Ban Utente Loveboat

ABBIAM RITROVATO PICARD!

Ban Loveboat

Sondaggio concluso il gio set 03, 2020 2:59 pm

SI
18
64%
NO
10
36%
 
Voti totali: 28

Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da NNick87 »

Secondo me questo metodo funziona.

Ombra decide sul ban e poi chiede conferma per la decisioni all’intero forum. Se c’è la conferma l’utente resta fuori, altrimenti viene reintegrato.

Se si vuole rendere più inclusivo si potrebbe aggiungere una richiesta di ban da parte del singolo utente. A quel punto si torna al caso precedente.

Se poi ombra fa troppe cazzate marciamo su Anacapri.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da NNick87 »

Ah i ban per me non dovrebbero essere definitivi mai.
Dovrebbero avere uno scopo educativo, non punitivo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:A me va bene anche una monarchia assoluta dell’amministratore, basta sia decisa.

Mi pare che nel forum siamo tutti adulti e capaci di convivere.
Metterei un avviso solo per comportamenti di rilevante gravità e successivo ban di un mese ma dopo votazione e successivo ban definitivo.

Direi che in una discussione accesa una parola di troppo può scappare. E anche una battuta o una reazione scomposta.

Quindi terrei il forum moderato con maglie larghe, con la sequenza:
1) ammonizione da parte di un amministratore
Si rimane sotto osservazione per un mese, poi il ban viene cancellato.
2) ban di un mese deciso da amministratore o da un comitato ristretto
3) ban definitivo deciso da amministratore, da commissione e sottoposto a voto popolare con la possibilità per il soggetto di difendersi.

Utenti nuovi (se mai ce ne fossero) bannati direttamente se giudicati incompatibili col forum.

Naturalmente possibilità di ban diretto per comportamenti illegali.
Oh, si comincia a condividere opinioni sul tema

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da maxredo »

Con Alessandro pure io
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Le mie preferenze:

- niente regole eccessive, siamo qui in un gruppetto di amici e esiste ignore.
- due opzioni: ban di tre mesi per cose gravi, per sempre per cose gravissime. Tre mesi senza forum non sono un problema, se a uno interessa ritorna.
- non educhiamo nessuno, ci mancherebbe, non è un obiettivo
- l'amministratore, chiunque sia, non può avere voce in capitolo, ha già poteri tecnici
- per semplicità, decidono pochi forumisti votati in precedenza da chi finanzia il forum. Non sono moderatori, ma chiamati in causa in caso di fatti gravi. I forumisti in qualunque momento a maggioranza possono revocare il ruolo di uno di questi forumisti
- chi è attaccato personalmente non ha diritto di voto sul ban, anche se fa parte del gruppetto votante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Le mie preferenze:

- niente regole eccessive, siamo qui in un gruppetto di amici e esiste ignore.
- due opzioni: ban di tre mesi per cose gravi, per sempre per cose gravissime. Tre mesi senza forum non sono un problema, se a uno interessa ritorna.
- non educhiamo nessuno, ci mancherebbe, non è un obiettivo
- l'amministratore, chiunque sia, non può avere voce in capitolo, ha già poteri tecnici
- per semplicità, decidono pochi forumisti votati in precedenza da chi finanzia il forum. Non sono moderatori, ma chiamati in causa in caso di fatti gravi. I forumisti in qualunque momento a maggioranza possono revocare il ruolo di uno di questi forumisti
- chi è attaccato personalmente non ha diritto di voto sul ban, anche se fa parte del gruppetto votante.
E menomale che:
- niente regole eccessive, siamo qui in un gruppetto di amici e esiste ignore.

:lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Le mie preferenze:

- niente regole eccessive, siamo qui in un gruppetto di amici e esiste ignore.
- due opzioni: ban di tre mesi per cose gravi, per sempre per cose gravissime. Tre mesi senza forum non sono un problema, se a uno interessa ritorna.
- non educhiamo nessuno, ci mancherebbe, non è un obiettivo
- l'amministratore, chiunque sia, non può avere voce in capitolo, ha già poteri tecnici
- per semplicità, decidono pochi forumisti votati in precedenza da chi finanzia il forum. Non sono moderatori, ma chiamati in causa in caso di fatti gravi. I forumisti in qualunque momento a maggioranza possono revocare il ruolo di uno di questi forumisti
- chi è attaccato personalmente non ha diritto di voto sul ban, anche se fa parte del gruppetto votante.
E menomale che:
- niente regole eccessive, siamo qui in un gruppetto di amici e esiste ignore.

:lol:
Appunto. Nulla di eccessivo. Nessun richiamo. Nessun moderatore. Nessuna ammonizione. Nessuna votazione di gruppo. Nessun conflitto di interessi. Decidono poche persone esterne solo in casi gravi eccezionali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35337
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da NNick87 »

Per semplicità, potrebbe essere che negli 0,5 casi all’anno decide Ombra e poi chiede: Siete tutti d’accordo?

Non fare una votazione per creare un comitato che decide sui casi gravi (che vuol dire tutto e niente, chi decide la gravità di un caso?).
E prevedere un meccanismo di revoca a maggioranza. Se il regolamento dj Amici di Maria De Filippi.

Per semplicità...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Le mie preferenze:

- niente regole eccessive, siamo qui in un gruppetto di amici e esiste ignore.
- due opzioni: ban di tre mesi per cose gravi, per sempre per cose gravissime. Tre mesi senza forum non sono un problema, se a uno interessa ritorna.
- non educhiamo nessuno, ci mancherebbe, non è un obiettivo
- l'amministratore, chiunque sia, non può avere voce in capitolo, ha già poteri tecnici
- per semplicità, decidono pochi forumisti votati in precedenza da chi finanzia il forum. Non sono moderatori, ma chiamati in causa in caso di fatti gravi. I forumisti in qualunque momento a maggioranza possono revocare il ruolo di uno di questi forumisti
- chi è attaccato personalmente non ha diritto di voto sul ban, anche se fa parte del gruppetto votante.
E menomale che:
- niente regole eccessive, siamo qui in un gruppetto di amici e esiste ignore.

:lol:
A me sta bene anche così come dice nickognito
La cosa che vorrei evitare è che l’admin Nanni uno per una battuta mal riuscita. (Non sto parlando del caso specifico)

Secondo me avere la possibilità di fare un’azione e averne il diritto di farla sono due cose distinte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito molto condivisibile

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:L
- l'amministratore, chiunque sia, non può avere voce in capitolo, ha già poteri tecnici
.
Oltre a tutte le responsabilità civili ed eventualmente penali per il forum eh. Se un utente scrive che Personaggio X è un coglione, e puta caso questo personaggio legge mymag, la querela arriva all' amministratore.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:L
- l'amministratore, chiunque sia, non può avere voce in capitolo, ha già poteri tecnici
.
Oltre a tutte le responsabilità civili ed eventualmente penali per il forum eh. Se un utente scrive che Personaggio X è un coglione, e puta caso questo personaggio legge mymag, la querela arriva all' amministratore.
Che io sappia, no. Va al moderatore. Credo che solo un moderatore rischi qualcosa in termini legali. Il moderatore ha spesso la funzione di dover leggere tutto e quindi è implicitamente responsabile del contenuto. L'admin è responsabile solo se si rifiuta di cancellare post segnalati da altri. Ovviamente, qualche coglione può denunciare l'admin comunque e perdere la causa. È una brutta bega. Ma è un motivo ulteriore per cui l'admin abbia solo un ruolo tecnco. Più l'admin interviene a moderare, controllare, bannare di sua iniziativa, più rischia in fase legale. Anzi, io proprio lo scriverei nei regolamento , a scanso di equivoci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Per semplicità, potrebbe essere che negli 0,5 casi all’anno decide Ombra e poi chiede: Siete tutti d’accordo?

Non fare una votazione per creare un comitato che decide sui casi gravi (che vuol dire tutto e niente, chi decide la gravità di un caso?).
E prevedere un meccanismo di revoca a maggioranza. Se il regolamento dj Amici di Maria De Filippi.

Per semplicità...
Come dal mio post precedente, è semplice solo finché un coglione non denuncia l'admin.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:L
- l'amministratore, chiunque sia, non può avere voce in capitolo, ha già poteri tecnici
.
Oltre a tutte le responsabilità civili ed eventualmente penali per il forum eh. Se un utente scrive che Personaggio X è un coglione, e puta caso questo personaggio legge mymag, la querela arriva all' amministratore.
Che io sappia, no. Va al moderatore. Credo che solo un moderatore rischi qualcosa in termini legali. Il moderatore ha spesso la funzione di dover leggere tutto e quindi è implicitamente responsabile del contenuto. L'admin è responsabile solo se si rifiuta di cancellare post segnalati da altri. Ovviamente, qualche coglione può denunciare l'admin comunque e perdere la causa. È una brutta bega. Ma è un motivo ulteriore per cui l'admin abbia solo un ruolo tecnco. Più l'admin interviene a moderare, controllare, bannare di sua iniziativa, più rischia in fase legale. Anzi, io proprio lo scriverei nei regolamento , a scanso di equivoci.

Mr Wolf, Loccisano, mi ha girato anche l intestazione del dominio, quindi rispondo io legalmente di tutto quello che scrivete in questo forum, se parte qualche denuncia.
1) il dominio mymag.it sia intestato al sottoscritto.
Se, in relazione a messaggi offensivi, minacce, etc., qualcuno sporge denuncia, sarò io a dover rispondere
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Mr Wolf, Loccisano, mi ha girato anche l intestazione del dominio, quindi rispondo io legalmente di tutto quello che scrivete in questo forum
Certo, rispondi legalmente. Solo che se non hai il ruolo di moderatore, non puoi perdere una causa. Se lo hai , rischi di più. Basta guardare i precedenti al riguardo. Posto che rischi pochissimo comunque. Ma se l'admin ha poteri di moderazione e non solo tecnici, beh, allora può essere ritenuto responsabile del contenuto di ogni post e dovrebbe cancellare i post illegali. Se ha poteri solo tecnici, no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Mr Wolf, Loccisano, mi ha girato anche l intestazione del dominio, quindi rispondo io legalmente di tutto quello che scrivete in questo forum
Certo, rispondi legalmente. Solo che se non hai il ruolo di moderatore, non puoi perdere una causa. Se lo hai , rischi di più. Basta guardare i precedenti al riguardo. Posto che rischi pochissimo comunque. Ma se l'admin ha poteri di moderazione e non solo tecnici, beh, allora può essere ritenuto responsabile del contenuto di ogni post e dovrebbe cancellare i post illegali. Se ha poteri solo tecnici, no.
l admin ha automaticamente potere anche di moderazione, almeno sulle piattaforme phpbb
Non è che se io non modero per mia scelta( anzi per scelta anche del forum) , non sono automaticamente anche moderatore.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Una cosa è sicura: se un admin vuole rischiare di meno a livello legale, mette dei moderatori che hanno il ruolo di intervenire sul contenuto, cancellare i post e così via. È il modo migliore per essere sicuri. Sempre che qualcuno accetti di farlo.

A quel punto l'admin rischia solo per dire se divulga dati personali la mia password , il mio io, etc
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: l admin ha automaticamente potere anche di moderazione, almeno sulle piattaforme phpbb
Non è che se io non modero per mia scelta( anzi per scelta anche del forum) , non sono automaticamente anche moderatore.
No. Puoi fare moderare altri e metterlo per iscritto. Puoi anche scrivere che è un forum non moderato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Una cosa è sicura: se un admin vuole rischiare di meno a livello legale, mette dei moderatori che hanno il ruolo di intervenire sul contenuto, cancellare i post e così via. È il modo migliore per essere sicuri. Sempre che qualcuno accetti di farlo.

A quel punto l'admin rischia solo per dire se divulga dati personali la mia password , il mio io, etc
Ma ne risponde SEMPRE l intestatario del dominio. Posso mettere anche 300 mods, ma se non cancellano un post offensivo le beghe sono mie.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Poi se vuoi ti cedo volentieri la proprietà del dominio, pur restando admin così effettivamente mi tolgo i problemi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da alessandro »

Considerando che ombra risponde anche se blandamente a livello legale. Direi che è libero di tutelarsi bannando e cancellando messaggi.

A questo punto chiedo solo che i provvedimenti siano appellabili.

Cioè dare la possibilità a chi è bannato di scrivere qualcosa e poi votare la riammissione.


Ombra: di la verità, hai paura di una denuncia di tuo zio?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da alessandro »

P.s
Se scrivessi che salvini è un coglione vengono a prendere ombra? :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da eddie v. »

per quanto riguarda i ban, a mio modo di vedere si dovrebbe procedere in questo modo.
l'amministratore/moderatore, dopo aver constatato un comportamento scorretto e sopra le righe, che viola le regola della convivenza in un forum, da parte di uno o più utenti, ne chiede l'allontanamento tramite sondaggio, di propria iniziativa oppure a seguito di una o più segnalazioni da parte di utenti direttamente o indirettamente coinvolti.
a quel punto si contano le risposte di che ha votato (senza nessun quorum, ovviamente), anche intermedie (es. ban a tempo determinato, oltre ai classici sì e no) e si attua la decisione che ne viene fuori.
condivido quindi il sondaggio di Ombra, soprattutto il fatto di mettere il link alla discussione che portato alla sua decisione, in modo che gli altri potessero farsi un'idea di quanto accaduto. L'errore di Ombra, per me, è stato quello di dire che si sarebbe dimesso da amm. in caso di vittoria del no. In questo modo si condiziona la decisione dei votanti, qualunque essa sia. Ma perché dico errore? dico errore perché, in questo caso, l'amm. dà la precedenza ad una vicenda personale rispetto al forum, che invece dovrebbe stare sopra a tutto. Una vittoria del no al ban non vorrebbe dire che l'amm. non ha fatto bene il suo lavoro, tutt'altro, vorrebbe dire che ha lavorato e agito da ottimo amm. Infatti, la forza dell'amm. sta anche in quello: applicare un regolamento, in questo caso attraverso un sondaggio, ed accettarne il responso, anche se questo vorrebbe dire porre il forum davanti a questioni personali o legati alla cerchia familiare, comprensibili dal punto di vista umano, ma condizionanti ai fini di una votazione.
Ultima modifica di eddie v. il sab ago 22, 2020 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: ma se non cancellano un post offensivo le beghe sono mie.
in che senso? Che ti fanno causa? Si'. Che puoi perderla? No. Non credo che esistano precedenti del genere in Italia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Poi se vuoi ti cedo volentieri la proprietà del dominio, pur restando admin così effettivamente mi tolgo i problemi :)
Io non avrei problemi, pero' dovrei verificare che essere denunciato senza perdere la causa non mi creerebbe problemi con la security clearance :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:P.s
Se scrivessi che salvini è un coglione vengono a prendere ombra? :D
verrebbero a prendere te. Pero' un moderatore potrebbe avere problemi per non aver cancellato il messaggio. In assenza di moderatori, potrebbe avere problemi l'admin.
In generale il problema principale e' quasi solo la bega di esser denunciato, peraltro, non il rischio di essere condannato.
Ultima modifica di Nickognito il sab ago 22, 2020 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Paolo79 »

secondo me la vicenda è nata male da un punto di vista del metodo, mi spego: mi sembra evidente che la maggior parte abbia votato per il ban per un regolamento di conti o comunque non per il singolo post. il sondaggio poteva anche essere "loveboat ha comprato dei calzini gialli, siete favorevoli al ban?" e avrebbero votato alla stessa maniera.
vogliamo rendere la questione specifica al suo post? ok allora ombra avrebbe dovuto togliere quello che molti , me compreso , hanno letto come un "o me o lui" e avrebbe dovuto quantomeno concedergli il diritto di replica. a me per esempio sarebbe interessato prima di votare sapere se loveboat era pentito per la gravità della cosa scritta.
questo per come la vedo io, assomiglia più a uno di quei processi sommari che si facevano secoli fa, per fortuna di ferrybotte la condanna é differente
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Comunque ricordo che la meta' dei forumisti aveva risposto al precedente sondaggio di Ombra che era contro il ban in generale. Ma la meta' esatta :D

Quindi o hanno cambiato idea o sono contro il ban per loveboat, o per loveboat fanno volentieri un'eccezione!

In generale, se la meta' dei forumisti e' contro il ban e' inutile fare sondaggi sui ban. Per semplicita', Nnick87 #10# , sai gia' che la meta' non vuole nessun ban e quindi lasci perdere.

Poi io insisto, a me non me ne frega nulla, ma se volete argomentare sapete che non posso tirarmi indietro

Riflettendo, ho votato no. In generale, se non in casi molto gravi , eviterei un ban senza regole con la meta' dei forumisti contrari. Nello specifico, se loveboat avesse poi detto 'mi scuso, era solo una battuta, non una calunnia, era fuori luogo e mi dispiace', per me non sarebbe gravissimo da ban. Quindi avrebbe dovuto almeno avere tempo e occasione per farlo.

Detto questo, gia' molti volevano bannare loveboat in precedenza, al di la' di questo caso specifico. Molti, ma credo non la maggioranza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da balbysauro »

io a Ombra darei gli stessi poteri di Stalin, o di Putin
riammetterei ferry e gli farei offrire un tè dal nostro admin
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:, ma se volete argomentare sapete che non posso tirarmi indietro

.
:oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da chiaky »

Tornato dalle vacanze (che poi vacanze...ero li a casa a Cesenatico, ma va benissimo, per carità, adoro la mia terra) ho visto solo ora questo topic e non ho assolutamente seguito la vicenda incriminata, di cui non so nulla.
Per questo non voto.
Debbo però fare alcune considerazioni:

-Loveboat a me non sta affatto antipatico. Credo sia una persona intelligente, più di quanto noi non pensiamo, e credo che si diverta moltissimo a prenderci un pò in giro. Più ci incavoliamo e più si diverte, è una specie di Conte Mascetti che fa la supercazzola, anche se il vero Mascetti qui sarebbe il mio amato Nickognito, quando tira fuori i suoi bellissimi esempi strampalati e fatti per stupire :D . Love è un Mascetti troll, a differenza di Nickognito, uno che può anche farti davvero perdere il capo. Sul suo passato io non lo vedrei negli estremi del ban (a meno che nel regolamento non si specifichi che il lallerare gli utenti sia vietato), su quello che è successo stavolta mi par di capire sia gravina la cosa, ma non avendo letto non posso dire più di tanto.

-Tutta la mia solidarietà ad Ombra, ma un o lui o me da un amministratore non mi fa saltare dalla gioia.

-Come ha detto qualcuno più su, c'è gente che ha insultato pesantemente mezzo forum per anni e nessuno ha mai mosso un dito. Quindi non so...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36528
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
-Come ha detto qualcuno più su, c'è gente che ha insultato pesantemente mezzo forum per anni e nessuno ha mai mosso un dito. Quindi non so...
Avesse insultato me non avrei mosso un dito, per inciso. Gli avrei semplicemente risposto a tema.
Poi se la goliardia è insinuare che un tuo stretto parente è un ladro o un impostore, forse ho io problemi nel capire le cose.

Citando inoltre Nickognito
Nickognito ha scritto:
Basterebbe un po' di buon senso e mandar via queste persone subito, evitare che le situazioni degenerino, e non c'entra nulla il potere dei moderatori e robaccia simile. Non accuso nessuno, ma è davvero mancato il buon senso da parte di qualcuno (anche di me a non ignorare del tutto, certo). Buon senso che abbiamo avuto in molti, utenti storici, non attaccabrighe, apprezzati da tutti, non solo io. A me non interessa come sara' moderato il forum, ma mi auguro che queste cose non succedano piu'.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
-Come ha detto qualcuno più su, c'è gente che ha insultato pesantemente mezzo forum per anni e nessuno ha mai mosso un dito. Quindi non so...
Avesse insultato me non avrei mosso un dito, per inciso. Gli avrei semplicemente risposto a tema.
Poi se la goliardia è insinuare che un tuo stretto parente è un ladro o un impostore, forse ho io problemi nel capire le cose.

Citando inoltre Nickognito
Nickognito ha scritto:
Basterebbe un po' di buon senso e mandar via queste persone subito, evitare che le situazioni degenerino, e non c'entra nulla il potere dei moderatori e robaccia simile. Non accuso nessuno, ma è davvero mancato il buon senso da parte di qualcuno (anche di me a non ignorare del tutto, certo). Buon senso che abbiamo avuto in molti, utenti storici, non attaccabrighe, apprezzati da tutti, non solo io. A me non interessa come sara' moderato il forum, ma mi auguro che queste cose non succedano piu'.
Ok, chiaro.

Comunque, in generale, io sarei pro ban e votai a favore per rimettere i ban.
Non trovo salutare che nei forum ci si possa comportare male impunemente. Poi certo, nemmeno mi piacciono i forum tipo dittatura nazista (o comunista, a piacere), ma io un minimo di regolette le metterei.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:
-Come ha detto qualcuno più su, c'è gente che ha insultato pesantemente mezzo forum per anni e nessuno ha mai mosso un dito. Quindi non so...
Avesse insultato me non avrei mosso un dito, per inciso. Gli avrei semplicemente risposto a tema.
Poi se la goliardia è insinuare che un tuo stretto parente è un ladro o un impostore, forse ho io problemi nel capire le cose.

Citando inoltre Nickognito
Nickognito ha scritto:
Basterebbe un po' di buon senso e mandar via queste persone subito, evitare che le situazioni degenerino, e non c'entra nulla il potere dei moderatori e robaccia simile. Non accuso nessuno, ma è davvero mancato il buon senso da parte di qualcuno (anche di me a non ignorare del tutto, certo). Buon senso che abbiamo avuto in molti, utenti storici, non attaccabrighe, apprezzati da tutti, non solo io. A me non interessa come sara' moderato il forum, ma mi auguro che queste cose non succedano piu'.
L'avevo scritto di là.
Sarebbe bastato ignorarlo fin dall'inizio e forse si sarebbe stancato lui di trollare.
Ovviamente mi ci metto anch'io.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Tican »

Votato no x il semplice motivo che ritengo il ban (x chiunque) una pena assurda

Si ha la facoltà di ignorare qualsiasi situazione fastidiosa e il non rispondere o interagire fa si che alla lunga certe dinamiche vengano affievolite

Siamo un forum di sportivi per lo più e già questo dovrebbe far capire alcune cose, già leggere di vari stadi di punizioni mi meraviglia molto

Aggiungo che non conosco assolutamente la situazione in questione....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

Tican ha scritto: Aggiungo che non conosco assolutamente la situazione in questione.... [/color]
eh :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3544
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Shakespeare »

Tican ha scritto:Votato no x il semplice motivo che ritengo il ban (x chiunque) una pena assurda

Si ha la facoltà di ignorare qualsiasi situazione fastidiosa e il non rispondere o interagire fa si che alla lunga certe dinamiche vengano affievolite

Siamo un forum di sportivi per lo più e già questo dovrebbe far capire alcune cose, già leggere di vari stadi di punizioni mi meraviglia molto

Aggiungo che non conosco assolutamente la situazione in questione....
Il semplice ignore non risolve sempre. L'atteggiamento provocatorio, chiariamo, negativamente provocatorio perché c'è provocazione e provocazione, implica a volte dinamiche di gruppo. Il gruppo assorbe la negatività e la riversa in un atteggiamento distruttivo nelle discussioni. E questo non è né giustificabile, né accettabile.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Nickognito »

Riprendendo una considerazione di uglygeek di qualche giorno fa, in topic e' anche il discorso sulle offese ai parenti.

Per molte persone le offese ai parenti sono gravissime. Molto piu' che offese personali, o ad altre persone che non sono parenti.

Credo sia un dato di fatto. E' una cosa che non capisco. Pero' per molte persone e' cosi'. Quindi valutare l gravita' di certe frasi e' difficile, essendo le reazioni molto diverse da persona a persona.

Qui peraltro piu' che un'offesa era una calunnia, e appunto, la mia soluzione sarebbe stato chiedere a loveaboat se era serio o meno. Non avesse ritrattato, beh, avrei proposto il ban anche io.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ban Utente Loveboat

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Qui peraltro piu' che un'offesa era una calunnia, e appunto, la mia soluzione sarebbe stato chiedere a loveaboat se era serio o meno. Non avesse ritrattato, beh, avrei proposto il ban anche io.
Avrebbe risposto con un altra supercazzola , o non risposto.

Abbastanza giuste le osservazioni di Shakespeare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi