillità ,anche in Coppa.

Ti posso anche dire che Don Fabio aveva qualcosa che Arrigo mai ha avuto, la duttilità. Savicevic il maestro di Fusgnano lo avrebbe ceduto dopo pochi mesi, o mai acquistato, Capello lo ha reso man of the match di una Finale . Sacchi era molto bravo i primi anni a trovare l'uomo atto ai suois chemi (eccezionale con Rjikard) ,ma non aveva piani B, e su quell'aspetto gli mancava l'esperienza del campo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Nickognito »

Io ho tifato contro diverse squadre o atleti, nel calcio, tennis, basket, football, ciclismo, atletica, un po' tutto.

Esiste solo un paragone con il Milan di Sacchi, i Bulls di Jordan. Ovviamente dipende anche dall' eta' che avevo, ma non c'entra il campionato, la Juve, Capello, gli Spurs, i Patriots, Armstrong, Federer, il Barcellona, chi volete metterci tra chi non mi sta molto simpatico.
Ultima modifica di Nickognito il lun set 30, 2019 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Michels come Sacchi hanno poi vinto moltissimo, Guardiola fin qui molto meno a livello internazionale dove conta.
In che senso Guardiola ha vinto molto meno?
Sacchi e Guardiola 2 Champions a testa, Michels 1.
Michels ha vinto gli Europei. Guardiola ha fallito con squadroni, cosa che gli altri non hanno fatto allo stesso modo.
Mah...Guardiola gli Europei non ha avuto modo di allenarli, come i mondiali.
Poi fallito con squadroni è relativo, quando sono anni in cui hai contro sempre Messi (pure con Neymar e Sanchez più Iniesta) e Ronaldo. Non è che sia proprio facile, dovresti avere la controprova di cosa avrebbero fatto gli altri due. Poi il City l'ha proprio costruito da zero, come Grande Squadra, prima erano solo l'ennesima squadra di sceicchi che spende a ca(z)so.
Sicuramente non perfetto e con le sue lacune ma pure gli altri due (dello score di Sacchi nel campionato nazionale ha già detto JR).
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Ha ragione chi ha detto più su che l'allenatore è sopravvalutato, che non è come il "non contiamo un cazzo" di mio padre quando allenava, ma insomma...
Guardiola ha avuto la fortuna di trovarsi una squadra ipergalattica. Quei titoli li hanno vinti Messi e company, non Guardiola.
Quanto a Sacchi, ha ragione Jhonny. A livello di campionato italiano ha fatto molto peggio di Capello. Ha impressionato il mondo soprattutto per i match straordinari contro Real Madrid e Steaua Bucarest e ha il merito di aver imposto un gioco di attacco ANCHE IN TRASFERTA, ma a livello di risultati, qualunque allenatore avrebbe vinto e stravinto con quel Milan come lui e, anzi, più di lui (vedi appunto Capello).
Capello in Europa ha vinto meno di Sacchi con una carriera lunga il triplo. In campionato il mio concittadino Fabio (per il quale stravedo) non se la vedeva con il Napoli di Diego (con cui Sacchi perse uno scudetto in circostanze vergognose e non per colpa sua) e l'Inter dei tedeschi ma con la blanda Juve del secondo Trap.

Ripeto, i discorsi del tipo avrebbe vinto chiunque con quella squadra lì sono concettualmente sbagliati. Se l'Uefa ha incoronato il Milan di Sacchi miglior squadra del secolo un motivo immagino ci sia, per il poco che contano quel genere di riconoscimenti.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

Io che ero Juventino, non mi vergogno a dire che ho tifato quel Milan...prima di Sacchi e poi di Capello.
Era una squadra meravigliosa e che proponeva un gioco molto spettacolare, ma insomma...diciamo 80% GullitVanBastenRjkardBaresiDonadoni etc.. e 20 per cento SacchiCapello, via.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:

Ti posso anche dire che Don Fabio aveva qualcosa che Arrigo mai ha avuto, la duttilità. Savicevic il maestro di Fusgnano lo avrebbe ceduto dopo pochi mesi, o mai acquistato, Capello lo ha reso man of the match di una Finale . Sacchi era molto bravo i primi anni a trovare l'uomo atto ai suois chemi (eccezionale con Rjikard) ,ma non aveva piani B, e su quell'aspetto gli mancava l'esperienza del campo.

F.F.
Altro aspetto su cui Guardiola è superiore, visto che il suo Bayern prima e il suo City adesso, non giocano certo al 100% come il Barcellona. Anche Pep non a caso ex (grande) giocatore.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:IEsiste solo un paragone con il Milan di Sacchi, i Bulls di Jordan.
Oh, per una volta io e te siamo d'accordo su qualcosa!
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
In che senso Guardiola ha vinto molto meno?
Sacchi e Guardiola 2 Champions a testa, Michels 1.
Michels ha vinto gli Europei. Guardiola ha fallito con squadroni, cosa che gli altri non hanno fatto allo stesso modo.
Mah...Guardiola gli Europei non ha avuto modo di allenarli, come i mondiali.
Poi fallito con squadroni è relativo, quando sono anni in cui hai contro sempre Messi (pure con Neymar e Sanchez più Iniesta) e Ronaldo. Non è che sia proprio facile, dovresti avere la controprova di cosa avrebbero fatto gli altri due. Poi il City l'ha proprio costruito da zero, come Grande Squadra, prima erano solo l'ennesima squadra di sceicchi che spende a ca(z)so.
Sicuramente non perfetto e con le sue lacune ma pure gli altri due (dello score di Sacchi nel campionato nazionale ha già detto JR).
Siam sempre lì,con certi metri pure Allegri ha Fallito .

Che poi Guardiola ha vinto 2 CL in 3 anni proprio come sacchi, poi mai più apparso per cui hai voglia a sapere come sarebbero andate le cose.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Ha ragione chi ha detto più su che l'allenatore è sopravvalutato, che non è come il "non contiamo un cazzo" di mio padre quando allenava, ma insomma...
Guardiola ha avuto la fortuna di trovarsi una squadra ipergalattica. Quei titoli li hanno vinti Messi e company, non Guardiola.
Quanto a Sacchi, ha ragione Jhonny. A livello di campionato italiano ha fatto molto peggio di Capello. Ha impressionato il mondo soprattutto per i match straordinari contro Real Madrid e Steaua Bucarest e ha il merito di aver imposto un gioco di attacco ANCHE IN TRASFERTA, ma a livello di risultati, qualunque allenatore avrebbe vinto e stravinto con quel Milan come lui e, anzi, più di lui (vedi appunto Capello).
Capello in Europa ha vinto meno di Sacchi con una carriera lunga il triplo. In campionato il mio concittadino Fabio (per il quale stravedo) non se la vedeva con il Napoli di Diego (con cui Sacchi perse uno scudetto in circostanze vergognose e non per colpa sua) e l'Inter dei tedeschi ma con la blanda Juve del secondo Trap.

Ripeto, i discorsi del tipo avrebbe vinto chiunque con quella squadra lì sono concettualmente sbagliati. Se l'Uefa ha incoronato il Milan di Sacchi miglior squadra del secolo un motivo immagino ci sia, per il poco che contano quel genere di riconoscimenti.
Beh, Capello ha vinto col Milan, vado a memoria, 4 scudetti, 3 supercoppe, 1 champions e una supercoppa uefa, su 7 campionati al Milan ne ha vinti ben 4. Poi ha vinto anche con Juve, Roma e Real, dimostrando di poter vincere anche fuori dal superMilan di allora, cosa che non ha saputo fare Sacchi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:IEsiste solo un paragone con il Milan di Sacchi, i Bulls di Jordan.
Oh, per una volta io e te siamo d'accordo su qualcosa!
Come tifo contro per lui. :)
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Ha ragione chi ha detto più su che l'allenatore è sopravvalutato, che non è come il "non contiamo un cazzo" di mio padre quando allenava, ma insomma...
Guardiola ha avuto la fortuna di trovarsi una squadra ipergalattica. Quei titoli li hanno vinti Messi e company, non Guardiola.
Quanto a Sacchi, ha ragione Jhonny. A livello di campionato italiano ha fatto molto peggio di Capello. Ha impressionato il mondo soprattutto per i match straordinari contro Real Madrid e Steaua Bucarest e ha il merito di aver imposto un gioco di attacco ANCHE IN TRASFERTA, ma a livello di risultati, qualunque allenatore avrebbe vinto e stravinto con quel Milan come lui e, anzi, più di lui (vedi appunto Capello).
Capello in Europa ha vinto meno di Sacchi con una carriera lunga il triplo. In campionato il mio concittadino Fabio (per il quale stravedo) non se la vedeva con il Napoli di Diego (con cui Sacchi perse uno scudetto in circostanze vergognose e non per colpa sua) e l'Inter dei tedeschi ma con la blanda Juve del secondo Trap.

Ripeto, i discorsi del tipo avrebbe vinto chiunque con quella squadra lì sono concettualmente sbagliati. Se l'Uefa ha incoronato il Milan di Sacchi miglior squadra del secolo un motivo immagino ci sia, per il poco che contano quel genere di riconoscimenti.
Beh, Capello ha vinto col Milan, vado a memoria, 4 scudetti, 3 supercoppe, 1 champions e una supercoppa uefa, su 7 campionati al Milan ne ha vinti ben 4. Poi ha vinto anche con Juve, Roma e Real, dimostrando di poter vincere anche fuori dal superMilan di allora, cosa che non ha saputo fare Sacchi.
E che abbia fatto faville in Champions solo con quel Milan forse è ulteriore indizio che fosse proprio quella squadra ad essere particolarmente eccezionale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

NK7 ha scritto:Capello in Europa ha vinto meno di Sacchi con una carriera lunga il triplo. In campionato il mio concittadino Fabio (per il quale stravedo) non se la vedeva con il Napoli di Diego (con cui Sacchi perse uno scudetto in circostanze vergognose e non per colpa sua) e l'Inter dei tedeschi ma con la blanda Juve del secondo Trap..
Oddio,ha vinto anche con la Juvelippi che andava avincere la Champions,invero, :) e pure la blanda Juve del Trap una Coppa UEFA la vinceva.
Fra 1991 e 1996 le italiane in Europa han vinto 6 coppe e mandato in finale o semi Torino,Sampdoria, Genoa, Cagliari ,una realtà di altissimo livello, se si pensa che un Inter che quasi in campionato andava in B vinceva una UEFA nel 1994.

Calcolando anche che per la Gallianata di Marsiglia il Milan fu escluso da una UEFA (1991/92) che avrebbe molto probabilmente vinto.

Sul bilancio europeo di Capello pens auna finale persa con molta sfortuna (marsiglia) ed un altra in cui ci si era ridotti a Maldini attaccante (ajax) ,da lì in poi no,iniziò la deriva europeistica che avresti apprezzato a casa tua alcuni anni dopo :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:IEsiste solo un paragone con il Milan di Sacchi, i Bulls di Jordan.
Oh, per una volta io e te siamo d'accordo su qualcosa!
Come tifo contro per lui. :)
No, come valore. E' initule fare tanti distinguo tecnici e numerici. E'come Hitler. Eh, ma Hitler alla fine e' durato poco, poi e' morto, vai a sapere se avrebbe fatto i morti che ha fatto il comunismo in Cina. Ma chi se ne frega, Hitler e' la personificazione del male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da scooter »

Se vogliamo dire che chiunque altro con quella squadra prima o poi avrebbe vinto un campionato allora sono d'accordo (che poi è quello che penso anche degli ultimi scudetti bianconeri). Ma se qualcuno pensa che a quel tempo qualsiasi allenatore sarebbe andato al San Paolo a prendere a cazzi in faccia il Napoli di Maradona allora direi che non ci siamo proprio, e QUELLO è il vero grande merito di Sacchi: aver convinto tutti che provare a vincere in trasferta non è come bestemmiare in chiesa. Poi è vero che in certe trasferte europee i risultati furono (punteggi alla mano) meno brillanti di quanto la teoria promettesse, ma in fin dei conti la razzia di campioni da parte di pochissime grandi squadre era appena cominciata (anzi, di fatto fu proprio quel primo Milan berlusconiano a lanciare la "moda" che sarebbe poi esplosa dopo la sentenza Bosman e la totale apertura delle frontiere UE) e insomma era sempre possibile trovare qualche avversario scomodo anche su campi poco blasonati.


Sul Berlusconi imprenditore chiedo a chi vuole ridurre tutto a Craxi & mafia: ma secondo voi a certi livelli i malfattori decidono di aiutare il primo scemo che passa solo perché disposto a sporcarsi le mani? Non c'è dubbio che Berlusconi sia arrivato dove è arrivato grazie a molti aiuti a dir poco controversi, ma per me non ci può essere dubbio anche sul fatto che certi politici e certi criminali avessero scelto di puntare su un cavallo dalle qualità straordinarie.
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Sì ma il punto è che in senso assoluto, relativo o come vuoi Guardiola non è molto meno vincente rispetto a lui (o Michels), anzi...
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

scooter ha scritto: Sul Berlusconi imprenditore chiedo a chi vuole ridurre tutto a Craxi & mafia: ma secondo voi a certi livelli i malfattori decidono di aiutare il primo scemo che passa solo perché disposto a sporcarsi le mani? Non c'è dubbio che Berlusconi sia arrivato dove è arrivato grazie a molti aiuti a dir poco controversi, ma per me non ci può essere dubbio anche sul fatto che certi politici e certi criminali avessero scelto di puntare su un cavallo dalle qualità straordinarie.
Licio Gelli aveva capacità straordinarie?
Non credo, francamente.
E si potrebbero fare altri, tantissimi, esempi.
Persone con una certa furbizia, al posto giusto nel momento giusto.
Concordo invece su chi dice che certi politici della Prima Repubblica pisciassero in testa a quasi tutti i personaggi della scena odierna, ma questo non li rendeva meno farabutti, ovviamente.

(così torniamo più in topic, seppur berlusconismo e milan negli ultimi 30 anni siano legati indissolubilmente)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

Johnny Rex ha scritto:
NK7 ha scritto:Capello in Europa ha vinto meno di Sacchi con una carriera lunga il triplo. In campionato il mio concittadino Fabio (per il quale stravedo) non se la vedeva con il Napoli di Diego (con cui Sacchi perse uno scudetto in circostanze vergognose e non per colpa sua) e l'Inter dei tedeschi ma con la blanda Juve del secondo Trap..
Oddio,ha vinto anche con la Juvelippi che andava avincere la Champions,invero, :) e pure la blanda Juve del Trap una Coppa UEFA la vinceva.
Vinse giusto l'anno in cui Lippi partì male in campionato e concentrò tutti gli sforzi sulla CL. Gli altri scudetti li portò a casa scherzando: la Juve del secondo Trap era una buona squadra, il Milan di quegli anni una corazzata inscalfibile che in Europa avrebbe dovuto dominare su tutto il creato e finì col raccogliere enormemente meno rispetto alle potenzialità. Come, guarda caso, l'euroJuve dello stesso Capello anni più tardi...
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Se vogliamo dire che chiunque altro con quella squadra prima o poi avrebbe vinto un campionato allora sono d'accordo (che poi è quello che penso anche degli ultimi scudetti bianconeri). Ma se qualcuno pensa che a quel tempo qualsiasi allenatore sarebbe andato al San Paolo a prendere a cazzi in faccia il Napoli di Maradona allora direi che non ci siamo proprio, e QUELLO è il vero grande merito di Sacchi: aver convinto tutti che provare a vincere in trasferta non è come bestemmiare in chiesa. Poi è vero che in certe trasferte europee i risultati furono (punteggi alla mano) meno brillanti di quanto la teoria promettesse, ma in fin dei conti la razzia di campioni da parte di pochissime grandi squadre era appena cominciata (anzi, di fatto fu proprio quel primo Milan berlusconiano a lanciare la "moda" che sarebbe poi esplosa dopo la sentenza Bosman e la totale apertura delle frontiere UE) e insomma era sempre possibile trovare qualche avversario scomodo anche su campi poco blasonati.
Ma non lo nega nessuno, anzi io per primo dico che Sacchi è stato un Rivoluzionario.
Del Rivoluzionario ha avuto le idee, la caparbietà, la visione. L'assoluta maniaca dedizione.
E anche l'arroganza, lo sguardo del folle ,la tempia pulsante alla minima critica (esattamente come il suo Mentore)

E come i Rivoluzionari era (è) incapace di gestire il proseguio di ciò che aveva contribuito a far nascere ,e intuendo le male parate (in questo meno pirla di tanti altri ) si è ritirato nel salotto televisivo che sempre avrà ben apparecchiato per lui dall'Altro, ben conscio di un importante e fondamentale debito di Popolarità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
NK7 ha scritto:Capello in Europa ha vinto meno di Sacchi con una carriera lunga il triplo. In campionato il mio concittadino Fabio (per il quale stravedo) non se la vedeva con il Napoli di Diego (con cui Sacchi perse uno scudetto in circostanze vergognose e non per colpa sua) e l'Inter dei tedeschi ma con la blanda Juve del secondo Trap..
Oddio,ha vinto anche con la Juvelippi che andava avincere la Champions,invero, :) e pure la blanda Juve del Trap una Coppa UEFA la vinceva.
Vinse giusto l'anno in cui Lippi partì male in campionato e concentrò tutti gli sforzi sulla CL. Gli altri scudetti li portò a casa scherzando: la Juve del secondo Trap era una buona squadra, il Milan di quegli anni una corazzata inscalfibile che in Europa avrebbe dovuto dominare su tutto il creato e finì col raccogliere enormemente meno rispetto alle potenzialità. Come, guarda caso, l'euroJuve dello stesso Capello anni più tardi...
Beh, la Juve una buona squadra... era uno squadrone...se parli di quella post 1982, avevamo 6 campioni del mondo più Bettega, Platini (che era in quel momento il numero 1 al mondo) e Boniek. E anche dopo con Laudrup era una Juve abbastanza dominante a livelo internazionale, nel senso che comunque è continuato il percorso di vittorie fuori dall'italia.
Ultima modifica di chiaky il lun set 30, 2019 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

Io per i Rivoluzionari ho un debole (infatti non capisco come non riesca a piacermi Sarri, ma è un altro discorso)
"Together we will make MyMag Metal again"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:Io ho tifato contro diverse squadre o atleti, nel calcio, tennis, basket, football, ciclismo, atletica, un po' tutto.

Esiste solo un paragone con il Milan di Sacchi, i Bulls di Jordan.
con la differenza che reinsdorf sottopagava pippen e che i bulls non prendevano i palloni d'oro per tenerli in panchina.

al di là dell'opinione che si può avere dell'uomo e del politico il milan è stato per berlusconi un' immensa pubblicità.

il modo di fare comunicazione è stato qualcosa di ancora inesplorato in italia e il milan doveva essere altrettanto innovativo (oltrechè vincente).
quanto di rottura è stato il berlusconi imprenditore e comunicatore altrettanto doveva essere la squadra che doveva smarcarsi dai dogmi dell'epoca ancora fermi all'inter degli anni 60
dal punto di vista puramente tecnico sacchi ha saputo fondere i contesti del calcio offensivo olandese a quelli della difesa italiana.
perchè è vero che pressavano e zonavano ma in area baresi e soci non facevano prigionieri e prendevano il loro bell'ometto.

@jr sacchi ha dovuto FORMARE una squadra di campioni, capello ha GESTITO. erano perfetti per quel momento. ad epoche invertite avrebbero fallito entrambi (sacchi più pesantemente di capello)
se sacchi chiedeva a maldini di salire sempre a supporto, capello lo ha responsabilizzato dicendo sei abbastanza bravo da capire quando salire o quando no.
e da giocatore mi sento di dire che è giusto così. all'inizio fai le cose in maniera dogmatica poi l'esperienza ti fa capire come gestire le forze

poi va anche detto che oltre bravissimi giocatori quella squadra è stata una fucina di allenatori di alto livello: da ancelotti, a rijkard, a donadoni pure gullit e van basten hanno allenato. ruud era troppo uno spirito libero, marco troppo talentuoso per allenare una squadra intera. piuttosto avrebbe dovuto concentrarsi sul diventare un personal coach per attaccanti.
e l'aver formato questi allenatori buona parte del merito oltre alla sapienza tattica da giocatori è anche molto dovuta all'influenza di sacchi.

non apro parentesi su cosa è diventato sacchi perchè a volte lui e silvio sono figure spesso totalmente sovrapponibili (deliri attuali inclusi)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Beh, la Juve una buona squadra... era uno squadrone...se parli di quella post 1982, avevamo 6 campioni del mondo più Bettega, Platini (che era in quel momento il numero 1 al mondo) e Boniek. E anche dopo con Laudrup era una Juve abbastanza dominante a livelo internazionale.
Chiaky, hai il fuso orario ancora su Kyoto mi sa. Si sta parlando del secondo ciclo Trap = 1991-93
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

Vabbè, sul fatto che Sacchi sia simpatico come un'ape che ti punge sul culo, penso non ci siano discussioni. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh, la Juve una buona squadra... era uno squadrone...se parli di quella post 1982, avevamo 6 campioni del mondo più Bettega, Platini (che era in quel momento il numero 1 al mondo) e Boniek. E anche dopo con Laudrup era una Juve abbastanza dominante a livelo internazionale.
Chiaky, hai il fuso orario ancora su Kyoto mi sa. Si sta parlando del secondo ciclo Trap = 1991-93
Ah vabbè, quello ok.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Nickognito »

Ma poi cosa c'entra Capello, che si e' preso la squadra gia' fatta, giocatori che non avevano vinto niente, quasi nessuno, costruiti con ore e ore di videocassette viste in modo autistico e allenamenti massacranti, decidendo quali giocatori prendere, dando loro una idea di gioco.
L'ossessione per la perfezione che porta al ritiro precoce per malattia da stress.

Non ci sono paragoni, su.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Ma poi cosa c'entra Capello, che si e' preso la squadra gia' fatta, giocatori che non avevano vinto niente, quasi nessuno, costruiti con ore e ore di videocassette viste in modo autistico e allenamenti massacranti, decidendo quali giocatori prendere, dando loro una idea di gioco.
L'ossessione per la perfezione che porta al ritiro precoce per malattia da stress.

Non ci sono paragoni, su.
Ma veramenti pensi si sia ritirato per malattia da stress? :D
Cioè, un ct smette di allenare dopo pochissimi anni e non lo fa mai più perchè, poverino, è stressato?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: @jr sacchi ha dovuto FORMARE una squadra di campioni, capello ha GESTITO. erano perfetti per quel momento. ad epoche invertite avrebbero fallito entrambi (sacchi più pesantemente di capello)
se sacchi chiedeva a maldini di salire sempre a supporto, capello lo ha responsabilizzato dicendo sei abbastanza bravo da capire quando salire o quando no.
e da giocatore mi sento di dire che è giusto così. all'inizio fai le cose in maniera dogmatica poi l'esperienza ti fa capire come gestire le forze
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Differenza tra formatore e gestore vista anche alla Juve nel passaggio Conte-Allegri. A cicli invertiti sarebbe andata molto peggio.

Anche per i giocatori poi diventati allenatori, è successo lo stesso con quelli usciti sotto Lippi, altro grandissimo, vedi lo stesso Conte, Zidane, Deschamps, Sousa....
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:ML'ossessione per la perfezione che porta al ritiro precoce per malattia da stress.
In questo differente dal Mentore (purtroppo per l'Italia)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

Van Basten ha sempre detto che Sacchi era un Pazzo.

Da allenatore ha detto di averlo compreso maggiormente, ma che rimane comunque un Pazzo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:ML'ossessione per la perfezione che porta al ritiro precoce per malattia da stress.
In questo differente dal Mentore (purtroppo per l'Italia)

F.F.
E' indubbio che Sacchi, essendo sostanzialmente un fissato con turbe psichiche, abbia potuto avere traumi da stress, ma questo non spiega un ritiro definitivo così precoce. Io penso che molto abbia giocato il potersi sedere su allori sostanziosi, su chiamate assicurate ai programmi del Capo, sulla paura di confrontarsi con altre realtà che lo avrebbero messo facilmente alla berlina.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
NK7 ha scritto: Oh, per una volta io e te siamo d'accordo su qualcosa!
Come tifo contro per lui. :)
No, come valore. E' initule fare tanti distinguo tecnici e numerici. E'come Hitler. Eh, ma Hitler alla fine e' durato poco, poi e' morto, vai a sapere se avrebbe fatto i morti che ha fatto il comunismo in Cina. Ma chi se ne frega, Hitler e' la personificazione del male.
Da Sacchi a Hitler... dovrebbero metterla nell'enciclopedia come definizione di "Reductio ad Hitlerum"! :-?
Ultima modifica di uglygeek il lun set 30, 2019 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

I colori erano sempre rossoneri.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:I colori erano sempre rossoBianco neri.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Hitler è arrivato prima.
Il genocida Agnelli era un dilettante a confronto!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:ML'ossessione per la perfezione che porta al ritiro precoce per malattia da stress.
In questo differente dal Mentore (purtroppo per l'Italia)

F.F.
E' indubbio che Sacchi, essendo sostanzialmente un fissato con turbe psichiche, abbia potuto avere traumi da stress, ma questo non spiega un ritiro definitivo così precoce. Io penso che molto abbia giocato il potersi sedere su allori sostanziosi, su chiamate assicurate ai programmi del Capo, sulla paura di confrontarsi con altre realtà che lo avrebbero messo facilmente alla berlina.
Si e' ritirato cosi' giovane proprio perche' ad un certo punto gli sono venuti enormi turbe psichiche, stava fisicamente male quando c'era una partita.
Non capisco cosa ci sia da stupirsi e perche' fare tanta dietrologia. Sono cose che esistono e sono anche piuttosto comuni. Anche Steve Jobs, a modo suo, o Elon Musk non credo fossero/siano tanto stabili mentalmente, nel senso di essere spinti da motivazioni tanto forti da sfiorare la follia. Ma la differenza tra un CEO e un allenatore e' che i calciatori licenziano l'allenatore, mentre il CEO e' lui a licenziare i dipendenti.

Poi non e' nemmeno vero che gli allenatori non contano nel calcio. Fermo restando che in Europa ai tempi di Sacchi c'erano meno squadre che potevano attingere al pool di grandi campioni disponibili sul mercato, non c'era ancora stata la grande evoluzione della Premier League e l'ingresso dei soldi russi, cinesi e arabi nel calcio, c'erano comunque altre squadre con grandissimi campioni. Sacchi non solo vinse ma a modo suo cambio' il calcio, sia pure in un modo che causava troppo stress mentale e che non poteva durare.
Bisogna anche dire che la societa' Milan era veramente gestita benissimo, se si pensa che anche dal settore giovanile produceva grandi campioni
Ultima modifica di uglygeek il lun set 30, 2019 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

Non sapremo mai quanto conta un ct. In campo loro non vanno...sono tutti discorsi campati in aria.
L'allenatore è bravo se la sua squadra vince, non è bravo se la sua squadra perde.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto: Poi non e' nemmeno vero che gli allenatori non contano nel calcio.
Contano, ma meno di quanto molti pensino.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Non sapremo mai quanto conta un ct. In campo loro non vanno...sono tutti discorsi campati in aria.
L'allenatore è bravo se la sua squadra vince, non è bravo se la sua squadra perde.
E' un po' una frase fatta, sappiamo benissimo invece come una squadra cambia quando arriva un grande allenatore. Poi il grande allenatore da' il suo input anche sulla campagna acquisti, dopo qualche anno anche i giocatori che ha se li e' scelti lui.
In realta' mettere in campo squadre con grandi campioni e' tutt'altro che facile, bisogna non solo rendersi credibili dal punto di vista tecnico/tattico, altrimenti i migliori decidono di fare in campo quello che vogliono, ma anche avere la forza di imporsi. Ci vuole nulla a ritrovarsi con uno spogliatoio spaccato dove volano coltelli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Non sapremo mai quanto conta un ct. In campo loro non vanno...sono tutti discorsi campati in aria.
L'allenatore è bravo se la sua squadra vince, non è bravo se la sua squadra perde.
E' un po' una frase fatta, sappiamo benissimo invece come una squadra cambia quando arriva un grande allenatore. Poi il grande allenatore da' il suo input anche sulla campagna acquisti, dopo qualche anno anche i giocatori che ha se li e' scelti lui.
In realta' mettere in campo squadre con grandi campioni e' tutt'altro che facile, bisogna non solo rendersi credibili dal punto di vista tecnico/tattico, altrimenti i migliori decidono di fare in campo quello che vogliono, ma anche avere la forza di imporsi. Ci vuole nulla a ritrovarsi con uno spogliatoio spaccato dove volano coltelli.
Il ct è più un taumaturgo che altro, quello si.
Per il resto, tendo a fidarmi di chi è del ramo..sono cresciuto in un ambiente di calciatori e ct e tutti dicevano che il ct contava quello che contava, allenatori per primi..
Poi è chiaro che all'esterno fa comodo darsi il ruolo di super eroi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi