Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto: mar set 20, 2022 1:01 am ottima strategia

per non far venire più nessuno a casa, intendo
Ad occhio la strategia più efficace potrebbe essere non invitare nessuno :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto: mar set 20, 2022 6:18 am
balbysauro ha scritto: mar set 20, 2022 1:01 am ottima strategia

per non far venire più nessuno a casa, intendo
Ad occhio la strategia più efficace potrebbe essere non invitare nessuno :D
A volte si è obbligati e là - taaac! - parte il piano no shoes :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Diciamo che il covid ha dato modo a germofobici, ipocondriaci e cagasotto di varia specie di giustificare le loro fissazioni.
Persone come il Fabietto, hanno sempre desiderato girare mascherate, mettere le pattine, stare distanziata e isolata eccetera, e il covid ha dato loro la scusa per mettere in pratica le difese alle loro paure.
Che poi basta osservarli. Non è nemmeno più il covid il loro problema, sono i virus e batteri TUTTI a infastidirli e anche se il covid sparisse improvvisamente dalla faccia della terra, ormai hanno trovato la loro copertina di Linus e la loro confort zone e continueranno così per tutta la vita.
Il mio Fabietto ha sempre avuto schifo del contatto umano, degli sputacchi cantando e parlando, gli fa orrore anche solo un leggero raffreddore, il dover dividere la stessa stanza con altra gente, il grasso sulla carne, il batterio isolato sull'asciugamano, la scarpa che contamina il suo sacro parquet, i bacilli che volano per l'aere e che mettono in pericolo mortale la sua vita.
Infatti gli ho sempre sentito dire che bisogna vivere mascherati come i giapponesi ben prima del covid ma non lo faceva per tema di parere un deficiente qui. Finalmente ha raggiunto il suo sogno di vivere mascherato e lontano da tutti, peccato che abbia scelto un lavoro a contatto di centinaia di persone che cantano e, di conseguenza, non fa più bene il suo lavoro restando sempre in fondo al palco con una maschera. Questa cosa tra un pò sarà vista come un problema dal teatro e non so come farà. Avrebbe dovuto fare l'avvocato (quello è il suo titolo) e chiudersi da solo in un ufficio senza vedere nessuno, e se entrava qualcuno mettersi maschere, guanti e palandrane.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

boh, alla prossima che uno mi dice che non gliene frega nulla dei germi, vado in bagno, faccio, la cacca, la pesto con le scarpe e poi esco. Tanto se era di cane fuori, che differenza fa?

Pero' io ho una teoria ruguardo a questa sporca usanza italica. Ed e' che gli italiani sono ossessionati dalla pulizia. Vai a casa di un italiano e hanno sempre pulito bene il pavimento. Con aspirapolvere, con l'acqua e un detergente. Di continuo. Guardi la televiione ed e' pieno di pubblicita' di detergenti per pavimenti (qua mai vista una).
Di per se', non c'e' davvero bisogno di pulire spesso a fondo un pavimento, se non sei ossessionato ai germi. Togli la polvere, qualcosa che ti cade, e via. Ogni due settimane dai lo straccio. Che fa anche fatica. Ma in Italia no, siccome usi il pavimento di casa come la strada, ovviamente poi lo devi lavare di continuo. Ma non so cosa sia l'uovo e cosa la gallina. Tra l'altro serve a poco. Quanto tuo figlio gattona sul pavimento dove sono state 8 persone che hanno pestato prima sputi, piscio di barbone, cacca di cane, carcasse di piccione, che lo faccia per 10 ore o per 100 credo conti relativamente poco.

C'entra poi molto la fissazione italiana per l'eleganza, considerata civilta'. Preferisci incapsularti una parte del corpo di materiale duro e fastidioso per sembrare elegante come forma di cortesia (mentre te ne freghi se porti il covid o la cacca di cane). Infatti per gli italiani sarebbe stato semplicissimo portare sempre tutti la mascherina. Sarebbe bastata una campagna pubblicitaria convincendo le persone che la mascherina e' elegante. In quel caso, l'avrebbero tenuta tutti, molti anche in casa da soli o con la moglie. Firmata, ovviamente.

