Complottismo: perche' aiutare qualcuno ad uscirne...

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Quando avevo tipo 16 anni credo fosse appena uscito questo libro e quelli che si volevano atteggiare, liceali... con una ragazza con la quale uscivo, alla domanda se avessi letto e cosa ne pensavo, cominciai una critica e una descrizione facendo una discreta figura di m. Vedevo che mi guardava un po’ stupita e mi disse “ma non è così” in effetti lo confusi con il pozzo e il pendolo di Poe.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

Contesto il:

QAnon non fa proseliti solo tra persone ignoranti o stupide o con problemi di salute mentale

Contesto il fatto che queste persone non siano stupide. Anche molti stupidi possono andare all'università e laurearsi. Ma soprattutto contesto l'idea che queste persone siano sane di mente.
Se credi che Tom Hanks succhi il sangue di bambini piccoli dopo averli stuprati hai problemi di salute memtale, punto. Piuttosto, è vero che i problemi di salute mentali anche seri non sono affatto rari.
(Ma se rinchiudessero queste persone il mondo sarebbe un posto migliore. Just saying...)

Si sottovaluta l'importanza dei social media nello sviluppo di queste manie. Uno può dire che teorie del complotto ci sono sempre state anche senza Facebook, basta pensare al nazismo. Ma erano basate su odi millenari e richiedevano grossi sforzi di propaganda che duravano decenni o secoli.
QAnon è semplicemente il risultato di dare accesso ad una tecnologia potente come internet ad una sterminata massa di coglioni. Cosa vuoi che ci facciano le persone con internet? L'essere umano medio è un cretino.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:
Gios ha scritto:
s&v ha scritto:
In che senso goffo?
Alcuni spunti introduttivi tra Belbo e Diotallevi mi pare zoppichino un po', sconfinano un po' nel didascalico. Poca roba, comunque, intendiamoci.
Non mi ci sono mai accostato, perchè illusti amici adusi a letture anche complessissime me lo hanno descritto come un indigeribile mattone.
Dal punto di vista letterario è ricercato, ma senza essere esasperante o ermetico. È scritto più che bene (salvo quei sporadici e poco incisivi piccoli inciampi di cui sopra). Credo ad essere poco digeribile possa essere la tematica, che per il serio lettore di romanzi veristi sulla Condizione Umana, se non troppo acuto o magari per nulla giocoso, può risultare un po' futile. Personalmente lo trovo gustosissimo, ed anzi mi pare indubbiamente il suo punto di forza.
Ovviamente, la vastità degli interessi di Eco, non è discutibile.
Ultima modifica di Gios il ven nov 13, 2020 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Quando avevo tipo 16 anni credo fosse appena uscito questo libro e quelli che si volevano atteggiare, liceali... con una ragazza con la quale uscivo, alla domanda se avessi letto e cosa ne pensavo, cominciai una critica e una descrizione facendo una discreta figura di m. Vedevo che mi guardava un po’ stupita e mi disse “ma non è così” in effetti lo confusi con il pozzo e il pendolo di Poe.
Oddio na ragazza che ti chiede un parere su un romanzo di Eco non male, eh.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:Quando avevo tipo 16 anni credo fosse appena uscito questo libro e quelli che si volevano atteggiare, liceali... con una ragazza con la quale uscivo, alla domanda se avessi letto e cosa ne pensavo, cominciai una critica e una descrizione facendo una discreta figura di m. Vedevo che mi guardava un po’ stupita e mi disse “ma non è così” in effetti lo confusi con il pozzo e il pendolo di Poe.
Oddio na ragazza che ti chiede un parere su un romanzo di Eco non male, eh.
E non era il suo lato più interessante :oops:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

Sophie Marceau. Strafiga ma strastupida: https://www.corriere.it/esteri/20_novem ... abf1.shtml.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nasty »

No, anche Juliette Binoche, no #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

Oddio io sinceramente se Juliette Binoche, Marion Cotillard e Sophie Marceau dicono tutte una cosa ma perdonate a me non interessa va benissimo, ma andiamo, ma ti pare che per ste cazzate uno contraddice delle signore.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

Ritornando al Pendolo, mi pare che anche la parte storiografica sui Templari risenta un poco del tempo (in certi passi è poco dignitosa, e un po' semplicistica nel parametrare principalmente economicamente le vicende), pur essendo entusiasmante nel suo crescendo. È un po' anche macchiettistica la "storia parallela templare", non in sè, quanto perché presentata dal macchiettistico Colonnello (ce n'era bisogno? Forse si poteva essere più equilibrati). Arrivati a quel punto, tuttavia, si inizia a farsi trascinare dal racconto, credo, dal suo ampio vortice di riferimenti.

Eco è un solenne paraculo: come nel Nome della Rosa scrive (competentemente ma furbescamente) di un Medioevo-che-piace-al-lettore, pur rimanendo implicitamente credibile, così nel Pendolo. Non c'è niente di male, è il mestiere dello scrittore.
Ultima modifica di Gios il sab nov 14, 2020 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto:Oddio io sinceramente se Juliette Binoche, Marion Cotillard e Sophie Marceau dicono tutte una cosa ma perdonate a me non interessa va benissimo, ma andiamo, ma ti pare che per ste cazzate uno contraddice delle signore.
Ma guarda, io sono innamorato perso della Marceau dai tempi delle mele :oops: ma questa cosa proprio non riesco a mandarla giù.
Non sapevo che fosse così cretina. Affascinante, ma cretina. :(
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

Non sono così sorpreso.
Il Complottismo è di per se molto Cinematografico.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:
Gios ha scritto:Oddio io sinceramente se Juliette Binoche, Marion Cotillard e Sophie Marceau dicono tutte una cosa ma perdonate a me non interessa va benissimo, ma andiamo, ma ti pare che per ste cazzate uno contraddice delle signore.
Ma guarda, io sono innamorato perso della Marceau dai tempi delle mele :oops: ma questa cosa proprio non riesco a mandarla giù.
Non sapevo che fosse così cretina. Affascinante, ma cretina. :(
Dobbiamo tutti essere indulgente con i difetti del prossimo. C'è chi poggia i gomiti a tavola, chi è disordinato, chi crede ai complotti. È una bilancia di pro e contro, mi pare che con i pro di SM si potrebbero bilanciare contro ben più gravosi.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Non è che il vip, l'attore o il cantante debba essere intelligente o comunque in regola con la nostra idea di intelligenza.
Deve essere bravo nel suo lavoro.
Esattamente come chiunque ci offre un servizio. Per dire...non è che se il mio elettricista bravissimo di fiducia vota Salvini, che a me sta sulle balle, io non gli faccio più riparare il citofono.
A Sophie Marceau è richiesto di recitare e farci passare due buone orette davanti allo schermo, non altro...
Poi nel privato ha le sue idee (magari sballate) come tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Un esempio:
Un mio amico, cinefilo, ha sempre apprezzato, tra gli altri Enrico Montesano. Ricordo di avergli sempre sentito parlar bene di questo attore comico negli anni.
Ora, Montesano come sappiamo è un no mask, ha provocato polemiche sulla pandemia eccetera. Questo mio amico si è arrabbiato moltissimo.
ieri parlando di Proietti e di febbre da cavallo (che io ritengo un filmetto sopravvalutato, ma vabbè) mi fa "comunque Proietti li era bravissimo, peccato quel cane di attore di Montesano".
:D
Insomma, per un motivo privato Montesano è diventato da bravissimo a cane.
E no, non ci siamo...

"il teatro e la vita non son la stessa cosa". Canio - I Pagliacci - Ruggero leoncavallo
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da maxredo »

Gios ha scritto:Ritornando al Pendolo,
Volevo chiederti anche un parere e magari un confronto con un altro capolavoro...E' noto che da tale opera ha preso spunto il grande Maurizio Mosca per il celeberrimo Pendolino, versione ridotta ma non inferiore qualitativamente.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

maxredo ha scritto:
Gios ha scritto:Ritornando al Pendolo,
Volevo chiederti anche un parere e magari un confronto con un altro capolavoro...E' noto che da tale opera ha preso spunto il grande Maurizio Mosca per il celeberrimo Pendolino, versione ridotta ma non inferiore qualitativamente.
Non per essere pedante, ma in questo modo si sta sputtanando un po' troppo il topic :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

On Cong ha scritto:
maxredo ha scritto:
Gios ha scritto:Ritornando al Pendolo,
Volevo chiederti anche un parere e magari un confronto con un altro capolavoro...E' noto che da tale opera ha preso spunto il grande Maurizio Mosca per il celeberrimo Pendolino, versione ridotta ma non inferiore qualitativamente.
Non per essere pedante, ma in questo modo si sta sputtanando un po' troppo il topic :)
Mmmmmmmmhhhhhh cosa vuoi impedire che emerga con questa tua raccomandazione?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

C'è un complotto internazionale che si prefigge di impedirci di parlare di Maurizio Mosca.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Renudo »

chiaky ha scritto:C'è un complotto internazionale che si prefigge di impedirci di parlare di Mosca.
8)
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Più che altro arrivano a casa ad arrestarvi. Ocio!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1997
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da On Cong »

Gios ha scritto:
On Cong ha scritto:
maxredo ha scritto: Volevo chiederti anche un parere e magari un confronto con un altro capolavoro...E' noto che da tale opera ha preso spunto il grande Maurizio Mosca per il celeberrimo Pendolino, versione ridotta ma non inferiore qualitativamente.
Non per essere pedante, ma in questo modo si sta sputtanando un po' troppo il topic :)
Mmmmmmmmhhhhhh cosa vuoi impedire che emerga con questa tua raccomandazione?
E già, come darsi la zappa sui piedi da soli! :lol: :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Intervengo solo per comunicare che On Cong e' stato appena arrestato dalla polizia locale. Il processo domattina, ma intanto e' in carcere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:Intervengo solo per comunicare che On Cong e' stato appena arrestato dalla polizia locale. Il processo domattina, ma intanto e' in carcere.

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Una mia amica fa l'infermiera in reparti di terapia intensiva.

Arriva un negazionista: dice che sta benissimo "ho solo un raffreddore". Gli devono mettere il casco per saturazione scarsa, lui prende tutti loro (mia amica con ernia al disco e' voluta tornare a lavorare, fanno straordinari, letti pieni)per il culo 'eh, quanto saturo, 100? 100? Questa estate ho fatto una festa in sardegna, mille persone, mille! Nessun Covid!'. Il suo vicino di letto e' appena morto. "eh, di cosa e' morto, quale e' la patologia vera? Cosa ci nascondete? Aha ah!"

Senza parole. Grande ammirazione per chi riesce a curarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Una mia amica fa l'infermiera in reparti di terapia intensiva.

Arriva un negazionista: dice che sta benissimo "ho solo un raffreddore". Gli devono mettere il casco per saturazione scarsa, lui prende tutti loro (mia amica con ernia al disco e' voluta tornare a lavorare, fanno straordinari, letti pieni)per il culo 'eh, quanto saturo, 100? 100? Questa estate ho fatto una festa in sardegna, mille persone, mille! Nessun Covid!'. Il suo vicino di letto e' appena morto. "eh, di cosa e' morto, quale e' la patologia vera? Cosa ci nascondete? Aha ah!"

Senza parole. Grande ammirazione per chi riesce a curarlo.
Vediamo se fa ancora il bullo se non riesce più a respirare...

Una prece e il più piccolo lumino del mondo che illumina solo per i negazionisti Covid-19.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55153
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Una mia amica fa l'infermiera in reparti di terapia intensiva.

Arriva un negazionista: dice che sta benissimo "ho solo un raffreddore". Gli devono mettere il casco per saturazione scarsa, lui prende tutti loro (mia amica con ernia al disco e' voluta tornare a lavorare, fanno straordinari, letti pieni)per il culo 'eh, quanto saturo, 100? 100? Questa estate ho fatto una festa in sardegna, mille persone, mille! Nessun Covid!'. Il suo vicino di letto e' appena morto. "eh, di cosa e' morto, quale e' la patologia vera? Cosa ci nascondete? Aha ah!"

Senza parole. Grande ammirazione per chi riesce a curarlo.
Io credo che bastino 10-15 minuti con serie carenza di ossigeno per farlo svegliare.

Fategli passare 15 minuti con poca ossigenazione, a sto cojone.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26443
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Un esempio:
Un mio amico, cinefilo, ha sempre apprezzato, tra gli altri Enrico Montesano. Ricordo di avergli sempre sentito parlar bene di questo attore comico negli anni.
Ora, Montesano come sappiamo è un no mask, ha provocato polemiche sulla pandemia eccetera. Questo mio amico si è arrabbiato moltissimo.
ieri parlando di Proietti e di febbre da cavallo (che io ritengo un filmetto sopravvalutato, ma vabbè) mi fa "comunque Proietti li era bravissimo, peccato quel cane di attore di Montesano".
:D
Insomma, per un motivo privato Montesano è diventato da bravissimo a cane.
E no, non ci siamo...

"il teatro e la vita non son la stessa cosa". Canio - I Pagliacci - Ruggero leoncavallo
Si' questa e' la logica della "cancellazione" che e' molto in voga negli Stati Uniti (ne sapra' presto qualcosa Zverev).
Cioe' che se non sei una brava persona allora non sei bravo nel tuo lavoro e comunque non devi piu' lavorare. Secondo me negli Stati Uniti sarebbero capaci di cancellare anche i quadri di Caravaggio, se leggessero la sua biografia. :)
Vale per Polanski, Allen e mille altri, ma basta poco, non serve nemmeno un'accusa penale. L'attore Vaughn ora e' ostracizzato perche' una volta ha incontrato per caso Trump e l'ha salutato stringendogli la mano.

Per cui su questa cosa di Montesano sono d'accordo con te, rimane bravo anche se e' stronzo. Peraltro Montesano ha avuto un crollo dopo la sua esperienza politica nel PDS, a cui ha fatto seguito qualche insuccesso televisivo; prima era una persona piu' equilibrata.

Pero' nel caso della Marceau possiamo parlare di delusione? Sempre bella e brava rimane, ma avevo questa idea delle attrici francesi che fossero anche intelligenti, fin troppo intellettuali, bene istruite. Scoprire che e' una complottista folle e' triste... :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

O mamma mia, i 9 quadri di Caravaggio che sono negli States rischiano grosso :o
Riportateli qui!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

si, ok, comunque gli attori non sono famosi per essere bravi attori e basta, hanno un sacco di ventaggi che derivano da altro, sono dei simboli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:febbre da cavallo (che io ritengo un filmetto sopravvalutato, ma vabbè)
#104# #104# #104# #103# #103# #103# #11# #11# #11#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:febbre da cavallo (che io ritengo un filmetto sopravvalutato, ma vabbè)
#104# #104# #104# #103# #103# #103# #11# #11# #11#
#1000#
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10733
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Burano »

Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Black Mirror e oltre.

https://www.facebook.com/14685820101257 ... 470630907/
Ripeto, queste persone, al di la' di questi eccessi, al di la' di giudicarli o meno come persone, quando non rispettano la legge (e incitano a non farlo, anche), aumentano in modo consistente la probabilita' di propagazione del virus, quindi molti morti e molti milioni di euro, perche' di quello si parla.

Non si parla di una persona, si parla di migliaia di persone che, con comportamenti sconsiderati, propagano il virus, creando stragi e danni per milioni di euro. Anche non volendo arrestali per strage, cosa vogliamo fare, quando dobbiamo aumentare a tutti le tasse, quando chi ha il negozio deve chiudere e perde tutti i soldi? Come e' possibile che queste non ci siano sanzioni amministrative ingenti per queste persone, che rubano vite e soldi agli altri?

Poi sono dei poveracci, ma anche i ladri e assassini sono in genere poveracci, non e' che li lasciamo fare per pieta'. Questi vanno fermati, con le cattive. Questi devono pagare gli stipendi a tutti quelli che stanno perdendo il lavoro e i guadagni. E invece niente, non fanno loro niente. E' una cosa incredibile. Ma dobbiamo stare a guardare? Cosa fa la polizia? Rischia molto di piu' chi parcheggia in divieto di sosta.

E' una mancanza di sicurezza imbarazzante, in tutta Europa, c'e' piu' attenzione verso chi spaccia marijuana che verso chi contagia covid. C'e' piu' attenzione verso chi ti ruba il portafoglio che verso chi ti fa fallire l'attivita'.

A un certo punto, se non intervengono l'autorita', dovranno intervenire i cittadini, francamente, non si puo' andare avanti cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Johnny Rex »

Follia, sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Nickognito »

Bene, interveniamo? Avete amici o conoscenti negazionisti? Chiedete loro dei soldi per dare in beneficienza a chi ci ha rimesso. Non vi pagano? Ok, non ci parlate piu'. Avete amici in comune? Convinceteli a fare lo stesso. Hanno un negozio, una attivita'? Parlate coi loro clienti, spiegate loro che sono dei ladri, invitateli ad andare altrove.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:O mamma mia, i 9 quadri di Caravaggio che sono negli States rischiano grosso :o
Riportateli qui!
cioè?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55877
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Alga »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:O mamma mia, i 9 quadri di Caravaggio che sono negli States rischiano grosso :o
Riportateli qui!
cioè?
uglygeek ha scritto:Secondo me negli Stati Uniti sarebbero capaci di cancellare anche i quadri di Caravaggio, se leggessero la sua biografia. :)
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26178
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:O mamma mia, i 9 quadri di Caravaggio che sono negli States rischiano grosso :o
Riportateli qui!
cioè?
Eh, se abbattono statue non si fanno certo remore a distruggere dei quadri. Come la miglior ISIS (non ora, che è in declino :D )
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Paolo79 »

Alga ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:O mamma mia, i 9 quadri di Caravaggio che sono negli States rischiano grosso :o
Riportateli qui!
cioè?
uglygeek ha scritto:Secondo me negli Stati Uniti sarebbero capaci di cancellare anche i quadri di Caravaggio, se leggessero la sua biografia. :)
ok grazie per un attimo avevo temuto :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Complottismo: come aiutare qualcuno ad uscirne...

Messaggio da Pitone »

Utilizzando Facebook per lavoro purtroppo devo subire anche l'enorme, immensa parte negativa di ignoranza mista stupidità ed arroganza (anche nel mio lavoro stesso).

Mi sono imbattuto in una nuova figura: quello che segue le ambulanze. Nasce dalla storia di molte PA in sirena che girano in città e poi arrivano in ospedale, la spengono e se ne vanno senza scaricare pazienti. Oppure altre cge si mettono in fila a luci spente vuote.

Si moltiplicano i video, gli amici degli amici che hanno visto e fesserie simili.

Ora io mi chiedo, è possibile che gli autisti e gli accompagnatori che 7 volte su 10 sono volontari siano tutti simil massoni al soldo dei grandi potenti che vogliono comamdare il mondo e stanno quindi a questo gioco di girare a vuoto per far credere qualcosa che non esiste? Tutti complici?

Ho paura di tutta questa gente attorno a me che non ragiona.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi