L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ThePiper »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Quindi stai dicendo che adesso e in futuro in Italia ci saranno zero persone che vivono scrivendo o commentando il tennis, giornalisti sportivi specializzati in tennis, ed il pessimista sarei io? :)
Commentando il tennis proprio no, visto che ST, Sky ed Eurosport esistono e seguiterranno (penso) ad esistere ,sia pure con criteri di accesso non penso molto semplici (specie ad Eurosport) .

F.F.
Comunque, a margine e a voler essere precisi, Giorgio Spalluto nel 2007, 2008 e parte del 2009 (non ricordo quando abbia abbandonato di preciso e poco importa) scriveva su Servizi Vincenti (il blog di Ubaldone prima che il sito nascesse nel maggio 2008) e poi appunto su Ubitennis.

Quindi quantomeno lui e Giovanni Di Natale hanno trovato un lavoro nell'ambito tennistico partendo dalla Gioventù Ubaldiana.

ThePiper ha scritto:Per dire ST è un canale tematico e ci lavorano/hanno lavorato diversi "nerd" tennistici che si son formati col vecchio.
Scusa, ho letto dopo aver scritto.

Chi altro c'è oltre ai citati? Mastroluca? Commentucci fa qualcosa? (non so nulla)
Be Mastroluca a far telecronache l'ho sentito di sicuro.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto:quando Roma perse le Olimpiadi del 2004 contro Atene.
Olimpiadi ed Europeo di calcio.

Un grandissimo anno per la (non Magna) Grecia.


Io segnalo solo un ludegone beato tra le donne in versione serena/sorridente e non arcigna come non di rado su questi schermi. :lol:

Tutto il resto è noia...

È il giorno dell’Ubiday! Tutti a casa di Ubaldo Scanagatta
https://www.ubitennis.com/blog/2016/01/ ... ellubiday/
Ultima modifica di Monheim il gio ago 04, 2022 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:
Londinium ha scritto:quando Roma perse le Olimpiadi del 2004 contro Atene.
Olimpiadi ed Europeo di calcio.

Un grandissimo anno per la (non Magna) Grecia.


Io segnalo solo un ludegone beato tra le donne in versione serena/sorridente e non arcigna come non di rado su questi schermi. :lol:

Tutto il resto è noia...

È il giorno dell’Ubiday! Tutti a casa di Ubaldo Scanagatta
https://www.ubitennis.com/blog/2016/01/ ... ellubiday/
Avevo anche più capelli, ora sto diventando come Paletta Nadal :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Avevo anche più capelli, ora sto diventando come Paletta Nadal :D :D
Puoi sempre adottare la soluzione dell'allenatore che ti ha fatto vincere l'ultimo scudo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:
ludega ha scritto:Avevo anche più capelli, ora sto diventando come Paletta Nadal :D :D
Puoi sempre adottare la soluzione dell'allenatore che ti ha fatto vincere l'ultimo scudo.
Se paga lui, ci penso :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Monheim »

Settantatré candeline oggi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Johnny Rex »

Insomma, articolava per il Corriere della Sera da Wimbledon già a 25 anni, nel 1974, commentando la vittoria della coppia Connors-Evert.
Oggi a 25 anni nel mondo stampa o scrivi su internet o sei ancora alle infomazioni da Pontevico per il Giornale di Brescia a Fare esperienza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: mer ago 31, 2022 3:37 pm Insomma, articolava per il Corriere della Sera da Wimbledon già a 25 anni, nel 1974, commentando la vittoria della coppia Connors-Evert.
Oggi a 25 anni nel mondo stampa o scrivi su internet o sei ancora alle infomazioni da Pontevico per il Giornale di Brescia a Fare esperienza.

F.F.

Sicuramente superappassionato ma mi pareva discretamente introdotto pure lui.
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: mer ago 31, 2022 3:37 pm Insomma, articolava per il Corriere della Sera da Wimbledon già a 25 anni, nel 1974, commentando la vittoria della coppia Connors-Evert.
Oggi a 25 anni nel mondo stampa o scrivi su internet o sei ancora alle infomazioni da Pontevico per il Giornale di Brescia a Fare esperienza.

F.F.
Nel 1974 i giornali pagavano davvero, mica come adesso... :D

Pagavano pure le trasferte senza problemi

Oggi allo US Open la Gazzetta dello Sport non ha un inviato
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: mer ago 31, 2022 4:23 pm
Johnny Rex ha scritto: mer ago 31, 2022 3:37 pm Insomma, articolava per il Corriere della Sera da Wimbledon già a 25 anni, nel 1974, commentando la vittoria della coppia Connors-Evert.
Oggi a 25 anni nel mondo stampa o scrivi su internet o sei ancora alle infomazioni da Pontevico per il Giornale di Brescia a Fare esperienza.

F.F.
Nel 1974 i giornali pagavano davvero, mica come adesso... :D

Pagavano pure le trasferte senza problemi

Oggi allo US Open la Gazzetta dello Sport non ha un inviato
Allucinante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Nickognito »

Be, perché dovrebbero pagare qualcuno quando c'è gente che scrive gratis?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Johnny Rex »

:D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: mer ago 31, 2022 5:50 pm Be, perché dovrebbero pagare qualcuno quando c'è gente che scrive gratis?
evidentemente la qualità dei giornalisti professionisti oggi non fa la differenza col dilettante che scrive 4 righe da casa dopo aver visto la partita su Supertennis
non penso che la Gazzetta anni fa preferisse non spendere per Clerici e pubblicare Gianfrancesco Lambrucchioni

c'è anche da dire che oggi le notizie arrivano subito via web, i risultati pure
i tennisti mica concedono interviste, fanno conferenze stampa e trascrivere le loro dichiarazioni possono farlo tutti
quindi a che ti serve un professionista sul posto?
certo, vede meglio le partite, magari viene a sapere di un qualcosa che solo lì trapela
ma il gioco non vale la candela

chiudiamo con un pubblico che è mediamente più competente, ha visto molto più tennis
anni fa il giornalista di turno poteva raccontarmi la sua storiella (come Carosio che si inventava quello che succedeva in campo, tanto trasmetteva via radio e non c'erano immagini, chi poteva smentirlo?), oggi posso fargli le pulci io a quello che commenta
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Nickognito »

Ma infatti, normale situazione di domanda e offerta. Poi oggi chi compra il giornale?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: mer ago 31, 2022 6:07 pm Ma infatti, normale situazione di domanda e offerta. Poi oggi chi compra il giornale?
E' quello il punto. Venti anni fa i giornali sportivi potevano permettersi di spendere molto per mandare inviati in giro per il mondo. Non solo per lo sport. Ovviamente la qualita' dei giornalisti e degli articoli era migliore.
Poi e' anche vero che con la tecnologia di oggi tutti hanno subito accesso ai "fatti", il video della partita, i risultati, le parole dei giocatori. Pero' e' innegabile che la qualita' del giornalismo sia peggiorata.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: mer ago 31, 2022 5:15 pm
ludega ha scritto: mer ago 31, 2022 4:23 pm
Johnny Rex ha scritto: mer ago 31, 2022 3:37 pm Insomma, articolava per il Corriere della Sera da Wimbledon già a 25 anni, nel 1974, commentando la vittoria della coppia Connors-Evert.
Oggi a 25 anni nel mondo stampa o scrivi su internet o sei ancora alle infomazioni da Pontevico per il Giornale di Brescia a Fare esperienza.

F.F.
Nel 1974 i giornali pagavano davvero, mica come adesso... :D

Pagavano pure le trasferte senza problemi

Oggi allo US Open la Gazzetta dello Sport non ha un inviato
Allucinante.

F.F.
La Francia ne ha uno solo peraltro, dell'Equipe.

Poi e' vero che il giornalista che lavora dall'Italia, guardando le partite in tv, le conferenze stampa in streaming, stando sempre su twitter per informarsi le cose le sa anche, ma non sa poi molto piu' dei fan che possono piu' o meno fare lo stesso, e gli manca la conoscenza diretta della cose, dei giocatori, ecc. Poi ormai anche i tennisti se devono dire qualcosa usano i social media, i giornalisti per loro sono irrilevanti.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ThePiper »

Poi la mia sensazione è che oggi, non ci sia proprio fiducia(e a ragione) fra lo sportivo professionista e il giornalista, con questa smania di fare lo scoop inventandosi o meno la notizia, o facendo un titolo bomba, travisando completamente un contesto e mandando lo sportivo di turno a pigliarsi la sua buona dose di m. da gente che manco legge gli articoli.

Magari una volta c'era pure più rispetto e si poteva ottenere qualche esclusiva in più con qualche campione e son loro quelli che bene o male smuovono un po' d'interesse. Adesso prima di parlarci devi passare attraverso a degli uffici interi. E magari l'intervista che ti concedono è stramonitorata e intrisa delle solite quattro banalità.

Poi vabbè il resto l'avete detto voi, oggi, almeno di facciata, si sa e si vede tutto di tutti in 5 minuti. Ti vedi in video il campo laterale del challenger thailandese mentre fino a trent'anni fa il tennis che si poteva vedere era praticamente solo il centrale dei grandi tornei. E anche a livello di streaming fino a 15 anni fa ancora non ti vedevi i challenger e molti campi laterali magari non coperti da telecamere.

Oggi i telecronisti, dovendolo commentare, rischiano di vederne meno di un appassionato che può saltare a destra e sinistra. Per dire ieri sera i commentatori di eurosport non conoscevano per niente Hijikata :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Hakaishin »

State descrivendo il grande inganno della rete che ha portato a quella che io chiamo la grande corsa al ribasso esemplificata in questo post
Peccato che poi questo ragionamento esteso su altre tematiche abbia portato a una serie di catastrofi
Nickognito ha scritto: mer ago 31, 2022 5:50 pm Be, perché dovrebbero pagare qualcuno quando c'è gente che scrive gratis?
Perché se sei bravo a fare una cosa perché farla gratis?

Diciamo che adesso per il professionista fare differenza è molto più difficile...

Poi però non rompiamo i coglioni perché mancano Tommasi e clerici, buffa e tranquillo, fracazzo da Velletri e la Madonna con gli occhiali.

E qua parlo ai professionisti come me. Se avete dei segreti teneteveli ben stretti e fate pesare il vostro know how
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto: mer ago 31, 2022 9:48 pm Poi la mia sensazione è che oggi, non ci sia proprio fiducia(e a ragione) fra lo sportivo professionista e il giornalista, con questa smania di fare lo scoop inventandosi o meno la notizia, o facendo un titolo bomba, travisando completamente un contesto e mandando lo sportivo di turno a pigliarsi la sua buona dose di m. da gente che manco legge gli articoli.
Avevo notato con un certo stupore che Rafael Nadal, volendo dare un'intervista "vera" ad un giornalista italiano, dove si parla un po' di tutto, l'ha data ad Aldo Cazzullo del Corriere che non e' nemmeno un giornalista sportivo ma e' uno dei migliori giornalisti italiani e anche buono scrittore di saggi. Evidentemente Cazzullo, che e' un fan, gli avra' chiesto un'intervista, Nadal si sara' informato bene su chi fosse ed e' stato incredibilmente disponibile, lo ha portato in giro per Majorca guidando lui (malissimo, a detta di Cazzullo :)) ed e' stato con lui per ore.

ThePiper ha scritto:Magari una volta c'era pure più rispetto e si poteva ottenere qualche esclusiva in più con qualche campione e son loro quelli che bene o male smuovono un po' d'interesse. Adesso prima di parlarci devi passare attraverso a degli uffici interi. E magari l'intervista che ti concedono è stramonitorata e intrisa delle solite quattro banalità.
A proposito di rispetto, Tommasi raccontava che la Navratilova gli aveva confidato che avrebbe lasciato la Cecoslovacchia e chiesto asilo negli Stati Uniti prima di farlo. Avesse fatto trapelare la notizia, le avrebbero impedito di lasciare il paese se non addirittura messa in prigione. Pensate quanta fiducia doveva avere in Tommasi. :o Oggi molti giornalisti metterebbero in internet l'audio della conversazione con un post su twitter per annunciarlo al mondo.

ThePiper ha scritto: Poi vabbè il resto l'avete detto voi, oggi, almeno di facciata, si sa e si vede tutto di tutti in 5 minuti. Ti vedi in video il campo laterale del challenger thailandese mentre fino a trent'anni fa il tennis che si poteva vedere era praticamente solo il centrale dei grandi tornei. E anche a livello di streaming fino a 15 anni fa ancora non ti vedevi i challenger e molti campi laterali magari non coperti da telecamere.

Oggi i telecronisti, dovendolo commentare, rischiano di vederne meno di un appassionato che può saltare a destra e sinistra. Per dire ieri sera i commentatori di eurosport non conoscevano per niente Hijikata :D
Comunque si vedono solo le cose di facciata, e non e' che uno che guarda otto ore di challenger o tornei ATP al giorno poi ne sappia necessariamente di uno che di tennis ne guarda meno ma gira per i tornei e parla con colleghi stranieri, addetti ai lavori, coach, e al limite con i giocatori e sa tanto di anche quello che c'e' dietro la facciata.

In questo senso internet non mantiene quello che prometteva: di per se' avere accesso ad quantita' spropositata di informazioni e dati puo' essere anche inutile, il difficile e' tirar fuori le cose interessanti. Certo, volendo posso vedere tutte le 254 partite di singolare degli US Open, ma ho anche una vita ed un lavoro ed e' gia' tanto se ne guardero' 4 o 5. Avere grandi giornalista come erano Clerici e Tommasi che ti fanno il resoconto delle cose importanti era meglio.

Come dice giustamente Hakaishin, "e' il grande inganno della rete che ha portato a quella che io chiamo la grande corsa al ribasso" e purtroppo non solo nel tennis.
Ultima modifica di uglygeek il gio set 01, 2022 8:32 am, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio set 01, 2022 3:31 am
ThePiper ha scritto:Magari una volta c'era pure più rispetto e si poteva ottenere qualche esclusiva in più con qualche campione e son loro quelli che bene o male smuovono un po' d'interesse. Adesso prima di parlarci devi passare attraverso a degli uffici interi. E magari l'intervista che ti concedono è stramonitorata e intrisa delle solite quattro banalità.
A proposito di rispetto, Tommasi raccontava che la Navratilova gli aveva confidato che avrebbe lasciato la Cecoslovacchia e chiedere asilo negli Stati Uniti prima di farlo. Avesse fatto trapelare la notizia, le avrebbero impedito di lasciare il paese se non addirittura messa in prigione. Pensate quanta fiducia doveva avere in Tommasi. :o Oggi molti giornalisti metterebbero in internet l'audio della conversazione con un post su twitter per annunciarlo al mondo.
Questione di Asimmetria Informativa.
Una volta il Giornalista ,specie il reporter, era quasi Dio, l'evento lo si apprendeva solo tramite la sua penna o il suo commento, l'atleta stesso spesso Viveva attraverso chi lo commentava ,e un opinione positiva o negativa del commentatore poteva deciderne l'immagine.
Adesso il giornalista è un nessuno ,uno che quasi mai può essere presente sul posto, deve piluccare dai social anche per i motivi che dice Piper, il potere informativo lo hanno tutto i giocatori e sopra di loro gli Sponsor ,che spesso li riempiono di soldi e dicono loro cosa dire (il meno possibile) e a chi dirlo. E che quando esprime qualche opinione rischia anche critiche dei fan del giocatore e ostracismo degli sponsor stessi.
E' Sky a dirci cosa è divenuto adesso il Giornalismo, Cronaca di un numero Bulimico di eventi, non critica.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Nickognito »

Perché se sei bravo a fare una cosa perché farla gratis?


[/quote]

1. perche' la gente accetta un minimo di notorieta' vicina a zero e lavorare gratis, chiedilo a loro.
2. perche' alla gente non interessa la qualita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2382
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Londinium »

Per la verità leggendo MyMag in 20 anni la qualità media, almeno sul tennis (ma non solo, ma restiamo nell’ambito) non era certo inferiore a quello che si leggeva sui quotidiani sportivi, per non parlare poi dei giornalisti prestati al tennis che si sono moltiplicati col nuovo revival del tennis italiano maschile
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Nickognito »

ma su mymag non si scrivono articoli di tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2382
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Londinium »

Neanche sulla gazzetta, oggi c’era scritto, “Berrettini dopo i quarti in Australia…”
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: gio set 01, 2022 10:07 am Per la verità leggendo MyMag in 20 anni la qualità media, almeno sul tennis (ma non solo, ma restiamo nell’ambito) non era certo inferiore a quello che si leggeva sui quotidiani sportivi, per non parlare poi dei giornalisti prestati al tennis che si sono moltiplicati col nuovo revival del tennis italiano maschile
1) I Giornalisti prestati al tennis i soldi li fanno (se li fanno..) con altri articoli.
2) Come sottolinea Nickognito oggi per Lavorare ti Chiedono Soldi e ti offrono referenze. Così è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2382
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto: gio set 01, 2022 3:24 pm
Londinium ha scritto: gio set 01, 2022 10:07 am Per la verità leggendo MyMag in 20 anni la qualità media, almeno sul tennis (ma non solo, ma restiamo nell’ambito) non era certo inferiore a quello che si leggeva sui quotidiani sportivi, per non parlare poi dei giornalisti prestati al tennis che si sono moltiplicati col nuovo revival del tennis italiano maschile
1) I Giornalisti prestati al tennis i soldi li fanno (se li fanno..) con altri articoli.
2) Come sottolinea Nickognito oggi per Lavorare ti Chiedono Soldi e ti offrono referenze. Così è.

F.F.
Ma non disputavo questo, era una riflessione (fuori tema magari) che se vuoi informarti sul tennis con considerazioni che vanno al di là della mera cronaca per me MyMag e’ stato utilissimo negli anni con competenze spesso superiori a quelle che si trovano in molti articolisti
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Johnny Rex »

Ah beh, su quell'aspetto chi vuoi ci sia come Noi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Nickognito »

Londinium ha scritto: gio set 01, 2022 5:15 pm
Johnny Rex ha scritto: gio set 01, 2022 3:24 pm
Londinium ha scritto: gio set 01, 2022 10:07 am Per la verità leggendo MyMag in 20 anni la qualità media, almeno sul tennis (ma non solo, ma restiamo nell’ambito) non era certo inferiore a quello che si leggeva sui quotidiani sportivi, per non parlare poi dei giornalisti prestati al tennis che si sono moltiplicati col nuovo revival del tennis italiano maschile
1) I Giornalisti prestati al tennis i soldi li fanno (se li fanno..) con altri articoli.
2) Come sottolinea Nickognito oggi per Lavorare ti Chiedono Soldi e ti offrono referenze. Così è.

F.F.
Ma non disputavo questo, era una riflessione (fuori tema magari) che se vuoi informarti sul tennis con considerazioni che vanno al di là della mera cronaca per me MyMag e’ stato utilissimo negli anni con competenze spesso superiori a quelle che si trovano in molti articolisti
si, ma gli articolisti spesso non si chiamano Gianni Clerici. :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2382
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Londinium »

Nickognito ha scritto: gio set 01, 2022 5:53 pm
Londinium ha scritto: gio set 01, 2022 5:15 pm
Johnny Rex ha scritto: gio set 01, 2022 3:24 pm

1) I Giornalisti prestati al tennis i soldi li fanno (se li fanno..) con altri articoli.
2) Come sottolinea Nickognito oggi per Lavorare ti Chiedono Soldi e ti offrono referenze. Così è.

F.F.
Ma non disputavo questo, era una riflessione (fuori tema magari) che se vuoi informarti sul tennis con considerazioni che vanno al di là della mera cronaca per me MyMag e’ stato utilissimo negli anni con competenze spesso superiori a quelle che si trovano in molti articolisti
si, ma gli articolisti spesso non si chiamano Gianni Clerici. :wink:
Vabbe’ ma tu parli di Federer in un mondo di zapatas
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto: gio set 01, 2022 9:48 am Perché se sei bravo a fare una cosa perché farla gratis?

1. perche' la gente accetta un minimo di notorieta' vicina a zero e lavorare gratis, chiedilo a loro.
2. perche' alla gente non interessa la qualita'.
[/quote]

nulla da aggiungere vostro onore
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ThePiper »

Sembra che la vita sia regolata solo dalla meritocrazia. Direi che c'è pure tanta gente mediocre che si fa pagare bene perchè sa o si sa vendere(che è una dote ma non è un particolare merito).

Partendo dall'idraulico e arrivando fino al calciatore.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Hakaishin »

ThePiper ha scritto: ven set 02, 2022 4:24 pm Sembra che la vita sia regolata solo dalla meritocrazia. Direi che c'è pure tanta gente mediocre che si fa pagare bene perchè sa o si sa vendere(che è una dote ma non è un particolare merito).

Partendo dall'idraulico e arrivando fino al calciatore.
nella vita moderna conta soprattutto vendersi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Nickognito »

Diciamo che in Italia nel lavoro vendersi conta più che altrove.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Monheim »

Hakaishin ha scritto: ven set 02, 2022 4:27 pm
ThePiper ha scritto: ven set 02, 2022 4:24 pm Sembra che la vita sia regolata solo dalla meritocrazia. Direi che c'è pure tanta gente mediocre che si fa pagare bene perchè sa o si sa vendere(che è una dote ma non è un particolare merito).

Partendo dall'idraulico e arrivando fino al calciatore.
nella vita moderna conta soprattutto vendersi
E leccare i culi/succhiare i cazzi giusti. Ma non solo nella vita moderna e nel mondo dello sport.

Gente che senza tale dote/dimestichezza con la lingua sarebbe a raccogliere patate/pulire cessi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Nickognito »

Io ho fatto lavori molto diversi tra di loro e ho trovato quasi sempre buoni colleghi capaci e per lo più che hanno fatto carriera per merito. Con eccezioni, ma le principali eccezioni per essere un po'amico o un po'attraente, ben poco altro. Sarò stato fortunato io
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Johnny Rex »

Fognini va a giocare a Gjion pur di non ritrovarsi davanti al suo eterno faccione a Firenze :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Tennis History »

Monheim ha scritto: ven set 02, 2022 6:49 pm
Hakaishin ha scritto: ven set 02, 2022 4:27 pm
ThePiper ha scritto: ven set 02, 2022 4:24 pm Sembra che la vita sia regolata solo dalla meritocrazia. Direi che c'è pure tanta gente mediocre che si fa pagare bene perchè sa o si sa vendere(che è una dote ma non è un particolare merito).

Partendo dall'idraulico e arrivando fino al calciatore.
nella vita moderna conta soprattutto vendersi
E leccare i culi/succhiare i cazzi giusti. Ma non solo nella vita moderna e nel mondo dello sport.

Gente che senza tale dote/dimestichezza con la lingua sarebbe a raccogliere patate/pulire cessi.
Uno di questi e' Vanni Gilbertini di Ubiminchiate...una testa di cazzo arrabbiata che scende al livello dei fan nel forum...inaudito per un moderatore...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Monheim »

:oops:
Allegati
Screenshot_20221014_213103_com.instagram.android.jpg
Screenshot_20221014_213103_com.instagram.android.jpg (771.7 KiB) Visto 1254 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da Woodruff »

Scanzi?
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: L'incubo di Federer e Nadal: Ubaldo Scanagatta

Messaggio da ThePiper »

Con un pochino di punta in più Ubaldo avrebbe praticamente le orecchie di Nosferatu :o

Immagine
Rispondi