Che poi, per i feticisti delle scarpe (che sono evidentemente uno strumento medico di protezione del piede da infortuni e germi) ci sarebbe sempre la soluzione di avere due paia di scarpe, e cambiarsele a seconda se sei dentro o fuori. No si capisce perche' debbano essere ciabatte.

Se poi si parla di over 40, poi, in Italia c'e' spesso ancora la cultura per cui il pavimento lo pulisce sempre, volentieri, solo la donna per essere piu' donna. Ed ecco che si chiude il cerchio.

Ma rimane affascinante un popolo che si porta la merda di altri in casa e poi guarda dall'alto in basso come sporchi quelli che, per qualche ora, si tengono qualche traccia della propria merda non solo in tutto l'intestino, ma anche nel suo ultimo centimetro (cosa che peraltro fanno sempre fuori casa). Intendiamoci, per me il bidet/cannello, in casa e fuori, e segno di civilta', cosi' come appunto pulirsi il culo ben dentro.


La mia teoria ha anche sostegno da quanto ho pensato domenica scorsa. A un concerto in strada, bambini piccoli si rotolavano ballando per strada sporcandosi tutti. NESSUN genitore ha minimamente pensato di dire ai bambini che si stavano sporcando le mani, o di non mettersele in bocca dopo. O i vestiti. Niente. Immagino quanto sarebbe successo in Italia. In Italia c'e' il binomio germofobia+eleganza, per cui non di diverti a ballare rotolandoti per terra (fa male a entrambe le cose!), addirittura non prendi la pioggia (ti bagni!!!!! come se fosse pioggia di acido solforico), pero' poi a casa tieni le scarpe di fuori, e via poi subito a pulire col disinfettante (e' pieno di donne con malattie respiratorie da inalazione di detergente tossico).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Beh, in tutto questo discorso (a proposito, ti vedo tornato in forma, post chilometrici, finalmente, su qualunque argomento come ai bei tempi, sei guarito?) ci sono cose vere. Ma funziona così in quasi tutto l'occidente. Non è che i tedeschi, gli americani, australiani, i francesi si mettono le pattine a casa altrui o girino con la mascherina da secoli.
Comunque oh, io avevo amichetti che mangiavano la terra da piccoli, sono ancora vivi e vegeti :D Io credo che l'igiene sia molto importante ma non deve arrivare a livelli patologici. Siamo in un mondo di virus e batteri, sono cose che fanno parte del nostro mondo e che in qualche modo ci forgiano anche fisicamente. Vivere alla Michael Jackson è di una tristezza indescrivibile e richiederebbe l'utilizzo di uno psicologo.
Comunque il discorso delle scarpe in casa ha un senso, ed in effetti va in contrasto con la mania italica poi di averla splendente.

Per quanto possa interessarvi in Giapone è il contrario. Scarpe tolte fuori e case sporchissime.
Nessuno pulisce in casa, ci sono due dita di polvere ovunque, le robe buttate a casaccio...a nessuno interessa l'ordine casalingo, e però vanno tolte le scarpe per non portare lo sporco. Anche quella è una contraddizione incomprensibile.
L'ideale sarebbe scarpe tolte e casa pulita, non scapre tenute e casa pulita o scarpe tolte e casa sporca e disordinata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: mar set 20, 2022 8:22 amil grasso sulla carne
Quello fa schifo assai anche a me.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto: mar set 20, 2022 9:18 am
chiaky ha scritto: mar set 20, 2022 8:22 amil grasso sulla carne
Quello fa schifo assai anche a me.
Da figlio di macellaio dico che è una delle parti più buone :D ma vabbè, sò gusti.
Ora lo taglio via anche io, a malincuore, perchè sono tornato al peso che avevo a 18 anni e voglio mantenerlo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

No. Non sono migliorato per nulla, purtroppo

Io sono esattamente come i giapponesi. Ovviamente un minimo di ordine e pulizia ci vuole,

Ma non capisco l'ossessione italiana per la polvere. Io concordo con te, un po'di germi vanno bene, ma la pulizia serve appunto per eliminare i germi. Certo, non va bene non togliere mai la polvere. È brutto e alla lunga anche non igienico. Ma che male può fare una polvere di 4 giorni a un essere umano? Io, adesso che sono malato, non posso spostare il letto, per cui dietro ho chili di polvere che respiro dormendo. Non è certo l'ideale ma mica mi viene la polmonite. Questo è eccessivo ma pure sempre non ha senso. L'ordine serve, ma è funzionale. Perché ci piace l'ordine visivamente? Perché è funzionale. Ma se teniamo le cose in ordine per motivi estetici senza avere vantaggi pratici, allora significa che se ne è ossessionati.

Ci sono cose che devono essere tenute pulite o cambiate spesso: le spugne, per dire. O il water. Riempiamo le spugne di resti di carcassa animale e le strofiniamo sui piatti dove mangiamo. Non molto bene, devi starci attento spesso. Stiamo sul divano che non puliamo mai mai con filtri adeguati, non si fa. Ma che sporcizia cui potrà mai essere su una mensola o anche sul pavimento, che ci fa così male da pulire più di una volta a settimana?

Ah, ovviamente se non fumi. Se fumi in casa devi lavare tutto in modo professionale di continuo, se fumi fuori pure per i vestiti.

E ovviamente devi pulire l'aria. Aprire le finestre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

I'll grasso di maiale è buono, di altre carni lo tolgo.

Il parquet è un'altra cosa che non capisco.

Io capisco decorare la casa con un bel quadro, che non devi rompere, che so. Ma cazzo, il pavimento serve per camminare. Lo fai bello, si, ma poi ci devi poter stare con tranquillità. Non sempre preoccuparti se si sciupa. Non è il tuo pene, è un pavimento. Che poi ti preoccupi sempre ma poi ci lasci andare la gente con le scarpe

È che per l'italiano apparire è molto importante. Meglio essere pieno di germi e sembrare pulito che essere sano ma sembrare sporco.

Del resto è una società per tradizione basata sulla donna che ha come obiettivo nella vita i bambini e la casa pulita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Che la donna abbia come obiettivo i bambini è logico, fa parte della sua natura di creatrice e protettrice.
Sul pulire non lo capirò mai.
Io ho mia madre e mia sorella che sono delle fottute filippine! Stanno tutto il giorno a pulire e criticano le donne che non lo fanno. Ogni volta che mia mamma e mia sorella parlano, una femminista muore (beh, questo mi fa anche piacere un pò :lol: ).
La loro vita è pulire, stirare, strofinare, lavare e la loro massima soddisfazione è avere casa pulita. Se non lo è soffrono fisicamente.
Ora mia mamma ha la sciatica e non può fare granchè, e soffre tantissimo. Vede la polvere, le finestre opache, le tende sporche e ne parla tutto il giorno con drammaticità estrema.
Ci fu un periodo che mise anche le pattine obbligatorie ma sia io che mio babbo ci scivolammo sopra cadendo a terra e da li, almeno, quelle le ha tolte :D
Io credo di essere diventato piuttosto disordinato per reazione alla loro ossessione per ordine e pulizia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

sulla pattine: sono stato scalzo in casa due anni fisso, su pavimento duro. Sono pieno di calli e si e' appiattito il piede.

Servono sandali/scarpe da casa con supporto plantare. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: mar set 20, 2022 10:34 am [link2]https://www.repubblica.it/salute/2022/0 ... 6-P2-S3-T1[/link2]
Ma si, chiudiamoci in una camera iperbarica per non prenderci la rinite.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

An warning has been issued over a potentially fatal complication of Covid-19. People with mild or moderate forms of Covid are at risk of a deadly blood clot.

The findings from Circulation are based on an analysis of 48 million health records, reports Birmingham Live. Major conditions like heart attacks or strokes could be more likely.

In the first week after a Covid diagnosis, people were 21 times more likely to have a heart attack or stroke, conditions which are mainly caused by blood clots blocking arteries. This dropped to 3.9 times more likely after four weeks.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

21 volte e' tanto, ma e' solo per un mese. Se uno prende, per dire, per anni il Voltaren, mi sa che e' piu' pericoloso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Covid, dal primo ottobre addio a mascherine su bus e treni
https://www.rainews.it/articoli/2022/09 ... 6303e.html

Immagine

#scelleratezza
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto: mer set 28, 2022 5:28 pm Covid, dal primo ottobre addio a mascherine su bus e treni
https://www.rainews.it/articoli/2022/09 ... 6303e.html

Immagine

#scelleratezza
"Esperti" lontani dal mondo reale e affetti quanto mai da deformazione professionale, per cui ormai dovremmo proteggerci a testa bassa anche dalle normali influeze e dai raffreddori tramutandoci in tanti "Fabietti", e per cui è sempre troppo presto per vivere normalmente senza contare i consigli non rchiesti al Governo.
Forse dovrebbero capire che così come io non pretendo che la gente vada in giro con la sciarpina a settembre come dovrei fare io per preservare la voce, non è che la gente debba vivere con l'incubo dei batteri come loro e mascherati come loro sul posto di lavoro.
Ormai del covid non frega più nulla a nessuno e per fortuna i governi lo sanno bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ah, poi la cosa del "se non mettiamo le mascherine il virus circola e arriva la variante" è davvero una cazzata indegna.
Il virus circola comunque, qualsiasi cosa fai che non sia un lockdown totale generale permanente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

chiaky ha scritto: mer set 28, 2022 5:56 pm Ah, poi la cosa del "se non mettiamo le mascherine il virus circola e arriva la variante" è davvero una cazzata indegna.
Il virus circola comunque, qualsiasi cosa fai che non sia un lockdown totale generale permanente.
termonucleare globale
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: mer set 28, 2022 5:56 pm Ah, poi la cosa del "se non mettiamo le mascherine il virus circola e arriva la variante" è davvero una cazzata indegna.
Il virus circola comunque, qualsiasi cosa fai che non sia un lockdown totale generale permanente.
comunque quest'anno hanno tolto le mascherine a scuola e dopo 2 settimane un a strage di bambini e di conseguenza genitori infetti.
poi e' tipo influenza perche' siamo tutti vaccinati ma bene non fa.

comunque adesso c'e' la Meloni e Salvini che non prenderanno nessuna precauzione nemmeno se arriva la peste bubbonica. E tutti felici.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: mer set 28, 2022 9:19 pm
chiaky ha scritto: mer set 28, 2022 5:56 pm Ah, poi la cosa del "se non mettiamo le mascherine il virus circola e arriva la variante" è davvero una cazzata indegna.
Il virus circola comunque, qualsiasi cosa fai che non sia un lockdown totale generale permanente.
comunque quest'anno hanno tolto le mascherine a scuola e dopo 2 settimane un a strage di bambini e di conseguenza genitori infetti.
poi e' tipo influenza perche' siamo tutti vaccinati ma bene non fa.

comunque adesso c'e' la Meloni e Salvini che non prenderanno nessuna precauzione nemmeno se arriva la peste bubbonica. E tutti felici.
E vabbè, che vuoi che sia, sarà il fastidio di avere, alle brutte, un pò di febbricola per un paio di giorni.
Ormai è una cosa inevitabile, il covid è li e lo prenderemo 100 volte, meglio stare tranquilli.
La cosa buona del nuovo governo è appunto questa, che nn ci romperanno più le scatole con sto cavolo di influenza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto: mer set 28, 2022 9:29 pm
alessandro ha scritto: mer set 28, 2022 9:19 pm
chiaky ha scritto: mer set 28, 2022 5:56 pm Ah, poi la cosa del "se non mettiamo le mascherine il virus circola e arriva la variante" è davvero una cazzata indegna.
Il virus circola comunque, qualsiasi cosa fai che non sia un lockdown totale generale permanente.
comunque quest'anno hanno tolto le mascherine a scuola e dopo 2 settimane un a strage di bambini e di conseguenza genitori infetti.
poi e' tipo influenza perche' siamo tutti vaccinati ma bene non fa.

comunque adesso c'e' la Meloni e Salvini che non prenderanno nessuna precauzione nemmeno se arriva la peste bubbonica. E tutti felici.
E vabbè, che vuoi che sia, sarà il fastidio di avere, alle brutte, un pò di febbricola per un paio di giorni.
Ormai è una cosa inevitabile, il covid è li e lo prenderemo 100 volte, meglio stare tranquilli.
La cosa buona del nuovo governo è appunto questa, che nn ci romperanno più le scatole con sto cavolo di influenza.
... sempre che venga meno l'obbligo di quarantena durante lo stato di positività. Altrimenti, anche se preso in forma leggerissima, 'sto covid continuerà a essere un bel cetriolone.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto: gio set 29, 2022 12:21 pm
chiaky ha scritto: mer set 28, 2022 9:29 pm
alessandro ha scritto: mer set 28, 2022 9:19 pm

comunque quest'anno hanno tolto le mascherine a scuola e dopo 2 settimane un a strage di bambini e di conseguenza genitori infetti.
poi e' tipo influenza perche' siamo tutti vaccinati ma bene non fa.

comunque adesso c'e' la Meloni e Salvini che non prenderanno nessuna precauzione nemmeno se arriva la peste bubbonica. E tutti felici.
E vabbè, che vuoi che sia, sarà il fastidio di avere, alle brutte, un pò di febbricola per un paio di giorni.
Ormai è una cosa inevitabile, il covid è li e lo prenderemo 100 volte, meglio stare tranquilli.
La cosa buona del nuovo governo è appunto questa, che nn ci romperanno più le scatole con sto cavolo di influenza.
... sempre che venga meno l'obbligo di quarantena durante lo stato di positività. Altrimenti, anche se preso in forma leggerissima, 'sto covid continuerà a essere un bel cetriolone.
Ma certo che viene meno. E' questione di mesi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

mesi intensi 2 mesi che si installa per bene il nuovo governo o la primavera prossima?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: gio set 29, 2022 1:26 pm mesi intensi 2 mesi che si installa per bene il nuovo governo o la primavera prossima?
Dipenderà anche da cosa fanno gli altri in Europa, come sempre.
Io direi primavera, anche se già da ora non ha più alcun senso, parliamoci chiaro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Io oggi ho mal di gola di stagione... sapevatelo :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto: gio set 29, 2022 4:38 pm Io oggi ho mal di gola di stagione... sapevatelo :)
Io ho il raffreddore.
Vabbè, non credo che cambi molto ormai sapere se è covid, raffreddore o chissà cosa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

[link2]https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6822850/[/link2]

L'atteggiamento sul covid del nuovo governo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: ven set 30, 2022 12:39 pm [link2]https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6822850/[/link2]

L'atteggiamento sul covid del nuovo governo.
Non capisco che vuol dire 'vaccino solo agli anziani'.
Sara' obbligatorio per loro? Non credo, non lo e' mai stato.
Ci sara' il green pass solo per loro? Ne dubito
Sara' proibito per i non anziani? Sarebbe assurdo.
Sara' gratuito solo per loro? Meno assurdo, ma insomma...

O intendeva dire 'sara' raccomandato solo a loro?' Ma chi se ne frega cosa raccomanda il governo per la salute, uno va dal medico.

Quindi non capisco proprio il senso della frase.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: ven set 30, 2022 12:51 pm
chiaky ha scritto: ven set 30, 2022 12:39 pm [link2]https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6822850/[/link2]

L'atteggiamento sul covid del nuovo governo.
Non capisco che vuol dire 'vaccino solo agli anziani'.
Sara' obbligatorio per loro? Non credo, non lo e' mai stato.
Ci sara' il green pass solo per loro? Ne dubito
Sara' proibito per i non anziani? Sarebbe assurdo.
Sara' gratuito solo per loro? Meno assurdo, ma insomma...

O intendeva dire 'sara' raccomandato solo a loro?' Ma chi se ne frega cosa raccomanda il governo per la salute, uno va dal medico.

Quindi non capisco proprio il senso della frase.
Non ci sarà obbligo per nessuno e sarà raccomandato solo ad anziani e fragili.
Credo sia una posizione corretta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ok, come era negli ultimi mesi con Speranza, quindi.

Detto questo, il governo ha il compito di assicurare disponibilita', eventuali green pass, lockdown, incoraggiare home working, mettere o no obblighi, direi che le raccomandazioni preferisco che me le dia un medico che non Meloni, o no?

Pero' nulla di male, figuriamoci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: ven set 30, 2022 1:11 pm Ok, come era negli ultimi mesi con Speranza, quindi.

Detto questo, il governo ha il compito di assicurare disponibilita', eventuali green pass, lockdown, incoraggiare home working, mettere o no obblighi, direi che le raccomandazioni preferisco che me le dia un medico che non Meloni, o no?

Pero' nulla di male, figuriamoci.
Il tipo dell'intervista ha detto che l'approccio sarà scientifico e non ideologico come con Speranza.
Il GP era una cosa ideologica, una punizione per chi non si vaccinava, senza alcun fondamento scientifico, per dirne una.
Purtroppo il precedente staff alla sanità seguiva solo approcci ideologici ed ha prolungato di molti mesi misure inutili e che hanno provocato stress non necessari.

Il discorso vaccini è organizzato dal Governo, le nostre vite non possono essere governate dai medici. I Governi devono deicdere in autonomia sentiti i medici, ma in autonomia, lo stesso Draghi per fortuna stava a sentire poco Ricciardi e Speranza, fosse per loro saremmo ancora col Green Pass e il coprifuoco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Boh, mi pare da mesi non ci sia green pass e di certo mai vaccino obbligatorio e richiamo raccomandato solo ai fragili.

In sostanza mi pare che non cambi nulla
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

Eh una punizione, certo, perché a causa di quei pezzi di merda rischiavo anch'io. Io li avrei messi in galera i novax, altro che Speranza
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: ven set 30, 2022 1:33 pm Eh una punizione, certo, perché a causa di quei pezzi di merda rischiavo anch'io. Io li avrei messi in galera i novax, altro che Speranza
Ma anche io in quel momento, perchè non partecipavano allo sforzo comune (e intasavano gli ospedali), ma in realtà il covid si prende anche da vaccinati allo stesso modo, quindi non erano più contagiosi di noi o almeno non in modo sostanziale, quindi era una misura inutile, a posteriori, e anche discriminante.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: ven set 30, 2022 1:33 pm Boh, mi pare da mesi non ci sia green pass e di certo mai vaccino obbligatorio e richiamo raccomandato solo ai fragili.

In sostanza mi pare che non cambi nulla
Vaccino obbligatorio lo è stato nella sostanza, tanto è vero che chi non si vaccinava veniva buttato fuori dal posto di lavoro.

Beh certo che non cambia nulla, se non che verranno tolti in autunno (da ciò che si dice in altri articoli) gli obblighi di isolamento (era ora).
Ma se non altro possiamo stare sicuri che non verranno rimesse certe restrizioni a meno di varianti pericolossissime, cosa che con Speranza era invece sempre possibile da un momento all'altro.
Un Governo che tra le tante fonti di stress mi leva almeno questa qui, parte con un buon piede.

Come ti dicevo ieri, le percezioni contano moltissimo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: ven set 30, 2022 1:42 pm
Roda ha scritto: ven set 30, 2022 1:33 pm Eh una punizione, certo, perché a causa di quei pezzi di merda rischiavo anch'io. Io li avrei messi in galera i novax, altro che Speranza
Ma anche io in quel momento, perchè non partecipavano allo sforzo comune (e intasavano gli ospedali), ma in realtà il covid si prende anche da vaccinati allo stesso modo, quindi non erano più contagiosi di noi o almeno non in modo sostanziale, quindi era una misura inutile, a posteriori, e anche discriminante.
Ma appunto, pure tu eri favorevole al green pass è addirittura all’obbligo vaccinale non ricordo se arrivassi al carcere ma lo spirito era quello.

Il covid da un non vaccinato si prende almeno il doppio essendo in media i non vaccinati contagiosi per il doppio del tempo.

Ci fosse stata la meloni avrebbe seguito l’esempio di orban che ha avuto il più alto tasso di morti d’Europa e la vaccinazione meno estesa.

La scienza diceva di usare le mascherine e il vaccino la posizione ideologica è quella che non vuole il vaccino e le mascherine perche sennò si perdono voti, i voti dei gonzi che prima vogliono il vaccino obbligatorio e poi “è ma è una posizione ideologica quella del green pass”.
Il green pass che oltre a una sua pur limitata valenza (riduce la probabilità di infettarsi di almeno il 50%) è stato un obbligo morbido, per così dire.

Quindi ringrazio il passato governo per le misure seppur dure che hanno mitigato una situazione che ha sterminato soprattutto all’inizio una intera generazione in particolare nelle mie zone tra Brescia Bergamo e Cremona.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

E vabbè, alessandro...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Po sogna essere coerenti, non puoi gridare a “ammazza il no vax” e poi “voglio fare quel che mi pare, chi se ne fotte dei contagi e dei morti”

Perché adesso c’è il governo draghi con i suoi soliti ministri e hanno tolto la mascherina ovunque anche su bus e treni.
Rimarrà solo negli ospedali.

Più di così…
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da pocaluce »

alessandro ha scritto: ven set 30, 2022 2:27 pmi voti dei gonzi che prima vogliono il vaccino obbligatorio e poi “è ma è una posizione ideologica quella del green pass”.
oddio è vero, l'avevo rimossa la fronda di quelli "se ci dobbiamo vaccinare, perché non c'è l'obbligo?" che poi è diventata "eh ma il green pass è uno strumento di limitazione della libertà personale"... #103#

comunque per me il vero vulnus della gestione pandemica è stato (un po' come sempre) quello di aver delegato ai cittadini tante situazioni in cui avrebbe dovuto in teoria intervenire lo stato, tra cui il controllo del green pass stesso chiesto agli esercenti/datori di lavoro.
per quanto riguarda la posizione di chiaky, io non fatico a credere che per lui sia stato uno stress, ma come gli dissi già a suo tempo, per me la sua ira era mal direzionata, o comunque in qualche misura "influenzata" (no pun intended) dalla gestione che ha avuto sul posto di lavoro. per chi ha avuto la fortuna di avere lavori meno soggetti a rischio, lo stress è stato tutto sommato minimo: nell'azienda per cui lavoro, ancora oggi si richiedono solo 2 giorni di presenza in ufficio come minimo (e prima era uno solo) e non c'è controllo di green pass da giugno. anche chi non si è voluto vaccinare non ha avuto problemi perché bastava un tampone al mese (ok sì, sono 15 € ma la scelta è tua, di certo non vai fallito). è chiaro che in un teatro, il lavoro da remoto non si può fare, ma il tampone giornaliero credo fosse un'eccessiva precauzione non so onestamente se ascrivibile al governo o alla direzione del teatro stesso che non ha voluto correre rischi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi