Ban Utente Loveboat

ABBIAM RITROVATO PICARD!

Ban Loveboat

Sondaggio concluso il gio set 03, 2020 2:59 pm

SI
18
64%
NO
10
36%
 
Voti totali: 28

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Gentili utenti
in seguito a questa spiacevole situazione in cui l' utente loveboat ha sottointeso che mio zio ( il medico di Terlago citato) possa avere avuto dei fondi illegali
viewtopic.php?f=13&t=27617&start=3360
che faceva seguito al fatto che mio zio avesse visitato come medico di base persone poi affette da Covid
Il sottoscritto ha deciso di bannare l'utente.
Ora, se il forum ritiene che il provvedimento non sia corretto, si prega di votare No al sondaggio, se siete d'accordo votate si.

Ovviamente qual'ora vincesse il No, si dovrebbe scegliere un nuovo amministratore, perchè non sarò io a riammetterlo al forum.

P.S.
Io non voterò al sondaggio.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da fabio86 »

Già detto come la penso.
D'accordo col ban.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ho espresso i miei dubbi nel topic dei dispersi. Questo sondaggio non aggiungerebbe nulla quello che ho detto, che e' piu' composito. Il ban si puo' giudicare per la gravita' della frase in questione, il generale comportamento del forumista, una generale opinione sui ban e la gestione del forum e l'opportunita' che l'amministratore prenda una decisione con questa modalita' o personalismo.

Per cui non voto. Per la vita sul forum a me non cambia nulla e, pur avendo detto la mia, se devo lottare per qualcosa lotto per cause piu' importanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da balbysauro »

avevamo perso anche troppo tempo
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Paolo79 »

anche io mi sono già espresso di là, sono contrario ai ban in generale ma penso che debba decidere tu, per cui probabilmente come nick non voterò
dico solo una cosa, nel caso in cui loveboat fosse riammesso (dubito), dovrebbe farti delle scuse perché quello che ha scritto è obiettivamente grave, oltretutto non mi pare che tu fossi uno di quelli che più lo prendeva di mira, quindi anche abbastanza gratuito
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Alga »

Secondo me e' un sondaggio scorretto.

Nasce come decisione sulla correttezza del ban e finisce con una scelta tra Ombra e Ferryboat.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Alga ha scritto:Secondo me e' un sondaggio scorretto.

Nasce come decisione sulla correttezza del ban e finisce con una scelta tra Ombra e Ferryboat.
Ho solo detto che mi dimetto da amministratore eh, finisce lì.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Alga »

Ombra84 ha scritto:
Alga ha scritto:Secondo me e' un sondaggio scorretto.

Nasce come decisione sulla correttezza del ban e finisce con una scelta tra Ombra e Ferryboat.
Ho solo detto che mi dimetto da amministratore eh, finisce lì.
Ma io non voglio questo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16295
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nick »

Ho votato si perchè è stata una cosa grave.
D'accordo con chi dice che eventuali scuse accettate possono far cadere la cosa.
D'accordo pure che non deve trasformarsi in un sondaggio o loveboat o ombra.
Contrario al ban in generale spero trattasi di un ban a tempo determinato.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da miggen »

balbysauro ha scritto:avevamo perso anche troppo tempo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

Direi che gli esiti del sondaggio sono abbastanza chiari :)

Peccato perchè Love Boat è una persona intelligente che volontariamente si è calata nel ruolo del troll provocatore e "contro" finendo nell'offesa grave sopratutto sul delicato tema COVID, senza dare contributi ad una discussione interessante e costruttiva. Lui si è sicuramente divertito, altri un po'meno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da maxredo »

Non saprei cosa votare...

Loveboat in passato l'ho difeso quando cercava solo di esprimere le sue idee controcorrente ma civilmente...ma ultimamente era diventato anche offensivo e aveva fatto perdere la pazienza anche a utenti molto pazienti (mi viene in mente il caso di miggen, prima di ombra).
Con la storia del complottismo e del sottointendere voi siete una massa di coglioni un giorno capirete, io so tutto ma non posso spiegare, ha, direi, superato i limiti e stancato tutti. Alessandro, miggen stesso e altri hanno tentato di capire la sua posizione ma hanno trovato un muro.
Quindi il ban ci sta eccome, un po' meno la decisione istantanea/personale di Ombra che però ha appunto rimediato rendendola democratica con il voto.

A me è sembrata una battuta mal riuscita che se fatta da un amico ci ride sopra, ma non essendo questo il caso giustamente ombra non ha gradito.
Fosse solo questo sarebbe un ban eccessivo ma sommando tutto il pregresso ci sta.

Come detto sopra non è corretto il dualismo o ombra o loveboat perchè penso solo i famigliari stretti e morris sceglierebbero il secondo :)

Quindi non voto tanto il sondaggio è già deciso :)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Mr Moonlight »

Pur essendo Loveboat un personaggio molto discutibile, vi sono state tante offese personali sul forum e bannarlo solo per questo non me la sento, pur capendo l'admin.
Gerundiamente democristiano.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da alessandro »

Nel contenuto del provvedimento posso pure essere d’accordo ma la procedura mi lascia perplesso.

L’amministratore ha per regolamento il potere di bannare qualcuno o è solo perché ha la possibilità tecnica allora può ?
Lo chiedo perché non ricordo cosa è stato deciso.

Poi se mi mettono al cospetto della dicotomia ombra-loveboat non ho dubbi, ma non è una cosa corretta.

La mia è solo una domanda, non una posizione.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:Nel contenuto del provvedimento posso pure essere d’accordo ma la procedura mi lascia perplesso.

L’amministratore ha per regolamento il potere di bannare qualcuno o è solo perché ha la possibilità tecnica allora può ?
Lo chiedo perché non ricordo cosa è stato deciso.

Poi se mi mettono al cospetto della dicotomia ombra-loveboat non ho dubbi, ma non è una cosa corretta.

La mia è solo una domanda, non una posizione.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Se dobbiamo farci al regolamento del forum la risposta è si, visto che parliamo di un regolamento vecchio di anni
viewtopic.php?f=27&t=23333

Mi rendo però conto che questo regolamento è superato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da alessandro »

Si potrebbe prendere l’occasione per codificare i ban, da chi è in che casi possono essere decisi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Si potrebbe prendere l’occasione per codificare i ban, da chi è in che casi possono essere decisi.
Ecco.
Intanto vedo un 10 a 0, Ecco (2) poi i contrari non voteranno, che ne so.
Così è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

Detto che al ban resto favorevole, secondo me si deve procedere per gradi

1) Ammonizione
2) Espulsione per un mese
3) Espulsione per 3 mesi (che è già quasi definitiva)
4) Ban definitivo.

Motivi?

1) Insulti e offese gratuite e/o provocatorie a utenti e loro familiari
2) Atteggiamento costantemente provocatorio verso singoli utenti (più di uno, in quel caso è sufficiente uso Ignore da parte di quest'ultimo ) o in generale
3) Insulti a sfondo offensivo verso terzi ,di carattere razzista ma non solo
4) Palese e ripetuto sostenimento di opinioni False, è qui che dissento da Balbysauro,uno che sostiene, troll o meno, che il COVID19 non esista o l'Olocausto sia un invenzione, beh ...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35319
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da dsdifr »

Nick ha scritto:Ho votato si perchè è stata una cosa grave.
D'accordo con chi dice che eventuali scuse accettate possono far cadere la cosa.
D'accordo pure che non deve trasformarsi in un sondaggio o loveboat o ombra.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da ThePiper »

A me è sembrata veramente una battuta(fuoriluogo per carità). Poi loveboat ne fa tante, e questa "ci stava bene" visto i passaggi precedenti seppur distanti di giorni e la parte recitata o meno da lui.

Per me è no, ma mi sa che il suo destino è già segnato :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8703
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:Detto che al ban resto favorevole, secondo me si deve procedere per gradi


4) Palese e ripetuto sostenimento di opinioni False, è qui che dissento da Balbysauro,uno che sostiene, troll o meno, che il COVID19 non esista o l'Olocausto sia un invenzione, beh ...

F.F.
punto inattuabile, con quel metro dovresti far fuori più del 90 dell'utenza juventina :D
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Monheim »

Capisco perfettamente il fastidio nei confronti dell'eccentrico utente in questione il quale a me tutto sommato ha bene o male pure divertito forse perché non l'ho mai preso (granché) sul serio.

Specificando, come Alessandro e altri, che in un'eventuale scelta tra Shadow84 e Ferrybotte vado per il primo per ovvi motivi, senza polemica mi piacerebbe sapere come sarebbe andata qualora il parente in questione fosse stato di qualcun altro e non casualmente dell'amministratore.

In virtù dei precedenti del nostro, legittimamente sgraditi ai più, abuso di potere nella fattispecie magari è eccessivo perciò la vedrei più come la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Detto questo, per completezza, segnalo utenti che insultavano/offendevano/provocavano sistematicamente per mesi altri eppur rimanendo assolutamente impuniti.

L'antipatia è sacrosanta e va benissimo, ma invitare qualcuno tutti i giorni a seguire intense sedute di psicoterapia, sfotterlo perché non ha un lavoro, dare del caso umano e/o del fascista e/o voler radere al suolo chi non la pensa come te eccetera eccetera mi sembra decisamente oltre/sgradevole se non proprio inaccettabile in un contesto di persone adulte e civili.

Da un certo punto di vista è singolare che ce la si prenda di più se a essere colpito è un caro rispetto a noi stessi. Per me è ben più grave un comportamento continuato nel tempo contro di me o altri nel forum rispetto a una battuta infelice su un mio parente.
Tutto questo, ripeto, nella consapevolezza che nel caso specifico in verità è soltanto stata l'ultima delle provocazioni/trollate.

Poi ognuno ha la sua sensibilità, per carità.

Per quanto sia ben lontano dalle idee sostenute o meno da loveboat (ammesso non sia solo un troll e lo pensi pure nella realtà) o chi per lui, in generale spiaze che non abbia modo di esprimerle nei limiti della civile discussione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Riassumendo, la situazione mi sembra questa:

- Loveboat, come altri (come un altro solo , a vedere il mio sondaggio di tempo fa, e l'altro se n'e' andato sua sponte) rompeva a molti per vari motivi ma nessuno lo ha mai mandato via. Anzi, diversi che dicono che rompeva gli davano corda, in qualche modo.
- Quasi nessuno ha insistito per creare regole per un ban
- Ci sono forti indizi per pensare che nulla sarebbe successo se non fosse per la coincidenza di due fattori: 1. atteggiamenti non piacevoli del forumista bannato 2. offesa personale all'amministratore. Insomma, non e' sicuro, ma l'idea e' che se la persona offesa fosse stato chiunque non fosse Ombra, non sarebbe successo nulla.
- Ombra ha bannato qualcuno senza che nessuno nel forum gli abbia dato il potere di farlo (se non quello tecnico). Pero' ha chiesto il consenso dopo averlo fatto, quindi piu' o meno e' uguale. Ha posto pero' una specie di ricatto (o fate come voglio io o smetto di aiutare tecnicamente). Direi che tutti siamo d'accordo che Ombra faccia l'amministratore se ha voglia, mentre se non ha voglia (perche' loveboat non e' bannato o perche' si vuole dedicare al curling, poco importa). Questo aut-aut pero' a molti e' sembrato un po' scorretto.
- Ai piu', forse tutti meno Piper, anche se in modo molto diverso, e' parso che non valga la pena perdere un buon amministratore per riammettere uno che magari avevi in ignore, per principio. Tanto piu' che quanto detto poteva comunque davvero meritare una qualche sanzione, mica era un capriccio dell'admin. E tanto piu' che nessuno si aspetta un Ombra che faccia fuori utenti per capriccio in futuro.

Rimane pero' un che di spiacevole, per me e mi pare di capire non solo, in tutta questa situazione. Forse questa spiacevolezza sarebbe attenuata se una volta per tutte, senza fare chissa' quali regolamenti, si decidesse come qualcuno puo' essere bannato, da qui in poi. O anche si decidesse se l'admin ha un ruolo solo tecnico ma e' un utente come un altro, o se ha qualche diritto in piu'.

L'ipotesi di fregarsene di tutto questo, peraltro, vista la situazione effettiva, e' comunque sul tavolo :) Sarebbe stata la mia soluzione in caso nessuno avesse sollevato le stesse mie questioni, ma vedo che le hanno sollevate in diversi e quindi ho scritto questo post.
Ultima modifica di Nickognito il ven ago 21, 2020 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da maxredo »

Concordo con Monheim e Nickognito, voto no per quel poco che conta :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da NNick87 »

Leggendo il primo post la penso esattamente come Alga.

In generale, se l’amministratore ha il potere tecnico di bannare alla fire può farlo, sta ai forumisti esprimere dissenso.
Ombra in realtà ha fatto più chiedendolo direttamente, il che ne dimostra la buona fede.

Al netto dello scivolone, o lui utente o me amministratore.

Per votare, boh, non voto perchè loveboat ce l’ho in ignore non so neanche che scrive.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Burano
FooLminato
Messaggi: 10731
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Burano »

Per il ban e ovviamente per Ombra amministratore.
Se loveboat avesse offeso un altro diverso dall'admin, può darsi ci sarebbe stato 'dibattito' prima, ma l'esito credo e spero sarebbe stato analogo, per la gravità della cosa prima ancora che per il fatto che era la goccia che faceva traboccare il vaso.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da pocaluce »

Burano ha scritto:Per il ban e ovviamente per Ombra amministratore.
Se loveboat avesse offeso un altro diverso dall'admin, può darsi ci sarebbe stato 'dibattito' prima, ma l'esito credo e spero sarebbe stato analogo, per la gravità della cosa prima ancora che per il fatto che era la goccia che faceva traboccare il vaso.
quoto il compagno burano. per me è un provvedimento persino tardivo, figurarsi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Vorrei solo sottolineare che il mio non è un ricatto, mi spiace che qualcuno lo abbia inteso in questo modo.
Cederei la carica di amministratore perchè è evidente che un NO ad una mia decisione implica che forse io non sia la persona più adatta a ricoprire il ruolo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11753
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da babaoriley »

scopro ora quello che è successo ma devo leggere ancora "gli arretrati", non ho letto il forum ultimamente.
Non vorrei che Ombra si dimettesse dalla carica di amministratore, che secondo me ha ricoperto bene fino ad oggi e quoto Burano.
Sinceramente non ci vedo nemmeno un provvedimento arbitrario in quanto amministratore.

Io con loveboat non ho mai interagito anche se ho spesso notato come nella sezione politica (ma non solo) alcuni utenti in passato si siano lasciati andare ad atteggiamenti da troll e lui non faceva eccezione.

boh, personalmente non lo ritengo una grande perdita per il forum.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Fantasio »

Ombra è un ottimo amministratore e loveboat un pessimo utente.
L'errore è stato non essere intervenuti prima.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Vorrei solo sottolineare che il mio non è un ricatto, mi spiace che qualcuno lo abbia inteso in questo modo.
Cederei la carica di amministratore perchè è evidente che un NO ad una mia decisione implica che forse io non sia la persona più adatta a ricoprire il ruolo.
se prendi una singola decisione giudicata sbagliata dalla maggioranza non sei adatto al ruolo? :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vorrei solo sottolineare che il mio non è un ricatto, mi spiace che qualcuno lo abbia inteso in questo modo.
Cederei la carica di amministratore perchè è evidente che un NO ad una mia decisione implica che forse io non sia la persona più adatta a ricoprire il ruolo.
se prendi una singola decisione giudicata sbagliata dalla maggioranza non sei adatto al ruolo? :roll:
Non so, ditemelo voi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Mr Moonlight »

Peer me Ombra è un ottimo admin.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vorrei solo sottolineare che il mio non è un ricatto, mi spiace che qualcuno lo abbia inteso in questo modo.
Cederei la carica di amministratore perchè è evidente che un NO ad una mia decisione implica che forse io non sia la persona più adatta a ricoprire il ruolo.
se prendi una singola decisione giudicata sbagliata dalla maggioranza non sei adatto al ruolo? :roll:
Non so, ditemelo voi :)
Non direi proprio. Posso capire se la maggioranza non ti volesse come admin, ma non se la maggioranza ha da ridire su quel che mangi a colazione o su un singolo ban. Almeno per me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da miggen »

1) sono da sempre favorevole ai ban
2) loveboat andava bannato molto tempo fa, essendo troll che inquina e basta
3) nella fattispecie credo anche io fosse una semplice battuta (di pessimo gusto, come già in passato gli e’ capitato, avendo il senso dell’umorismo di un undicenne), magari presa singolarmente non sufficiente per un ban, ma nel complesso non posso che concordare con pocaluce, burano ecc (vedi punto 2)
4) Ombra è un ottimo admin
5) come detto in passato, strafavorevole al re-introdurre criteri generali per il futuro sul tema ban (favorevole ad un “comitato dei Giusti”), io smisi di versare l’obolo proprio per l’assenza di moderazione
6) se si dovesse creare il Comitato, io voterei per Nickognito, JR, Balby, in generale per utenti con presenza costante nel forum (anche un Ugly o un Rose, sebbene meno assidui)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vorrei solo sottolineare che il mio non è un ricatto, mi spiace che qualcuno lo abbia inteso in questo modo.
Cederei la carica di amministratore perchè è evidente che un NO ad una mia decisione implica che forse io non sia la persona più adatta a ricoprire il ruolo.
se prendi una singola decisione giudicata sbagliata dalla maggioranza non sei adatto al ruolo? :roll:
Non so, ditemelo voi :)
ma figuriamoci, anche se fosse , tu manderesti via un portierone perché sbaglia un'uscita?
una singola decisione non incide su una valutazione generale
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Riassumendo, la situazione mi sembra questa:

- Loveboat, come altri (come un altro solo , a vedere il mio sondaggio di tempo fa, e l'altro se n'e' andato sua sponte) rompeva a molti per vari motivi ma nessuno lo ha mai mandato via. Anzi, diversi che dicono che rompeva gli davano corda, in qualche modo.
- Quasi nessuno ha insistito per creare regole per un ban
- Ci sono forti indizi per pensare che nulla sarebbe successo se non fosse per la coincidenza di due fattori: 1. atteggiamenti non piacevoli del forumista bannato 2. offesa personale all'amministratore. Insomma, non e' sicuro, ma l'idea e' che se la persona offesa fosse stato chiunque non fosse Ombra, non sarebbe successo nulla.
- Ombra ha bannato qualcuno senza che nessuno nel forum gli abbia dato il potere di farlo (se non quello tecnico). Pero' ha chiesto il consenso dopo averlo fatto, quindi piu' o meno e' uguale. Ha posto pero' una specie di ricatto (o fate come voglio io o smetto di aiutare tecnicamente). Direi che tutti siamo d'accordo che Ombra faccia l'amministratore se ha voglia, mentre se non ha voglia (perche' loveboat non e' bannato o perche' si vuole dedicare al curling, poco importa). Questo aut-aut pero' a molti e' sembrato un po' scorretto.
- Ai piu', forse tutti meno Piper, anche se in modo molto diverso, e' parso che non valga la pena perdere un buon amministratore per riammettere uno che magari avevi in ignore, per principio. Tanto piu' che quanto detto poteva comunque davvero meritare una qualche sanzione, mica era un capriccio dell'admin. E tanto piu' che nessuno si aspetta un Ombra che faccia fuori utenti per capriccio in futuro.

Rimane pero' un che di spiacevole, per me e mi pare di capire non solo, in tutta questa situazione. Forse questa spiacevolezza sarebbe attenuata se una volta per tutte, senza fare chissa' quali regolamenti, si decidesse come qualcuno puo' essere bannato, da qui in poi. O anche si decidesse se l'admin ha un ruolo solo tecnico ma e' un utente come un altro, o se ha qualche diritto in piu'.

L'ipotesi di fregarsene di tutto questo, peraltro, vista la situazione effettiva, e' comunque sul tavolo :) Sarebbe stata la mia soluzione in caso nessuno avesse sollevato le stesse mie questioni, ma vedo che le hanno sollevate in diversi e quindi ho scritto questo post.
io quoto e comunque vada ombra vorrei rimanesse amministratore.

vorrei si decidesse un criterio chiaro per i ban, una procedura, qualcosa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: vorrei si decidesse un criterio chiaro per i ban, una procedura, qualcosa.
Alessandro, io i miei criteri li ho esposti (Gradualità e motivazioni) ,fate altrettanto vobis ,che si crei un regolamento condiviso a maggioranza e quindi pienamente applicabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da alessandro »

A me va bene anche una monarchia assoluta dell’amministratore, basta sia decisa.

Mi pare che nel forum siamo tutti adulti e capaci di convivere.
Metterei un avviso solo per comportamenti di rilevante gravità e successivo ban di un mese ma dopo votazione e successivo ban definitivo.

Direi che in una discussione accesa una parola di troppo può scappare. E anche una battuta o una reazione scomposta.

Quindi terrei il forum moderato con maglie larghe, con la sequenza:
1) ammonizione da parte di un amministratore
Si rimane sotto osservazione per un mese, poi il ban viene cancellato.
2) ban di un mese deciso da amministratore o da un comitato ristretto
3) ban definitivo deciso da amministratore, da commissione e sottoposto a voto popolare con la possibilità per il soggetto di difendersi.

Utenti nuovi (se mai ce ne fossero) bannati direttamente se giudicati incompatibili col forum.

Naturalmente possibilità di ban diretto per comportamenti illegali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi