Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

klaus ha scritto: dom mag 07, 2023 7:21 pm


Oh no! La noia, la noia, la noia, la noia
Io non ci vivo più
Restaci tu qui
Soffrirò di nostalgia
Ma devo uscire fuori da qui
Io devo, io devo, io devo, io devo
E come dicevi tu
Tornerai qui
Solo quando avrai bruciato tutto
Solo allora, sì
E la noia, la noia, la noia
Che hai lasciato qui
Quella noia che c'era nell'aria
Che c'era nell'aria allora
E' ancora qui
E' qui che ti aspetta sai
E tu, ora, non puoi certo più scappare
Come hai fatto allora
Ora sai che vivere
Non è vero che c'è sempre da scoprire
E che l'infinito
E' strano ma per noi, sai
Tutto l'infinito
Finisce qui


Bravo, visto che conosci a mena dito il Blasco perché non partecipi anche tu al torneo anni '80? Ci sono molte canzoni di Vasco e c è da sostituire Nickognito come votante(almeno finchè non torna), e tu saresti perfetto come rimpiazzo :P


Vedi K. ho corretto appena ho potuto il double post chiedo venia,se non ci fossi tu che leggi ogni giorno dal mio definirti "saccente" ogni mio post, non me ne sarei accorto..pare ci sia una vita oltre a rompere i coglioni a chi ti stia antipatico qui, mio "fraticello" :D Per ringraziarti ti dedico pure la canzone del Blasco, prima di andare a finire di votare per il Fantatorneo. Anzi mi scuso per la battutina sul perfetto come rimpiazzo :P come ho potuto essere così cattivo? Tu sei Il Sol dell' Avvenire qui, citando il titolo dell'ultimo Moretti. Poi non si dica tratto male gli anziani (del forum) #1# Scherzi a parte, ma non ti stanchi mai eh in questa coazione a ripeterti? Anche nelle klausate che scrivi.
Ultima modifica di orson.poeta il mer mag 17, 2023 2:09 am, modificato 3 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Addirittura il doppio post per aprire la pagina e far sparire le puttanate scritte.
Ganzo :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Comunque caro complottaro io attendo sempre le puttanate che devi raccontare sulla chemio.
Il fatto che tu ti astenga con varie scusette fa capire tante cose.
Purtroppo queste e altre idiozie le hai scritte tu:
orson.poeta ha scritto: lun mag 08, 2023 1:03 pm
Ma in un paese dove hanno fatto credere che il dott. De Donno si sia suicidato perchè soffriva di depressione
orson.poeta ha scritto: Che la sua cura, costosa indubbiamente ma nemmeno proibitiva, desse fastidio alle case farmaceutiche che avevano già nel cassetto i loro vaccini è cosa nota
orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 4:56 pm sicuramente sarebbe stata accantonata a prescindere, visto che si era comunque già deciso che linea seguire da parte dell' UE.
orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 12:06 am Come sull'efficacia dei vaccini su ogni paziente, sui possibili danni avversi, gli stessi medici hanno meno certezze rispetto ad un anno fa.
orson.poeta ha scritto:E sulle chemio potrei dirti un paio di cosette io, avendo avuto un'esperienza diretta riguardo un mio congiunto, a proposito sull'essere saccenti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Sono di buon umore per motivi calcistici(ma lo saprai, leggi ogni mio post bontà tua :lol: ), ti quoto pure, per una cosa che hai scritto altrove. Anche perché sinceramente non ho capito una mazza di quello che hai scritto, non solo nel contenuto ma questa vlta pure nella forma. Ma scrivi pure da cell? T9 sciagurato #1#
klaus ha scritto: mar mag 16, 2023 8:26 pm Orson ma qhivadi fenisci?
Traduzione per tutti: ma quando finisci? Oppure a chi ti riferisci volevi dirmi?
Oppure è un linguaggio in codice da decodificare, tipo supercazzola con scappellamento a destra che non ti è molto chiara nel video di Amici Miei? Vero codina di paglia ? :oops:

P.S. nessun doppio post voluto, sai andando di fretta ho postato due volte la stessa cosa, correggo subito. Mi raccomando rispondimi dopo la camomilla mattutina, ma anche no insomma fai come cazzo vuoi :)
Ultima modifica di orson.poeta il gio mag 18, 2023 4:29 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

io attendo sempre le puttanate che devi raccontare sulla chemio.
Il fatto che tu ti astenga con varie scusette fa capire tante cose.
Purtroppo queste e altre idiozie le hai scritte tu:
orson.poeta ha scritto: lun mag 08, 2023 1:03 pm
Ma in un paese dove hanno fatto credere che il dott. De Donno si sia suicidato perchè soffriva di depressione
orson.poeta ha scritto: Che la sua cura, costosa indubbiamente ma nemmeno proibitiva, desse fastidio alle case farmaceutiche che avevano già nel cassetto i loro vaccini è cosa nota
orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 4:56 pm sicuramente sarebbe stata accantonata a prescindere, visto che si era comunque già deciso che linea seguire da parte dell' UE.
orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 12:06 am Come sull'efficacia dei vaccini su ogni paziente, sui possibili danni avversi, gli stessi medici hanno meno certezze rispetto ad un anno fa.
orson.poeta ha scritto:E sulle chemio potrei dirti un paio di cosette io, avendo avuto un'esperienza diretta riguardo un mio congiunto, a proposito sull'essere saccenti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Ormai è diventato uno Spam #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: mer mag 17, 2023 10:01 pm Ormai è diventato uno Spam #1#
Dai non essere timido. Facci le rivelazioni sulla chemio. :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: mer mag 17, 2023 11:53 pm http://mymag.it/forum/viewtopic.php?p=3108121#p3108121
Infatti.
Dai su povero coniglietto.
Lo hai scritto tu non io:
orson.poeta ha scritto:E sulle chemio potrei dirti un paio di cosette io, avendo avuto un'esperienza diretta riguardo un mio congiunto, a proposito sull'essere saccenti.

E diccele ste 2 cosette su.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Su questo periodaccio, nel sentirvi ormai inutili, passerà anche per voi due. Esistono posti dove fanno miracoli #1#

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ma si parlava, o almeno tu, povero coglioncello, parlavi di chemio.
Parlavi....oddio, blateravi.
Dai su sforzati
orson.poeta ha scritto:E sulle chemio potrei dirti un paio di cosette io, avendo avuto un'esperienza diretta riguardo un mio congiunto, a proposito sull'essere saccenti.

:D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

klaus schwab, smettila di insultare
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Direi che la rincorsa al Topicone è definitivamente finita.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

1837 pagine in 18/19 anni contro 970 in poco più di 3 anni…

Il vero vincitore è il coronavirus
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto: mar ago 29, 2023 11:31 pm 1837 pagine in 18/19 anni contro 970 in poco più di 3 anni…

Il vero vincitore è il coronavirus
Sì, in termini relativi senza alcun dubbio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Covid, nuove varianti Eris e Pirola rialzano i contagi: sintomi ed effetti
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... i-9dc73423

#salviamolascuola
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Monheim ha scritto: gio set 07, 2023 5:04 pm Covid, nuove varianti Eris e Pirola rialzano i contagi: sintomi ed effetti
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... i-9dc73423

#salviamolascuola
Pirola quello che gioca nel Monza?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Monheim ha scritto: gio set 07, 2023 5:04 pm Covid, nuove varianti Eris e Pirola rialzano i contagi: sintomi ed effetti
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... i-9dc73423

#salviamolascuola

Oddio moriremo.tutti!
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Il Covid è ancora saldamente tra di noi :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

laplaz ha scritto: ven set 08, 2023 3:01 pm Il Covid è ancora saldamente tra di noi :)
Tendenzialmente dovrebbe rimanerci per sempre ad un livello endemico rompendo quanto l'influenza stagionale. A meno che cosa improbabile, ma non impossibile, prenda il sopravvento una mutazione più virulenta.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10873
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

klaus ha scritto: ven set 08, 2023 3:12 pm [A meno che cosa improbabile, ma non impossibile, prenda il sopravvento una mutazione più virulenta.
In tal caso, coi governanti negazionisti o fiancheggiatori dei negazionisti (stesso atteggiamento che tengono con evasori, fascisti ecc), siamo spacciati.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

BBC - Nobel Prize goes to scientists behind mRNA Covid vaccines
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

klaus ha scritto: lun ott 02, 2023 1:42 pm BBC - Nobel Prize goes to scientists behind mRNA Covid vaccines
Gomblotto ! Lo dovevano dare al gestore del sito Byoblu
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Roda ha scritto: mar ott 03, 2023 9:43 am
klaus ha scritto: lun ott 02, 2023 1:42 pm BBC - Nobel Prize goes to scientists behind mRNA Covid vaccines
Gomblotto ! Lo dovevano dare al gestore del sito Byoblu
:lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Byoblu è opposizione controllata
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

ferryboat ha scritto: mar ott 03, 2023 3:00 pm Byoblu è opposizione controllata
Byoblù con tutti i difetti è più credibile di una puntata di Porta a Porta con i suoi plastici ed i suoi siparietti involontariamente comici: Rivera ( è arrivato a 80 anni, secondo alcuni sarebbe dovuto schiattare prima causa covid :roll:) per aver espresso un suo parere due anni fa condivisibile o no, fu zittito come un demente che consigliasse di non vaccinarsi e non come una persona che esprimesse un suo punto di vista su cosa aveva deciso per se stesso.
Io avrei dato un Nobel a Buriani e Bassetti altrochè storie, categoria miglior interpretazione in un film comico: Gianni e Pinotto contro i no vax 8)

Scherzi a parte,se il Nobel per la letteratura lo hanno dato a Bob Dylan e lo volevano dare a Gretina per la pace, che credibilità possono più avere? Nulla come gli Oscar. Quindi l'efficacia di una scoperta scientifica va oltre il discorso dei premi..altrimenti a che titolo un coglione(lombrosianamente parlando e non ) come Sileri si permetteva di giudicare un ex premio Nobel? Oppure anche i premi Nobel vanno giudicati secondo i parametri delle scelte fatte dalla "politica"? Se non dobbiamo sottovalutare nessun virus per proteggere i più fragili, perchè in tutti questi anni l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare? Perché smuove molti meno interessi?
Intanto ha cambiato idea almeno uno, lo avrà traviato il sottosegretario alla salute Gemmato? :oops:
https://www.adnkronos.com/cronaca/covid ... wVs7cpGgp7
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am
ferryboat ha scritto: mar ott 03, 2023 3:00 pm Byoblu è opposizione controllata
Byoblù con tutti i difetti è più credibile di una puntata di Porta a Porta con i suoi plastici ed i suoi siparietti involontariamente comici: Rivera ( è arrivato a 80 anni, secondo alcuni sarebbe dovuto schiattare prima causa covid :roll:) per aver espresso un suo parere due anni fa condivisibile o no, fu zittito come un demente che consigliasse di non vaccinarsi e non come una persona che esprimesse un suo punto di vista su cosa aveva deciso per se stesso.
Io avrei dato un Nobel a Buriani e Bassetti altrochè storie, categoria miglior interpretazione in un film comico: Gianni e Pinotto contro i no vax 8)

Scherzi a parte,se il Nobel per la letteratura lo hanno dato a Bob Dylan e lo volevano dare a Gretina per la pace, che credibilità possono più avere? Nulla come gli Oscar. Quindi l'efficacia di una scoperta scientifica va oltre il discorso dei premi..altrimenti a che titolo un coglione(lombrosianamente parlando e non ) come Sileri si permetteva di giudicare un ex premio Nobel? Oppure anche i premi Nobel vanno giudicati secondo i parametri delle scelte fatte dalla "politica"? Se non dobbiamo sottovalutare nessun virus per proteggere i più fragili, perchè in tutti questi anni l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare? Perché smuove molti meno interessi?
Intanto ha cambiato idea almeno uno, lo avrà traviato il sottosegretario alla salute Gemmato? :oops:
https://www.adnkronos.com/cronaca/covid ... wVs7cpGgp7
Buriani chi, quello che giocava nel Milan ?

Abbiamo un altro seguace di Byoblu ed affini. Incredibile come i novax siate tutti uguali.
Novax e poi filo-putiniani e poi negazionisti a vario titolo. Anche nello storpiare i nomi (vedi Gretina) siete tutti uguali.
Sono anche fortunato: visto che le persone che disprezzo di più sono i novax (e purtroppo ne ho anche di molto vicini a me), seguiti dai filo-putiniani e poi dai negazionisti a vario titolo, quando so che una persona ha una sola di queste caratteristiche ho già il pacchetto completo e me lo tolgo facilmente dalle balle.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Errore, seguace della Scienza, ma non quella delle multinazionali che seguono il profitto ad ogni costo ed hanno il marito della Von Der Layden nel consiglio di amministrazione. E novax e filoputiniano lo dici al tuo vicino(o a tua sorella( ((cit.), se tu avessi letto bene il mio post e gli altri non avresti scritto un cumulo di sciocchezze visto che il senso era un altro. Gretina lo era da ben prima della pandemia o della guerra. E quello che umilia le persone nei suoi tweet sono i vostri idoli, che non sono certo quelli dei vaccinati che non hanno fatto dello stalking come certi personaggi.
Gli odiatori seriali son ben altra cosa, i Burioni appunto (visto l'ho scritto giusto, ma Buriani fu un altro gol fatto da Rivera). Da parte mia disprezzo gli arroganti ed i saccenti e non li voglio tra le balle, chi ha idee diverse dalle mie anche su questo forum ma argomenta ed è rispettoso del pensiero altrui ha il mio apprezzamento.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Roda ha scritto: mer ott 04, 2023 9:05 am Abbiamo un altro seguace di Byoblu ed affini. Incredibile come i novax siate tutti uguali.
Novax e poi filo-putiniani e poi negazionisti a vario titolo. Anche nello storpiare i nomi (vedi Gretina) siete tutti uguali.
Sono anche fortunato: visto che le persone che disprezzo di più sono i novax (e purtroppo ne ho anche di molto vicini a me), seguiti dai filo-putiniani e poi dai negazionisti a vario titolo, quando so che una persona ha una sola di queste caratteristiche ho già il pacchetto completo e me lo tolgo facilmente dalle balle.

secondo me ci hanno divisi alla nascita :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am Rivera ( è arrivato a 80 anni, secondo alcuni sarebbe dovuto schiattare prima causa covid :roll:) per aver espresso un suo parere due anni fa condivisibile o no, fu zittito come un demente che consigliasse di non vaccinarsi e non come una persona che esprimesse un suo punto di vista su cosa aveva deciso per se stesso.
Rivera nel 2021 non si limitò ad affermare la propria contrarietà al vaccino, disse che i vaccini non erano stati sperimentati ma messi in commercio perché le farmaceutiche dovevano guadagnare e ci erano riuscite. E altre cosine, come il fatto che vaccinare i ragazzi fosse una follia.

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am
Io avrei dato un Nobel a Buriani e Bassetti altrochè storie, categoria miglior interpretazione in un film comico: Gianni e Pinotto contro i no vax 8)

BuriOni non è certo un incompetente, ma ha avuto più volte - su Twitter - comportamenti da bullo e deontologicamente inaccettabili (ad es. quando affermò che i no vax avrebbero dovuto rimanere chiusi in casa come topi una volta terminata la campagna delle prime 2 dosi). Grave che l'Ordine non abbia preso provvedimenti nei suoi confronti.

Bassetti, medico preparato, ha commesso certo anche lui degli errori di valutazione e comunicazione, è entrato in polemiche personali inopportune, ma non è mai sconfinato nel becero come il collega.

Entrambi hanno avuto per 2 anni una grande visibilità, sicuramente eccessiva (ma chi gliel'ha data?), e capisco che possano essere visti come dei pagliacci o dei prezzolati dai "No vax" ma le critiche mosse loro nel merito scientifico della questione sono venute in larga parte da persone del tutto incompetenti, e quindi non titolate a parlare.

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am
se il Nobel per la letteratura lo hanno dato a Bob Dylan e lo volevano dare a Gretina per la pace, che credibilità possono più avere? Nulla come gli Oscar. Quindi l'efficacia di una scoperta scientifica va oltre il discorso dei premi..altrimenti a che titolo un coglione(lombrosianamente parlando e non ) come Sileri si permetteva di giudicare un ex premio Nobel? Oppure anche i premi Nobel vanno giudicati secondo i parametri delle scelte fatte dalla "politica"?

"Gretina" è un soprannome davvero cretino, ho sempre faticato a capire l'astio nei suoi confronti. Facile attaccare la persona (anche l'aspetto fisico) senza entrare nel merito delle sue idee/battaglie/proposte.

Su Montagnier vige il bias del "principio di autorità": il fatto che abbia vinto a suo tempo il Nobel per i meritori studi sull'HIV gli ha certamente conferito autorevolezza, ma non ne fa una persona immune a (gravi) errori di valutazione medico-scientifica in periodi successivi. E la parabola professionale dell'interessato negli ultimi anni dà adito a diversi dubbi.
Sileri è un "coglione"? Su che basi lo affermi?

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am Se non dobbiamo sottovalutare nessun virus per proteggere i più fragili, perchè in tutti questi anni l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare? Perché smuove molti meno interessi?
Vero che l'influenza è sempre stata colpevolmente snobbata fino a 4 anni fa, sugli interessi smossi o non smossi qualcuno potrebbe dirti che le Big Pharmas non sono enti no profit, un'ovvietà che comunque non le esenta da legittime critiche puntuali.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 1:08 pm Errore, seguace della Scienza, ma non quella delle multinazionali che seguono il profitto ad ogni costo ed hanno il marito della Von Der Layden nel consiglio di amministrazione. E novax e filoputiniano lo dici al tuo vicino(o a tua sorella( ((cit.), se tu avessi letto bene il mio post e gli altri non avresti scritto un cumulo di sciocchezze visto che il senso era un altro. Gretina lo era da ben prima della pandemia o della guerra. E quello che umilia le persone nei suoi tweet sono i vostri idoli, che non sono certo quelli dei vaccinati che non hanno fatto dello stalking come certi personaggi.
Gli odiatori seriali son ben altra cosa, i Burioni appunto (visto l'ho scritto giusto, ma Buriani fu un altro gol fatto da Rivera). Da parte mia disprezzo gli arroganti ed i saccenti e non li voglio tra le balle, chi ha idee diverse dalle mie anche su questo forum ma argomenta ed è rispettoso del pensiero altrui ha il mio apprezzamento.
Essere apprezzato da gente che fondamentalmente disprezzo me ne importa il giusto (leggasi: nulla). Per cui zero problemi. L'altra tipica caratteristica dei novax e dei filoputiniani è tirare delle supercazzole per smentire di essere novax e filoputiniani. Tutto già visto
Ultima modifica di Roda il mer ott 04, 2023 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

Premio meritato, tecnologia che esiste da più di 20 anni nata con l’idea di generare una risposta immunitaria contro antigeni tumorali. A lungo termine molto probabilmente sarà questo il contributo maggiore, non i vaccini contro malattie infettive. Il COVID ne ha accelerato lo sviluppo di almeno 10 anni.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am Se non dobbiamo sottovalutare nessun virus per proteggere i più fragili, perchè in tutti questi anni l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare? Perché smuove molti meno interessi?
Forse non lo sai, forse lo sai: sono statistico e demografo quindi ti rispondo con un po' competenze tecniche.

Perché l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare e il covid sì?

Perché il covid, specialmente nel primo anno e mezzo, non è mai stato paragonabile all'influenza stagionale: basti pensare che 3 settimane di covid incontrollato nelle province di Bergamo, Brescia e Cremona hanno abbassato l'aspettativa di vita di più di 3 anni.
Non mi pare che l'influenza stagionale abbia mai causato effetti del genere, visto che l'aspettativa di vita più o meno in tutte le regioni del mondo occidentale è andata costantemente crescendo.

Poi, sempre sulla base delle mie competenze, ero scettico sulla vaccinazione totale (mi sarei fermato agli over 50) ed ero scettico sul Green Pass (ormai c'era una percentuale di vaccinati tale, che non aveva senso tale misura) ma a fronte di un rischio di effetti così alti, specialmente nei paesi in cui la percentuale di popolazione anziana è alta, pur non condividendo la scelta, posso capire che il decisore politico prenda decisioni anche piuttosto drastiche.

Ci saranno stati giochi di interesse economico? Non ho il fiore in bocca e penso di sì, ma sono secondari e anche terziari rispetto al rischio sanitario che abbiamo passato in quegli anni. Basta saper leggere quattro dati neanche troppo complessi per capirlo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

paoolino ha scritto: mer ott 04, 2023 2:02 pm
orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 12:07 am Se non dobbiamo sottovalutare nessun virus per proteggere i più fragili, perchè in tutti questi anni l'influenza stagionale non è stata considerata un'emergenza da affrontare? Perché smuove molti meno interessi?
Ci saranno stati giochi di interesse economico? Non ho il fiore in bocca e penso di sì, ma sono secondari e anche terziari rispetto al rischio sanitario che abbiamo passato in quegli anni. Basta saper leggere quattro dati neanche troppo complessi per capirlo.
Scusa Paoolino, nel tuo lavoro di demografo e statistico operi gratuitamente ? non credo. Io no di certo, se non mi pagano me ne sto a casa e vado in cerca di un altro posto. Non ho ben capito la logica dei novax (anzi, perdonami: dei sivax ma solo se i vaccini non provengono dalle multinazionali. Molto più sicuri quelli prodotti dal piccolo chimico nel laboratorio sottocasa, magari testati sulle bambole del Cicciobello) per cui le aziende farmaceutiche non dovrebbero guadagnare nulla e lavorare per la grazia di dio.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

Scusa, Orson: quando hai parlato di "sottovalutazione" dell'influenza ti riferivi ai media, alla comunità scientifica, o a entrambi?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Alezinho ha scritto: mer ott 04, 2023 1:52 pm BuriOni non è certo un incompetente, ma ha avuto più volte - su Twitter - comportamenti da bullo e deontologicamente inaccettabili (ad es. quando affermò che i no vax avrebbero dovuto rimanere chiusi in casa come topi una volta terminata la campagna delle prime 2 dosi). Grave che l'Ordine non abbia preso provvedimenti nei suoi confronti.
Burioni oltre ad essere estremamente competente è in prima linea contro le scempiaggini novax e complottare dal 2017 in particolar modo sul vaccino per il morbillo, quello per la polio, contro l'omeopatia e scemenze varie sulla chemioterapia.
Per quest'opera meritevole si beccato decine di querele e qualche causa ( tutte ritirate ho vinte) ed a sua volta ne ha dovute fare (la più nota alle Iene che hanno fatto una figura di merda pazzesca).
Ci sta che 6/7 anni di continui attacchi lo abbiano portato a comportamenti poco accomodanti ma ha fatto molto per diffondere un po' di scienza vera.

PS l'Ordine dovrebbe occuparsi dei medici novax e delle cure "alternative".
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

Burioni alla fine è diventato pesante, come più o meno tutti durante la pandemia, in quanto un giorno si e l'altro pure erano ovunque e ad un certo punto tutti, dalla Gruber in giù, hanno cominciato a chiedere loro di tutto. Si saranno un po' montati la testa. Certo che, come dice Klaus, passare anni a controbattere le cazzate dei vari Brigliadori, Pappalardo, Giordano o "me l'ha detto mio cugggino" dev'essere piuttosto stressante, oltrechè avvilente.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alezinho »

klaus ha scritto: mer ott 04, 2023 4:35 pm PS l'Ordine dovrebbe occuparsi dei medici novax e delle cure "alternative".
Mi pare non funzioni bene. Come altri (tutti?) Ordini in Italia.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Alezinho ha scritto: mer ott 04, 2023 5:12 pm
klaus ha scritto: mer ott 04, 2023 4:35 pm PS l'Ordine dovrebbe occuparsi dei medici novax e delle cure "alternative".
Mi pare non funzioni bene. Come altri (tutti?) Ordini in Italia.
Si tristemente vero anche se ultimamente qualche radiazione c'è stata.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi