Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

ferryboat ha scritto: ven mag 12, 2023 8:08 am La Violenza.

Ben espressa da voi con i lockdown, gli obblighi, i divieti, le zone rosse, le imposizioni, i coprifuoco, i greenpass nazisti, le delazioni, le forze armate, la denigrazione e demonizzazione di coloro che non si fossero trovati d'accordo, la polizia, lo stato di polizia, la negazione e estirpazione del dissenso, la negazione della libertà di pensiero e di parola, i ban, le chiusure dei profili Facebook, le chiusure dei canali youtube, le cancellazioni dei video, le chiusure dei gruppi Telegram e in genere il controllo assoluto dei social atto ad eliminare non solo il dissenso, ma anche la possibilità di critica e di discussione.

La Violenza.

Fascisti
Ma Voi chi? Pensi che mi sia divertito durante la pandemia? Pronti via mio collega 47 enne 30 giorni attaccato a un tubo e salvato per miracolo dai medici che chi ancora non ha capito nulla accusa di aver ammazzato la gente. Mia post-doc di Bergamo ha perso 3 parenti stretti in 4 settimane, altro che bare vuote. Laboratorio chiuso per 6 mesi, ricerca bloccata e i miei ragazzi e fare i volontari per i test PCR sui tamponi Covid che quelli che sempre non hanno capito nulla e non sanno manco cosa sia una PCR liquidano come inattendibili. Posti in terapia intensiva nel mio ospedale portati da 30 a 800 e chiunque sopra i 70 anni non intubato tanto era inutile. Appuntamenti per chirurgia elettiva cancellati, screening tumorali saltati, collasso totale degli ospedali perché si è chiuso due settimane in ritardo e non avevamo posto e non bastava l’ossigeno per tutti. Mesi con tamponi 2 volte a settimana per andare a lavorare in pseudo sicurezza e non far tornare gli ospedali ad essere la fonte principale di contagio. Dare comunque assistenza medica a tutti i pazienti con malattie autoimmuni in terapia immunosoppressiva e quindi a alto rischio. Ansia per i miei genitori e cercare di trovare un modo per rivederli non come la madre di un mio amico che entrata in ospedale a Rome e dopo due settimane è morta senza poter dire manco ciao. Tutto ciò mentre gente che non sa manco cosa sia un linfocita farneticava e farnetica tuttora su un nulla di ignoranza cosmico. E tutto ciò senza entrare nel merito dei vaccini. E nonostante io sia stato molto critico all’inizio per l’ottusita’ di non capire cosa stava per accadere e alla fine per l’ottusita’ di non capire prima che con Omicron se ne era finalmente usciti. Ma tanto sono parole al vento, non le scrivo certo per far cambiare idea a qualcuno
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Voi altri
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto: sab mag 13, 2023 2:18 pm Voi altri
ma almeno taci dopo un post come quello sopra, imbecille
taci una volta tanto, che almeno per una volta non fai la figura dell'imbecille che sei
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

e ora fai il piagnisteo del fascista insultato
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ma non vi è dubbio che ci sia un noi e un altro da noi. Questa cosa è stata una specie di speciazione (scusate il gioco di parole)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

balbysauro ha scritto: sab mag 13, 2023 2:31 pm
ferryboat ha scritto: sab mag 13, 2023 2:18 pm Voi altri
ma almeno taci dopo un post come quello sopra, imbecille
taci una volta tanto, che almeno per una volta non fai la figura dell'imbecille che sei
a me imbecille sembra una sopravvalutazione del soggetto, ma ti lascio libero di essere di manica larga.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

E comunque a me quel post non sembrava niente di che :)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

ferryboat ha scritto: sab mag 13, 2023 2:34 pm Ma non vi è dubbio che ci sia un noi e un altro da noi.
Leggendario.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ma il Percorso?
IL CAMMINO?

Lo stai percorrendo ancora? a che punto sei?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Si va avanti :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: sab mag 13, 2023 6:17 pm Si va avanti :wink:
Ecco, a forza di andare avanti, spero che te ne vada a fare in ...
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Che simpatici amici
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

ferryboat ha scritto: sab mag 13, 2023 6:48 pm Che simpatici amici
Non sono simpatico, men che meno tuo amico
Vedi, a me non dispiace per quelli come te, ma per quelli che magari controvoglia sono costretti a frequentarti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Eh la madona
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Roda ha scritto: sab mag 13, 2023 6:49 pm
ferryboat ha scritto: sab mag 13, 2023 6:48 pm Che simpatici amici
Non sono simpatico, men che meno tuo amico
Vedi, a me non dispiace per quelli come te, ma per quelli che magari controvoglia sono costretti a frequentarti
Tipo "forumisticamente" parlando tutti noi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Come siete tolleranti, libertari e democratici, amici!
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ueh che è, è tornato in auge il topic e le annesse polemiche? :D
Dai che è finita, passiamo ad altro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Londinium ha scritto: sab mag 13, 2023 2:11 pm
ferryboat ha scritto: ven mag 12, 2023 8:08 am La Violenza.

Ben espressa da voi con i lockdown, gli obblighi, i divieti, le zone rosse, le imposizioni, i coprifuoco, i greenpass nazisti, le delazioni, le forze armate, la denigrazione e demonizzazione di coloro che non si fossero trovati d'accordo, la polizia, lo stato di polizia, la negazione e estirpazione del dissenso, la negazione della libertà di pensiero e di parola, i ban, le chiusure dei profili Facebook, le chiusure dei canali youtube, le cancellazioni dei video, le chiusure dei gruppi Telegram e in genere il controllo assoluto dei social atto ad eliminare non solo il dissenso, ma anche la possibilità di critica e di discussione.

La Violenza.

Fascisti
Ma Voi chi? Pensi che mi sia divertito durante la pandemia? Pronti via mio collega 47 enne 30 giorni attaccato a un tubo e salvato per miracolo dai medici che chi ancora non ha capito nulla accusa di aver ammazzato la gente. Mia post-doc di Bergamo ha perso 3 parenti stretti in 4 settimane, altro che bare vuote. Laboratorio chiuso per 6 mesi, ricerca bloccata e i miei ragazzi e fare i volontari per i test PCR sui tamponi Covid che quelli che sempre non hanno capito nulla e non sanno manco cosa sia una PCR liquidano come inattendibili. Posti in terapia intensiva nel mio ospedale portati da 30 a 800 e chiunque sopra i 70 anni non intubato tanto era inutile. Appuntamenti per chirurgia elettiva cancellati, screening tumorali saltati, collasso totale degli ospedali perché si è chiuso due settimane in ritardo e non avevamo posto e non bastava l’ossigeno per tutti. Mesi con tamponi 2 volte a settimana per andare a lavorare in pseudo sicurezza e non far tornare gli ospedali ad essere la fonte principale di contagio. Dare comunque assistenza medica a tutti i pazienti con malattie autoimmuni in terapia immunosoppressiva e quindi a alto rischio. Ansia per i miei genitori e cercare di trovare un modo per rivederli non come la madre di un mio amico che entrata in ospedale a Rome e dopo due settimane è morta senza poter dire manco ciao. Tutto ciò mentre gente che non sa manco cosa sia un linfocita farneticava e farnetica tuttora su un nulla di ignoranza cosmico. E tutto ciò senza entrare nel merito dei vaccini. E nonostante io sia stato molto critico all’inizio per l’ottusita’ di non capire cosa stava per accadere e alla fine per l’ottusita’ di non capire prima che con Omicron se ne era finalmente usciti. Ma tanto sono parole al vento, non le scrivo certo per far cambiare idea a qualcuno
sappi che il 99% degli italiani sono grati a te e a tutto il personale sanitario, i volontari etc.
poi c'e' sempre quell'1% in ogni cosa...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: sab mag 13, 2023 7:32 pm Ueh che è, è tornato in auge il topic e le annesse polemiche? :D
Dai che è finita, passiamo ad altro.
dobbiamo arrivare a 1000 pagine.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto: sab mag 13, 2023 8:10 pm
Londinium ha scritto: sab mag 13, 2023 2:11 pm
ferryboat ha scritto: ven mag 12, 2023 8:08 am La Violenza.

Ben espressa da voi con i lockdown, gli obblighi, i divieti, le zone rosse, le imposizioni, i coprifuoco, i greenpass nazisti, le delazioni, le forze armate, la denigrazione e demonizzazione di coloro che non si fossero trovati d'accordo, la polizia, lo stato di polizia, la negazione e estirpazione del dissenso, la negazione della libertà di pensiero e di parola, i ban, le chiusure dei profili Facebook, le chiusure dei canali youtube, le cancellazioni dei video, le chiusure dei gruppi Telegram e in genere il controllo assoluto dei social atto ad eliminare non solo il dissenso, ma anche la possibilità di critica e di discussione.

La Violenza.

Fascisti
Ma Voi chi? Pensi che mi sia divertito durante la pandemia? Pronti via mio collega 47 enne 30 giorni attaccato a un tubo e salvato per miracolo dai medici che chi ancora non ha capito nulla accusa di aver ammazzato la gente. Mia post-doc di Bergamo ha perso 3 parenti stretti in 4 settimane, altro che bare vuote. Laboratorio chiuso per 6 mesi, ricerca bloccata e i miei ragazzi e fare i volontari per i test PCR sui tamponi Covid che quelli che sempre non hanno capito nulla e non sanno manco cosa sia una PCR liquidano come inattendibili. Posti in terapia intensiva nel mio ospedale portati da 30 a 800 e chiunque sopra i 70 anni non intubato tanto era inutile. Appuntamenti per chirurgia elettiva cancellati, screening tumorali saltati, collasso totale degli ospedali perché si è chiuso due settimane in ritardo e non avevamo posto e non bastava l’ossigeno per tutti. Mesi con tamponi 2 volte a settimana per andare a lavorare in pseudo sicurezza e non far tornare gli ospedali ad essere la fonte principale di contagio. Dare comunque assistenza medica a tutti i pazienti con malattie autoimmuni in terapia immunosoppressiva e quindi a alto rischio. Ansia per i miei genitori e cercare di trovare un modo per rivederli non come la madre di un mio amico che entrata in ospedale a Rome e dopo due settimane è morta senza poter dire manco ciao. Tutto ciò mentre gente che non sa manco cosa sia un linfocita farneticava e farnetica tuttora su un nulla di ignoranza cosmico. E tutto ciò senza entrare nel merito dei vaccini. E nonostante io sia stato molto critico all’inizio per l’ottusita’ di non capire cosa stava per accadere e alla fine per l’ottusita’ di non capire prima che con Omicron se ne era finalmente usciti. Ma tanto sono parole al vento, non le scrivo certo per far cambiare idea a qualcuno
sappi che il 99% degli italiani sono grati a te e a tutto il personale sanitario, i volontari etc.
poi c'e' sempre quell'1% in ogni cosa...
Non sarei così ottimista su quell'uno percento. I trogloditi sono minoranza ma più corposa e ben rappresentata. :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

per la percentuale mi sono basato incrociando i dati degli adulti vaccinati e i voti presi dal partito novax di Paragone :D
forse ottimistico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Londinium »

Ma guarda ha ragione Ferryboat, non ho scritto nulla di speciale, è stata la quotidianità per mesi. I medici sono pagati per questo, nessuno chiede ringraziamenti. Non capire ancora però che è’ stata un’emergenza sanitaria di proporzioni tali da mettere in ginocchio ogni ospedale del mondo ogni 3-4 settimane di virus lasciato libero di circolare e’ non aver capito nulla di quello che è’ successo. Si è’ sempre e solo chiesto un senso di responsabilità civile ove il mio e tuo diritto di essere liberi di fare quello che ci pare non alienasse completamente il diritto a essere curati, il diritto a morire dignitosamente vicino ai propri cari, ove si capisse che il tuo diritto di non vaccinarti sopra una certa fascia di età comportava un rischio 10 volte più alto che tu venissi ospedalizzato levando così il diritto di cura a un’urgenza di un altro tipo. A me sembra tutto molto semplice però oh magari ho vissuto io in un universo parallelo.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Burano
FooLminato
Messaggi: 10874
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Ma ancora gli rispondete? :lol:
Vi prende per il culo. Non mi stupirei fosse uno che vota PD e stima Speranza.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto: sab mag 13, 2023 8:32 pm Ma ancora gli rispondete? :lol:
Vi prende per il culo. Non mi stupirei fosse uno che vota PD e stima Speranza.
forse è Speranza
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

Burano ha scritto: sab mag 13, 2023 8:32 pm Ma ancora gli rispondete? :lol:
Vi prende per il culo. Non mi stupirei fosse uno che vota PD e stima Speranza.
Hai ragione tu, la colpa è mia che do corda a sto soggetti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: sab mag 13, 2023 8:26 pm Ma guarda ha ragione Ferryboat, non ho scritto nulla di speciale, è stata la quotidianità per mesi. I medici sono pagati per questo, nessuno chiede ringraziamenti. Non capire ancora però che è’ stata un’emergenza sanitaria di proporzioni tali da mettere in ginocchio ogni ospedale del mondo ogni 3-4 settimane di virus lasciato libero di circolare e’ non aver capito nulla di quello che è’ successo. Si è’ sempre e solo chiesto un senso di responsabilità civile ove il mio e tuo diritto di essere liberi di fare quello che ci pare non alienasse completamente il diritto a essere curati, il diritto a morire dignitosamente vicino ai propri cari, ove si capisse che il tuo diritto di non vaccinarti sopra una certa fascia di età comportava un rischio 10 volte più alto che tu venissi ospedalizzato levando così il diritto di cura a un’urgenza di un altro tipo. A me sembra tutto molto semplice però oh magari ho vissuto io in un universo parallelo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nessuno chiederà ringraziamenti, ma almeno che non si tornasse dopo avere invocato i medici per mesi a tagliare la sanità appena tutto è finito.
Che è esattamente quanto sta avvenendo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto: sab mag 13, 2023 10:42 pm Nessuno chiederà ringraziamenti, ma almeno che non si tornasse dopo avere invocato i medici per mesi a tagliare la sanità appena tutto è finito.
Che è esattamente quanto sta avvenendo.

F.F.
Hai Speranza, e non è un gioco di parole voluto, che dopo quell'imbecille di Speranza ministro della salute (che non credo sia iscritto qui incognito, oppure sì visti certi post :oops: ), la situazione con il nuovo ministro del governo fassista come direbbe Bersani 8) le cose migliorino dal punto di vista dei tagli da evitare assolutamente alla Sanità? Anzi usando i soldi del recovery per potenziare le strutture già presenti e costruirne altre, perché di una Sanità privata di serie A per i ricchi ed una pubblica che sopravvive di stenti, davvero anche basta..davvero vorrei essere ottimista ma non lo sono, e giusto per rispondere a chi ha parlato di metodo De Donno(ripreso certo da cure precedenti) poco incisivo basandosi su freddi dati e poco "pratico" per vari motivi ed anche chi lo ha appoggiato non lo ha negato, certo che sì sulla lunga distanza meglio un piano vaccinale migliore rispetto a quello che c'è stato, ma sulla breve per salvare delle vite umane è servito eccome, non meno dei medici che sono rifiutati di obbedire al vergognoso protocollo Speranza :evil: Ne avesse salvate anche 20 De Donno..e non è così, perché ne ha salvate di più, il senso dei miei post era questo, ovvero dargli almeno i meriti che ha avuto di fronte alla cattiveria che lo ha portato al suicidio, e nessuno tira in ballo i "poteri forti", giusto un bischero che legge i miei post con la bavetta alla bocca può pensare lo sostenga. Certo che De Donno eed altri medici che hanno proposto alternative al protocollo ufficiale non sono stati visti di buon occhio da ministero della Salute. Lo si può negare?

Il post di Londinum ha il merito di raccontare una sua vicenda personale dall'angolazione del medico, perché non credo che nessuno a parte lui sia medico qui , ma esprime le sue opinioni senza offendere chi non la veda come lui, qui tanti "Buriani" in tv e sul web hanno prodotto solo danni con la loro arroganza, la scienza deve essere "democratica" o non un circolo snobistico per chi abbia anche l'umiltà di porre delle domande, sollevare i propri dubbi ovviamente confrontandosi con chi ne capisce sul serio in questo campo( i giornalisti ad esempio che sanno fare il loro lavoro) , e non pendere un "somaro" come I "Buriani" che tronfiamente crede di essere dei premi Nobel mancati (parere personalissimo, non meno del cartellino del Maestro Tommasi nella Boxe :P ).
Ho sempre scritto, già nei primi mesi della pandemia, che grazie a medici ed infermieri presenti in "trincea" si sono potuti superare i primi terribili mesi, con un piano pandemico che era vergognosamente fermo ai primi anni duemila. Poi ovvio eccezioni ci sono stati, qualche virologo o medico di troppo invece di venire in tv a sputare odio avrebbe dovuto convincere gli indecisi con ben altre parole, ecco perché non tutta la classe medica è da rispettare o elogiare. Per la prevenzione a future pandemie: speriamo non ci siano e che vengano affrontate molto meglio dalla politica rispetto a questi ultimi tre anni, perché il prezzo in termini non solo di morti ma di sradicamento del tessuto sociale è stato terribile per tutti nessuno escluso. E che certa retorica post democristiana "ci abbracceremo tutti alla fine" di un ex premier non sia solo vuota retorica, qui per colpa di Speranza, quello vero eh, si è creato un clima insostenibile. Ed in questo caso la Scienza e la Medicina non c'entrano un emerito cazzo, perchè prendendo spunto da un post di Ugly, a cui tu hai chiesto lumi, forse la chiave per leggere la realtà odierna durante e post pandemia in questi ultimi 3 anni è la frase che ho messo in grassetto. Perché a sto giro mi sarei anche rotto i coglioni che chiunque ponga un dubbio, abbia delle perplessità, difenda una sua posizione minoritaria venga definito complottista ed altro. Ci sono i provocatori, da entrambi gli schieramenti se semplifichiamo il concetto, poi c'è chi non fa il "supporter" e si fa delle domande su alcune cose e che magari teme un futuro stile Orwell 1984 . O era anche lui un complottista?
Ultima modifica di orson.poeta il dom mag 14, 2023 2:36 am, modificato 5 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto: ven mag 12, 2023 9:56 pm
uglygeek ha scritto: ven mag 12, 2023 8:32 pm
Comunque il genere umano esce davvero male da questo "esperimento collettivo". Non avra' torto l'intelligenza artificiale quando decidera' di liberare il pianeta dalla nostra presenza. :D
Che intendi come "esperimento collettivo" ?
Dalla Spagnola eravamo usciti migliori?
Se invece intendi dire che dalla Pandemia si è imparato assai poco, nel senso che nella Sanità si è tornato a tagliare e se (speremo proprio de no) si ripresentassero le stesse situazioni si vedrebbero gli stessi tetarini su chi vuole chiudere e chi no per l'Industria e tutto, beh, su questo hai ragione.

F.F.
Piacerebbe anche a me una risposta di Ugly dopo questa sua affermazione. Dalla spagnola non potremmo dire di essere usciti migliori, magari il nonno di Burioni potrebbe aver lasciato qualcosa di scritto per i posteri :oops: ma battuta a parte non sono ottimista che l'esperimento sociale iniziato con il green pass, che non ha nessuna valenza scientifica o medica giusto Draghi e Speranza potevano affermarlo, possa portare all'identità digitale. E non è uno scenario troppo distopico, anzi è certo come i teatrini che vedremo su tagli non solo alla Sanità, mentre il tessuto sociale rischia di non reggere se dovesse continuare ad esempio questa guerra, ma è un'altra storia..o la stessa vista l'ottusaggine di chi ci governa? Noi cittadini del Mondo libero, ormai non si può più guardare nel proprio orticello italico nell'era della globalizzazione.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

ferryboat ha scritto: ven mag 12, 2023 12:36 am E cosa ne pensi di Tricarico? :)
Se chiedevi a me, ti rispondo in ritardo, ma come vedi avevo alcune canzoni del torneo anni '80 da sentire per finire di votare nel torneo :)
Che dire, alcune sue canzoni mi piacciono, questa la dovrei riascoltare prima di dire la mia dandone una valutazione artistica(però un torneo Tricarico non ci starebbe male, come torneo poco mainstream per pochissimi intimi qui). Di una cosa sono certo: lo hanno sempre attaccato sull'essere stonato, fuori tempo mentre canta, ma certo lo sarà sempre meno patetico oltrechè stonato rispetto a questi 3. Se parlassimo di marketing, e non di una cosa serissima come la Salute pubblica, questi come testimonial andrebbero cacciati a calci in culo. "Metaforicamente parlando" #1#

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: dom mag 14, 2023 12:49 am e giusto per rispondere a chi ha parlato di metodo De Donno(ripreso certo da cure precedenti) poco incisivo basandosi su freddi dati e poco "pratico" per vari motivi ed anche chi lo ha appoggiato non lo ha negato, certo che sì sulla lunga distanza meglio un piano vaccinale migliore rispetto a quello che c'è stato, ma sulla breve per salvare delle vite umane è servito eccome, non meno dei medici che sono rifiutati di obbedire al vergognoso protocollo Speranza :evil: Ne avesse salvate anche 20 De Donno..e non è così, perché ne ha salvate di più, il senso dei miei post era questo, ovvero dargli almeno i meriti che ha avuto di fronte alla cattiveria che lo ha portato al suicidio, e nessuno tira in ballo i "poteri forti", giusto un bischero che legge i miei post con la bavetta alla bocca può pensare lo sostenga.
Purtroppo chi ha tirato fuori dal nulla De Donno sei stato tu e proprio con la tiritera classica del complottista (quale sei non te ne vergognare, i deboli di intelletto come te ne hanno poca colpa)

orson.poeta ha scritto: lun mag 08, 2023 1:03 pm
Ma in un paese dove hanno fatto credere che il dott. De Donno si sia suicidato perchè soffriva di depressione
orson.poeta ha scritto: Che la sua cura, costosa indubbiamente ma nemmeno proibitiva, desse fastidio alle case farmaceutiche che avevano già nel cassetto i loro vaccini è cosa nota
orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 4:56 pm sicuramente sarebbe stata accantonata a prescindere, visto che si era comunque già deciso che linea seguire da parte dell' UE.
Spolverata novax finale:

orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 12:06 am Come sull'efficacia dei vaccini su ogni paziente, sui possibili danni avversi, gli stessi medici hanno meno certezze rispetto ad un anno fa.
Io starei infine ancora aspettando una tua lectio magistralis sulla chemioterapia. (Altro cavallo di battaglia dei complottari)
orson.poeta ha scritto:E sulle chemio potrei dirti un paio di cosette io, avendo avuto un'esperienza diretta riguardo un mio congiunto, a proposito sull'essere saccenti.
Magari impara qualcosa anche Londinium.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

E niente, continua a ragliare a vuoto..purtroppo, si era già lamentato di questo Nickognito, anche di chi hai in ignore ti arrivano le notifiche quando ti quota. Almeno non quotasse, cosi manco avrei il fastidio di ricordarmi il suo nick. A tempo debito, non su questo thread che non deve diventare una pattumiera di post: magari anche io farò l' elenco delle offese che ha scritto, non da oggi. Ha pure un post a lui dedicato, non aperto da me, quello magari sarà il posto più adatto.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 12:06 am Caro Klaus, la prossima volta puoi anche citare chi quoti :) a
orson.poeta ha scritto: lun mag 15, 2023 8:04 pm anche di chi hai in ignore ti arrivano le notifiche quando ti quota. Almeno non quotasse, cosi manco avrei il fastidio di ricordarmi il suo nick.
Sei abbastanza spassoso lo ammetto :lol:
orson.poeta ha scritto: lun mag 15, 2023 8:04 pm questo thread che non deve diventare una pattumiera
Basta che cancelli i tuoi post e già stiamo a posto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Infatti con una persona "normale" sarebbe bastato non chiedere di quotarmi più , ad minchiam,dopo i tuoi vergognosi post contro il sottoscritto, cira un anno e mezzo fa ci sono ancora tutti e ti qualificano. Invece hai continuato a estrapolare frasi dei miei post c pro domo tua, quindi ho pensato tanto valeva che mi quotassi.. ora davvero ti chiedo di ignorarci, tanto uno come te qualcun' altro da ossessionare lo trova. Mi spiace ma non posso venire incontro alla tua, questa sì, spassosa richiesta, i miei post restano qui, caro "Burioni" e lo prenderai come un complimento, sei pure più petulante.Prima che tu lo dica con una tua penosa battuttina su di me, si ho letto il tuo ultimo post, ho sperato mi comunicassi di mettermi in ignore: non che mi cambiasse il mio stare qui, però perdere del tempo che vorrei utilizzare per interagire con chi la vede come me o non su qualsiasi argomento non con un triste " vecchio fratacchione" ,altrochè the cardinal :roll: Tuttavia a "somaro donato, non si guarda in bocca", sarebbe cavallo ma è una " licenza poetica" :)
Ma è chiedere troppo ad uno che è pure più attaccabrighe del fu Nk7, di chiuderla qui, ma dopo una certa uno pure si sarebbe stancato. Avresti pure un' età.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Londinium ha scritto: sab mag 13, 2023 2:11 pm


Ma Voi chi? Pensi che mi sia divertito durante la pandemia? Pronti via mio collega 47 enne 30 giorni attaccato a un tubo e salvato per miracolo dai medici che chi ancora non ha capito nulla accusa di aver ammazzato la gente. Mia post-doc di Bergamo ha perso 3 parenti stretti in 4 settimane, altro che bare vuote. Laboratorio chiuso per 6 mesi, ricerca bloccata e i miei ragazzi e fare i volontari per i test PCR sui tamponi Covid che quelli che sempre non hanno capito nulla e non sanno manco cosa sia una PCR liquidano come inattendibili. Posti in terapia intensiva nel mio ospedale portati da 30 a 800 e chiunque sopra i 70 anni non intubato tanto era inutile. Appuntamenti per chirurgia elettiva cancellati, screening tumorali saltati, collasso totale degli ospedali perché si è chiuso due settimane in ritardo e non avevamo posto e non bastava l’ossigeno per tutti. Mesi con tamponi 2 volte a settimana per andare a lavorare in pseudo sicurezza e non far tornare gli ospedali ad essere la fonte principale di contagio. Dare comunque assistenza medica a tutti i pazienti con malattie autoimmuni in terapia immunosoppressiva e quindi a alto rischio. Ansia per i miei genitori e cercare di trovare un modo per rivederli non come la madre di un mio amico che entrata in ospedale a Rome e dopo due settimane è morta senza poter dire manco ciao. Tutto ciò mentre gente che non sa manco cosa sia un linfocita farneticava e farnetica tuttora su un nulla di ignoranza cosmico. E tutto ciò senza entrare nel merito dei vaccini. E nonostante io sia stato molto critico all’inizio per l’ottusita’ di non capire cosa stava per accadere e alla fine per l’ottusita’ di non capire prima che con Omicron se ne era finalmente usciti. Ma tanto sono parole al vento, non le scrivo certo per far cambiare idea a qualcuno
Monumentale

Purtroppo qui siamo troppo democratici, altro che fascisti: paghiamo uno spazio per far scrivere minchiate GRATIS ad un altro utente :D :D :D :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

E magari quell'utente vi salva la vita. Gratis :)
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

ferryboat ha scritto: mar mag 16, 2023 6:47 am E magari quell'utente vi salva la vita. Gratis :)
E' un santo, un apostolo!
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: mar mag 16, 2023 12:23 am Infatti con una persona "normale" sarebbe bastato non chiedere di quotarmi più , ad minchiam,
Come si può non quotare ad minchiam uno che scrive solo minchiate?
Sei sempre più confuso: mi hai in ignore ma cerchi i miei post e mi chiedi di quotarti. Poi ti quoto e non vuoi essere quotato.
Non si capisce bene, forse hai dei problemi?
Comunque caro complottaro io attendo sempre le puttanate che devi raccontare sulla chemio.
Il fatto che tu ti astenga con varie scusette fa capire tante cose.
Purtroppo queste e altre idiozie le hai scritte tu:
orson.poeta ha scritto: lun mag 08, 2023 1:03 pm
Ma in un paese dove hanno fatto credere che il dott. De Donno si sia suicidato perchè soffriva di depressione
orson.poeta ha scritto: Che la sua cura, costosa indubbiamente ma nemmeno proibitiva, desse fastidio alle case farmaceutiche che avevano già nel cassetto i loro vaccini è cosa nota
orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 4:56 pm sicuramente sarebbe stata accantonata a prescindere, visto che si era comunque già deciso che linea seguire da parte dell' UE.
orson.poeta ha scritto: mar mag 09, 2023 12:06 am Come sull'efficacia dei vaccini su ogni paziente, sui possibili danni avversi, gli stessi medici hanno meno certezze rispetto ad un anno fa.
orson.poeta ha scritto:E sulle chemio potrei dirti un paio di cosette io, avendo avuto un'esperienza diretta riguardo un mio congiunto, a proposito sull'essere saccenti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

orson.poeta ha scritto: mar mag 16, 2023 12:23 am Invece hai continuato a estrapolare frasi dei miei post pro domo tua, quindi ho pensato tanto valeva che mi quotassi.. ora davvero ti chiedo di ignorarci, tanto uno come te qualcun' altro da ossessionare lo trova.
Prima che tu lo dica con una tua penosa battuttina su di me, si ho letto il tuo ultimo post, ho sperato mi comunicassi di mettermi in ignore: non che mi cambiasse il mio stare qui, però perdere del tempo che vorrei utilizzare per interagire con chi la vede come me o non su qualsiasi argomento non con un triste "etc etc "
Sarà più chiaro così per qualcuno? Temo di no considerando il suo Q.I. Ah io un pelo sullo stomaco per rileggerlo e quotarli pure i suoi post non ce l' ho più, se vuole info mediche chieda a Burioni "tanto lui risponde a tutti" (cit.). Anche alle teste di K.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi